Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

proposta regole italiane per BI

Ultimo Aggiornamento: 16/10/2005 20:26
11/10/2005 07:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 219
Registrato il: 24/01/2005
Sesso: Maschile
Nobile
L'unico mio errore è stato di non aver bloccato in tempo i plumbatarii davanti alla tua fanteria per lanciare una salva di giavellotti ma se poi ho davanti i nuovi berserk c'è poco da fare.
I plumbatarii inoltre a parte l'unità con l'aquila è la fanteria con il valore di attacco e difesa più alto ma che credi che siano degli schermagliatori?

Tornando agli asceri è lo stesso discorso della cavalleria del deserto egiziana. Perchè è stata bannata? Perchè costava 520 e sconfiggeva in 1vs1 gli Urban cohort e qualsiasi cavalleria pesante a causa del bug del bonus contro le armature. Gli asceri del rome liscio contro la fanteria pesante non vincevano sempre e se lo facevano era di poco non con rapporto 37 vivi a 4. Personalmente li bannerò da qualsiasi game hostato da me. Anche la fanteria sassanide ha il bonus contro le armature ma il vantaggio era lieve non spropositato e costano pure di più degli asceri.

UPDATE: Ora ho fatto la prova definitiva. 1 Comitantes vs 1 Berserk. Alla fine dello scontro c'erano vivi 4 dei primi in fuga 5/17 dei secondi vivi vittoriosi. Mentre contro gli asceri avevo avuto 4 vivi in fuga contro 37/41 vivi vittoriosi!!!!!! Quindi gli asceri hanno un impatto sulla fanteria pesante mooolto più devastante dei berserk che costano 810 mentre i primi 500. Fate anche voi questi test se non ci credete.

[Modificato da Joxer 11/10/2005 7.48]

11/10/2005 08:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
credi che siano degli schermagliatori
Non è che lo credo, lo sono. Ti dovrebbe aiutare anche il disegnino per rafigurarli [SM=g27823] . Quella unità costa quella cifra solo ed esclusivamente perchè è la migliore arma da lancio di tutto il gioco, e deve essere utilizzata da arma da lancio. hai scritto 12 messaggi dicendo che i plumbatari era una unità overpowered, troppo forte ecc ecc, in 2 partite ti ho fatto vedere che pippe sono e non ti va bene? [SM=x535682] Non è che ogni volta che non vinci c'è un bug...è che giochi male, fattene una ragione.

cavalleria del deserto egiziana. Perchè è stata bannata
Perchè aveva più cavalli di qualsiasi altra unità di cavalleria.


Quindi gli asceri hanno un impatto sulla fanteria pesante

Ti ripeto, si chiama armor piercing, abreviato come AP. la trovi nelle stats. Prende 1 punto di attacco per ogni 2 punti di armatura avversaria.

Joxer insisto, le tue uniche unità da combattimento sono 2 spade e 3 cavalli, e con solo 5 unità da combattimento pretendi di fermare 15 unità di fanteria e 6 cavallerie? [SM=g27834]

Vuoi diventare un giocatore migliore di quello che sei? Fai domande, guarda come giocano gli altri, cerca di comprendere lo spirito di TW (il morale è una cosa abbastanza importante), usa il flanking, attacca da dietro, usa gli shooters. Se vuoi rimanere ottusamente a giocare come giochi sappi che potrai solo perdere.

Vuoi bannarmi dai tuoi game, poco male, non ci piangerò. TI sentirai più forte di quello che sei per questo, può essere ma imperai mai qualcosa? Anche questo può essere come no.

[Modificato da Paolai 11/10/2005 8.17]

11/10/2005 08:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 219
Registrato il: 24/01/2005
Sesso: Maschile
Nobile
Paolai forse tu non conosci bene BI. Vatti a vedere i valori di attacco e di difesa dei plumbatarii e vedrai che hanno gli stessi valori dei comitantes. Non è certo guardando l'icona dell'unità che si può determinare quantitativamente la sua abilità. Il bug degli asceri oppure è meglio chiamarlo problema di sbilanciamento è proprio il bonus che non dovrebbe esistere. Vai a testare e vedrai che contro una unità di fanteria pesante fanno molti più danni dei berserk. Quando lo vedrai con i tuoi occhi forse ci crederai.

