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TOTAL WAR ITALIA Il forum sul multiplay di Total War in Italia

Rome Italian Pack v. 1.0

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    Ordine della LunaRossa
    00 24/02/2005 18:50
    TOTALWAR ITALIA è lieta di offrirvi la prima versione di un mod TUTTO ITALIANO, fatto da Riczu74 e che si basa sull'implementazione e modificazione dei migliori mod che si possono trovare nella com (come il RTR 5.1, l'SPQR, il Vlad-mod e il De Bello Dacico), da scaricare e installare sulla vostra versione 1.2 di Rome in italiano.

    Il download (dimensioni: 44.19MB) è disponibile in locale, per scaricarlo andate a questo sito e cercatelo sotto la voce mods della sezione downloads:

    www.rtwitalia.com

    La mod è alla prima versione, testata e funzionante, chiunque volesse dare la propria impressione, i propri suggerimenti o il proprio apporto è molto gradito [SM=g27823]

    Piccolo aggiornamento che potete scaricare sempre allo stesso sito

    [Modificato da Riczu74 04/04/2005 1.03]




    "Per riuscire nella vita bisogna credere in se stessi" (Babbo Natale)

    "Mio papà dice che adesso la gente non si ricorda più di quei tempi!"
    "Quali tempi?"
    "Mah?... Non si ricorda."


  • Riczu74
    00 25/02/2005 01:04


    Dato che mi e´stato chiesto molte volte che cosa cambia il mod,di seguito elenco un breve elenco di alcune modifiche.


    RIASSUNTO DELLE MODIFICHE:

    a)MODIFICA DELLE UNITA'

    1)Nuove texture per tutte le unita´(non esiste in tutto il gioco una uguale,Senato ora in nero,ho tolto orrido pink,mercenari anche tutti diversi,percio´niente verde,diversi anche i giulii,valerii,scipii,germani,galli,egizii,parti,daci,traci;in pratica tutti.)
    2)Tutti i valori delle unita´ (attacco,difesa,ecc.)
    3)Il tempo di reclutamento (tutti in 0 turni,tranne unita´d´assedio,quindi catapulte,baliste, ecc. e navi.Mi sembra piu´realistico)
    4)Il costo (Costo di reclutamento originale,costo di mantenimento molto piu´basso.Utilizzate la pecunia piuttosto per indire giochi che tengono di buon umore la plebe)
    5)Il bilanciamento (romani ora divisi in reclute e veterani per eserciti repubblicani;per ora upgrade dipende da edificio in futuro da exp-->forse nella mod 1.1).Inoltre cambia il numero : Barbari 80/240 max, Romani 80/180 max = barbari molti di piu´con ottimo attacco e difase bassa,Romani molti di meno ma piu´organizzati,con buon attacco e ottima difesa,ecc...
    6)Almeno 30 nuove unita´ (nuovi spartani,guardia reale-spartana,-macedone,mirmidoni,Amazzoni,Amazzoni su carro,Amazzoni su elefanti,Tarabostes daci,Guerrieri pesanti traci,cavalleria e fanteria africana,elefanti numidi,nuove legioni per i non romani(selucidi,numidi,armeni),fanti pesanti orientali per parti,armeni,pontini,elefanti per i parti,nuovi ausiliari romani,cavalleria legionaria rom.,cavalleria ausiliaria rom.,cavalleria e fanteria leggera rom.;nuove cavallerie per il generale prae e post marian per romani,galli,sciiti,daci,germani,egizii,cartaginesi,novi gladiatori e cosi´via.
    7)Nuovi stendardi(germania,i 4 romani,bretannia,galli,daci,parti,ispanici,ecc.),nuovi ufficiali,generali e centurioni(es.Romani con centurioni con scudo.
    8)Balistica e numero di proiettili modificato per unita´di lancio dagli arceri alle catapulte(catapulte fanno finalmente danni realistici e hanno un effetto area di impatto,nel senso non colpiscono piu´la punta di uno spillo come prima).
    9)Nuovo calcolo dei movimenti delle truppe sul campo di battaglia;quello del RTR mod 5.1,mi sembrava troppo esagerato.Gli impedimenti del terreno non devono portare le unita´a pattinare.
    10)Ancora altre novita´che non vi sto´ad elencare,scopritele da voi.


