Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

esposto al garante del mercato e della concorrenza contro la Sega

Ultimo Aggiornamento: 06/06/2009 05:54
28/04/2009 17:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 188
Registrato il: 14/10/2006
Città: MILANO
Età: 52
Sesso: Maschile
Nobile
Re:
Paolai, 28/04/2009 16.56:

quello del rumore della cannonata è davvero il più stravagante, tutti i suoni ci sono tranne quello e fino a che non zoommi su una nave il rumore delle cannonate non si risente. Puoi andare avanti tutta la partita senza quel suono fino a che non fai quella operazione. Non che mi interessi, io mi ci diverto lo stesso anche senza il rumore dei cannoni figurati, è solo che è testimonianza del fatto che grossi problemi audio ci siano. Io non so darmi alcuna spiegazione logica per un tale difetto e sicuramente ce ne sono molti altri. Ora io di crash non ne ho visto che non gioco il single, ma presumo che molti dei crash siano dovuti a problemi audio.

Il classico problema di allocazione di memoria è per dire questo: il suono comincia a "gracchiare" od ad andare a "scatti", l'immagine lagga...poi o riprende oppure crasha. Qui si parla di altro, suoni che svaniscono per poi riapparire facendo determinate operazioni (come quello delle cannonate), oppure suoni che non ci dovrebbero essere ed invece si sentono.



Ma su... [SM=g27835] magari si sono dimenticati qualche init da qualche parte, da come lo descrivi sembra un classico bug di inizializzazione, se no non si spiegherebbe il perche dello zoom.
Molti bug sono dovuti a errori di init, e in effetti è stupido perche sono errori che si risparmierebbero con qualche ciclo di if in piu. Può anche capitare in una situazione del genere, giusto per fare un esempio comprensibile a tutti, che in quel punto del codice ci siano piu errori oltre all'init mancante. Se ora patchano il diffetto aggiungendo l'init mancante stanno contemporaneamente abilitando una porzione di codice che sino a prima era "zona morta" Questo è un esempio semplice di come una correzione di un errore ne possa far nascere uno potenzialmente anche piu grave, se per esempio in quella porzione di codice questo errore portasse a un creash. [SM=g27824]





Lenovo Thinkstation S10 - Chipset Intel X38
Cpu Intel Core2 Quad 8Mb L2 cache
Memory 8Gb/1067MhZ DDR3 PC8500
NVIDIA Quadro CX 1.5Gb Gddr3 384bit
Microsoft Windows 7 rc 64bit
_______________________________________________
Framesoft Multimedia - http://www.framemods.com
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

..:: Design by -Shrike- ::..
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:32. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com