UPDATE: Altro test Legione con l'aquila da una parte vs 1 asceri dall'altra risultato: 10 asceri vivi 2 legionari in fuga.
Cioè dimmi te paolai la prima costa 1220 la seconda 500 e stavolta non puoi dire che sono schermagliatori. Credo che dopo questo test non ci sia nulla da aggiungere.

[Modificato da Joxer 11/10/2005 8.32]



UPDATE 2: Altro test 1 asceri vs 1 berserk: hanno vinto gli asceri con 10 superstiti. Cioè questi asceri sono più forti dei berserk!!!!

[Modificato da Joxer 11/10/2005 8.38]

11/10/2005 09:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
vai a vedere che adesso sono io che non ci ho capito nulla [SM=x535719]

I bersek non hanno AP, ma hanno un morale alto e hanno un punto di rotta molto basso. Ogni unità ha delle peculiarità. Prova ad ingaggiare una unità di AP per esempio con una unità di cavalleria leggera, oppure con un'altra fanteria con una armatura bassa e vedrai risultati diversi. Prova ad attaccarla di fianco o alle spalle, e vedrai risultati diversi. Ti devi mettere in testa che non stiamo giocando alle macchinine a scontro. Se tu mi attacchi frontalmente con cavallerie corazzate delle unità che hanno AP io rido e prendo il tempo in quanto tempo andrai inevitabilmente in rout. Hai delle cavallerie? Attaccare da dietro noo? Ma davvero pensi che sia io a non aver capito nulla? Presunzione noo?
NOn puoi attaccare con due linne di giavellotti fermi tutti accalcati l'uno sull'altro, aspettare l'impatto e mandare 4 cavallerie super corazzate centrali a cuneo nel mucchio, ma come piffero pensi di poter vincere? [SM=x535682] Aggira, fai una minima manovra, eludi le unità che ti contrastano ed attacca quelle che puoi contrastare tu con le tue caratteristiche di truppa, insomma GIOCATELA! RIpeto non sono macchinine a scontro [SM=g27837]

Joxer ascolta, i Plumbatari sono shooters a tutti gli effetti e devi utilizzarli da tali. VUoi pensare che tu sia il GURU di Totalwar? Pensalo, rimani con le tue convinzioni e continua a perdere come hai fatto ieri. Vuoi imparare? CHiedi e ti sarà risposto. Vuoi che ti elenchi tutti gli errori che hai fatto in quelle 2 partite? NOn vorrei ridicolizzarti, eventualmente te li dirò in privato se lo vorrai, e solo se lo vorrai.

Insisto nel dirti che nei post precedenti hai tanto detto di questi plumbatari fortissimi ed imbattibili, ti ho dimostrato che così non è ed ora non ti sta bene? Punti i piedi ed ogni volta che i plumbatarii perdono vuol dire che è tutto buggato? Fino a che i plumbatari vincono è il gioco perfetto, e poi diventa tutta una cacata perchè hai fatto 284 morti e ti sono rimasti 12 uomini sul campo? Pensare che hai giocato male male male noo? Su su [SM=x535684]
11/10/2005 09:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 214
Registrato il: 22/10/2004
Sesso: Maschile
Nobile
tattica
Joker, credo proprio non si tratti di nessun bug. E nel caso non sarebbe un bug ma solo un numero un po' alto nel file di testo delle units, al valore AP (armour piercing).

Per tranquillizzarti, ti riporto le mie recenti esperienze.

Io uso spesso i Sassoni. Mancano di arceri decenti, ma mi piace la fanteria. Le loro asce hanno valore di partenza 14 attacco/14 difesa, + il bonus AP contro le armature, + il bonus di carica.

Se li usi da subito, e li scagli contro truppe che non li sanno contrastare (lanceri, schermagliatori, ausiliari, etc.), acquisiscono subito dei bonus. Così, dopo le prime scaramucce, l'avversario è convinto di averci rimesso solo truppe marginali ed avere stancato ed intaccato i miei, io invece so per certo che i valori delle mie asce a questo punto sono almeno 17/17, e via così. Verso la fine dello scontro, io mi trovo unità di asce con valori 20/20, o addirittura 22/22, + un forte bonus AP, + il bonus di carica. E tu non le potresti fermare. Non c'è legione (a pari unità) che in mischia tenga! Anzi, più tu hai unità forti in armatura, più io te le maciullo. Il fatto che la tua cavalleria costi 1500 o giù di lì, e qualcuno possa stroncartela con unità che costano 500 o 600, è solo un bene, oltre che essere giusto. E la disciplina militare che spiega come sfruttare questi vantaggi, si chiama tattica. Senza la tattica, non ci ricorderemmo di Alessandro, Annibale, Scipione, Enrico IV, Gustavo di Svezia, Rommel, Begin. E, se hai fatto caso, non ho detto invece né Zuckov, né Patton. Quelli, infatti, badavano soprattutto a manovre strategiche, mentre sul piano tattico erano battibili. E Cesare e Napoleone? beh, hanno tanto da insegnare in entrambi i campi.

