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Rome Italian Pack v. 1.0

Ultimo Aggiornamento: 02/11/2006 19:18
06/04/2005 17:05
 
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Duca
Ordine della LunaRossa
Grazie per la velocissima risposta.
Sono andato a vedre.
In effetti tutte le Fazioni hanno sempre 0 per le unità.
Proverò a modificare i Pretoriani con la prossima Campagna.
Se vedo che sarò, ma non credo, penalizzato tornerò come p ora.
Grazie ancora.






SONO UN LUNA ROSSA!... E PORTO L'INFERNO CON MEEE!!!

GRAZIE SHOGUN!!!


14/04/2005 08:31
 
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ciao.
scrivo per segnalarti ieri una cosa strana.
ieri pome ho cambiato pc e quindi ho reinstallato il tutto.
in ordine : rome, patch 1.2 quindi ho ripreso le mie cartelle data (una per il tuo mod e una per rtr5).
parto e va tutto bene, come al solito.
poi comincio una nuova campagna con i traci, giusto per vedere nell'albero delle costruzioni che unita' e costruzioni erano disponibili e va bene, esco subito e ricomincio un'altra campagna con un'altro popolo sempre per lo stesso motivo. dalla seconda in poi (ho fatto cosi per tutte le civilta') come parte il primo turno esce la schermata che i seleucidi hanno vinto e se voglio continuare la campagna.mah. dalla cartina i loro stati sono quelli di partenza....

ho ricopiato subito la cartella data del tuo mod e non mi ha piu' dato problemi, adesso spacco tutto con le guardie reali macedoni.

giusto per segnalartelo a te e se a qualcunaltro capita.
io ho tre cartelle data (una per l'originale, una per italian pack, una per rtr5)rinominate e nomino data qualla con cui gioco.
15/04/2005 15:00
 
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Oltre a te solo un altro user mi ha fatto la stessa segnalazione.Anche lui pero´aveva fatto un po´di confusione durante l´installazione...A me non e´mai capitato,percio´non so dirti da cosa dipenda.Consiglio cmq sempre di fare una copia del gioco originale ogni volta che si decide di installare una mod.Non e´mai bene installare mod differenti sulla stessa copia del gioco.L´opposto vale invece per le cartine,se ne possono installare quante ne volete.

CIAO
02/05/2005 11:22
 
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Per tutti gli utenti che usano il Rome italian Pack.Da oggi e´disponibile un aggiornamento per le unita´praemariane.Oltre alle nuove skin ho inserito i file txt,per facilitarne l´installazione.Trovate entrambi a questo link.Mettete semplicemente la cartella models_unit e i file txt dentro la cartella Data del gioco.

Buon divertimento

[SM=x535685]

LINK :

www.realtimestrategy.it/forum/viewtopic.php?t=1382


[SM=g27811]
10/05/2005 08:32
 
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porti.
mi e' venuto in mente (tempo fa ma mi ricordo solo adesso di scriverlo) che c'e' qualche territorio marittimo senza possibilita' di costruire porti, come mitylene e un'altro (apollonia?).
e' una scelta, un' errore di installazione (con rome non si puo' escludere niente) o una dimenticanza?

saluti.
10/05/2005 20:47
 
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[SM=x535682] Gioco su tre differenti cartine,percio´non mi ricordo piu´com´era.Cmq per cambiare la cartina aprila semplicemente con l´editor del TW-CENTER.

CIAO [SM=g27811]
16/05/2005 08:26
 
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mi correggo. e' ke non avevo fatto una campagna coi romani e ad apollonia riesco a costruire il porto. ma rimane che coi greci, macedoni , ponti, armeni e gli altri che ho provato, non ci sono riuscito. vabbe', senza porto non partono gli scafisti pieni di poveretti che sbarcano in italia
16/05/2005 10:43
 
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Controllero´[SM=x535679] [SM=g27811]
21/05/2005 01:17
 
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x Riczu74:
ciao sono nuovo del forum ,ho provato il tuo mod e lo trovo molto bello però ho un problema :non riesco a caricare la partita salvata perchè il gioco mi crasha, [SM=g27825] ho forse sbagliato qualcosa nell'installare il mod ? ti ringrazio anticipatamente e di nuovo complimenti x il lavoro fatto per quel poco che ho visto mi sembra davvero migliore dell'originale.ciao [SM=x535700]
21/05/2005 09:44
 
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No e´che viste le molte modifiche apportate al gioco,il save non e´piu´compatibile.Per questo consigliamo sempre di fare una copia del gioco,su cui installare il mod.Pero´non e´un problema,nel senso che sei ancora in tempo per farlo.Estrai i save,disinstalla il gioco.Installalo nuovamente,aggiornandolo alla patch 1.2.Quindi apri la cartella principale (Rome total war)schiaccia col mouse destro e scegli copia.Quindi vai sul desktop (basta che sia un´altra posizione non occorre che sia necessariamente il desktop) e schiacciando il mouse destro scegli incolla.Ora che hai due copie rimetti i save nell´originale,mentre instala il mod sulla copia desktop.

