esposto al garante del mercato e della concorrenza contro la Sega

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lucanonnis
00martedì 28 aprile 2009 13:59
Re:
luigi1967, 28/04/2009 11.04:

...dimenticavo...personalmente ho già avuto a che fare con il Garante, è accaduto qualche anno fa contro la DAEWOO.
Comprai un televisore schermo piatto che avevano pubblicizzato con la sigla HDMY rappresentandolo pronto per l'alta definizione. Dopo aver preso il decoder HD lo provai e non funzionava, telefonai a Sky e loro mi dissero che il televisore per l'alta definizione doveva avere dei protocolli che il mio televisore non solo non aveva ma non era neanche predisposto.
Esposi tutto al garante: ebbene, trascorsero più di dieci mesi ma alla fine la DAEWOO ebbe una multa di 45.000 euro.
La giustizia è lenta ma ....inesorabile!



Certo che è curioso sentire un napoletano parlare cosi, visto che tutte ste robe taroccate le fate voi [SM=x535725]

Qualsiasi cosa ti passi in mano di taroccato, qualsiasi cosa ti rivendano i marocchini sulla spiaggia o ai semafori ancora lo fate voi... [SM=x535725]

Si ...sentire un napoletano che parla di giustizia è veramente patetico [SM=x535725]


Ciliegio-Sama
00martedì 28 aprile 2009 14:16
Re: Re:
lucanonnis, 28/04/2009 13.59:



Certo che è curioso sentire un napoletano parlare cosi, visto che tutte ste robe taroccate le fate voi [SM=x535725]

Qualsiasi cosa ti passi in mano di taroccato, qualsiasi cosa ti rivendano i marocchini sulla spiaggia o ai semafori ancora lo fate voi... [SM=x535725]

Si ...sentire un napoletano che parla di giustizia è veramente patetico [SM=x535725]






Spero tu stia scherzando, ed anche nel caso non fai assolutamente ridere...anzi trovo le tue affermazioni di una gravità assoluta.

lucanonnis
00martedì 28 aprile 2009 14:21
Re: Re: Re:
Ciliegio-Sama, 28/04/2009 14.16:




Spero tu stia scherzando, ed anche nel caso non fai assolutamente ridere...anzi trovo le tue affermazioni di una gravità assoluta.




Ma dai... questa discussione sta diventando pachiana... ma si può !!!


Ciliegio-Sama
00martedì 28 aprile 2009 14:39
Non si possono fare esternazioni come le tue, sono di fatto offensive, possibile che non te ne renda conto?
lucanonnis
00martedì 28 aprile 2009 14:42
Re:
Ciliegio-Sama, 28/04/2009 14.39:

Non si possono fare esternazioni come le tue, sono di fatto offensive, possibile che non te ne renda conto?



No, sinceramente non trovo proprio nulla di offensivo in cio che ho scritto, è una semplice considerazione.

rico78
00martedì 28 aprile 2009 14:51
Luca nel bene o nel male, ognuno ha le sue idee.

Esporre quello che hai esposto in un forum pubblico è tuttavia volgare e privo di buon senso. Quoto Ciliegio, sinceramente da una persona come te 'sto numero non me l'aspettavo.
Ciliegio-Sama
00martedì 28 aprile 2009 14:52
Re: Re:
lucanonnis, 28/04/2009 14.42:



No, sinceramente non trovo proprio nulla di offensivo in cio che ho scritto, è una semplice considerazione.





Una considerazione offensiva che potevi tenere per te, facendo una figura migliore.
Zio Bob
00martedì 28 aprile 2009 15:05

...dimenticavo...personalmente ho già avuto a che fare con il Garante, è accaduto qualche anno fa contro la DAEWOO.
Comprai un televisore schermo piatto che avevano pubblicizzato con la sigla HDMY rappresentandolo pronto per l'alta definizione. Dopo aver preso il decoder HD lo provai e non funzionava, telefonai a Sky e loro mi dissero che il televisore per l'alta definizione doveva avere dei protocolli che il mio televisore non solo non aveva ma non era neanche predisposto.
Esposi tutto al garante: ebbene, trascorsero più di dieci mesi ma alla fine la DAEWOO ebbe una multa di 45.000 euro.
La giustizia è lenta ma ....inesorabile!



