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Guild Wars

Ultimo Aggiornamento: 07/06/2005 16:32
23/04/2005 15:16
 
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il 28 esce questo nuovo gioco...
è un gioco strano... è un mmporg, ma nn si paga niente al mese... ha pochi livelli e il combattiemtno è pensato per essere tattico...
sembra che i programmatori si siano sforzati per evitare che la competizione si riduca a chi sta piu tempo davanti al pc per crescere il personaggio...

e soprattutto è fatto da ex programmatori blizzard [SM=g27828]

da quello ceh ho capito, ogni personaggio ha il suo set di abilita totale, che non puo essere portato tutto in battaglia; in ogni scontro deve sceglierne 8.
questo da molto spessore al gioco, in quanto, se io sono bravo, posso scegliere le abilita in modo migliore rispetto ad un altro e batterlo anche se è piu in alto (di livello) rispetto a me...

in pratica dovrebbe essere una specie di incrocio tra un gdr e un gioco tattico...
sembra molto succoso :D

ecco una preview

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Guild Wars prende i migliori elementi degli mmorpg di oggi e li combina con un nuovo stile di gioco basato sulle missioni che elimina il tedio di questi giochi.
Potete incontrare nuovi amici in città o negli avamposti, formare un party e poi andare a svolgere una quest tutti quanti assieme. Il vostro party ha sempre la propria copia unica della mappa dove si svolge la quest, quindi cose come il camping (quando si aspetta che rinasca una determinata creatura, e/o altro), lo kill-stealing (quando si dà il colpo di grazia ad un mostro e si prende l'esperienza) e la lunga fila prima di poter completare una quest sono ricordi del passato. Se invece non partecipate ad una quest si ha la, mai vista prima, libertà e il potere di manipolare il mondo attorno a voi: la vostra magia può costruire ponti e aprire nuove strade, o può bruciare una foresta o magari far scendere pioggia su terreni desertici.

Non avrete più bisogno di spendere infinite ore livellando per poter raggiungere la parte interessante del gioco, questo perchè il combat system è disegnato per essere strategicamente interessante e competitivo sin dall'inizio. Non dovrete più spendere giorni a giocare solo per scoprire che per una scelta fatta frettolosamente vi ha lasciato per sempre con un personaggio che non potrà mai essere competitivo, perchè il nuovo sistema di abilità di Guild Wars offre un'infinità sperimentazione e non lascia che una decisione sbagliata rovini un personaggio. E non vi capiterà più di conoscere nuovi giocatori solo per scoprire che non potrete giocarci assieme, oppure combatterci contro, solo perchè il loro personaggio stà su un server differente dal vostro; in Guild Wars, tutti i personaggi vivono nello stesso unico mondo.

Pensato per la competizione

Dopo aver conosciuto il gioco e creato il vostro primo personaggio, potrete scegliere di testare le vostre abilità in competizioni testa a testa o addirittura in guerre che vedono scontrarsi intere gilde. Il gioco è disegnato per ricompensare la bravura del giocatore e il gioco di squadra, niente tempo perso: non c'è più bisogno di spendere centinaia di ore solo per aumentare di livello il vostro personaggio finche questo non è completo.

Il gioco include un supporto integrato per le gilde, con stendardi dedicati e saloni, chat rooms e forum. Le gilde possono confrontarsi con altre gilde in battaglia, competere per il controllo di parti chiave del mondo e posizionarsi nella classifica mondiale.

Streaming technology

La tecnologia di streaming sviluppata da Arena.Net elimina per sempre il concetto di patchare un gioco. Non avrete più da aspettare un mese per la prossima grossa patch per sperimentare nuovi contenuti. Il gioco constantemente ed intelligentemente aggiungerà nuovi contenuti al vostro computer senza farsi notare mentre voi giocherete. Il mondo può cambiare continuamente. Questo ci permette di costruire un mondo molto più dinamico rispetto a quelli esistiti fin'ora.




Masada Shall Not Fall Again
23/04/2005 17:54
 
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[SM=x535729]
24/04/2005 19:05
 
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Re:
[SM=x535724] [SM=x535685] [SM=g27820]
ce l'hai un link con qualke screen o qualcosa del genere daev?




