Il Prossimo Total War DEVE essere sul '900

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alexander89.
00lunedì 25 maggio 2009 18:15
duke

re:
Non siete capaci o non vi sforzate di pensare un pelo più in grande.
Non si tratta di un banale "strategico" ma del sogno di poter (finalmente) fruire di un autentico simulatore bellico massiccio e complesso, in cui si possano creare/gestire/controllare intere armate...nel senso militare/effettivo del termine.


forse non hai capito che in 2,3 anni NON SONO SONO IN GRADO DI TIRAR FUORI UN PRODOTTO SIMULATIVO BELLICO SUL XX SECOLO e rischiano di fare una cagata 10 volte peggio di empire ,che sara sicuramente di 20,25 giga strapieni di bug .e in ogni caso non e la simulazione,la strategia e la tattica che cercano di fare
lucanonnis
00lunedì 25 maggio 2009 22:03
Re: duke
alexander89., 25/05/2009 18.15:


re:
Non siete capaci o non vi sforzate di pensare un pelo più in grande.
Non si tratta di un banale "strategico" ma del sogno di poter (finalmente) fruire di un autentico simulatore bellico massiccio e complesso, in cui si possano creare/gestire/controllare intere armate...nel senso militare/effettivo del termine.


forse non hai capito che in 2,3 anni NON SONO SONO IN GRADO DI TIRAR FUORI UN PRODOTTO SIMULATIVO BELLICO SUL XX SECOLO e rischiano di fare una cagata 10 volte peggio di empire ,che sara sicuramente di 20,25 giga strapieni di bug .e in ogni caso non e la simulazione,la strategia e la tattica che cercano di fare



Be visto che ormai comprare hard disk da meno di 1 Tb è vergogna [SM=x535719]

siculo-calabrese
00lunedì 25 maggio 2009 22:35
non è vergognoso, è costoso. Se i pezzi per PC non costassero nulla a quest'ora tutti monterebbero quadcore e GXT295 [SM=g27828] [SM=g27822]
Shivos91
00lunedì 25 maggio 2009 22:38
Re: Re: Re:
Duke of Marlborough, 25/05/2009 12.23:



P.S.: "Concentriamoci sui remake"???
Se fosse questo lo spirito staremmo ancora a giocare a Pong!




L'ho detto perchè ormai non ci sembrano essere nuovi capitoli da fare per motivi cronologici, mica voglio imporre questa politica a tutte le altre case con tutte le altre saghe
Mashiminu
00martedì 26 maggio 2009 07:44
ci vogliono 10 anni per preparare un gioco come si deve, non potete pretendere niente da un giorno all'altro
il prossimo total war è sicuramente già in cantiere, ma il XX secolo è una sfida; qalcosa di insicuro e di difficoltoso...potrebbe rappresentare un grande flop e la CA ha bisogno di vendere giochi in grande quantità, perciò si rifaranno ad una base già realizzata...magari ci aumenteranno qualche anno, miglioreranno la mappa, le unità, sceglieranno qualche altra parte del mondo invece dell'Europa, ma il XX secolo non è proponibile da nessun punto di vista
Friedrich der Erste
00martedì 26 maggio 2009 11:26
Se devo essere sincero, a me piacerebbe che il prossimo medieval fosse ambientato nell alto medioevo, non quello ovviamente di barbarian invasion, che mi sembra non raggiunga gli avvenimenti del 500 d.C., ma quello dal 600 d.C. in poi fino all anno Mille, piu o meno, per intenderci il periodo della grande espansione islamica dall arabia ai tempi di maometto (630 d.C., mi pare), il periodo delle invasioni vichinghe in europa e anche nel mediterraneo, delle razzie anche in italia degli ungari, degli slavi, la migrazione dei polacchi, la cacciata dei goti da parte dei bizantini in italia e la conquista Longobarda, i franchi di Carlo Magno, l impero carolingio, la nascita del sistema feudale, i sassoni , norvegesi, danesi in Britannia, i Vandali in nordafrica, i visigoti e gli svevi in spagna,i geati (il popolo di Beowulf) in scandinavia del sud, roncisvalle, il periodo della grande e massima potenza bizantina [SM=x535685] ,ecc ecc...potrebbero prendere questo periodo in considerazione, periodo secondo me poco considerato ma molto affascinante che ha visto il nascere delle tre nazionalita piu antiche d europa:l italiana in primis, poi quella francese ed infine quella tedesca...per arrivare agli inizi di medieval 1 e 2 con la nascita di inghilterra e spagna...che ne pensate? muri di scudi fatti bene , vichinghi veramente terribbili, saraceni cattivi cattivi( il periodo ah gia dimenticavo della sicilia araba, periodo di massimo splendore per questa terra bellissima) e i bizantini che spaccano veramente e nel pieno delle loro forze e all avanguardia tecnica e militare del periodo, che se le danno con persiani o parti o sassanidi e arabi saraceni islamici! figata, eh? ovviamente il tutto piu curato e realistico di BI e M1e2TW o almeno sugli stessi livelli di storicita se proprio non hanno voglia di spulciarsi brevemente un libro di storia...ovviamente il tutto a una giocabilita migliorata con piu tecniche d assedio e di difesa e tecnicamente piu avanzato s intende!che ne dite? [SM=x535685]