wow, sono contento, questo dimostra che il consumatore è davvero tutelato ma [SM=x535703] ...dieci mesi? ma è quasi un anno! [SM=g27813] e poi alla fine 45.000 euro non credo siano poi cosi tanti per una società (o almeno credo),ma ti hanno dato dei risarcimenti?
lucanonnis
00martedì 28 aprile 2009 15:23
Il problema di fondo è un altro, è che qui si sta facendo aria fritta senza sapere minimamente di cosa si stia parlando.

Realizzare un titolo come Empire, è un lavoro immane e di una complessita estrema. Non mi stupirei se in fase di "fine tuning" quelli della Sega abbiano trovato qualche svariato milione di errori nel codice di ETW.

Cio che non vi entra in testa e che non tutti questi errori sono correggibili. Quando si sono già create le classi modificare per correggere può anche significare inserire errori peggiori di quelli che si vanno a sistemare in altre porzioni di codice che diventano non contigue con la modifica eseguita.

In parole povere, solo il prossimo titolo potrà contenere modifiche sostanziali alle cagate che sono rimaste qui immutate dalle precedenti serie, quindi mettetevi l'anima in pace perchè nessuna patch risolvra i problemi, al massimo metterà una toppa, spostando il problema in un altro punto del gioco.

Sia ben chiaro che non sto facendo l'avocato del diavolo, sto semplicemente cercando di farvi capire che un software è cosi come è.
Le liti che fatte qua dentro non sono dissimili da quelle che avvengono negli stessi team di programmazione, dove magari il designer vuole aggiungere una certa azione, e i coders lo mandano a cagare perche significherebbe ricalcolare tutte le variabili.

State parlando di fantascenza... mettetevi l'anima in pace e godetevi cio che avete, il prossimo titolo sarà sicuramente meglio.


[SM=x535679] [SM=x535679] [SM=x535679] [SM=x535679]

Ciliegio-Sama
00martedì 28 aprile 2009 15:28
No, Luca sei tu che non capisci.
Dall'alto del tuo scranno non capisci quando è il caso di tenere la bocca chiusa e non capisci quando manchi di rispetto alle altre persone.
E' ben più grave che prendersela per un gioco fatto a cazzo.
Manco l'avessi scritto tu, riga per riga....

Per cui il problema di fondo attualmente non è più il gioco, la causa o quel che cacchio ti pare. Il problema di fondo attualmente è la tua veduta, volutamente o non volutamente, offensiva.

Paolai
00martedì 28 aprile 2009 15:29
[SM=g27820] vuoi forse dire che i prblemi audio, gli stessi problemi di audio e sonoro erano già presenti anche nei titoli antecedenti a ETW?

Si
no
ho capito male
ti sei spiegato male tu

?

Molti dei crash che ci sono sono arciconvinto siano dovuti a problemi audio. A me sembra limpido e cristallino. Chissà se ci ho indovinato.
Duke of Marlborough
00martedì 28 aprile 2009 15:32
Re: Re:
lucanonnis, 28/04/2009 13.59:



Certo che è curioso sentire un napoletano parlare cosi, visto che tutte ste robe taroccate le fate voi [SM=x535725]

Qualsiasi cosa ti passi in mano di taroccato, qualsiasi cosa ti rivendano i marocchini sulla spiaggia o ai semafori ancora lo fate voi... [SM=x535725]

Si ...sentire un napoletano che parla di giustizia è veramente patetico [SM=x535725]





Acc...!!!
Non mi far inca**are pure i cinesi adesso però!
Che a differenza dei napoletani sono DAVVERO TANTI e poco spiritosi.

Però su una cosa Luca tutti i torti non ha, un po' surreale questa vicenda lo è davvero.


