Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

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ETW - PRIME IMPRESSIONI

Ultimo Aggiornamento: 14/03/2009 20:55
05/03/2009 11:15
 
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Re: doge paolo
alexander89., 05/03/2009 10.15:

re:

per riparare gli edifici devi fare esattamente come hai detto,se non te lo da vuol dire che non hai abbastanza soldi per ripararlo,se lasci il cursore fermo ti dice la cifra che ci vuole

io sto giocando coi britannici,ma hai notato tu e gli altri il bilanciamento tra moschetti e arma bianca?io sto facendo guerre in india e in america convinto poi che fosse facile buttare giu i selvaggi invece ho preso certe batoste dagli indiani,

gli arceri indiani hanno gittata quasi doppia dei moschetti precicisione uguale rateo di tiro triplo e con lassenza delle armature succede che sono devastanti 10 volte rispetto agli eserciti europei,cioe i fanti di linea dasoli perdono nel tiro arceri contro moschetti e assurdo i morti che fanno sono pochissimi

e contro truppe equipaggiate all antica con spade picche perdono di misura perche col tiro dei moschetti ne ammazzano 5,6 e in mischia vengono battuti si dovrebbe potenziare il moschetto secondo me



No assolutamente, Alexander: i denari li avevo eccome: più di 7.000 sterline per riparare un porto bastavano e avanzavano! Proprio non riesco a capire cosa non funzioni ... Per quanto riguarda gli scontri con fazioni ritenute "facili" da battere è proprio come dici tu: io ho provato solo coi pirati ma non hanno niente a che vedere coi "ribelli" di MTW2. Se vai già all'inizio del gioco alla conquista credendo che siano facili da battere prendi certe batoste ... L'unica è il progresso tecnologico che ti permette di potenziare le truppe.
05/03/2009 11:17
 
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Allora, iniziamo...

Devo dire che ho iniziato (con la Prussia) non a grande difficoltà per capirci qualcosa.
Innanzi tutto la mappa non è chiarissima, non si individuano bene i confini e le posizioni sul campo. Poi ci sono i soliti orribilil agenti a spasso per la mappa. Quando eravamo in fase di progettazione si sperava che li avessero tolti di mezzo e così andava fatto senza rimpianto. INvece son lì e devi gestirli, mandare i gentiluomini nelle università (?) o a sabotare (ecco una cosa frequentissima nel settecento...) e poi ancora sti c.... di preti...

Battaglia. SOno in una città polacca. Arrivano e mi attaccano, si va sulla mappa tattica e va bene che non è un assedio ma almeno un combattimento fra le case ci doveva essere!! e invece sono in mezzo ai campi con una decina di misere isbe alla mia destra, tutte non presidiabili. E allora a cosa servono 'ste città???
INsomma, il mio vecchio Dessauer dispone in maniera classica le sue linee, ftr con l'art immersa dentro (e vabbe [SM=g27823] ) e la poca cav ai lati. COme avrebbe detto Wellington, sono venuti avanti alla stessa vecchia maniera e li abbiamo battuti alla stessa vecchia maniera. E così è andata, le art iniziano a spararsi subito (purtroppop si parte già vicini) poi a gran carica arrivano tutti, si piazzano davanti e iniziano gli scambi di fucileria. La sua cav prova ad aggirare, compreso il generale... io idem...dopo un po' iniziano le sue rotte in serie e in un baleno tutti scappano, meno l'art. laggiù lontano...Ovviamente lancio la poca cav all'inseguimento e dalla mappa non esce quasi nessuno......Il tutto è durato non più di cinque minuti (con almeno 24 unità in campo...)

In pratica ho giocato una battaglia di MTW con i moschetti...con le seguenti stupidaggini:
1)assurdità del generale che carica...
2) l'art. che non si muove e non segue l'esercito che avanza, vera idiozia in un secolo in cui era già assai più mobile.
3) la stessa art che quando tutti scappano rimane lì a spararmi, cosa irreale, assurda (forse i russi..)
4) la mia cav, già malridotta, che non è stanca e insegue per tutta la mappa il nemico elilminandolo tutto. Nel secolo dei lumi cari signori questo NON succedeva. Al massimo un paio di rgm di ussari incalzavano un po' il nemico ma erano tutti stanchi e le battaglie finivano lì. Che ci voleva a fare lo stesso?? cani...

dal punto di vista grafico purtroppo, vista la velocità supersonica dello scontro (erano pur sempre 25 unità in campo) non ho avuto modo di godermi un po' scambi di fucileria da vicino, ma devo dire che lo zoom lentissimo a livello suolo non aiuta e le figure appaiono tutte molto scure, nulla a che vedere con la luminosità e la nitidezza di MTW2....


