Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Il calcio si ferma a tempo indeterminato

Ultimo Aggiornamento: 09/02/2007 12:30
08/02/2007 14:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.103
Registrato il: 18/09/2004
Città: GENOVA
Età: 63
Sesso: Maschile
Duca
Ordine della LunaRossa
Mi aiutate a capire una cosa?? Ma davvero...non scherzo...
...
Io, da ragazzino, quindici anni circa, non interessato assolutamente alla politica (non sapevo chi erano Berlinguer ed Almirante, i Segretari degli allora paaritti opposti), quando mi spiegarono che i Comunsti erano quelli che difendevano i deboli, gli operai contro i "Padroni", non ebbi esitazioni e mi schierai per loro.
Come detto odio la prepotenza e per istinto mi schiero sempre col più debole.
Alle prime elezioni votai così l'allora unico partico Comunista.
E così feci per alcune tornate elettorali.
Finalmente, dopo anni, la Sx andò al potere. Io, nel frattempo, avevo deciso di schierarmi coi DS perchè il Comunismo con le sue idee assolutistiche ed assolutamnete negazionistiche verso la meritocrazia non si adattava alla mia idea di Democrazia e li vedevo come dei... prepotenti appunto.
Man mano che il Governo di Sx legiferava ed io ascoltavo i dibattiti mi rendevo conto che non era, il Governo, poi così difensore degli operai: tutte le norme che hanno abolito i diritti conquistati con anni di lotta operaia sono state emanate dai Governi di Sx. (Finalmente sembra che questo governo si sia reso conto che ha portato allo sfacelo milioni di giovani con quelle assurde norme volute da loro con l'aiuto dei Sindacati in nome di una "modernizzazione" del Sistema Paese).
A parte questo, che però mi ha fatto odiare sopratutto Cofferati che se potessi lo ucciderei con le mie mani od al massimo un coltello tanto lo odio, mi rendevo conto che oltre ad essere dalla parte degli operai, la Sx aveva propositi che io non sentivo proprio mie.
Ascoltavo le interviste, senza curarmi di chi fossero i protagonisti, e sempre più spesso notavo che i discorsi che mi trovavano concorde venivano da alcune persone. Sempre le stesse.
Non sapevo neppure chi fossero tanto non mi interssassero e le avevo "emarginate".
Erano quelle di Larussa e Company.
Io ero in disaccordo con la politica sull'immigrazionbe senza limite sostenuta dai DS (che così facevano un favore ai Capitani d'industria che potevano mettere in concorrenza l'operaio Italiano con la disperazione degli immigrati), ero in disaccordo sul buonismo verso i delinquenti, ed altre cose.
Informatomi sulla politica di AN, mi resi conto che da sempre la vera Dx è dalla parte degli operai ed è per il Sociale quasi come la SX. Con sfumature diverse, vedi meritocrazia, ma più o meno simile.
Quella di Berlusconi, al contrario, che odio politicamente, è una Destra capitalistica. La cosa peggiore che esista al mondo. Peggio del Comunismo assoluto. Ed infatti io ho forte ed istintiva antipatia verso chi, con mia incompresione vera,non miliardario, vota Forza Italia.
Ultimamente non ho più votato nemmeno AN perchè il Signor Fini si è dimostrato il maggiordomo di Berlusconi. Così, tanto per esser chiari.
Ritornando al titolo del post, vi chiedo come mai io, convinto di essere un Sinistrorso, circondato da amici simili, mi sono reso conto ascoltando i dibattiti, che la mia mente era attratta verso chi chiedeva altre cose oltre alla difesa degli operai. Mi riferisco a pene severe per chi commette reati in contrrapposizione al buonismo della Sx, e tante altre cose.
Ma la cosa che più mi fa riflettere e che appunto vi chiedo, come mai, e penso succederà anche a voi con le vostre idee, ogni volta che esce un argomento nuovo, mai trattato, i destrorsi la pensano in un modo e i sinistrorsi tutti in un altro.
Spiego.
Si parlava di l'indulto. (mai immaginato che un Goiverno potesse decidere di liberare migliaia di delinquenti)
Tutti o quasi i Sx a favore. I DX assolutamente.
La fecondazione assistita.
Idem come sopra.
L'aborto.
Idem come sopra.
Adesso si parla di PACS e la massa dei Sx la pensa in un modo mentre i DX in un altro.
E sono argomenti, questo soprattutto, mai trattati negli anni precedenti. Ma, istintivamente, ubbidendo ad una voce interiore, chi fa parte di un "gruppo" la pensa alla stessa maniera. Anche se non ci si è mai scambiata opioniuone in merito.
A me sembra una cosa un pò strana. Come se davvero un qualcosa dentro ci governasse.
D'altronde se comandasse solo il contesto sociale, non si spiegherebbe coma mai tanti giovani figli di "borghesi", freddamente (non cioè in preda ad un raptus come può avvenire a chiunque) si diano alla delinquenza abbandonando una vita di sicurezze per una di "avventura".
Forse perchè inconsciamente hanno deciso di frequentare un "popolo" adatto alle loro idee??
Tralasciando polemiche,davvero, mi spiegate la mia strada politica, il mio trovarmi concorde con la parte "avversa" tanto da decidere di cambiare schieramento ed il fatto di trovarmi concorde con argomenti nuovi e mai trattati sempre con la medesima parte??
Eppure io vivo in una città molto Rossa e circondato da colleghi "rossi".
Spero che capiate il senso di questo post.
Davvero non desidero polemica.
Grazie.






SONO UN LUNA ROSSA!... E PORTO L'INFERNO CON MEEE!!!

GRAZIE SHOGUN!!!


Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

..:: Design by -Shrike- ::..
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:07. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com