Delusioni a Empire:Total War

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LordHarald
00domenica 22 marzo 2009 13:24
Re: Re: Re: Re:
siculo-calabrese, 20/03/2009 23.55:




La verità è assoluta, il motore è nuovo, punto è basta. Non è un parere "il motere è completamente nuovo"





E dove sarebbe il " nuovo " rispetto al motore di medieval\rome ??

Dioneo di Siracusa
00domenica 22 marzo 2009 14:38
A me ha deluso la campagna....cioè la presentazione e l'organizzazione delle città principali e secondarie è ottima, pure il fatto che devi stare attento a certe zone.... ma per il resto è facilissima. Ti basta aspettare una decina d turni e parti alla conquista di quello che ti pare. Io con i polacchi nel 1740 avevo tutta l'Europa orientale, un bel pò di colonie americane e una sacco d rotte commerciali, per non parlare degli eserciti. Se volevo, potevo conquistà tutto!! [SM=x535717] [SM=x535717]
La cosa che non mi piace per niente è che molte nazioni, tipo Francia e Spagna, prendono gli schiaffi da tutti!!! E poi anche il fatto che alcuni paesi hanno degli eserciti ENORMI ma NON li usano e ti attacano con due unità di prima linea, tipo l'Austria nella mia campagna. Poi anche che i pirati hanno delle flotte immense con la navi più grandi....ma se storicamente si sa che andavano in giro con le navi più piccole e veloci per non essere catturati. [SM=x535679]
Poi la resa...cioè è inutile tanto non l'accetteranno mai!!!!!! [SM=x535696] [SM=x535696] Mo provo a farla con la difficoltà più alta ma me l'aspettavo più movimentata e più difficile.

A E I O U...ti dicono qualcosa? Scrivi bene ed è un peccato dover leggere cose che sembrano scritte con una tastiera rotta. Capisco che fai prima ma in questo forum non andiamo di fretta [SM=x535685] [SM=g27823]
siculo-calabrese
00domenica 22 marzo 2009 17:12
Re: Re: Re: Re: Re:
LordHarald, 22/03/2009 13.24:




E dove sarebbe il " nuovo " rispetto al motore di medieval\rome ??




per nuovo si intende che hanno riscirtto da 0 il codice, ovvio che la struttura generale è quella che si portano da shogun ovvero campagna/battaglie.

LordHarald
00domenica 22 marzo 2009 20:11
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
siculo-calabrese, 22/03/2009 17.12:



per nuovo si intende che hanno riscirtto da 0 il codice, ovvio che la struttura generale è quella che si portano da shogun ovvero campagna/battaglie.





In pratica hanno riscritto da capo le stesse cose, geniali, se ne vantano pure.
La Sega è sempre la Sega ....
Richard III
00domenica 22 marzo 2009 20:30
non vorrei ripetermi, ma...
...PER FAVORE, NON LIMITATEVI A DIRE "BELLO" O "BRUTTO":
SPIEGATE QUALI SONO I PROBLEMI E QUALI INVECE I PUNTI DI FORZA!!

grazie
siculo-calabrese
00domenica 22 marzo 2009 20:36
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
LordHarald, 22/03/2009 20.11:




In pratica hanno riscritto da capo le stesse cose, geniali, se ne vantano pure.
La Sega è sempre la Sega ....



Scrivere un engine d'accapo (tra l'altro che ha aggiunto un casino di features che voi vi ostinate a far finta di non vedere) non è come scrivere un patetico programmino di terza itis [SM=g27828] [SM=g27811]
TOTOLA Polifemo
00domenica 22 marzo 2009 22:27
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
siculo-calabrese, 22/03/2009 20.36:



Scrivere un engine d'accapo (tra l'altro che ha aggiunto un casino di features che voi vi ostinate a far finta di non vedere) non è come scrivere un patetico programmino di terza itis [SM=g27828] [SM=g27811]


Diciamo che sono stai rimandati a settembre, và...
Sono riuscito a fare il mio primo game senza crash: 1vs1 contro uno che teneva i turchi con 3/4 batterie di mortai pesanti o roba del genere; e quest'artiglieria modello 1a guerra mondiale, mi ha maciullato metà esercito in 3 minuti...
Che schifo!
Ciao
Totola


Leporello68
00lunedì 23 marzo 2009 00:30
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
TOTOLA Polifemo, 22/03/2009 22.27:


Diciamo che sono stai rimandati a settembre, và...
Sono riuscito a fare il mio primo game senza crash: 1vs1 contro uno che teneva i turchi con 3/4 batterie di mortai pesanti o roba del genere; e quest'artiglieria modello 1a guerra mondiale, mi ha maciullato metà esercito in 3 minuti...
Che schifo!
Ciao
Totola





Totola, ma ancora ti accetti i mortai spam?
No fixed art è la regola minima per dare un senso a Empire.


