Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

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ETW - PRIME IMPRESSIONI

Ultimo Aggiornamento: 14/03/2009 20:55
06/03/2009 12:36
 
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Per la kill ratio dei moschetti, in NTW2 più sparavi da vicino e più era facile fare morti: dite che in ETW non è così?
Per il fuoco di moschetti in "enfilade", in teoria si dovrebbero fare meno morti perchè il bersaglio è meno ampio; anche se nei wargames da tavolo il tiro sul fianco è sempre considerato più vantaggioso e quindi con un bonus (probabilmente anche per un fattore di morale dell 'unità che riceve il fuoco da un nemico che non ha davanti a sè).
Per il fatto della mischia, non c'è dubbio che un unità dell'antichità (e quindi anche eserciti indigeni delle colonie dell'epoca di ETW) vincerebbe la maggior parte delle volte contro truppe "europee". Naturalmente il fuoco dei moschetti delle stesse farà la differenza, se ben mirato/organizzato, nella mischia che si andrà a creare (sempre che gli indigeni decimati non fuggano prima). In campo aperto uno scontro di questo tipo andrebbe sempre a vantaggio dei moschetti europei...
Sperando sempre che mi arrivi il gioco...
Ciao
Totola



06/03/2009 12:38
 
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Mamma mia ho iniziato la campagna d'indipendenza... i filmati d' intro non mi hanno entusiasmato come in med 2 ma vi dico che succede:

I francesi sono ovunque, e idem gli irochesi con cui mi sono alleato(sotto consiglio di una lady tra l'altro) però.... a un certo punto gli indiani decidono che le mie armate non possono passare [SM=x535696]

Insisto con omaggi e tributi per ingraziarmeli ma manco per niente: basta, ho un isola da conquistare, devo dichiarare guerra. La situazione attuale è che mi ritrovo contro tutte e tre le popolazioni ma grazie a dio mi attacano solo gli irochesi che stanno per conquistarmi l'unicao mio territorio,un forte, apparte la capitale.

Ma l'isola la conquisto; istituisco un piccolo presidio e torno sul continente a vendicarmi. Il mio esercito non è ancora stato battuto e la guardiaccia britannica non si batte.... per ora. Vi aggiornerò presto se v'interessa
[Modificato da (Hamlet) 06/03/2009 12:40]
06/03/2009 12:43
 
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ieri ho provato una campagna con gli svedesi a livello difficile.
allora la lady (mortacci sua) mii comincia a consigliare, fai questo fai quello bla bla...
vabbè dico io, proviamo.
allora che faccio, vado per stringere coi russi, ed intanto attacco i norvegesi.
prendo la norvegia e subito tutti contro.
tempo 3 turni e dico 3 turni e mi ritrovo assediato ovunque, tranne che in scandinavia....una trita! mi hanno massacrato!



----------------------------------------
Quisque est Barbarus alio
06/03/2009 13:07
 
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Ma la vostra Lady di cognome fà Hari?

Ciao
Totola



06/03/2009 13:18
 
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totola
appunto era quello che dico:se ci provi te ne accorgi ,i moschetti prima di arrivare in mischia in campo aperto dovrebbero fare la differenza ma non la fanno,la fanno solo se si e in superiorita,praticamente con una scarica fanno 3 morti al massimo il che contro altre fanterie europpe crea un buon bilanciamento ma contro unita da mischia indigene si crea uno squilibrio a favore dei selvaggi. da quello che so delle battaglie 700 i coloniali quando aprivano il fuoco facevano massacro
06/03/2009 13:31
 
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Re: totola
alexander89., 06/03/2009 13.18:

appunto era quello che dico:se ci provi te ne accorgi ,i moschetti prima di arrivare in mischia in campo aperto dovrebbero fare la differenza ma non la fanno,la fanno solo se si e in superiorita,praticamente con una scarica fanno 3 morti al massimo il che contro altre fanterie europpe crea un buon bilanciamento ma contro unita da mischia indigene si crea uno squilibrio a favore dei selvaggi. da quello che so delle battaglie 700 i coloniali quando aprivano il fuoco facevano massacro


Sai cosa c'è? non erano solo i morti (che magari erano davvero pochi in proporzione) ma i feriti/incapacitati che non potevano proseguire il combattimento: quindi in ETW bisogna aumentare la kill ratio...
Ciao
Totola




06/03/2009 13:45
 
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cosi' 2 fucilate e game over...

nn abbiamo a disposizione 40.000 uomini da gestire...
...ma 2.000 distribuiti in 19-20 striminzite unita'...





LEGIO CLAN: http://www.realtimestrategy.it/index.php
06/03/2009 13:46
 
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io gradire solo una più lunga gitatta così da avere più tempo di reazione per la carica. Sono troppo attaccati durante lo shoot out.



