Regime?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6
Nikeos
00mercoledì 23 luglio 2008 11:46
it.youtube.com/watch?v=mtHnPYgEVJ0


sua immunità silvio risolve il problema rifiuti a napoli ma...
raiola
00mercoledì 23 luglio 2008 12:42
Quel figlio di puttana di Silvio non ha risolto un cazzo, cosa che sto dicendo da quando ho visto i suoi servizi.


Qui in provincia la situzione è degradante, per non parlare poi delle discariche che vuole costruire.


Infine la mia rabbia da questo video, poi chiamano criminali quelli ceh se la prendono con gli sbirri.


Io personalmente tipi come quelli li ammazzerei tutti.
LunaRossaFalco
00mercoledì 23 luglio 2008 15:03
Nessun giornale che abbia mandato uno straccio di cronista accompagnato da un fotografo. Nessuna televisione che abbia mandato in giro un reporter con un operatore. E' così che si comincia per far affacciare le teste pelate dai balconi di Piazza Venezia. E dovevate sentire la conferenza stampa. Si sentiva solo Berlusconi dire una montagna di menzogne e il rumore delle lingue dei giornalisti che leccavano.
Paradossalmente la Digos, la celere e i carabinieri hanno fatto il loro dovere. Hanno obbedito agli ordini. Se qualche parlamentare della pseudo-opposizione e/o dell'IDV, si fosse presentato al fianco di quella gente o di quel ragazzo, le cose sarebbero andate differentemente. Se qualcuno di quelli che hanno contributo a far scomparire la sinistra italiana (parlo di Diliberto, Bertinotti, Pecoraro Scanio e compagnia cantando), si fossero presentati nella piazza, invece di disquisire sul Lambrusco e il Cannonau in congressi anacronostici (ancora 'sto pugno alzato, ma fatela finita e vergognatevi), fossero scesi in piazza a dar voce al loro dissenso, se Grillo e Travaglio, invece di intervenire in manifestazioni senza futuro, si fossero presentati al cospetto di quel "solerte" funzionario, pensate che quel testa di cazzo avrebbe esercitato in maniera così sfacciata il suo abuso di potere?
Ma tant'è. Stiamo andando dritti dritti verso soluzioni devastanti.

ps Chissa se il nostro "esente da procedimenti penali" si assumerà anche la gloria di questo VERO smaltimento?

=hannibal=
00mercoledì 23 luglio 2008 15:19
La cosa peggiore è che alla gente sta bene così. Nessuno fa nulla per cambiare le cose, i pochi che lo fanno vengono presto sedati (vedi il corteo del video) perche tutti gli altri se ne fottono. C'e chi addirittura ancora crede alle puttanate di berlusconi. Un esempio: mio padre viene e mi dice "al telegiornale hanno detto che berlusconi ha risolto il problema rifiuti"..si papà solo in quelle 5 zone dove hanno ripreso con la telecamera... "eh vabbe un po alla volta dai..." . Quando la gente (persino mio padre) la pensa così, non c'e nulla da fare; La verità è che tutto questo ce lo meritiamo, come ci siamo meritati il fascismo, perche siamo qualunquisti, ci piace dire che la politica fa schifo e ce ne teniamo alla larga, ci piace farci fregare perche nn ci va di smontare da casa per andare a manifestare. Pensiamo e pensavo io in primis, che non votare per protesta sia una cosa furba quando ecco dimostrato che non lo è affatto.
Ed è ovvio che se noi ci facciamo mettere in piedi in testa, se noi diamo loro una mano, loro si prendono tutto il braccio, chiamali scemi.
Augusto.Carducci
00mercoledì 23 luglio 2008 15:26
ditemi codardo, ditemi fifone, senzapalle...quello che volete, ma io stò seriamente prendendo in considerazione l'andarmene dall'italia.
una volta ero orgoglioso di dire "sono italiano", ora quasi me ne vergogno, sono deluso da tutto e da tutti, non mi sento rappresentato da nessuno, e non mi sento più italiano.
quando i paesi migliori (e cazzo se sono migliori) di noi ci insultano, prima mi incazzavo, ora dico: " e dagli torto...".
che pena stò paese...il problema dell'italia è che è pieno di Italiani
=hannibal=
00mercoledì 23 luglio 2008 15:27
it.youtube.com/watch?v=MB5pARefISc&feature=related