Bartimeus@
00lunedì 23 marzo 2009 03:41
Ragazzi ma dopo la mini patch del 10 marzo (Su STEAM se clicco su AGGIORNAMENTI PRODOTTO è l'ultima notizia) si sà niente di un nuovo aggiornamento?
Ciliegio-Sama
00lunedì 23 marzo 2009 09:46
Io ho trovato un bug carino [SM=g27832]
Non so se vi è già capitato, ma se tento di conquistare una città sotto assedio...aspetto che arrivi l'ultimo turno e che i nemici escano.
Ovviamente li distruggo, e puntualmente a fine turno mi ritrovo nuovamente con l'esercito fuori, e la città nuovamente in mano nemica con un migliaio di uomini dentro.

Al che riclicco sull'assedio e ricomincia daccapo.

Ho ripetuto l'operazione (conquista di Gibilterra ai danni del Marocco) 5 volte prima di cliccare su risoluzione automatica e conquistare effettivamente la regione.

Bella roba [SM=g27811]

LunaRossaTraiano
00lunedì 23 marzo 2009 11:50
Re:
Ciliegio-Sama, 23/03/2009 9.46:

Io ho trovato un bug carino [SM=g27832]
Non so se vi è già capitato, ma se tento di conquistare una città sotto assedio...aspetto che arrivi l'ultimo turno e che i nemici escano.
Ovviamente li distruggo, e puntualmente a fine turno mi ritrovo nuovamente con l'esercito fuori, e la città nuovamente in mano nemica con un migliaio di uomini dentro.

Al che riclicco sull'assedio e ricomincia daccapo.

Ho ripetuto l'operazione (conquista di Gibilterra ai danni del Marocco) 5 volte prima di cliccare su risoluzione automatica e conquistare effettivamente la regione.

Bella roba [SM=g27811]






Okkio a non confonderti con la milizia cittadina che viene generata automaticamente nelle capitali [SM=g27822]


parlando di campagna lo sapete che se sbarcate la vostra armata in un porto nemico non perdete i punti movimento della stessa e quindi la potete muovere nello stesso turno dello sbarco? [SM=x535685]
alexander89.
00lunedì 23 marzo 2009 13:19
be se il porto lo conquisti e come se fosse tuo finche viene presidiato da te quindi puoi sbarcare senza perdere punti


se e una citta grossa le milizie cittadine si rigenerano ma sempre meno,e non e un bug
Ciliegio-Sama
00lunedì 23 marzo 2009 13:55
Ma che senso ha? [SM=x535698]
Oltretutto non mi spiego il perchè risolvendo automaticamente la cosa è finita lì
siculo-calabrese
00lunedì 23 marzo 2009 14:37
se attacchi e vinci la prendi subito.
se ti fai attacare e vinci distruggi l'esercito che ti ha attacato ma poi devi distruggere le milizie ancora presenti nella città (ovvero i cittadini chiamati a combattere)
-Borghese-
00lunedì 23 marzo 2009 15:10
Re:
Dioneo di Siracusa, 22/03/2009 14.38:

A me ha deluso la campagna....cioè la presentazione e l'organizzazione delle città principali e secondarie è ottima, pure il fatto ke devi stare attento a certe zone.... ma per il resto è facilissima. T basta aspettare una decina d turni e parti alla conquista d qll ke t pare. Io cn i polacchi nel 1740 avevo tt l'europa orientale, un bel pò di colonie americane e una sacco d rotte commerciali, per nn parlare degli eserciti. Se volevo, potevo conquistà tt!! [SM=x535717] [SM=x535717]
La cosa ke nn m piace per nnt è ke molte nazioni, tipo francia e spagna, c prendono gli schiaffi da tutti!!!e poi anche il fatto ke alcuni paesi hanno degli eserciti ENORMI ma NN li usano e t attacano con due unità di prima linea, tipo l'astria nella mia campagna. Poi anche ke i pirati hanno delle flotte immense con la navi più grandi....ma se storicamente si sa ke andavano in giro con le navi più piccole e veloci per nn essere catturati [SM=x535679]
poi la resa...cioè è inutile tnt nn l'accetteranno mai!!!!!! [SM=x535696] [SM=x535696] mo provo a farla cn la difficoltà più alta ma me l'aspettavo più movimentata e più difficile.



