Delusioni a Empire:Total War

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, [9], 10, 11, 12
lucanonnis
00venerdì 3 aprile 2009 19:26
Re: Re: Re:
SirGodfrid, 03/04/2009 19.18:


Alla luce delle cose dette posso senzaltro dire che Empire è fatto con le chiappe.Ed è palese a mio avviso...

Che poi gli sviluppatori:

ci abbiano messo un anno, due anni o piu non m'interessa,
si siano fatti in 4 non m'interessa,
A me interessa che il gioco sia fatto bene.E continuerò a lamentarmi sino a quando il gioco non sarà cosi come piace a me...penso sia lecito.



Lecito, ma anche lecito dare a Cesare cio che è di Cesare, insomma i casini li ha fatti CA non certo la SEGA, che ha x ora solo il merito di aver cercato di ridurli nel limite del possibile.


rici90
00venerdì 3 aprile 2009 19:54
Re:
rici90, 03/04/2009 15.37:

ragazzi tutte queste critiche mi mettono dei dubbi: lo compro ora sto gioco o aspetto ke esca un'altra versione??? tanto credo ke il disco resti sempre quello,non faranno uscire proprio un altro gioco, quindi penso ke tanto vale comprarlo ora e aspettare le patch e i mod ke correggeranno(si spera) i bug...ke ne pensate voi?




potreste rispondere alla mia domanda ke è stata prima subissata dalla vostra discussione??
rico78
00venerdì 3 aprile 2009 20:02
Sì il DVD resta lo stesso, gli aggiornamenti verranno rilasciati via Steam.
lucanonnis
00venerdì 3 aprile 2009 20:03
Re: Re:
rici90, 03/04/2009 19.54:




potreste rispondere alla mia domanda ke è stata prima subissata dalla vostra discussione??



Ovviamente il compralo subito era implicito, almeno secondo la mia modesta opinione
|Sargon I|
00venerdì 3 aprile 2009 20:06
Re: Re:
lucanonnis, 03/04/2009 17.54:



Tutto vero in gran parte, ma la Sega sta puntando molto piu in alto, e chiunque di voi abbia provato a mettere le mani su una xbox360 o su una PS3 non dovrebbe far molta fatica a capire che ormai questi oggetti un tempo chiamati console, sono dei veri e propri computer dedicati al gioco. Questi oggetti del desiderio fanno parte della 7° Generazione di console che ha visto la luce nel lontano 2004.
La nuova, 8° generazione di console, promettono di spodestare il pc da indiscusso leader del settore videoludico, con l'utilizo di cpu simmetriche a 16 core. Le stesse dovrebbero essere sul mercato a partire dal 2011. Non mi stupirebbe quindi di vedere in un prossimo futuro piu versioni dello stesso gioco, e credo proprio che l'aprodo su Steam sia solo l'inizio di questo processo. Del resto che senso ha continuare a distribuire dvd è molto piu logico scaricarlo.





Mi interessa il tuo punto di vista.

Sei daccordo su quasi tutto. La parte esclusa dal 'quasi' e' riferita immagino al grosso lavoro che ci e' stato dietro da parte dei programmatori?

Ma io non mi riferisco ai programmatori che forse sono gli unici all'altezza e cmq seguono una specifica.

La vera mancanza della SEGA in Empire e' l'incredibile mancanza di un responsabile di progetto con le palle. Almeno sembrerebbe.

Parliamo di logica industriale.

La Sega per anni ha 'combattuto' nel percato delle consolle. Alla fine ha perso, uscendone, pur avendo prodotti di qualita' e di avanguardia.

Mollato l'HD si e' concentrata sul SW sempre quasi esclusivamente sul mercato consolle che conosce molto bene essendone stata una dei protagonisti fino a poco tempo fa'.

Si compra la CA. Un moscerino in confronto ma che ha un prodotto che ha rivoluzionato i giochi RTS su pc.

Perche' RTS? E' un settore di grande impatto? No, sono di nicchia.

Allora qual'e' la logica?

Se l'e' comprata per eliminarla dal mercato? Non avrebbe senso perche' non e' un competitor diretto.