    b)MODIFICHE ALLA MAPPA

    1)La mappa basa su quella dell´spqr2 mod (TW center),con alcune modifiche TANTE,TANTE Regioni
    2)ROMANI:Senato ora padrone di tutta l´Italia e parte della Sicilia,salvo la Toscana (Giulii),Puglia (Valerii) e Campania (Scipii).Lo trovo piu´giusto altrimenti il Senato era in pratica relegato alla citta´di Roma e cosi´si delimita anche la forte spinta espansionistica dei Romani che era troppo pressante fin dall´inizio del gioco.Inoltre e´piu´stimolante giocare una delle famiglie romane cominciando come governatore di una sola provincia.
    3)Anche barbari possono costruire Mura in pietra anche se solo di primo livello.Le capitali dei Barbari sono infatti fin dall´inizio del gioco circondate da mura,visibili anche sulla cartina.Eccezioni: Galli dato che la Gallia era divisa in Cisalpina e Transalpina hanno 2 Capitali con mura in pietra e Scitii,che in quanto nomadi non costruivano insediamenti di una certa rilevanza.
    4)Nuovi diplomatici ed assassini per galli,btretoni,germani
    5)Modificate missioni del Senato,ovvero meno missioni ma piu´remunerate.
    6)Cariche statali vengono conferite piu´di frequente.
    7)Alleanze strategiche gia´dall´inizio del gioco tipo Spagnoli-Cartaginesi,Galli-Germani,Macedoni-Greci,rendono l´AI piu´competitiva.
    8)Aumentato disponibilita´iniziale di denaro all´inizio della campagna
    9)Corretto atteggiamento dell´AI,ora piu´efficente sia nella gestione delle risorse che nella parte strategica.

    c)TANTE ALTRE...,ma scopritele da soli.

    [SM=x535719] CIAO E BUON DIVERTIMENTO.
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    Claudius I
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    Servo della gleba
    00 25/02/2005 17:03
    Download impossibile
    Il download si ferma a 190 kb. Come mai?
    Help me.[SM=x535713]
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    Vinsitor
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    Ordine della LunaRossa
    00 25/02/2005 17:05
    Hai copiato al stringa? Ieri Riczu ha fatto un test e funziona [SM=g27833]



    "Per riuscire nella vita bisogna credere in se stessi" (Babbo Natale)

    "Mio papà dice che adesso la gente non si ricorda più di quei tempi!"
    "Quali tempi?"
    "Mah?... Non si ricorda."


  • Riczu74
    00 25/02/2005 17:38

    Temo che dipenda dalla tua connessione ad internet oppure dal programma che usi (se ne usi uno) per scaricare i file.[SM=g27820]

    Io ho riprovato anche adesso a scaricarlo e funziona [SM=x535682]

    Ti cosiglio di scaricare questo programma (FlashGet) e riprovare.

    FAMMI SAPERE [SM=g27811]
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    Caesar633
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    Servo della gleba
    00 26/02/2005 14:46
    Dato che nel vostro mod mancava la descrizione delle civiltà principali mi sono permesso di aggiungerle copiandole dalla vecchia campagna.
    se vi interessa posso mandervela via E-mail così che possiate aggiungerla in un futuro aggiornamento.
    Comunque è veramente un buon mod.



    VENI VIDI VICI

    Visitate la mia città: http://rommelville.myminicity.com/
    grazie
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    LunaRossa Vinsitor
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    Duca

    00 26/02/2005 14:56
    Riczu74 ne sarà sicuramente contento, grazie della testimonisnaza [SM=x535684]
    Contattalo via PM o mail per le altre modifiche, grazie della collaborazione [SM=g27811]
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    Pompeo Magno
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    Servo della gleba
    00 27/02/2005 06:03
    Complimenti per il Mod,ottimo lavoro,spero che potrete continuare su questa ottima base di partenza,io vorrei chiedervi se e' possibile entrare nel vostro team di sviluppo,appasionato di storia quale sono mi diletto da un po' a ricreare battaglie storiche su vasta scala,preferendo l'epicita' dello scontro a un semplice scontro fra avanguardie.
    attualmente ho terminato il mio primo lavoro "ZAMA GRANDE"
    spero che possiate gradire il mio aiuto in tal senso per una futura estensione di questa Modification.
    attualmente ho aperto un topic sulla mia battaglia di Zama.
    www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=42923&idd=2132
    cordiali saluti a tutti.

    [LEGIO]Pompeo Magno

    [Modificato da Pompeo Magno 27/02/2005 6.04]




    Senatus Popolusque Romanus.