06/03/2009 13:48
 
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per Dany

critico il gioco a cui voglio giocare perchè di base la serie è la migliore in giro. Trovo i difetti perchè...li trovo, che ci posso fare. Per il momento ammetto di non avere capito bene la parte strategica, ma ce la faccio a trovare irritanti e inutili gli agenti a giro per la mappa; per la parte tattica non ho trovato differenze evidenti con le battaglie di medieval, il che non vuol dire che non siano buone battaglie...solo che dopo averne combattute 8.514 in medieval...avrei gradito qualcosa di diverso.

E poi scusa ti sei tenuto un archivio dei miei interventi sui giochi della serie? Allora ti sei perso dei passaggi perchè ho fatto, sul forum rts, dei bei resoconti di battaglie, specie contro mongoli e tartari...

E comunque mi spiace se ti da fastidio, ma dovrai sopportare, leggo interventi di gente che si entusiasma per certe idiozie, eppure li lascio perdere.....
06/03/2009 13:55
 
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secondo me quello dei pochi morti causati dai tiratori è un problema di tutta la serie TW (shogun non so perchè non l'ho mai provato e medieval neanche)
già da ROME con una buona scarica frontale dei tiratori più forti si riiuscivano a fare sì e no 4-5 morti e da dietro mmeno di 10:
idem per medieval: QUANDO MAI SI é VISTO UN OMINO (mi riferisconbo a quelli che scappano rimasti solo in 2 o 3) CHE RESISTE A 3, DICO 3, SCARICHE DI MOSCHETTI DA UN CENTINAIO DI METRI???!!?

secondo me (non ho empire) i fucili del '700 facevano ben più dei morti che voi dite: quasi tutta la prima fila dei nemici (anche se dipende in parte anche dalla distanza) andava proprio giù come birilli, penso...



"la vita è soltanto un'aggregazione di elementi, così come la morte è solo una disgregazione di essi" (Eraclito)

"L'amore è un contatto tra due epidermidi..." (archimede di Siracusa)

"caro, perchè non giochi mai a palla con i bambini?"
"perchè non rimbalzano bene" (giobbe covatta)

"abbasso la figa!" scrisse un nano sul muro.
(anonimo)

"Gli USA sono l'unico paese al mondo in cui un povero bambino nero puo' diventare una ricca signora bianca" insulti americani
06/03/2009 13:56
 
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Re:
Gen.Morand, 06/03/2009 13.48:

per Dany

critico il gioco a cui voglio giocare perchè di base la serie è la migliore in giro. Trovo i difetti perchè...li trovo, che ci posso fare. Per il momento ammetto di non avere capito bene la parte strategica, ma ce la faccio a trovare irritanti e inutili gli agenti a giro per la mappa; per la parte tattica non ho trovato differenze evidenti con le battaglie di medieval, il che non vuol dire che non siano buone battaglie...solo che dopo averne combattute 8.514 in medieval...avrei gradito qualcosa di diverso.

E poi scusa ti sei tenuto un archivio dei miei interventi sui giochi della serie? Allora ti sei perso dei passaggi perchè ho fatto, sul forum rts, dei bei resoconti di battaglie, specie contro mongoli e tartari...

E comunque mi spiace se ti da fastidio, ma dovrai sopportare, leggo interventi di gente che si entusiasma per certe idiozie, eppure li lascio perdere.....




sinceramente nn li ricordo i post delle battaglie contro mongoli e tartari...

...ma un conto è criticare,come stiamo facendo tutti,per migliorare un gioco...

un conto è dire sempre e comunque E' TUTTA MERDA...cosa che tu fai a ripetizione...
da che mi ricordo io,NON un commento positivo,non una cosa bella...
SOLO MERDA...

dopo un po' diventi pesante...
...ma chi te lo fa fare? non li comprare piu' e basta...








LEGIO CLAN: http://www.realtimestrategy.it/index.php
06/03/2009 14:04
 
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Re:
Richard III, 06/03/2009 13.55:

secondo me quello dei pochi morti causati dai tiratori è un problema di tutta la serie TW (shogun non so perchè non l'ho mai provato e medieval neanche)
già da ROME con una buona scarica frontale dei tiratori più forti si riiuscivano a fare sì e no 4-5 morti e da dietro mmeno di 10:
idem per medieval: QUANDO MAI SI é VISTO UN OMINO (mi riferisconbo a quelli che scappano rimasti solo in 2 o 3) CHE RESISTE A 3, DICO 3, SCARICHE DI MOSCHETTI DA UN CENTINAIO DI METRI???!!?

secondo me (non ho empire) i fucili del '700 facevano ben più dei morti che voi dite: quasi tutta la prima fila dei nemici (anche se dipende in parte anche dalla distanza) andava proprio giù come birilli, penso...





