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Rome Italian Pack v. 1.0

Ultimo Aggiornamento: 02/11/2006 19:18
17/03/2005 10:36
 
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Grazie per le dritte Riczu.
Però non riesco a assegnare il seguito del Capofazione all'Erede.
Coem si fa???
Una cosa che ho scoperto, agari la sapete ma la scrivo, è che, in caso di necessità urgenti (formazioni eserciti scelti o raggiungimento livello abitanti), si possono arruolare legioni di contadini (costano pochissimo) in una Città, trasferirli dove necessita popolazione, e lì congedare l'unità.
La popolazione aumenta delel unità trasferite.
Ti prego, Riczu, suggeriscimi come si fa a trasferre il seguito ed a corrompere un Familiare per "adottarlo".
Non riesco a trovare la "voce" adatta.
Grazie.






SONO UN LUNA ROSSA!... E PORTO L'INFERNO CON MEEE!!!

GRAZIE SHOGUN!!!


17/03/2005 11:57
 
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X Riczu74
Ciao Riczu e grazie per la risposta.
Avevo iniziato un pò di tempo fa una partita (con la famiglia Iulia)con il tuo mod (difficoltà: molto alta), con le modifiche sulle magistrature e ti posso dire che è stata molto dura. Dopo pochi turni i galli mi hanno dichiarato guerra e sono riuscito a conquistare il nord Italia dopo circa una quarantina di turni combattendo battaglie sempre in inferiorità numerica con la presenza a volte nel nord Italia anche di 4-5 eserciti galli completi e con una situazione finanziaria appena sufficiente. Sono riuscito a uscire da questa situazione solo combattendo personalmente le battaglie (lasciando all'IA le perdevo quasi sempre), se avessi perso anche una sola battaglia mi sarei trovato in una situazione molto brutta. Comunque i galli erano impegnati in guerra solo con me e con nessun altro.
Adesso ho iniziato un'altra partita sempre con la famiglia Iulia e la situazione è migliore in quanto i galli stanno combattendo su 3 fronti e non ho affrontato le avversità di cui sopra.

In entrambe le partite ho notato che la famiglia dei valeri (Puglia) non è mai riuscita a conquistare un territorio anche dopo 60 turni. Mi sembra un pò troppo svantaggiata.

Secondo me a livelli di difficoltà estrema i vantaggi derivanti dalle magistrature potrebbero non influire (da quanto visto finora), al massimo si potrebbero diminuire i vantaggi derivanti dalla copertura di una carica.
17/03/2005 12:41
 
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X LunaRossa Caesar


-Per corrompere un avversario,basta che gli parli con un diplomatico e scegli l´opzione corrompi.Naturalmente devi anche disporre di molto denaro,perche´rispetto alla patch 1.1 ora ti ci vogliono anche 70000 denari...sai com´e´l´inflazione...[SM=g27835]

-Per trasferire il seguito non devi fare altro che mettere nella stessa armata i due caratteri che intendi cambiare.
1)clicchi con il mouse sinistro per arrivare all interfaccia dell´armata.Quindi sul capo famiglia o il personaggio a cui vuoi togliere il seguito.
2)Quindi con il mouse destro entri nell´interfaccia del personaggio.
3)Infine tenendo schiacciato il mouse sinistro trasporti ad uno ad uno tutto il seguito,mettendoli sopra l´icona del ricevente


Avrei voluto mettere degli screen shot per facilitarti la cosa ma non me li accetta


[SM=x535715] [SM=x535715] [SM=x535696] [SM=x535713] Pazienza!!!
Modificato da Riczu74 17/03/2005 12.49
17/03/2005 12:55
 
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X Traiano78

Come gia´detto testa se e´fattibile che poi la mettiamo nella patch.Per un AI piu´competitiva usa queste impostazioni :

www.twcenter.net/forums/index.php?showtopic=11196&st=0&#ent...