Ma allora deve far fruttare o addirittura fare crescere la gallina dalle uova d'oro di un settore di nicchia? [SM=g27831]

Ha due strade davanti:

1) sqd che vince non si tocca. Conosco il mercato delle consolle ma non molto quello del pc (men che meno un settore di nicchia come l'RTS) e allora investo nella CA lasciando in mano alla vecchia guida come procedere perche' sanno quello che fanno.

oppure

2) entro dentro come un caterpillar, metto dentro un mio uomo e vi faccio vedere come si trasforma un mercato.

Non sono molto dentro alla SEGA per dire come abbiano proceduto. Se la prima o la seconda. Forse nessuna delle due o forse un mix, pero' sicuramente non saranno dei deficienti; quindi se hanno tirato fuori questa 'perla' di gioco vuol dire che:

o hanno incontrato tante e tali difficolta' da aver fatto un triplo salto mortale carpiato con avvitamento riuscendo a malapena ad atterrare in piedi,

oppure stanno facendo delle prove o esperimenti per qualcosa di la' che deve ancora venire.

Resta da vedere se per noi amanti dell' RTS realistico e poco arcade questo 'futuro' ci piacera' e se ci sara' spazio per noi.

Axxo in fondo il bimbominkia ha gia' la PS3 o l'XBOX. [SM=x535678]

P.S. Il gioco sara' una corposa base su cui lavorare, pero' e' un fatto che, cosi' com'e' stato rilasciato, sia una me.da. Veramente ingiocabile.

LunaRossaTraiano
00venerdì 3 aprile 2009 20:22
Re: Re:
rici90, 03/04/2009 19.54:




potreste rispondere alla mia domanda ke è stata prima subissata dalla vostra discussione??




Compra tranquillo, fosse uscito quando avevo io 19 anni penso sarei sparito dal mondo per un paio di mesi buoni [SM=g27821]
LordHarald
00venerdì 3 aprile 2009 22:10
A traia !! [SM=x535708]

Xchè la toppa di Heinz si muove e le mie NO !!! [SM=x535710]

Mi ritengo ufficialmente offeso !!! [SM=x535730]
lucanonnis
00venerdì 3 aprile 2009 22:17
Re Sargon
|Sargon I|, 03/04/2009 20.06:



Mi interessa il tuo punto di vista.



La storia è molto lunga e parte dai primi anni 80, cerchero di sintetizzala. Il nostro amico Tim fonda la Creative Assembly con i soldini guadagnati facendo porting di videogames x pc dos da commodore, sinclair, atari . All'epoca i videogiochi erano realizzati in hardware, quindi il software del gioco veniva programmato direttamente su delle schede apposite, il lusso del nastro magnetico è venuto dopo. I suoi primi lavori li realizza per conto di EA Sport, e ci guadagna cosi bene da potersi permettere di tentarsi il suo primo progetto che poi è quello che ancora abbiamo sotto gli occhi ovvero Shogun. In parole povere realizzare un motore di gioco ha enormi costi di tempo e di denaro, e solo una grande azienda puo permettersi di spenderli, EA ha permesso a CA di realizzare il motore grafico che ha dato vita a Shogun che qualche anno dopo si rivela un inaspettato successo, e se pur un gioco di nicchia x appassionati, si conquista il titolo di miglior gioco strategico in tempo reale.
Da li in avanti la scalata sulla via del successo dell primo, utilizzando la solita tecnica, redditizia quanto pericolosa, quella cioè di ampliare il codice senza preoccuparsi troppo (leggasi quasi mai)di ripulirlo. In sostanza potremmo affermare che l'unico gioco che ha fatto la CA è Shogun, piu svariati mod su mod su mod sino ad arrivare a capolinea, cioe con Rome Total War.