Sono d'accordo su tutto.. [SM=x535696]
Il poccolo Courland mi ha attaccato per 5 turni consegutivi assediandomi con 3 unità di fanteria di linea dove avevo 12 unità miste.. una vera scocciatura oltre alla stupidità della cosa visto che nella capitale aveva almeno 15 unità.. [SM=x535702] [SM=x535702] [SM=x535702]


Ciliegio-Sama
00lunedì 23 marzo 2009 15:14
Re:
siculo-calabrese, 23/03/2009 14.37:

se attacchi e vinci la prendi subito.
se ti fai attacare e vinci distruggi l'esercito che ti ha attacato ma poi devi distruggere le milizie ancora presenti nella città (ovvero i cittadini chiamati a combattere)



All'infinito?
Cacchio questo si che è reale.
LunaRossaTraiano
00lunedì 23 marzo 2009 15:21
Secondo me han fatto bene, anche per evitare che una capitale sia presa d'assalto da un battaglione [SM=g27828]

Cmq le milizie cittadine vanno in rotta alla prima scoregia [SM=g27822]
siculo-calabrese
00lunedì 23 marzo 2009 15:26
bhe all'infinito no, si presuppone che alla fine ovinci o ti rompi i maroni e te ne vai [SM=g27828]
cmq come ha detto traiano pure le fanterie iniziali li mandono in rotta subito ;D
Degan13
00lunedì 23 marzo 2009 23:51
Cosi è troppo
io ho difeso fin'ora empire...ora dopo aver finito la campagna imperiale nel 1772con gli olandesi e aver conquistato praticamente tutta europa mi compare un messagio idiota hai vonto e nn mi ha sblocato neanke una fazione..neanke una...io voglio gli stati italiani!!!dai è una cavolata cosi è veramente troppo...l'unico dubbio che debba arivare fino al 1800??cmq dal 1750 in poi è una vera moria sto gioco se selezioni ununita' prima che la precedente abbia finito di muovere..e un'altra cosa..è impossibile attacare un esercito in modo simultaneo dato che prima ne muovi uno e poi o combatti o ti ritiri...dai sto gioco ha troppi bug e lo dico io che fino adesso l'ho difeso..
Aragorn(89)
00martedì 24 marzo 2009 00:23
Ciao a tutti ragazzi,volevo mettere anchio le mie impressioni e come premessa devo dire che mi piace molto questo genere,per me vedere la prima linea dei moschetti che si prepara a sparare...il fumo che si alza dai fucili...la fila avversaria che cade sotto la rima bordata è un qualcosa che mi stupisce sempre...e lo posso rivivere continuamente senza andare a vedere film come "il patriota".

Per quanto riguarda le battaglie navali ammetto la mia totale incapacità nel saperle gestire...m capita spesso d perdere anche essendo qualitativamente superiore,ma vedere gli alberi che si spezzano,la nave saltare in aria come un petardo,gli uomini ammazzarsi sui ponti....mamma mia [SM=g27821] quindi il più delle volte le delego alla risoluzione automatica

