Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Delusioni a Empire:Total War

Ultimo Aggiornamento: 18/09/2009 15:52
07/03/2009 14:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 332
Registrato il: 20/10/2006
Città: GENZANO DI ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
Barone
Re:
benyamin, 07/03/2009 14.30:

Innanzitutto devo dire che ho giocato solo Medieval I e II quindi per i confronti mi baserò su quelli.

1) Installazione&Steam : devo dire che personalmente non ho incontrato nessun problema. Avevo già un account Steam, attivando il gioco al day 1 verso le 16, non ho incontrato nessun rallentamento, attese lunghissime o download infiniti : si è risolto tutto in una quarantina di minuti.

2) Battaglie navali : è la prima cosa su cui mi sono buttato perchè ero rimasto favorevolmente impressionato dalla demo. Devo dire che sono spettacolari anche se non riesco a destreggiarmici bene, non riesco a fare gli abbordaggi e vengo spesso sconfitto.

2) Battaglie di terra : per prima cosa ho notato un miglioramento dell'Ia rispetto a Medieval II ma non così eclatante come promettevano. Effettivamente la velocità della cavalleria e in generale delle unità è un pò eccessiva. Comunque in generale hanno fatto un buon lavoro, secondo me anche se non ho indigato fino infondo in questo ambito.

3)Campagna imperiale : qui arrivano le note dolenti. Innanzitutto si vede subito che il gioco è complesso ma, superato il primo impatto, ci si giostra abbastanza bene. Il proprio territorio è indistinguibile da quello degli altri e la mappa, complessivamente, è meno chiara di quella di Med. Gli edifici, tutti dislocati, non sono secondo me veramente funzionali al gioco e non conferiscono veramente il realismo che dovrebbero. Inoltre la distinzione della destinazione (ad esempio dei porti) è a mio avviso troppo categorica. I rapporti diplomatici raccolti in un singolo pannello aiutano molto anche se, a causa di questo, sono state totalmente abolite le informazioni geografiche. Inoltre non capisco bene dove sta l'innovazione della diplomazia : in circa 35 turni non sono riuscito a stabilire più di due nuove rotte commerciali e nessuna nuova alleanza escluse quelle già "incluse". Ho notato inoltre una certa staticità nei primi turni di gioco rotta solamente , dopo la morte di Louis XIV, dall'Austria che mi dichiara una guerra di successione senza però mandare mai un esercito a reclamare il trono. Poi le cose hanno iniziato un pò a muoversi a causa dell'espansione prussiana. Buona l'idea di introdurre la figura delle regine anche se un pò "fuori luogo" alla guida della Francia; inoltre pessima l'idea di abolire l'albero genialogico e le possibilità di stringere alleanze matrimoniali ancora in uso nel '700 (basti pensare a L XVI e Marie-Antoinette d'Austria). Inoltre ho notato la riduzione dello stato pontificio a generico stato italiano e il papa (con nome mai tradotto -.-) rappresentato come un ministro francese parruccone e totalmente escluso da qualsivoglia conflitto . La scelta del governo inoltre non è arbitraria ma va "fomentata" : sono riuscito ad indurre una rivoluzione sviluppando le tecnologie e aumentando le tasse al massimo. Si instaura quindi la repubblica con il cambio della bandiera borbonica in tricolore : devo ancora capire se la cosa è reversibile o meno e soprattutto come portare ad una monarchia costituzionale.

Insomma il gioco è buono , non eccelso, e forse un pò grezzo e non dettagliato come ci si potrebbe, lecitamente aspettare. Devo ancora scoprirlo un pò meglio ma bisogna riflettere prima di definirlo capolavoro.



sembra che il lento evolversi militare iniziale del gioco sia voluto... [SM=x535682]







LEGIO CLAN: http://www.realtimestrategy.it/index.php
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

..:: Design by -Shrike- ::..
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:14. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com