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Delusioni a Empire:Total War

Ultimo Aggiornamento: 18/09/2009 15:52
20/03/2009 14:14
 
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SOno d'accordo. IO credo di averlo capito non più del 50-60% ancora...
D'altronde si trovano bug e "delusioni" proprio a chi si vuole e si crede che possa darci il meglio.
Sono sicuro che molti aspetti saranno migliorati.
E' chiaro che nella lunga attesa le aspettative di molti si erano ingigantite (mi ricordo chi ipotizzava sbarchi in diretta o cannoneggiamenti dal mare di porti...). Credo che per certi aspetti abbiano lasciato molte cose a metà, non cambiando molto del motore di Med, o anche tirando un po' via, però sono molti gli aspetti nuovi positivi.

Una cosa semmai di cui ho sempre sospettato leggendo vari forum e che il giocatore medio italiano, quello che scrive nei forum italiani, è decisamente più abile e più vispo ad accorgersi dei bug VERI, non delle stupidaggini, ma soprattutto è più mirato e attento nel segnalare certi aspetti da migliorare. Purtroppo si vedono sui siti anglosassoni, quelli seguitie nei quali bisogna andare noi per dire le cose, dei suggerimenti al limite del grottesco e all'insegna dell'inutlità più totale.
Certo ognuno ha le sue idee, spinto da voglie diverse e né i moddatori né gli autori possono star dietro a tutti, però alcune cose pratiche spero siano prima comprese e poi recepite.
20/03/2009 14:54
 
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se mettete dettagli basse il motore renderizzerà bene soolo le unità a 5 cm dalla camera [SM=g27828] Ci ho provato, con dettagli bassi l'omino che inquadravo da vicinissimo si muoveva discretamente bene, quello accanto già non era renderizzato bene, quelli in la erano statuine. Con dettagli unità su altro non ci dovrebbero essere pattinamenti (se visti da vicino)



LA MIA GALLERIA DI IMMAGINI EDITATE E ORIGINALI DI MEDIEVAL 2: TOTAL WAR

20/03/2009 15:12
 
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Re:
Augusto.Carducci, 20/03/2009 10.57:

i difetti all'uscita erano molti di più...ma tanti di più, ora già sono calati drasticamente!
sono passati pochissimi giorni ragazzi...15 giorni per un gioco di 15 giga ed hanno già risolto molte cose.
diamo tempo, non siamo frettolosi!

stanno lavorando ok! hanno fatto errori e stanno riparandoli!

e poi ste mappe raga...capisco che avere una sola mappa è una gran rottura di balle, ma arriveranno dai...quelle le faremo pure noi...è veramente il minimo!

sparare a zero sul gioco è molto facile, fin troppo...perchè invece non apprezziamo un gioco che è 10000 volte migliore di medieval?




Apparte che la mia è una costatazione,non sto sparando su Empire altrimenti c'erano più posts miei...
10000 volte migliore di MTW2? no questo proprio no; è migliorata l'AI, poi?



[Modificato da davie 20/03/2009 15:13]
20/03/2009 15:36
 
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scusate ma le 13 colonie nn erano giocabili???????
20/03/2009 16:01
 
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Re:
Gen.Morand, 06/03/2009 12.17:

cosa non va?
semplice:
le battaglie sono battaglie medievali con i vestiti del settecento e i moschetti. Stop.




MAGNIFICO, STRAQUOTO
20/03/2009 16:36
 
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[SM=g27829]




20/03/2009 17:16
 
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Mi sembra stiate esagerando, anche se il motore è il medesimo, direi che medieval sta ad Empire come Napoleonic sta a Rome.




20/03/2009 17:39
 
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minkiata [SM=g27828]
Motori (o engine) completamente diversi
[Modificato da siculo-calabrese 20/03/2009 17:39]



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20/03/2009 18:14
 
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Mi sembre che empire abbia un nuovo motore e MED2 fosse quello di rome migliorato...
Ciao
Totola



20/03/2009 18:25
 
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Siculo, ma a te la CA ti paga per difendere così a spada tratta sta schifezza? no, solo per sapere...