Per le battaglie terrestri (oltre come sopra citato) non vedo grandi difetti...per quanto riguarda la velocità lo liquido col fatto che i soldati avendo unicamente i propri vestiti e non le pesanti armature medievali possano camminare più speditamente...forse l'unica cosa che m fa storcere il naso è che qualunque unità da mischia riesce a sopraffarmi anche dopo una scarica di moschetto sia indiani americani che indiani indiani...ma anche qua all'epoca un moschetto uccideva un soldato ogni mille visto che riusciva a malapena a penetrare nelle vesti e storicamente gli indiani ne hanno rifilate ad inglesi e francesi.
Per le unità quasi tutte simili (come già postato da altri e scusate la ripetizione)era normalissima al tempo...agli inizi non si pensava a truppe di elitè...sarà solo nel periodo rivoluzionario e post-rivoluzionario.
La garfica a me lascia a bocca aperta...ho tutto al massimo e m va fluido che è una bellezza...vedere i fanti che marciano tutti assieme,col tamburino o il trombettiere che suona,il porta bandiere al fianco e l'ufficiale che li segue [SM=x535683] e vedere darsi battaglia a suon di baglionette e scabole [SM=x535700] WoW!
Per la cavalleria stessa cosa...aveva finito il suo ruolo da gigante già nel '400-'500 ora aveva solo il ruolo di schiacciareun nemico già demoralizzato dalle scariche di moschetto.
L'artigleria m trova perplesso...non ha un gran ruolo nelle battaglie campali (in medieval le colubrine erano molto peggio però [SM=g27828] ) alla fine la uso molto col fuoco d mitraglia...ma spero che questo sia corretto

Per la campagna devo dire che l'idea delle città esterne mi piace...ha un senso...nel medioevo aveva un senso avere tutto all'interno e tutto arroccato...ora è l'epoca in cui ci si apre al mondo e finalmete ha un senso fare qualche scorreria...l'unica pecca è come già accenato il fatto che l'IA non t attacchi anche avendo grandi eserciti...ma io trovo un senso...storicamente non mi pare che la prussia attaccasse bellamente continuamente l'austria (o impero austro-ungarico) quindi c può stare...anche se il miglioramento con una patch m farebbe venire un gran bel sorriso[SM=g27823](P.S. non ho ancora ben capito come vengano disposti i rinforzi quando entrano...sono sempre nella parte opposta della mappa e questo m crea dolore!)

La diplomazia finalmente ha un senso...nn ce la facevo + a vedere diplomatici a destra e a manca...allearmi con i russi quando io ero gli spagnoli -.-(il difetto è dovuto che alcune volte si può chiedere e ottenere la pace molto facilmente MA...non so voi...io la ottengo sempre e solo dopo che ho ridotto quasi allo sfinimento la nazione avversaria)...ora ha un pò + d senso...e anche la gestione delle tasse mi trova favorevole...spiazza all'inizio,ma ora si ha l'idea di una nazione e non più di un feudo simile ad una città-stato.
E anche il fatto di poter scegliere i vari uomini del proprio governo m piace...finalmente posso anche defenestrarli con tanto di calcio[SM=g27828]
Mi piace il fatto di un albero tecnologico...non sò voi...ma vedere i mie fanti d linea prussiani che in inferiorità numerica riecono a sopraffarre sparando su 3 linee quando ancora gli altri lo fanno su una mi soddisfa alla grande.
Mi spiace per l'assenza dei discorsi dei generali...mamma che bello il generale romano a cavallo incitare i propri legionari e sentire da questi levare grida di giubilo...ma vabbè...passa in secondo piano

Ok scusate se sn stato ciarliero ma penso di aver detto tutto(solo in single non in multy...skusate ma nn amo chi gioca sporco)...in definitiva posso dire che empire nn è perfetto...ma quale gioco lo è? quello che per me è perfetto per qualkuno è una gran castroneria...ma il settecento...con le uniforme sgargianti...sarò uno di un altro mondo ma m lascia senza parole...lo aspettavo...lo comprato...lo stò vivendo...e m sta dando soddisfazioni [SM=x535694]
ziomarko
00martedì 24 marzo 2009 09:38
boh ragazzi x me i giochi della saga total war andavano più del pane.. coll'ultimo ho giocato un pomeriggio e l'ho parcheggiato..

non possono togliere il bello lo sbloccaggio delle nazioni era una cosa che adoravo.. non possono non mettere nemmeno una nazione italiana giocabile.. è un vero e propio insulto..

nella foga di aggiungere grandi novità si sono dimenticati di altre grossi plus che i giochi precedenti avevano..

non ditemi che lo sbloccaggio delle nazioni non era una figata!

poi anke geograficamente hanno lasciato zone del mondo ingiocabili tipo nordafrica.. poi graficamente ho dei seri dubbi sulla bellezza del gioco.. la grarfica delle città lascia seriamente a desiderare..
non puoi manco combatterci nelle città.. città tipo parigi sembrano dei fortini.. veramente deludente.. e la bellezza delle costruzioni che potevi vedere nella modalità battaglia? ve le ricordate??
in ROME potevi addirittura entrare a vedere le città e le nuove costruzioni con quei bellissimi cittadini in toga che passeggiavano x le strade..
no nulla a che vedere.. avranno migliorato IA avranno inserito le battaglie navali (bellisima novità) ma hanno dimenticato l'anima dei vecchi giochi.. non sembra nemmeno + un gioco della total..