Sono d'accordo.
Per me non è accettabile che vadano giù un paio di persone a scarica, quando bene o male andava giù una buon apercentuale della prima linea.
E se le partite dovessero durare di meno amen, lo trovo più reale.
Poi nella realtà non è che stessero lì a darsi fucilate contro, ma dopo due-tre salve, forse quattro, il battaglione cedeva.



06/03/2009 14:06
 
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Re:
-Dany79-, 06/03/2009 12.19:

morand ho deciso!!! ho degli amici in toscana,vicino da te...
mi faro' recapitare un ottima bottiglia di brunello,nn importa il prezzo...

e lo apriro' il giorno in cui ti sentiro' dire UNA cosa positiva su un game TW...
ne basta una sola...anche sulla confezione o sul manuale...

nn capisco perche' ti accanisci poi a comprarli...visto che poi scrivi SOLO un elenco di cose negative...

io penso che uno sviluppatore CA che soffre di depressione,con te si ammazza!!!! [SM=x535695]

perche' ti devi fare il sangue amaro?




Se avete seguito la saga Totalwar sapete bene come lavora la Sega quindi certo è che chi vende giochi non lo fà per accontentare un ristretto gruppo di appassionati in cerca di riscontri storici o di realismo ma per far soldi e per far questo il gioco realistico non va bene. Gli ultimi capitoli della saga Totalwar si sono dimostrati giochi poco più che arcade e le battaglie poco più di un'ammucchiata collettiva vinta solo da chi per primo ha scelto la fazione più buggata, detto questo si dovrebbe riflettere di più prima di comprare un gioco, oppure accettarlo per quello che è, certo usciranno espansioni (a pagamento) usciranno i mod e questo conferma che il gioco di per se non vale, alla sega non interessano le lamentele perchè i 50 sacchi se li sono intascati, l'obbiettivo è stato raggiunto da loro, mentre tutti gli altri aspetteranno totalwar spaziale che costerà altri 50 sacchi e permetterà ad una Compagnia che avrebbe già dovuto fallire di sparare sul mercato un altro giochino. [SM=x535691]

06/03/2009 14:28
 
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Ma c'è già TW spaziale...non le vedete le scie dei razzi...ops...mortai [SM=g27822]

Riguardo il discorso rateo di kill moschetti per me è un problema eminentemente di distanza: a tal fine non ho ancora fatto prove sufficienti dopo 3 partite online.

A livello teorico i moschetti del '700 non erano così efficienti come quelli della guerra civile americana (canna rigata) o anche solo il modello 1776 francese adottato dai napoleonici con qualche modifica.

Quindi il rateo era basso e diventava letale solo a distanze ravvicinate, meno di 50 metri. Ancora ad Auerstadt le linee si confrontarono (report di generali) per oltre un'ora come in parata.

Allora se facciamo due calcoli veloci avrebbero dovuto dissolversi in 5 minuti considerando anche solo 2 tiri al minuto. Invece visto che la distanza non era contenuto la fucileria andò avanti in eterno senza che nessuno riuscisse a sbloccare con cariche o crollo del morale altrui. Ma le perdite a fine giornata non superarono il 40% nelle file dei francesi di Friant e Gudin (parliamo di tutta la giornata non solo quello scontro tra Spielberg e Hassenhausen.
Quindi a distanza i moschetti erano prettamente inefficaci.

Morale a me il rateo non dispiace a patto che si possa diminuire la velocità della fanteria e il morale delle truppe che caricano o si rende molto efficace una scarica a breve distanza in modo che il caricante ci pensi due volte.
[Modificato da Leporello68 06/03/2009 14:29]



Legio_Desaix

Legio CLAN


06/03/2009 14:33
 
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domanda:
ma le navi hanno punti sensibili (timone, polveriera, cannoni resi inutilizzabili...) o no?

le bataglie navali sarebero orribili senza: basterebbe ammainare le vele, girarsi di lato e sparare...



"la vita è soltanto un'aggregazione di elementi, così come la morte è solo una disgregazione di essi" (Eraclito)

"L'amore è un contatto tra due epidermidi..." (archimede di Siracusa)

"caro, perchè non giochi mai a palla con i bambini?"
"perchè non rimbalzano bene" (giobbe covatta)

"abbasso la figa!" scrisse un nano sul muro.
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"Gli USA sono l'unico paese al mondo in cui un povero bambino nero puo' diventare una ricca signora bianca" insulti americani
06/03/2009 15:31
 
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non lo so se fai per provocare oppure preferiresti un forum dove tutti esaltano le mirabili gesta della sega....io leggo decine di persone esasperate dalle attese di steam, da bug, da chi si lamenta per questo e quell'altro motivo, ma tu evidentemente leggi solo i miei.
Sinceramente mi fa piacere che qualcuno mi segua così assiduamente su un forum dove ho scritto non più di una sessantina di messaggi, di cui moltissimi di semplici richieste di chiarimenti.