Potrebbe chiamarsi: Highmedieval:Total War.Chi ha conoscenze in CA potrebbe suggerirlo a quei mascalzoni! [SM=g27811]
In italiano suona anche meglio: Altomedievale ( o Altomedioevale): Guerra Totale [SM=x535693] [SM=x535700]

Non fare post ogni 2 minuti. Usa il tasto modifica, please [SM=x535684]
LordHarald
00martedì 26 maggio 2009 11:58
Può anche darsi che lo ambientino nel medioevo cinese prima dell' unificazione, il mercato ci sarebbe e il periodo si presta alla perfezione per la gestione tipica dei total war, dovrebbero modificare solo la mappa e le unità di MED II.

Senza inventarsi nulla di nuovo avrebbero un nuovo capitolo.
Duke of Marlborough
00martedì 26 maggio 2009 12:51
Re: duke
alexander89., 25/05/2009 18.15:


re:
Non siete capaci o non vi sforzate di pensare un pelo più in grande.
Non si tratta di un banale "strategico" ma del sogno di poter (finalmente) fruire di un autentico simulatore bellico massiccio e complesso, in cui si possano creare/gestire/controllare intere armate...nel senso militare/effettivo del termine.


forse non hai capito che in 2,3 anni NON SONO SONO IN GRADO DI TIRAR FUORI UN PRODOTTO SIMULATIVO BELLICO SUL XX SECOLO e rischiano di fare una cagata 10 volte peggio di empire ,che sara sicuramente di 20,25 giga strapieni di bug .e in ogni caso non e la simulazione,la strategia e la tattica che cercano di fare



Non avendo nessuno zio d'America (o in questo caso di Londra) impiegato nella CA non so e sono privo di sicumere riguardo quello che effettivamente faranno/saranno in grado di fare.
Ti dirò che la mia speranza/illusione di vedere qualcosa di rivoluzionario resterà facilmente tale ma per il momento non pongo limiti alla fiducia e alla provvidenza.
Se fosse per me starei senza altri TW anche per 10 anni pur di avere finalmente in mano qualcosa che meriti davvero...ma più realisticamente ci ritroveremo tra 2 annetti con qualcos'altro di scontato.

P.S.:Ma la cosa più importante è la seguente: Dov'è finita la faccia di Lucanonnis?



rico78
00martedì 26 maggio 2009 14:20
Re: Re: duke
Duke of Marlborough, 26/05/2009 12.51:



P.S.:Ma la cosa più importante è la seguente: Dov'è finita la faccia di Lucanonnis?





