roma è na cagata con o senza pacth

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
rex ussaro sestilius
00lunedì 24 gennaio 2005 16:00
ok.. sicuramente continuero la mia poresenza online su rome perche nn ce niente di meno peggio1!!
ma ieri ho ributtato meddy nel pc e sono andato online...e tutto mi apparso chiaro!!!
qui si discute di elefante arechi etc etc ma il problema nn è proprio quello ....e che rome ha la profondita di un bidè (si quello pe ril culo!!) rispetto a meddy...fino a ieri nn mi ero accorto della differenza di base fino a ieri ero un povero illuso (chiedo a tutti di rubuttare med nel pc e di provare) il tempo mi aveva fatto dimenticare la profondita il senso della tattticca (per nn parlare delle mappe ...troppo superiori) di med...medieval è un gioco dove la tattica e anche la conoscenza e le capacita del giocatore ma sopratuttto l affiatamento e le strategie (soprautto nei 3v3 e nei 4v4) spazzano e sbaragliano quel giochettino chiamto rome incapace di far valere nn solo le capacita dei giocatori ma soprattutto di una monotonia spaventosa......fateci caso vi ricordate quante battaglie in med richidevano piu tempi? cio quante volte dopo la mischia c era il periodo di riorganzizazione delle truppe!!! in rome è sparito ...ma in rome è sparita proprio la longevita e soprattutto ROME HA UCCISO LA GENIALITA DEL GIOCATORE...ROME è UNA TABULA RASA...ROME A AZZERATO I LIVELLI ARTRRIVATI A UN CERTO PUNTO SI è QUASI TUTTI UGUALI... so che molti nn capiranno quello che dico ma so anche che alcuni forse pochi...leggendo queste riche scritte male ne riscopriranno il senso...e magari domani ripuliranno quel vecchio cd consunto e ritorneranno a fare la storia!!!!

quindi nn sara la patch a rendere rome decente
ave!
(THE)Kujon
00lunedì 24 gennaio 2005 17:36
Purtroppo sono totalmente d'accordo con te [SM=g27834] . In Rome è richiesta una marginale abilità per vincere, sono altre le cose + importanti, come la scelta delle unità, ed alla lunga mi annoia parecchio. In rome ti sono concessi errori che in med ti avrebbero fatto perdere la partita, e vuoi o non vuoi, io voglio perdere quando commetto errori, so' strano, ma so' fatto così [SM=g27823] . Non me ne vogliano quelli che stanno continuando a giocare a Rome, ma in realtà TUTTI i più forti storicamente giocatori TW hanno smesso di giocare a Rome...un motivo ci sarà, e no certamente perchè vincevano poco, ma forse perchè non ci sono stimoli?
E' tutto molto opinabile, ma già con Med era stato fatto un passo indietro rispetto a STW, adesso altro che passo...direi un paio di KM con ROme rispetto a MTW [SM=x535695] . Come già detto questa patch dovrebbe stupirmi per farmi ridiventare attivo in Rome, ed a dirla tutta, non credo sia nell'abilità dei programmatori di Rome (che ribadisco non sono né quelli di STW né quelli di MED, perchè sono tutt'altro staff) fare un gioco tattico, all'altezza di essere chiamato tale, e dove l'abilità ed il sento strategico/tattico del giocatore mischiato alla fantasia, sia la partte più importante.
Sol Invictus
00lunedì 24 gennaio 2005 18:05
lo sapete come la penso quindi non sto qui ha ripetermi , pero voi la mettete giu troppo tragica , e vi spiego il perche secondo me :
quando esce un gioco nuovo ( di 2°versione ) tanti giocatori del 1°tipo non giocano piu dicono che il nuovo gioco e'fatto peggio e via andare ( anche a ragione a volte ).
cosa normalissima puo non piacere ,si trovano nuovi giocatori con cui non ce "feeling"[SM=x535677] e altro .
per voi il trauma e' stato peggiore siete sempre vissuti nella bambagia[SM=g27822] di questa comunita ( ottima direi )non avete mai avuto cambiamenti epocali come e' successo con Rome .