...ah già, dimenticavo, a fine battaglia, tornato sulla mappa strategica, si è bloccato e ha crashato sul desktop.
Una vera meraviglia [SM=x535696]
[Modificato da Gen.Morand 05/03/2009 11:23]
05/03/2009 11:36
 
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Passatemi il termine ma... che CAZZATA è sta cosa che uno deve avere Internet per attivare il gioco???? [SM=x535715] [SM=x535715]
Mi auguro che si riesca a trovare una scappatoia in qualche modo per chi come me Por*a Pu*****a, Internet non ce l'ha!!!! Sono veramente moooolto deluso... e inca******o per sta cosa.... già costa 50 sacchi il gioco... non gli basta a quei pezzenti della Sega??? ma che cavolo avevano nella testa quando hanno escogitato questa genialatà??? [SM=x535713] [SM=x535715] [SM=x535715]

A questo punto non sò neanche quando e se lo comprerò mai sto maledetto Empire... tanta attesa... tanta pazienza... e poi... [SM=x535710]

Che amarezza!!!

Mi toccherà veramente fare 2 conti per mettere la linea in casa... va bè... dvertitevi voi per ora... io a questo punto continuo con la mia astinenza forzata e mi faccio coraggio con XXI Rapax Britannicus...

DAY WITHOUT EMPIRE +3 [SM=g27816]

05/03/2009 11:45
 
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Re: Quoto totalmente Paolai...
LunaRossa Caesar, 05/03/2009 10.13:

...davevro assurda sta cosa.
Anche Battlestaion Midyai aveva un sistema di chat così.
Si vedevano solo le partite hostate (addirittura sparivano una volta avviate) e si chiattava solo in game.
Risultato, un bellissimo gioco, dvvero avvincente in multy, durato meno di un anno.
Inpossibilità di organizzarsi in Clan, di sfidarsi...insomma tutto ciò che è alla base di un gioco di sfide fra Clan.
Qui la bellezza è sfidarsi fra Clan, lo sappiamo, mica partecipare come fantasmi ad un game dopo l'altro.
Con Steam ed il "Sistema Amici", si creerano tanti gruppetti che giocheranno fra loro.
Per quanto riguarda il gioco, quello combattuto, ieri abbiamo fatto una prova io ed il Mala.
Lui ha un PC parecchio deboluccio a livello di scheda, ha dovuto mettere al minimo tutto ed è riuscito a giocare. ma in 1 vs 1.
Dovrà verificare con più giocatori.
Abbiamo fatto una battaglia tererstre ed un navale.
Premetto che le battagle navali non mi interessano, per quelle mi butterò su Battlestaion Pacific a breve, [SM=x535683] , la tererster è davvero piacevole.
Velocità buona.
Ma ci sono due punti davvero ostici.

1)
l'artiglieria davvero complicata da gestire.
Non si riesce a metere nella posizione che lo si desidera (tipo precisamente dietro dossetto o fossato), il fuoco automatico si reinseriva ogni volta che lo si toglieva o si spostavano i pezzi (provate anche voi se abbiamo cappellato o capito male).
Assurdo se si dà l'ordine di smontare i pezzi con apposito tasto, i cavalli si posizionano davanti ai cannoni. Perchè non succeda si deve dare un bersaglio mentre sono ancora ippotrainati. Assurdo che non si possa allontanare i cavalli, ma in ogni caso restino lì, a prendersi cannonate (voluta sta cosa?? ma irreale)

2)
Gravissimo.
I granatieri cosatno poco più della Linea.
Sono uppati in maniera assurda.
Con due salve di granate mettono in fuga i nemici opposti.
Inutile quindi scambio di fucileria.
Si assisterà a solo scambio di granate.
Due che gettino le loro granate su un reparto ne causano la fuga immediata.
In un fucileia vs granate, alla seconda bordata i fucilieri se ne vanno.
E di granati sti qui ne hanno a bizzeffe. Mi sembrano i Lanciatori di teste in Rome, con l'aggravante che non sono fragili come quelli.
Davvero da chiedere la diminuzione della loro potenza, o, almeno il numero delel loro granate, da diminuire a massimo 2/3 a testa, e che non possano racacttarle dai morti come accadeva con gli arceri in Rome.
Altrimenti, assicuro, assisteremo a scambi di granate...e basta. [SM=g27819]





