Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

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proposta regole italiane per BI

Ultimo Aggiornamento: 16/10/2005 20:26
06/10/2005 13:52
 
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Sono "quasi" d'accordo con William (diciamo che sono con lui al 99%!!) [SM=x535720]

- 12.500 denari
- 5 unità max
- No Cerchio

- No Art

Spiegazione:
- 12.500 denari e 5 unità max: con queste due regole e il fatto che la Cav non è più così preponderante la regola 8 Max Cav mi sembra superflua.

- NO Cerchio: Questa per me è indispensabile!! Non mi stancherò mai di ripetere: non limitiamo i Cav Arc ma solo il Cerchio!! [SM=x535699]

per i Berserk non posso ancora esprimermi [SM=x535682]



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Le ossa appuntite degli uomini valorosi
stanno aspettando che i nemici
le calpestino

Antico detto Masai

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06/10/2005 14:30
 
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AgonisT fai prima a vietare tutte le fazioni barbare dato che non hanno più di una unità di fanteria pesante. Mentre faciliti i romani che già sono forti che comunque possono permettere di schierare 5 plumbatarii accompagnati da 5 comitantes o 5 lanceri.
06/10/2005 16:01
 
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Mah...a me sembra che solo 3 o 4 fazioni non abbiano fanteria pesante...e alcune di esse hanno pure i Berserk...

Cmq forse il 5 Max si può anche evitare... era solo per non trovarsi contro armate di 10/12 Plumbatari o Berserk...

Che la soluzione migliore sia la più semplice? [SM=g27833]

12.500
No Art/Bers (?)/Cerchio



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06/10/2005 16:23
 
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Madona!!! Katrinaa!!!
Ieri ho "finalmente" avuto a che fare con i Berseker. Erano 3.
Da lontano non li ho riconosciuti e gli ho lanciaro addosso 2 o 3 gruppi di Cava pesante.
Ho visto le bandierine lampeggiare di rosso il tempo di chiedermi come mai ed ho capitooo!!!
In 5 secondi le mie cava non c'erano più.
Poi si sono buttati contro i pochi arceri che gli stavno sparano: sono fuggiti prima ancora di farsi toccare dai Berseker.
A questo punto hanno visto la mia linea formata da 8 Guerrieri con sdapa doppia arma.
Hanno cominciato da sx ed una ad una hanno mandato per aria, letteralmente le varie truppe.
Ognuna rsisteva non più di 5/6 secondi.
Insomma,3 Berseker hanno annientato un esercito.
Al loro confronto gli Elefanti ditruttori di Rome sembrano cagnolini mansueti accanto al focolare.
Bisogna trovare una soluzione equa.[SM=g27813]






SONO UN LUNA ROSSA!... E PORTO L'INFERNO CON MEEE!!!

GRAZIE SHOGUN!!!


06/10/2005 16:50
 
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Re: Caesar
Se ti attaccano dei berseker non puoi permetterti di aspettare fidando nella durezza delle tue linee. Devi assolutamente impegnarli davanti con la tua truppa a massima resistenza, usandola doppia per ogni berseker, e devi martellarli da dietro con più cariche di shock troops o cavalleria pesante. Finché non rompono. Il rapporto deve essere sempre almeno 4 a 1. Inoltre, mai sperare nell'esito di una mischia e basta, quando li attacchi da dietro, perché i ragazzotti scatenati hanno la buona abitudine di piroettare su se stessi appena li pungi davvero. Guardali al livello del suolo mentre sono in mischia e capirai.

[SM=x535715] [SM=x535715] [SM=x535715]



Il mio sangue tinge gli stendardi d'Italia
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06/10/2005 16:59
 
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AgonisT l'ultima che hai detto è la soluzione migliore.
06/10/2005 17:11
 
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Santelia, quando sei online che facciamo un paio di test?
06/10/2005 18:19
 
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Re:
aihme,anke per me stessa situazione di cesar, avevo letto in questi post ke erano forti i berserker, ma nn avevo capito cosi forti...
azz 3 di loro con spalle e fianchi coperti da altra fanteria sono praticamente invincibili...[SM=x535724] [SM=x535724] [SM=x535728]
cmq a parte questo le prime impressioni sono ottime![SM=g27828] [SM=g27828]
cava decisamente depotenziata con costi aumentati, sempre efficace con cariche da dietro ma lanciata frontalmente contro una fanteria (indifferente quale) non ha speranze, ormai non servono neanke limitazioni alla cava, non ha senso prenderne tante ormai.
Arceri piuttosto efficaci, soprattutto contro la cava, non male davvero.
la mia prima impressione è molto positiva e x le regole toglierei art, berserker e cantabrico [SM=g27823] e lascerei il max 5/6




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Khorne - Legionario della Sannitica - clan Folgore
07/10/2005 08:54
 
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Re: Madona!!! Katrinaa!!!