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Khorne - Legionario della Sannitica - clan Folgore
24/04/2005 19:16
 
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sto prendendo altre informazioni [SM=g27823]

in pratica è un gioco strutturato sulla carta forbice sasso...
ogni pg sceglie una serie di abilita all'inizio (come la scelta di unità di total war) e poi durante la battaglia se le gioca come meglio puo...

il bello è che gli scontri non sono come i vari mmporg dove mille persone vanno contro una: ci sono le arene dove ci si puo scontrare tra gilde e dove si entra con un numero fisso, che va da 4v4 a 8v8
in questo modo si evitano scontri sbilanciati...

a me sta dando l'impressione di un gioco molto tattico e bilanciato, tenetelo d'occhio [SM=g27811]




Masada Shall Not Fall Again
24/04/2005 19:17
 
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Re:
Non sai niente sull'ambientazione di questo mmorpg???[SM=g27833]




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Khorne - Legionario della Sannitica - clan Folgore
24/04/2005 19:20
 
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in ogni caso, questo è il link della community italiana
http://www.thelair.it/modules/news/

questo il link ufficiale
http://www.guildwars.com/default.html




Masada Shall Not Fall Again
24/04/2005 19:21
 
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Re: Re:

Scritto da: P0DKhorne99 24/04/2005 19.17
Non sai niente sull'ambientazione di questo mmorpg???[SM=g27833]



è un'ambientazione fantasy, non penso che sia una precostituita...

cmq è un mmporg MOLTO atipico... piu incetrato sugli aspetti tattico-strategici che non sul "expa-sali di liv-uccidi il nubbio"
anche perchè i liv sono 20 in totale




Masada Shall Not Fall Again
24/04/2005 19:26
 
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Re: Re: Re:
Gli screen sono molto belli,il gioco sembra avere un motore grafico niente male, anzi considerando ke parliamo di mmorpg direi ke è una figata. Il gioco sembra promettere bene, da tenere assolutamente d'occhio!! cmq grazie dei link vedrò di dare un occhiata nei forum della comunità!![SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]




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24/04/2005 19:31
 
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Re: Re: Re: Re:
HHm, qui ci sono alcuni filmati di gioco, niente male...
filmati di gioco




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Khorne - Legionario della Sannitica - clan Folgore
24/04/2005 19:38
 
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Re: Re: Re: Re: Re:
SAul sito ufficiale c'è il client scaricabile ed è possible provare il gioco in alcuni eventi nei week-end.... sto scaricando...[SM=x535685] [SM=x535685]




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Khorne - Legionario della Sannitica - clan Folgore
25/04/2005 01:24
 
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altro articolo [SM=g27828]

el vasto universo dei MMO R PG (Massive Multiplayer Online Role Playing Game) ci sono caratteristiche fisse che accomunano tutti i titoli.
Si paga un canone mensile per poter giocare, oltre al prezzo della classica scatola contente il client ed i manuali. Si sviluppa un personaggio attraverso centinaia di ore di gioco, cacciando ed uccidendo legioni di mostri sempre uguali per poter arrivare al livello massimo.
Il gioco competitivo, dove ci si affronta gli uni con gli altri, risulta possibile con profitto solo dopo aver raggiunto l’apice della potenza. I viaggi da una regione all’altra richiedono decine di minuti, quando va bene. Spesso ci si trova impossibilitati a giocare per giorni interi per via dell’aggiornamento dei server o per scaricare l’ennesima patch. Insomma, un purgatorio ben conosciuto da tutti gli appassionati.