A proposito, non fare paragoni con le asce scelte dei Germani. Io che ho giocato quasi sempre con i Germani, ti posso assicurare che senza fenomenali upgrade il loro morale non reggeva. E poi avevano un valore basso di difesa (in mischia sono guai) ed erano senza alcuno scampo dalle frecce (mezzi nudi), mentre le asce di BI, almeno le sassoni, ma anche molte altre, hanno una decorosa armatura.

In conclusione, per fortuna che BI evidenzia questi aspetti, sennò tutto si ridurrebbe ad una corsa a chi prende per primo clibanarii e legionari.


[SM=x535700] [SM=x535700] [SM=x535700]



Il mio sangue tinge gli stendardi d'Italia
----------------------------------------------
11/10/2005 10:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
qualcuno ha una bella tabella con le statistiche??
se la ha la cacci che ci voglio dar euno sguardo[SM=g27811]
11/10/2005 10:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 219
Registrato il: 24/01/2005
Sesso: Maschile
Nobile
Paolai continui a negare l'evidenza i Plumbatarii hanno gli stessi identici valori di attacco e difesa dei Comitantes con la differenza che hanno 2 in più nel valore di tiro poi per il resto anche tutto quello c'è scritto sotto è lo stesso. Si tratta di matematica mica di altro.

Santelia io parlavo degli asceri dei Germanii per dire come dovrebbe essere una unità bilanciata con bonus contro armature. Altra cosa Paolai i Clibinarii sono praticamente delle potentissime unità di fanteria che girano a cavallo non li devi considerare come cavalieri normali. Ti ho già detto che loro servono a combattere in mischia contro la fanteria nemica.

Per quanto riguarda lo scontro con i berserk non puoi dire che dipende dal bonus perchè hanno solo 10 di armatura contro i 25 della fanteria romana e i 35 dei clibinarii.

[Modificato da Joxer 11/10/2005 10.38]

11/10/2005 10:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Joxer, non è questione di matematica, è questione che giochi male. RIpeto non puoi avere uno schieramento con 6 lanciatori di giavelloti tutti ammucchiati e pretendere che possano competere con shook troops. NOn puoi pretendere di usare cavallerie a cuneo in mezzo al mucchio. Fattori come carica morale stanchezza ti sfuggono, non li comprendi non ci arrivi non lo so, ma ti ripeto, vuoi imparare a giocare? Chiedi, domanda, cambia atteggiamento perchè con questo che stai tenendo non potrai fare altro che rimanere con la abilità che hai e mostrato ieri. I Plumbatari sono shooters il disegnino che li raffigurano servono proprio per aiutare a farlo capire a chi evidentemente non lo vuole capire. Impara ad usare la cavalleria come deve essere usata, impara ad usare gli shooters che tu ti ostini a non voler usare, impara ad usare i valori di carica per come devono essere usati, impara a tenere uno schieramento decente, e prima cosa...impara ad usare 20 unità. La quantità è sempre meglio della qualità. Detto questo, conitnua a giocare come hai giocato ieri se ti piace e ti diverte, ma poi non ti stupire se contunuerai a perdere. L'evidenza? E' che hai giocato male, con scelte sbagliate ed assolutamente con grosse lacune nei movimenti delle truppe.

