Delusioni a Empire:Total War

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Lannes
00lunedì 9 marzo 2009 15:55
Re: Re:
Willy il Peyote, 3/9/2009 3:51 PM:




Strano, a me nel giro di pochi anni è successo di tutto.
I Savoia hanno attaccato l'Austria, ma la Francia li ha invasi e li sta massacrando, nel frattempo Spagna e Inghilterra si danno lotta sui mari. E sono a malapena al 14 turno.




Speriamo che proseguendo mi vada meglio allora!

cmq un'altra cosa che mi lascia perplesso:gli indiani d'America in corpo a corpo sono IMBATTIBILI!! [SM=g27820]
Willy il Peyote
00lunedì 9 marzo 2009 16:29
Se ne è già discusso, e storicamente è plausibile.
LunaRossa Caesar
00lunedì 9 marzo 2009 18:55
Re:
LunaRossaTerrore, 09/03/2009 1.11:

...CHE SIA ESEMPIO PER TUTTI!!! [SM=x535698]


..povero Caesar...ride pure.. [SM=g27829]



Libertàààààààààààààààààààààààààààààà!!!!!!!!



[SM=x535694] [SM=x535694]

Ballaf
00martedì 10 marzo 2009 20:22
Ragazzi, ma secondo voi sono utili i dragoni?
=Morgoth Bauglir=
00martedì 10 marzo 2009 21:05
Re:
RE-Talos, 3/7/2009 1:38 AM:

Comprato direttamente su Steam, nessun problema, e' fluidissimo al massimo delle prestazioni video....
Spettacolo, sto' facendo la Campagna con i Prussiani e devo dire che e' eccezzionale.......
Ho abbandonato assolutamente tutti gli altri giochi e mi faccio la Campagna piano piano per gustrmi tutte le chicche...

Mi sto' divertendo molto e posso dire che e' un gran gioco....

Con una Patch per i piccoli difettucci, e siamo a un 9 pieno.... [SM=g27811]




anche io sto facendo la campagna coi prussiani, a dir poco avvincente [SM=x535683]
è una lotta continua contro tutti gli imperi che ti circondano, senza contare tutte le mini nazioni tedesche che non hanno intenzione di cadere sotto la tua giurisdizione.
anche la curlandia rompe le balle, e questa la dice tutta [SM=g27828]
Giovanni_92
00giovedì 12 marzo 2009 23:30
Battaglie personalizzate
Scusate, sapete se c'è un modo per aumentare i fondi nelle battaglie personalizzate (magari modificando qualche script, non sono esperto...),
perchè a volte non bastano davvero i soldi, soprattutto nelle battaglie navali!
TOTOLA Polifemo
00venerdì 13 marzo 2009 04:49
A mè l'advisor continua a romper le ppalle anche se l'ho già spuntato sul no consigli più volte; le velature delle navi si alzano quando ne hanno voglia loro; sempre nelle navi ce n'è una (credo un terzo rango) che costa meno di un secondo rango ma ha stats migliori; il cannone da '24 è indicato come obice, nel menu della scelta delle unità terrestri...
Ciao
Totola
Yanez76
00venerdì 13 marzo 2009 17:25
Installazione del gioco
Ciao raga! Scrivo il mio commento ke alla fine dice la stessa cosa degli altri: il gioco gira da schifo!! Speriamo con la patch..
Cmq ho una perplessità anke sulla sua installazione ke è diversa dai vecchi total war, nel senso ke non ci sono più i bei .exe e in fase d'install non mi ha kiesto nemmeno il 2°dvd, perkè non sò! in più non ho potuto dire dove installarlo.
Insomma un giramento di palle con sto Steam ke è la causa di tutto!!
Zauuu

siculo-calabrese
00venerdì 13 marzo 2009 18:42
LunaRossa Caesar, 08/03/2009 18.38:


Tu, da quel che so, non sei un praticante del gioco Online ( a meno tu non sia un "Infiltrato"che "lavora" per la Sega (in altro forum ti lamenti che devi risposndere quotidianamentoe a domande e risolvere problemi e hai nozioni davvero particolari per un esterno).