io che sono un "vecchiaccio" on line ormai non faccio piu il conto di queste cose [SM=g27828]


jackmoros
00lunedì 24 gennaio 2005 18:08
scusate se vado off topic, però Ussaro vorrei chiederti cortesemente di scrivere in italiano (anche in inglese va benissimo, purché corretto), perchè altrimenti i tuoi post sono incomprensibili.[SM=x535696]
rex ussaro sestilius
00lunedì 24 gennaio 2005 18:23
ivnctus io nn so se hai giocato abbastanza a mtw....ma ti giuro che evidentemente nn ne cogli la differenza di base...mtw è un gioco e rome è un altro...ossia rome nn è l evoluzione di mtw....e un giochetto arcade fatto per la massa...mi dispiagi solo oggi dire cert cose ...mi dispiace ma mi son bastati dieci minuti di mtw ieri sera per capire la differenza tra merxa e il cioccolato.....non ccentra nulla il fatto che rome sia una cosa nuova e quindi nn piaccia hai vecci (tralaltro io non sono vecchio) non centra perche io ci ho giocato e ci giochero ancora , ma basta questo: arome per imparare ci metti 3 serate ..a mtw ci metti un mese...un motivo ci sara!??!
LunaRossaRaubal
00lunedì 24 gennaio 2005 19:04
Caro Ussaro ieri è stato veramente divertente ricominciare a giocare a Medieval.
Concordo in toto sia con te che con Paolo e me ne dispiace perchè avrei voluto disinstallare MTW in modo definitivo come feci a suo tempo per Shogun.
Rispetto coloro che continuano a giocare a RTW ma non posso condividere.
Non condivido neanche con Paolo il fatto che con MTW si sia fatto un passo indietro rispetto a Shogun.
MTW ha avuto il pregio di avere 4 giochi in uno con la varietà, sia di truppe che di ere, che in Shogun non c'era.
E' stata proprio questa varietà a far si che fosse possibile fare tornei di ogni tipo che hanno aumentato la longevità del gioco a livello di squadra e di Clan.
RTW è un grande passo avanti dal punto di vista grafico e un grave incidente sia come gameplay che......come tutto!!!
Stiamo parlando di un gioco che dovrebbe far divertire.......non discutere a quasi 4 mesi dalla sua uscita!!!![SM=x535713]
E ancora ne discutiamo[SM=x535722] [SM=x535722] [SM=x535722]
Ci resta solo la speranza patch!!![SM=x535697]

TOTOLA Polifemo
00lunedì 24 gennaio 2005 19:41
Io non ho ancora ripreso con MTW (non ho viking), ma forse trovo più piacevoli le partite a Rome; purtroppo le unità sono molto sbilanciate e senza limitazioni alcune partite sono più noiose del vecchio medieval su mappa piatta.
Sicuramente i tanti bugs irritano a dir poco, ma l'atmosfera, resa soprattutto dalla nuova grafica, è maggiore rispetto al predecessore.

Ciao
Totola

AbBrancaLeone
00lunedì 24 gennaio 2005 19:52
Paolo lhai detto piú volte che i programmatori son cambiati ma si sa perché? e si sa dove sono andati i vecchi programmatori? magari tutti insieme a fare un gioco bellissimo :-D
LunaRossa Vinsitor
00lunedì 24 gennaio 2005 19:56
Io ho scaricato la mod di Shogun per Medieval, spero che mi faccia riassaporare il gusto della battaglia, mixato con il retrogusto della nostalgia della mia giovinezza come soldato ([SM=x535710])
rex ussaro sestilius
00lunedì 24 gennaio 2005 20:04
DIIMI COME VA VINS...IERI I MIZU HO VISTO CHE LA TESTAVANO...DAMMI NEWS CHE MAGARI INS ETTIMANA CI SI BECCA!!!! COI SAMURAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
LunaRossaRaubal
00lunedì 24 gennaio 2005 20:23
Va benissimo ed è un piacere giocarci.......con gente che sa giocare.......
LunaRossa Vinsitor
00lunedì 24 gennaio 2005 21:48
Si potrebbe organizzare qualche bel game allora.
Sentiamoci nel Castello per fissare qualche giorno di incontro.