Perchè volete dirmi che quella immagine non è lucanonnis di profilo? [SM=x535699]
LunaRossaTraiano
00martedì 26 maggio 2009 14:34
Re: Re: Re: duke
rico78, 26/05/2009 14.20:




Perchè volete dirmi che quella immagine non è lucanonnis di profilo? [SM=x535699]



Lo è, con optical zoomx16 [SM=g27828]
Friedrich der Erste
00mercoledì 27 maggio 2009 12:39
Secondo me un TW sulla cina sarebbe troppo poco vario, il primo TW secondo me l hanno ambientato in giappone per mancanza di hardware e software adatti a ricreare situazioni di battaglia assedi ecc. piu complessi...No, resto dell idea che un Highmedieval TW sarebbe la scelta migliore, magari con un altro nome certo... [SM=g27823]
Purfa92
00mercoledì 27 maggio 2009 13:35
bah, tanto le cose che importano alle ca sono:

-che venda
-che ci sia gente che lo gioca online
-che non facciano una figuraccia con un gioco strabuggato tupo empire

quindi probabilmente non vedremo episodi cinesi secondo me, semmai un rome2 mi pare la possibilità piu azzeccata.
Giorgio.94
00mercoledì 27 maggio 2009 13:38
Condivido per il Rome 2 ... Comunque di sicuro lo faranno ancora più arcade (purtroppo) ... Già in Empire lo stile è diventato più arcade e devo dire che sono state tolte alcune opzioni (come le battaglie di notte) ... Bah, chissà...intanto aspettiamo l'uscita della mega-patch [SM=x535683] Manca poco a Giugno!!!!
Friedrich der Erste
00mercoledì 27 maggio 2009 13:46
Nooo davvero hanno tolto le battaglie notturne?! che tristezza...ma quindi ditemi, per favore , questo TW vale la pena di essere comperato o no?! è addiritura il peggiore capitolo della serie secondo voi? [SM=g27825]
Shivos91
00mercoledì 27 maggio 2009 13:52
Re:
Purfa92, 27/05/2009 13.35:

bah, tanto le cose che importano alle ca sono:

-che venda
-che ci sia gente che lo gioca online
-che non facciano una figuraccia con un gioco strabuggato tupo empire



Siamo sicuri della terza? [SM=g27824]

Comunque questa discussione mi sta invogliando a cambiare casa di giochi
Purfa92
00mercoledì 27 maggio 2009 14:03
se vuoi cambiare passa alla paradox [SM=g27824]
Friedrich der Erste
00mercoledì 27 maggio 2009 14:19
Onestamente mi sembra che non ci siano purtroppo alternative alla CA...le cose secondo me sono peggiorate quando è subentrata la Sega alla Activision...é la Sega che secondo me detta agli sviluppatori , secondo la sua politica commerciale , cosa fare e cosa non fare... [SM=g27815] Pero c è da ammettere che solo Warhammer mark of chaos, XIII Century e Crusaders si avvicinano al genere CA, e sono cmq ben lontani dalla CA...se trovate un titolo alla TW migliore, ditemelo che io non so quale sia o se uscirà mai...poi cmq mi domando come sia possibile che degli appassionati, che hanno anche ben altre professioni che stare a programmare tutto il giorno, riescano a rifinire e rendere piu completo e competitivo un titolo come M2TW...vedere Bellum Crucis 5 per credere... [SM=x535717] Comunque dai, secondo me nn sarebbe male una puntata sul periodo storico di Carlo Magno e soci...Magari anche dopo il prossimo(?) Rome TW [SM=g27811]
XXI Rapax Britannicus
00mercoledì 27 maggio 2009 15:00
@Friedrich
Se ti riferisci alla componente Strategica e Gestionale del Single Player, qualsiasi titolo della Paradox è NETTAMENTE SUPERIORE ai Total War.