    Il Senato e il popolo di Roma
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    LunaRossa Vinsitor
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    Duca

    00 27/02/2005 11:46
    Grazie, se vuoi "riprodurla" in game con qualcuno puoi postare nella sezione "Battaglie e Replay" e poi allegare il replay [SM=x535684]
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    Zoccolona
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    00 28/02/2005 08:38
    stasera la provo. non e' che poi con tutte queste modifiche le partite salvate non partono? mi e' gia' successo. poi coi macedoni ho appena cinto d'assedio roma con piu' di 8000 uomini e le loro corti pretyoriane superbioniche mi fanno ridere.

    cmq vedro' di fare un backup della cartella perche' il saccheggio di roma non me lo voglio far mancare.
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    LunaRossa Caesar
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    Duca
    Ordine della LunaRossa
    00 01/03/2005 10:40
    Questo Mod non influisce sul Multu???
    Posso installarlo senza pericolo che poi debba disinstallare tutto per giocare o che mi crei qualche conflitto???
    Penso di no, ma prima di imbarcarmi....
    Grazie per il lavoro.[SM=g27811]






    SONO UN LUNA ROSSA!... E PORTO L'INFERNO CON MEEE!!!

    GRAZIE SHOGUN!!!


  • Riczu74
    00 01/03/2005 11:41



    Puoi giocare in Internet solo con utenti che lo hanno anche installato.Io al tuo posto farei una cosa semplice :

    Copierei la cartella di rome sul desktop,ed installerei li il mod,cosi´puoi continuare a tenere l´originale per giocare in multiplayer,mentre puoi usare la copia per giocare la campagna.


    CIAO [SM=x535718]
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    LunaRossa Caesar
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    Ordine della LunaRossa
    00 01/03/2005 15:53
    Scusa scusa???
    Basta uncopia/incolla sul desktop della cartella di rome e questo funziona??
    Come se fosse una seconda installazione??






    SONO UN LUNA ROSSA!... E PORTO L'INFERNO CON MEEE!!!

    GRAZIE SHOGUN!!!


  • Riczu74
    00 01/03/2005 16:12


    Chiaramente si,solo ti ci vorranno dai 5 ai 10 minuti prima che la tua macchina copii tutti i 2,5 Gb del gioco.Comunque non devi per forza crearlo sul desktop,basta che lo metti in una cartella con percorso differente da quello originale :

    ORIGINALE c/Programmi/.../Rome total war
    COPIA c/Programmi/Rome total war

    Per fare questa operazione per nulla complicata apri il percorso fino ad arrivare alla cartella Rome total war,chlicchi con il tasto destro del mouse sulla cartella e scegli la voce copia.Dopodicche´apri la cartella dei programmi e sempre cliccando con il tatso destro del mouse scegli incolla.

    A copia ultimata non devi far altro che installare la mod sulla copia.Questo e´tutto.

    Ps.Naturalmente per partire il gioco "copiato",devi cliccare sulla sua icona,non su quella del gioco originale
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    ScureZ
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    Armata della Fenice
    00 01/03/2005 17:10
    [SM=x535699]

    [Modificato da ScureZ 01/03/2005 17.11]




    .... Se mi riallasso Collasso....


    WWW.TOTALWARITALIA.COM
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    LunaRossa Caesar
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    Ordine della LunaRossa
    00 01/03/2005 17:11
    Grazie, io pensavo ci volesse una seconda installazione...
    ...con percorso diverso dal'Originale.
    Lìho gia fatto, ma poi nascono i problemi per l'installazioni di pach ed ammenicoli vari in quanto spuntano messagi tipo gia installato ecc. Oppure si disinstalla anche l'Originale e non solo la copia.
    Grazie.[SM=g27811]






    SONO UN LUNA ROSSA!... E PORTO L'INFERNO CON MEEE!!!

    GRAZIE SHOGUN!!!


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    The Hord
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    00 01/03/2005 17:29
    Davvero un lavoro ben fatto, complimenti![SM=g27811]
    Solo una cosa mi lascia perplesso...il fatto che tutte le unità a parte la macchine da assedio vengono addestrate in 0 turni.
    Secondo me sarebbe più realistico far si che alcune unità d'èlite, come i pretoriani, gli scudi argentei o gli elefanti richiedano 1 turno per essere addestrati. Infatti è decisamente esaferato che per un'unità di contadini o di astati si impieghino 6 mesi, ma o pretoriani erano unità d'èlite di uomini esperti e mi sembra molto difficile che per addestrarli bastasse un mesetto... figuriamoci poi addomesticare i pachidermi...[SM=x535698] [SM=x535699]
    A parte questo è davvero un buono lavoro![SM=g27828]



