Rome Italian Pack v. 1.0

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Vinsitor
00giovedì 24 febbraio 2005 18:50
TOTALWAR ITALIA è lieta di offrirvi la prima versione di un mod TUTTO ITALIANO, fatto da Riczu74 e che si basa sull'implementazione e modificazione dei migliori mod che si possono trovare nella com (come il RTR 5.1, l'SPQR, il Vlad-mod e il De Bello Dacico), da scaricare e installare sulla vostra versione 1.2 di Rome in italiano.

Il download (dimensioni: 44.19MB) è disponibile in locale, per scaricarlo andate a questo sito e cercatelo sotto la voce mods della sezione downloads:

www.rtwitalia.com

La mod è alla prima versione, testata e funzionante, chiunque volesse dare la propria impressione, i propri suggerimenti o il proprio apporto è molto gradito [SM=g27823]

Piccolo aggiornamento che potete scaricare sempre allo stesso sito

[Modificato da Riczu74 04/04/2005 1.03]

Riczu74
00venerdì 25 febbraio 2005 01:04


Dato che mi e´stato chiesto molte volte che cosa cambia il mod,di seguito elenco un breve elenco di alcune modifiche.


RIASSUNTO DELLE MODIFICHE:

a)MODIFICA DELLE UNITA'

1)Nuove texture per tutte le unita´(non esiste in tutto il gioco una uguale,Senato ora in nero,ho tolto orrido pink,mercenari anche tutti diversi,percio´niente verde,diversi anche i giulii,valerii,scipii,germani,galli,egizii,parti,daci,traci;in pratica tutti.)
2)Tutti i valori delle unita´ (attacco,difesa,ecc.)
3)Il tempo di reclutamento (tutti in 0 turni,tranne unita´d´assedio,quindi catapulte,baliste, ecc. e navi.Mi sembra piu´realistico)
4)Il costo (Costo di reclutamento originale,costo di mantenimento molto piu´basso.Utilizzate la pecunia piuttosto per indire giochi che tengono di buon umore la plebe)
5)Il bilanciamento (romani ora divisi in reclute e veterani per eserciti repubblicani;per ora upgrade dipende da edificio in futuro da exp-->forse nella mod 1.1).Inoltre cambia il numero : Barbari 80/240 max, Romani 80/180 max = barbari molti di piu´con ottimo attacco e difase bassa,Romani molti di meno ma piu´organizzati,con buon attacco e ottima difesa,ecc...
6)Almeno 30 nuove unita´ (nuovi spartani,guardia reale-spartana,-macedone,mirmidoni,Amazzoni,Amazzoni su carro,Amazzoni su elefanti,Tarabostes daci,Guerrieri pesanti traci,cavalleria e fanteria africana,elefanti numidi,nuove legioni per i non romani(selucidi,numidi,armeni),fanti pesanti orientali per parti,armeni,pontini,elefanti per i parti,nuovi ausiliari romani,cavalleria legionaria rom.,cavalleria ausiliaria rom.,cavalleria e fanteria leggera rom.;nuove cavallerie per il generale prae e post marian per romani,galli,sciiti,daci,germani,egizii,cartaginesi,novi gladiatori e cosi´via.
7)Nuovi stendardi(germania,i 4 romani,bretannia,galli,daci,parti,ispanici,ecc.),nuovi ufficiali,generali e centurioni(es.Romani con centurioni con scudo.
8)Balistica e numero di proiettili modificato per unita´di lancio dagli arceri alle catapulte(catapulte fanno finalmente danni realistici e hanno un effetto area di impatto,nel senso non colpiscono piu´la punta di uno spillo come prima).
9)Nuovo calcolo dei movimenti delle truppe sul campo di battaglia;quello del RTR mod 5.1,mi sembrava troppo esagerato.Gli impedimenti del terreno non devono portare le unita´a pattinare.
10)Ancora altre novita´che non vi sto´ad elencare,scopritele da voi.