Problema risolto [SM=x535684]

[SM=g27811]
21/05/2005 11:30
 
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x riczu74
grazie x la rapida risposta , ma io ho già la copia "rome total MOd " e sono i save di questa che non riesco a caricare perche mi crasha il gioco, il problema potrebbe essere il file "map.rwm" che ho dimenticato di cancellare prima dell'installaz. del mod ?[SM=x535696]
21/05/2005 12:18
 
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No devi cancellarlo dopo aver fatto l´installazione (serve per far funzionare la nuova mappa).Comunque e´chiaro che i vecchi save una volta che installi un´altra mod non servano piu´a niente.
Cancella il file della mappa e comincia una nuova partita.

[SM=g27811]
21/05/2005 18:19
 
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x riczu74:
scusami se ti stò un pò rompendo,ma io ho reistallato il mod ed inziato un nuova partita , poi durante l'assedio di siracusa i greci tentano un sortita si va sulla mappa della battaglia ma quando lancio la cavalleria mi crasha il gioco,ho provato nuovamente a caricare la partita (questa volta l'ha caricata senza problemi) ma di nuovo cavalleria e crash.ti prego aiutami [SM=x535696] , forse non ho capito bene quei maledetti file map.rwm[SM=x535722]
21/05/2005 19:29
 
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Hai cambiato l´attacco della cavalleria ?[SM=x535682] Controlla che abbiano lo stesso attacco (o lancia o giavellotti).

[SM=g27811]
21/05/2005 19:48
 
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no non ho cambiato niente e poi fino a siracusa la cavalleria non ha mai dato problemi.[SM=x535696]
27/05/2005 13:15
 
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Magistrature repubblicane (x Rizcu74)
Ciao Rizcu. Come mi hai consigliato, dato l'elevato numero di magistrature, ho testato giocando una partita (alla massima difficoltà)per oltre 410 turni. Non ho notato nessun squilibrio del gioco a vantaggio dei romani, quindi secondo me è fattibile inserire tutti i magistrati(2 consoli, 2 censori, 8 pretori, 4 edili, 20 questori).
Ogni 2 turni (1 anno) poteva capitare che la mia fazione (iulii) avesse un solo console, oppure nessuno, oppure tutti e due.
è molto più realistico così:

Per quanto riguarda il gioco suggerirei queste modifiche:
- far sì che i pretoriani vengano reclutati solo una volta costruito il palazzo imperiale e questo perchè avendoli già a disposizione con il palazzo proconsolare uno recluterebbe solo eserciti pretoriani escludendo le unità tradizionali (hastati,..), la tentazione è troppo forte.
- far sì che le unità d'elite delle altre nazioni vengano reclutate anche loro dopo aver costruito la struttura analoga al palazzo imperiale
- aumentare la potenza di hastati, triarii e princeps

Lo scopo di queste modifiche è di poter giocare fino alla riforma mariana con gli hastati, principi e triarii (soprattutto adesso con le tue bellissime skins) e di non basarsi sui pretoriani.
Infatti gli iberi, i traci (maledetti gladiatori traci[SM=x535696] [SM=x535696] ) nella mia partita mi hanno attaccato con le loro belle unità con 2 punti ferita e con valori in attacco e difesa tali che se avessi combattuto con i principi, triarii avrei perso sicuramente. Sono riuscito a difendermi solamente con eserciti interamente composti da pretoriani e cavalleria pretoriana.
Tutte le unità con più di 1 punto ferita a parte i berseker le ho portate a 1 punto ferita.
Storicamente è stata la legione premariana a conquistare tutto il mediterraneo.

Ciao. Traiano78
27/05/2005 14:28
 
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fabio967

Che cavalleria e´?Lanci nel senso che mandi all´attacco no? Usi solo il mio mod o ne hai installati anche altri?Ultima domanda,qual´e´la tua configurazione di sistema(processore,memoprie,scheda grafica)?

Traiano78

Complimentoni davvero,che pazienza 410 turni[SM=g27835] io non sarei mai resistito tanto.Di fatti mi annoio e concludo sempre dopo un centinaio 150 al max.