Se hai interesse qui c´e´scritto anche che cosa si cela sotto queste fantomatiche diciture

www.twcenter.net/forums/index.php?showtopic=21169


[SM=x535684]
17/03/2005 16:27
 
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Grazie.
Porca puzzola. Averlo saputo prima.
Mi è morto il capofazione con un seguito lungo come un treno.
Grazie.[SM=g27811]






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18/03/2005 08:27
 
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seguito
ieri ho provato a trasferire il seguito da un personaggio all'altro, e in effetti un paio me li ha spostati conn qualche beneficio ovviamente.poi basta. ho pensato che se un tipo, come il matematico era gia' presente nel seguito non potevo spostarlo ma non ci sono piu' riuscito in nessun caso. perche?
grazie in anticipo
18/03/2005 10:17
 
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C´e´un limite massimo di persone sl seguito che non puo´essere superato.Per sfruttare meglio la cosa,liberati dei personaggi al seguito superflui tipo attore,mercante...se non metti il caratere in citta´ecc. .Vedi tu i bonus di cui vuoi beneficiare e a quali invece vuoi rinunciare.Da ricordare anche che alcune persone al seguito partano addirittura dei malus,percio´leggete bene prima di tenerle.Queste si possono scaricare a caratteri che non ne sono ancora provvisti,per quello e´difficile liberarsi di un attore,in quanto ce l´hanno tutti o quasi.

[SM=x535717]
18/03/2005 11:33
 
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ok, ma anche con pochi personaggi al seguito non riuscivo a spostarli. vabbe'....
per eliminare il seguito come si fa?
posso spostare anche il seguito delle spie etc etc sui governatorei?
non mi e' venuto in mente ieri sera sennò lo provavo
20/03/2005 18:37
 
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roma unita
c'è un qualche modo per giocare con roma unificata?
es: rimuovere tutte le province in descr_strat?
per rinominare es. i giuli in romani come si fa?
grazie





C R U S A D E R TW supporter.

I Romani conobbero per la prima volta la ricchezza nel momento in cui sottomisero la Sabina.
Fabio Pittore (III sec. a.C.)

www.rattidellasabina.it

www.eskaloska.com



20/03/2005 23:28
 
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per eliminare il seguito come si fa?
posso spostare anche il seguito delle spie etc etc sui governatorei?



Il seguito non si può eliminare... si può solo spostare... se hai qualche ancillare che ti da alcuni fastidiosi malus ti consiglio di scegliere un famigliare già sfigato e scaricargli addosso tutti gli ancillari che danno dei malus...

Per quanto riguarda le spie, i diplomatici e gli assassini... non si può spostare un ancillare di una spia su un governatore (e viceversa)... ma, se non erro, le spie e gli assassini si possono scambiare gli ancillari tra di loro...

Saluti
RedBaronRB




----------------------------------------
Le regole della Grande Casata Telvanni:
"Se rubi ad un Telvanni e continui a vivere, chiaramente meriti di tenere qualsiasi cosa tu abbia rubato. L'assassinio dei tuoi nemici attraverso la magia e l'inganno è la maniera tradizionale di portare a termine le dispute. Se vinci, chiaramente avevi ragione. Puoi essere espulso, come in qualsiasi altra Grande Casata, ma la maggior parte dei Telvanni non se ne cura o nemmeno lo viene a sapere."
----------------------------------------
Jyggalag? Chi è?
Il principe Daedrico dell'ordine. O dei biscotti? No, no. Dell'ordine.. umpf... E non nel senso buono. Cupo, pallido, morto. Noioso, noioso, noioso...
------
La Grigiamarcia arriva e Jyggalag avanza. O corre. Non salta, non sgattaiola, non passeggia mai. Principalmente distrugge tutto quello che vede.
-Lord Sheogorath
----------------------------------------
Una mano lava l'altra... e tutte e due lavano i piedi....