Ci sono molte stranezze spero risolvibili. Certo adesso è tutto luccicante e nuovo di pacca, ma per me ci sono dei problemi di fondo duri a risolvere primo fra tutti la velocità sconsiderata della fanteria e della cavalleria. Nessuno si stanca in maniera apprezzabile...altra cosa sospetta.

Come ridicolo un mio battaglione di chasseurs a piedi che non va in rotta quando caricato sul lato pieno da ben due cavallerie. Ma allora il quadrato a che serve tanto resistono lo stesso e infatti ho avuto il tempo di controcaricare con la mia: quasi un minuto in tutto. Mah...

Questa cosa poi che una linea si blocca tutta se caricata anche da dieci uomini a corpo a corpo è senza senso.

E poi i mortai...ahahhahahah...ban forever per questa roba. [SM=x535713]


Tra i punti di forza la difficile gestione dell'artiglieria ne fa un'arma da ponderare bene (chiaramente una volta eliminati i mortai che sono devastanti ora come ora rispetto ai cannoni imprecisi)
Bello anche come con una cavalleria provata e ridotta alla metà sia riuscito a mandare in rotta 4 batterie di mortai. Così deve essere, gli artiglieri erano normalmente indifesi contro le cariche (eccettuato qulli della Guardia a Hanau [SM=g27822] )



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05/03/2009 13:20
 
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giusto Desaix, però se dai un occhio anche a quello che ho scritto io è altrettanto assurdo che dopo una dura battaglia una ventina di cavalieri eliminino TUTTE le truppe nemiche in rotta, senza mai stancarsi e senza (ovviamente, vista la rotta) trovare la minima opposizione. Semplicemente non succedeva e non poteva succedere.
E poi ci sono le altre idiozie (per me, è chiaro) riportate nell'altro mio messaggio.
05/03/2009 14:20
 
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Salve a tutti,sono nuovo,ieri ho comprato il gioco e naturalmente mi ha subito portato via tutto il pomeriggio e la sera.

Qualche domanda:(ps ho cominciato con la Francia)
-è normale che la Francia e l'Alsazia-Lorena abbiano per forza la stessa tassazione?
-non ho ben capito il ruolo dei gentleman e delle spie,soprattutto di questi primi,a cosa servono,a cosa serve fare duelli?
-Nella zona di Marsiglia ho un villaggio che non è ancora sviluppato,non c'è proprio nulla..come faccio a costruirci qualcosa?
-Sono subito andato in Brasile sperando di stabilire una trade route,ama non mi è stato possibile..perchè?devo per forza avere un porto libero in patria?
-Quando con le mie navi "blocco" una rotta commerciale nemica,azzero i loro guadagni,ma posso farne io su quella rotta commerciale?

Poi piccole considerazioni,il gioco è fantastico,sto cmq giocando a livello hard(il 3 su 4) è devo dire che è molto più difficile del previsto,pensavo di mangiarmi staterelli come hannover,la westfalia,il wurtenberg(o come cazzo si scrive) in poco tempo e facilmente,invece è davvero dura..PEr adesso fanno parte del mio impero solo il Wurtemberg e la Baviera.


05/03/2009 14:25
 
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Non so che dirti...ma solo che hai scelto un nick di quelli tosti.
Se non fosse stato già registrato tra i Legio avrei scelto quello.