IL sindaco di grumo nevano "Ognuno ha la sua responsabilità, ognuno AMMINISTRA le propriè comunità , ognuno si CONSIDERA PARTE di quella comunità , ma non tutti i padri hanno la coscienza di voler bene al proprio territorio. " e questo discorso non vale solo per la spazzatura, se tutti avessero coscienza veramente di cosa è bene o cosa non è bene per il nostro paese, anche solo per la nostra regione o per la nostra città, forse le cose sarebbero diverse, dovunque. Se ci rendessimo conto che come con la differenziata, se ci mobilitiamo, TUTTI, non solo il 10 o il 20 percento, ma tutti, forse gli agenti della digos poi sono costretti a farsi da parte perche non siamo piu una piccola manciata di persone a manifestare, ma intere centinaia di persone, e allora vediamo se a quel punto riescono a fermarci.

Questo significa saper governare, e anche e soprattutto grazie ai cittadini, Grumo nevano non dipende piu dalle cazzate di berlusconi.

Altro esempio di persone che sanno quello che sono chiamati a fare, non come berlusconi.

it.youtube.com/watch?v=qiEocZZ3b_g&feature=related

siculo-calabrese
00mercoledì 23 luglio 2008 15:40
stranemente al TG5 (o era al TG4) hanno fatto vedre napoli e provincia completamente priva di rifiuti. a quanto pare lo zio silvio ci ha giocato uno scherzetto...
LunaRossaFalco
00mercoledì 23 luglio 2008 15:48
Re:
siculo-calabrese, 23/07/2008 15.40:

stranemente al TG5 (o era al TG4) hanno fatto vedre napoli e provincia completamente priva di rifiuti. a quanto pare lo zio silvio ci ha giocato uno scherzetto...



Io ho visto solo servizi che inquadravano Piazza Plebiscito, il Corso. Ci avranno fatto vedere Mergellina e qualche altro posto ameno. Non mi sembra che abbiano mandato qualcuno in periferia o in provincia.
Tuo zio Silvio (parente mio di sicuro non è) è abilissimo nel fare scherzetti e manipolare la verità. E all'Italia piace così, pechè fa fico, fa vincente essere il più furbo di tutti.

Augusto.Carducci
00mercoledì 23 luglio 2008 15:51
all'italiano è sempre piaciuto il furbetto di quartiere come modello da seguire ed ammirare. [SM=x535696]
Zimisce
00mercoledì 23 luglio 2008 15:59
Come diceva hannibal, gli italiani sono qualunquisti e quindi premiano sempre chi alza la voce e chi ha i mezzi per farlo. Ieri Mussolini, oggi Berlusconi. Andrà sempre così. Non è da fifoni andarsene, Augusto, è da persone intelligenti.
XXI Rapax Britannicus
00mercoledì 23 luglio 2008 16:55
Suvvia ragazzi, pensiamo alle cose serie ed alle cose che il Mondo ci invidia:

Punto 1)
SIAMO CAMPIONI DEL MONDO

Punto 2)
Abbiamo il Campionato di Calcio più bello del Mondo

Punto 3)
Abbiamo il più alto tasso di zoccole televisive o pseudo-zoccole (denominate ora veline o aspiranti veline o luciferine o letterine), la cui più alta aspirazione è quella di farsi ingroppare da un calciatore semi-analfabeta. Immaginatevi cosa possa uscire da questo connubbio virtuoso di menti eccelse.
Alcune poi riusciamo a mandarle pure in parlamento e farle diventare Ministre.

[SM=x535699]

Alcuni dicono che abbiamo toccato il fondo... NOOOOOO!

A costoro io dico che il fondo l'abbiamo toccato cinquanta - sessanta anni fa e da allora abbiamo cominciato a scavare!

SEMPRE PIU' IN BASSO! [SM=x535710]

siculo-calabrese
00mercoledì 23 luglio 2008 17:17
minkia allora Rosarno è meno tamarra di quanto credessi!

PS: non in tutto!
Augusto.Carducci
00mercoledì 23 luglio 2008 17:24
non parlare male di rosarno che ti stacco la capoccia...hehehehe.... [SM=x535718]
Mario Decio Giulio II
00mercoledì 23 luglio 2008 18:36

Punto 1)
SIAMO CAMPIONI DEL MONDO




Questo è veramente importante eh...


PS=So che stavi scherzando...;)
raiola
00giovedì 24 luglio 2008 01:26
Io sono di Napoli centro (quasi), ora pero vivo in provincia completa, e vi posso assicurare che qui di merda (o monnezza) che dir si voglia se ne trova a volonta per strada.