    "-E' PIU' FACILE DISINTEGRARE UN ATOMO CHE UN PREGIUDIZIO-"
  • Riczu74
    00 01/03/2005 18:07

    X The Hord


    Non saprei,forse sarebbe molto piu´interessante mettere un limite massimo di unita´reclutabili del tipo elite,in modo che uno non riesca a fare una legione solo di pretoriani.Infondo si presume che i pretoriani fossero una volta legionari,che per il loro valore e la loro condizione erano stati eletti a guardie personali dei potenti...Sarebbe piu´giusto percio´un sistema basato sull´esperienza delle unita´del tipo solo un battaglione di legionari con tre gradi d´argento puo´essere addestrato a coorte pretoriana.Purtroppo per ora il gioco,almeno per quanto ne so io, non lo consente. [SM=g27818] [SM=g27819] [SM=x535710]

    Pertanto sono aperto ad ogni suggerimento;ma dato che non posso fare tutto io ti pregherei di elaborare tu un ipotesi e farmi poi sapere.

    PER CAMBIARE I TURNI DI RECUTAMENTO :

    -MANUALMENTE

    type barb scythian general scythian
    dictionary barb_scythian_chieftain_cavalry_scythian ; Barbarian Warlord
    category cavalry
    class heavy
    voice_type General_1
    soldier barb_scythian_lancer, 12, 0, 1
    mount generals horse
    mount_effect elephant -8, camel -4
    attributes sea_faring, general_unit, hide_forest, hardy
    formation 1.5, 4, 3, 6, 3, square
    stat_health 2, 0
    stat_pri 11, 17, no, 0, 0, melee, blade, piercing, spear, 25 ,1
    stat_pri_attr no
    stat_sec 13, 5, no, 0, 0, melee, simple, piercing, sword, 25 ,1
    stat_sec_attr no
    stat_pri_armour 9, 5, 0, metal
    stat_sec_armour 0, 1, flesh
    stat_heat 4
    stat_ground 0, -2, -4, 2
    stat_mental 12, normal, untrained
    stat_charge_dist 40
    stat_fire_delay 0
    stat_food 60, 300
    stat_cost 0, 980, 110, 100, 150, 980 (*)
    ownership scythia

    la prima cifra alla voce stat_cost (*) indica il tempo necessario a costruire un´unita´...scegli la cifra che ritieni piu´opportuna.


    -Usando un unit editor

    www.twcenter.net/downloads/db/?mod=244


    FAMMI SAPERE.[SM=g27811]

    [Modificato da Riczu74 01/03/2005 18.08]

  • OFFLINE
    The Hord
    Post: 108
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    Nobile
    00 01/03/2005 18:56
    L'idea di addestrare pretoriano da legionari super-veterani è effetivamente la migliore e la più realistica, ma anche a me sembra praticamente irrealizzabile...[SM=x535710]
    In alternativa si potrebbe far impiegare molti più turni (4-5 o anche6), così i giocatori addestrebbero molte meno unità, oppure rendere le unità particolarmente forti addestrabili solo nella capitale (con il relativo edificio naturalmente), così che, con un impero di 25-35 province, i pretoriani, per esempio, rappresentino effettivamente un'unità elitaria da impiegari nlle più rischiose regioni di confine[SM=x535679]



    "-E' PIU' FACILE DISINTEGRARE UN ATOMO CHE UN PREGIUDIZIO-"
  • Riczu74
    00 01/03/2005 19:15


    Si,ma questo c´e´gia,basta mettere nel file "export_descr_buildings.txt" vicino all´unita´la sigla and hidden_resource con il nome della citta´come nell´esempio sotto :

    spartani

    recruit "greek hoplite spartan" 0 requires factions { greek_cities, } and hidden_resource sparta

    prima coorte della legione

    recruit "roman legionary first cohort i" 0 requires factions { roman, } and hidden_resource rome and marian_reforms

    L´unica cosa bisogna ricordarsi di aggiungerlo anche sopra :

    hidden_resources sparta rome italy

    Pero´ti diro´che come soluzione mi piace ancora meno,perche´poi per rinpinguare le fila una volta che hai perdite ti tocca per forza tornare alla capitale [SM=g27812]
    Se riesco a fare uno script adatto ed abbastanza stabile mi piacerebbe rendere possibile il RIaddestramento delle truppe nei forti,cosi´almeno avrebbero un senso.

    Ma per ora concentramoci sul concreto delle possibilita´;se pensi che possa dare un buon risultato alzare i turni,ti do carta bianca.Modifica il file come ti ho detto sopra.Provalo su una campagna e se lo trovo convincente potremmo metterlo nella futura patch del mod.

    Ciao [SM=x535693]
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