Warpath Campaign Expansion

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siculo-calabrese
00mercoledì 23 settembre 2009 21:56
Re:
Purfa92, 23/09/2009 19.02:

i modder, per 2 motivi:

1 non vengono pagati
2 rendono gradevole un gioco che altrimenti è la fotocopia di se stesso da troppi anni ormai



[SM=x535719]
io collaboro a una total conversion per Med2 che è una delle cose più difficili da fare perchè dobbiabo rifare tutto, da unità a script, quindi penso di sapere cosa significa fare un grosso lavoro.
Ma noi non facciamo altro di modificare paramentri gia esistenti e basta, non ne inventiamo di nuovi. Non aggiungiamo fette di codice o altro, tutto è fatto con i file di Med2 e kingdoms, manipolati in modo da ottenere le caratteristiche che vogliamo ma si tratta solo di editing.
Lavoro ostico (poichè fatto da appasionati che quasi sempre non sono programmatori, viene fatto nel tempo libero e infatti i tempi di produzione sono generalmente lunghi) e per questo tutti i modder vanno stimati e ringraziati perchè se non fosse per loro il gioco morirebbe dopo 3 mesi ma in ogni caso il grosso lo fanno i programmatori
Purfa92
00mercoledì 23 settembre 2009 22:25
appunto, tanto di cappello a siculo [SM=g27828]
Il Cavaliere Verde
00mercoledì 23 settembre 2009 23:28
Re:
Sergio_94, 23/09/2009 20.37:

Gli ancillari...ho mio dio [SM=g27834]

Senti, per me tu non sai giocare ad empire. Non hai capito la tattica. Proprio per nulla.
Sarà che tu sei un veterano dei total war ed allora sei abituato alla tattica di tutti i giochi precedenti, che era identica, e non ti sei saputo adattare ad empire.

Le trincee parano i colpi...Inutili non mi sembrano. E poi puoi fare montare un'unità sopra una trincea, davanti ad un'altra unità: in questo modo crei una linea di fuoco doppia. Non so, se ti sembra poco... [SM=g27821]
I pali acuminati annullano le cariche, come muretti siepi e staccionate.






Ragazzi, non capisco come mai si sia passati alle offese gratuite nei confronti di chi non la pensa come voi!
A te piace, ad altri no: non per questo gli altri sono degli imbecilli disfattisti nè tantomeno mi permetterei di dire che tu sei pagato dalla CA per "sabotare i sabotatori" (per fare un esempio...)!

Ora rispondo alle tue osservazioni sul gioco:
1- Di tattica in Empire ce n'è veramente poca: le mie battaglie sono una fila di fuoco e artiglieria al centro e ai fianchi aspettando la carica avversaria. La cav manco mi sogno di muoverla perchè la farei decimare inutilmente a causa dei superbug a favore dell'AI: meglio coprire le falle in difesa o caricare alle spalle appena si innesca l'inevitabile mischione.
2- Le trincee sono semi-utili in difesa a causa delle mischie di cui sopra, mentre l'AI, se le mette, subito dopo si sposta: a dir poco sconfortante!
3- Pali: quoto Purfa.
4- Muretti e siepi bloccano sì le cariche, ma vengono comunque attraversati come ectoplasmi dall'artiglieria in transito! [SM=g27825] Chiamami stupido o fissato, ma se mi parli di un gioco tattico questo è un particolare non da poco...

Se a tutto questo aggiungi l'assenza di fuoco amico, la inesistenza di effetti del clima sui movimenti delle unità e la standardizzazione delle tattiche, francamente io preferisco di gran lunga MedII!

Libero di pensarla diversamente, ma la prossima volta che decidi di postare qualcosa cerca di essere MOLTO più educato e LEGGI gli altri commenti: ti accorgerai con sorpresa che anche i più critici espongono le loro ragioni e non si limitano a sparare a zero come pensi.
Purtroppo (per te) esiste una cosa chiamata "capacità di giudizio" che non è una tua prerogativa...
Detto questo ti auguro davvero (senza ironia) di divertirti con ETW!
LordHarald
00giovedì 24 settembre 2009 00:58
Re:
Giorgio.94, 23/09/2009 21.20:

Waaahhhaaaaa!!! [SM=x535710] [SM=x535710]

Mamma!! Ho paura!! [SM=x535710]

Nel mio giocone ci sono gli uomini in mutande sul menù!!

E mi hanno ucciso subito perché i nemici riescono a muoversi usando l'invisibilità!!

Ma sul serio nel passato potevamo diventare invisibili?





come non lo sapevi ?? Pensa che nella prossima espansione ci saranno i cinesi volanti !!

