Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

roma è na cagata con o senza pacth

Ultimo Aggiornamento: 30/01/2005 22:55
29/01/2005 21:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.470
Registrato il: 31/08/2004
Sesso: Maschile
Duca

Io sto aspettando la patch proprio perchè voglio un gioco che per me sia godibile e divertente.
Così non riesco a manovrare le truppe (usavo molto ALT+click, ora devi per forza trascinare), mi innervosisco vedendo la fanteria che corre veloce come la cavalleria, che può andare in desink, ma soprattutto che sono costretto a fare 2v2 e 1v1 e sclerare per un 3v3, oltretutto non potendo hostare.

Staremo a vedere, io spero molto che il lavoro di 3 mesi per la patch sia valso, davvero.



29/01/2005 21:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 248
Registrato il: 29/08/2004
Sesso: Maschile
Nobile
Armata della Fenice
Ho giocato a parecchi giochi online e sempre con firewall e antivirus sempre attivi e NON ho mai avuto problemi ne di desinc ne di lag....La colpa di tutto questo e del gioco e basta........

Ma dico, a Shogun si riusciva a giocare i 3vs3 senza problemi, e ha volte anche i 4vs4, e non venitemi a dire che la differenza tra Rome e Shogun sta nella quantita di poligoni grafici che circolano perchè allora " solo 5 anni fa" giravamo tutti con dei miseri 56 k.
29/01/2005 23:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.103
Registrato il: 18/09/2004
Città: GENOVA
Età: 63
Sesso: Maschile
Duca
Ordine della LunaRossa
Ed i 4 vs 4 erano ingiocabili Mauri.
Non ricordi???
Non ricordi come elemosinavamo un Host ISDN???
Non ti ricordi quando Terrore, il primo di noi con ADSL, hostava, c'era la fila perchè finalmente si riusciva a giocare degnamente??
Si potevano fare benissimo i 3vs3.
I 4vs4 si sono potuti fare, bene, solo con l'ADSL.
Mio ricordo quando Traiano diceva che stava "giocando a turni".
Comunque anche adesso dipende dai PC partecipanti.
L'altro ieri ho Hostato una partita, come sempre unità Grandi.
Durante la "discesa in Campo" lol mi accorgo che uno, tale Viriato, ci mette un'eternità.
Gli chiedo se ha problemi di connessione lui mi risponde di si. Rispondo[SM=x535692]oviamo.
Lag pauroso.
Io dico continuiamo.
Ma lui, mio alleato, si scusa e ci lascia (aveva quasi perso comunque lol).
Subito il gioco si sblocca e diventa fluido.
Quindi non date la colpa al gioco, ma a chi vi partecipa.
Porca puzzola, il gioco prevede chiaramente ADSL. Ma se poi vi partecipano anche quelli con 56Kakka emagari un Pentim 1,5. Cosa si può pretendere.
Sarà come Shogun. Vi ricordate che Lag all'inizio???
Avevate quasi tutti dei Pentiumini intorno al 300.
Io che avevo un Athol 600 ero visto come un Mostro di potenza.
poi, coi mesi, vi siete cambiati il Pc ed il gioco è diventato più giocabile.
Ma non era il gioco diverso, erano i nostri PC diversi. Lol.






SONO UN LUNA ROSSA!... E PORTO L'INFERNO CON MEEE!!!

GRAZIE SHOGUN!!!


30/01/2005 08:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 180
Registrato il: 24/09/2004
Città: SAN REMO
Sesso: Maschile
Nobile
Ordine della LunaRossa
Ma per favoreeeee

..Ma è tanto l'astio che avete per Rome a causa della delusione che ne avete provato, che non ci provate nemmeno a capire quale settaggio va modificato....



Ma quale astio?!
Io a ROME ci gioco molto volentieri in single. Niente da dire sulla grafica, sulla mappa strategica, su tante altre cose.