LunaRossaFalco
00martedì 28 aprile 2009 15:36
Re: Re:
lucanonnis, 28/04/2009 13.59:



Certo che è curioso sentire un napoletano parlare cosi, visto che tutte ste robe taroccate le fate voi [SM=x535725]

Qualsiasi cosa ti passi in mano di taroccato, qualsiasi cosa ti rivendano i marocchini sulla spiaggia o ai semafori ancora lo fate voi... [SM=x535725]

Si ...sentire un napoletano che parla di giustizia è veramente patetico [SM=x535725]





Mi aspetto delle scuse da parte tua a Luigi e ai napoletani in genere.
Certe considerazioni te le puoi tenere strette, perchè qui dentro non ne ha bisogno nessuno. Da dieci anni scriviamo e conviviamo in questo forum dicendo un sacco di corbellerie e anche tante verità.
Non abbiamo bisogno di professori presuntuosi ne di offese gratuite.
E dato che qui dentro valgono alcune regole, tu, come tutti gli altri, non sei libero di fare certe considerazioni.
Quello che ti sto dicendo vale come ammonizione.


lucanonnis
00martedì 28 aprile 2009 15:40
Re:
Paolai, 28/04/2009 15.29:

[SM=g27820] vuoi forse dire che i prblemi audio, gli stessi problemi di audio e sonoro erano già presenti anche nei titoli antecedenti a ETW?

Si
no
ho capito male
ti sei spiegato male tu

?

Molti dei crash che ci sono sono arciconvinto siano dovuti a problemi audio. A me sembra limpido e cristallino. Chissà se ci ho indovinato.



Empire come tutti gli altri giochi sviluppati ancora su piattaforme a 32 bit sono al limite dello spazio allocabile in memoria. Quando va via l'audio è perche fisicamente non c'è piu spazio in memoria per allocare le informazioni, e questo credo proprio che lo sapessero da prima di metterlo in vendita. Come se non bastasse, i giochi attuali non sono logicamente realizzati da una azienda, ma bensi sono dei grossi collage di applicazioni di terze parti. Nello specifico siamo parlando della Miles sound sistem, di radgame, usata nella serie total war.

Chi ha un minimo spirito di osservazione si sarà reso conto che l'audio è inesistente in questo titolo. Niente discorsi, poche musiche etc purtoppo è la solita coperta corta che se la tiri verso il naso ti scopre i piedi

lucanonnis
00martedì 28 aprile 2009 15:44
Re: Re: Re:
LunaRossaFalco, 28/04/2009 15.36:



Mi aspetto delle scuse da parte tua a Luigi e ai napoletani in genere.
Certe considerazioni te le puoi tenere strette, perchè qui dentro non ne ha bisogno nessuno. Da dieci anni scriviamo e conviviamo in questo forum dicendo un sacco di corbellerie e anche tante verità.
Non abbiamo bisogno di professori presuntuosi ne di offese gratuite.
E dato che qui dentro valgono alcune regole, tu, come tutti gli altri, non sei libero di fare certe considerazioni.
Quello che ti sto dicendo vale come ammonizione.





Guarda, io mi scuso tranquillamente con Luigi, (tra l'altro gia gli ho fatto una battuttina in napoletano stretto qualche post prima) ma scuse a parte il succo di questa discussione non cambia.

Lui sta facendo propaganda politica, che centra ancor meno con l'oggetto di questi forum, e per di piu sta screditando il lavoro e l'impegno di una azienda leder del mercato.



LunaRossaFalco
00martedì 28 aprile 2009 15:56
Sinceramente non vedo ne propaganda politica ne discredito per un'azienda leader del settore. Avrò gli occhi foderati ma l'unico discredito che ho letto è stato il tuo nei confronti dei napoletani (e io non sono di Napoli, tanto per chiarezza).
Comunque sei pregato di NON fare certe considerazioni qui dentro. Grazie e fine della discussione.
Paolai
00martedì 28 aprile 2009 16:08
No Luca, l'audio non va via, almeno non in tutti i casi. Ti ho fatto il classico esempio di quello che accade durante una battaglia navale. Il rumore della cannonate svanisce (non quello dell'acqua o del cigolio del legno). Zomma su una nave, aspetta che questa spari, l'audio delle cannonate torna (il resto dell'audio non era mai svanito). La tua spiegazione non mi convince affatto. Questo è solo un esempio.
In fase di deploy, tutto l'audio di improvviso sparisce, torna dopo qualche secondo, questo potrebbe essere il caso che hai preso in eseme tu...potrebbe...ma non ritengo nemmeno questo sia la problematica. Perchè dico questo? Perchè se fosse come dici tu, ci sarebbe un effetto lag durante il movimento o lo zoom sul particolare che in realtà invece non c'è.