E tanto per informazione, i camion che ogni tanto(4-5 mesi) passano a ritirare la monnezza c'erano pure con i precedenti governi.


La verita è che a napoli la monezza ce sempre stata, ma il Silvio in questione durante il periodo prodiano ha continuamente battuto il ferro in modo mediatico.

Poi quando va (di nuovo) lui al governo misteriosamente il problema è scomparso, ma la cosa piu bella è che molta gente ci crede senza domandarsi come sia possibile smaltire miliardi di tonnellate di monnezza in pochi mesi.


Noi siamo caduti in una trappola dello psiconano, e in questa trappola di siamo cascati e andati di mezzo principalmente noi napoletani.
Paolai
00giovedì 24 luglio 2008 08:16
Premesso che non sono Berlusconiano affatto, ma se come detto le problematiche dei rifiuti sono sempre state le stesse, perchè solo ora sembra diventi un problema insormontabile e si cercano i responsabili, o meglio non si da la responsabilità a chi la Campania ha governato fino ad ora...sempre che un responsabile davvero esista (ed io sono arciconvinto che si!)?
Vogliamo dire che Berlusconi ha il potere di far sì che il mondo, perchè tutto il mondo in questo momento sa del problema in Campania dei rifiuti, di far sapere a tutti i paesi che chi ha governato la Campania fino ad ora non ha fatto nulla per risolvere il problema o quantomeno ha fatto poco?
Ieri ho visto un cartello di propaganda a Roma del PD in cui diceva che il governo attuale non sta facendo nulla per la sicurezza come invece aveva promesso. Ieri è stato approvato finalmente un nuovo progetto che io condivido (e non me ne vergogno) al 100% perchè sono ESAUSTO della situazione ormai incancrenita. MI chiedo, non sarebbe meglio fare un cartello dicendo che il decreto fa schifo piuttosto che dire che non è stato fatto nulla? Sarebbe più saggio noo? Veritiero, calzante con la realtà forse? Perchè chi dice che non vuole farsi prendere in giro da Berlusconi si fa prendere per il culo senza battere ciglio dallo schieramento opposto? Sono domande che mi tartassano [SM=g27831]
Siete sicuri ch coloro che accusate di propaganda, regime e mala informazione siano gli unici a farla?

Solo alcuni in questo topic parlano indifferentemente dello "schifo" per uno schieramento politico, la maggior parte sfongano il loro malessere solo su un personaggio ed a ragione aggiungo io, ma è troppo facile credere di risolvere il problema dando del dittatore ad un omino. Possiamo parlare di Del Turco poco poco? Oppure questo argomento è meglio glissarlo...si dovesse offendere qualcuno? [SM=g27828] Fa meno schifo? Non fa schifo affatto? Quello che hanno fatto questi personaggi non è da regime? Oppure farselo mettere dietro da Del Turco e dalla sua gang di furbetti è cosa buona e giusta? ma si dai...fatemelo dire non sia mai ci dovesse rimanere male qualcuno "MA POVERO DEL TURCO!!! i quei soldi ne aveva tanto bisogno".

Scusate il pensiero che va contro corrente rispetto agli argomenti trattati in questo topic, ma a volte mi viene da chiedermi se davvero ci si voglia lamentare di tutto a prescindere o forse si cerchi solo una valvola di sfogo.
A molti sembra che Grillo non abbia insegnato nulla [SM=g27823]
LunaRossaFalco
00giovedì 24 luglio 2008 09:42
Premesso che non sono Berlusconiano affatto, ma se come detto le problematiche dei rifiuti sono sempre state le stesse, perchè solo ora sembra diventi un problema insormontabile e si cercano i responsabili, o meglio non si da la responsabilità a chi la Campania ha governato fino ad ora...sempre che un responsabile davvero esista (ed io sono arciconvinto che si!)?
Certo che i responsabili esistono e sono le giunte di sinistra, Bassolino, Jervolino, i governi che si sono succeduti sia di destra che di sinistra, le connivenze politiche a 360 gradi con la camorra che gestisce i terreni dove si sversa e le società di trasporto rifiuti

