Il Prossimo Total War DEVE essere sul '900

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XXI Rapax Britannicus
00mercoledì 13 maggio 2009 14:17
Re: Re:
Duke of Marlborough, 13/05/2009 13.43:



XX Secolo?
Non dico di no, ma come diceva Billy, "Non lo so...è tutto molto illogico", cioè, al momento la vedo un'opzione curiosa ma poco praticabile tecnicamente.
Tu come lo vedresti realisticamente? Una sorta di Company of Heroes di maggiori proporzioni?
Ripeto che è allettante ma il rischio pagliacciata è dietro l'angolo.
Servirebbero mappe enormi ("attive" e pesantemente modificabili), armate colossali composte di fanterie varie, artiglieria, semicingolati e blindati leggeri, tank, genio, guastatori, aviotrasportati, accidenti a cavallo e una mostruosa potenza di calcolo.
E questo solo per gli scontri terrestri.
A poterlo fare bene (magari tra 2/3 anni...) sarebbe fantastico.




Aiutatemi a capire,
servirebbe forse un gioco che a livello di mappa strategica permetta di muovere ARMATE, a loro volta composte di DIVISIONI, a loro volta composte di BRIGATE, a loro volta composte di REGGIMENTO, a loro volta composti da BATTAGLIONI che si compongono di COMPAGNIE.
Ciascuna di queste comprendenti le varie specialità come fanteria, artiglieria leggera o pesante, supporto tattico, supporto logistico, trasporto trupppe, corazzati , mezzi leggeri ecc...?

Servirebbe forse un gioco che permetta a ciascuno di questi Gruppi Tattici, opportunamente "splittati" o abbinati, di muovere su mappa strategica a seconda delle strategie pianificate per poter raggiungere regioni, attraversare stati, occupare paesei per conquistare risorse di vario tipo?

Servirebbe forse un gioco dove qualunque movimento a livello strategico possa poi generare degli scontri su mappe tattiche, realistiche e completamente trasformabili dagli scontri, avvalendosi di un gioco realistico, bilanciato dove finalmente la tattica la fa da padrona?

Il tutto naturalmente rigorosamente in Multiplayer, permettendo ad un elevato numero di giocatori di sfidarsi in una Campagna MP, mai vista prima?

[SM=x535719]

Dai che forse prima dei 2-3 anni iela famo...

Purfa92
00mercoledì 13 maggio 2009 14:35
[SM=x535719] [SM=x535719] [SM=x535719] [SM=x535728]
XXI Rapax Britannicus
00mercoledì 13 maggio 2009 14:44
...abbi fede... Magari è molto più vicino di quanto non si possa credere.

L'importante è guardarsi intorno. [SM=x535684]
LunaRossaTraiano
00mercoledì 13 maggio 2009 14:52
Sibillino... [SM=g27834]
siculo-calabrese
00mercoledì 13 maggio 2009 14:56
L'engine di Shogun era lo stesso di Medieval 1
L'engine di Rome era lo stesso di Medieval 2 e non aveva nulla a che vedere con quello di shogun/medieval 1
L'engine di Empire è nuovo, probabilmente se faranno un'altro titolo avrà lo stesso di Empire e in ogni caso non a nulla a che vedere con quello di Rome/Medieval 2

Questo è perchè Medieval 2 sembrava un moddone di Rome e per questo motivo se faranno il prossimo titolo sembrerà un moddone di Empire

Gia con i pochi tool che esitono si riesce a vedere che l'engine di Empire è nuovo (usa LUA come linguaggio per gli script, il motore grafico supporta un numero maggiore di poligoni ecc.)
Leporello68
00mercoledì 13 maggio 2009 15:05
Re:
LunaRossaTraiano, 13/05/2009 14.52:

Sibillino... [SM=g27834]



Criptico [SM=g27822]


LunaRossaFalco
00mercoledì 13 maggio 2009 15:06
Re:
LunaRossaTraiano, 13/05/2009 14.52:

Sibillino... [SM=g27834]




Mica tanto... [SM=x535684] [SM=x535685] [SM=x535683]

Purfa92
00mercoledì 13 maggio 2009 15:10
Re: Re:
LunaRossaFalco, 13/05/2009 15.06:





quoto [SM=g27828]
XXI Rapax Britannicus
00mercoledì 13 maggio 2009 15:18
Re: Re:
LunaRossaFalco, 13/05/2009 15.06:




AHHHH, non vi si può proprio tenere nascosto nulla! [SM=x535719]

[SM=x535718]

Duke of Marlborough
00mercoledì 13 maggio 2009 15:52
Re:
XXI Rapax Britannicus, 13/05/2009 14.44:

...abbi fede... Magari è molto più vicino di quanto non si possa credere.

