TOTAL WAR ITALIA Il forum sul multiplay di Total War in Italia

Il vero miracolo italiano? Consumare il 20% in più di quanto si dichiara...

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Paolai
    Post: 3.769
    Registrato il: 04/12/2006
    Città: ROMA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    Duca

    00 08/09/2009 23:52
    Eh si Meridio, l'anticristo è l'unico che dice le boiate [SM=g27828]

    Harald: giustificabile non pagare le tasse esagerate e se ci vai per logica non è altro che il discorso che ho fatto io che si rifà alla morale di un famoso filosofo.


    Falco non è che hai la mente chiusa è che non ha alcuna logica che un capo di governo dica di non pagare le tasse. Se pensi che di logica ne abbia una od almeno una parvenza spiegamela. Se pensi che sia uno sprovveduto ok, potreebbe avere una logica, ma se pensi che l'anticristo sia un mafioso bhè permettimi, direi che non ha alcuna logica.
  • OFFLINE
    LunaRossaTraiano
    Post: 3.087
    Registrato il: 03/09/2004
    Città: VICENZA
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    Duca

    00 09/09/2009 00:08
    Infatti è quello che ha detto Berlusconi, tanto sa che i poveri cristi le tasse le devon pagare per forza e con queste sparate vorrebbe ingraziarsi i lavoratori autonomi etc . Tutto ciò non ha logica come il 90% delle stronzate che dice e per il quale è del resto preso per il culo in tutto il globo, ma concordo con te Paolo che molte cose non hanno logica, per esempio c'è gente che lo vota fregandosene delle sue collusioni mafiose o delle condanne, magari solo perchè pensa che votare il buffone mafioso possa portare qualche beneficio nelle proprie tasche... [SM=x535682]
    [Modificato da LunaRossaTraiano 09/09/2009 00:18]




  • OFFLINE
    Paolai
    Post: 3.769
    Registrato il: 04/12/2006
    Città: ROMA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    Duca

    00 09/09/2009 00:54
    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
    Paolai, 08/09/2009 21.08:





    Sai quante persone ritengono legittimo non pagare la tassa sulla siae sui DVD e sui CD? Parliamoci chiaro, è illegale! E' una tassa, e per di più si paga pure l'IVA su una tassa...e talmente ridicolo da far venire i brividi: una tassa su una tassa! Ecco qui che il commercio illegale di CD e DVD è spaventoso proprio perchè l'individuo ritiene immorale pagare una tassa 8 volte più alta di quanto è il valore del bene. Fino a che non c'era la tassa sulla siae il commercio dei DVD e CD era pulitissimo, da quando c'è questa tassa è un troiaio.

    ----------

    Non facciamo i moralisti, quanti di noi per una visita medica, da dentista e vi posso portare centinaia di altre possibilità non ha pensato di risparmiare non facendosi fare la fattura! E quello non è evadere? Certo che si! Nessuno di voi ha mai comprato le sigarette di contrabbando? Nesusno di voi tornando dall'estero non si è portato più stecche di sigarette ammesse facendole passare per un bene del proprio compagno di viaggio? E quello non è evadere? E perchè la morale non vi proibisce di farlo? Sempre evadeer è!





    Traiano sono costretto a quotarmi da solo [SM=g27837] , secondo te questi due esempi che ho fatto non è eveadere? Dì la verità, tu lo hai mai fatto? Solo che magari per te è morale farlo, ma in realtà è evadere allo stesso modo una tassa non credi? Tu mai mai fatto? Sicuro sicuro? [SM=x535684] Allora tu non sei uno dei poveri cristi che dici di essere.

  • OFFLINE
    LunaRossaTraiano
    Post: 3.087
    Registrato il: 03/09/2004
    Città: VICENZA
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    Duca

    00 09/09/2009 01:11
    E un discorso diverso x me, sono un lavoratore dipendente quindi le tasse devo pagarle x forza, anche io ritengo che la pressione fiscale in Italia sia eccessiva per tutte le categorie sociali, lavoratori autonomi e, soprattutto, per le imprese . Anche io sono certamente "evasore" negli esempi che hai citato, ma non sono il Presidente del Consiglio, e non è mica una differenza da poco! Egli poi anzichè fare queste consuete sparate da bar (memorabile quella poi sull'invito al lavoro nero) potrebbe fare qualcosa di materiale in questo senso. I poteri li ha. Ma finora abbiamo invece il taglio dell'aliquota irpef del 18% che si traduce in un aumento fiscale per i redditi medio bassi, lo vedo ogni giorno nelle pensioni che tratto a lavoro, beninteso non dico certo che il governo Prodi abbia portato avanti chissà quale politica sociale, anzi [SM=g27829] Però nella lotta all'evasione fiscale c'è stato più rigore, basta che parli con un qualsiasi dipendente dell'Agenzia dell'Entrate, con "lui" abbiamo avuto solo pesanti tagli ai controlli, condoni sanatorie ed amnistie (la sintesi del credo berlusconiano del resto), quindi le sparate sono cmq anche in linea con le sue azioni di governo, solo che vanno nel senso opposto a quanto ci si aspetta, anzi paradossalmente direi che Berlusconi riesce a predicare male e razzolare peggio, imho [SM=g27814]
    [Modificato da LunaRossaTraiano 09/09/2009 01:13]




