PATCH 1.3 IN USCITA IL 22 GIUGNO!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, [6], 7
Mariuz81
00martedì 23 giugno 2009 19:55
Ragazzi ma per quanto riguarda la mappa faranno mai qualcosa?? è orrenda così ci sono pochissime regioni io ormai ho smesso di giocare ritorno a MTW2
raiola
00martedì 23 giugno 2009 20:46
Mah ragazzi secondo me voi confondete molto realismo e bilanciamento con giocabilità.

Secondo me il gioco cosi come è adesso va bene, bisogna soltanto aumentare il costo della cavalleria e ridurre a 100 punti la gittata dei fucilieri.

Bisogna soltanto aumentare la fatica (e di tanto) e diminuire leggermente la velocità.

Per quanto riguarda la cavalleria, a stats, adesso è ottima, c'è una giusta distinzione tra cav leggera, cav pesante, lancieri, sulla carica frontale fanno un male cane se la linea è disposta senza il quadrato, ed hanno stats corpo a corpo piuttosto realistiche (solitamente i cavalieri pesanti erano uomini addestrati).

I fanti adesso sono molto piu realistici e finalmente c'è una differenza abissale tra le unita addestrate e quelle coscritte, basti pensare che una guardia costa quasi il doppio di una linea.

I cannoni adesso fanno il giusto male con lo shrapnel,e la mitraglia e la palla piena sono diventata piu forti, unica cosa da aggiustare è il rateo di tiro della mitraglia che dovrebbe essere maggiore, e il rimbalzo e il danno della palla piena, ancora non sufficientemente realistico.


Sento molti lamentarsi dei cav troppo forti ed altri della cav troppo debole, la verita è che la cav cosi va piu che bene, bisogna soltanto aumentare il prezzo di queste truppe che costituivano in piccola parte gli eserciti.


Infine bisogna eliminare i vari bug dei paletti e dei cannoni che vanno nei boschi, per non parlare dei fucilieri ninja [SM=x535702] .


Anzi invito tutti quelli di questo forum a testare meglio la patch stasera.
Purfa92
00martedì 23 giugno 2009 23:23
quoto in toto sargon e sottolineo il bug di cui parlava alex: è fisicamente impossibile o quanto meno difficilissimo far entrare una batteria di cannoni in un bosco, se poi essi hanno la stessa precisione, lo stesso rateo e la stessa potenza sia cosi con la visuale coperta dagli alberi sia in mezzo ad un campo, mi pare a dir poco una grandissima trombata.

Comunque raiola per quanto riguarda la cavalleria ha abbastanza ragione a mio avviso: le stats dei cavalieri cosi vanno abbastanza bene, gli unici interventi che farei sarebbero alzare il valore di carica e abbassare quello della difesa (ah e diciamo aumentare a tutte di almeno 200-300 il prezzo).

Pero secondo me la carta piu sbilanciata e "stupida" del gioco sono i fucilieri e i tiratori leggeri: poniamo che essi abbiano avuto la canna rigata e i fanti di linea no, ok, ma dato che il moto rotatorio inferto alla pallottola dalla canna non aumenta la potenza del colpo esso risulta solamente piu preciso dato che questo moto rende piu difficili spostamenti laterali del colpo. In breve, dato che è una stupidaggine sia storicamente che fisicamente che i fucilieri vengano usati come armi di difesa o d'attacco (fucilieri, non fanti leggeri), dato che il loro ruolo era quello di schermagliatori, io farei un massiccio intervento su questi: innanzitutto abbasserei la loro gittata a pari di quella della fanteria di linea, pur mantenendo la possibilita di poter rimanere nascosti, ma aumenterei drasticamente la precisione dei loro colpi, cosicche sparino poco, ma quando sparano il nemico li senta i colpi. Lasciamo stare il discorso dei paletti perche penso siamo tutti della stessa opinione.