Mi sembra che sull'altro forum ci siano dei critici anche più virulenti di me. Ma siccome stiamo andando offtopic tutti e due, come ti ho già detto, lascia perdere, non te ne fare una croce, oppure vai sul forum The Guild dove sono entusiasti di tutto e si lamentano solo perché non c'è l'Australia nel gioco....io continuerò a dire alcune cose qui da utente e (pessimo) giocatore di Empire.

Per tornare in topic volevo contribuire alla discussione sulla ratio di perdite dei moschetti per dire che tutto va ovviamente proporzionato al numero esiguo di uomini nei reparti. NOn trovo perciò negativo (vedi Dany?) che non cadano molti soldati...

Per fare un esempio a Fontenoy, battaglia di inizio periodo, cadde circa il 15 per cento dei soldati impegnati, ma va ricordato che c'erano ben 200 cannoni in campo. IN seguito le perdite furono inferiori anceh perché le tattiche furono più intelligenti e si tendeva ad economizzare di più gli uomini. Si ok magari se ne stavano per un bel po' esposti da capo a piedi a spararsi da duecento passi, ma le armi erano terribilmente imprecise, a volte facevano cilecca e il rateo di tiro calava paurosamente col pasasre del tempo. Anche il fumo della polvere contribuiva non poco a confondere i tiratori.
E poi non era raro che le pallottole, vuoi per la distanza, vuoi per la carica usata, arrivassero abbastanza mosce, finendo inoffensive nelle pesanti fibre dei cappotti o dei tricorni o provocando ferite leggerissime.
[Modificato da Gen.Morand 06/03/2009 15:40]
06/03/2009 15:44
 
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Re:
Gen.Morand, 06/03/2009 15.31:

non lo so se fai per provocare oppure preferiresti un forum dove tutti esaltano le mirabili gesta della sega....io leggo decine di persone esasperate dalle attese di steam, da bug, da chi si lamenta per questo e quell'altro motivo, ma tu evidentemente leggi solo i miei.
Sinceramente mi fa piacere che qualcuno mi segua così assiduamente su un forum dove ho scritto non più di una sessantina di messaggi, di cui moltissimi di semplici richieste di chiarimenti.

Mi sembra che sull'altro forum ci siano dei critici anche più virulenti di me. Ma siccome stiamo andando offtopic tutti e due, come ti ho già detto, lascia perdere, non te ne fare una croce, oppure vai sul forum The Guild dove sono entusiasti di tutto e si lamentano solo perché non c'è l'Australia nel gioco....io continuerò a dire alcune cose qui da utente e (pessimo) giocatore di Empire.



non è la critica che condanno,in quanto sono io il primo a farla...
lungi da me dire che è il gioco perfetto o che meglio di cosi' non potevano fare...

sto',nel mio piccolo,cercando di migliorarlo insieme ad altri (traiano,desaix e siculo per fare i primi nomi) scrivendo dove leggono gli sviluppatori e bombardando di messaggi i vari lusted sensei etc etc...

quello che francamente da fastidio è l'urlare a prescindere a oltranza!
questo? fa schifo!
quello? ridicolo!
quest'altro? pietoso!

oggettivamente...da MEDII a Empire,qualche passo in avanti c'è stato?
a detta della stramaggioranza di noi,si!
lo dici mai? lo sottolinei mai?

siccome è la stessa storia da quando posti anche sul mio forum...dopo un po',vieni a noia...
tutto qui'...

rientriamo in topic va...




[Modificato da -Dany79- 06/03/2009 15:46]





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06/03/2009 15:54
 
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freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8400525&#idm... [SM=g27811]

PS: quoto dany



LA MIA GALLERIA DI IMMAGINI EDITATE E ORIGINALI DI MEDIEVAL 2: TOTAL WAR

06/03/2009 16:15
 
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Ordine della LunaRossa
Con ste modifiche..
...risulterà incompatibile online?? [SM=g27818]






SONO UN LUNA ROSSA!... E PORTO L'INFERNO CON MEEE!!!

GRAZIE SHOGUN!!!


07/03/2009 02:40
 
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Un consiglio: non settate le truppe troppo grandi o avrete seri problemi di posizionamento sui campi di battaglia. Ho fatto alcune prove e ho settato il "multiplier2 fino a 4. Veramente ingestibile. Per me un buon valore è 1.5



Prima brina, oggi, per il guerriero che tante volte si è indurito al suono della spada sfoderata.
Non importa cadere.
Prima di tutto. Prima di tutti.
È proprio del fior di ciliegio cadere nobilmente
RICORDATEVI DI SHOGUN
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