b)MODIFICHE ALLA MAPPA

1)La mappa basa su quella dell´spqr2 mod (TW center),con alcune modifiche TANTE,TANTE Regioni
2)ROMANI:Senato ora padrone di tutta l´Italia e parte della Sicilia,salvo la Toscana (Giulii),Puglia (Valerii) e Campania (Scipii).Lo trovo piu´giusto altrimenti il Senato era in pratica relegato alla citta´di Roma e cosi´si delimita anche la forte spinta espansionistica dei Romani che era troppo pressante fin dall´inizio del gioco.Inoltre e´piu´stimolante giocare una delle famiglie romane cominciando come governatore di una sola provincia.
3)Anche barbari possono costruire Mura in pietra anche se solo di primo livello.Le capitali dei Barbari sono infatti fin dall´inizio del gioco circondate da mura,visibili anche sulla cartina.Eccezioni: Galli dato che la Gallia era divisa in Cisalpina e Transalpina hanno 2 Capitali con mura in pietra e Scitii,che in quanto nomadi non costruivano insediamenti di una certa rilevanza.
4)Nuovi diplomatici ed assassini per galli,btretoni,germani
5)Modificate missioni del Senato,ovvero meno missioni ma piu´remunerate.
6)Cariche statali vengono conferite piu´di frequente.
7)Alleanze strategiche gia´dall´inizio del gioco tipo Spagnoli-Cartaginesi,Galli-Germani,Macedoni-Greci,rendono l´AI piu´competitiva.
8)Aumentato disponibilita´iniziale di denaro all´inizio della campagna
9)Corretto atteggiamento dell´AI,ora piu´efficente sia nella gestione delle risorse che nella parte strategica.

c)TANTE ALTRE...,ma scopritele da soli.

[SM=x535719] CIAO E BUON DIVERTIMENTO.
Claudius I
00venerdì 25 febbraio 2005 17:03
Download impossibile
Il download si ferma a 190 kb. Come mai?
Help me.[SM=x535713]
Vinsitor
00venerdì 25 febbraio 2005 17:05
Hai copiato al stringa? Ieri Riczu ha fatto un test e funziona [SM=g27833]
Riczu74
00venerdì 25 febbraio 2005 17:38

Temo che dipenda dalla tua connessione ad internet oppure dal programma che usi (se ne usi uno) per scaricare i file.[SM=g27820]

Io ho riprovato anche adesso a scaricarlo e funziona [SM=x535682]

Ti cosiglio di scaricare questo programma (FlashGet) e riprovare.

FAMMI SAPERE [SM=g27811]
Caesar633
00sabato 26 febbraio 2005 14:46
Dato che nel vostro mod mancava la descrizione delle civiltà principali mi sono permesso di aggiungerle copiandole dalla vecchia campagna.
se vi interessa posso mandervela via E-mail così che possiate aggiungerla in un futuro aggiornamento.
Comunque è veramente un buon mod.
LunaRossa Vinsitor
00sabato 26 febbraio 2005 14:56
Riczu74 ne sarà sicuramente contento, grazie della testimonisnaza [SM=x535684]
Contattalo via PM o mail per le altre modifiche, grazie della collaborazione [SM=g27811]
Pompeo Magno
00domenica 27 febbraio 2005 06:03
Complimenti per il Mod,ottimo lavoro,spero che potrete continuare su questa ottima base di partenza,io vorrei chiedervi se e' possibile entrare nel vostro team di sviluppo,appasionato di storia quale sono mi diletto da un po' a ricreare battaglie storiche su vasta scala,preferendo l'epicita' dello scontro a un semplice scontro fra avanguardie.
attualmente ho terminato il mio primo lavoro "ZAMA GRANDE"
spero che possiate gradire il mio aiuto in tal senso per una futura estensione di questa Modification.
attualmente ho aperto un topic sulla mia battaglia di Zama.
www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=42923&idd=2132
cordiali saluti a tutti.

[LEGIO]Pompeo Magno

[Modificato da Pompeo Magno 27/02/2005 6.04]

LunaRossa Vinsitor
00domenica 27 febbraio 2005 11:46
Grazie, se vuoi "riprodurla" in game con qualcuno puoi postare nella sezione "Battaglie e Replay" e poi allegare il replay [SM=x535684]
Zoccolona
00lunedì 28 febbraio 2005 08:38
stasera la provo. non e' che poi con tutte queste modifiche le partite salvate non partono? mi e' gia' successo. poi coi macedoni ho appena cinto d'assedio roma con piu' di 8000 uomini e le loro corti pretyoriane superbioniche mi fanno ridere.