Ho letto pazientemente tutti i post e ho seguito il consiglio di Traiano, ma sinceramente ho disinstallato il tutto (e parlo solo del demo... al quale io sì che ci ho giocato, ed è grazie al demo che non lo acquisterò) d'ambleT e non penso tornerò sui miei passi.
Tutti parlano di avere pazienza... ma pazienza di che? Il gioco è uscito dopo innumerevoli ritardi, e nonostante tutto leggo che ancora mostra le sue grandi magagne. E poi cosa? devo aspettare che NOI ci giochiamo così LORO lo correggono? qualcuno ha quotato la risposta di non ricordopiùchinonhovogliadiandareacercarlo della CA.. però ricordo bene quello che ha scritto: fixed, fixed, fixed, fixed, fixed, fixed... ma ooohhhh ma stiamo scherzando?????? Se io al lavoro mando al cliente dei pezzi che fanno schifo, lui non ci risponde con "non c'è problema, sapevamo che era così e bisogna avere pazienza", semplicemente da noi non comprerà più neanche un casco di banane! E perchè mai io dovrei averne con loro? E se malauguratamente avessi ancora una 56k (come alcuni hanno) le patch come le scarico? mi devo fare mandare un DVD da qualche anima pia tra di voi come ho letto qualcuno abbia già fatto per Med II?
Cioè... ma vi rendete conto di chi state difendendo? Qui non stiamo parlando di un gioco che o piace o non piace, stiamo parlando di un gioco che presenta grossi problemi che qualcuno non è disposto a perdonare (giustamente a mio avviso) e altri invece sì quanto pare.

Lo dico e lo ripeto: è giocare a medieval II con un esercito di pistolieri e moschettieri, senza tralasciare i cannoni e artiglierie varie.

Contenti voi....
[Modificato da rico78 20/03/2009 18:27]
20/03/2009 21:08
 
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Re:
rico78, 20/03/2009 18.25:

Siculo, ma a te la CA ti paga per difendere così a spada tratta sta schifezza? no, solo per sapere...



Mi piace dire la verità invece di sparare a 0, si lo so che sono fuiri moda ma che ci vuoi fare [SM=x535682] [SM=g27829] [SM=g27822]

Rico l'80% dei problemi che da Empire sono:
- computer del 15-18 che miracolosamente avviano l'installer
- installazione alla cazzo di cane
- patch installate male (tipo mi diverto a chiudere e riavviare STEAM 400 volte)
- maganate fatte dagli utenti (non sapevo che fare e ho cliccato li)
- driver del 10-15 (ancora più vecchi dei PC :D)

Poi c'è quel 20% di bug di cui quello più fasidiosio iniziale che pregiudicavano con alcune fazioni (2 e solo con alcune città di queste fazioni) l'uso di una parte delle features (teatri commerciali che non generavano soldi) è stato corretto una settimana dopo.
Ci sono ancora dei bug che cmq non pregiudicano affatto il divertimento generale e possono essere corretti tramite patch.

So che qui siete tutti programmatori e 15 giga di roba li debuggate in 5 minuti però purtroppo alla CA non ci riescono quindi portate pazienza



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20/03/2009 21:21
 
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Re:
siculo-calabrese, 20/03/2009 17.39:

minkiata [SM=g27828]
Motori (o engine) completamente diversi




Se infatti Empire non è indentico Medieval 2, no no per carità.




20/03/2009 21:31
 
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minkiata io [SM=g27828]
non avevo letto il "se" che cambiava di molto il senso alla frase :D



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20/03/2009 21:44
 
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ciao a tutti, e' dai tempi di rome che non posto qui (medieval non mi aveva preso troppo) volevo dire anche io la mia sull'utlimo TW!

allora premetto che non ci ho giocato ancora tantissimo, sono al 3º capitolo della campagna d'indipendenza, ma devo dire che a me sta' propio piacendo: ha un sacco di novita' interessanti e poi, ammetto che sono di parte, ma avevo sempre desiderato giocare in questo contesto storico (giocando rigorosamete con la soundtrack di barry lyndon)!

l'unica appunto e' che bug continuano a essercene di belli tosti,
per es. oggi giocando improvvisamente un'unita' nemica francese e' entrata in catalessi, non attaccava e non si poteva attaccare: ho dovuto sterminarla con i cannoni mirando vicino, e per fortuna che ne avevo senno'... [SM=x535713]

tutto sommato rimane un gran gioco e son sicuro che la maggior parte tra qualche mese saranno solo un triste ricordo...
20/03/2009 21:58
 
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Re: Re:
siculo-calabrese, 20/03/2009 21.08:



Mi piace dire la verità invece di sparare a 0, si lo so che sono fuiri moda ma che ci vuoi fare [SM=x535682] [SM=g27829] [SM=g27822]

So che qui siete tutti programmatori e 15 giga di roba li debuggate in 5 minuti però purtroppo alla CA non ci riescono quindi portate pazienza




Tu non dici la verità, ma la TUA verità che non è altro un tuo parere sul gioco, così come tutti i pareri espressi da noi altri in questo thread.