----------------------------------------
Qualsiasi civiltà che sacrifica un pò di libertà per una maggiore sicurezza non si merita nessuna delle due cose e le perde entrambe.
-Benjamin Franklin
----------------------------------------
RedBaronRB scrive:
hai sboccato?
CazzZ & Kazoo!!! scrive:
no, non sbocco mai io ...
RedBaronRB scrive:
stomaco di ferro!!
CazzZ & Kazoo!!! scrive:
con tutto quello che costa l'alcol col cazzo che lo butto fuori... (questa è la mia teoria)
21/03/2005 07:44
 
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X Semproniosabino


IO non ho tempo per ora di mettermi a lavorare su un´altra cartina...intanto scaricati questa,poi ne faro´una uguale per valerii e cornelii.

www.twcenter.net/downloads/db/?mod=437

Ciao
25/03/2005 18:11
 
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Ciao,

molto bello il mod! [SM=x535693]

io in particolare, l'ho adattato alle mie esigenze personali con le seguenti modifiche:

- esteso il range di tiro dei pilum (mi sembrava un po' troppo "braccino corto") [SM=x535685]

- tolto l'addestramento a 0-turni per le unita' di cavalleria (una autolimitazione perche' senno creavo eserciti di quasi soli equiti che sbaragliavano qualunque unita' con cariche frontali un modalita guardia [SM=x535679] )

- tolta l'abilita' "phalanx" ai triari ed ausiliari (non mi sembra storicamente valida) e attributita' l'abilita' "spear"
02/04/2005 22:29
 
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Problema...
Ho scaricato il mod e l'ho applicato su un installazione di Rome a parte.... però mi da qualche problema....

Per dare un occhiata alle nuove unità ho provato subito una battaglia personalizzata... e ho incominciato a provare un pò tutti i tipi di truppe...

Io operò risento di un particolare bug (mi avete anche risposto qui) che mi costringe ad attivare l'opzione ombre delle unita... se attivo questa opzione il gioco mi crasha pochi secondi dopo averla attivata.... se non attivo l'opzione vedo i legionari a dettagli bassi e gli opliti spartani in questo modo

Appena ho visto gli opliti spartani così pensavo che fosse il mod ad averli cambiati (anche se mi sembravano ben un pò brutti...) poi quando ho attivato "ombre delle unità" gli ho visti per qualche secondo correttamente... poi però è crashato il gioco....

Come posso fare a giocare vedendo decentemente queste truppe senza che mi crashi tutto?

Inoltre ci sono anche 2 cose che non ho capito...

1)
Il numero dei soldati è un pò sballato... ho legioni che appena addestrate partono con 27-37 soldati, o gruppi di contadini da 50 persone e così via... è normale?

2)
Io la fanteria orientale pesante la visualizzo in questo modo...
è normale? Mi sembrano un gruppo di cavalieri teutonici... almeno... lo scudo (bianco con la croce nera e lo stemma imperiale) sembra simile al loro...

Grazie per il mod e per eventuali aiuti....

Saluti
RedBaronRB

[Edit]
Sto provando la campagna... proprio adesso i miei hastati e i miei triari avanzano verso i ribelli... sembra non esserci nessun problema (neanche con ombre unità attivate...) mi sa che il problema sono solo gli opliti spartani... continuo ancora per un pò la campagna e poi faccio qualche altra prova....

[Modificato da RedBaronRB 02/04/2005 23.58]





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03/04/2005 12:47
 
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Hai messo solo le ombre delle unita´o anche quelle generali?
Metti solo quelle delle unita´.Forse e´anche utile se scarichi gli ultimi driver per la tua scheda video.Tieni anche aggiornate le librerie directx ora alla 9.0 c.
Un´altra cosa che potresti fare e guardare se con tutte le unita´hai lo stesso problema.Per risalire all´errore sarebbe anche necessatio conoscere la tua configurazione hardware (processore,memorie,disco fisso,ecc.).Ti assicuro comunque che l´errore non dipende ne´dal gioco ne´dal mod (sulle altre macchine funziona benissimo),ma e´da ricercare nella tua configurazione di windows o e´un problema haredware.