Proprio con Rome iniziano tutti i problemi, perchè finalmente ci si rende conto che si è costruita una enorme mongolfiera in realta fatta di toppe e rattoppi. Soluzioni possibili
1° Fare terminare la serie
2° Farsi acquisire da chi ha soldi e tecnologia per rimediare i casini

Sega aquisisce cosi CA e sforna Medieval 2 (leggasi l'ennessimo mod di Rome, com più panna montata attorno) e lo immette sul mercato alla bella meglio giusto per non far sfreddare le acque, nel frattempo gia si lavora a Empire. Gia proprio cosi lavoravano su Empire gia da prima che uscise Med2.
Obbiettivo tagliare, ripulire sostituire, integrare, ma soprattutto predisporlo a una possibile modularità che gli consentisse di poter sostituire codice dopo la distribuzione. I 15Gb sono stati raggiunti semplicemete perche per fare funzionare certe cose hanno dovuto lasciare dentro grosse porzioni di vecchio codice che fanno a pugni con il nuovo. Infatti solo il motore grafico delle battaglie in mare è ex novo ma il motore che muove le battaglie campali è ancora lo stesso di Shogun, certo basta dargli un nome simpatico e la fai passare come una grande novità.

Qualcuno potrebbe chiedersi, non potevano usare il motore delle battaglie navali anche x le battaglie campali? la risposta è ovviamente si che potevano, ma non nei tempi di uscita del gioco.

In sostanza Empire va preso come un gioco che non è ne carne ne pesce, e che probabilmente inizierà ad abituarci a degli aggiornamenti modello windows update, cioe sta sempre aggiornando ma nessuno sa esattamente cosa. Perche ho fatto tutto sto discorsetto, bhe logicamente x ribadire ancora una volta che non si possono dare le colpe a Sega, che adesso cerca ovviamente di salvare capra e cavoli, credo che dobbiamo solo aspettare, e non prendere x buono nulla, soprattutto se proviene dai forum della CA
Paolai
00venerdì 3 aprile 2009 22:41
lo vedi che c'è un motivo perchè mi piacciono solo le battaglie navali???? [SM=x535728]
SIR HEINZ
00venerdì 3 aprile 2009 23:58
Adesso le cose dette da un addetto ai lavori(anche se non della Sega-CA) spiegano un sacco di cose.

Metabolizziamo i punzecchiamenti(anche se con tutte quelle toppe devo essermi perso qualcosa) e avanti così! [SM=g27811]

Direi che Luca e Harald praticamente la pensano alla stessa maniera seppur sorretto uno dalla consapevolezza e l'altro da un logico intuito.

Sono i punti di vista che sono diversi, player di single, player di multy, player competitivo.

Ribadisco il gioco è buono ma necessiterebbe di parecchi aggiustamenti oggettivi(evidenti bugs e corbellerie varie) poi per players più esperti del multy è nettamente insoddisfacente ma solo per ciò che riguarda la struttura del multy stesso che è carente, quando si riesce a giocare senza guai e intoppi vari è decisamente divertente, quando si butta una serata per cercare di fare una partita allora saltano i nervi, c'è chi ha un'età ed ogni lasciata è persa..... [SM=g27828]
Altro discorso è il Multy competitivo per ora impossibile da giocare in 3v3 e 4v4 e qui c'è il discorso che il nostro multy competitivo annovera una piccolissima percentuale di acquirenti ed essendo assolutamente amatoriale è completamente ignorato dall'ambiente dello sporting games, di conseguenza, vista la scarsa pubblicità che facciamo ai TW in questo senso, anche dalla Sega-CA.

I 35000 collegati sono al 95% single player, 5% multiplayer (nella migliore delle ipotesi), mentre un altro centinaio di mila gioca off line o comunque non ci gioca tutti i santi giorni.

Magari se si fosse riuscito ad organizzare una Coppa 3v3 in ESL, come avevano tentato di fare Hannibal tempo fa, avremmo avuto un po' più di peso e di visibilità. La nostra scelta di restare esclusivamente for fun porta ad avere un peso minore, La Sega-CA forse manco sa che esistiamo e se lo sa ci considera poco, prima viene il single e poi il multy.
LunaRossaTraiano
00sabato 4 aprile 2009 02:28
Re: Re Sargon
lucanonnis, 03/04/2009 22.17:



La storia è molto lunga e parte dai primi anni 80, cerchero di sintetizzala. Il nostro amico Tim fonda la Creative Assembly con i soldini guadagnati facendo porting di videogames x pc dos da commodore, sinclair, atari . All'epoca i videogiochi erano realizzati in hardware, quindi il software del gioco veniva programmato direttamente su delle schede apposite, il lusso del nastro magnetico è venuto dopo. I suoi primi lavori li realizza per conto di EA Sport, e ci guadagna cosi bene da potersi permettere di tentarsi il suo primo progetto che poi è quello che ancora abbiamo sotto gli occhi ovvero Shogun. In parole povere realizzare un motore di gioco ha enormi costi di tempo e di denaro, e solo una grande azienda puo permettersi di spenderli, EA ha permesso a CA di realizzare il motore grafico che ha dato vita a Shogun che qualche anno dopo si rivela un inaspettato successo, e se pur un gioco di nicchia x appassionati, si conquista il titolo di miglior gioco strategico in tempo reale.
Da li in avanti la scalata sulla via del successo dell primo, utilizzando la solita tecnica, redditizia quanto pericolosa, quella cioè di ampliare il codice senza preoccuparsi troppo (leggasi quasi mai)di ripulirlo. In sostanza potremmo affermare che l'unico gioco che ha fatto la CA è Shogun, piu svariati mod su mod su mod sino ad arrivare a capolinea, cioe con Rome Total War.

Proprio con Rome iniziano tutti i problemi, perchè finalmente ci si rende conto che si è costruita una enorme mongolfiera in realta fatta di toppe e rattoppi. Soluzioni possibili
1° Fare terminare la serie
2° Farsi acquisire da chi ha soldi e tecnologia per rimediare i casini

Sega aquisisce cosi CA e sforna Medieval 2 (leggasi l'ennessimo mod di Rome, com più panna montata attorno) e lo immette sul mercato alla bella meglio giusto per non far sfreddare le acque, nel frattempo gia si lavora a Empire. Gia proprio cosi lavoravano su Empire gia da prima che uscise Med2.
Obbiettivo tagliare, ripulire sostituire, integrare, ma soprattutto predisporlo a una possibile modularità che gli consentisse di poter sostituire codice dopo la distribuzione. I 15Gb sono stati raggiunti semplicemete perche per fare funzionare certe cose hanno dovuto lasciare dentro grosse porzioni di vecchio codice che fanno a pugni con il nuovo. Infatti solo il motore grafico delle battaglie in mare è ex novo ma il motore che muove le battaglie campali è ancora lo stesso di Shogun, certo basta dargli un nome simpatico e la fai passare come una grande novità.

Qualcuno potrebbe chiedersi, non potevano usare il motore delle battaglie navali anche x le battaglie campali? la risposta è ovviamente si che potevano, ma non nei tempi di uscita del gioco.

In sostanza Empire va preso come un gioco che non è ne carne ne pesce, e che probabilmente inizierà ad abituarci a degli aggiornamenti modello windows update, cioe sta sempre aggiornando ma nessuno sa esattamente cosa. Perche ho fatto tutto sto discorsetto, bhe logicamente x ribadire ancora una volta che non si possono dare le colpe a Sega, che adesso cerca ovviamente di salvare capra e cavoli, credo che dobbiamo solo aspettare, e non prendere x buono nulla, soprattutto se proviene dai forum della CA






Molto interessante [SM=g27811]

Insomma allora noi vecchie bagasce che giochiamo dai tempi di Shogun abbian ragione a non farci troppo entusiasmare ed a sentire odor di cancrena...

XXI Rapax Britannicus
00sabato 4 aprile 2009 09:07
Allora ho ragione a dire che ETW terrestre è un SEPOLCRO IMBIANCATO. Bello estesticamente da fuori, ma quando ci guardi dentro...

Sarei curioso di sentire il buon Siculo, riguardo la "rivoluzionria novità" di ETW, battaglie navali a parte, sbandierata per 18 mesi.

[SM=x535719]

|Sargon I|
00sabato 4 aprile 2009 11:29
Interessante Luca, quindi la scelta di Steam non era prettamente strategica ma una scelta obbligata.

La liberta con cui possono ora patchare il gioco a tutti i clienti e' indispensabile per poter solo minimamente immaginare un futuro.