Vogliamo dire che Berlusconi ha il potere di far sì che il mondo, perchè tutto il mondo in questo momento sa del problema in Campania dei rifiuti, di far sapere a tutti i paesi che chi ha governato la Campania fino ad ora non ha fatto nulla per risolvere il problema o quantomeno ha fatto poco?
Berlusconi ha la possibilità e la capacità di usare il suo potere mediatico e politico per denunciare in campagna elettorale, quello che succede in Campania, proclamare che risolverà lui e il suo governo il problema entro luglio 2008, far pulire le strade del centro, vietare ogni tipo di manifestazione pacifica e democratica (sto parlando del filmato all'inizio del post, non degli incendi di mondezza o quant'altro) e grazie alla nostra stampa, affermare il falso e non venir contraddetto
Ieri ho visto un cartello di propaganda a Roma del PD in cui diceva che il governo attuale non sta facendo nulla per la sicurezza come invece aveva promesso. Ieri è stato approvato finalmente un nuovo progetto che io condivido (e non me ne vergogno) al 100% perchè sono ESAUSTO della situazione ormai incancrenita. MI chiedo, non sarebbe meglio fare un cartello dicendo che il decreto fa schifo piuttosto che dire che non è stato fatto nulla? Sarebbe più saggio noo? Veritiero, calzante con la realtà forse? Perchè chi dice che non vuole farsi prendere in giro da Berlusconi si fa prendere per il culo senza battere ciglio dallo schieramento opposto? Sono domande che mi tartassano
Personalmente non mi faccio prendere per il culo dalla pseudo sinistra italiana visto che non li ho votati. Sono assolutamente daccordo con te su questo punto. E' ora di finirla di procedere per slogan. Il decreto non ti piace? Contestalo ma non dire che nulla è stato fatto. E' stato fatto un decreto!

Siete sicuri ch coloro che accusate di propaganda, regime e mala informazione siano gli unici a farla?
Propaganda e mala informazione la fanno quasi tutti e il PD ne è uno dei massimi fruitori. Le prove di regime, fin'ora, le ho viste fare solo a questo governo, anche se a pensarci bene anche qualche anno fa la beneamata DC, a cominciare da Scelba, ne ha fatte di cotte e di crude. Comunque quando l'"opposizione" se mai risalirà al governo, userà i carabinieri, la polizia di stato etc per impedirmi di esprimere un mio pacifico dissenso, farà regime pure lei. Per ora parlo per quel che vedo.

Solo alcuni in questo topic parlano indifferentemente dello "schifo" per uno schieramento politico, la maggior parte sfongano il loro malessere solo su un personaggio ed a ragione aggiungo io, ma è troppo facile credere di risolvere il problema dando del dittatore ad un omino. Possiamo parlare di Del Turco poco poco? Oppure questo argomento è meglio glissarlo...si dovesse offendere qualcuno? Fa meno schifo? Non fa schifo affatto? Quello che hanno fatto questi personaggi non è da regime? Oppure farselo mettere dietro da Del Turco e dalla sua gang di furbetti è cosa buona e giusta? ma si dai...fatemelo dire non sia mai ci dovesse rimanere male qualcuno "MA POVERO DEL TURCO!!! i quei soldi ne aveva tanto bisogno".
Per il momento Del Turco è in galera. E meno male!! Poi si farà un processo e forse lo condanneranno. E se è vero quello che ha fatto lo chidessero in prigione e buttassero le chiavi. Berlusconi deve godere delle stesse apettative. E' sotto accusa per un reato grave, se dopo un regolare processo verrà condannato o prosciolto ben venga tutto. Peccato che questo processo non avverrà perchè Berlusconi si è fatto fare una legge ad hoc per evitare di essere giudicato.