Se ti riferisci alla componente Tattica e nello specifico del Multiplayer, Men Of War (anche se ambientato in epoca diffeente) è NETTAMENTE SUPERIORE agli ultimi episodi dei Total War.

Riguardo XIII Century, non appena termineranno l'implementazioni del Multiplayer e sitemeranno il gameplay tenendo conto dei consigli degli appassionati del genere, SURCLASSERA' per realismo, bilanciamento e profondità tattica MTW2 (con cui condivide la medesima ambientazione storica).



Friedrich der Erste
00mercoledì 27 maggio 2009 15:13
[SM=g27827] Io intendo il gioco nella sua completezza...I titoli di paradox è vero che sono nettamente superiori nella parte strategico-gestionale, però mancano delle stupende battaglie 3d...Men of War non è ambientato nell epoca dei grandi eserciti con migliaia di unita in campo...e XIII Century manca dela completezza grafica di Med 2 e non so se disponga di una campagna gestionale dinamica... [SM=g27816] Detto questo, come ho detto , certi mod di med 2 surclassano nettamente la concorrenza...imho [SM=g27823] Anche rispetto a XII Century , imho, escluso il multy, purtroppo (pero Retrofit aiuta [SM=g27823] ) P.S. Se tornassero alla serieta di Med 1 e Shogun a livello di tattica sarebbe una figata... [SM=x535683] Ah, e poi un altro gran bel gioco, secondo me superiore a MoW è World in conflict, anche per il multyplayer, che è nettamente superiore e meglio gestito come server, che in MoW in quel campo ha un po di difficolta di compatibilita...Poi ovvio, Mow è incredibilmente piu complicato e realistico...ma quando devi cominciare a studiarti interi manuali cartacei mi passa la voglia di giocarci [SM=g27823]
XXI Rapax Britannicus
00mercoledì 27 maggio 2009 16:08
A mio parere la serie TW è "alla frutta" dal punto di vista della profondità e del realismo delle battaglie tattiche. La parte strategica ho sempre preferito giocarla coi gestionali Paradox, dedicandomi ai Total War solo nelle battaglie tattiche Multiplayer.

Dopo quasi 10 anni si palesano i limiti dimensionali del motore grafico: sempre la solita solfa delle striminzite 20 unita...
e cosa ancor più gravi i limiti mentali degli sviluppatori (imposti peròdalla SEGA e dalla loro deriva arcade).
Le risposte che vengono date sui forum a chi chiede maggior realismo sono sconcertanti...

Trovo allucinante spacciare per tattico un gioco in cui gli avversari a prescindere dalle condizioni meteo e del terreno, riescano a vedere alla perfezione la composizione dei rispettivi eserciti.

La SEGA impone una giocabilità ed una semplicità congeniali al pubblico di massa, il che non mi trova assolutament d'accordo. Per questo motivo non gioco più ai Total War dopo aver provato altri giochi tattici e ben più simulativi e realistici.

WIC l'ho giocato tantissimo. Ho fatto anche il Beta testing. Quando ho visto la piega eccessivamente arcade e semplicistica che ha preso, l'ho giocato ancora per qualche mese dopo l'uscita e poi lo piantato... quel gioco in fase di sviluppo è cambiato troppo rispetto alle premesse iniziali.
Nulla da eccepire invece riaguardo la gestione dell'infrastuttura Multy e della lobby: impeccabili.


LunaRossaTraiano
00mercoledì 27 maggio 2009 16:17
Re:
XXI Rapax Britannicus, 27/05/2009 16.08:

A mio parere la serie TW è "alla frutta" dal punto di vista della profondità e del realismo delle battaglie tattiche. La parte strategica ho sempre preferito giocarla coi gestionali Paradox, dedicandomi ai Total War solo nelle battaglie tattiche Multiplayer.

Dopo quasi 10 anni si palesano i limiti dimensionali del motore grafico: sempre la solita solfa delle striminzite 20 unita...
e cosa ancor più gravi i limiti mentali degli sviluppatori (imposti peròdalla SEGA e dalla loro deriva arcade).
Le risposte che vengono date sui forum a chi chiede maggior realismo sono sconcertanti...