L'importante è guardarsi intorno. [SM=x535684]



Hem...credevo stessimo alludendo a R.U.S.E...


XXI Rapax Britannicus
00mercoledì 13 maggio 2009 16:04
R.U.S.E. è un giochino carino, ma a quanto ho finora potuto vedere è totalmente privo dello scontro a livello tattico e della necessaria dose di microgestione per gestire battaglie su scala piccola e media.

[SM=x535719]

Gen.Morand
00mercoledì 13 maggio 2009 16:51
mah...sarà anceh nuovo l'engine di Empire...ma a me non sembra per niente....
Comunque non ha molto senso parlare (in senso metaforico, è ovvio che se ne può parlare....) di un total war nel 900. LA gestione delle battaglie dovrebbe essere completametne diversa come molti hanno già spiegato e se già è ridicolo vedere le linee dei reggimenti inuit figuriamoci con un bel battaglione di SS....

NO il concetto è diverso. In realtà si doveva fare questo o altri periodi antichi con metodiche diverse. LA vera occasione persa è Empire. Si speravano cose ben diverse e ci ritroviamo con i soliti venti slot e soluzioni raffazzonate. POi uno si contenta della bellezza delle file di tricorni e gioca lo stesso, ma un guizzo di coraggio proprio non ce l'hanno avuto.
Inutile ripercorrere quele che potevano ragionevolmente essere le vere novità di Empire, ma ad esempio, si poteva evitare questo generale che carica ogni volta....

insomma il mio sogno è quello di un gioco storico sul 600 o 700 ambientato nella sola europa (quindi con un risparmio di unità e regioni che potrebbe essere meglio utilizzato), senza elefanti, archi frecce o lanciarazzi, con veri forti vauban con città vere dentro e non 4 case...e con tante altre cosette tutte praticabili (una volta feci un bell'elenco). Questa sarebbe un'evoluzione. Per la IIgm ci sono ben altri giochi.
calabacina
00mercoledì 13 maggio 2009 22:33
mah, io non sono programmatore, ma l'impressione e' che per quanto si possa moddare ROME non potrebbe mai avere la grafica di MEDIEVAL: io ho ancora installato ROME sul portatile (perche' di piu' non potrebbe reggere! e casa MEDIEVAL: boh, quando torno a casa a me la differenza sembra evidente...
stesso dicasi per EMPIRE, eddai come si fa' a dire che e' un mod di MEDIEVAL?!? ok, il gioco e' pieno di buchi ma quella grafica i precedenti se la scordano, per non parlare delle battaglie navali che proprio non c'erano!

per il mod del '900 (ops, volevo dire per un nuovo gioco) invece neanche a me sembra troppo "giocabile alla total" come periodo storico, certo, sarei felice di essere smentito! :)
lucanonnis
00mercoledì 13 maggio 2009 22:41
Re:
siculo-calabrese, 13/05/2009 14.56:

L'engine di Shogun era lo stesso di Medieval 1
L'engine di Rome era lo stesso di Medieval 2 e non aveva nulla a che vedere con quello di shogun/medieval 1
L'engine di Empire è nuovo, probabilmente se faranno un'altro titolo avrà lo stesso di Empire e in ogni caso non a nulla a che vedere con quello di Rome/Medieval 2

Questo è perchè Medieval 2 sembrava un moddone di Rome e per questo motivo se faranno il prossimo titolo sembrerà un moddone di Empire

Gia con i pochi tool che esitono si riesce a vedere che l'engine di Empire è nuovo (usa LUA come linguaggio per gli script, il motore grafico supporta un numero maggiore di poligoni ecc.)



Aggiungere qualche api non significa mica rinnovare un motore grafico [SM=g27823]

L'engine è ancora lo stesso di shogun identico preciso

Gaber@
00mercoledì 13 maggio 2009 22:57
Cmq nn sarebbe male anche un total war ambientato nel medioevo cinese
tipo tre dinastie e cazzi vari le fonti storiche ci sono [SM=x535700] [SM=x535715] [SM=x535700] [SM=x535696]
LunaRossaTraiano
00giovedì 14 maggio 2009 08:49
Re: Re:
lucanonnis, 13/05/2009 22.41:



Aggiungere qualche api non significa mica rinnovare un motore grafico [SM=g27823]

L'engine è ancora lo stesso di shogun identico preciso





Beh insomma Luca su Shogun avvevamo sprite 2d faccio fatica a credere che sia lo stesso motore grafico di Empire, il passaggio alle unità 3d si è avuto con Rome. Certamente invece le dinamiche di gioco sono rimaste ahimè uguali da Shogun, salvo un progressivo impoverimento tattico e concettuale, imho [SM=g27822]
XXI Rapax Britannicus
00giovedì 14 maggio 2009 09:07
Re: Re: Re:
LunaRossaTraiano, 14/05/2009 8.49:


Certamente invece le dinamiche di gioco sono rimaste ahimè uguali da Shogun, salvo un progressivo impoverimento tattico e concettuale, imho [SM=g27822]



Straquoto al 100%.

