È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Delusioni a Empire:Total War

Ultimo Aggiornamento: 18/09/2009 15:52
18/09/2009 08:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 838
Registrato il: 23/01/2008
Città: TERMINI IMERESE
Età: 40
Sesso: Maschile
Visconte

Perchè qui non lo fanno? Semplice! Perchè secondo me ormai hanno la botte piena di vino, e non hanno piu' tante aspirazioni come in passato. Se fosse la Sega il problema, nulla vieterebbe alla CA di rompere l'accordo, magari perderebbero il marchio, ma potrebbero fare il gioco come piace a loro! E state tranquilli che verrebbe comprato.

E' successo con altri giochi, vedi Championship Manager! All'inizio era della Eidos, chi lo faceva ha rotto con la Eidos e si è accasata alla Sega, e ora il gioco viene chiamato Football manager...è diventato una merda? Assolutamente no! E' ancora oggi un prodotto di nicchia (strano, visto che appartiene alla Sega!) Championship Manager, realizzato da chi detiene il marchio, invece, è una miedda!


Straquoto in pieno Gunny, anche perchè il paragone con Football manager è perfettamente calzante!
La CA nei primi 2 capitoli si è voluta lanciare nel mercato, è riuscita a farsi un nome e ora intende campare di rendita (e le riesce benissimo a quanto pare...), solo che con tutto ciò sta perdendo la clientela che la segue da più tempo (ma se ne può sbattere tranquillamente visto che comunque i giochi li vende...).



.




"Lasciate che i miei eserciti siano le rocce, gli alberi e i pennuti nel cielo", Carlo Magno
18/09/2009 09:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 18
Registrato il: 07/05/2009
Età: 46
Sesso: Maschile
Servo della gleba
Ho letto questo thread post per post,e lo reputo molto interessante,e per questo entro in discussione per dire la mia.
concordo con molti di voi nell'affermare che l'ultimo capitolo della serie total war e' indubbiamente quello che ha deluso di piu',le ragioni sono molteplici,oltre alle ben gia' famose lacune della serie total war si sono aggiunte una diplomazia ancora estremamente semplificata e senza un senso logico,il limite delle venti unita',invasioni navali,la completa assenza di una tattica di gioco settecentesca e chi piu' ne ha piu' ne metta,ma quello che ha dato realmente il colpo di grazia a questo gioco come postato da altri antecedentemente e' la limitata possibilita' per noi modders di sviluppare empire a proprio piacimento e liberamente,ci fu' a suo tempo promesso un tool che ancora aspettiamo,e la CA su questo ha le orecchie tappate.
e per via di questo loro volontario chiudere le orecchie alla comunita' dei modders che ora vi sono molti mod che vengono sviluppati isolatamente e con risultati alterni.
a mio parere anche il tanto osannato darthmod non porta piu' di tanto rispetto al vanilla,dunque molti utenti per rendere questo flop di gioco un po' poi' storico e godibile sono costretti a cercare una miriade di mod su mod per poi poter avere un risultato leggermente migliore di quello che abbiamo con il vanilla del gioco stesso.
questo e' stato il maggior errore che hanno fatto alla creative,tappare le ali ai modders,poiche' a memoria non mi sembra che rome fosse molto piu' realistico di questo ultimo capitolo,chi si ricorda i cani da combattimento o i druidi della versione liscia di rome?
poi vorrei fare una considerazione sulla SEGA,io credo che molti di voi sbagliano a puntare il fucile contro di essa,la creative ha completa carta bianca nel sviluppare il gioco,l'unica cosa di cui si occupa la SEGA e' di finanziare gli sviluppatori con un tot budget ed occuparsi anche della distribuzione e della pubblicita' del gioco.
sicuramente a mio modesto parere il supportare due team di sviluppi in locazioni differenti UK/Australia e' controproducente per vari fattori,in primis quello dello sviluppo omogeneo del gioco stesso.
gli sviluppatori hanno perso molta fiducia ai nostri occhi per via di averci illuso con grandi proclami e promesse,con aggiornamenti quotidiani,con supporto costante e logico del gioco e sopratutto dicendo che avrebbero ascoltato sempre la comunity,cose che alla fine si sono rivelate infondate.
ebbene si' ho usato anche il termine logico,visto che non capisco il senso di modificare l'aspetto navale di empire con la prossima patch dato che le battaglie navali sono l'unica cosa che ha di credibile empire!
ecco,la mia conclusione dopo queste varie e personali considerazioni e' che il declino della serie empire e' dovuto a vari fattori,e come molte case produttrici di giochi anche questi signori pensano principalmente al profitto,cosa che in se e' comprensibile,ma come la paradox ci insegna se si vuol continuare ad avere un buon bacino di utenza bisogna confrontarsi con la propria comunity,e questo e' quello che e' mancato e sta' tutt'ora mancando nelle schiere della CA/SEGA.



I miei mod sono:

Svenska Armén "swedish army
http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=279239
Das Österreichische Heer (Austrian Army)
http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=288990
18/09/2009 15:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 686
Registrato il: 28/01/2009
Età: 31
Sesso: Maschile
Visconte
straquoto ney, pero ti ricordo che la sega non solo ci mette i soldi, ma da anche dei "consigli" per il gioco che devono essere implementati, altrimenti niente soldi e niente distribuzione (è gia successo in altri casi).

Se solo imparassero un po dalla paradox questi [SM=g27812]

@gunny: se non lo hai letto arma 2 per console uscira semplificato sotto alcuni punti di vista, avvicinandolo di piu al mondo di brothers in arms. Di sicuro sul pc è assolutamente come dici tu, ed è giusto che sia cosi. Pero gia questa "semplificazione" per le console (che comprende minor rinculo delle armi, maggior precisione, piu danno, piu distruttibilita degli ambienti, altri caxxi vari) mi pare una brutta cosa, in particolare perche tradisce lo stile del gioco



18/09/2009 15:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 981
Registrato il: 29/09/2006
Città: TORINO
Età: 55
Sesso: Maschile
Visconte

Io leggo lamentele continue su HOI3, quindi nessuno è ormai immune dall'andazzo pubblico e poi patcho a volontà.

Il problema a monte è l'enorme variabilità dei sistemi PC. Su questo male poco si può fare e imputo allo stesso il motivo della migrazione sempre più massiccia verso le consolle.

Per me quando la consolle sarà multimediale (permettendo navigazione e salvataggi che in parte già offrono)la vita del PC sarà segnata.



Legio_Desaix

Legio CLAN


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

..:: Design by -Shrike- ::..
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:20. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com