Installa quindi i driver piu´aggiornati per :

-Scheda grafica
-Scheda madre (controlla di avere anche un bios che supporta la tua scheda,il processore,le memorie)
-Processore (molto spesso dal produttore viene messa a disposizione una versione di tools per migliorane la compatibilita´con la scheda madre e gli altri componenti)

Fatto questo vai nel pannello di controllo della scheda madre e controlla che le opzioni per una maggiore qualita´siano attivati.Attiva se lo vuoi anche la lettura/scrittura veloce per l´accesso alle memorie.

-Ora vai nul menu´di rome

opzioni->grafica->avanzate(il quadratino sotto)->:

Ok le otto opzioni principali le puoi regolare come vuoi...queste sono le mie.Scusa ma uso una versione ibrida tedesco-italiana,cmq puo´darti un´idea .Importanti sono non tanto le opzioni generali dentro i quadranti quanto quelle opzionabili in fondo.Quindi sigla quelle che ho messo anch´io




[SM=g27811]
03/04/2005 16:00
 
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Grazie... dunque...

-Scheda madre: D845WN
-Scheda video: GeForce 2 MX 400
-Processore: Pentium 4 1,6 Ghz
-RAM: 384Mb
-Hard Disk: Maxtor 40 Gb

Il sistema è un pò anzianotto (da pensione a dir la verità...) ma tira ancora avanti (a modo suo, naturalmente...)

Ho messo solo le ombre delle unità (non so quanto la mia scheda possa reggere tutte le ombre...)

I driver della scheda sono i Forceware 66,93... la Bios l'ho aggiornata qualche tempo fa.... per il processore invece non ho mai installato niente...[SM=x535682]

Cmq. è tutto il giorno che muovo hastati a destra e a manca nella campagna e non ho avuto neanche un crash... quando ci sono gli opliti spartani invece mi crasha... boh... misteri del mio PC....

Cmq. grazie...[SM=x535711]

Saluti
RedBaronRB




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03/04/2005 17:27
 
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Si in effetti non e´proprio nuovissimo.Ora mi spiego anche la domanda sul numero delle truppe che in un primo momento non avevo capito.Pero´non ti preoccupare a parte un eccezione soddisfa ancora pienamente i requisiti richiesti dal gioco.
Purtroppo credo che sia la sceda video ad non essere supportata;in quanto non e´compatibile e non supporta lo standard di librerie di directx 9.0 c .Inoltre ti consiglierei di aggiungere almeno un po´di memoria fisica,in quanto Rome e´particolarmente affamato di risorse.Io penso che 512 Mb dovrebbero bastare.Per quanto riguarda scheda madre e processore,non ci sono problemi finche´usi solo dettagli medi ed un numero di truppe contenuto.

Tornando alla configurazione della grafica che ti ho raffigurato procedi cosi':

1)Disabilita Antialiasing
2)Numero di unita´piccolo
3)Dettagli del Terreno bassi
4)Dettagli delle unita´medi
5)Dettagli degli edifici medi o bassi Non fa una grande differenza dato che sono immobili
6)Effetti anche al minimo
7)Movimento dell´erba disabilitato
8)Vegetazione anche bassa


Delle altre opzioni in basso disabilita tutto tranne le ombre ottimizzate,che sono necessarie per visualizzare correttamente le unita´.

Per quel che riguarda gli astati e gli opliti,penso sia dovuto alla complessita´differente degli skin e delle gloss.Piu´un unita´e´dettagliata piu´aumenta la complessita di questi.

Be spero possa esserti stato d´aiuto per riuscire a giocare correttamente a Rome.

