Re:
|Sargon I|, 23/06/2009 15.15:
Scusa Povio ma io mi guardo bene dal comprarle. L'unica ns. speranza e' che risulti un flop commerciale altrimenti la SEGA ci prendera gusto e sara' sempre peggio.
Harald, tu hai idea di cosa vuol dire mantenere un allineamento in battaglia? Solo truppe lungamente addestrateavevano la freddezza di 'manovrare' sotto il fuoco nemico.
Quale impressione pensi facesse ad una linea quando si spargeva la voce che uno squadrone di corazzieri stava per impattare la loro folle corsa sul proprio deretano?
Credi che sotto quella tremenda pressione, sudati, con le pallottole che gli fischiavano intorno ed i compagni che cadevano vicino, si girassero come un sol uomo per fronteggiare e caricare i loro moschetti?
Semplicemente si squagliavano prima ancora dell'impatto.
Cosi' deve essere il gioco.
Penso che ti sia sfuggita questa riga.
Direi piuttosto che dovrebbe aumentare il malus da morale dovuto all' aggiramento, che nelle stats è un valore diverso.
Che è poi quello che dovrebbe avvenire nella tua descrizione, in cui non parli di carica.
|Sargon I|, 23/06/2009 15.15:
La soluzione del rusher e' quella che ho detto. Prima che lui abbia fatto tutto il giro hai il tempo di prendere le contromisure, perche' e' costretto a muovere con calma.
Questo perchè tu presumi che il ruscher si agiti e non sia un giocatore capace, al contrario i rusch è una tattica che piace a molti, e chi la adotta è un giocatore esattamente come me e te, perchè il rallentamento del gioco lo dovrebbe svantaggiare ?
Forse, confondi il fatto che ha te piaccia giocare lentamente col fatto
che questo possa essere di ostacolo per qualcun' altro.
Inoltre perdi di vista la questione centrale, il problema non è difendersi dal rusch, ma renderlo inappetibile, cosa che in Empire già c' era, ma che le ultime modifiche improntate sopratutto al potenziamento della cav, rischiano di far tornare.
|Sargon I|, 23/06/2009 15.15:
Se invece corre per bruciare il terreno che vi separa, se ben settato, si ritrova con un esercito spompato che e' incapace quasi fin a sparare e cavalleria che non riesce a mettere nemmeno i cavalli al trotto.
Perchè dovrebbe mettersi a correre per bruciare il terreno che vi separa ??
Quelli che sanno ruschare, il rusch se lo preparano con molta calma e corrono solo agli ultimi metri.
Ecco perchè ho detto a Desaix che lo srhapnel così, è efficace contro i rusher, perchè li constringere a correre subito, la fretta non piace a nessuno.
A parte il fatto che i ruscher sono praticamente scomparsi da Empire, visto che mancano proprio le cose che vuoi rimettere.
|Sargon I|, 23/06/2009 15.15:
La cavalleria certo che deve essere 'efficace' ma DEVE essere 'devastante'.
Continuiamo a dimenticarci che in empire si puo' fare il quadrato. In NTW2 avremmo pagato per averlo; beh ora lo abbiamo e continuiamo a fare finta che non ci sia.
è proprio per questo che va bene così la cav, sotto un certo numero le fanterie non possono fare il quadrato, quindi prima devi " consumarle ", questo costringe ad usare la cav o solo contro le fanterie leggere, oppure ad attendere che lo scontro dei fanti si protragga per un pò, ed è questo a rallentare il gioco, perchè le unità non vengono mosse tutte assieme.
Altrimenti il gioco sarà sempre troppo veloce se sei costretto a muvere tutto contemporaneamente.
Tenendo presente che sia io, che te, vogliamo la stessa cosa, ma adottiamo percorsi differenti per ottenerla, e che comunque sei un interlocutore sicuramente preparato, cosa rara di questi tempi, concedimi di fare alcune considerazioni generali:
Come ho già detto mi sembra che voi giochiate troppo fra voi, buona parte delle tue considerazioni sarebbero + che valide a rigor di logica, ma non lo sono assolutamente all' atto pratico, ( come quella che il ruscher sia un' incapace frettoloso
).
Inoltre ho l' impressione che la vostra conoscenza del vanilla sia limitata a pochissimi test.
O no ?