-Magistrati :

Si concordo pienamente visto che hai fatto tutte le prove del caso.Pero´l´hai provata solo con i Romani o anche con un´altra fazione?Tipo Galli o Cartaginesi o ancora Greci,che sono i primi ad entrare in contatto con Roma.

-Pretoriani :

Si molto giusto.Anzi pensavo adirittura di sostituire i pretoriani con degli opliti Romani con influenza etrusca (pedites),vecchi rimasugli della Roma antica.Sai solo l´unica cosa che mi da´fastidio?Il fatto di non poter rimpinguare le perdite con altri soldati.Percio´farli solo in capitale presenta notevoli svantaggi.

-Astati,Principi e triarii :

No qui non sono d´accordo.Trovo che queste unita´sono anche troppo forti.Infatti gia´gli astati hanno di base valori di 11 in attacco * e ben 14 ** in difesa,poi con l´esperienza e i veri upgrade del fabbro arrivano anche a 17/20 (quasi il valore dei pretoriani)

type roman hastati
dictionary roman_hastati ; Hastati
category infantry
class light
voice_type Light_1
soldier roman_hastati, 40, 0, 1
officer roman_standard
officer roman_early_standard
officer roman_early_centurion
attributes sea_faring,hide_forest,can_sap
formation 1, 2, 2, 3, 4,square
stat_health 1, 0
stat_pri *11,2, pilum, 35, 2, thrown, blade, piercing, spear, 25, 1
stat_pri_attr prec
stat_sec 7,2, no, 0, 0, melee, simple, piercing, sword, 25, 1
stat_sec_attr no
stat_pri_armour 5, 4, 5, metal **
stat_sec_armour 0, 1, flesh
stat_heat 3
stat_ground 2, 0, 0, 0
stat_mental 6,normal,trained
stat_charge_dist 30
stat_fire_delay 0
stat_food 60, 300
stat_cost 0, 440, 170, 50, 70, 440
ownership roman

type roman praetorian cohort i
dictionary roman_praetorian_cohort_i ; Praetorian Cohort
category infantry
class heavy
voice_type Heavy_1
soldier roman_praetorian_cohort_i, 25, 0, 1.3
officer roman_standard
officer roman_early_standard
officer roman_early_centurion
attributes sea_faring,hide_forest,can_sap
formation 1, 2, 2, 3, 4,square,testudo
stat_health 1, 0
stat_pri 16,4, pilum, 40, 2, thrown, blade, piercing, spear, 25, 1
stat_pri_attr prec
stat_sec 12,4, no, 0, 0, melee, simple, piercing, sword, 25, 1
stat_sec_attr no
stat_pri_armour 12, 6, 5, metal
stat_sec_armour 0, 1, flesh
stat_heat 5
stat_ground 2, 0, 0, 0
stat_mental 10,disciplined,highly_trained
stat_charge_dist 30
stat_fire_delay 0
stat_food 60, 300
stat_cost 0, 810, 300, 90, 130, 810
ownership romans julii,romans brutii,romans scipii,romans senate

Mi sembra un po´esagerato,ti pare,senza contare che la maggiorparte dei "non romani",non possiede truppe cosi´efficaci a cosi´basso costo.Esempio le unita´di elite dei barbari,che fra l´altro cosatano molto di piu´.

type barb warguard gaul
dictionary barb_warguard_gaul ; Chosen Swordsmen
category infantry
class heavy
voice_type Heavy_1
soldier barb_warguard, 40, 0, 1.5
officer barb_standard
officer celt_lesser_general
attributes sea_faring,hide_improved_forest,hardy
formation 1.2, 1.2, 2.4, 2.4, 3,square
stat_health 1, 0
stat_pri 13,5, no, 0, 0, melee, simple, piercing, sword, 25, 1
stat_pri_attr no
stat_sec 0,0, no, 0, 0, no, no, no, none, 25, 1
stat_sec_attr no
stat_pri_armour 7, 5, 5, metal
stat_sec_armour 0, 0, flesh
stat_heat 5
stat_ground 2, -2, 3, 2
stat_mental 12,impetuous,untrained
stat_charge_dist 40
stat_fire_delay 0
stat_food 60, 300
stat_cost 0, 680, 210, 70, 110, 680
ownership gauls

-Punti ferita :

Si i Traci sono bastardi,pero´basta giocare d´astuzia e li freghi come tutti gli altri.Con i greci sarebbe piu´facile,in quanto non hanno nulla da opporre ad una falange con arceri o schermagliatori alle spalle.Con i Romani invece hai 2 possibilita´O tieni la posizione con i triarii e attacchi con la cavalleria sui fianchi(meglio ancora alle spalle),o usi la tattica mordi e fuggi con la cavalleria ausiliaria,meglio se due,cosi´mentre loro ceracno di raggiungerne una tu attacchi con l´altra,mietendo vittime con i tuoi giavellotti.E´una tattica che funziona al 100%,l´ho gia´sperimantata.Ancora meglio se prima li stanchi,facendoli correre a vuoto.Si stancano molto prima dei cavalieri.