Un grande maresciallo senza una pecca. Spero di vederti online, in fondo siamo morti tutte e due per lo stesso uomo [SM=x535722]

Tra l'altro uno dei più divertenti in nTW2 era Legless_Lannes [SM=g27822] [SM=x535685]



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05/03/2009 14:35
 
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Pure io ho l'immagine di Lannes come avatar sul forum di netwargamingitalia e di Suchet sul forum ufficiale TW. I seguaci del pètit caporal sono ovunque [SM=x535685]




05/03/2009 14:36
 
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www.youtube.com/watch?v=Bd8ccYL_yiw

Per curiosità ma la AI in questo video è andata in vacanza??? [SM=g27816] Ma non ci avevano lavorato anni perchè si comportasse in maniera decente??? [SM=x535696] A me smbra di vedere delle battaglie medievali (neanche quelle a dire la verità) più che settecentesche!!! [SM=g27825]
[Modificato da LeonidaSA 05/03/2009 14:39]




"Teste alte, perdio! ...Quelle sono pallottole, non merda." (Lepic, colonello dei granatieri a cavallo della Guardia - Eylau 1807)

"Un ussaro che a trent'anni non è ancora morto è un vigliacco!" (Lasalle, generale della cavalleria leggera dell'esercito francese)
05/03/2009 14:54
 
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Dai che tra poco finisco di lavorare e potrò dedicarmi alla seconda sessione "full immersion" in ETW!
05/03/2009 15:00
 
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Ma veramente ti eri illuso che potessero fare qualcosa di decente come AI...ma l'hai visto il responsabile nel video [SM=x535698] [SM=x535699] Pensavo ci fosse solo Siculo a nutrire ancora qualche speranza, in effetti anch'io fino a che non ho visionato il primo video.



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05/03/2009 15:02
 
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è quello che è sembrato anche a me LeonidaSA... [SM=g27812]

Io, più in generale, sono sempre stupefatto da come potevano cambiare certe cose a "costo zero" e non l'abbiano fatto....(se poi scopri che i modder erano riusciti, pare, a trovare già la possibilità di avere più di venti unità nella demo....)
05/03/2009 15:03
 
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io ancora l'IA la devo provare ma mi pare che Ulpia abbia detto che l'IA a very hard sa il fatto suo, o Ulpia è un bimbominkia ( [SM=g27828] ) oppure forse è realmente migliorata rispetto a quella di med2/rome



LA MIA GALLERIA DI IMMAGINI EDITATE E ORIGINALI DI MEDIEVAL 2: TOTAL WAR

05/03/2009 15:06
 
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Mi ero illuso!!! [SM=g27829] Speravo che ai miglioramenti sulla parte strategica fosse coinciso anche un miglioramente sulla parte tattica!!!
[Modificato da LeonidaSA 05/03/2009 15:10]




"Teste alte, perdio! ...Quelle sono pallottole, non merda." (Lepic, colonello dei granatieri a cavallo della Guardia - Eylau 1807)

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Re:
siculo-calabrese, 05/03/2009 15.03:

io ancora l'IA la devo provare ma mi pare che Ulpia abbia detto che l'IA a very hard sa il fatto suo, o Ulpia è un bimbominkia ( [SM=g27828] ) oppure forse è realmente migliorata rispetto a quella di med2/rome



Ulpia, ma quello non capisce un acca, pensa che ritiene Lipsia una vittoria [SM=g27816] . Parliamo di persone serie... [SM=x535718]

Leonida non posso che appoggiare Morand, non era così difficile, io non volevo certo una AI imbattibile tipo scacchi, ma veramente dopo poche battaglie a VH penso che qualche ciclo IF...THEN in più sarebbe bastato a raddoppiare il livello. Per me è cattiva volontà.
[Modificato da Leporello68 05/03/2009 15:15]



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05/03/2009 15:13
 
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Re:
siculo-calabrese, 05/03/2009 15.03:

io ancora l'IA la devo provare ma mi pare che Ulpia abbia detto che l'IA a very hard sa il fatto suo, o Ulpia è un bimbominkia ( [SM=g27828] ) oppure forse è realmente migliorata rispetto a quella di med2/rome




Sarà anche migliorata.... ma lasciami dire che è un abominio vedere schierato un esercito del 700 così!!!! [SM=g27820]




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05/03/2009 15:17
 
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Re: Re:
LeonidaSA, 05/03/2009 15.13:




Sarà anche migliorata.... ma lasciami dire che è un abominio vedere schierato un esercito del 700 così!!!! [SM=g27820]



C'è da dire che curiosando tra i file ho notato molte dir vuote con titoli altisonanti ...AI_FORMATION_SCRIPTS qui ...AI_CAMPAIGN_SCRIPTS là. Avanti modder...alla riscossa [SM=g27811]

[Modificato da Leporello68 05/03/2009 15:17]



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05/03/2009 15:33
 
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Re: Re:
Leporello68, 05/03/2009 15.06:



Ulpia, ma quello non capisce un acca, pensa che ritiene Lipsia una vittoria [SM=g27816] . Parliamo di persone serie... [SM=x535718]

Leonida non posso che appoggiare Morand, non era così difficile, io non volevo certo una AI imbattibile tipo scacchi, ma veramente dopo poche battaglie a VH penso che qualche ciclo IF...THEN in più sarebbe bastato a raddoppiare il livello. Per me è cattiva volontà.




