00 09/09/2009 19:37
Re:
Paolai, 09/09/2009 8.42:

Luca, ti stupiresti di quante possibilità io abbia di palrare con persone dell'agenzia delle entrate, davvero, ti stupiresti. Parli per supposizione non sapendolo quindi di certo non posso farti una colpa, ma questo è un altro discorso.

Avendo già detto che un capo di governo non direbbe mai "non pagate le tasse", ma bensì "voglio abbassare l'aliquota fiscale per combattere l'evasione" che è un discorso ben diverso aggiungendo "è giustificabile se un cittadino si senta in diritto di evaderle finquando le aliquote saranno così alte" ma non dicendo "è giusto", ma "giustificabile" credo che sia inutile continuare con questo discorso.

Il concetto dell'evasione poi ha molti aspetti, ti ho fatto quello dei CD/DVD per farti capire quanto sia assurdo il concetto qui espresso che il lavoratore dipendente non evade...ma di che! Non evade un paio di ciufoli! Appena può lo fa e si autogiustifica moralmente perchè ritiene assurdo pagare una tassa su un DVD 0.58 centesimi + il 20% ossia 70 centesimi di tasse su un bene che ne vale meno di 20 centesimi alla vendita ed infatti non le paga. Sappiate che chi paga meno di un euro a DVD sta evadendo. Mi chiedo quanto pagho Meridio una confezione di DVD [SM=g27835] . Ma questo è uno dei tanti esempi!

Che c'entra che tu sei una perosna normale mentre l'anticristo non lo è. L'anticristo ha espresso la sua opinione dicendo che ritiene che il singolo cittadino si autogiustifichi ad evadere le tasse finquando le aliquote saranno così alte, ma mica solo per l'IRPEF, per tutte le tasse.

In una compravendita di una casa le tasse le paga chi la vende e chi la compra [SM=g27829] , allora che si fa? Si fa fare un accatastamento più basso in modo tale che entrambi ne paghino di meno con il notaio presente [SM=g27827] . Tutti lo sanno! Le banche stesse quandoo erogano un mutuo ti danno ache il 100% dell'accatastamento perchè sanno che il valore dell'immobile è superiore all'accatastamento. E questo non è evadere? E perchè accade questo? Perchè la tassa sulla compravendita di una casa è alto, o quantomeno moralmente la maggior parte di noi ritiene che sia altissimo. Altri esempi vuoi di quando tu ritieni morale evedere? Bada bene, non giusto, ma ti dice che comprende che il cittadino si senta moralmente a posto nel fare un qualcosa di chiaramente illegale. Tu te lo dici tutti i giorni, se uno te lo fa notare dici che è un porco. E' faziosità? Noo?

Ora in questo topic ho letto che un tizio vota contro a chi dice "non pagate le tasse". Nessuno lo ha detto e mi viene da ridere a pensare come una perosona scelga chi votare. Io voto contro chi dice "abbasso la patata".

Mi correggo, una volta Bossi disse di nonn pagare le tasse per fare uno sciopero fiscale, ma se vuoi puoi travisare anche questo di discorso, almeno avrai una ragione in più per pensare che hai ragione.



paolo sei capace di scrivere intere paginone e non dire nulla.

continua a farti del male, continua a votare gli stessi personaggi che hanno gia dimostrato il loro operato fallendo.

io appoggio gente come RITA BORSELLINO, ANTONIO DI PIETRO, DE MAGISTRIS,SONIA ALFANO ECC.

tu chi appoggi?
BERLUSCONI, DELL UTRI, PREVITI, BORGHEZIO, CALDEROLI ECC

contina ad appoggiare chi dice boiate e fà boiate.

almeno britannicus avrà materiale da postare nei prossimi decenni......