I Mizu staranno testando le stat credo, cmq mi sembra siano già buone [SM=g27811]

FORZA SAMURAI!!! [SM=x535721]
(THE)Kujon
00lunedì 24 gennaio 2005 21:52
io vi dico solo che il prgetto sarebbe di fare il CWB con questo mod [SM=g27828] . Tocca che ci alleniamo per fare un LRossa vs Wolves megasfidone come inaugurazione delle sfide ufficiali [SM=g27823]

[Modificato da (THE)Kujon 24/01/2005 21.52]

rex ussaro sestilius
00lunedì 24 gennaio 2005 22:23
rome? prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!
XXIRAPAXBrutus
00lunedì 24 gennaio 2005 22:45
In Primis ringrazio i partecipanti delle 2 bellissime partite 4v4 (hehehehe siiiiii 4v4) giocate su Viking...... dove il lag... (ma cos'e' il lag???) e le truppe facevano quello che si vuole, la strategia si decide in partenza e poi durante tutto il game ogni errore si paga....
Scusate l'attesa per i ritardatari (io tra i primi), stamattina Augustus mi ha tirato le orecchie, da domenica prossima saro' puntuale (avevo iniziato una partita online di Blitzkrieg.......chi lo gioca sa' che durano a volte una vita...).

Mi e' rimasta impressa la tua frase Ussaro ad inizio del primo game. Hai scritto "cavolo non mi ricordavo tutta questa tatticita' su med", questo quando hai visto come io ed i miei alleati ci stavamo spostando verso la nostra dx gradualmente, cercando di sfruttare al meglio le pendenze della mappa, lasciando Augustus da solo sulla sx per non lasciarvi una collina che avreste potuto altrimenti sfruttare. Allo stesso momento voi stavate disponendovi in difesa al meglio, dopo aver scelto logicamente di posizionarvi sulla pendenza alla vostra dx.
Credo che da li' ti siano aperti gli occhi, come e' successo a me due settimane fa', quando incaz..to dopo essermi ciucciato l'ennesima 3v3 superlaggosa ed immanovrabile su Rome ero andato su Vik.
Io pero' a differenza di te e Paolai, ancora spero nel miracolo patch, certo la differenza al momento e' enorme, sembra incolmabile. Pero'...chissa', con qualche stat diversa, velocita' diversa, ecc.ecc.ecc.ecc. e poi ancora ecc. forse ce la fanno.
Non credo riusciranno con la prossima patch, quindi credo che vedremo un grande ritorno di Viking, tornei inclusi. Spero di sbagliarmi e che Rome diventi il gioco che doveva essere dall'inizio, ma non credo.

X Vins:
Ho provato in passato il mod Shogun su Vik, quello fatto da Barocca. La campagna era ingiocabile (rivolte ingestibili o quasi...), il gioco aveva seri problemi di stats (ad esempio i NoDachi correvano come la cavalleria [SM=x535694] [SM=x535694] ). Il generale anziche' essere una cav pesante, nella campagna era una cav pesante arceri (falsa copia dei Siphai...).
Spero non sia quello, oppure che abbiano risolto i problemi, lo provo appena posso.

X Sol:
Prova a tornare a giocare alcuni game su Viking, il problema non e' vecchi giocatori o nuovi, siamo giocatori tutti dall'epoca di Shogun (piu' o meno). Ho giocato tutti i Totalwar e sempre spinto e avuto fiducia nei nuovi (Medieval non mi e' mai piaciuto come Shogun, il fascino dei giap....comunque lo ritengo molto meglio di Shogun come AI e altre migliorie varie, prime tra tutte la ritirata "intelligente" delle truppe). Purtroppo con Rome per la prima volta si fanno tanti passi indietro....perfino Shogun con la sua ritirata "stupida" e' superiore a Rome come giocabilita' e tattica, mai avrei pensato potesse succedere [SM=g27834]
Te lo dice uno che comunque continua a giocare a Rome e sperare.
Se invece non hai mai provato gli altri Totalwar, allora non puoi capire.