Trovo allucinante spacciare per tattico un gioco in cui gli avversari a prescindere dalle condizioni meteo e del terreno, riescano a vedere alla perfezione la composizione dei rispettivi eserciti.

La SEGA impone una giocabilità ed una semplicità congeniali al pubblico di massa, il che non mi trova assolutament d'accordo. Per questo motivo non gioco più ai Total War dopo aver provato altri giochi tattici e ben più simulativi e realistici.

WIC l'ho giocato tantissimo. Ho fatto anche il Beta testing. Quando ho visto la piega eccessivamente arcade e semplicistica che ha preso, l'ho giocato ancora per qualche mese dopo l'uscita e poi lo piantato... quel gioco in fase di sviluppo è cambiato troppo rispetto alle premesse iniziali.
Nulla da eccepire invece riaguardo la gestione dell'infrastuttura Multy e della lobby: impeccabili.








Giudizio impeccabile ed ahimè condivisibile in tutto. [SM=g27816]
Giorgio.94
00mercoledì 27 maggio 2009 18:17
Meglio tornare a giocare a Stronghold che, anche se vecchio, è sempre molto divertente [SM=g27828] [SM=g27828]
Purfa92
00mercoledì 27 maggio 2009 18:39
quoto pienamente britannicus. Per dover di cronaca è da qualche settimana che ho reinstallato Warcraft III ed EU III [SM=x535719]
Shivos91
00mercoledì 27 maggio 2009 19:42
Re:
Purfa92, 27/05/2009 18.39:

quoto pienamente britannicus. Per dover di cronaca è da qualche settimana che ho reinstallato Warcraft III ed EU III [SM=x535719]




Bravo, è meglio occuparsi in separata sede degli arcade e dei strategici veri [SM=g27822] Penso seguirò il tuo esempio
mitra76
00mercoledì 27 maggio 2009 21:36
Re:

[SM=g27827] e XIII Century manca dela completezza grafica di Med 2 e non so se disponga di una campagna gestionale dinamica... [SM=g27816] Detto questo, come ho detto , certi mod di med 2 surclassano nettamente la concorrenza..



Si manca della campagna stile TW (a questo rimedieranno con una terzo gioco dopo Blood of Europe), ma francamente la cosa non mi manca affatto, se devo avere una campagna sempliciotta e una battaglia scadente preferisco allora due cose separate. Ciò che penso interessa molti per l'addon di XIII century (e su cui hanno puntato gli sviluppatori) è la parte multiplayer con la ladder unità a piccole cose (fog-of-war, modalità battlefield), unità ad una complessità tattica altissima (è veramente faticoso mentalmente fare una partita).

Certo non è perfetto: qualche stonatura minore c'è e non c'è il friendly fire, ma, dopo che ho chiesto ad uno degli sviluppatori, mi ha detto onestamente che ne sono coscienti, ma per come è gestita la dinamica delle unità (ogni omino è un entità a se) implementare il friendly fire sarebbe stato un "inferno" (testuali parole) e probabilmente avrebbe causato moltissimi bug. A questo punto preferisco che abbiamo puntato ad evitare problemi di gioco piuttosto che rischiare di causare casini per eccesso di realismo.

Graficamente non è all'altezza di MTW2, ma occupa solo 3 giga e gira con PC a basse prestazioni tranquillamente, avendo comunque una grafica ottima, non rinunciando a piccole chicche come i dettagli araldici, gli omini che sguainano le spade con tanto di suono, e le teste decapitate.