poi potevano fare come in medieval tre periodi di inizio giochi con l'inserimento di altre fazioni!! daii ma dove hanno lasciato la testa??


no ragazzi non ci siamo!
bocciato [SM=x535713] [SM=x535713] [SM=x535713]
LordHarald
00martedì 24 marzo 2009 11:46
Secondo me la campagna di Empire aveva bisogno di almeno altri 6 mesi di sviluppo, attualmente è ridicola, addirittura hanno dovuto fare in modo che le altre nazioni non attacchino, altrimenti ben pochi l' avrebbero finita.

Per non parlare della divisione dei territori osservandola si vede che hanno cominciato da est, poi si sono stufati così Francia è Spagna sono praticamente 2 territori.

Oltretutto la Francia era lo stato + popoloso d' Europa, 26 milioni di abitanti contro i 3 della Gran Bretagna.

Ripeto gli sviluppatori ad Empire non ci hanno mai giocato, hanno seguito solo le indicazioni dei bimbiminkia che spammano per i forum.
Duke of Marlborough
00martedì 24 marzo 2009 19:30
Re:

Oltretutto la Francia era lo stato + popoloso d' Europa, 26 milioni di abitanti contro i 3 della Gran Bretagna.


Se si fossero "stufati" procedendo verso Ovest non avrebbero messo tutti gli staterelli tedeschi.
Francia e Spagna sono quello che effettivamente erano, se fin da subito la Francia avesse avuto 26 milioni di abitanti contro gli infinitamente meno degli altri che senso avrebbe avuto?
No, direi che la mappa è più che buona...qualche imprecisione a parte.
=massimoXmeridio=
00martedì 24 marzo 2009 19:44
Re:
LordHarald, 24/03/2009 11.46:



Ripeto gli sviluppatori ad Empire non ci hanno mai giocato, hanno seguito solo le indicazioni dei bimbiminkia che spammano per i forum.



infatti [SM=x535715]
questo empire è il piu buggato e brutto total war della storia [SM=x535722]


Degan13
00mercoledì 25 marzo 2009 10:59
Tutto sulle navi
Secondo me in questo gioco hanno puntato tutto e solo sulle battaglie navali(difficilissime cmq)il resto secondo me è contorno,ripeto il miglioramenti della ia sono notevoli e trovo molto realistici i comportamenti della diplomazia ma onestamente trovo un po buttata la grafica delle citta' insomma i mtw erano fatte meglio..,inoltre ok mettere piu citta su una regione ma mettete un unico cartello per le costruzioni,a me capita che ho delle parti di citta incostruita xke nn me ne accorgo soprattutto se inizia ad avere 40stati..per non parlare poi di come le vedi da fuori...3cubi grigi e basta...Il fatto poi che nn sblocchino gli stati quando vinci,che il papato sia uno stato come un'altro ecc mi lascia decisamente innorridito...inoltre l'artiglieria è veramente mediocre insomma io con la tecnologia al massimo costruisco di quei pezzi d'artiglieria irrisori.poi una cosa mia..a me la mappa piaceva di piu quella di mtw che questa...Un ultima considerazione perche devo per forza conquistare uno stato se io ne divento prottettore nn avro dei vantaggi??
Questa è una nota personalissima e certamente contestabile ma io investirei nel miglioramento di giochi come rome o mtw in quanto allo stato attuale dell'arte ci sono troppe variabili in un esercito'moderno'inteso come periodo storico e quindi ovviamente lascia tutti delusi dal gioco,ad esempio se domani mi fanno un gioco ambientato nel1900 che succede?riescono a gestire tutte le variabili?esempio campi minati,scavare trincee,combattere casa per casa ecc?certamente no e lo stesso vale per un esercito del 1700,credo che una forte revisione di rome piuttosto che mtw con i miglioramenti all'ia alla gestione della diplomazia,qualche aggiustamento agli eserciti, le battaglie navali vere,perche ricordiamoci che anche durante l'impero romano erano importantissime,darebbe almeno a noi utenti maggiori soddisfazioni
LordHarald
00mercoledì 25 marzo 2009 12:29
Re: Re:
Duke of Marlborough, 24/03/2009 19.30:


Se si fossero "stufati" procedendo verso Ovest non avrebbero messo tutti gli staterelli tedeschi.