cmq vedro' di fare un backup della cartella perche' il saccheggio di roma non me lo voglio far mancare.
LunaRossa Caesar
00martedì 1 marzo 2005 10:40
Questo Mod non influisce sul Multu???
Posso installarlo senza pericolo che poi debba disinstallare tutto per giocare o che mi crei qualche conflitto???
Penso di no, ma prima di imbarcarmi....
Grazie per il lavoro.[SM=g27811]
Riczu74
00martedì 1 marzo 2005 11:41



Puoi giocare in Internet solo con utenti che lo hanno anche installato.Io al tuo posto farei una cosa semplice :

Copierei la cartella di rome sul desktop,ed installerei li il mod,cosi´puoi continuare a tenere l´originale per giocare in multiplayer,mentre puoi usare la copia per giocare la campagna.


CIAO [SM=x535718]
LunaRossa Caesar
00martedì 1 marzo 2005 15:53
Scusa scusa???
Basta uncopia/incolla sul desktop della cartella di rome e questo funziona??
Come se fosse una seconda installazione??
Riczu74
00martedì 1 marzo 2005 16:12


Chiaramente si,solo ti ci vorranno dai 5 ai 10 minuti prima che la tua macchina copii tutti i 2,5 Gb del gioco.Comunque non devi per forza crearlo sul desktop,basta che lo metti in una cartella con percorso differente da quello originale :

ORIGINALE c/Programmi/.../Rome total war
COPIA c/Programmi/Rome total war

Per fare questa operazione per nulla complicata apri il percorso fino ad arrivare alla cartella Rome total war,chlicchi con il tasto destro del mouse sulla cartella e scegli la voce copia.Dopodicche´apri la cartella dei programmi e sempre cliccando con il tatso destro del mouse scegli incolla.

A copia ultimata non devi far altro che installare la mod sulla copia.Questo e´tutto.

Ps.Naturalmente per partire il gioco "copiato",devi cliccare sulla sua icona,non su quella del gioco originale
ScureZ
00martedì 1 marzo 2005 17:10
[SM=x535699]

[Modificato da ScureZ 01/03/2005 17.11]

LunaRossa Caesar
00martedì 1 marzo 2005 17:11
Grazie, io pensavo ci volesse una seconda installazione...
...con percorso diverso dal'Originale.
Lìho gia fatto, ma poi nascono i problemi per l'installazioni di pach ed ammenicoli vari in quanto spuntano messagi tipo gia installato ecc. Oppure si disinstalla anche l'Originale e non solo la copia.
Grazie.[SM=g27811]
The Hord
00martedì 1 marzo 2005 17:29
Davvero un lavoro ben fatto, complimenti![SM=g27811]
Solo una cosa mi lascia perplesso...il fatto che tutte le unità a parte la macchine da assedio vengono addestrate in 0 turni.
Secondo me sarebbe più realistico far si che alcune unità d'èlite, come i pretoriani, gli scudi argentei o gli elefanti richiedano 1 turno per essere addestrati. Infatti è decisamente esaferato che per un'unità di contadini o di astati si impieghino 6 mesi, ma o pretoriani erano unità d'èlite di uomini esperti e mi sembra molto difficile che per addestrarli bastasse un mesetto... figuriamoci poi addomesticare i pachidermi...[SM=x535698] [SM=x535699]
A parte questo è davvero un buono lavoro![SM=g27828]
Riczu74
00martedì 1 marzo 2005 18:07

X The Hord


Non saprei,forse sarebbe molto piu´interessante mettere un limite massimo di unita´reclutabili del tipo elite,in modo che uno non riesca a fare una legione solo di pretoriani.Infondo si presume che i pretoriani fossero una volta legionari,che per il loro valore e la loro condizione erano stati eletti a guardie personali dei potenti...Sarebbe piu´giusto percio´un sistema basato sull´esperienza delle unita´del tipo solo un battaglione di legionari con tre gradi d´argento puo´essere addestrato a coorte pretoriana.Purtroppo per ora il gioco,almeno per quanto ne so io, non lo consente. [SM=g27818] [SM=g27819] [SM=x535710]

Pertanto sono aperto ad ogni suggerimento;ma dato che non posso fare tutto io ti pregherei di elaborare tu un ipotesi e farmi poi sapere.