Ma c’è un titolo che promette di abbattere tutti questi ostacoli in un colpo solo: Guild Wars, direttamente dai creatori di Battle.net e Diablo. Niente canone mensile, si paga solo la scatola del gioco, e si potrà giocare all’infinito. Il livello massimo è il ventesimo, e lo si può raggiungere in poche decine di ore di gioco intenso. Guild wars è incentrato, come il nome stesso suggerisce, negli scontri tra gilde, si può installare il gioco e creare
un personaggio già pronto per le battaglie tra giocatori in cinque minuti per poi gettarsi nella mischia. Per viaggiare da una regione all’altra basta cliccare sulla mappa, e se si è già stati una volta in una certa zona vi si potrà tornare istantaneamente in qualunque omento. Questo gioco utilizza una tecnologia di streaming che ha del fenomenale, e lo fa scaricando aggiornamenti e bug fix in tempo reale mentre si gioca; per non
appesantire troppo la connessione del giocatore, ogni zona viene caricata solo quando la si visita per la prima volta. Niente più “giorno di patch”, si potrà giocare ininterrottamente dal giorno del rilascio in poi, inoltre lo streaming permetterà la soluzione degli eventuali problemi in un tempo molto più breve di quanto mai osservato in tutti gli altri titoli del genere.


Ma si va oltre. Guild Wars utilizza un sistema di abilità che trae ispirazione da Magic, il più famoso gioco di carte collezionabili. Ogni abilità ha un preciso effetto e può essere interrotta o resa nulla da altre abilità. Il giocatore quindi incoraggiato a combinare tra loro le proprie abilità per creare una strategia ben definita. Quando si va in battaglia, contro avversari umani o contro la fauna che popola il mondo attorno di Ascalon, si
possono portare con se solo otto fra le varie abilità che sono a nostra disposizione. Questo implica una profondità strategica eccezionale, e dà la possibilità ai gruppi più affiatati di organizzarsi per bilanciare la forza del gruppo secondo l’effetto che si vuole ottenere. L’aspetto grafico è sontuoso, con una profusione di effetti mai visti prima in questo genere di videogiochi, pur mantenendo una scalabilità tale da poter permettere di
giocare anche con una ormai datata Geforce 2. E’ già divenuta un’abitudine la classica esclamazione i chi non ha mai visto il titolo girare, e guarda uno screenshot come quelli sparsi in queste pagine: “Ma è in-game?” Tale è la differenza con i modelli poligonali che si sono visti finora che in effetti si rimane allibiti di fronte al lavoro dei talentuosi grafici in organico ad Arenanet, la casa sviluppatrice di Guild Wars. Architetture fantastiche, un
design delle locazioni quasi onirico e sfondi da fiaba fanno da contorno a personaggi talmente dettagliati dall’avere persino delle emoticon personalizzate come il ballo, che differisce a seconda della classe principale. Appunto, la classe principale. Ci sono sei classi base, alla quale si può aggiungere una classe secondaria, creando così moltissime combinazioni, che si vanno ad aggiungere alla profondità tattica già di per sé inarrivabile dai titoli concorrenti. Ogni classe porta con sé un distinto set di abilità, suddivise in almeno quattro linee principali per classe. Con i punti che si guadagnano ad ogni livello risulta impossibile sviluppare ogni linea, di modo che ogni guerriero, per esempio, si possa specializzare in maniera del tutto differente da un altro. Tutto concorre per creare una varietà enorme nello viluppo dei personaggi. Dulcis in fundo, il pvp. Intere arene dedicate al combattimento 8vs8 o al combattimento fra gilde, con una classifica generale basata sulle vittorie e sconfitte della propria organizzazione. Si possono avere scontri organizzati alla perfezione tra gilde che pianificano ogni gruppo al millimetro, o ci si può buttare nell’arena, dove si viene messi insieme compagni scelti a caso e ci si lancia contro la squadra avversaria. Un approccio FPS per un gioco che affonda la propria tematica nel fantasy. Insomma, un gioco da provare assolutamente, e lo si potrà fare presto: l’uscita è prevista per il 28 aprile 2005.




Masada Shall Not Fall Again
25/04/2005 01:36
 
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Io con le Magic ero un Gallo!
Beh beh non sono un patito di sti tipi di game pero' pero',senza canone e con le caratteristiche sopracitate...[SM=g27829] un pensierino...