CIAO
04/04/2005 11:39
 
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cartaginesi
in una futura release del mod si puo' diminuire la crescita demografica dei terrioti cartaginesi?
se quellu tre quattro citta' tunisine nonn arrivano a 40000/50000 abitanti non sono contente...

poi non so se era cosi' nella storia ma dover sterminare 4 citta' ogni 10 turni perche' non c'e' modo di farle rigare dritte ....
04/04/2005 13:50
 
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Si si puo´ridurre la percentuale della crescita demografica in una regione/turno...ma occhio questo vale fin dall´inizio della campagna.Percio´ti troveresti con una crescita misera di popolazione,col risultato di non poter erigere gli edifici e quindi andare in stallo.Io non lo toccherei e non penso che ne terro´conto neanche in un prossimo update del mod.Questo non solo per il motivo che ti ho detto ma anche perche´megalopoli come Roma e Cartagine con meno di 40-50000 abitanti mi sembrano poco verosimili.Roma nell´epoca del suo pieno splendore ne contava adirittura qualche milione.Poi ho gia´aumentato i bonus che gli edifici danno per aumentare la felicita´della popolazione,nonche´ho diminuito la paga alle truppe...quindi usa i soldi che cosi´risparmi per organizzare giochi ed intrattenimento.Questo e´il miglior modo per tenere buona la plebe.

CIAO
06/04/2005 15:46
 
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Riczu, per favore...
..come gia scritto più volte sono felicissimo di questo tuo Mod e ti ringrazio mentalmente ogni volta che ci gioco.
Ma vorrei farci una piaccola modifichina.Mi sapresti spiegare bene, per favore bene perchè sono una cippa in informatica, come posso modificare l'addestramento per le truppe Fanteria Pretoriana e Pretoriani a Cavallo??
Sono truppe esageratamente potenti e se hanno lo stesso tempo di addestramento delle altre, mi ritrovo a formare solo eserciti di truppe d'Elite.
Vorrei fare in modo che i Pretoriani passino ad 1 turno e quelli a Cavallo a 2.
Così la prossima Campagna che faccio la gioco con difficoltà più elevata di questa e con la modifica che ti ho richiesto.
Sarà necessaria un'altra strategia e mi divertirei come la prima che mi fa impazzire dal piacere.
Grazie in anticipo.
p.s.:
se la modifica la faccio a Campagna ni corso, cambia qualcosa o solo da una nuova??






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GRAZIE SHOGUN!!!


06/04/2005 16:40
 
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PER CAMBIARE I TURNI DI RECUTAMENTO :

-MANUALMENTE Apri il file export_desdr_unit.txt e prendi l´unita´che vuoi cambiare

(ESEMPIO)

type barb scythian general scythian
dictionary barb_scythian_chieftain_cavalry_scythian ; Barbarian Warlord
category cavalry
class heavy
voice_type General_1
soldier barb_scythian_lancer, 12, 0, 1
mount generals horse
mount_effect elephant -8, camel -4
attributes sea_faring, general_unit, hide_forest, hardy
formation 1.5, 4, 3, 6, 3, square
stat_health 2, 0
stat_pri 11, 17, no, 0, 0, melee, blade, piercing, spear, 25 ,1
stat_pri_attr no
stat_sec 13, 5, no, 0, 0, melee, simple, piercing, sword, 25 ,1
stat_sec_attr no
stat_pri_armour 9, 5, 0, metal
stat_sec_armour 0, 1, flesh
stat_heat 4
stat_ground 0, -2, -4, 2
stat_mental 12, normal, untrained
stat_charge_dist 40
stat_fire_delay 0
stat_food 60, 300
(*)stat_cost 0, 980, 110, 100, 150, 980
ownership scythia

la prima cifra dopo la voce stat_cost (*) indica il tempo necessario a costruire un´unita´(turni)...scegli la cifra che ritieni piu´opportuna.


PIU'FACILMENTE

-Usando un unit editor

www.twcenter.net/downloads/db/?mod=244

Gli effetti avranno subito valore per le unita´nuove create anche se non cominci una nuova campagna

CIAO
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