  • OFFLINE
    Paolai
    Post: 3.769
    Registrato il: 04/12/2006
    Città: ROMA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    Duca

    00 09/09/2009 08:42
    Luca, ti stupiresti di quante possibilità io abbia di palrare con persone dell'agenzia delle entrate, davvero, ti stupiresti. Parli per supposizione non sapendolo quindi di certo non posso farti una colpa, ma questo è un altro discorso.

    Avendo già detto che un capo di governo non direbbe mai "non pagate le tasse", ma bensì "voglio abbassare l'aliquota fiscale per combattere l'evasione" che è un discorso ben diverso aggiungendo "è giustificabile se un cittadino si senta in diritto di evaderle finquando le aliquote saranno così alte" ma non dicendo "è giusto", ma "giustificabile" credo che sia inutile continuare con questo discorso.

    Il concetto dell'evasione poi ha molti aspetti, ti ho fatto quello dei CD/DVD per farti capire quanto sia assurdo il concetto qui espresso che il lavoratore dipendente non evade...ma di che! Non evade un paio di ciufoli! Appena può lo fa e si autogiustifica moralmente perchè ritiene assurdo pagare una tassa su un DVD 0.58 centesimi + il 20% ossia 70 centesimi di tasse su un bene che ne vale meno di 20 centesimi alla vendita ed infatti non le paga. Sappiate che chi paga meno di un euro a DVD sta evadendo. Mi chiedo quanto pagho Meridio una confezione di DVD [SM=g27835] . Ma questo è uno dei tanti esempi!

    Che c'entra che tu sei una perosna normale mentre l'anticristo non lo è. L'anticristo ha espresso la sua opinione dicendo che ritiene che il singolo cittadino si autogiustifichi ad evadere le tasse finquando le aliquote saranno così alte, ma mica solo per l'IRPEF, per tutte le tasse.

    In una compravendita di una casa le tasse le paga chi la vende e chi la compra [SM=g27829] , allora che si fa? Si fa fare un accatastamento più basso in modo tale che entrambi ne paghino di meno con il notaio presente [SM=g27827] . Tutti lo sanno! Le banche stesse quandoo erogano un mutuo ti danno ache il 100% dell'accatastamento perchè sanno che il valore dell'immobile è superiore all'accatastamento. E questo non è evadere? E perchè accade questo? Perchè la tassa sulla compravendita di una casa è alto, o quantomeno moralmente la maggior parte di noi ritiene che sia altissimo. Altri esempi vuoi di quando tu ritieni morale evedere? Bada bene, non giusto, ma ti dice che comprende che il cittadino si senta moralmente a posto nel fare un qualcosa di chiaramente illegale. Tu te lo dici tutti i giorni, se uno te lo fa notare dici che è un porco. E' faziosità? Noo?

    Ora in questo topic ho letto che un tizio vota contro a chi dice "non pagate le tasse". Nessuno lo ha detto e mi viene da ridere a pensare come una perosona scelga chi votare. Io voto contro chi dice "abbasso la patata".

    Mi correggo, una volta Bossi disse di nonn pagare le tasse per fare uno sciopero fiscale, ma se vuoi puoi travisare anche questo di discorso, almeno avrai una ragione in più per pensare che hai ragione.
    [Modificato da Paolai 09/09/2009 08:45]
  • OFFLINE
    LunaRossaTraiano
    Post: 3.087
    Registrato il: 03/09/2004
    Città: VICENZA
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    Duca

    00 09/09/2009 09:23
    Non metto in dubbio le tue fonti, non mettere in dubbio le mie, non parlo mai per sentito dire, per esempio ti potrei raccontare com'è è finita poi la "riforma" Brunetta del pubblico impiego in tema di orari per la mutua, premi incentivanti etc in questo caso ne rimarresti tu stupito [SM=g27822] ma è un altro discorso, ti posso cmq anticipare che negli ultimi tre mesi a botte di silenziosi emendamenti dello stesso centro-dx è tornato quasi tutto come prima, senza proclami ovviamente però, tanto l'importantante era accontentare la folla con lo slogan "facciamo lavorare i fannulloni" [SM=x535685] quello che ti riporto è quello che mi hanno detto 2 miei carissimi amici, entrambi ispettori tributari e di due diversi uffici, uno di loro vota pure centro-dx ma gli è impossibile negare come siano state tagliate le gambe all'Agenzia dell'Entrate negli ultimi 2 anni in particolare, e non crede neppure lui "casualmente", hanno a stento i soldi per le trasferte, per non parlare delle sanatorie e megasconti introdotti per evitare il contenzionso fiscale e che permettono in molti casi agli evasori multe ridicole anche se scoperti.