Ok! Ma adesso cosa aspettarsi?

Secondo te di patch in patch nei prossimi mesi continueranno a sciogliere i nodi cancerosi dei codici passati per cercare di mondarlo il piu' possibile e avvicinarsi ad un vero prodotto nuovo come per le battaglie navali?

Questo vuol dire che la vera NOVITA' la vedremo solo con l'espansione tra 12-18 mesi?

Se fosse veramente cosi' spero in una sorpresa napoleonica, ma troppe volte si e' rimasti delusi. [SM=g27816]
Paolai
00sabato 4 aprile 2009 12:02
non fatevi venire il sangue acido e giocate tutti alle battaglie navali [SM=g27827] . Fatevi prendere dal lato oscuro, venite a me! [SM=g27828]
rico78
00sabato 4 aprile 2009 12:39
Re: Re Sargon
lucanonnis, 03/04/2009 22.17:


I 15Gb sono stati raggiunti semplicemete perche per fare funzionare certe cose hanno dovuto lasciare dentro grosse porzioni di vecchio codice che fanno a pugni con il nuovo. Infatti solo il motore grafico delle battaglie in mare è ex novo ma il motore che muove le battaglie campali è ancora lo stesso di Shogun, certo basta dargli un nome simpatico e la fai passare come una grande novità.




... e cioè Medieval II (o Rome, fate voi) con gli abiti del Carnevale di Venezia... come ho sempre sostenuto [SM=g27828]
=massimoXmeridio=
00sabato 4 aprile 2009 13:01
GIOCO DI MERDAAAAAAAAAA........
ora non mi parte [SM=x535695] [SM=x535715] [SM=x535715] [SM=x535715] [SM=x535715]


scusate ma mi dovevo sfogare [SM=x535713]
siculo-calabrese
00sabato 4 aprile 2009 14:41
Re:
XXI Rapax Britannicus, 04/04/2009 9.07:


Sarei curioso di sentire il buon Siculo, riguardo la "rivoluzionria novità" di ETW, battaglie navali a parte, sbandierata per 18 mesi.

[SM=x535719]




ti riferisci alla campagna online? Come fanno a farla se prima devono sistemare il singolo?
LunaRossaTraiano
00sabato 4 aprile 2009 14:44
Si riferiva al motore ed al codice del gioco [SM=g27822]

Cmq adesso non riprendiamo l'inutile querelle mi piace/non mi piace. [SM=x535684]
lucanonnis
00sabato 4 aprile 2009 14:57
Re:
|Sargon I|, 04/04/2009 11.29:

Interessante Luca, quindi la scelta di Steam non era prettamente strategica ma una scelta obbligata.

La liberta con cui possono ora patchare il gioco a tutti i clienti e' indispensabile per poter solo minimamente immaginare un futuro.

Ok! Ma adesso cosa aspettarsi?

Secondo te di patch in patch nei prossimi mesi continueranno a sciogliere i nodi cancerosi dei codici passati per cercare di mondarlo il piu' possibile e avvicinarsi ad un vero prodotto nuovo come per le battaglie navali?

Questo vuol dire che la vera NOVITA' la vedremo solo con l'espansione tra 12-18 mesi?

Se fosse veramente cosi' spero in una sorpresa napoleonica, ma troppe volte si e' rimasti delusi. [SM=g27816]



Sinceramente credo che sia l'ennesimo esperimento, mi ripeto
Per mantenere una singola funzione, magari sono obbligati a lasciare sul gioco un intera porzione di codice gigante che in realtà pero fa solo una funzione. Il gioco come tutti i giochi del resto, funziona generando un file di cache interno in cui vengono "annotati" (passatemi il termine e giusto per farlo capire a tutti) tutti gli eventi del gioco. Questo file, si costruisce mentre si gioca, e questo spiega il perchè piu si va avanti nel gioco piu il gioco rallenta. Quando in un x punto del gioco i dati diventano non coerenti, genrando quindi un errore non reversibile, ecco che il nostro game ci sbatte al desktop senza magari nessun messaggio di errore o apparente spiegazione. E'chiaro che su 15 Gb di dati e per di più con moltissime possibili varianti di sviluppo del file cache, nemmeno i programmatori possono prevedere se ci sarà un blocco, e in che punto questo averrà, e inoltre seguendo quale processo.