Ma il multi ha problemi, è innegabile.
Io ho ancora il 56 cacca, perchè dove abito -per ora- non ho la copertura dell'adsl.....e che devo fare? Mi devo suicidare?
Nonostante questo, ho giocato almeno 100 partite, anche in 3 vs 3 e c'era lag, ovviamente, ma si riusciva a finire quasi sempre le partite. I problemi sono anche nel desync, ma soprattutto nella costruzione tecnica (nella programmazione) del comportamento in battaglia degli eserciti: non è più un Total War, è innegabile questo.Non è possibile che per vincere una partita bastino le stesse 3 o 4 mosse "del menga"......!! Non abbiamo più quella profondità che c'era nei titoli precedenti, quando bastava fare una piccola sbavatura e perdevi la partita. Qui si fanno + "cappelle", sei in crisi, basta che fai le solite 3 o 4 mossette e dalla sconfitta certa (come in Shogun e Med) vai a vincere in carrozza.Quando, per ottimizzare il tiro dei muskeeters, il tiro degli arcieri, dovevi posizionarti centimetro per centimetro.....

Le cavallerie in Med pascolavano anzichè correre?
Un cavallo "fianchi a terra" correva nella realtà a 45/55 Km all'ora. Tu vedevi -in Med- il campo di battaglia "a volo di uccello"....la prospettiva ti dava l'impressione che una cavalleria andasse piano, troppo piano.Ma era reale.
In ROME non discuto la velocità della cavalleria, quanto quella delle truppe a piedi. ROME non è reale, perchè un reparto di arcieri -ammettendo che siano tutti antenati di Mennea- non potrebbe coprire chilometri correndo a 50 all'ora -quanto una cav- stancandosi poco o niente.Questa è l'impressione che mi ha dato ROME.
Il fuoco amico? Un arciere può anche sbagliarsi, se tira su una mischia dove ci sono anche i suoi compagni che combattono: è ovvio che può colpire qualcuno dei suoi.
Ma quando non c'è l'immediato ingaggio, non è possibile che se io sistemo i miei arcieri dietro la fanteria, col nemico a 300 metri, ad ogni lancio mi cadano 7 uomini del reparto davanti agli arcieri: e checacchio, sti arcieri cos'erano? Mongoloidi?
Ovviamente queste sono le mie impressioni, può darsi che mi stia sbagliando.
Però Toni, non dire che noi parliamo, sputiamo su ROME, senza averci quasi mai giocato in multi, perchè non è vero.
Ripeto, niente da dire sul single -cmq migliorabile- ma nel multi mi sono bastate le prime 50 partite per farmi restare deluso, le altre 50 le ho giocate per inerzia, per trovarmi con Bruno e qualche altro, per trovarmi "in vocale" e sparare due cagate [SM=x535697] ....
Ora giocherò al mod di Shogun, ma se la patch risolverà la maggior parte dei problemi, riproverò, senza dubbio, a ROME.
AVE





"DANDVS INVIDIAE EST SANGVIS"
30/01/2005 14:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 197
Registrato il: 30/08/2004
Età: 47
Sesso: Maschile
Nobile
Armata della Fenice
forse ti puó interessare un punto di vista diverso, Cesar.
Io a Rome online ho giocato .. cosa, 5 partite? per me questa é la media di 1-2 settimane. Ovvero gioco relativamente poco. Da una parte é davvero poco tempo per giudicare un gioco, dall'altro, osserva questi due punti:

1.medieval lo amai incommensurablilmente alla prima partita (persa) insieme con un Elite contro 2 Celtis.
Rome alla prima partita mi deluse da morire. Ora, dato che gioco poco, tendo a dedicare il mio tempo alle cose che mi fanno divertire.

2. la campagna di Rome la ho giocata con le statistiche modificate di Traiano. Online non vengono usate e la differenza mi stava proprio quí, mi stava troppo sul cavolo quella velocitá assurda.

Poi la delusione piú grande: tutti i miei compagni di clan hanno lasciato il gioco, chi dopo 10 partite, chi dopo 50. Tutti. che ci gioco a fare? Ancora peggio, che stiamo a fare tutti nel clan?? ti rendi conto che cosa terribile, dopo due anni insieme per un gioco, il gioco non piace piú a nessuno, che si fa?? giochiamo ad altri giochi? torniamo a medieval? ci sciogliamo?
siamo in attesa, da un bel po ora.