    [Modificato da LunaRossaTraiano 09/09/2009 09:28]




  • OFFLINE
    XXI Rapax Britannicus
    Post: 1.938
    Registrato il: 13/10/2005
    Sesso: Maschile
    Marchese

    00 09/09/2009 09:49
    SCUDO FISCALE: il 60% dei capitali all'estero rientrerà in Lombardia
    Tratto da WallStreetItalia
    www.wallstreetitalia.com/articolo.asp?art_id=779665

    SCUDO FISCALE: IL 60% DEI CAPITALI ALL'ESTERO RIENTRERA' IN LOMBARDIA di WSI

    Transiteranno per la piu' ricca regione d'Italia la maggior parte dei capitali esportati all'estero che rientreranno grazie allo scudo fiscale ter, in vigore dal 15 settembre fino al 15 aprile 2010. Ecco le stime e le cifre.

    (WSI) – Transiteranno per la Lombardia la maggior parte dei capitali che rientreranno in Italia grazie allo scudo fiscale ter, in vigore dal 15 settembre fino al 15 aprile 2010. A ipotizzare questo primato sono sia le stime degli esperti fiscalisti che le aspettative dei principali istituti di credito nazionali, che parlano addirittura di una percentuale che supera il 60% in arrivo dal territorio regionale sul totale delle somme scudate in Italia.

    Tradotto in numeri, significa da un minimo di 37,2 fino ad un massimo di 55,8 miliardi di capitali in rientro in Lombardia (a seconda che si prenda l'ipotesi più prudenziale o quella più ottimistica) e, di conseguenza, da 1,8 a 2,7 miliardi di gettito fiscale prodotto dalla regione. In Italia dovrebbero rientrare dai 60 ai 90 miliardi, da cui deriverà un gettito fiscale che andrà dai 3 ai 4,5 miliardi. Subito dopo la Lombardia, arriverà il resto del Nord-Ovest (Piemonte, Liguria, Val d'Aosta), con oltre l'11% di contributo sulle somme scudate. Seguono poi il Centro-Nord (Emilia Romagna, Toscana, Marche e Umbria) con 8,7 miliardi nell'ipotesi più "larga" e il Nord Est con 4,8 miliardi. L'intero Mezzorgiorno non supererà i 3,3 miliardi, cifra inferiore alle stime più ottimistiche effettuate per il Lazio (4,8 miliardi).

    La tendenza della Lombardia è particolarmente rilevante se si considera che il suo contributo allo scudo è superiore all'incidenza del Pil regionale sul Pil nazionale (circa il 20%). Tale dato potrebbe essere spiegato da più fattori: la sede operativa di banche e Sgr - che potrebbero portare a termine operazioni che in realtà appartengono a un altro territorio – e la vicinanza geografica con alcuni paesi stranieri in cui in genere vengono "esportati" i capitali.

    I paesi protagonisti delle vicende saranno i soliti noti, come Svizzera (che da sola dovrebbe rappresentare più del 50% dei capitali in rientro), Lussemburgo e Principato di Monaco, seguiti da Austria, Germania, Regno Unito. Sui periodici regionali come le banche, le finanziarie e gli esperti contabili sul territorio si stanno preparando a gestire il rientro.


    Dovere di cronaca. Vi tengo informati sugli eventi. [SM=x535684]





    www.rapax-totalwar.com
    Su Men Of War: [A][GIO]-Max
    Clan [A][GIO]: www.gioscup.net
    TOTAL GAMES ITALIA - Sez. Men of War www.totalgamesitalia.com
  • OFFLINE
    =massimoXmeridio=
    Post: 702
    Registrato il: 04/11/2006
    Città: REGGIO CALABRIA
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    Visconte
    00 09/09/2009 19:29
    [SM=x535726]

    altra boiata di questi giorni di berlusconi.
    credo che molti( anche io ) l abbiano sentito al tg le dichiarazioni di berlusconi sulle procure siciliane e sulle indagini degli anni 90.

    www.voceditalia.it/articolo.asp?id=38115


    poi NOI ITALIANI CI LAMENTIAMO [SM=x535696]

    certo lo vogliamo noi [SM=g27812]

    [SM=x535726]
  • OFFLINE
    =massimoXmeridio=
    Post: 702
    Registrato il: 04/11/2006
    Città: REGGIO CALABRIA
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    Visconte
    00 09/09/2009 19:37
    Re:
    Paolai, 09/09/2009 8.42:

    Luca, ti stupiresti di quante possibilità io abbia di palrare con persone dell'agenzia delle entrate, davvero, ti stupiresti. Parli per supposizione non sapendolo quindi di certo non posso farti una colpa, ma questo è un altro discorso.