PER CAMBIARE I TURNI DI RECUTAMENTO :

-MANUALMENTE

type barb scythian general scythian
dictionary barb_scythian_chieftain_cavalry_scythian ; Barbarian Warlord
category cavalry
class heavy
voice_type General_1
soldier barb_scythian_lancer, 12, 0, 1
mount generals horse
mount_effect elephant -8, camel -4
attributes sea_faring, general_unit, hide_forest, hardy
formation 1.5, 4, 3, 6, 3, square
stat_health 2, 0
stat_pri 11, 17, no, 0, 0, melee, blade, piercing, spear, 25 ,1
stat_pri_attr no
stat_sec 13, 5, no, 0, 0, melee, simple, piercing, sword, 25 ,1
stat_sec_attr no
stat_pri_armour 9, 5, 0, metal
stat_sec_armour 0, 1, flesh
stat_heat 4
stat_ground 0, -2, -4, 2
stat_mental 12, normal, untrained
stat_charge_dist 40
stat_fire_delay 0
stat_food 60, 300
stat_cost 0, 980, 110, 100, 150, 980 (*)
ownership scythia

la prima cifra alla voce stat_cost (*) indica il tempo necessario a costruire un´unita´...scegli la cifra che ritieni piu´opportuna.


-Usando un unit editor

www.twcenter.net/downloads/db/?mod=244


FAMMI SAPERE.[SM=g27811]

[Modificato da Riczu74 01/03/2005 18.08]

The Hord
00martedì 1 marzo 2005 18:56
L'idea di addestrare pretoriano da legionari super-veterani è effetivamente la migliore e la più realistica, ma anche a me sembra praticamente irrealizzabile...[SM=x535710]
In alternativa si potrebbe far impiegare molti più turni (4-5 o anche6), così i giocatori addestrebbero molte meno unità, oppure rendere le unità particolarmente forti addestrabili solo nella capitale (con il relativo edificio naturalmente), così che, con un impero di 25-35 province, i pretoriani, per esempio, rappresentino effettivamente un'unità elitaria da impiegari nlle più rischiose regioni di confine[SM=x535679]
Riczu74
00martedì 1 marzo 2005 19:15


Si,ma questo c´e´gia,basta mettere nel file "export_descr_buildings.txt" vicino all´unita´la sigla and hidden_resource con il nome della citta´come nell´esempio sotto :

spartani

recruit "greek hoplite spartan" 0 requires factions { greek_cities, } and hidden_resource sparta

prima coorte della legione

recruit "roman legionary first cohort i" 0 requires factions { roman, } and hidden_resource rome and marian_reforms

L´unica cosa bisogna ricordarsi di aggiungerlo anche sopra :

hidden_resources sparta rome italy

Pero´ti diro´che come soluzione mi piace ancora meno,perche´poi per rinpinguare le fila una volta che hai perdite ti tocca per forza tornare alla capitale [SM=g27812]
Se riesco a fare uno script adatto ed abbastanza stabile mi piacerebbe rendere possibile il RIaddestramento delle truppe nei forti,cosi´almeno avrebbero un senso.

Ma per ora concentramoci sul concreto delle possibilita´;se pensi che possa dare un buon risultato alzare i turni,ti do carta bianca.Modifica il file come ti ho detto sopra.Provalo su una campagna e se lo trovo convincente potremmo metterlo nella futura patch del mod.

Ciao [SM=x535693]
Sebastiano Ferrero
00martedì 1 marzo 2005 21:17
[SM=x535693] ragazzi.
The Hord
00mercoledì 2 marzo 2005 15:02
Specifico: la mia proposta di alzare il numero di turni è un'idea di ripiego, secondo me una buona soluzione potrebbe essere, come suggerivi tu, di creare un limite massimo di unità creabili, visto che l'upgrade in base all'esperienza no è purtroppo fattibile, comunque provo a fare un piccolo test (5 turni per gli elefanti da guerra 6 per quelli corazzati, 5 per i pretoriani, 3 per gli scudi argentei).
per quanto riguarda l'asperienza, una soluzione provvisoria potrebbe essere quella di togliere i pretoriani come unità reclutabili a sè, e rendere più difficile ai legionari il raggiungimento di tre mostrine d'oro, ma quando ciò avviene il bonus è assai più consistente del solito.[SM=g27828] Io purtroppo non sono molto esperto nel moddare i file di rome, mi limito ad operazioni semplici che trovo sui forum, ma sono disponobilissimo per i test, quindi non esitare a chiedere![SM=g27828]
Ultima cosa: oggi ho reinstallato XP, reinstallato rome con i driver più aggiornati della scheda video ( con cui mi è sempre girato a meraviglia)e ho riscaricato il tuo mod.
Mi tocca rifare il prologo xke sennò è tutto bloccato (ma non c'è un modo x saltarlo??!!??[SM=x535715] [SM=x535713] ), la battaglia del tutorial è a posto, ma quando, dopo pochi turni, voglio affrontare un'altra batt. il gioco crasha prima di arrivare alla mappa tattica(x 2 volte)può darsi che c'entri il tuo mod?
Wildick(ITA)
00mercoledì 2 marzo 2005 15:14
ciao rizcu...ti volevo chiedere se era possibile impostare la linea di condotta del senato in maniera più offensiva..ovvero permettendogli di intraprendere campagne di conquista verso le altre provincie..ciao