Friedrich der Erste
00giovedì 28 maggio 2009 10:22
Beh, che dire, concordo che avete ragione, pero io ho anche detto che mi piacerebbe che il prossimo medieval sia ambientato nell alto medioevo PERO che sia radicalmente migliorato: se in questo empire hanno implementato le battaglie navali, si spera che tra tre quattro anni aumentino il limite di unita controllabili, magari passando al comando di piu armate su schermo...se dovessero potenziare solo piccole cacatine come effetti speciali, ecc allora si che sarebbe una presa per i fondelli...cmq per uno come me che i questo periodo non ha tanto tempo per giocare e di cimentarsi in altri giochi preferisco fare qualche partitina a med 2 che conosco gia e mi diverto lo stesso, da ovviamente una sensazione di maggior realismo rispetto alle serie alla aoe, per capirci...e poi secondo me è ancora godibilissimo...ma gli avete provati i mod? che ne pensate? secondo me rendono med 2 un gioco decosamente migliore... [SM=g27823]
eagle327
00sabato 13 giugno 2009 16:27
raga un TW sul XX secolo sarebbe una cazz.. di dimensioni bibliche. [SM=x535699] Già con empire hanno fatto uno scempio figuiamoci con qualcosa come la 2 guerra mondiale. se proprio voglio uno strategico c'ho hearts of iron 1 e 2. e per il tattico panzer 2. per fare bene la parte tattica potrebbero seguire l'esempio di endwar con gli ordini vocali ma a quel punto non srebbe più un TW. mi accodo su rome 2 anche se come è già stato detto non mi dispiaceregge qualcosa su un periodo come l'altomedioevo europeo poco sfruttato e ricco di carne al fuoco. Sulla cina spero non lo facciono perchè non vorrei sbagliarmi ma il massimo di divisione si è avuta con i 7 regni combattenti prima dell'unificazione nel celeste impero. quindi sai che palle avere 6 avversari in tutto.......... [SM=x535697]
luca.vecch
00venerdì 24 luglio 2009 00:58
Io ho sempre adorato la saga total war fin dai tempi di shogun,ma davvero non so come un gioco nel novecento possa prendere piede...come avete detto voi sarebbe senza dubbio un qualcosa che spezzerebbe i TW da come li conosciamo forse in positivo,forse in negativo...come cavolo organizzereste una guerra tattica su un titolo del novecento??...davvero non sarebbe piu un total war!!

Il novecento e troppo confusionale,e troppo poco gestibile dal giocatore a parer mio,la guerra era confusionale...secondo me total war e nata sul campo,e se proprio deve morire(cosa che non spero avvenga)deve morire sul campo...con due eserciti che si fronteggiano faccia a faccia...con disciplina,regolarita,e lealta..(nel limite del possibile)

Per tutti i periodi storici affrontati finora,gli eserciti si sono sempre mossi all' unisono ed afrontati li..sul campo...e questa era la realta' ovviamente le proporzioni non sono identiche ma in piccolo abbastanza veritiere ma la prima e la seconda guerra mondiale,sono teatri completamente differenti..trovo pero molto interessante un titolo ambientato nel altomedioevo,come detto da qualcuno,oppure partendo da egizi e sumeri magari dovrebbero rispolverare qualche libro di storia per fare una cosa ben fatta ma potrebbe venire fuori un bel gioco... magari evolvendosi nel futuro con la nascita di altre fazioni anche queste giocabili come quella romana..con possibilita di partire eventualmente anche da quelle come avveniva con rome,il tutto con una grafica qualitativamente migliore,animazioni migliori e sempre piu realistiche...non credo dovrebbero esporsi ad un titolo troppo avanti nel tempo,la guerra e cambiata troppo dal 1900 in poi..ma chissa...

Pumone
00venerdì 24 luglio 2009 17:24
Un total war sul 900 sarebbe come dire una frana in un fosso [SM=x535679]
davie
00sabato 25 luglio 2009 12:16
Con l'ultimo titolo hanno fatto un buco nell'acqua; ormai lo sappiamo tutti e non ripeterò i motivi stradibattuti.
Io ho comprato anche XIII century anche se non l'ho provato nella sua interezza.

Vedremo. [SM=g27827]

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