Praticavo il multy (fino alla campagna legio 08), ma photoshop e la scuola (qui puoi urlare forte che Dio li prenda fra mille tormenti! [SM=g27828] ) mi risucchiano tutto il tempo e ormai accanto al PC la pila di libri cresce in maniera pericolosa [SM=x535699] [SM=g27828]
A parte gli scherzi purtroppo no, non lavoro per la SEGA ma a 16 anni (li farà a maggio) un contratto di lavoro per una grossa compagnia come la suddetta non mi sarebbe affatto dispiaciuto [SM=g27828] Le nozioni si imparano col leggere i forum ufficiali e non cominciare a imprecare verso CA/SEGA senza scomodare Dio o Lucifero (che in questi momenti di crisi devono pensare a tutt'altro [SM=g27828] ) ma cercare di capire dovè il problema e capire se la minkiata è mia o del gioco [SM=g27823]
GIacomo Duca di Milano
00venerdì 13 marzo 2009 19:35
devo dire la verità.... a me fa pure schifo la grafica...... quella della mapa strategica si intende, e gli edifici mi fanno schifo mi ricordano tanti piccoli granai, ancora una cosa sono la perdita dei numerosi edifici pubblici, che ora oltre ad essere pochi sonocolorati tipo Le case in Doraimon
siculo-calabrese
00venerdì 13 marzo 2009 23:47
parole di fuoco da parte della CA che fanno ben sperare :D


Please have faith in us. The campaign AI team are fixing invasions and other issues. The battle team is fixing fort pathfinding and naval avoidance and boarding etc. The sound team are fixing sound issues and the graphics team are fixing display issues. We've fixed the video problems. We do have a presence on these boards contrary to what has been said. I have posted a number of times.
This isn't the Medieval II team, this is the Empire team and we'll deliver patches via steam quicker than for any previous total war game. Yes we recognise steam has created it's fair share of problems for some people but one great advantage of steam is we can get fixes to you much quicker.
I can't give you a list of every fix that's been done, because I don't have a definitive list, that is forthcoming.

LunaRossa Caesar
00sabato 14 marzo 2009 01:19
Ma, dico io.....
...e non solo io....sti problemi non li avevano testati??
Certo se i tester sono come quelli della Incredibbbbile Strategia...
Ma la Chat tolta..non è errore di programmazione...è stato deciso.
Così come l'impossibilità di distinguere, in multy 8in single non lo so ancora) le tue truppe da quelle dell'alleato. A meno di non provare a selezionarle con un bel CTRL A.
E tralascio i Mortai Scud ed al
tre amenità.
Io posso parlare poco E solo del multy. Fatto due partite (questo gioco, ed il comportamento della CA mi hanno deluso a tal punto da farmi pasasrela voglia di giocare a qualunque cosa.
Ma stasera sono riuscito a vincere l'accidia che mi aveva avvinto e...
Siculo.
Sai a questo punto cosa scrivo io vero???

CHE DIO SE LI PRENDA FRA MILLE TORMENTIIII!!!!
Mashiminu
00sabato 14 marzo 2009 10:25
a me dà fastidio la potenza dell'artigieria, veramente debole

6 palle di cannone cadute su una fanteria di linea e neanche un morto [SM=g27820] [SM=g27820] [SM=g27820]

mi ricordo che in Rome se un'unità veniva colpita da un masso infuocato le unità colpite morivano tutte o quasi, difficile che se ne salvava qualcuna, come giustamente era, qui apparte le bombe dei granadieri le altre non fanno assolutamente danni, anzi l'artiglieria è un handicap per chi la usa

spero facciano una patch per migliorare questo problema che definisco essenziale per un gioco ambientato in questo periodo
Leporello68
00sabato 14 marzo 2009 10:33
Siculo però quello che speravo di leggere è totalmente assente:

THE MULTIPLAYER TEAM IS FIXING MP AND CREATING MAPS

Toni ripeti un pò che non ho capito bene... [SM=g27824]
siculo-calabrese
00sabato 14 marzo 2009 13:55
Re: Ma, dico io.....
LunaRossa Caesar, 14/03/2009 1.19:

...e non solo io....sti problemi non li avevano testati??



