Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Delusioni a Empire:Total War

Ultimo Aggiornamento: 18/09/2009 15:52
04/04/2009 15:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.564
Registrato il: 22/08/2007
Sesso: Maschile
Duca
Re: Re Sargon
lucanonnis, 03/04/2009 22.17:



La storia è molto lunga e parte dai primi anni 80, cerchero di sintetizzala. Il nostro amico Tim fonda la Creative Assembly con i soldini guadagnati facendo porting di videogames x pc dos da commodore, sinclair, atari . All'epoca i videogiochi erano realizzati in hardware, quindi il software del gioco veniva programmato direttamente su delle schede apposite, il lusso del nastro magnetico è venuto dopo. I suoi primi lavori li realizza per conto di EA Sport, e ci guadagna cosi bene da potersi permettere di tentarsi il suo primo progetto che poi è quello che ancora abbiamo sotto gli occhi ovvero Shogun. In parole povere realizzare un motore di gioco ha enormi costi di tempo e di denaro, e solo una grande azienda puo permettersi di spenderli, EA ha permesso a CA di realizzare il motore grafico che ha dato vita a Shogun che qualche anno dopo si rivela un inaspettato successo, e se pur un gioco di nicchia x appassionati, si conquista il titolo di miglior gioco strategico in tempo reale.
Da li in avanti la scalata sulla via del successo dell primo, utilizzando la solita tecnica, redditizia quanto pericolosa, quella cioè di ampliare il codice senza preoccuparsi troppo (leggasi quasi mai)di ripulirlo. In sostanza potremmo affermare che l'unico gioco che ha fatto la CA è Shogun, piu svariati mod su mod su mod sino ad arrivare a capolinea, cioe con Rome Total War.

Proprio con Rome iniziano tutti i problemi, perchè finalmente ci si rende conto che si è costruita una enorme mongolfiera in realta fatta di toppe e rattoppi. Soluzioni possibili
1° Fare terminare la serie
2° Farsi acquisire da chi ha soldi e tecnologia per rimediare i casini

Sega aquisisce cosi CA e sforna Medieval 2 (leggasi l'ennessimo mod di Rome, com più panna montata attorno) e lo immette sul mercato alla bella meglio giusto per non far sfreddare le acque, nel frattempo gia si lavora a Empire. Gia proprio cosi lavoravano su Empire gia da prima che uscise Med2.
Obbiettivo tagliare, ripulire sostituire, integrare, ma soprattutto predisporlo a una possibile modularità che gli consentisse di poter sostituire codice dopo la distribuzione. I 15Gb sono stati raggiunti semplicemete perche per fare funzionare certe cose hanno dovuto lasciare dentro grosse porzioni di vecchio codice che fanno a pugni con il nuovo. Infatti solo il motore grafico delle battaglie in mare è ex novo ma il motore che muove le battaglie campali è ancora lo stesso di Shogun, certo basta dargli un nome simpatico e la fai passare come una grande novità.

Qualcuno potrebbe chiedersi, non potevano usare il motore delle battaglie navali anche x le battaglie campali? la risposta è ovviamente si che potevano, ma non nei tempi di uscita del gioco.

In sostanza Empire va preso come un gioco che non è ne carne ne pesce, e che probabilmente inizierà ad abituarci a degli aggiornamenti modello windows update, cioe sta sempre aggiornando ma nessuno sa esattamente cosa. Perche ho fatto tutto sto discorsetto, bhe logicamente x ribadire ancora una volta che non si possono dare le colpe a Sega, che adesso cerca ovviamente di salvare capra e cavoli, credo che dobbiamo solo aspettare, e non prendere x buono nulla, soprattutto se proviene dai forum della CA



Interessante [SM=g27811]

In effetti al tempo (scoprii Rome su GMC che comprai perchè in allegato c'era il gioco Max Payne [SM=g27836] ) e mi sembrava di aver letto che la CA aveva decisono di fermarsi li, con la grande Roma, e dopo Rome fu comprata dalla SEGA che aveva visto del potenziale nella serie ed era ottimo per buttarsi nel mondo dei giochi PC con un titolo forte, e da i mezzi alla CA per poter continuare alla CA il suo lavoro, permettendoli di lavorare sul nuovo Engine.

Ovviamente avevano ancora un Engine potenzialmente valido per un altro gioco e la SEGA non poteva aspettare 4 anni per cercare il compo di mercato. La CA UK (colei che ece shogun, medieval e rome) passò l'Engine alla CA Oz (sezione australiana appena creata) e dopo averlo aggiornato con la grafica del 2006 e aver un pò cambiato/rimosso/aggiunto alcune features del vecchio fece Medieval 2. Purtroppo l'engine aveva già dei problemi di suo e i problemi del precedente titolo si rifecero su Med2. E mentre i nuivi Totolwaristi gioivano i vecchi fan di shogun brontolavano consci di essere stati ormai esclusi dal mercato.