Infatti Francia e Spagna sono più ad ovest della Germania.


Duke of Marlborough, 24/03/2009 19.30:


Francia e Spagna sono quello che effettivamente erano, se fin da subito la Francia avesse avuto 26 milioni di abitanti contro gli infinitamente meno degli altri che senso avrebbe avuto?



E quindi è giusto ridurre la Spagna e la Francia come delle città stato ??
Dargli un numero di regioni almeno come Austria e Germania, o la stessa Italia richiedeva troppo intelletto ??


Duke of Marlborough, 24/03/2009 19.30:


No, direi che la mappa è più che buona...qualche imprecisione a parte.



Qualche ?? A me sembra assurda, non è neanche bilanciata, se l' IA fosse al livello di medieval sarebbe ingiocabile, invece gli altri stati non ti invadono ed in battaglia il pc si auto triplica le stats in modalità difficile, ma è perfino più stupida di quella di medieval.
Conquistare tutta l' Europa in modalità difficile è un' inezia, si possono spazzare via le super potenze europee in 2\3 turni, anche usando lo staterello più scrauso.
Gen.Morand
00mercoledì 25 marzo 2009 12:55
Degan, su alcune tue considerazioni concordo, non sono ancora arrivato a città molto evolute ma mi sembra di capire che avrò una delusione dalla loro realizzazione sulla mappa tattica., come l'ho avuta dai primi assedi visti.

Non concordo sul fatto che il motore del gioco non sia adatto al periodo. Anzi seocndo me è adatto soprattutto a questo periodo!
La parte diplomatica e strategica è molto più aderente alla realtà di un periodo medievale dove certi confini erano molto più labili.
A livello tattico questo è il periodo adatto, non mi dire che schiere di barbari in linea sono cose logiche da vedere...
E' su l 700 che secondo me si esalta il motore tattico del gioco.

Certo ci sono un sacco di cose che per svogliatezza hanno evitato di cambiare per renderlo più aderente al periodo.
- le linee di moschettieri dovevano essere più fitte
- dovevano mettere almeno trenta slot per le truppe
- il generale non doveva andare in giro a caricare (e farsi ammazzare una volta su due) ma starsene in un angolo e sparire in caso di rotta (magari sarebbe stato simpatico vedergli gli aiutanti vicino sul campo)
- possibilità di presenza sul terreno di un reparto "rifornimenti", una specie di accampamento di base cioè.
- campi di battaglia più grandi per pemettere di manovrare cominciando più lontani dal nemico (tipo Manassas)
- maggiore durata degli scambi di fucileria con rotte meno rapide e soprattutto possibilità maggiori di riprendersi dalla rotta.

MA ripeto questo gioco secondo me è nato per questo periodo (anche il 600)

Non avrebbe alcun senso invece questo tipo di schieramento delle truppe per la prima guerra mondiale (forse per il fronte est ma neanche) perchè dovrebbero fare altre grosse varianti: tipo come ci sono i muretti metterci le trincee (ecco questa sarebbe possibile per un mod...), un diverso uso ed impatto dell'artiglieria e poi ci sarebbe il problema dell'aviazione...no la vedo poco realizzabile. Oltretutto i numeri erano enormi e si dovrebe dividere magari una battaglia su un fronte in tre-quattro battaglie più piccole (quante idee ho... [SM=x535693] )
Duke of Marlborough
00mercoledì 25 marzo 2009 13:17
Re: Re: Re:


Qualche ?? A me sembra assurda, non è neanche bilanciata, se l' IA fosse al livello di medieval sarebbe ingiocabile, invece gli altri stati non ti invadono ed in battaglia il pc si auto triplica le stats in modalità difficile, ma è perfino più stupida di quella di medieval.
Conquistare tutta l' Europa in modalità difficile è un' inezia, si possono spazzare via le super potenze europee in 2\3 turni, anche usando lo staterello più scrauso.