15 giga di gioco non sono semplicissimi da debuggare. In tutti i giochi (pure MOW...) ci sono i bug e le lore relative patch, il loro obbiettivo ora è ripare i problemi del single, poi forse penseranno al multy
LunaRossaTraiano
00sabato 14 marzo 2009 14:06
Sono d'accordo con Siculo, è un gioco estremamente complesso e corposo, non credo sia una bestemmia considerarlo un "trittico" di giochi in uno. E passata poco più di una settimana, se le patch arrivano copiose e solerti come promesso c'è da stare tranquilli, si farà un bilancio dopo il primo mese. Seppure "doloroso" credo sia giusto e comprensibile che le prime attenzioni siano rivolte al gioco in singolo, per i motivi più volte esplicati e sui quali mi pare alla fine dolenti o nolenti concordiamo tutti.
siculo-calabrese
00sabato 14 marzo 2009 14:24
verso gli inizi della prossima settimana uscirà un'altra patch [SM=g27811]
Giovanni_92
00domenica 15 marzo 2009 13:24
Console
A me manca moltissimo la console dei comandi (tipo medieval e rome shell!) La usavo sempre non tanto per i trucchi tipo soldi o simili ma per dare una sbirciata alla mappa ogni tanto per conoscere le altre fazioni senza doverle giocare tutte! [SM=x535710]
davie
00mercoledì 18 marzo 2009 18:37
Ho provato il gioco oggi in una battaglia terrestre...ma:

I soldati e il paesaggio sembrano distaccati
Movimenti innaturali dei soldati
Non mi sembra che la battaglia coinvolga molto il giocatore al pc ( non so se capite cosa voglio dire)

Comunque inizierò una campagna per valutare meglio...ma il gioco per ora non mi ha soddisfatto molto, dopo tanta pazienza...bye
TOTOLA Polifemo
00mercoledì 18 marzo 2009 19:10
Re:
davie, 18/03/2009 18.37:

Ho provato il gioco oggi in una battaglia terrestre...ma:

I soldati e il paesaggio sembrano distaccati
Movimenti innaturali dei soldati
Non mi sembra che la battaglia coinvolga molto il giocatore al pc ( non so se capite cosa voglio dire)

Comunque inizierò una campagna per valutare meglio...ma il gioco per ora non mi ha soddisfatto molto, dopo tanta pazienza...bye


Ti dò ragione per la prima parte: ho settaggi medi, ma davvero omini e terreno/ambiente sembrano disgiunti (1a volta che uso disgiunti in una frase, lo giuro!)
Ciao
Totola


LordHarald
00mercoledì 18 marzo 2009 19:23
Penso che i problemi di grafica dipendano in gran parte dalla configurazione del pc.

Come ha già detto Traiano, non ricordo dove, quello che sembra un difetto è in realtà un pregio, si tratta della scalabilità del motore grafico, che se non ricoresse a questi escamotage ( prima volta che lo scrivo spero sia giusto [SM=g27828] ), diventerebbe ingiocabile.

Per il coinvolgimento nelle battaglie prova il multy.
TOTOLA Polifemo
00mercoledì 18 marzo 2009 19:28
Re:
LordHarald, 18/03/2009 19.23:

Penso che i problemi di grafica dipendano in gran parte dalla configurazione del pc.

Come ha già detto Traiano, non ricordo dove, quello che sembra un difetto è in realtà un pregio, si tratta della scalabilità del motore grafico, che se non ricoresse a questi escamotage ( prima volta che lo scrivo spero sia giusto [SM=g27828] ), diventerebbe ingiocabile.

Per il coinvolgimento nelle battaglie prova il multy.


Ma voi coi PC della NASA, gli omini li vedete pattinare su uno sfondo marziano, o è tutto perfetto?

Ciao
Totola


Pilbur
00mercoledì 18 marzo 2009 20:26
Re: Re:
TOTOLA Polifemo, 18/03/2009 19.28:


Ma voi coi PC della NASA, gli omini li vedete pattinare su uno sfondo marziano, o è tutto perfetto?

Ciao
Totola






A ultra la qualità mi pare buona [SM=g27811]
SIR HEINZ
00mercoledì 18 marzo 2009 20:31
Solo in personalizzata si mantengono i settaggi grafici impostati, in campagna e in multy si settano automaticamente da soli, quindi se necessita avere un settagio basso per non laggare lo fa il programma in automatico.
davie
00mercoledì 18 marzo 2009 20:42
Re:
LordHarald, 18/03/2009 19.23:

Penso che i problemi di grafica dipendano in gran parte dalla configurazione del pc.

Come ha già detto Traiano, non ricordo dove, quello che sembra un difetto è in realtà un pregio, si tratta della scalabilità del motore grafico, che se non ricoresse a questi escamotage ( prima volta che lo scrivo spero sia giusto [SM=g27828] ), diventerebbe ingiocabile.