Vuoi dei consigli chiedili ma con diversa attitudine. Non li vuoi, continua per questa strada, non so che farti.
11/10/2005 10:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.268
Registrato il: 30/08/2004
Città: SAN CARLO CANAVESE
Età: 45
Sesso: Maschile
Conte

secondo me è una questione di adattamento. Tu sei abituato a rome dove non prendevi shooters e mal che andava ti chiudevi a testuggine...
qui non c'è più ed ogni unità ha i propri vantaggi e i dovuti svantaggi. Fortunatamente (lo ripeto) i programmatori hanno implementato nuovamente il sistema di forze e debolezze che contraddistingueva la saga da 5 anni a sta parte (pur continuando ad avere qualche imperfezione nei movimenti)...

le asce saranno anche forti ma se gli spari contro vanno giù come mosche...se gli entri con 2 cavallerie al fianco vanno in rout al volo....

prova a concentrare il fuoco sull'unità di asce che sta al bordo, riducila (con pochi volley) a 30 uomini e poi entragli con una cavalleria...vedrai che roba.

certo è che se non hai shooter non puoi vincere contro le asce...è normale!

ogni unità ha il suo scopo (che poi le asce siano forti nessun dubbio) e quelle che fanno da counter ad un certo tipo di unità lo fanno per davvero...

perchè nessuno si è mai lamentato dei maiali incendiari che con 200 denari ti mettevano in fuga l'elefante da 2000?

I plumbatari sono molto forti in difesa e non soffrono nessuna freccia! fin troppo! ieri avevo 6 arceri con 6UPG e non scalfivano i plumbi di Hannibal (o Alki ? [SM=x535682] ) , quella è la loro forza (insieme ad un tiro di pilum micidiale), però succhiano da armor piercing! meno male che è così! cosa volevi un carro armato? i plumbatari sparano forte , resistono da dio contro i missili e menano pure discretamente in hand2hand...devono anche resistere all'armor piercing??? [SM=x535699]



www.totalwaritalia.com
11/10/2005 11:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.191
Registrato il: 28/01/2005
Sesso: Maschile
Conte
Queste discussioni mi piacciono troppo.
Ma mi pare che stiate perdendo del tempo quando le cose potrebbero essere risolte molto + facilmente:
fate una rivincita invertendo gli eserciti.

Si sta poco a capire chi ha/aveva ragione..

O no?






11/10/2005 11:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.268
Registrato il: 30/08/2004
Città: SAN CARLO CANAVESE
Età: 45
Sesso: Maschile
Conte

lol Uait [SM=g27827]
il problema è che io non ci vado in battaglia senza shooters [SM=g27832]



www.totalwaritalia.com
11/10/2005 11:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.191
Registrato il: 28/01/2005
Sesso: Maschile
Conte
Re:

Scritto da: LunaRossaRikimaru 11/10/2005 11.05
lol Uait [SM=g27827]
il problema è che io non ci vado in battaglia senza shooters [SM=g27832]



Giusto...
Ma almeno dimostrereste che con strategia e tattica corrette il bilanciamento è abbastanza buono.
A me piacerebe molto una simile dimostrazione.

Comunque anche a me andrebbe il sangue agli occhi se ad ogni messaggio il Paolai mi ripetesse che non so giocare.
Ho come l'impressione che mi voglia stuzzicare il Joxer.
[SM=g27830]

..e Joxer, prova un momento a pensare che potresti non avere ragione.
Solitamente male non fa.





11/10/2005 11:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re: Re:

Scritto da: Uait 11/10/2005 11.14
Comunque anche a me andrebbe il sangue agli occhi se ad ogni messaggio il Paolai mi ripetesse che non so giocare.
[SM=g27830]



[SM=x535719]
11/10/2005 11:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 219
Registrato il: 24/01/2005
Sesso: Maschile
Nobile
Rikimaru avevo 5 arceri. 4 semplici a uno di elitè come fai a dire che non avevo arceri. Poi basto con la scusa che gli asceri vengono fatti fuori dalle frecce perchè è la stessa cosa che dicono chi difende i berserk. E poi non ti entra in quella testa che con i Clibinarii contro tutti gli eserciti tranne contro quello che avevate ieri io ci corro in mezzo alla fanteria nemica per tutta la partita praticamente indenne e alla fine rimangono 2/3 degli effettivi.