Mentre la CA Oz affondava la CA UK lavorava per eviare che succedesse la stessa cosa di Rome/Med2, ovvero un gioco che all'occhio dei più esperti era poco bilanciato e carente di profondità tattico/strategica, e si sono presi 4 anni per farlo e posticipando di un mese la data di uscita. Purtroppo il gioco richiedeva almeno un'altro mese di lavoro per essere cosìì come Game Designer l'avevano pensato ma probabilmente gia la SEGA brontolava perchè non era uscito a Natale (e ci sarebbe stato il botto di acquirenti) e dopo Marzo iniziava pericolasamente l'estate e gli acquirenti sarebbero drasticamente calati, settembre era troppo in la per essere accettato.

Empire Viene rilasciato il 3 marzo grazie alla piattaforma STEAM che permetterà di seguire e supportare meglio il gioco non tanto per il player ma sopratutto per i poveri programmatori che ora sono costretti a cercare di capire come correggere errori evidenti e altri che su 4500 configurazioni c'è e su 4500 no.







LA MIA GALLERIA DI IMMAGINI EDITATE E ORIGINALI DI MEDIEVAL 2: TOTAL WAR

04/04/2009 15:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 188
Registrato il: 14/10/2006
Città: MILANO
Età: 52
Sesso: Maschile
Nobile
Bhe si, anche perchè il numero di errori che si generano non dipendono solo dal software ma anche dall'hardware. Per esempio, un pc che usa ram con controllo di parità è meno soggetto, se pur piu lento, a generare errori di uno che usa ram non ecc, e noi tutti sappiamo che ormai le varie configurazioni harware sono praticamente semi infinite.



Lenovo Thinkstation S10 - Chipset Intel X38
Cpu Intel Core2 Quad 8Mb L2 cache
Memory 8Gb/1067MhZ DDR3 PC8500
NVIDIA Quadro CX 1.5Gb Gddr3 384bit
Microsoft Windows 7 rc 64bit
_______________________________________________
Framesoft Multimedia - http://www.framemods.com
04/04/2009 23:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 16
Registrato il: 29/10/2004
Sesso: Maschile
Servo della gleba
riassumendo hanno tirato fuori il solito gioco iperbuggato???
04/04/2009 23:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.014
Registrato il: 21/11/2007
Sesso: Maschile
Conte
Ennesima delusiaone adesso ( proprio in questo momento ), i server steam sono out da quasi un' ora, il multi di Empire non va.

Red orchestra funziona benissimo.

Ora la domanda è :

Possibile che un gioco di quasi 10 anni che viene venduto a 5 € abbia sempre almeno un' 80ina di server dedicati oltre quello di Steam, mentre un gioco da 50€ si debba appoggiare solo ai server di Steam, pur sapendo benissimo che Steam ha sempre funzionato così, è cioè che quasi tutti i giorni i server vengono riavviati ??




05/04/2009 18:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 80
Registrato il: 07/03/2009
Città: BRESCIA
Età: 43
Sesso: Maschile
Cavaliere
Beh, uno si assenta per una settimana e si ritrova questa atmosfera "frizzante"...
Chi difende a spada tratta, chi dice che è tutto da buttare, i presunti "bimbiminchia", (espressione che mi ha sempre divertito) chi è tanto "dentro" l'argomento da sembrare un imboscato di SEGA...per poi scivolare sulla buccia di banana venendo (tra gli appassionati di Total War!) a dire che la 360 (ottima console) è meglio di un PC per giocare...mah.

Meglio tornare sul pezzo...
05/04/2009 19:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 188
Registrato il: 14/10/2006
Città: MILANO
Età: 52
Sesso: Maschile
Nobile
Re:
Duke of Marlborough, 05/04/2009 18.49:

dire che la 360 (ottima console) è meglio di un PC per giocare...mah.



Su questo non c'è proprio nessun dubbio, e se hai xbox live, puoi anche giocare in multiplayer, cosa vuoi di piu dalla vita





Lenovo Thinkstation S10 - Chipset Intel X38
Cpu Intel Core2 Quad 8Mb L2 cache
Memory 8Gb/1067MhZ DDR3 PC8500
NVIDIA Quadro CX 1.5Gb Gddr3 384bit
Microsoft Windows 7 rc 64bit
_______________________________________________
Framesoft Multimedia - http://www.framemods.com
05/04/2009 23:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 80
Registrato il: 07/03/2009
Città: BRESCIA
Età: 43
Sesso: Maschile
Cavaliere
Re: Re:


Su questo non c'è proprio nessun dubbio, e se hai xbox live, puoi anche giocare in multiplayer, cosa vuoi di piu dalla vita

...Un amaro?
Sull'assenza di dubbio stendo una pesante stuoia.
Riguardo al multiplayer, beh...come non darti ragione, all'alba del 2010 è una grande conquista...per favore dai, parliamo di ETW.