Scusate il pensiero che va contro corrente rispetto agli argomenti trattati in questo topic, ma a volte mi viene da chiedermi se davvero ci si voglia lamentare di tutto a prescindere o forse si cerchi solo una valvola di sfogo.
A molti sembra che Grillo non abbia insegnato nulla
Grillo mi ha insegnato a dire quello che non mi sta bene. Grillo di cose giuste, secondo me, ne dice e dice , sempre secondo me, un sacco di cazzate. Io, nel mio piccolo, cerco di non farmi passare sopra quello che succede e se c'è una cosa che mi colpisce e/o non mi sta bene, la dico.E non vedo osa ci sia da scusarti se non condividi quello che leggi in qualsiasi topic. (Ohhh questo me lo portate in caserma. Ha rotto i coglioni co ste contestazioni. Portatelo via!) [SM=g27828]
Paolai
00giovedì 24 luglio 2008 10:29
Il topic comincia con un argomento "Regime", va avanti ed esce fuori il problema della mondezza e mala informazione ed informazione pilotata. Se di questo vogliamo parlare è ovvio che mi vengono altri concetti in mente, perchè se è vero come è vero che il problema dei rifiuti c'è sempre stato allora non capisco perchè non puntiamo il dito contro chi da anni ed anni ha governato Napoli e la Campania. Non va di moda? Perchè non si punta il dito contro i responsabili? Non riempie troppo la bocca? Non si trovano così tanti consensi come quando invece si parla di un omini piccolo piccolo sia fisicamente che moralmente? Questo è il punto.
E' successo una cosa gravissima a mio modo di vedere, Del Turco e la sua gang è molto probabile che abbiano fatto ciò di cui sono accusati eppure....no, parliamo di Berlusconi dai [SM=g27827] Domandiamoci perchè gli hanno dato i voti, diciamo che è un gran porco, che è uno schifoso, Del Turco è un dettaglio giusto? E di casi Del Truco quanto se ne possono portare? Tanti...ma non fa plebiscito [SM=g27824] meglio parlare di Berlusconi. Se vado in piazza e dico "BERLUSCONI PORCO" dopo 2 secondi ne ho 100, 1000 che mi fanno l'eco...se dico Del Turco ladro mi si risponde...no aspetta sta zitto (e non dico a te Falco)...vediamo come viene giudicato, Berlusconi è POrco ed anche ladro e punto, non parliamo di altri. E' tutta una questione di come viene interpretata la parola "regime", di come viene interpretata la parola "malainformazione", informazione pilotata e tanto altro. Perchè mi chiedo io, queste stesse persone non si buttano con la stessa violenza addosso a questi altri ladri schifosi zozzoni? Una volta dico...una volta li vorrei vedere, solo una [SM=x535684]
LunaRossaFalco
00giovedì 24 luglio 2008 11:08
Il topic è intitolato "regime" e porta ad un filmato che spiega abbastanza chiaramente, quali erano gli ordini degli uomini addetti alla sicurezza, dove si stava tenendo la conferenza stampa di Berlusconi. Il problema relativo alle proteste dei cittadini è inerente alla mondezza e alle falsità pronunciate da Berlusconi davanti ad una stampa compiacente. Per forza di cose si va a parlare di mondezza e di malainformazione. Poi se vogliamo parlare di Del Turco e della sua allegra "banda" parliamone. Perchè, a parte i presunti colpevoli, sta di fatto che con le tangenti e il gioco degli appalti, qualcuno (probabilmente Del Turco e soci, che si sono fatti le ossa ai tempi di Craxi non scordiamolo), si sono mangiati milioni di euro dei contribuenti. E vedrai che si andrà a finire col parlare del buco della sanità nel Lazio dovuto ad un'allegra gestione.
Per tornare in argomento, ti ripeto che vedrei volentieri in galera Bassolino e soci che hanno ridotto allo stremo una regione intera (E sono ancor di più colpevoli perchè è la loro regione, dove sono nati e cresciuti) ma non posso far passare sotto silenzio il fatto che, per ordine di "qualcuno", il solerte funzionario della Digos, incitava a portare in questura un libero cittadino che manifestava civilmente con un megafono. Hanno vietato alla gente di manifestare con cartelli (non credo che ci fose scritto: Berlusconi topo di fogna devi morire! Altrimenti li avrebbero sequestrati subito) e li hanno costretti a sfilare in silenzio con i carabinieri al seguito, pronti ad intervenire se qualcuno avesse detto AH! Questo è regime (forma di governo; in particolare, sistema autoritario, che non tiene conto dei diritti dei cittadini) o no?
Sol Invictus
00giovedì 24 luglio 2008 11:11
Noi Italiani ,Parliamo Parliamo ...ma rimaniamo sempre i soliti pecoroni senza palle che vengono comperati con una partita di calcio.







PS: un altro sport avrebbe partecipanti troppo inteligenti e farebbero pensare.....