Da quí la tristezza e la rabbia. Io non attacco Rome tanto perché é un gioco che mi ha deluso, ma perché sta rovinando una cosa bella che avevo e mi dispiace.
Anche, penso che se convinci altri, forse riesci a contribuire alla piccola spinta per migliorare il gioco, per renderlo divertente. Cosí come capisco che anche tu, cerchi di riconquistare l'interesse dei tuoi compagni al gioco, per passare tempo insieme.

ciao [SM=g27823]




Total War Italian Community:
http://www.totalwaritalia.com
30/01/2005 14:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 327
Registrato il: 14/10/2004
Città: COLOGNO MONZESE
Età: 63
Sesso: Maschile
Barone
Devo dire la mia[SM=x535680], vi ricordate quando vi dicevo che avevo fatto un 100 partite e non ero Mai andato in desink!!!!!, nessuno mi credeva [SM=g27829], pensavate che ero [SM=x535716] , pero' adesso leggo che non sono uno dei pochi fortunati ad non andare in desink [SM=x535685] , io di partite come dice Jimi nel post sopra, ne ho fatte una marea che ho perso il conto , pero' i desink li conto su 1 mano, e quei pochi nei doppi o tripli forse in singolo ne avro 1 , e certo non vengo qui a raccontare [SM=x535716] , io apprezzo le opinioni di tutti voi[SM=x535711] , pero'mi dispiace non vedervi collegati ,e cosi intestarditi addirittura da cambiare gioco. Spero comunque che con l'arrivo della pacht, che speriamo rivolva almeno in parte i vari difetti che affliggono il gioco, di ritrovarvi in multy, come faccio senza le mie sfide con Paolai [SM=x535700] !!!! e tutti i bei game che ci siamo fatti tutti insieme in passato!!!!, forza fate uno sforzino e almeno al giovedi' fatevi vedere.[SM=x535711] [SM=g27811]

p.s.Ultimamente ci sono poco onlinee, per problemi seri familiari[SM=g27819] , infatti sono 15 giorni che non mi collego , spero al piu' presto di tornare su ROME magari con la pacht, e trovare tutti quanti i miei vecchi AMICI collegati.

Ciao tutti

[Modificato da LegatusChoj 30/01/2005 14.40]

[Modificato da LegatusChoj 30/01/2005 14.40]






"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
"tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero"











30/01/2005 15:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 605
Registrato il: 28/08/2004
Sesso: Maschile
Visconte
Ordine della LunaRossa
Ciao Sergio in bocca al lupo per i tuoi problemi, spero ci si veda tutti dopo la patch [SM=g27811]

PS: ho attivato un SONDAGGIO a proposito della patch [SM=x535684]



"Per riuscire nella vita bisogna credere in se stessi" (Babbo Natale)

"Mio papà dice che adesso la gente non si ricorda più di quei tempi!"
"Quali tempi?"
"Mah?... Non si ricorda."


30/01/2005 16:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 718
Registrato il: 09/09/2004
Sesso: Maschile
Visconte
Folgore
C'è da dire,Abbrancaleone, che il periodo di stanca del tuo e degli altri clan c'era già con Viking, da febbraio in poi, ricordo tante proposte fatte per coinvolgere le persone ma semplicemente ci si era un po' stancati del solito gioco. Qualcuno ha detto che se Rome avesse rispecchiato fedelmente il titolo precedente magari sarebbe piaciuto per un po',ma ci saremmo stancati molto ma molto presto. Invece concordo col fatto che hanno voluto innovare tante cose, e per un'operazione del genere ci vuole tempo per registrare tutti gli ingranaggi, ecco perchè ora con la seconda patch Rome comincerà ad essere quello che ci si aspetta, e probabilmente con l'espansione sarà ancora meglio.
Faccio un esempio nel campo dell'informatica in cui lavoro, quando esce un nuovo sistema operativo, tantissimi sono i bug e i problemi. Di solito le aziende cominciano ad adottarlo dopo il primo o secondo Service Pack, per sfruttarne le innovazioni preservando la stabilità e sicurezza.
Ave
30/01/2005 16:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.470
Registrato il: 31/08/2004
Sesso: Maschile
Duca

Io ricordo che quando sono entrato nei LunaRossa ai tempi di Mongol Invasion non c'era NESSUNO del clan on-line.
Spesso giocavo con gli strangers o con gli Ikebana o Paolai (che mi ha insegnato praticamente a giocare) e mi divertivo un sacco, per il resto ci si vedeva di solito nel lunidì della gloria.