06/04/2009 09:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.087
Registrato il: 03/09/2004
Città: VICENZA
Età: 48
Sesso: Maschile
Duca

Penso dipenda molto anche dal tipo di titoli ai quli uno è interessato. Le consoles presentano ormai dei vantaggi e delle comodità innegabili però se parliamo di FPS, RTS, Wargame, MMORPG e simulazioni di guida il PC resta ancora l'unica soluzione, imho.




06/04/2009 09:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.938
Registrato il: 13/10/2005
Sesso: Maschile
Marchese

Da parecchio tempo mi dedico solo agli RTS / RTT e solo a quelli storici ad elevata componente simulativa.

Mi rimane difficle pensare ad un evoluzione efficace su console per quel genere di giochi.

Un ETW o un MOW o un TOW2, su console non ce lo vedo proprio.

Ci sono comunque già diversi titoli RTS per console, tuttavia non sò che riscontro di pubblico possano aver ricevuto.

Se qualcuno li ha provati, farebbe cosa gradita nel postare le sue opinioni / sensazioni.

Tronando "a bombazza" in topic, spero che coi mod di Darth Vader e dei Grognard, con l'aggiunta di una dozzina di mappe decenti, ETW possa far fruttare il potenziale che ha.

[Modificato da XXI Rapax Britannicus 06/04/2009 09:56]




www.rapax-totalwar.com
Su Men Of War: [A][GIO]-Max
Clan [A][GIO]: www.gioscup.net
TOTAL GAMES ITALIA - Sez. Men of War www.totalgamesitalia.com
06/04/2009 12:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 80
Registrato il: 07/03/2009
Città: BRESCIA
Età: 43
Sesso: Maschile
Cavaliere
Re:
Penso dipenda molto anche dal tipo di titoli ai quli uno è interessato. Le consoles presentano ormai dei vantaggi e delle comodità innegabili però se parliamo di FPS, RTS, Wargame, MMORPG e simulazioni di guida il PC resta ancora l'unica soluzione, imho.

Siamo tra gentiluomini e nessuno nega che le moderne console (soprattutto la 360) siano interessanti, però per l'appunto riprendendo il tuo ragionamento:

FPS, RTS, Wargames, MMORPG, simulazioni impegnative (per esempio Europa Universalis, Sins of a solar empire, Blitzkrieg o i vari Football Manager) e anche MMOG vari nonchè RPG classici e citybuilders...avventure; insomma le categorie regine dell'hardcore gaming, difficilmente gestibili con quell'arnese con le levette.
Oltretutto se uno è un fanatico di PES o di FIFA un pad al PC lo può tranquillamente attaccare.
Per concludere, un semplice esempio di "esperienza giocovisiva intensa e adrenalinica oltre misura", inavvicinabile da qualsiasi cosa non governabile attraverso mouse e tastiera:

Crysis sparato al massimo, filtri attivati, 1900x1200, polpastrelli e polso spinti verso un nuovo livello di sensibilità e un fido Sidewinder a governare l'azione...da far meditare (e non solo).

06/04/2009 18:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.014
Registrato il: 21/11/2007
Sesso: Maschile
Conte
Re:
XXI Rapax Britannicus, 06/04/2009 9.53:



Tronando "a bombazza" in topic, spero che coi mod di Darth Vader e dei Grognard, con l'aggiunta di una dozzina di mappe decenti, ETW possa far fruttare il potenziale che ha.





A me già basterebbero le mappe, alla campagna ho rinunciato [SM=x535710]

OT: se parliamo solo ed esclusivamente di giochi, e non, per esempio, di navigazione, le console sono sicuramente più comode, ma questo non le rende migliori, senza contare la potenziale grafica ( che è relativa ), al momento il pc rimane la soluzione per qualunque gioco, mentre le console sono limitate solo ad alcuni generi.

In futuro, forse, con l' evoluzione dei comandi probabilmente diverranno la via privilegiata, ma al momento direi di no.
[Modificato da LordHarald 06/04/2009 18:23]




06/04/2009 21:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 40
Registrato il: 28/03/2009
Sesso: Maschile
Servo della gleba
Re: Re:
lucanonnis, 04/04/2009 14.57:



...Avrete notato che il gioco ha gia scaricato moltissimi aggiornamenti.