Steam raccoglie tutti i dati di gioco, chiavi di controllo e punti di riferimento, impostazioni e configurazioni hardware, fornendo alla Sega una mappa dettagliata di tutti gli errori. Praticamente tutti uelli che stanno giocando, sia in single che in multi, se sono in linea stanno automaticamente facendo inconsapevolmente betatesting. Avrete notato che il gioco ha gia scaricato moltissimi aggiornamenti.
Alla luce di ciò l'unico consiglio che mi sento di dare soprattutto ai giocatori di single player, è quello di lasciare la connessione a internet attiva mentre giocate, state cosi aiutando tutta la community che utilizza il gioco, e nessun dato sensibile che possa violare la vostra privacy viene raccolto da steam.

Dioneo di Siracusa
00sabato 4 aprile 2009 15:06
ragazzi a me ha deluso profondamente.... le battaglie navali sono spettacolari nn ce ke dire e anche la grafica ma per il resto fa cagare.... a me dopo una settimana già m annoiava e quindi ho lasciato perdere.... e vi dico anche ke ho fatto e campagne cn difficoltà difficile ed è stato solamente un pò più complicato...
preferisco mille volte medieval o rome
siculo-calabrese
00sabato 4 aprile 2009 15:07
Re: Re Sargon
lucanonnis, 03/04/2009 22.17:



La storia è molto lunga e parte dai primi anni 80, cerchero di sintetizzala. Il nostro amico Tim fonda la Creative Assembly con i soldini guadagnati facendo porting di videogames x pc dos da commodore, sinclair, atari . All'epoca i videogiochi erano realizzati in hardware, quindi il software del gioco veniva programmato direttamente su delle schede apposite, il lusso del nastro magnetico è venuto dopo. I suoi primi lavori li realizza per conto di EA Sport, e ci guadagna cosi bene da potersi permettere di tentarsi il suo primo progetto che poi è quello che ancora abbiamo sotto gli occhi ovvero Shogun. In parole povere realizzare un motore di gioco ha enormi costi di tempo e di denaro, e solo una grande azienda puo permettersi di spenderli, EA ha permesso a CA di realizzare il motore grafico che ha dato vita a Shogun che qualche anno dopo si rivela un inaspettato successo, e se pur un gioco di nicchia x appassionati, si conquista il titolo di miglior gioco strategico in tempo reale.
Da li in avanti la scalata sulla via del successo dell primo, utilizzando la solita tecnica, redditizia quanto pericolosa, quella cioè di ampliare il codice senza preoccuparsi troppo (leggasi quasi mai)di ripulirlo. In sostanza potremmo affermare che l'unico gioco che ha fatto la CA è Shogun, piu svariati mod su mod su mod sino ad arrivare a capolinea, cioe con Rome Total War.

Proprio con Rome iniziano tutti i problemi, perchè finalmente ci si rende conto che si è costruita una enorme mongolfiera in realta fatta di toppe e rattoppi. Soluzioni possibili
1° Fare terminare la serie
2° Farsi acquisire da chi ha soldi e tecnologia per rimediare i casini

Sega aquisisce cosi CA e sforna Medieval 2 (leggasi l'ennessimo mod di Rome, com più panna montata attorno) e lo immette sul mercato alla bella meglio giusto per non far sfreddare le acque, nel frattempo gia si lavora a Empire. Gia proprio cosi lavoravano su Empire gia da prima che uscise Med2.
Obbiettivo tagliare, ripulire sostituire, integrare, ma soprattutto predisporlo a una possibile modularità che gli consentisse di poter sostituire codice dopo la distribuzione. I 15Gb sono stati raggiunti semplicemete perche per fare funzionare certe cose hanno dovuto lasciare dentro grosse porzioni di vecchio codice che fanno a pugni con il nuovo. Infatti solo il motore grafico delle battaglie in mare è ex novo ma il motore che muove le battaglie campali è ancora lo stesso di Shogun, certo basta dargli un nome simpatico e la fai passare come una grande novità.