All'uscita di Medieval però c'è stata un'autentica esplosione e si giocava di nuovo TUTTI, pur con i limiti del bilanciamento (che però non erano bug).

Rome invece non ha preso, c'è chi di noi Lune ci si è buttato come al solito a capofitto con notevoli risultati on-line [SM=x535715] come il nostro Rikimaru, Paolai ha continuato anche lui a giocarci molto vincendo, ma molto presto ci si è stancati, ma non di giocare, DI ROME e questo deve far riflettere.
Molti stanno giocando ad altro, la comunità è crollata, non ci sono più tornei internazionali, alcuni vecchi clan sono ritornati a Shogun con la mod e questo X COLPA DI ROME, di nient'altro.

Io spero proprio che la patch lo faccia diventare un wargame giocabile e non una pagliacciata come adesso.



30/01/2005 16:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
infatti apparte 2 o 3 giocatori "anziani" su rome nn ce ne sono altri...perche tutti i vecchi invece stanno su mtw o shogun mod?????nn vi soprge un dubbio sul reale motivo???
nn vi fa riflettere?? a me pare che nascondete i dati di fatto, nn prendete atto che rome è assai inferiore a mtw w shogun...sinceramente un po mi meraviglia...apparte la grafica continuo a nn vedere niente di nuovo...e di ben fatto!

[Modificato da rex ussaro sestilius 30/01/2005 16.59]

30/01/2005 17:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 108
Registrato il: 23/01/2005
Città: UDINE
Sesso: Maschile
Nobile
Io sono d'accordo con Jimi... vale lo stesso ke per i nuovi sistemi operativi... anke rome verrà sistemato, prima con la patch, poi con l'espansione(ancora lontana).
Io poi, ke con l'uscita di Rome mi sono trovato tagliato fuori dal multy perchè ancora non dispongo di ADSL, dovrei essere pessimista come voi e tornare a med o continuare semplicemente con warcraft... invece adesso è ora ke quelli della CA si diano una mossa per far diventare RTW un gioco godibile e giocato parecchio anke online...
Certo ke nelle mani della BLIZZARD.....[SM=x535685] [SM=x535691] [SM=x535685]



"-E' PIU' FACILE DISINTEGRARE UN ATOMO CHE UN PREGIUDIZIO-"
30/01/2005 17:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 248
Registrato il: 29/08/2004
Sesso: Maschile
Nobile
Armata della Fenice
Si ma i 50 euro se li sono intascati subito..... mica ci hanno detto che ci rifilavano una caxxo di BETA ! non regge sta storia del nuovo....Shogun fù il primo della serie e del genere eppure era quasi esente da bug......non per niente su ogni titolo uscito della serie " tranne che per Rome" per correggere i difetti uscì UNA sola patch di pochi mega.
Io NON ho mai visto una presa per il culo più grande di questa.....
Come dice Ussaro se il 90 % della comunità online non gioca a Rome un motivo ci sarà.......

La speranza è l'ultima a morire, ma anche se la patch risolverà in parte i bug non ci sarà mai un ritorno in massa della comunità.
30/01/2005 17:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 766
Registrato il: 29/08/2004
Città: ALTINO
Età: 104
Sesso: Maschile
Visconte
Armata della Fenice
il ragionamento sbagliato di jimi è che i venditori si software sono molto piu interessati a supportare le aziende che non la CA\activision ha supportare i giocatori.
un'azienda, prima di tutto, puo rompere le palle molto piu di un giocatore; secodno, è motivata a farlo, visto che la sua ragione economica è il profitto...

nel mercato usa e getta dei videogiochi, la Activsion non ha nessuna voglia di sprecare soldi per il soddisfaciemtno dei loro giocatori.
ma avete presente quanti giochi sono targhati merdactivsion?
ecco la lista lista

è pensabile che per 200 stronzi spendano migliaia di dollari cosi?
siamo seri, via.

il massimo lo poteva fare la CA, programmando un titolo decenti, interpellando dei betatester, ma ormai non è stato fatto, i loro soldini li hanno presi e non gliene frega nulla di noi (considerando il fatto che i nuovi programmatori non sono neanche gli stessi di quelli di med\shog che almeno dimostravano onteresse alla comunita...)

io non studio economia, pero questi ragionamenti mi sembrano cosi palesi....