Comunque la stanchezza causata dalla marcia e dalla corsa è secondo me la cosa piu importante da modificare, come ha daetto fino ad ora Sargon, aumentando la velocita con cui essa sopraggionge (diciamo che dopo 200 metri di corsa i fanti e i cavalieri dovrebbero essere nello status "esausti" o "molto stanchi") e i malus che essa comporta, che nel vanilla sono irrisori e che solo nel darth mod io sono finora riuscito a notare. Corretta questa cosa, il resto vien da se secondo me, perche è proprio questo l'intervento piu pesante sul gioco che cambia di molto tutte le tattiche usate, spezzando il gioco nelle fasi gia dette da harald cioè "avvicinamento, schermaglia, fucileria, carica, manovre della cavalleria e dei fanti sui lati", che portano sia ad un gioco piu lento, sia ad un gioco piu realistico, sia alla necessita di essere di costante bravura in tutte le fasi della battaglia, e non solo in quella "avvicinamento e carica"
lucanonnis
00mercoledì 24 giugno 2009 01:23
Re:
Sean Cappone, 22/06/2009 19.51:

io hl'ho detto, è una buffonata, una pagliacciata, nn ha senso, siamo dei bamboccioni elargisoldi, nn ha senso, nn possono. Pagare per avere un pezzo del gioco? ma stiamo scherzando? tu mi vendi un gico a pezzi come uno integrale ultimo grido e dopodichè per mi fai pagare per altri pezzi per farlo funzinatre meglio? ma che stiamo a scherzare? io sono incazzato nero, sono nervoso e furibondo, li impicco tutti per i coglioni quelli della CA e della SEGA



[SM=x535719]

Vai a dirlo anche a quelli della Ea con The Simm

la gente elargisce a palla invece [SM=g27828]

egnatia
00mercoledì 24 giugno 2009 11:02
Allora ragazzi, dopo i games di ieri sera che cosa ve ne pare?
Qualche nuova impressione?
Dubbi, incertezze, perplessità?
Complessivamente a me è piaciuta.
Giorgio.94
00mercoledì 24 giugno 2009 11:22
L'unica cosa che posso dirti è che sono troppo impegnato a finire Medieval BC con gli Scozzesi [SM=x535719]
eagle327
00mercoledì 24 giugno 2009 12:31
Re:
Giorgio.94, 24/06/2009 11.22:

L'unica cosa che posso dirti è che sono troppo impegnato a finire Medieval BC con gli Scozzesi [SM=x535719]




e io a conquistare moria coi nani in tatw [SM=x535715] [SM=x535715] [SM=x535715]
SIR HEINZ
00mercoledì 24 giugno 2009 14:42
Io come ho già detto mi trovo assai bene: 2 partite ed ho retto molto meglio del solito, la formazione iniziale e la disposizione in campo sono più determinanti di prima la manovra continua ad avere il suo ruolo dominante, le stats sembrano da mani nei capelli ma nella realtà producono uno scontro bilanciato e con le dovute mosse si può ovviare anche ai buontemponi [SM=x535684] [SM=g27818] [SM=g27828] che prendono i Maratti. Le unità rispondono meglio e più rapidamente, se riesci a rimanere alla fine anche con poca cavalleria più dell'avversario la differenza si fa sentire.

Dobbiamo provare con degli strangers perché è chiaro che fra noi si gioca più o meno alla stessa maniera.
siculo-calabrese
00mercoledì 24 giugno 2009 16:16
Re:
Purfa92, 23/06/2009 23.23:

poniamo che essi abbiano avuto la canna rigata e i fanti di linea no, ok, ma dato che il moto rotatorio inferto alla pallottola dalla canna non aumenta la potenza del colpo esso risulta solamente piu preciso dato che questo moto rende piu difficili spostamenti laterali del colpo. In breve, dato che è una stupidaggine sia storicamente che fisicamente che i fucilieri vengano usati come armi di difesa o d'attacco (fucilieri, non fanti leggeri), dato che il loro ruolo era quello di schermagliatori, io farei un massiccio intervento su questi: innanzitutto abbasserei la loro gittata a pari di quella della fanteria di linea, pur mantenendo la possibilita di poter rimanere nascosti, ma aumenterei drasticamente la precisione dei loro colpi, cosicche sparino poco, ma quando sparano il nemico li senta i colpi. Lasciamo stare il discorso dei paletti perche penso siamo tutti della stessa opinione.