[SM=g27823]
LunaRossaCilyHispanico
00mercoledì 2 marzo 2005 15:46
Rispondo a The Hord:

Per saltare il prologo, basta cominciarlo e poi premere ESC.
In questo modo puoi cominciare direttamente la campagna [SM=g27823]
Riczu74
00mercoledì 2 marzo 2005 17:17



X the Hord

Dato che sul prologo ti hanno gia´risposto,mi limitero´a darti un consiglio sull´installazione.Prima installa la patch (1.2),poi il mod ed infine togli TUTTI i file di mappa,vedrai che dopo funge...

Sono contento che hai deciso di provare anche tu a modificare il gioco.Fammi sapre...e se hai bisogno di aiuto non lesinare a chiederlo.

CIAO [SM=g27811]
Riczu74
00mercoledì 2 marzo 2005 17:20



X Wildick(ITA)


www.totalwaritalia.com/forum/viewmessaggi.aspx?f=45154&...


e vai all´intervento del 28.2.2005

[SM=x535717]
Sebastiano Ferrero
00mercoledì 2 marzo 2005 17:40
Domanda: dato che non mi piacciano gli elefanti delle amazzoni e vorrei relegare i carri in Hyperboria e le Vestali come ribelli in Ionia, come modifico i files?
Inoltre, vorrei sapere se sono in programma per la nuova versione le descrizioni delle fazioni. Io potrei offrirmi per scriverle (per lo meno per quelle che non ne dispongono già di default).
Wildick(ITA)
00mercoledì 2 marzo 2005 17:55
Re:

Scritto da: Riczu74 02/03/2005 17.20



X Wildick(ITA)


www.totalwaritalia.com/forum/viewmessaggi.aspx?f=45154&...


e vai all´intervento del 28.2.2005

[SM=x535717]




grazie! Che per casao sai dove posso trovare un doc. dove ci siano i vari tipi di personalità (gengis,napoleon) con i rispettivi comportamenti che suscitano??
Grazie mille di una risposta.

Ah, un'altra domanda..il VLAD che hai usato contiene le nuove unità sarmate o è un pack vecchio??
Se può servirti una mano per preparare le traduzioni o per fare il test puoi contattarmi..


Ciao e grazie ancora..
The Hord
00mercoledì 2 marzo 2005 18:34
Ok problema risolto. grazie Riczu e grazie Cily.[SM=g27828]
Romange
00venerdì 4 marzo 2005 14:15
Ringrazio Riczu74, per quest'ottimo mod.
Lo sto provando e devo dire che è veramente ben fatto.
Sto vedendo nella mia partita, che il senato conquista a destra e a sinistra. Ha diverse citta in Gallia è un paio di citta in Spagna e in Germania.
Inoltre devo dire che all'inizio è veramente tosto (sto giocando a difficolta massima sia le battaglie che la mappa tattica [SM=g27823] ) visto la sola regione disponibile, infatti ho dovuto iniziare per tre volte la campagnia dato che venivo sconfitto inesorabilmente dai Galli che hanno moltissime truppe e che all'inizio sono pure migliori delle mie. [SM=g27828]
Purtroppo le altre famiglie romane stentano molto, se non moltissimo.
Comunque ringrazio ancora..... e se mi viene qualcos'altro in mente posto. [SM=x535684]

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
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