Masada Shall Not Fall Again
30/01/2005 18:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.103
Registrato il: 18/09/2004
Città: GENOVA
Età: 63
Sesso: Maschile
Duca
Ordine della LunaRossa
Raga, inutili insister su questo argomento.
C'è chi preferisce Fifa chi PSE.
E' un aquestione di gusti.
Shoggy e Med hanno un tipo di gioco diverso da Rome.
L'ho già scritto e lo ripeto.
A Rome si cerca di vincere una Battaglia, a Med un Partita.
E' diverso.
Anche il discorso di Mauri sugli Arceri se messi dietro ti ammazzano le tue truppe.
Caro mauri, sei sicuro di non averli messi ad 1 metro dalle tue fila??
Se così è logico che colpiscano anche i tuoi (in Med non sarebbe comunque successo lol).
Io li ho messi dietro per sparare lontano. E, se li metti nella corretta posizione, non colpiscono i tuoi. Diverso se usi una Balista che ha alzo zero.
Quindi non tormentiamoci su quale gioco sia migliore.
La comunità che esisteva, era una comunità che era rimasta per tanti anni perchè era attratta dal tipo di gioco di Med. Bello ao ci mancherebbe.
Era una comunità selezionata.Quindi, davanti allo stravolgimento, si è sentita tradita. Non so è riconosciuta in questo gioco.
Non poteva fare avanti ed indietro con le cava che pascolano mentre attaccano [SM=x535684] . I tempi sono diversi.
Le distanze dilatate. I movimenti più reali, voi dite veloci.
Solo gli arceri sono veloci rispetto alla Cava e, soprattutto, instancabili. Questa è la rovina di Rome.
Il Desync ci sono persone che se lo sognano di notte tanto li tormenta. E non ammetton neanche a se stessi che, settando il PC, è meno frequente dei droppaggi di Shoggy e Med.
Tanti ti rispondono che hanno giocato sempre con Fireware e antivirus abilitati. E come hostavano???? Non c'è la volonta di capire cosa bisogna fare per migliorare la giocabilità.
A me l'ambientazione piace da morire.
Ripeto che continuo a non capire come facciate a dire che Rome sia veloce raga.
Leggo già che, nonostante risolvessero tutti i problemi, Rome farebbe schifo.
Poco astio vero?? Solo una puntina.
Comunque, lo riririripeto, è una quesione di cosa si intende fare.
Replicare una Battaglia o vincere una Partita.
Qui sta il punto.






SONO UN LUNA ROSSA!... E PORTO L'INFERNO CON MEEE!!!

GRAZIE SHOGUN!!!


30/01/2005 18:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
a me sta storia che rome ce la battaglia e med e shog no...nn la capisco proprio...ma se a rome ci sono unita mai esistite come le falangi germaniche...se a rome si usano 8 o 9 arceri (poi se ti obblighi a limitarli è solo un vincolo che ti poni te ma di fatto vincoli il game )..se a rome nn esistono mappe decenti, vome fai a dire che rome è una battaglia ,cioe ma nn centra un caxo con la battaglia storica dei romani...!?!?!?!?
il fatto e che entrambi i gioche so lontanissimi anni luce dalla realta storica allora che tocca cercare???la tatticita!!!!!
l importante e che nnel guioco ci sia tatticita al di fuori della realta storica e su questo fatto roma sta a 0 e med e sho a 10.....

[Modificato da rex ussaro sestilius 30/01/2005 18.34]

30/01/2005 18:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 197
Registrato il: 30/08/2004
Età: 47
Sesso: Maschile
Nobile
Armata della Fenice
Toni-Jimi-Choy, dove é la nuova comunitá che ama la "simulazione della battaglia" e che gioca a Rome? Giorno dopo giorno, i giocatori sul foyer di Rome diminuiscono, quelli su medieval aumentano [SM=x535682]
mica che la massa ha sempre ragione, ma non vi viene qualche dubbio?