Sabato sera persino Tiberium, a cui Rome piace enormemente, si e' lasciato andare a un "non ci gioco piu', mi ha rotto i coion...." mentre giocavamo una 2v2 (sii una 2v2!!) con Jimi e Dominus che laggava in un modo, ma in un modo.........ero incazzato anchio mentre passavo 5 secondi solo per riuscire a selezionare una truppa e altri 5 per muoverla, e altri 10 per chattare....... Credo il nostro errore sia stato di usare le truppe formato "grande" come alcuni suggeriscono.....
Ne abbiamo poi fatto un'altra in chat lobby, perche' Jimi ha detto che li' lagga meno. Ha laggato meno, ma sempre laggato a tutti e 3, Jimi escluso (boh..). Io da parte mia comunque avevo preso meno arccav, credo che il cantabrico contribuisca non poco al lag. Tra un po giocheremo noARTnoELEnoFIREnoCANTABRnoHUGEUNITS e avanti cosi'. Oppure ci compreremo TUTTI dei Pc con Biprocessore, 2G di ram e scheda Video "volevamostupirviconglieffettispeciali" 512Mb......ADSL rigorosamente, per poi magari scoprire che e' il server che fa schifo. Altri giochi vanno comunque bene con la configurazione che abbiamo.......Rome invece no. Dio ci salvi....

Brutus

LunaRossa Vinsitor
00lunedì 24 gennaio 2005 23:19
Re:

Scritto da: XXIRAPAXBrutus 24/01/2005 22.45

X Vins:
Ho provato in passato il mod Shogun su Vik, quello fatto da Barocca. La campagna era ingiocabile (rivolte ingestibili o quasi...), il gioco aveva seri problemi di stats (ad esempio i NoDachi correvano come la cavalleria [SM=x535694] [SM=x535694] ). Il generale anziche' essere una cav pesante, nella campagna era una cav pesante arceri (falsa copia dei Siphai...).
Spero non sia quello, oppure che abbiano risolto i problemi, lo provo appena posso.




Sì è quello, ma alla versione che hai giocato tu (la 4 o la 5) le stat non erano ancora state ritoccate.
Ora siamo alla 8b, in cui sono stati fatti molti cambiamenti da alle stat da parte di CBR e i Mizu (compresi no-dachi corretti e musk che fanno male come in Shogun).

La cav del generale è corretta, si tratta degli Hatamoto, cioè la guardia del corpo, che ha anche l'arco, ma mena [SM=g27828]

Ne riparliamo nel "Castello" [SM=x535684]
Rom3ro
00lunedì 24 gennaio 2005 23:23
Si Si qui posto pure io dopo tanto tempo :)...eheh il primo a defilarsi da Rome mi sa......a suo tempo...))))))
Solo una domanda ma quando esce Imperial Glory che forse cosi si volta pagina?
Ciao a tutti.
_Romero_
Iulius Jimi
00lunedì 24 gennaio 2005 23:24
Si,proprio come ha detto Brutus, in chat lobby laggava meno,pure con unità grandi, per la verità a me era liscissimo (considerate però che giocavo con un P4 3000 e 1 GB di RAM), a Dominus leggermente lento ma sicuramente giocabile.
Penso contino molto le prestazioni dei pc collegati.
In ogni caso io non tornerei mai indietro a Medieval,c'era lag anche lì e tante cose in meno. Mio parere cmq.
Quello che non capisco è perchè si continui a stare qui a dire peste e corna di Rome, e continuare a ripetere all'infinito le solite lamentele: nessuno ci ha obbliga a giocarlo,ci sono tante alternative.
Ave

[Modificato da Iulius Jimi 24/01/2005 23.26]