Gli staterelli tedeschi sono lì attaccati, se erano "stanchi"...
Prova a giocare a VH/VH, le cose un po' cambiano, poi se non ti invadono è perchè all'inizio hanno prede più deboli da attaccare.
In effetti, però, in MedII c'era molta più aggressività in generale, però poi ci si lamentava che si era costretti a fare decine di battaglie inutili ad ogni turno...e non si andava più avanti.
La mappa non è il massimo, ma ci sono aspetti più gravi che saltano fuori dopo poche battaglie.
Il computer bara schifosamente (tipo gli Huron schiacciati nell'ultima regione a Nord che hanno più armate di me che gioco con la Gran Bretagna) e questo è un fatto, i Libertini servono a poco (io speravo di usarli come esploratori e poi mi trovo 4000 indiani attaccati dove puoi immaginare) e in ultimo la perla: LA STRATEGIA SE NE VA AL DIAVOLO, visto che l'IA ti attacca puntualmente da mille direzioni contemporaneamente, in barba a come effettivamente sono disposti sulla mappa.
Con le mappe che sono grandi poco più di un campo da calcio ti ritrovi dopo trenta secondi (vista anche la velocità...) accerchiato e allora la potenza di fuoco di cannoni e mortai se ne va anch'essa a spasso insieme alla strategia!
Queste cosette andrebbero sistemate, pena un gran giramento di palle, catenate e non...



Degan13
00giovedì 26 marzo 2009 11:15
Fazioni giocabili
Ragazzi ma abbiamo novità sullo sblocco delle fazioni?ma che idea bislacca è stata quella di impedire lo sblocco delle fazioni??qualcuno ha provato ad arrivare fino al 1799 anche se aveva finito la campagna per vedere se si sblocca qlc?nn ci trovo il senso a togliere sta roba,cmq un'altra cosa ma i gentiluomini a che servono??mi domando anche a che servono gli assassini dato che nn vedo tutta sta utilità..cmq concordo con chi dice che la francia e la spagna sono state gestite in modo frettoloso,insomma potevano almeno dividerle in3..nn vedo realistico che io invado la francia da nord e in un turno sono a parigi e poi mi capitola tutta la nazione..io amo annientare i francesci un po per volta... [SM=x535694]
e ve prego fatemi contento....ditemi come si sbloccano gli stati italiani
panzerwer
00giovedì 26 marzo 2009 12:03
u
Salve,

sono più o meno nuovo del forum, ma non della serie total war, ho recupeto empire dal giorno di uscita e ho notato anchio che la campagna, ho startato da subito con tutto a difficoltà massima, è facilissima, con la prussia ho praticamente sbaragliato chiunque andando a costruire praticamente lo storio I reich in meno di 20 anni di gioco.
I diffetti peggiori a mio avviso sono :

1)il computer ,sulla mappa strategica, non è assolutamente aggressivo, esplorando i territori con gli agenti raramente si vedono armate sul terreno, a differenza di rome e medieval il pc non imposta nessun tipo di manovra strategica , nell'era dove la manovra strategica inizia a prendere piede sempre di più il pc gioca più medievale che mai, se ne sta rintanato nelle città e aspetta...ciò rende sempre possibile assediare le sue forze nelle città e aspettare, praticamente non prova neanche a mandare armate in soccorso, è abbastanza ridicolo, mi sono trovato più volte a contare più sul corpo a corpo che sul fuoco dato che il pc attacca nella stessa maniera, ti assedia e punto, battaglie campali attuali fatte, forse, due....
Per vincere basta piazzare una forte guarnigione e assediare il nemico, punto

2) perchè hanno tolto le bariere naturali? ora è possibile guadare i fiumi ovunque, cioè, praticamente hanno tolto un altro punto che aggiungeva strategia , per quale motivo? bho , non ho ancora visto le montagne, ma se hanno tolto anche i valici siamo apposto


3) le artiglierie fanno praticamente vomitare, fanno pochissimo, sappiamo tutti che le palle di cannone piene dell'epoca non esplodevano ma cazzo, palle di cannone che atterrano o rimbalzano in mezzo a formazioni di fanteria che fanno 0 morti? bhu... i granatieri sono fortissimi, troppo, aprono come scatolette le fanterie di linea e sono dei cecchini con ste bombette, che a differenza delle palle di cannone sembra praticamente ripiene di sharpnel e C4....

need patch se no ci si stufa dopo 2 giorni...
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