Neanche io cercavo una AI perfetta...tanto per quanto forte prima o poi la si batte!!! Chi è abituato a giocare in multy con altri esseri umani non potra mai essere sodisfatto della AI neanche tra 50 anni!!! Però che cosa costava far assumere alla AI almeno all'inizio delle formazioni di battaglia più o meno plausibili??? Che costava "affittare" un esperto in storia militare (tenendo conto anche dell'indirizzo prettamente storico della serie) per farlo lavorare un paio di mesi con quelli della AI??? Tuttavia sono fiducioso per i mod...le basi per un buon lavoro ci sono tutte!!! [SM=g27823]
[Modificato da LeonidaSA 05/03/2009 15:39]




"Teste alte, perdio! ...Quelle sono pallottole, non merda." (Lepic, colonello dei granatieri a cavallo della Guardia - Eylau 1807)

"Un ussaro che a trent'anni non è ancora morto è un vigliacco!" (Lasalle, generale della cavalleria leggera dell'esercito francese)
05/03/2009 15:44
 
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Re: Re:
Leporello68, 05/03/2009 15.06:



Ulpia, ma quello non capisce un acca, pensa che ritiene Lipsia una vittoria [SM=g27816] . Parliamo di persone serie... [SM=x535718]

Leonida non posso che appoggiare Morand, non era così difficile, io non volevo certo una AI imbattibile tipo scacchi, ma veramente dopo poche battaglie a VH penso che qualche ciclo IF...THEN in più sarebbe bastato a raddoppiare il livello. Per me è cattiva volontà.




Perche',cos'è Lipsia? [SM=x535687]

Io amo il single quanto il multy...avendo spesso poco tempo,nn posso dedicarmi all'online...ma magari riesco a farmi una partita sul single...

beh,l'AI rispetto a MED II è migliorata. punto.
questo NON significa che applica la tattica di Federico a Leuthen...e nemmeno vi lascia prendere il Pratzen per poi dare l'ordine a Soult di avanzare dalla nebbia...

poco ma sicuro!

creare un'AI vincente in un gioco come questo è difficile...
quasi impossibile poi battere in sequenza gente come noi che gioca a TW da anni!!!




[Modificato da -Dany79- 05/03/2009 15:53]





LEGIO CLAN: http://www.realtimestrategy.it/index.php
05/03/2009 15:52
 
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Re: Re: Re:
-Dany79-, 05/03/2009 15.44:




Perche',cos'è Lipsia? [SM=x535687]

Io amo il single quanto il multy...avendo spesso poco tempo,nn posso dedicarmi all'online...ma magari riesco a farmi una partita sul single...

beh,l'AI rispetto a MED II è migliorata. punto.
questo NON significa che applica la tattica di Federico a Leuthen...e nemmeno vi lascia prendere il Pratzen per poi dare l'ordine a Soult di avanzare dalla nebbia...

poco ma sicuro!





Esatto Leonida, per quel poco che mi son messo a programmare ho capito che non è trascendentale far schierare l'esercito in formazioni plausibili (a maggior ragione poichè ci sono già i comandi nelle formazioni a gruppi). Proprio non mi capacito.
Un bel contesto strategico con una AI tattica non all'altezza rimarrà sempre un gioco monco, ma forse anche loro come noi illusi confidano nei modder [SM=x535693]
Ragionamento...perchè devo pagare uno quando c'è gente che fa la fila gratis per migliorare il gioco. Metto le basi e poi si divertano loro...non fa una grinza.

Mi diano solo l'esapnsione napoleonica però, su questo non transigo...niente scherzi di cattivo gusto. Voglio i marescialli che muovono sulla mappa e mi dicano "Oui majestè" [SM=x535720]
[Modificato da Leporello68 05/03/2009 15:53]



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