LunaRossaRikimaru
00martedì 25 gennaio 2005 01:01
nessuno vi obbliga cmq ad ignorare le mega lacune che fanno si che la comunità di VET di TW si sposti indietro a MTW. LOL. o forse vi obbligano??? [SM=x535693] ROME? quali bug? tyi laggava? pensa che io giocavo con il pc di bill gates e avevo solo alcuni rallentamenti [SM=x535719]
Sol Invictus
00martedì 25 gennaio 2005 07:33
bohh io gioco con un p4 3,6 1 giga ram una video ati x 800 e mi lagga sia in lobby e in frendly.[SM=g27825]
va beh oggi ordino un amd fx55 che dite lagghera ancora?[SM=g27818]
domenica sono andato in desinc con angel e ho perso lo stesso.................lui vinceva una partita e io ne perdevo un altra[SM=x535724]
(THE)Kujon
00martedì 25 gennaio 2005 09:17
io ho un PIV prescott 1mb di cache, 9570 ASUS 256MB DDR, 160GB SATA e lagga anche a me come una sequoia. Forse dipende dal significato che diamo alla parola LAG, penso dipenda molto da quello. Per lag dovuto a multi intendo quando la velocità è minore di quando gioco in single, e che alle volte rende la partita praticamente ingiocabile, almeno per me.
LunaRossaRaubal
00martedì 25 gennaio 2005 16:00
Jimi io ho risposto ad un post aperto da Ussaro!!!
Non capisco perchè non capisci quello che capisco io capendo di capire Ussaro!!!![SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
Alle volte sembra si stia parlando di giochi differenti.......
Stiamo parlando di RTW e dei suoi 140.000 difetti vero???
Di RTW che ci aggiusteranno con 14 patch una ogni 8 mesi ma solo l'ultima totale!!!!
Io ci scherzo su ma parlando di RTW ci sarebbe solo da [SM=x535720] [SM=x535720] [SM=x535720] [SM=x535720] [SM=x535719] [SM=x535719]
rex ussaro sestilius
00martedì 25 gennaio 2005 16:12
ribadisco un concetto fondamentela (scusate il maiuscolo):

"SE FOSSE SOLO IL PROBLEMA DELLA PATCH E QUINDI DEI BUGS STICAVOLI ASPETTEREI TRANQUILLO SICURO DI AVERE CMQ TRA LE MANI UN GIOCO FENOMENALE!!!
MA NN è COSI PERCHE IL GIOCO ANCHE CORRETTO NEI SUOI ERRORI E QUINDI PERFETTO E COME GLI AUTORI STESSI E I GIOCATORILO VORREBBERO AVERE...NON RAGGIUNGEREBBE MAI E POI MAI LA PROFONDITA* DI MTW E SHOGUN...CHE RICHIEDONO MOLTA MA MOLTA PIU CONOSCENZA DEL TERRITORIO DELLA CAPACITA DI MANOVRARE..E SOPRATUTTO RICJHIOEDONBO IL MOVIMENTO...PERCHE IL MMOVIMENTO A ROME è QUASI NN NECESSARIO ANZI SPESSO SI VINCE ANCHE SE SI STA FERMI..PROVATE A FARVI 4 V4 A MTW E HA STARE FERMI ...I VAFFA CHE VI ARRIVANO DAI COMPAGNI...INIZIO A PENSARE CHE SIA ANCHE UN RPOBLEMA DI MAPPE!...MA NN SOLO!!.."



A ECCO LA COSA DAVVERO MIGLIORATA rispetto a mtw che si trova su roma????
il tastino corsa tutto qua!!! 4 anni di attesa per un tastino che pippete ti fa correre gli omini tutti insime ..senza doppio clik ....geniale!! ma perche nn ci avevano pendsato prima???

[Modificato da rex ussaro sestilius 25/01/2005 16.15]

(THE)Kujon
00martedì 25 gennaio 2005 16:23
bhè, c'era il Control R [SM=g27828]
LunaRossa Caesar
00martedì 25 gennaio 2005 16:32
Se è pet questo sia Shogun che Med avevano il tasto per...
..la corsa.
Ma non avevano quello per rallentare.
Una volta lanciato...bisognava fermarlo per rallentarlo.
Ma almeno andavano tutti alla setssa velocità.
Qui, se hai la metà delle unità che cammina e l'altra che corre, premendo R la metà che corre rallenta, l'altra si mette a correre. A meno che non selezioni con calma tutte le truppe.
La setssa cosa succede per allarga/stringi ed altri comandi.
Un solo tasto per entrambe le azioni porta a queste conseguenza che non erano assolutamente prevedibili. Nooooooooo non lo erano.Appena visto l'elenco dei tasti deu comandi, senza provare il famoso DEMo, mi sono incazzato come un bue e lìho scritto dappertutto. Era il periodo che mi facevano male i denti da tanto li digrignavo dal nervoso pensando a quanto avessero vombinato.
Che deficentoni.
ScureZ
00martedì 25 gennaio 2005 16:54
Re:

Scritto da: (THE)Kujon 24/01/2005 17.36
. Non me ne vogliano quelli che stanno continuando a giocare a Rome, ma in realtà TUTTI i più forti storicamente giocatori TW hanno smesso di giocare a Rome...un motivo ci sarà, .