A medieval si facevano tornei, roba da agonismo puro, con immenso coinvolgimento. A Rome? dopo 4 mesi non si puó ancora fare.

tral'altro, speriamo che rimuovano completamente il pericolo di cheat (QUATTRO MESI DOPO CHE IL GIOCO É USCITO!!! CA [SM=x535725] ), poi vedremo quanta utenza rimane. E speriamo, io ci spero ancora.




Total War Italian Community:
http://www.totalwaritalia.com
30/01/2005 18:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota


Toni-Jimi-Choy, dove é la nuova comunitá che ama la "simulazione della battaglia" e che gioca a Rome?



I giocatori "storici" della serie TW diminuiscono, ma si è creata una nuova generazione di ottimi giocatori che apprezzano Rome e si fanno, forse, meno problemi dei vecchi giocatori. Ti assicuro che se venissi la sera a giocare troveresti molti Italiani che giocano e si divertono con Rome. Anche a livello internazionale sono usciti fuori molti nuovi clan la cui presenza è, a dir poco, massiccia online. Quindi non peccate di misantropia e guardatevi realmente intorno! [SM=g27828]

[Modificato da dominus9 30/01/2005 18.58]

30/01/2005 20:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 62
Registrato il: 13/10/2004
Età: 43
Sesso: Maschile
Cavaliere
Re: Ma per favoreeeee

Scritto da: LunaRossaMauri 30/01/2005 8.19

..Ma è tanto l'astio che avete per Rome a causa della delusione che ne avete provato, che non ci provate nemmeno a capire quale settaggio va modificato....



Ma quale astio?!
Io a ROME ci gioco molto volentieri in single. Niente da dire sulla grafica, sulla mappa strategica, su tante altre cose.

Ma il multi ha problemi, è innegabile.
Io ho ancora il 56 cacca, perchè dove abito -per ora- non ho la copertura dell'adsl.....e che devo fare? Mi devo suicidare?
Nonostante questo, ho giocato almeno 100 partite, anche in 3 vs 3 e c'era lag, ovviamente, ma si riusciva a finire quasi sempre le partite. I problemi sono anche nel desync, ma soprattutto nella costruzione tecnica (nella programmazione) del comportamento in battaglia degli eserciti: non è più un Total War, è innegabile questo.Non è possibile che per vincere una partita bastino le stesse 3 o 4 mosse "del menga"......!! Non abbiamo più quella profondità che c'era nei titoli precedenti, quando bastava fare una piccola sbavatura e perdevi la partita. Qui si fanno + "cappelle", sei in crisi, basta che fai le solite 3 o 4 mossette e dalla sconfitta certa (come in Shogun e Med) vai a vincere in carrozza.Quando, per ottimizzare il tiro dei muskeeters, il tiro degli arcieri, dovevi posizionarti centimetro per centimetro.....

Le cavallerie in Med pascolavano anzichè correre?
Un cavallo "fianchi a terra" correva nella realtà a 45/55 Km all'ora. Tu vedevi -in Med- il campo di battaglia "a volo di uccello"....la prospettiva ti dava l'impressione che una cavalleria andasse piano, troppo piano.Ma era reale.
In ROME non discuto la velocità della cavalleria, quanto quella delle truppe a piedi. ROME non è reale, perchè un reparto di arcieri -ammettendo che siano tutti antenati di Mennea- non potrebbe coprire chilometri correndo a 50 all'ora -quanto una cav- stancandosi poco o niente.Questa è l'impressione che mi ha dato ROME.
Il fuoco amico? Un arciere può anche sbagliarsi, se tira su una mischia dove ci sono anche i suoi compagni che combattono: è ovvio che può colpire qualcuno dei suoi.
Ma quando non c'è l'immediato ingaggio, non è possibile che se io sistemo i miei arcieri dietro la fanteria, col nemico a 300 metri, ad ogni lancio mi cadano 7 uomini del reparto davanti agli arcieri: e checacchio, sti arcieri cos'erano? Mongoloidi?
Ovviamente queste sono le mie impressioni, può darsi che mi stia sbagliando.
Però Toni, non dire che noi parliamo, sputiamo su ROME, senza averci quasi mai giocato in multi, perchè non è vero.
Ripeto, niente da dire sul single -cmq migliorabile- ma nel multi mi sono bastate le prime 50 partite per farmi restare deluso, le altre 50 le ho giocate per inerzia, per trovarmi con Bruno e qualche altro, per trovarmi "in vocale" e sparare due cagate [SM=x535697] ....
Ora giocherò al mod di Shogun, ma se la patch risolverà la maggior parte dei problemi, riproverò, senza dubbio, a ROME.
AVE