Ormai siamo alle comiche.

P.S.: ma è vero che hanno riciclato le musiche di Kingdoms ?? [SM=x535719]
E ancora c'è chi compra [SM=g27820] .
Purfa92
00giovedì 24 settembre 2009 07:19
sisi quella che ho sentito io era la fotocopia di quella di kingdoms, solo con qualche controtempo diverso e un piccolo interludio, altrimenti è come quella degli aztechi quando ti vengono in corpo a corpo [SM=g27825]
XXI Rapax Britannicus
00giovedì 24 settembre 2009 08:26
UFFA!
SIETE SEMPRE I SOLITI DISFATTISTI E MORALISTI!


Che poi secondo me VOI non avete manco il PC, e vi state inventando tutto!

[SM=x535719]
Giorgio.94
00giovedì 24 settembre 2009 12:07
Britannicus smettila che secondo me tu non hai neppure l'elettricità!

[SM=x535719] [SM=x535719]
XXI Rapax Britannicus
00giovedì 24 settembre 2009 12:21
Guarda che io c'ho il PC che va ad energia solare!
[SM=x535718]
alexander89.
00giovedì 24 settembre 2009 12:28
rispondo per chi ha opinato che il presidio di una casa o di un muretto serva o non serva:il problema non e che con lartiglieria una casa va giu,perche mi sembra anche giusto,ma che se tu piazzi una unita dietro ad un muro accovacciata spara 2 colpi ogni mezzora,provare per credere ,quindi il bonus difensivo va a farsi benedire,perche subisce meno danni ,ma ne causa proporzionalmente di meno,stessa cosa quando li metti dentro un edificio:sparano 2 colpetti per aria ogni mezzora,non ce un bonus difensivo nella mischia per chi sta negli edifici.io avevo rigiocato un po di campagna recentemente,e le cinte murarie sono efficaci non perche le unita sparano protette dall alto,ma perche le unita in difesa non scappano mai ed hanno un bonus in mischia,2 cose accettabili ma e assurdo per lappunto che una linea di fucili sopra un muro spara sulla testa di sotto a fanteria sempre in corsa non beccandone nemmeno uno,il motivo lo scritto in un altro post
Sergio_94
00giovedì 24 settembre 2009 14:03
Rispondo a Purfa

Prima di tutto non ho capito una parola sul tuo commento riguardo al mio quote "gli ancillari...ho mio dio"

Secondo, appunto, in empire esiste il fuoco amico, quindi se vuoi fare una doppia fila di fuoco un buon modo è far montare un'unità sopra una trincea. Forse mi hai capito male.

Terzo, quando ci passa la cavalleria sopra, i pali spariscono. Lo so con certezza. Quello che non mi ricordo tanto bene è se funzionano o no contro la propria cavalleria, ma mi sembra che funzionino. Dovrò ricontrollare.

Il darthmod 1.3 funziona con la patch 1.4, sicchè si potrebbe fare una prtita online con quello se ti va.
Gaber@
00giovedì 24 settembre 2009 14:21
Re:
Sergio_94, 23/09/2009 19.50:

Poi ricordiamoci che i total war prima di essere videogiochi di tattica sono videogiochi di strategia.
"Ehhh ma la tattica è morta!!!"
A parte il fatto che non è vero, che empire è strapieno di tattica,
empire si è molto sviluppato dal punto di vista strategico rispetto agli altri total war. A parte l'AI e la diplomazia, rimane sempre un bel balzo in avanti. Battaglie navali, rotte e strade bloccabili, difese dispiegabili, forti da campo con un minimo di difese, mappa molto ampia e ricca, sistemi di governo ecc ecc ecc.


Senza offesa sergio ma in empire c'e tutto tranne la tattica!!!
Io gioco solo in single e nn c'e differenza nel combattere contro fazioni diverse la tattica e sempre la stessa il computer viene avanti (se sei fortunato)o rimane a prendere connonate facendo uno stupido avanti e dietro al massimo fa un aggiramento di cavalleria contro l artiglieria che viene quasi sempre intercettato per via della stupidà nel'effettuare la manovra [SM=g27813]


Sergio_94
00giovedì 24 settembre 2009 14:25
Si anch'io gioco prelvalentemente in single ma anche lì un po' di scelte tattiche le devi fare. Devi saper posizionare bene le truppe ecc. L'IA è scontata ma è anche tosta.
Poi nel multy naturalmente la tattica non manca.
Purfa92
00giovedì 24 settembre 2009 14:36
riguardo al commento degli ancillari, avendo inteso che tu dicessi (oh mio dio, adesso questo si mette a parlare degli ancillari) ho risposto (colpito nel segno eh?) perche è una enorme mancanza di empire

per quanto riguarda i pali, i tuoi cavalli sono fantasmi sui tuoi stessi pali, quelli nemici li devasta anche se questi camminano (cosa altresi MOLTO stupida)