[+]March 30, 2009 - Empire: Total War Update Released

Updates to Empire: Total War have been released. The updates will be applied automatically when your Steam client is restarted. The specific changes include:

Empire: Total War


The update features a fix applied to sound caching which could cause crashes in land and sea battles on some systems




[+]March 26, 2009 - Empire: Total War Update Released

Updates to Empire: Total War have been released. The updates will be applied automatically when your Steam client is restarted. The specific changes include:

Empire: Total War


Issue with save games disappearing from the save game list if fixed

Updated of the Miles dll to fix some random crashes in sound




[+]March 25, 2009 - Empire: Total War Update Released

Updates to Empire: Total War have been released. The updates will be applied automatically when your Steam client is restarted. The specific changes include:

Empire: Total War


Multiplayer - can now find friends across regions

Load time detection on trade routes to fix pathfinding crash in campaign

Some General Sound balancing improvements

Fixed UI Chat hang when spectator leaves unranked match with 3+ players

Varies Campaign Crash Fixes

Some Save/Load fixes

Boarding fix where cannon crew board order was not being deleted properly causing crash

Fix to kill characters instantly to stop crashes in campaign on agent/general deaths

Save games limited to 1000

Fix to animation glitch causing repetitive sounds when battle is launched




[+]March 10, 2009 - Empire: Total War Update Released


NON PER FARE IL POLEMICO, MA QUATTRO AGGIORNAMENTI NON LI DEFINIREI PROPRIO TANTISSIMI [SM=x535714]
06/04/2009 21:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.564
Registrato il: 22/08/2007
Sesso: Maschile
Duca
Essendo che non è manco passato un mese dal rilascio direi che purtroppo so tante



LA MIA GALLERIA DI IMMAGINI EDITATE E ORIGINALI DI MEDIEVAL 2: TOTAL WAR

08/09/2009 12:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 686
Registrato il: 28/01/2009
Età: 31
Sesso: Maschile
Visconte
in attesa della patch 1.4 desidero riportare in alto questo topic per eventuali (ma speriamo che non ci siano) lamentele sulla nuova patch.



08/09/2009 15:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 153
Registrato il: 13/09/2007
Città: SIENA
Sesso: Maschile
Nobile
...rileggendo tutto mi domando davvero se non sia una fortuna invece che un guaio il fatto che non mi permetta più di giocare, neanche di entrare nel gioco (non c'è versi, le ho provate tutte....) dandomi il solito triste errore "in empire.exe" e l'avviso per microsoft[SM=g27829] ...si ,non lo so se sia poi un male...
08/09/2009 15:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2
Registrato il: 07/09/2009
Città: QUATTRO CASTELLA
Età: 41
Sesso: Maschile
Servo della gleba
Re:
Fattonedoc, 05/03/2009 21.17:

lo sapevo io che non ci si poteva fidare un'altra volta della serie total war.....io rimango al mio medieval 2, moddato con Mach7.0 e BC 5.0 che sono una favola. all'inizio med2 ha dato problemi per crash e bug, ma adesso che è a posto è bellissimo. tornate indietro, è meglio. per empire aspettate almeno 6 mesi che mettono a posto i bug e i vari crash, poi giocateci. [SM=x535679] [SM=x535680]




[SM=g27811] con i mod,davvero fantastici,le rivalità danno proprio il gusto che mancava.
08/09/2009 15:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 686
Registrato il: 28/01/2009
Età: 31
Sesso: Maschile
Visconte
munix, dato che ti piace tanto la campagna ti suggerisco di provare Europa Universalis 3. Non avra una gran grafica ne le battaglie, ma per tutto il resto surclassa di netto tutti i totalwar messi insieme



12/09/2009 02:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3
Registrato il: 12/09/2009
Città: MILANO
Età: 32
Sesso: Maschile
Servo della gleba
Io da quando ho giocato a Empire la prima volta ho fatto davvero una fatica non indifferente a tornare a giocare a Medieval 2...e difatti ora non ci gioco più xD
12/09/2009 08:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 686
Registrato il: 28/01/2009
Età: 31
Sesso: Maschile
Visconte
e ingatti hai fatto un errore madornale, essendo la campagna di empire di bassa qualità in confronto a tutte le precedenti. La migliore era quella di med1 ma tu vaglielo a dire alla CA che gli interessa di piu vendere che fare un buon prodotto [SM=g27825] [SM=g27812]



12/09/2009 13:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3
Registrato il: 12/09/2009
Città: MILANO
Età: 32
Sesso: Maschile
Servo della gleba
E perchè la campagna di Empire è di bassa qualità secondo te? Io non la trovo così male e ho giocato per anni sia a medieval 1 che a medieval 2...
[Modificato da ShawnTinez 12/09/2009 13:25]



...errare è umano, perdonare divino...
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

..:: Design by -Shrike- ::..
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:19. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com