OOOOOOOOO ERA ora che qualcuno si accorgesse che non gioco piu' a Rome.


Cmq mi rivedrete sta sera in Med[SM=x535691]
(THE)Kujon
00martedì 25 gennaio 2005 16:55
in MTW e Shogun, quando premevi control R quelle che già correvano, continuavano a correre, mentre quelle che camminavano correvano. Ma il desiderio della CA di rovinare un comando che funzionava gli ha fatto venire voglia di cambiare anche questo [SM=x535719]
Iulius Jimi
00martedì 25 gennaio 2005 17:40
Assolutamente Raubal non discuto che si possa rimanere delusi dal gioco, dico solo che non ha senso aprire in un forum 80 topic sullo stesso argomento invece che disinstallare il gioco e buttarsi su un'alternativa (come peraltro qualcuno già fa).
Ragionando sui tasti, è stato sicuramente una buona scelta separare il tasto sinistro del mouse per la selezione dal destro per il movimento.

Per quanto riguarda il LAG, c'è da dire cmq che non sempre l'ultima configurazione disponibile è quella più affidabile e veloce, proprio perchè ci vuole tempo per avere driver ottimizzati, e cmq ieri sera ero on-line con un Athlon 2400+, 256 di RAM e persino modem 56k, non mi ha laggato nemmeno in un 3vs3 che abbiamo fatto (unità normali), anche se non tutte le sere è così.
Ave

[Modificato da Iulius Jimi 25/01/2005 17.49]

LunaRossaFalco
00martedì 25 gennaio 2005 18:33
Forse Jimi la costanza che spinge molte delle persone che non giocano più a Rome è rapportata alla voglia che hanno di veder girare Rome come vorrebbero. A te piace così e lo continui a ripetere: e fai bene ci mancherebbe. Toni (LunaRossaCaesar) è talmente obnubilato da sto gioco che direbbe che è bello anche se accendendo e spegnendo il PC ad ogni partita gli saltasse tutta la rete elettrica di Genova [SM=x535694]
Ripeto forse è la rabbia per tutta quell'attesa, per le promesse che chi critica non ritiene assolutamente mantenute, insomma perchè gli girano talmente i mammelloni di avere un potenziale capolavoro assoluto tra le mani e di non poterlo sfruttare come vorrebbero. Tutto qua[SM=g27823]
rex ussaro sestilius
00martedì 25 gennaio 2005 19:01
permettimi falco....capolavoro??? roma capolavoro???
ma anche se gli saranno levati i bug rimarra sempre inferiore a mtw...e Jimi è questo quello che volgio sottoliniare...nn mi interessano i problemi della scheda video dei sedync e delle patch....rome non ha la profondita tattica di mtw punto e basta....poi chi non la pensa cosi liberissimo...ma so che chi ha giocato a tutti e 2 (e 3 se si conta shog)sa che mtw è tattica purae rome no.

ahhh un altra cosa giusto per dire ho letto post che parlano di strategia e di battaglie piu reali che chiedono di farer eserciti realistici...ma che volete realisticizzare con un gioco che nn ha profondita...percarità nn che in medieval si era vicini alla realtà storica ma è indubbio che richiedeva cmq al livello di gioco una preparazione alla battgalia molto piu tattica rispetto a rome...e pensare che gli storici da sempre hanno detto che nel mediovo nn esisteva una tattica in battaglia ma solo un monotono ripetersi di azioni viste e riviste...ebbene siccome in entrambi i casi (rome e med siamo lontani dalla realta) prediligo sicuramente quello piu tattico e sicuramento piu difficile...viva mtw w shogun![SM=x535729]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com