Durante il gioco a tratti il rumore tipico che si sente quando uno impartisce un'ordine ad una unità si sente senza che alcun ordine sia stato impartito. Problema di allocazione di memoria? Assolutamente inverosimile anche questo. Si sentono questi "SPEM" sparsi, senza alcun senso.

Ti potrei fare decine di altri esempi, qui il problema è ancora peggiore.
lucanonnis
00martedì 28 aprile 2009 16:16
Re:
luigi1967, 28/04/2009 10.45:

Un giudizio civile allo stato è impraticabile.
Sebbene la legge ponga una presunzione di colpa a carico del venditore (il quale a sua volta la riversa sul produttore - la Sega-), il consumatore malcapitato potrebbe essere trascinato in una serie di consulenze tecniche dai costi impressionanti.
Una class action adeguata avrebbe senz'altro superato il problema.
Ed allora ecco il perché del ricorso all'Autorità:
il Garante farà un'istruttoria che consiste nel richiedere informazioni alla casa produttrice (o sua rappresentante in Italia) ed ai consumatori.
La prima cosa che l'Autorità chiede è il numero di copie vendute poiché commisurerà la sanzione a questo a valore; poi verificherà se le lamentele dei consumatori sono fondate o meno ed all'esito deciderà.
Naturalmente esiste in concreto anche la possibilità che la Autorità emetta una pronuncia di non luogo a provvedere non ritenendo scorretto il comportamento della Sega.
Questo è quanto....



In questo tread Luigi parla di CLASS ACTION becero concetto portato avanti dalla sinistra italiana.

SECONDO I TERMINI DI LEGGE, SEGA EUROPE LIMITED, I SUOI RIVENDITORI E I SUOI FORNITORI (leggasi terze parti software) NON SARANNO RITENUTE RESPONSABILI DI EVENTUALI DANNI SPECIFICI O INCIDENTALI, DEI DANNI ALLA PROPRIETA', DEL MALFUNZIONAMENTO DELLA CONSOLE O DEL COMPUTER, DELLA PERDITA DI PROFITTO, DEI DATI, DEI RISPARMI PRESUNTI, DI OPPORTUNITA DI BUSINESS O ALL'AVVIAMENTO COMMERCIALE DERIVANTI DAL POSSESSO, USO O MALFUNZIONAMENTO DEL PRODOTTO, ANCHE SE SI ERA STATI INFORMATI DI TALE POSSIBILITA' SEGA NON CERCHERA' DI ESCLUDERE O LIMITARE LA PROPRIA RESPONSABILITA' IN CASO DI FRODE, MORTE O DANNO PERSONALE DERIVANTE DALLA SUA NEGLIGENZA.




lucanonnis
00martedì 28 aprile 2009 16:29
Re:
Paolai, 28/04/2009 16.08:

No Luca, l'audio non va via, almeno non in tutti i casi. Ti ho fatto il classico esempio di quello che accade durante una battaglia navale. Il rumore della cannonate svanisce (non quello dell'acqua o del cigolio del legno). Zomma su una nave, aspetta che questa spari, l'audio delle cannonate torna (il resto dell'audio non era mai svanito). La tua spiegazione non mi convince affatto. Questo è solo un esempio.
In fase di deploy, tutto l'audio di improvviso sparisce, torna dopo qualche secondo, questo potrebbe essere il caso che hai preso in eseme tu...potrebbe...ma non ritengo nemmeno questo sia la problematica. Perchè dico questo? Perchè se fosse come dici tu, ci sarebbe un effetto lag durante il movimento o lo zoom sul particolare che in realtà invece non c'è.