la canna rigata da un moto rotatorio al propiettile ch e giro sul suo asse e lo rende meno influenzabili a forze esterne (come la gravità, la resistenza dell'aria, il vento ecc.) quindi il proiettile avrà sia una maggiore stabilità (quindi precisione) e una maggiore gittata. Quindi è giusto che siano più precisi e che abbiano maggiore gittata. Questo almeno dal punto di vista storico/fisico poi dal punto di vista del bilanciamento fate come credete [SM=g27811]
Gaber@
00mercoledì 24 giugno 2009 16:17
ragazzi una domanda,io gioco a total war dai tempi del primo medieval ma nn ho mai giocato in multy,a empire ho provato alcune volte ma nn sono mai riuscito a finire un match per via di giocatori che abbandonamno.Ci sarebbe la possibilità di giocare con alcuni di voi? anche per imparare in quanto in multy nn sono molto forte,magari qunado fate dei match di allenamento nn partite importanti [SM=x535726] [SM=x535726]
Sean Cappone
00mercoledì 24 giugno 2009 16:25
lascia perdere, se vuoi un consiglio vai a giocare a rome total war, quello si che gira bene, Etw in multy dimenticatelo [SM=g27812]
LordHarald
00mercoledì 24 giugno 2009 18:08
Re:
Gaber@, 24/06/2009 16.17:

ragazzi una domanda,io gioco a total war dai tempi del primo medieval ma nn ho mai giocato in multy,a empire ho provato alcune volte ma nn sono mai riuscito a finire un match per via di giocatori che abbandonamno.Ci sarebbe la possibilità di giocare con alcuni di voi? anche per imparare in quanto in multy nn sono molto forte,magari qunado fate dei match di allenamento nn partite importanti [SM=x535726] [SM=x535726]



Purtroppo la lobby ( schermata del gioco da cui è possibile vedere le partite in rete ) è piena di bimbiM che abbandonano le partite quando stanno perdendo...

Comunque se vuoi giocare in multi cerca la comunità di Total War Italia su Steam e ti ci unisci, di lì puoi vedere chi gioca ad Empire mentre tu sei dentro, qualche Normanno lo trovi spesso oppure di altri clan, comunque la lobbi è piena di italiani, spesso ostiamo partite tra aamici e se c' è un posto libero chiunque è il benvenuto.
D' altro canto se il posto non c'è cerca di non offenderti, non è maleducazione, ma attualmente le uniche mappe decenti sono le 2v2 e se si è in 5 qualcuno deve rimanere fuori.

Calcola anche che la maggior parte dei facenti parte di clan, ma anche non, gioca parlandosi su Team Speak o skipe, se hai un paio di cuffie col microfono possono tornare utili, ma non sono indispensabili.

a presto sui campi di battaglia [SM=x535700] .

P.S.: il tuo nome steam è lo stesso del forum ?
Gaber@
00mercoledì 24 giugno 2009 19:08
Su steam sono gaber117 Su skipe gaber882(attualmente nn ho il microfono)
per accedere alla lobby di total war italia eventualmente ci sia posto come posso fare?
Purfa92
00mercoledì 24 giugno 2009 19:16
siculo dato che l'accelerazione di gravita è costante ed è una forza conservativa, qulunque corpo che si muove di qualunque moto sulla superficie terrestre è soggetto ad essa in egual modo indipendentemente dal suo modo. Non lo dico io, lo dice la fisica [SM=g27823]

Tuttavia il moto circolatorio del proiettile fa si che ci sia meno attrito dell'aria che viene spazzata via dalla rotazione, quindi vè si un guadagno di spazio, ma esso viene considerato trascurabile per proiettili inferiori al calibro .45, e dato che non mi pare che i fucili a canna rigata dell'epoca usassero proiettili di queste dimensioni, il guadagno è trascurabile [SM=g27823] e questo lo dice la balistica militare, non io
LordHarald
00mercoledì 24 giugno 2009 19:22
@gaber

Schermata iniziale - miltigiocatore - total war on line - elenco battaglie

Se vedi tutte le partite rosse togli i map pack e mod, con la 1.3 danno problemi di compatibilità.