[Modificato da Joxer 11/10/2005 11.26]

11/10/2005 11:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Uait, io la prova la posso fare tranquillamente con lo scambio di Fazione, lui con i Burgundi io con i ROmani, ma io non prenderò mai 17 unità quando ho la possibilità di prederne 20..non ha senso! E' contro ogni logica! Ma perchè se posso evitare di partire svantaggiato non lo evito [SM=g27837] Non prenderò mai 4 unità di cavalleria che solo qulle mi costano come quasi metà esercito...non ha senso! Dovrei essere ubriaco per fare scelte del genere. Se lui crede che sia impossibile battere con i romani i Burgundi, dispostissimo ad un esperimento. Ma ovviamente vorrei fare scelte più sensate ed utilizzare un mio schieramento. vedrai che esce fuori che i romani sono buggati [SM=g27828]
11/10/2005 11:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ok dai Joxer, tu sei il campione del mondo da tutti prescelto, l'eletto, ed io sono la segona, mi sta bene, continua a giocare come sai, che vai alla grande [SM=x535684]
11/10/2005 11:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.268
Registrato il: 30/08/2004
Città: SAN CARLO CANAVESE
Età: 45
Sesso: Maschile
Conte

4-5 arceri contro media 6 con 6 upg = come non averli!

tu prendevi 17 unità...se prendevi un plumbo in meno e 3-4 arceir in + era tutta n'altra storia... (o pompavi quelli che avevi)

ripeto che fortunatamente il gioco non è + prendo l'unità che costa di + (cimbipirlari) e ci vado a spasso per tutto il campo!

diovoglia han tirato fuori qualcosa di buono sto giro!!!



www.totalwaritalia.com
11/10/2005 11:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.191
Registrato il: 28/01/2005
Sesso: Maschile
Conte
Re:

Scritto da: Paolai 11/10/2005 11.24
Uait, io la prova la posso fare tranquillamente con lo scambio di Fazione, lui con i Burgundi io con i ROmani, ma io non prenderò mai 17 unità quando ho la possibilità di prederne 20..non ha senso! E' contro ogni logica! Ma perchè se posso evitare di partire svantaggiato non lo evito [SM=g27837] Non prenderò mai 4 unità di cavalleria che solo qulle mi costano come quasi metà esercito...non ha senso! Dovrei essere ubriaco per fare scelte del genere. Se lui crede che sia impossibile battere con i romani i Burgundi, dispostissimo ad un esperimento. Ma ovviamente vorrei fare scelte più sensate ed utilizzare un mio schieramento. vedrai che esce fuori che i romani sono buggati [SM=g27828]



Forte e chiaro.
E pure giusto.





11/10/2005 11:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 219
Registrato il: 24/01/2005
Sesso: Maschile
Nobile
Re:

Scritto da: LunaRossaRikimaru 11/10/2005 11.27
4-5 arceri contro media 6 con 6 upg = come non averli!

tu prendevi 17 unità...se prendevi un plumbo in meno e 3-4 arceir in + era tutta n'altra storia... (o pompavi quelli che avevi)

ripeto che fortunatamente il gioco non è + prendo l'unità che costa di + (cimbipirlari) e ci vado a spasso per tutto il campo!

diovoglia han tirato fuori qualcosa di buono sto giro!!!



con 12,5k usano la maggior parte 4 arceri e alcuni 5 e non posso certo girare con solo 6 unità di fanteria rinunciando ai 2 plumbatarii . In ogni caso per vincere i vostri arceri avrei dovuto spendere 570 x 6 di base più una marea di soldi in potenziamenti dato che i vostri avevano almeno 4 potenziamenti (non ho contato il numero esatto di bandierine). I vostri arceri costano molto di meno a parità di forza e inoltre la fanteria romana costa 680 quindi non potevo certo sprecare tutti quei soldi per solo pareggiare la fase di tiro.

[Modificato da Joxer 11/10/2005 11.37]

11/10/2005 11:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.268
Registrato il: 30/08/2004
Città: SAN CARLO CANAVESE
Età: 45
Sesso: Maschile
Conte

bo, non so come spiegarmi. Se non riesci a fare una formazione romana capace di contrastare i barbari gioca con i barbari [SM=x535682] ...

ma se invece dei catafratti prendi 4 scuole palatine o come si chiamano (risparmiando 400 denari a unità) secondo me gli arceri pompati ti escono fuori! [SM=g27829]

che poi la comunità giochi con 4 arceri tanto meglio...userò sempre + asce!!!

cmq il discorso zerks è totalmente diverso e non paragonabile alle asce... i zerks sono da bannare per via del loro aumento di valore non per la loro forza!



www.totalwaritalia.com
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

..:: Design by -Shrike- ::..
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:37. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com