Qualcuno potrebbe chiedersi, non potevano usare il motore delle battaglie navali anche x le battaglie campali? la risposta è ovviamente si che potevano, ma non nei tempi di uscita del gioco.

In sostanza Empire va preso come un gioco che non è ne carne ne pesce, e che probabilmente inizierà ad abituarci a degli aggiornamenti modello windows update, cioe sta sempre aggiornando ma nessuno sa esattamente cosa. Perche ho fatto tutto sto discorsetto, bhe logicamente x ribadire ancora una volta che non si possono dare le colpe a Sega, che adesso cerca ovviamente di salvare capra e cavoli, credo che dobbiamo solo aspettare, e non prendere x buono nulla, soprattutto se proviene dai forum della CA



Interessante [SM=g27811]

In effetti al tempo (scoprii Rome su GMC che comprai perchè in allegato c'era il gioco Max Payne [SM=g27836] ) e mi sembrava di aver letto che la CA aveva decisono di fermarsi li, con la grande Roma, e dopo Rome fu comprata dalla SEGA che aveva visto del potenziale nella serie ed era ottimo per buttarsi nel mondo dei giochi PC con un titolo forte, e da i mezzi alla CA per poter continuare alla CA il suo lavoro, permettendoli di lavorare sul nuovo Engine.

Ovviamente avevano ancora un Engine potenzialmente valido per un altro gioco e la SEGA non poteva aspettare 4 anni per cercare il compo di mercato. La CA UK (colei che ece shogun, medieval e rome) passò l'Engine alla CA Oz (sezione australiana appena creata) e dopo averlo aggiornato con la grafica del 2006 e aver un pò cambiato/rimosso/aggiunto alcune features del vecchio fece Medieval 2. Purtroppo l'engine aveva già dei problemi di suo e i problemi del precedente titolo si rifecero su Med2. E mentre i nuivi Totolwaristi gioivano i vecchi fan di shogun brontolavano consci di essere stati ormai esclusi dal mercato.

Mentre la CA Oz affondava la CA UK lavorava per eviare che succedesse la stessa cosa di Rome/Med2, ovvero un gioco che all'occhio dei più esperti era poco bilanciato e carente di profondità tattico/strategica, e si sono presi 4 anni per farlo e posticipando di un mese la data di uscita. Purtroppo il gioco richiedeva almeno un'altro mese di lavoro per essere cosìì come Game Designer l'avevano pensato ma probabilmente gia la SEGA brontolava perchè non era uscito a Natale (e ci sarebbe stato il botto di acquirenti) e dopo Marzo iniziava pericolasamente l'estate e gli acquirenti sarebbero drasticamente calati, settembre era troppo in la per essere accettato.

Empire Viene rilasciato il 3 marzo grazie alla piattaforma STEAM che permetterà di seguire e supportare meglio il gioco non tanto per il player ma sopratutto per i poveri programmatori che ora sono costretti a cercare di capire come correggere errori evidenti e altri che su 4500 configurazioni c'è e su 4500 no.




lucanonnis
00sabato 4 aprile 2009 15:14
Bhe si, anche perchè il numero di errori che si generano non dipendono solo dal software ma anche dall'hardware. Per esempio, un pc che usa ram con controllo di parità è meno soggetto, se pur piu lento, a generare errori di uno che usa ram non ecc, e noi tutti sappiamo che ormai le varie configurazioni harware sono praticamente semi infinite.
syd-korn
00sabato 4 aprile 2009 23:45
riassumendo hanno tirato fuori il solito gioco iperbuggato???
LordHarald
00sabato 4 aprile 2009 23:47
Ennesima delusiaone adesso ( proprio in questo momento ), i server steam sono out da quasi un' ora, il multi di Empire non va.

Red orchestra funziona benissimo.