C'è il fuoco amico? prova a mettere un unita dietro un altra e vedrai che "magicamente" tutti i colpi o quasi passeranno al di sopra dei tuoi soldati, causando pochi o nessun morto, mentre in realtà sarebbero dovuti cadere come mosche ed andare in fuga per la paura [SM=g27837] [SM=g27812]

nah il darthmod non va bene per l'online di empire, si pretende di giocare con unita enormi in mappe troppo piccole. e comunque scherzavo, di partite online in empire quelle con sean sono state le mie ultime con questa patch. Se noti anche col darthmod i dragoni sparano in corsa e ci sono i pali alle unita, cose entrambe superbamente irrealistiche e distruttive della tattica
Sergio_94
00giovedì 24 settembre 2009 14:44
Io avevo detto oh mio dio perchè non vedevo la grande mancanza [SM=g27829]

Io a volte comunque gli vedo dei caduti per il fuoco amico.

E di recente ho scaricato un mappack (penso sia dei lordz ma boh) in cui c'è una mappa interamente pianeggiante, come la verde pianura in med2.
Tutte le mappe di questo mappack sono immense, ed in particolare quella.

E poi a me non sono mai piaciuti cecchini e riflemen. Nelle campagne non li recluto mai e spesso quando ospito partite in multy metto la regola di massimo 2 cecchini. E faccio armate equilibrate.

Quindi non dovremmo trovarci in disaccordo.
siculo-calabrese
00giovedì 24 settembre 2009 15:02
Re: Re:
LordHarald, 24/09/2009 0.58:




P.S.: ma è vero che hanno riciclato le musiche di Kingdoms ?? [SM=x535719] .



ovvio, secondo te quella sega di compositore che hanno reclutato per Empire poteva fare un lavoro degno del suo predecessore? [SM=x535696]
Purfa92
00giovedì 24 settembre 2009 15:06
povero jeff van dick [SM=x535710] [SM=x535710] [SM=x535710]
Sean Cappone
00giovedì 24 settembre 2009 15:32
cia hanno tutti [SM=x535730]
Sergio_94
00giovedì 24 settembre 2009 15:34
Davvero non ti piace la colonna sonora di empire?
Abbiamo proprio gusti diversi
Gunny1987
00giovedì 24 settembre 2009 16:49
Jeff Van Dick è semplicemente un idolo.

Per me il capolavoro rimane la colonna sonora di Medieval 1 insieme a quella di Rome TW.

Piuttosto aggiungete in Bellum Crucis 5 e Machiavello la colonna sonora di Medieval 1 (oltre alle song già aggiunte, tipo OST Last of the mohicans ecc ecc) [SM=x535711] [SM=x535711] [SM=x535711] [SM=x535711] [SM=x535711] [SM=x535711] [SM=x535711] [SM=x535711] [SM=x535711] Sarebbe quasi perfetto a quel punto (a parte i crash di Machiavello purtroppo [SM=x535710] [SM=x535710] [SM=x535710] ma perchèèèèèèèè [SM=x535710] [SM=x535710] [SM=x535710] )
Purfa92
00giovedì 24 settembre 2009 16:57
Re:
Sergio_94, 24/09/2009 15.34:

Davvero non ti piace la colonna sonora di empire?
Abbiamo proprio gusti diversi




de gustibus... il nuovo compositore pare non sappia manco la differenza tra una minima e una semiminima talmente sono piatte e sfocate le colonne sonore [SM=x535697] [SM=x535696]
Sean Cappone
00giovedì 24 settembre 2009 17:06
medieval 1 forever, nn ho dubbi, specilamente per quelle di battaglia, quelle in cui cominciava ad accendersi il game

www.youtube.com/watch?v=f8Xx-kL0rcw&hl=it

www.youtube.com/watch?v=cTrmFI_es5Q

www.youtube.com/watch?v=e89ArWCcyEw&hl=it

www.youtube.com/watch?v=NWtwwyzUXfA&hl=it

www.myvideo.de/watch/5147555/Medieval_Total_war_Euro_Battle

www.youtube.com/watch?v=sxq_eQ_YZmI

www.youtube.com/watch?v=rgZQHi9Yhgo&feature=related

www.youtube.com/watch?v=deU2dBrNmy8&feature=related

Musicologo, ti basta? nn sei ancora convinto che quello nuovo è una capra da pascolo e nn ha nulla a che vedere con un musicista? Tu sai chi è gente del calibro di Mark Knopler o Ennio Morricone? [SM=x535702]
Giorgio.94
00giovedì 24 settembre 2009 17:14
Rispondo a Sergio_94:

Tattica????
Sai qual'è la mia tattica giocando campagna vh/vh???
In ogni battaglia (e intendo OGNI battaglia)
metto la fanteria di linea in un unica linea, 2 cav a dx e 2 cav a sx, art dietro e generale dietro all'art ...
La grandissima intelligenza della IA mi carica con la cav e viene immediatamente decimata ...
Poi o mi attacca a baionetta con la fanteria (che viene anch'essa decimata) o gironzola in giro mentre viene sempre e comunque decimata dall'art che ha proiettili INFINITI! ... .... ....
Scusa ma se ti sembra tattica questa... ... ...
Sergio_94
00giovedì 24 settembre 2009 17:20
Ma hai sentito le musiche in empire durante le battaglie con gli indiani?

Per me ci calzano a pennello con l'ambientazione.
Sergio_94
00giovedì 24 settembre 2009 17:25
Basterebbe avere un minimo di combattività e partire con una linea abbastanza compatta, come faccio io sempre, così mi doverto di più non avendo la vittoria scontata.
Poi se installi il darthmod ti assicuro che riuscirai difficilmente a trovarti con un numero decente di linee in un'armata. Quello per la 1.3 funziona anche per la 1.4.
Cacciatori Raubal
00giovedì 24 settembre 2009 18:41
Quoto Sean

giochi più supportati da tutti i punti di vista.

La musica di MTW1 non ha rivali!!!
Giorgio.94
00giovedì 24 settembre 2009 19:27
Re:
Sergio_94, 24/09/2009 17.25:

Basterebbe avere un minimo di combattività e partire con una linea abbastanza compatta, come faccio io sempre, così mi doverto di più non avendo la vittoria scontata. [...]



Su i precedenti Total War non si usava mai sempre la stessa tattica ... su Empire si ...


Sergio_94, 24/09/2009 17.25:


[...] Poi se installi il darthmod ti assicuro che riuscirai difficilmente a trovarti con un numero decente di linee in un'armata. Quello per la 1.3 funziona anche per la 1.4.



Infatti uso anche il darthmod se ti interessa ... Quando ho installato Empire mesi fa dopo la prima partita ho subito cercato una mod che cambiasse qualcosa ... Ma il risultato è sempre lo stesso ... [SM=g27834] [SM=g27834]

Sergio_94
00giovedì 24 settembre 2009 21:34
Allora prova ad attaccare te quando possibile.

Io la tattica della linea lunghissima l'ho usata solo nella prima campagna che ho fatto con gli inglesi. Contro i prussiani soprattutto. Ancora il gioco non era stato pacchato, quindi c'erano i loro granatieri che mi venivano addosso all'istante, ed alla fine mi sfondavano la linea in qualche punto e perdevo.
Sergio_94
00giovedì 24 settembre 2009 21:37
Ed i maratha con la dartmod sono difficilissimi, almeno per i miei standard.
Certo, devi comunque aspettare qualche turno senza far niente per far assestare tuoi nemici, come fra l'altro faccio io sempre, in tutte le campagne, da quando ho iniziato con i total war con rome.
XXI RAPAX Maximvs
00giovedì 24 settembre 2009 21:48
anch'io quoto Sean

madò che nostalgia... la musica di Medieval 1

anche se la grafica era limitata era un gran gioco [SM=x535710]

via via hanno distrutto tutto il meglio che avevano costruito, la comunità Italiana dei Total War sta dissolvendosi lentamente...


la loro unica fortuna è che sono anglosassoni, se fossero italiani li avrei scannati di post di lamentele [SM=x535713]


peccato sia andata a finire così la serie total war [SM=x535682]
Il Cavaliere Verde
00giovedì 24 settembre 2009 22:05
La colonna sonora di ETW è quasi inesistente, soprattutto nella mappa strategica. Forse solo uno o due pezzi si salvano, tra i quali certamente quello contro gli indiani, come ha detto Sergio.
Per il resto però la reputo perfettamente in linea col resto del gioco: una robetta insipida e lasciata a metà (o poco meno...)
Niente a che fare con la colonna sonora di Rome (epica), di MedII e soprattutto di Kingdoms (tant'è che l'hanno riciclata per la nuova espansione...).
I gusti sò gusti...
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