Durante il gioco a tratti il rumore tipico che si sente quando uno impartisce un'ordine ad una unità si sente senza che alcun ordine sia stato impartito. Problema di allocazione di memoria? Assolutamente inverosimile anche questo. Si sentono questi "SPEM" sparsi, senza alcun senso.

Ti potrei fare decine di altri esempi, qui il problema è ancora peggiore.



Il problema dello spazio di allocazione in memoria è un dato di fatto accertato che non esclude ci siano altri problemi come quelli da te citati. Nella campagna ad esempio ogni volta che in battaglia entra il mentore sparisce l'audio della battaglia che ricompare solo a consiglio terminato. Quindi la tua precisazione si avvalora ancora di più.

La cosa critica è che non si risolve il problema aumentando la memoria perche comunque anche se avvessi 30Gb di ram comunque il gioco non ne puo allocare fisicamente piu di 2 nei quali ci deve stare tutto. Lo stesso problema quindi puo avere diversi sintomi alle diverse configurazioni.

Tutti questi problemi si risolvono cercando di convincere quante piu persone possibili ad abbandonare le versioni a 32 bit di vista e xp.
Solo il 9% delle macchine vendute in realtà vengono richieste con sistemi operativi a 64bit, giustificando di fatto le aziende produtrici a risparmiarsi la migrazione a soluzioni di sviluppo a 64bit

Infatti quel 9% di utenti che usa sistemi già a 64bit non ha nessun
beneficio sugli attuali software in circolazione. Sta anche a noi sensibilizzare le persone a migrare, perche solo cosi si potra avere una nuova generazione di software, e crytec mi sembra lo abbia dimostrato abbondantemente.


Paolai
00martedì 28 aprile 2009 16:56
quello del rumore della cannonata è davvero il più stravagante, tutti i suoni ci sono tranne quello e fino a che non zoommi su una nave il rumore delle cannonate non si risente. Puoi andare avanti tutta la partita senza quel suono fino a che non fai quella operazione. Non che mi interessi, io mi ci diverto lo stesso anche senza il rumore dei cannoni figurati, è solo che è testimonianza del fatto che grossi problemi audio ci siano. Io non so darmi alcuna spiegazione logica per un tale difetto e sicuramente ce ne sono molti altri. Ora io di crash non ne ho visto che non gioco il single, ma presumo che molti dei crash siano dovuti a problemi audio.

Il classico problema di allocazione di memoria è per dire questo: il suono comincia a "gracchiare" od ad andare a "scatti", l'immagine lagga...poi o riprende oppure crasha. Qui si parla di altro, suoni che svaniscono per poi riapparire facendo determinate operazioni (come quello delle cannonate), oppure suoni che non ci dovrebbero essere ed invece si sentono.
LunaRossaTraiano
00martedì 28 aprile 2009 17:34
Re: Re:
lucanonnis, 28/04/2009 16.16:



In questo tread Luigi parla di CLASS ACTION becero concetto portato avanti dalla sinistra italiana.











Forse vuoi dire civile strumento per la difesa collettiva di diritti lesi in uso fra le più evolute democrazie europee e non, come già previsto dalla direttiva 98/27/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio Europeo del 19-05-98.
lucanonnis
00martedì 28 aprile 2009 17:38
Re:
Paolai, 28/04/2009 16.56:

quello del rumore della cannonata è davvero il più stravagante, tutti i suoni ci sono tranne quello e fino a che non zoommi su una nave il rumore delle cannonate non si risente. Puoi andare avanti tutta la partita senza quel suono fino a che non fai quella operazione. Non che mi interessi, io mi ci diverto lo stesso anche senza il rumore dei cannoni figurati, è solo che è testimonianza del fatto che grossi problemi audio ci siano. Io non so darmi alcuna spiegazione logica per un tale difetto e sicuramente ce ne sono molti altri. Ora io di crash non ne ho visto che non gioco il single, ma presumo che molti dei crash siano dovuti a problemi audio.