Ora la domanda è :

Possibile che un gioco di quasi 10 anni che viene venduto a 5 € abbia sempre almeno un' 80ina di server dedicati oltre quello di Steam, mentre un gioco da 50€ si debba appoggiare solo ai server di Steam, pur sapendo benissimo che Steam ha sempre funzionato così, è cioè che quasi tutti i giorni i server vengono riavviati ??
Duke of Marlborough
00domenica 5 aprile 2009 18:49
Beh, uno si assenta per una settimana e si ritrova questa atmosfera "frizzante"...
Chi difende a spada tratta, chi dice che è tutto da buttare, i presunti "bimbiminchia", (espressione che mi ha sempre divertito) chi è tanto "dentro" l'argomento da sembrare un imboscato di SEGA...per poi scivolare sulla buccia di banana venendo (tra gli appassionati di Total War!) a dire che la 360 (ottima console) è meglio di un PC per giocare...mah.

Meglio tornare sul pezzo...
lucanonnis
00domenica 5 aprile 2009 19:16
Re:
Duke of Marlborough, 05/04/2009 18.49:

dire che la 360 (ottima console) è meglio di un PC per giocare...mah.



Su questo non c'è proprio nessun dubbio, e se hai xbox live, puoi anche giocare in multiplayer, cosa vuoi di piu dalla vita


Duke of Marlborough
00domenica 5 aprile 2009 23:47
Re: Re:


Su questo non c'è proprio nessun dubbio, e se hai xbox live, puoi anche giocare in multiplayer, cosa vuoi di piu dalla vita

...Un amaro?
Sull'assenza di dubbio stendo una pesante stuoia.
Riguardo al multiplayer, beh...come non darti ragione, all'alba del 2010 è una grande conquista...per favore dai, parliamo di ETW.


LunaRossaTraiano
00lunedì 6 aprile 2009 09:38
Penso dipenda molto anche dal tipo di titoli ai quli uno è interessato. Le consoles presentano ormai dei vantaggi e delle comodità innegabili però se parliamo di FPS, RTS, Wargame, MMORPG e simulazioni di guida il PC resta ancora l'unica soluzione, imho.
XXI Rapax Britannicus
00lunedì 6 aprile 2009 09:53
Da parecchio tempo mi dedico solo agli RTS / RTT e solo a quelli storici ad elevata componente simulativa.

Mi rimane difficle pensare ad un evoluzione efficace su console per quel genere di giochi.

Un ETW o un MOW o un TOW2, su console non ce lo vedo proprio.

Ci sono comunque già diversi titoli RTS per console, tuttavia non sò che riscontro di pubblico possano aver ricevuto.

Se qualcuno li ha provati, farebbe cosa gradita nel postare le sue opinioni / sensazioni.

Tronando "a bombazza" in topic, spero che coi mod di Darth Vader e dei Grognard, con l'aggiunta di una dozzina di mappe decenti, ETW possa far fruttare il potenziale che ha.

Duke of Marlborough
00lunedì 6 aprile 2009 12:16
Re:
Penso dipenda molto anche dal tipo di titoli ai quli uno è interessato. Le consoles presentano ormai dei vantaggi e delle comodità innegabili però se parliamo di FPS, RTS, Wargame, MMORPG e simulazioni di guida il PC resta ancora l'unica soluzione, imho.

Siamo tra gentiluomini e nessuno nega che le moderne console (soprattutto la 360) siano interessanti, però per l'appunto riprendendo il tuo ragionamento:

FPS, RTS, Wargames, MMORPG, simulazioni impegnative (per esempio Europa Universalis, Sins of a solar empire, Blitzkrieg o i vari Football Manager) e anche MMOG vari nonchè RPG classici e citybuilders...avventure; insomma le categorie regine dell'hardcore gaming, difficilmente gestibili con quell'arnese con le levette.
Oltretutto se uno è un fanatico di PES o di FIFA un pad al PC lo può tranquillamente attaccare.
Per concludere, un semplice esempio di "esperienza giocovisiva intensa e adrenalinica oltre misura", inavvicinabile da qualsiasi cosa non governabile attraverso mouse e tastiera:

Crysis sparato al massimo, filtri attivati, 1900x1200, polpastrelli e polso spinti verso un nuovo livello di sensibilità e un fido Sidewinder a governare l'azione...da far meditare (e non solo).

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com