@Purfa

Le righe della canna non servono a far ruotare il proiettile, è la forma elicoidale di queste ad imprimere la rotazione.

Nella canna rigata il proiettile non "rimbalza" contro le pareti della stessa, è per questo che ha maggiore portata.

Infatti con una canna non rigata si deve necessariamente utilizzare un proiettile sferico poichè uno ovale si intraverserebbe incastrandosi.
Alarico23
00mercoledì 24 giugno 2009 19:55
@ Gaber apri steam e vai sulla scheda 'comunità' e cerca
'total war italia'. Unisciti al gruppo e ci sei [SM=g27811]
P.S. ti ho aggiunto agli amici, per accettare sempre scheda 'comunità' >> 'inviti'
ciao
Ala
Purfa92
00mercoledì 24 giugno 2009 20:22
harald, e io che ho detto? l'unica cosa che hai capito male era quando parlavo delle righe intendevo la loro forma ovviamente perche lo spostamento d'aria causato dallo scoppio passa nelle righe che fanno scorrere il proiettile ed entrando a contatto con questo ne causano il moto
BigBoss88
00mercoledì 24 giugno 2009 20:26
mi sono aggiunto anche io BigBoss88War ma mi sa che non son pronto per il multi...
Gaber@
00mercoledì 24 giugno 2009 21:57
Alarico nn riesco a visualizzarti come amico
PS: [SM=g27811] mi sono iscritto al gruppo
siculo-calabrese
00giovedì 25 giugno 2009 01:10
Re:
Purfa92, 24/06/2009 19.16:

siculo dato che l'accelerazione di gravita è costante ed è una forza conservativa, qulunque corpo che si muove di qualunque moto sulla superficie terrestre è soggetto ad essa in egual modo indipendentemente dal suo modo. Non lo dico io, lo dice la fisica [SM=g27823]

Tuttavia il moto circolatorio del proiettile fa si che ci sia meno attrito dell'aria che viene spazzata via dalla rotazione, quindi vè si un guadagno di spazio, ma esso viene considerato trascurabile per proiettili inferiori al calibro .45, e dato che non mi pare che i fucili a canna rigata dell'epoca usassero proiettili di queste dimensioni, il guadagno è trascurabile [SM=g27823] e questo lo dice la balistica militare, non io



e come te lo spieghi che fucili a canna rigata sparano più lontano? :D
In pratica il priettile è fatto a posta per entrare preciso nella canna. Una volta sparato percorre la canna e comincia a ruotare sul proprio asse, una volta uscito dalla canna sto proiettile ha una certa stabilità, l'asse è parallero alla traettoria di volo, la gittata e la precisione è maggiore. Poi ovviamente per la forza di gravità il proiettile scende giù, ma il proiettile già ha fatto un bel pò di strada. E anche questo non lo dico io :D Ovviamente il proiettile non deve essere una pallina ma un "cilindro" sennò tanto valeva farla liscia la canna :D
Purfa92
00giovedì 25 giugno 2009 07:24
si ma all'epoca venivano utilizzati colpi di calibro inferiore al .45 e di maggior peso, quindi il guadagno risulta trascurabile come ho gia detto
Nyator
00giovedì 25 giugno 2009 13:00
Non è la gittata tra un fucile a canna liscia e uno a canna rigata che cambia, e la maggiore precisione dell'ultimo! La rotazione serve solo a stabilizzare in volo il proiettile, e sopratutto nei fucili a canna liscia la palla e leggermente piu piccola del calibro, questo fa si che rimbalzi all'interno della canna col risultato che non e granche precisa, mentre il proiettile ogivale e fatto apposta per espandersi e prendere la rigatura. I fucili a canna rigata sparano piu lontano perche erano a capsule, il che oltre ad eliminare quasi del tutto il pericolo della cilecca evita anche il disperdersi dei gas dal foro focone che invece avveniva nei modellli a pietra.
Sean Cappone
00giovedì 25 giugno 2009 13:14
nesdsuno di voi è stato molto preciso, sapete perchè a canna rigata ho + gittata? poerchè il movimento rotatorio della palla fà si che all'uscita la palla col suo movimento abbia meno attrito con l'aria e quindi capisci che "avvitandosi nell'aria" ha + gittata.
LordHarald
00giovedì 25 giugno 2009 13:39
Eccone un' altro.