Il classico problema di allocazione di memoria è per dire questo: il suono comincia a "gracchiare" od ad andare a "scatti", l'immagine lagga...poi o riprende oppure crasha. Qui si parla di altro, suoni che svaniscono per poi riapparire facendo determinate operazioni (come quello delle cannonate), oppure suoni che non ci dovrebbero essere ed invece si sentono.



Ma su... [SM=g27835] magari si sono dimenticati qualche init da qualche parte, da come lo descrivi sembra un classico bug di inizializzazione, se no non si spiegherebbe il perche dello zoom.
Molti bug sono dovuti a errori di init, e in effetti è stupido perche sono errori che si risparmierebbero con qualche ciclo di if in piu. Può anche capitare in una situazione del genere, giusto per fare un esempio comprensibile a tutti, che in quel punto del codice ci siano piu errori oltre all'init mancante. Se ora patchano il diffetto aggiungendo l'init mancante stanno contemporaneamente abilitando una porzione di codice che sino a prima era "zona morta" Questo è un esempio semplice di come una correzione di un errore ne possa far nascere uno potenzialmente anche piu grave, se per esempio in quella porzione di codice questo errore portasse a un creash. [SM=g27824]


lucanonnis
00martedì 28 aprile 2009 17:40
Re: Re: Re:
LunaRossaTraiano, 28/04/2009 17.34:





Forse vuoi dire civile strumento per la difesa collettiva di diritti lesi in uso fra le più evolute democrazie europee e non, come già previsto dalla direttiva 98/27/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio Europeo del 19-05-98.



[SM=g27824] qui dovremmo aprire un forum dedicato, dubito che te la scamperesti con due rispostine veloci

Paolai
00martedì 28 aprile 2009 17:45
Re: Re:
lucanonnis, 28/04/2009 17.38:



Molti bug sono dovuti a errori di init, e in effetti è stupido perche sono errori che si risparmierebbero con qualche ciclo di if in piu. [SM=g27824]





eppure anche se è facile da risolvere in tre patch i problemi audio non li hanno risolti anche se in tutte dicevano di averlo fatto. Anche in quella di stasera dicono che "audio problem fixed"...sono proprio curioso. Secondo me è proprio sull'audio che ci sono le magagne più grosse e nemmeno loro sanno che pesci prendere. Staremo a vedere che succede stasera.

Yukiomishima78
00martedì 28 aprile 2009 17:47
Re: Re: Re: Re:
lucanonnis, 28/04/2009 15.44:



Guarda, io mi scuso tranquillamente con Luigi, (tra l'altro gia gli ho fatto una battuttina in napoletano stretto qualche post prima) ma scuse a parte il succo di questa discussione non cambia.

Lui sta facendo propaganda politica, che centra ancor meno con l'oggetto di questi forum, e per di piu sta screditando il lavoro e l'impegno di una azienda leder del mercato.







Ma che ti sei bevuto? Prima la sparata sui napoletani (come se uno di Napoli, per il solo fatto di essere nato lì, fosse marchiato a vita, come se non potesse possedere senso civico, di legalttà e giustizia) che è una delle cose più stupide che abbia mai letto su un forum, poi la "propaganda politica" di Luigi il "becero concetto della sinistra" e il "discredito di un'azienda leader" (cos'è un nuovo reato?) oltretutto non hai capito una cippa, non mi pare che qui si sia parlato di class action, ma di un "semplice" esposto al garante che al massimo può dar vita ad una sanzione amministrativa
lucanonnis
00martedì 28 aprile 2009 17:55
Re: Re: Re:
Paolai, 28/04/2009 17.45:



eppure anche se è facile da risolvere in tre patch i problemi audio non li hanno risolti anche se in tutte dicevano di averlo fatto. Anche in quella di stasera dicono che "audio problem fixed"...sono proprio curioso. Secondo me è proprio sull'audio che ci sono le magagne più grosse e nemmeno loro sanno che pesci prendere. Staremo a vedere che succede stasera.