Per il coinvolgimento nelle battaglie prova il multy.



Va bene, ma ho provato ad assalire un fortino con le scale che poi sono corde con l'arpione ma, i miei soldati si sono disposti in un strano modo ed inoltre salivano...non so come descriverlo....non proprio realisticamente...
Ripeto ho giocato prima volta oggi 10 minuti, ok vedremo i campagna. Bye

Gen.Morand
00venerdì 20 marzo 2009 09:42
Diciamola chiara: i movimenti visti da vicino (a parte il corpo a corpo che non è male) fanno ridere i polli. Gli uomini pattinano, i reparti non saltano tutti i muretti e perdono il "path" (sembra di rivedere American Conquest... [SM=g27824] ). La parte assedi, nel senso dei movimenti degli assedianti e degli assediati è tirata via...

Trovo invece straordinariamente positiva la scalabilità del gioco e la risposta a diversi settaggi.
Io devo anche elogiare il mio vecchio (seppur rinforzato) P4 da 3,2 ee 3 giga di ram, e anche la scheda, una tanto vituperata Radeon da 512, che mi permettono di giocare con dettagli abbastanza alti e soprattutto le proporzioni a 1,5. [SM=g27811]
Ho visto alcune immagini di altri utenti con reparti da sessanta uomini e sinceramente non ci giocherei neanche. Fidatevi, vedersi una decina di reggimenti di 240 moschettieri assiani (cioè 2400 uomini !!!) attendere a piè fermo i pellerossa, è uno spettacolo irrinunciabile.
Augusto.Carducci
00venerdì 20 marzo 2009 10:57
i difetti all'uscita erano molti di più...ma tanti di più, ora già sono calati drasticamente!
sono passati pochissimi giorni ragazzi...15 giorni per un gioco di 15 giga ed hanno già risolto molte cose.
diamo tempo, non siamo frettolosi!

stanno lavorando ok! hanno fatto errori e stanno riparandoli!

e poi ste mappe raga...capisco che avere una sola mappa è una gran rottura di balle, ma arriveranno dai...quelle le faremo pure noi...è veramente il minimo!

sparare a zero sul gioco è molto facile, fin troppo...perchè invece non apprezziamo un gioco che è 10000 volte migliore di medieval?
LunaRossaTraiano
00venerdì 20 marzo 2009 11:32
consiglio a gli utenti ATI di scaricarsi i nuovi catalyst 9.3, sono stati notati, e ve li confermo, miglioramenti su Empire [SM=g27822]
Leporello68
00venerdì 20 marzo 2009 11:34
Anch'io la penso come Augusto.

E poi, sarò l'unico, trovo la grafica spettacolare. Certi replay con settaggi elevati e il mod del fumo attivo mi sembrano quadri di Detaille. Certo gli omini quando scalano le mura saranno goffi, da distante con PC poco potenti si vede pattinare lo spites, i cavalieri quando saltano lo steccato a volte perdono il path...ma sinceramente sono fattori importanti?

La scalabilità è enorme, la moddabilità sarà notevole (non so se qualcuno ha visto il post su come è pensato il modding file system), parliamo di 15 giorni di un gioco tanto complesso che ci sono modder che spaziano dalle guerre puniche a quelle di Star Wars.

Per me è il migliore investimento triennale che un appassionato di storia e giochi possa fare.
-Dany79-
00venerdì 20 marzo 2009 12:18
Re:
Augusto.Carducci, 20/03/2009 10.57:

i difetti all'uscita erano molti di più...ma tanti di più, ora già sono calati drasticamente!
sono passati pochissimi giorni ragazzi...15 giorni per un gioco di 15 giga ed hanno già risolto molte cose.
diamo tempo, non siamo frettolosi!

stanno lavorando ok! hanno fatto errori e stanno riparandoli!

e poi ste mappe raga...capisco che avere una sola mappa è una gran rottura di balle, ma arriveranno dai...quelle le faremo pure noi...è veramente il minimo!

sparare a zero sul gioco è molto facile, fin troppo...perchè invece non apprezziamo un gioco che è 10000 volte migliore di medieval?




quoto e straquoto!!! [SM=x535679]

con tutte le sue pecche,sto' gioco fortunatamente non è neanche lontano parente di MEDII...



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