Scritto da: LunaRossa Caesar 06/10/2005 16.23
Ieri ho "finalmente" avuto a che fare con i Berseker. Erano 3.
Da lontano non li ho riconosciuti e gli ho lanciaro addosso 2 o 3 gruppi di Cava pesante.
Ho visto le bandierine lampeggiare di rosso il tempo di chiedermi come mai ed ho capitooo!!!
In 5 secondi le mie cava non c'erano più.
Poi si sono buttati contro i pochi arceri che gli stavno sparano: sono fuggiti prima ancora di farsi toccare dai Berseker.
A questo punto hanno visto la mia linea formata da 8 Guerrieri con sdapa doppia arma.
Hanno cominciato da sx ed una ad una hanno mandato per aria, letteralmente le varie truppe.
Ognuna rsisteva non più di 5/6 secondi.
Insomma,3 Berseker hanno annientato un esercito.
Al loro confronto gli Elefanti ditruttori di Rome sembrano cagnolini mansueti accanto al focolare.
Bisogna trovare una soluzione equa.[SM=g27813]



[SM=x535719]

Ho descritto in altro topic la mia prima esperienza con i berserker... Molto simile alla tua.
Sono ancora shokkato!
[SM=g27831]





07/10/2005 10:14
 
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Re: Paolai

Scritto da: Paolai 06/10/2005 17.11
Santelia, quando sei online che facciamo un paio di test?



Oggi (come ieri) è un giorno impossibile, arriverò tardi e sarò stravolto, per non dire delle esigenze della famiglia...

Temo di finire sulla tipica disponibilità di sabato, se ti va bene.

A proposito di test, ho incominciato a farne anche per capire la forza dei Romani (sai com'è, la novità dei barbari mi aveva catturato prima). L'impero d'Oriente, pur limitando a 5 i plumbatarii, è un osso durissimo, oserei dire impossibile. Se lo batti vuol dire che ha sbagliato lui. Che ne pensi?



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07/10/2005 10:25
 
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facciamo il punto
Allora, se dovessimo darci un'ipotesi di regole per una fase da considerarsi di test nella comunità, dopo aver raccolto il contributo di tutti mi sembra che per ora potremmo stare a queste:

- 12500 denari
- max 5 unità per tipo
- max 8 cav (vale sempre la regola max 5 per tipo)
- no cerchio cantabrico

Le cose su cui è necessario ragionare ancora un po' mi sembrano queste:

- artiglieria: sì o no?
- elefanti: sì (non spaventano più nessuno) o no?
- berseker: max 3 oppure vietati?

(Dubbio mio: il generale si conta nel conto della cav? io lo conto)

Una buona cosa mi sembrerebbe un periodo di test (diciamo almeno 1 week) da parte della comunità con le 4 regole riportate qui sopra, sia con prove in solitaria contro l'AI ciascuno per proprio conto, sia con partite on line 1 vs 1 finalizzate. E dopo si tirano le somme sulle altre 3 decisioni necessarie, con attenzione ai riscontri che la comunità avrà verificato.

Che ne dite?



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07/10/2005 11:36
 
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...eemmhh...il sabato sera ho le guerriglie erotiche con la donna [SM=g27819] . Generalmente qualche partita me la faccio, ma a notte inoltrata, dipende da quanto tempo ci metto ad acchiapparla [SM=g27828]
07/10/2005 12:00
 
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Re: Paolai

Scritto da: Paolai 07/10/2005 11.36
...eemmhh...il sabato sera ho le guerriglie erotiche con la donna [SM=g27819] . Generalmente qualche partita me la faccio, ma a notte inoltrata, dipende da quanto tempo ci metto ad acchiapparla [SM=g27828]



Mentre la comunità si unisce nel fare un sontuoso tifo [SM=x535693] [SM=x535691] per i tuoi "acchiappi" ( [SM=x535705] [SM=x535706] ), mi preme rassicurarti: nessuno tocchi saturday night!

Va da sé, se sabato dev'essere, che sia late morning o early afternoon.

Sennò, si va a domenica (sera?) o ai canonicissimi lunedì sera o martedì sera.

Facendo i conti degli incroci possibili, per una fase di test ufficiale con le prime 4 regole ([SM=x535679] vedi sopra) che si fa? Una settimana di calendario diventa poca?



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07/10/2005 12:33
 
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il sabato mattina lavoro..il sabato pomeriggio mi tocca fare tutto quello che non sono riuscito a fare durante la settimana [SM=g27834] shopping, approvigionamento vettovaglie e cose varie [SM=g27834] ..la sera GUERRIGLIA [SM=x535685] .

La domenica sera qualche volta ci sono, mi sa che per sicurezza se ci becchiamo il lunedì sera è la cosa + sicura e migliore [SM=g27823]

Prima ti volevo far vedere cosa possono fare i bersek con un minimo di attenzione. Se riesci a fermarli ti assicuro che non sono un tipo che non ammette di aver sbagliato un giudizio, ma sono convinto che questa volta non ho fatto errori di valutazione [SM=g27823] Ne userò 3 come del resto faccio in ogni partita dove non mi si vienti di usarli [SM=g27823]
07/10/2005 14:44
 
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Faccio la mia proposta che credo equilibri le Fazioni e renda..