Evita, noi.. beh facciamo così che poi qualcuno si offende... IO non sono programmatore, ma mi sembra di capire che qui dentro c'è gente molto più competente sia del sottoscritto che della CA, pur non essendo stipendiati allo stesso modo (a parte te ovviamente). Inoltre, hanno riscontrato più bug loro in 1 mese che la CA stessa in.. quanto? 2 anni?
E comunque, bug a parte, resta medieval con le armi da fuoco e le divise da carnevale veneziano. Senz'offesa per i veneziani ;)
Tanto mi basta.

P.S.: 15 Giga per un gioco... complimentoni ai programmatori [SM=x535693] . Forse era meglio farlo un "pelo" più leggero, almeno da debuggarlo ci mettevano davvero 5 minuti anzichè 5 mesi [SM=g27822]
[Modificato da rico78 20/03/2009 22:01]
20/03/2009 23:55
 
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Re: Re: Re:
rico78, 20/03/2009 21.58:




Tu non dici la verità, ma la TUA verità che non è altro un tuo parere sul gioco, così come tutti i pareri espressi da noi altri in questo thread.




La verità è assoluta, il motore è nuovo, punto è basta. Non è un parere "il motere è completamente nuovo"



pur non essendo stipendiati allo stesso modo (a parte te ovviamente).



Purtroppo per te (anzi no cacchio ,purtroppo per me [SM=g27828] ) non ricevo ne soldi ne il premio "utente del mese" ne dalla CA ne dalla SEGA (anche se a dirla tutta dall'halifax mi aspetterei qualcosina, ma non solo io, ma questa è un'altra storia...)


Inoltre, hanno riscontrato più bug loro in 1 mese che la CA stessa in.. quanto? 2 anni?


Facciamo che ad Empire ci lavorano 130 persone, 10 sono game designer, 20 fanno l'engine, 10 programmano l'IA, 20 si occupano della grafica, 10 dell'audio, 40 svolgono altre attività (coding, debug, ecc. insomma quello che serve per fare un gioco) e ci sono 40 tester.
Di questi 130 40 testano e i rimanenti 80 risolvono i problemi trovati nei test. Calcola che abbiano iniziato a testarlo da 1 anno (quando penso, il gioco è stato assemblato in maniera abbastanza decente), calcoliamo che ogni 2 settimane cambiava la build e anche se gni nuova build non stravolgeva il gioco significava controllare le nuove, ricontrollare le vecchie e vedere in generale se andavano bene insieme. Co sto continuo cambia build, controlla build, fixa build mi sembra scontato e cmq giustificato che un qualcosa sfugga no?
Calcola che in un mese l'hanno testato 5 milioni di persone su sole 2 versioni (con cambi veramente minimi) bhe era il minimo che 5 milioni di persone ne trovavano di più e più in fretta, no?

Detto ciò se lo compri o no o se ti piace o no non me ne può fregar de meno, campo lo stesso [SM=g27828] Eviterei però di sparare a zero su un prodotto che non si è provato.
E come se ora io dicessi che la versione completa di MoW fa cacare ed è un AoE con i fucili e i cannoni, un pò insensato come commento, no? [SM=g27822]
[Modificato da siculo-calabrese 21/03/2009 00:10]



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21/03/2009 09:15
 
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Condivido il parere di Siculo.
Chi NON ha comprato il gioco si potrebbe risparmiare i suoi commenti.
Se spendo ho anche il diritto di criticare e anche qui magari sarebbero migliori le critiche costruttive.
21/03/2009 12:43
 
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Cioè fatemi capire... la demo mi fa schifo, però devo buttare via comunque 50 euro per provare il gioco finito, altrimenti non posso postare?

Complimenti, continuate così.
21/03/2009 12:57
 
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Qua tutti possono postare purchè esprimano in modo civile la propria opionione. [SM=g27823]


Ovviamente è inutile postare 3 volte per ricordare quanto ci piaccia il gioco o ci faccia schifo, penso basti un unico post per esprimere un concetto così basilare [SM=g27822]

Sui difetti del gioco poi ben venga il dibattito, ma mi raccomando low-profile and peace and love che stiamo parlando di un videogame [SM=x535684]




21/03/2009 13:41
 
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rico78, 21/03/2009 12.43:

Cioè fatemi capire... la demo mi fa schifo, però devo buttare via comunque 50 euro per provare il gioco finito, altrimenti non posso postare?

Complimenti, continuate così.



concordo con siculo se tu non hai provato il gioco non puoi commentare noi invece che l'abbiamo comprato possiamo ''sparare'' qualche commento pro o contro che sia.

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