Purtroppo per quanto mi riguarda la serie TW è giunta al capolinea.

La direzione presa dalla CA/SEGA è chiara: vogliono un giochino semplice, troppo semplice, con poche pretese di realismo ed una immediata giocabilità anche per chi non conosce la differenza tra un fante ed un cavaliere (LOL), che con un paio di SUPERIOR TACTICS permetta a chiunque di sentirsi un "Novello" Napoleone, spopolando sui campi di battaglia grazie a tattiche lameresche che sfruttano i limiti intrinsechi (ed i bug) del gioco.









Duke of Marlborough
00giovedì 14 maggio 2009 11:12
Re:
XXI Rapax Britannicus, 13/05/2009 16.04:

R.U.S.E. è un giochino carino, ma a quanto ho finora potuto vedere è totalmente privo dello scontro a livello tattico e della necessaria dose di microgestione per gestire battaglie su scala piccola e media.

[SM=x535719]




Mi pare che sia ancora in una fase decisamente embrionale, per quel che mi riguarda ho visto soltanto un breve trailer con due tizi che si sfidano...peraltro piuttosto ridicolo, con il "tedesco" che piazza una filetta di Tiger sulla spiaggia e quell'altro che risponde sguinzagliando l'intera flotta dell'Atlantico!
Poi lo guarda come per dire: "Chi è il deus ex machina di tutte le strategie?", alchè l'altro parrebbe pensare: "E grazie al piffero!" ecc...
Comunque, come sempre, restiamo e aspettiamo.


LeonidaSA
00giovedì 14 maggio 2009 13:05
R.U.S.E Gameplay Trailer
www.youtube.com/watch?v=tVtzvO_8Cyo
Alarico23
00giovedì 14 maggio 2009 13:38
Re: Veni Vidi Vici
lucanonnis, 13/05/2009 1.09:



Io ho la quasi certezza che il prossimo titolo della serie total war semplicemente conterrà tutti gli episodi precedenti in un unico titolo, e su un ormai stabile motore grafico, lo stesso di Empire

[SM=x535700]




Io farei di più... sposterei l'inizio della campagna indietro, se nn al paleolitico almeno al neolitico in cui si sviluppano agricoltura, allevamento e una seppur embrionale architettura. In un certo senso quello che ha fatto CIVILIZATION. Trattando cioè i primi periodi velocemente; qui gli scontri sarebbero limitati a scaramucce tra clan o modelli sociali appena più evoluti.(dipende anche dalla fazione scelta) Con il trascorrere del tempo ogni turno verrebbe a coprire un'arco di tempo sempre minore fino ad arrivare ai 2 turni x anno consueti e le fazioni si trasformerebbero man mano in qualcos'altro. Per esempio unificando una nazione attreverso il sinecismo di più popoli( fazioni). Il tutto con mappa globale ovviamente. E lo farei arrivare fino alla "scoperta" dell'America. (Total war x me è spade, scudi, lance, frecce, ecc. [SM=x535700]) E se tutto ciò fosse poi godibile in multy?
Vane speranze??? vabbè beviamoci su [SM=x535720]
Ala
LunaRossaTraiano
00giovedì 14 maggio 2009 14:25
Ma se han già reso idioti e banali gli scontri fra eserciti del XVIII° secolo non oso pensare cosa farebbero con tribù di ominidi... [SM=g27828]
Gaber@
00giovedì 14 maggio 2009 14:41
in questo forum c'è più gente che odia i total war che persone a cui piacciono!! [SM=g27827] [SM=g27828] potevano chiamarlo in un altro modo il forum [SM=x535704]
Purfa92
00giovedì 14 maggio 2009 14:41
Re:
LunaRossaTraiano, 14/05/2009 14.25:

Ma se han già reso idioti e banali gli scontri fra eserciti del XVIII° secolo non oso pensare cosa farebbero con tribù di ominidi... [SM=g27828]




quoto [SM=x535719]
Augusto.Carducci
00venerdì 15 maggio 2009 11:47
Re:
Gaber@, 14/05/2009 14.41:

in questo forum c'è più gente che odia i total war che persone a cui piacciono!! [SM=g27827] [SM=g27828] potevano chiamarlo in un altro modo il forum [SM=x535704]




una volta erano meglio.
l'odio è scatenato dalla rabbia di aver visto rotto il nostro giocattolo preferito
Alarico23
00venerdì 15 maggio 2009 13:03
Re:
LunaRossaTraiano, 14/05/2009 14.25:

Ma se han già reso idioti e banali gli scontri fra eserciti del XVIII° secolo non oso pensare cosa farebbero con tribù di ominidi... [SM=g27828]



Infatti, era un delirio della mia fantasia...nn m'aspetto che lo facciano. Cmq nn parlavo di ominidi, ma di Sapiens Sapiens: Sumeri, Egizi dell'Antico regno; gli albori della civilizzazione. E poi a questo periodo sarebbe dedicato un piccolissimo spazio della campagna, un po' di più all'Età del Bronzo, molto di più a Greci e Romani e così via...
Barbari saluti
Ala
Purfa92
00venerdì 15 maggio 2009 15:02
mi sembra un bel po improbabile che avvenga mai per 3 semplici motivi:

1- dovrebbero modificare pesantemente il motore di gioco
2- anche se lo facessero il gioco dovrebbe essere grande come un blue ray per farci entrare tutto
3- per la campagna ci sono sempre civilization e EU [SM=g27828]
Nando Giulio
00martedì 19 maggio 2009 22:23
Mi chiedo se i moderatori esistono in questo forum... [SM=g27833]
Cioè, un topic aperto nella sezione di Empire che tratta di un eventuale futuro TW che non avrebbe niente a che vedere con questo e che è pure un clone di quest'altro topic, dove tra l'altro c'è stata meno partecipazione.

Va beh... mi adeguo anch'io e già che ci sono mi aggiorno con le idee.

Secondo me la cosa è fattibile ma l'ultimo problema è la mappa tattica, se c'è l'intenzione di cambiare un pò le fondamenta però.
Il vero dilemma IMHO sarebbe la mappa strategica (non ci si potrebbe limitare ad Europa, nord Africa e poco altro), la parte gestionale e se vogliamo ci sarebbe anche una questione etica... con questo intendo tutto ciò che è legato al Nazismo.
Tutti i giochi di guerra RTS sulla WW2 ovviamente non hanno la parte gestionale, quindi manca tutta la storia che c'è dietro, la gestione - appunto - del proprio Impero/Regno/Stato, cosa che invece è presente nella serie Total War.
Dovrebbe essere quindi una storia rivista, il gioco ideale per Mahmoud Ahmadinejad e negazionisti vari insomma, anche se in fin dei conti tutti i TW originali hanno sempre riprodotto periodi storici in modo molto superficiale (con l'assenza dei personaggi storici ad esempio).
Sarebbe molto più semplice, forse, saltare questo periodo e giungere subito alla guerra fredda, fino ai giorni nostri e poco oltre, anche perché nel corso di un secolo le evoluzioni, militari ma non solo, sono state rapidissime e radicali come non mai.
Periodo storico un pò ristretto direte voi?
Si, forse... ma dovremmo abituarci sicuramente a turni molto molto meno distanti nel tempo l'uno dall'altro, diciamo quasi giornalieri.
Certo se con Empire si sono spinti tanto avanti le strade sono due: o vanno ancora avanti nel tempo o fanno qualche Remake.

ps: evviva la fantasia che non mi manca (quasi) mai. [SM=g27828]
LunaRossaFalco
00martedì 19 maggio 2009 23:58
Re:
Nando Giulio, 19/05/2009 22.23:

Mi chiedo se i moderatori esistono in questo forum... [SM=g27833]
Cioè, un topic aperto nella sezione di Empire che tratta di un eventuale futuro TW che non avrebbe niente a che vedere con questo e che è pure un clone di quest'altro topic, dove tra l'altro c'è stata meno partecipazione.

[SM=g27828]



Giusta osservazione. [SM=g27823] Ma qui siamo un po' naif. Interveniamo solo quando non piove, il vento viene da nord e Rico è d'accordo con Paolai [SM=g27828]


Paolai
00mercoledì 20 maggio 2009 00:03
Re: Re:
LunaRossaFalco, 19/05/2009 23.58:



Rico è d'accordo con Paolai [SM=g27828]






non so di cosa si parli in questo topic, ma io non sono d'accordo con Rico come forma di principio. Quindi, non so cosa abbia detto Rico, ma io la penso in modo contrario. E che sia CHIARO! [SM=g27827]

rico78
00mercoledì 20 maggio 2009 00:48
Re: Re: Re:
Paolai, 20/05/2009 0.03:




non so di cosa si parli in questo topic, ma io non sono d'accordo con Rico come forma di principio. Quindi, non so cosa abbia detto Rico, ma io la penso in modo contrario. E che sia CHIARO! [SM=g27827]





Sono d'accordo con Paolai, neanch'io sarò mai d'accordo con lui per partito preso!!

Che sia CHIA-RO!

[SM=g27828]
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