Io toglierei a tutti i 2 punti ferita e li sostituirei con una maggiore abilita´.Trovo infatti ridicolo ilö fatto che un´unita´uccisa si rialzi ed inizii a combattere (Zombi??).Purtroppo quando feci il mod non pensai a questo aspetto.

COME MIGLIORARE LA DIFESA

Vedi questa stringa ?

stat_pri_armour 12, 6, 4, metal

rappresenta nell´ordine i valori di armatura,scudo ed abilita´nello schivare i colpi.Se vuoi ti consiglierei di metter mano prima di tutto a questi.

Ciao
27/05/2005 16:36
 
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X Rizcu74
Ciao.

L'ha prova l'ho fatta solo con i romani.

Per quanto riguarda il potenziamento degli hastati, triarii, ... l'ho proposto in quanto prendendo ad esempio i traci, quando mi hanno attaccato i loro eserciti all'inizio erano composti dalle migliori unità con grado di esperienza 7,8,9 + i 2 punti ferita, che ho subito tolto. Idem per gli iberi che mi mandavano incontro interi eserciti composti esclusivamente da devotio spagnoli e da qualche guerriero toro (ambedue con 2 punti ferita), per fortuna con grado di esperienza 0,1,2).
E' questo il motivo che mi ha portato a togliere i punti ferita.

Per quanto concerne i pretoriani io proporrei di lasciarli, ma che sia possibile reclutarli solo a Roma o in Italia (il reclutamento dei pretoriani almeno fino alla fine del II secolo d.c. avveniva solo tra gli italici), però dovrebbero comparire solo dopo la riforma mariana, prima non dovrebbero esistere. Una figata sarebbe il reclutamento dei pretoriani a partire dal 27 a.c.

Solo alle guardie del generale ho lasciato punti ferita 2.

Domanda: con il MOD adesso sono nel 74 a.c. e non è ancora scattata la riforma mariana. Ma quando scatta? Poi, è possibile farla scattare in una data precisa?.

Il MOD è molto più piacevole giocarlo con la tua musica. Complimenti per l'idea.[SM=g27811]

Ciao. Traiano78
27/05/2005 18:26
 
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Allora io farei cosi´o meglio dire faro´cosi´nel prossimo mod.

-Astati ,principi e triarii restano come sono (valori) e anzi vengono ridotti di numro 160 astati,140 principi e 120 tiarii

-Tutti passano a 1 punto vita a parte i generali.Pretoriani,spartani,traci ecc. avranno un bonus in abilita´di difesa,cosi´che riescano sempre ad essere di una spanna superiori agli altri (ti ho mostrato come cambiarla,no?)
Naturalmente potranno essere reclutati solo nelle capitali o negli stati nativi,previa risorsa Palazzo imperiale.

-Naturalmente non avevo intenzione di eliminare i pretoriani,ma di sostituirli solo nel periodo praeriforma con i pedites (opliti di influenza greco-etrusca,che costituivano l´esercito della Roma praerepubblicana).Purtroppo non e´possibile fare in modo che un evento avvenga in una data precisa.Cio´vale per la riforma di mario,come per l´idea dei pretoriani.L´unica cosa che posso fare e´legarla alla costruzione di un edificio preciso.

-Riforma e´strano,dovrebbe avvenire dopo qualche turno dalla costruzione del palazzo imperiale.

-Sto´lavorando ad un sistema che prevede la costruzione delle
armate a partire da truppe di livello inferiore.In qusto caso sparirebbero le milizie cittadine che diventerebbero "reclute",da cui fare poi tutte le altre truppe.

-Inoltre sto´cercando di applicare lo script del generale a tutte le truppe in modo che riescano a rifare gli effettivi dopo le battaglie.L´unico problema e´che devo trovare un modo per renderlo stabile,nel senso non sempre funziona.

CIAO a presto [SM=x535692] [SM=x535718]
27/05/2005 18:54
 
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x riczu74:
la cavalleria forse non centra nulla infatti ho riprovato nuovamente senza muovere nulla e dopo poco il gioco è crashato(sempre durante la battaglia in mappa tattica a siracusa),non ho altri mod installati, la configurazione è :pentium 4 3ghz, 1gb di ram scHeda video nvidia geforce4 mx440 with agp8x[SM=x535695]
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