    Avendo già detto che un capo di governo non direbbe mai "non pagate le tasse", ma bensì "voglio abbassare l'aliquota fiscale per combattere l'evasione" che è un discorso ben diverso aggiungendo "è giustificabile se un cittadino si senta in diritto di evaderle finquando le aliquote saranno così alte" ma non dicendo "è giusto", ma "giustificabile" credo che sia inutile continuare con questo discorso.

    Il concetto dell'evasione poi ha molti aspetti, ti ho fatto quello dei CD/DVD per farti capire quanto sia assurdo il concetto qui espresso che il lavoratore dipendente non evade...ma di che! Non evade un paio di ciufoli! Appena può lo fa e si autogiustifica moralmente perchè ritiene assurdo pagare una tassa su un DVD 0.58 centesimi + il 20% ossia 70 centesimi di tasse su un bene che ne vale meno di 20 centesimi alla vendita ed infatti non le paga. Sappiate che chi paga meno di un euro a DVD sta evadendo. Mi chiedo quanto pagho Meridio una confezione di DVD [SM=g27835] . Ma questo è uno dei tanti esempi!

    Che c'entra che tu sei una perosna normale mentre l'anticristo non lo è. L'anticristo ha espresso la sua opinione dicendo che ritiene che il singolo cittadino si autogiustifichi ad evadere le tasse finquando le aliquote saranno così alte, ma mica solo per l'IRPEF, per tutte le tasse.

    In una compravendita di una casa le tasse le paga chi la vende e chi la compra [SM=g27829] , allora che si fa? Si fa fare un accatastamento più basso in modo tale che entrambi ne paghino di meno con il notaio presente [SM=g27827] . Tutti lo sanno! Le banche stesse quandoo erogano un mutuo ti danno ache il 100% dell'accatastamento perchè sanno che il valore dell'immobile è superiore all'accatastamento. E questo non è evadere? E perchè accade questo? Perchè la tassa sulla compravendita di una casa è alto, o quantomeno moralmente la maggior parte di noi ritiene che sia altissimo. Altri esempi vuoi di quando tu ritieni morale evedere? Bada bene, non giusto, ma ti dice che comprende che il cittadino si senta moralmente a posto nel fare un qualcosa di chiaramente illegale. Tu te lo dici tutti i giorni, se uno te lo fa notare dici che è un porco. E' faziosità? Noo?

    Ora in questo topic ho letto che un tizio vota contro a chi dice "non pagate le tasse". Nessuno lo ha detto e mi viene da ridere a pensare come una perosona scelga chi votare. Io voto contro chi dice "abbasso la patata".

    Mi correggo, una volta Bossi disse di nonn pagare le tasse per fare uno sciopero fiscale, ma se vuoi puoi travisare anche questo di discorso, almeno avrai una ragione in più per pensare che hai ragione.



    paolo sei capace di scrivere intere paginone e non dire nulla.

    continua a farti del male, continua a votare gli stessi personaggi che hanno gia dimostrato il loro operato fallendo.

    io appoggio gente come RITA BORSELLINO, ANTONIO DI PIETRO, DE MAGISTRIS,SONIA ALFANO ECC.

    tu chi appoggi?
    BERLUSCONI, DELL UTRI, PREVITI, BORGHEZIO, CALDEROLI ECC

    contina ad appoggiare chi dice boiate e fà boiate.

    almeno britannicus avrà materiale da postare nei prossimi decenni......



  • OFFLINE
    LunaRossaTraiano
    Post: 3.087
    Registrato il: 03/09/2004
    Città: VICENZA
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    Duca

    00 09/09/2009 20:08
    Inutile fare questi discorsi chi voti tu chi voto io, non ne veniamo a capo, poi certi discorsi è meglio farli di persona onde evitare facili escalation, la politica accende gli animi come mi ha giustamente fatto notare Britannicvs. Tanto ormai sappiamo come ognuno di noi la pensa.

    Chiudiamola qua, il post rimane aperto solo per Paolo se vuole replicare e poi si chiude. Eventuali altri interventi verranno editati.
    [Modificato da LunaRossaTraiano 09/09/2009 20:09]




  • OFFLINE
    Paolai
    Post: 3.769
    Registrato il: 04/12/2006
    Città: ROMA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    Duca

    00 10/09/2009 00:50
    Tranquillo Traiano, credo non ci sia nulla da replicare.
3