La canna rigata non da il movimento rotatorio al proiettile, permette solamente di adottare un calibro per il proiettile identico a quello della canna, che altrimenti risulterebbe "tappata" dallo stesso ed esploderebbe, siccome il proiettile è dello stesso calibro della canna questo fa si che il moto impresso dall' esplosivo sia rettilineo invece di " rimbalzare " all' interno della canna, la minore resistenza e la migliore sfruttamento della forza cinetica aumentano notevolmente la velocità di uscita del proiettile e quindi la gittata.

La rotazione del proiettile è data solo dalla forma elicoidale della canna, soluzione che è stata adottata molto dopo, con lo svilupparsi di una tecnologia siderurgica superiore, e serve ad evitare che il proiettile adotti una traiettoria curvilinea, ( non aumenta la gittata ), in quanto l' aumento della gittata non è supportato interamente da energia cinetica ma in buona parte da forza inerziale.
Purfa92
00giovedì 25 giugno 2009 13:43
vabe allora mi fido, comunque cio non giustifica la gittata DOPPIA dei fucilieri [SM=g27823]
Sean Cappone
00giovedì 25 giugno 2009 16:58
prendi carabina, che spara a palla singola nn a rosa, spara, prendi una carabina a canna rigata, palla singola e spara. dimmi di gittata cosa ottieni coi 2 fucili ok haraldd? [SM=g27811]
SirBeowulf
00giovedì 25 giugno 2009 18:36
ho trovato questo
Canna rigata
Canna di arma da fuoco provvista di una rigatura a spirale sulla superficie interna che serve a imprimere movimento rotatorio al proiettile sparato. La canna rigata è una caratteristica dei fucili da guerra e da caccia ma anche delle armi di più grosso calibro, come i pezzi di artiglieria. Per il principio fisico di conservazione del momento angolare, la rotazione attorno al proprio asse stabilizza il proiettile durante il volo, mantenendone l'asse maggiore parallelo alla traiettoria di volo e quindi aumentandone notevolmente la gittata e la precisione del tiro. Il passo della rigatura è dato in numero di calibri, o diametri, per giro; ad esempio, un cannone navale da 152 mm con una rigatura da un giro in 30 calibri spara proiettili che compiono un intero giro attorno al proprio asse ogni 4,6 m di traiettoria. Il passo è attentamente calcolato per dare la giusta rotazione al proiettile; infatti, se la rotazione è troppo lenta il proiettile tende a puntare in basso, se è troppo rapida tende a puntare in alto. Entrambe le condizioni causano una perdita di gittata e di precisione.

quindi i fucilieri dovrebbero avere maggior portata e maggior precisione
SIR HEINZ
00giovedì 25 giugno 2009 19:02
Problema sterile che al tempo non si ponevano, il loro obbiettivo era quello di diminuire la carica ottenendo maggior precisione, rateo di tiro più veloce e meno cilecche, solo nell'ottocento hanno cominciato a guardare alla gittata con i proiettili miniè aerodinamici.

I cacciatori di pellicce invece avevano fucili a canna lunga con gittata e precisione maggiori ma con rateo di tiro inferiore e maneggevolezza ridotta. I fucilieri sono la loro evoluzione militare.

Comunque , a parità di carica, la gittata in linea retta(o più retta possibile) è legata alla precisione e dipende dal diametro della canna rapportato alla lunghezza della stessa e al peso del proiettile.

La tecnologia della rigatura è legata ai proiettili aerodinamici e allunga gittata e precisione.
Sean Cappone
00giovedì 25 giugno 2009 19:15
sottoscrivo con heinz e con beowolf che va a dare un grosso apporto alla mia tesi!
Purfa92
00giovedì 25 giugno 2009 19:50
va bene allora mi sbagliavo [SM=g27823] comunque ripeto che non giustifica una gittata doppia, in particolare per armi di calibro inferiore al .45 come erano i fucili dell'epoca. Per quelli da caccia non so che dirvi dato che non ho fatto ricerca al riguardo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com