Ma appunto, è sicuramente cosi, quindi non sperarci, ripeto le patch sono solo pezze, dubito fortemente che x ogni problema fixato vadano a rifarsi il debug di ogni singolo event, anche perchè sarebbe praticamente impossibile. Stanno solo spostando gli errori sotto al tappetto, apparte il fatto che non è nemmeno detto che sia un errore risolvibile.
Hanno tagliato l'audio per far spazio a mesh piu grandi, perche l'intento è quello di colpire sulle apparenze che saltano all'occhio quindi sulla grafica della campagna. Sai benissimo meglio di me che la stragrande maggioranza delle persone gioca la campagna eseguendo tutte le battaglie in risoluzione automatica, quindi manco lo vedono il campo di battaglia [SM=x535708]
lucanonnis
00martedì 28 aprile 2009 17:57
Re: Re: Re: Re: Re:
Yukiomishima78, 28/04/2009 17.47:




Ma che ti sei bevuto? Prima la sparata sui napoletani (come se uno di Napoli, per il solo fatto di essere nato lì, fosse marchiato a vita, come se non potesse possedere senso civico, di legalttà e giustizia) che è una delle cose più stupide che abbia mai letto su un forum, poi la "propaganda politica" di Luigi il "becero concetto della sinistra" e il "discredito di un'azienda leader" (cos'è un nuovo reato?) oltretutto non hai capito una cippa, non mi pare che qui si sia parlato di class action, ma di un "semplice" esposto al garante che al massimo può dar vita ad una sanzione amministrativa



Posso estenderti il concetto a una intera nazione di cazzoni, che sanno solo criticare l'operato altrui senza fare nulla di proprio.

Dimmi solo un azienda italiana che abbia mai sviluppato games?

Paolai
00martedì 28 aprile 2009 18:11
è questo il senso Luca, io sono fermamente convinto che molti dei problemi siano "causa audio". Facili da risolvere non sono almeno all'apparenza, anche perchè se fosse stato facile lo avrebbero già fatto e non è che quelli della CA non siano a conoscenza che problemi grossi ci siano. NOn sono problemi di allocazione di memoria altrimenti i difetti sarebbero come abbiamo detto diversi. QUesti problemi audio nelle vecchie versioni TW non c'erano, qui è entrato qualcosa di "nuovo" a creare questo malfunzionamento. Io mi sento di consigliare tanto per provare a chi ha crash frequenti di disabilitare l'audio del PC (e non del gioco, ma proprio del PC...sempre che poi il gioco parta senza scheda audio...) e vedere se continua ad avere lo stesso numero di crash, minori o per assurdo alcuno. Giocherà in silenzio, ma almeno forse con un po' di sangue acido in meno. E' una prova che io non ho fatto proprio perchè come detto la campagna non la gioco, ma il tentativo qualora la giocassi ed avessi crash in continuazione lo farei. L'audio di ETW non mi convince per niente per niente.

Oltretutto nei notebook in generale non è che ci siano schede audio "famosissime" ed è facile avere dei problemi anche con altre applicazioni, figuriamoci con ETW.
Yukiomishima78
00martedì 28 aprile 2009 18:21
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
lucanonnis, 28/04/2009 17.57:



Posso estenderti il concetto a una intera nazione di cazzoni, che sanno solo criticare l'operato altrui senza fare nulla di proprio.

Dimmi solo un azienda italiana che abbia mai sviluppato games?




In tutta franchezza non mi pare che lo sviluppare games possa essere considerato come metro di giudizio per il livello di una nazione. Mi preoccupo di più, personalmente, per il cinema italiano o la letteratura. I ogni caso mi pare che si voglia ciurlare un pò nel manico qui; e ancora non è che per potere criticare qualcosa di cui hai acquistato il diritto di usufruire devi prima aver prodotto qualcosa di analogo.
luigi1967
00martedì 28 aprile 2009 18:25
Grazie, non avrei potuto avere una difesa migliore! Grazie a tutti...
Quanto alle offese gratuite non voglio neanche commentarle...voglio soltanto dire che l'esposto che ho presentato all'Autorità l'ho firmato e così mi sono assunto ogni responsabilità, se avrò gettato discredito ne risponderò personalmente, non mi sono nascosto dietro un nick!
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