"Il nostro essere e' il risultato del nostro passato,di cio che ci e' accaduto e di cio che non e' avvenuto"

Oscar Wilde
25/04/2005 15:15
 
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ecco una chicca detta dai programmatori in un'intervista

Well, that's what makes multiplayer strategy games so much fun. Look at something like Starcraft. If you've only been playing for a couple of months and you challenge someone who's been playing for years, if you're a better player you'll win




Masada Shall Not Fall Again
25/04/2005 23:17
 
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Daev, tienici aggiornati se puoi, perchè ho idea che questo sia un gioco che tirerà parecchio, alla facciazza di Wow [SM=g27824]
26/04/2005 11:16
 
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sìsì ormai l'ho preso come mia battaglia personale [SM=g27828]

piu che altro la compoennte tattica mi sta facendo impazzire, speriamo bene [SM=g27828]




Masada Shall Not Fall Again
26/04/2005 13:51
 
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Re:
Sarà un gran bel gioco ke comprerò quasi sicuramente, ma la vedo dura che supererà il megafenomeno wow.... anzi impossibile....[SM=x535692] [SM=g27828] [SM=x535692]




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Khorne - Legionario della Sannitica - clan Folgore
27/04/2005 14:08
 
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Mah io ho partecipato ai due beta event, personalmente lo trovo carino, ma non mi ha sconvolto in modo particolare... nulla a che vedere con WoW secondo me.

L'ho seguito per tanto tempo, sono stato in trepidante attesa a lungo, ho partecipato alle beta come detto su, ho divorato news come un drogato... poi un giorno ho provato WoW, e di sto gioco me ne son dimenticato [SM=x535685]

Di positivo ha due aspetti:

- costerà poco (circa 30 €), e non ci saranno quote mensili
- già la seconda beta era in italiano... quindi [SM=g27823]

Comunque WoW nun se batte! Preferisco spender un po' di più, e godermelo il gioco [SM=x535685]



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Non tutto ciò che dico, o faccio, deve avere per forza un senso...
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27/04/2005 14:43
 
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mah secodno me invece si rivolge a due settori di consumatori diversi...

io nn ho provato la beta, ma sono 4 giorni che leggo tutto los cibile in italiano e inglese su questo gioco [SM=g27828]

WoW sara pure bello per l'ambientazione, la raccolta degli oggetti ecc, ma per il resto a me personalmente ha deluso parecchio...
quest TUTTE ugali, livellamento senza fine, pvp superficialemnte poco tattico...

Guild Wars pare l'opposto: 20 livelli, gruppi definiti per il pvp, pvp tattico

ah, io ho chiuso l'account su WoW e ho passato ieri gli ulitmi 10 min a oggrimar a insultare il gioco [SM=x535694]




Masada Shall Not Fall Again
28/04/2005 14:24
 
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Daev, mi accorgo solo ora di avere provato la beta anche io [SM=g27820] un pò di tempo fa, ma ancora non sapevo una mazza, nemmeno che gioco fosse.
C'era un concorso su multyplayer e mi hanno concesso mi sembra tot tempo per provarlo.
Scaricato installato e disinstallato.
Non è che mi avesse fatto una grande impressione, manco mi ricordavo più di avere partecipato a quel concorso per provarlo con un cd key.
Mmmm...da quel poco che ricordo era tutto in inglese, la grafica non era granchè. Mi veniva detto di cercare un tale e di parlargli, dopodichè costui mi aveva assegnato una missione. Tentando di compierla sono morto e mi sono rotto dopo cinque minuti.
E' che non sapevo molto su sto gioco, sapevo a malapena che era un mmorpg.
Domani dovrebbe uscire...Daev fammi sapere qualcosa [SM=g27828] [SM=x535711]
28/04/2005 14:44
 
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il gioco è tutto in italiano, parlato e testo... la grafica, come si vede bene, è spettacolare.. non è che ti drogavi ai tempi? [SM=g27820]

cmq io domani lo compro, poi vi faccio sapere com'è, anceh se penso che i primi lielli sia piu simile a un mmporg classico, con poco pvp (l'unia consolazione è che finisce in fretta questa fase)




Masada Shall Not Fall Again
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