Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Il calcio si ferma a tempo indeterminato

Ultimo Aggiornamento: 09/02/2007 12:30
04/02/2007 18:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.656
Registrato il: 03/04/2005
Sesso: Maschile
Marchese

Re:

Scritto da: Phoinix Costantin 04/02/2007 17.48
Partendo dal presupposto che da italiano(di origini sicule),prima ancora che da sportivo mi vergogno di quello che e' successo e provo un senso insopprimibile di schifo butto giu' due righe visto che nn ho avuto ancora modo di esprimere il mio parere in merito.

Prima di tutto NON E' VERO che in Italia non ci sia una cultura sportiva.O almeno che nn ci sia del tutto.
La riprova l'ho avuta ieri vedendo la partita inaugurale del 6 nazioni.
L'italia ha perso con gli "odiati" francesi 3-29 ma nessuno,né prima né dopo ha insultato i francesi(spettatori e non) al Flaminio ne ha contestato l'arbitro.
Anzi applaudivano le giocate dei ns avversari.
La verità e' che la causa,principale a mio modesto parere,di tutto questo,non sia il calcio in sè,ne i mass media o altre "stronzate" che ho sentito dire in giro che,permettetemelo,sembrano sempre voci atte a giustificare,o decolpevolizzare in parte o in tutto,queste bestie.
E lo scrivo chiaro e tondo:BESTIE.
Il problema sta nella società,come alcuni di voi hanno scritto,ma dire la "società" e' come sparare a vuoto perche' cos'e' la società se nn la somma di tutto quello che facciamo tutti i giorni?Cos'e' se non la dimensione che creiamo giorno dopo giorno con le nostre azioni e le nostre scelte?
Ve lo dico io cosa penso sia la società al di là del fatto di essere di AN o Rifondazione,berlusconiano o socialista:
La nostra società e' leggere al mattino che si domanda come recuperare eventualmente una coppia di criminali che uccidono 3 persone per motivi futili o di una donna di 38 anni che viene uccisa perche' i cani abbaiavano troppo.
Leggere questo e,nonostante tutto andare avanti nella nostra cecità demagogica del perdono,della riabilitazione,del "non puniamo ma re-indirizziamo".
Questo e' veramente CRIMINALE.
Leggere che ci sono persone che considerano Carlo Giuliani(pace all'anima sua) ancora una vittima e non semmai un delinquente che e' stato piu' sfortunato di altri perche' e' morto invece che pagare per i suoi crimini.
Questo e' criminale
Che i genitori del suddetto inizialmente si dicano sconvolti da questo "lato" del figlio a loro ignoto(che per inciso uscendo quel giorno aveva detto che sarebbe andato al mare con gli amici)e che invece troviamo a "protestare" (?)
con tanto di passamontanga,cappuccio cuffia e tutto quanto possa essere usato epr non essere identificato e attaccare le forze dell'ordine slavo poi cavalcare l'occasione e' richiedere chiarimenti.MA QUALI???CHI ce l'ha portato tuo figlio li?!???
Inneggiare a dieci,cento nassirya,inneggiare alla morte dei poliziotti,dei carabinieri additandoli come cancro delle città(c'e' anche questo)e parimenti lamentarsi della criminalità senza porsi nemmeno il dubbio del controsenso in atto ed avare al Parlamento il capo di questi movimenti in qualità di deputato.
Leggere sui muri "Giuliani sei stato vendicato"e non sentire uno,dico solo uno degli esponenti della forza politica(ammesso che ve ne sia una cui un elemento del genere possa essere annoverato senza un minimo di senso critico)dire:"CI dissociamo da cio'.Il poliziotto,il carabiniere, ha compiuto il suo dovere DIFENDENDOSI Giuliani e' morto,e' un peccato una morte di un giovane,ma non va ne' eletto a martire ne ad esempio".
Questo e' criminale
Inneggiare all'olocausto,uccidersi per la politica per una ragazza per un proiettile vanagante e sapere che,i colpevoli,saranno al piu' tardi,ammesso e non concesso che vengano individuati,liberi l'indomani.
Incriminare un commerciante che si difende dal un furto reiterato e pensare a "recuperare" assassini,strupatori et simila
Tutto questo e',lo ripeto criminale.
Questa e' una società che va presa a calci sulle gengive.
Non c'e' fede che tenga sia essa politica,religiosa,economica.
I criminali vanno puniti siano essi di destra sinistra centro,italiani e stranieri di religione cristiana,ebrea mussulmana.
Ognuno di noi alla nascita s'inserisce nella società.Da essa riceve diritti e doveri.Questi due componenti si devono occupare vicendenvolmente l'uno dell'altro.
Ma a fronte de di tali atti,un elemento che con tali azioni e' in totale opposizione alla società civile,ne esce e non deve essere piu' da essa riconosciuto come elemento da tutelare(fatti salvi i diritti fondamentali e quello concernente un regolare e VELOCE processo affinchè non ci abbandoni alla giustizia sommaria che ci farebbe sprofondare ad un livello ancora piu' basso)
Vanno inibiti,eliminati PUNITI.

Io sono simpatizzante di destra e (benche' ciò non sia consequenziale)non posso non essere solidale con le forze dell'ordine.
Vi giuro,arriverei a votare rifondazione comunista se questo fosse portatore di ordine e di una risposta decisa e Univoca.

Rivoglio,come voi, la nostra civiltà e il nostro diritto alla vita che,tanto spesso viene calpestato salvo poi rispettare ad oltranza,per fini politici,economici e non,i"diritti" di coloro i quali si "dilettano"a spegnere la vita altrui

Scusate lo sfogo

P.s.(lo scontro e' avvenuto fuori dallo stadio tra i soli catanesi e i locali poliziotti indipendentemente dalla partita.Era premededitato.Schifo che si aggiunge al precedente schifo)

[Modificato da Phoinix Costantin 04/02/2007 17.52]




Davvero saggie parole [SM=g27811]



----------------------------------------------------------------------------------------------------


Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

..:: Design by -Shrike- ::..
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:46. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com