...il gioco più tattico e realistico.

NO PLUMBATARI
NO BERSEKER
NO CERCHIO
NIENTE MAX DI NIENTE CHE LIMITA LE FAZIONI BARBARE
LA CAVALLERIA SI AUTOLIMITA DA SE'.

Tagliamo la testa al toro.

I Romani in difesa sono insuperabili. Sono più forti che in Rome liscio se uno li sa usare.
Bisognerebeb spingerli ad attacacre per riequilibrare il gioco.
Ma i Plumbatari obbligano invece ad andare a cozzare contro questi muri viventi mentra oltretutto hai un malus pazzesco da parte della pioggia di Pilum dei Plumbatari (ma non li esauriscono mai??).
Il Cerchio è la rovina di questo gioco.
Ed i Berseker, visti i Romani ridimensionati, non sono strettamente necessari.
Via ste schifezze dal gioco e riportiamo BI in Terra.
Spero che accettiate di provarlo così.



Sono un LunaRossa, e porto l'Inferno con meeeeee!!!






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GRAZIE SHOGUN!!!


07/10/2005 15:09
 
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Perche hairipetuto la firma due volte?[SM=g27820] [SM=x535718] [SM=x535719]



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07/10/2005 15:38
 
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Re: Faccio la mia proposta che credo equilibri le Fazioni e renda..

Scritto da: LunaRossa Caesar 07/10/2005 14.44

...il gioco più tattico e realistico.

NO PLUMBATARI
NO BERSEKER
NO CERCHIO
NIENTE MAX DI NIENTE CHE LIMITA LE FAZIONI BARBARE
LA CAVALLERIA SI AUTOLIMITA DA SE'.

Tagliamo la testa al toro.

I Romani in difesa sono insuperabili. Sono più forti che in Rome liscio se uno li sa usare.
Bisognerebeb spingerli ad attacacre per riequilibrare il gioco.
Ma i Plumbatari obbligano invece ad andare a cozzare contro questi muri viventi mentra oltretutto hai un malus pazzesco da parte della pioggia di Pilum dei Plumbatari (ma non li esauriscono mai??).
Il Cerchio è la rovina di questo gioco.
Ed i Berseker, visti i Romani ridimensionati, non sono strettamente necessari.
Via ste schifezze dal gioco e riportiamo BI in Terra.
Spero che accettiate di provarlo così.



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mi associo a cesar, stavo per proporre le stesse regole, ho rifatto esperienze coi berserker, niente da fare, troppo forti a mio parere, per il no al cerkio ok. Non max alle unita mi piace, effettivamente in questo modo non si penalizzano alcune civiltà ke scarseggiano fanti...[SM=g27823]
[SM=g27811] [SM=g27811]

[Modificato da P0DKhorne99 07/10/2005 15.39]





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08/10/2005 13:10
 
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Caesar allo stato attuale sono daccordo sul problema dei Plumbatarii che rendono impossibile uno scontro anche solo lontanamente equilibrato con le fazioni barbare.
09/10/2005 01:11
 
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ho ripesato ai denari..

penso che ne servnao necessariamente di piu...

minimo, minimo 15000..

per tanti anni abiamo giocatoa medieval e personalizavamo gli eserciti con gli onori..

2-3 punti ad ogni fanteria era il minimo..

ve la immagiante uan apritta a medieval con glia rmigeri del codice e gli armigeri feudali onore 0.. no assolutamente..

qua non vedo perchp dovremmo negarci gli upgrade... con sti soldi ,.. è un miracolo se ce ne metti uno di onore..

quindi insieme alle limitazioniche stiamoa pportando, divent atropo difficile personalizzare l'esercito..

quindi epr permettere un uso piu attivo degli upsgrade penso che come minimo minimo i denari vadano portati a 15000.

a rome gli upgrade era no il nucleo della preparazione dell'esercito.. qua invec non lo sono ocon cosi pochi soldi..

annulliamo uno degli elementi piu tattici del gioco.. apuunto la distribuzione degli upgrade..

io voto quindi 15000..
09/10/2005 08:33
 
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io prendo seriamente in considerazion la proposta dei 15000; gli upgrade fanno la differenza e generalmente rendono tattiche le partite, con 12500 denarii possono uscire fuori solo pochi upgrade. d'altro canto non vorrei che alla fine ci ritrovassimo con tutte unità d'elite in campo [SM=g27837] cosa che a mio parere distruggerebbe la giocabilità.
come al solito bisogna testare, testare, testare, pure noi a rome total war abbiamo giocato per molto tempo con 15000 denarii, bisogna vedere se con quella somma esce o meno una fazione troppo forte o avvantaggiata, la prima che mi viene in mente sono proprio i sassanidi, non vorrei che le partite fossero tutte clibinari e arcieri immortali sassanidi [SM=g27825]

ciao



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