scusate l'intrusione, ma l'IA del "generale" avversario? con lo stesso senso tattico e strategico di Topo Gigio e l'istinto suicida dei rinforzi? e i mille bugs nella gestione delle province (rivolte continue, rivoltosi che di colpo beneficiano di eserciti addestrati di tutto punto ecc.ecc.), i continui problemi di crash, gli arcieri "quinte colonne", fanti pesanti che corrono come Etiopi degli altopiani (alla faccia del realismo).....ce n'è ce n'è




30/01/2005 20:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 197
Registrato il: 30/08/2004
Età: 47
Sesso: Maschile
Nobile
Armata della Fenice
Dominus, per quel che ne so, i giocatori italiani storici a parte Cesar Jimi e Choy sono praticamente scomparsi. E stiamo parlando di una comunitá di almeno una 50ina di giocatori ACCANITI, o sbaglio?
Il sito "non ufficiale" internazionale per i giochi TW piú seguito (www.totalwar.org) mostra un sondaggio in cui si chiede quale é il gioco total war piú bello:

forums.totalwar.org/vb/showthread.php?t=42256&page=1

medieval conduce con 47 voti
shogun secondo con 24
rome ultimo con 17

questo cosa ti dice? per quanto riguarda la nuova comunitá, ti faccio notare una cosa: nel foyer di Rome, superblasonato, superpremiato, superosannato dai reviewers e dai previewers ci sono 200 giocatori ogni sera dopo 4 mesi dall' uscita e dopo una patch. Il culmine fu di 500 giocatori, se sbaglio correggetemi.

Su medieval (gioco vecchio di 3 anni) ultimamente ci sono ancora 80 giocatori la sera, quando il massimo che venne MAI raggiunto fu di 200 giocatori sto esagerando, non so se abbiamo mai raggiunto sta quota).
Di nuovo, che ti fa pensare?




Total War Italian Community:
http://www.totalwaritalia.com
30/01/2005 20:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 161
Registrato il: 03/01/2005
Sesso: Maschile
Nobile
bhà, non è una questione di guardarsi intorno Dominus, in qualsiasi forum internazionale e non, ci sono lamentele, e delusioni riguardanti questo gioco. Non stiamo a fare qui un sondaggio a quanti il gioco piace ed a quanti no. A me non importa per esempio se a te il gioco piace, o meglio sono contento per te, ma per me Rome in ogni caso, rimarrà cmq una grande delusione, che io mi guardi intorno o no, se ci sono nuovi talenti o meno, non è questo che mi farà piacere + o meno Rome. Guardando il readme della patch, mi fa ancora meno sperare, perchè quello che mi sarebbe piaciuto vedere cambiato non verrà cambiato, ciò non toglie che mi auguro per te e per tutti queòlli a cui Rome piace, che Rome diventi un gioco con una comunità ancora più bella di quella che è stata in passato. Ciò che posso dire ora con certezza, mia opinione, che la comunità TW, sia italiana che internazionale, non è mai stata così triste e così povera di contenuti come adesso. A me dispiace indubiamente questo, tu giustamente non puoi sapere come era prima...perchè non c'eri...l'importante è che ti piaccia quello che questa comunità (internazionale e nazionale intendo) stia facendo per te, perchè con quella vecchis ci siamo divertiti un mondo, e purtroppo la vedo lontana anni luce da quella che era fino a poco tempo fa (con VI) la più completa ed organizzata comunità di tutti i giochi online. Colpa della CA? Per me si...per te no...non importa, fatto sta che la comunità TW in ogni caso sta morendo giorno per giorno [SM=g27834] . Spero che la patch faccia tornare un pochino di entusiasmo un po' a tutti, perchè secondo me abbiamo raggiunto il fondo.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

..:: Design by -Shrike- ::..
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:46. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com