Zimisce
00giovedì 24 luglio 2008 11:12
1) Del Turco mi pare che sia stato difeso solo da Berlusconi, che pur non conoscendo il processo, ha parlato di "teoremi" della magistratura.
2) Non c'è mai stato un regime di sinistra. Perché? Perché regime significa controllare i mezzi di comunicazione, avere un potere economico di gran lunga superiore agli avversari, agire con impunità (col lodo Alfano le alte cariche dello Stato possono commettere ogni crimine senza essere processati).
Non mi pare che Prodi abbia mai avuto questi poteri; è stato indegnamente crocifisso e insultato dalla folla che ora grida "santo subito" a un uomo che di santo ha solo la s iniziale. Perché? Senza televisioni non vai da nessuna parte. L'Italia è il paese in cui l'analfabetismo è ancora una realtà (alla visita al militare c'erano miei coetanei che non sapevano leggere i test psicologici), in cui una piccolissima percentuale legge i giornali. Allora questa gente si affida alla televisione. E sappiamo come la televisione abbia cambiato in peggio i nostri costumi (in tutti i sensi [SM=g27828] ) e il nostro modo di pensare.
Anche oggi si pagano le tasse, ma la televisione dice il contrario e quindi è vero. Una cosa esiste solo se appare in tv.
3) Il qualunquismo, oltre all'ignoranza, è un altro fattore di questa situazione. Tutti sono uguali, destra e sinistra. Con questo assioma, vince sempre il populista, sia esso Mussolini o Berlusconi.
4) I tagli alle forze dell'ordine sono un buon modo per migliorare la nostra sicurezza? E poi sarebbe propaganda quella della sinistra?


Paolai
00giovedì 24 luglio 2008 11:30
Falco evidentemente mi sono spiegato male. Dico solo che ci sono persone che non ho mai visto parlare di politica, di porcate di zozzate e di ladroni se non quando si parla dell'omino. In qualsiasi altra cosa silenzio assoluto [SM=g27824] Perchè mi chiedo io?
Vuoi che ti faccio il quote di tutte le cose scritte qui che danno responsabilità all'omino di cose gestite da anni da altri? [SM=g27824]
Allo stesso modo ti dico che se vado in piazza OGGI ed urlo "BERSLUSCONI PORCO" trovo 1000 persone a farmi l'eco come peraltro li trovo qui in questo forum, se dico Del Turco ladro mi si risponde "no aspetta...vediamo come viene giudicato". Se dico Berlusconi non ha risolto il problema dei rifiuti in Campania, ma se dico "scusate, ma chi ha governato per 10 anni se non di più in Campania e non ha fatto niente di niente se non mangiarsi i soldi che sarebbero serviti a risolvere il problema"...niente...mi si risponde "no ma qui parliamo di regime!" E questo invece che è? [SM=g27827]
Malainformazione: quei cartelli per strada del PD che parlano che sulla sicurezza non è stato fatto niente? Quella non è malainformazione? Dimmi che non ti piace, che non sei d'accordo che ti fa schifo, proponi una alternativa diversa da quella che hai gestito fino ad ora visto che ci ha portati a questo punto, ma non affiggere manifesti con una chiara menzogna. Questo non è regime? COme fate a parlare solo dell'omino quando sotto gli occhi succede di tutto [SM=g27825] . Ma vogliamo parlare dei misfati della GdF e del vecchio ministro dell'economia? Macchè...io non ho sentito nessuno di voi parlarne. I giornali già non ne parlano più. Succede un mezzo casino e viene cacciato D'Arrigo...non è regime questo? Mi definite regime perchè io a questo punto mi perdo.

Augusto.Carducci
00giovedì 24 luglio 2008 11:43
mhà sinceramente io attualmente intendo regime "sotto le aristocrazie politiche", siano esse di destra che di sinistra, anche perchè mi è parso solo di capire che le porcate le fanno tutti quanti, e a parole sono tutti capaci, tutti che si mettono in bocca:
"fondi alla ricerca e all'università"
poi vedo sempre e solo che alle parole susseguono tagli da 100-200 milioni di euro.
e la stessa cosa accade per tutti i campi come istruzione, sanità, sviluppo...solo i loro stipendi e le loro immunità divengono di giorno in giorno sempre più grossi e pesanti.

questo io intendo per regime, ma non solo.
Intendo anche lo stato mentale dell'italiano, che sotto regime non dice un fico secco, perchè finchè si hanno i 2-3 cellulari, la bella macchina, si può stare, dai...infondo se non ho soldi per far fare un cazzo a mio figlio, ma ho l'ultimo cellulare della nokia a me va bene....
questa è la realtà...

continuerò a dirlo sempre, il politico italiano è una brutta razza, ma è nient'altro che un tipico italiano a cui è stata data la possibilità di diventare gestore del potere totale o quasi.
ogni singola piccola merdina italiana fa sempre la stessa cosa:
-lamentarsi verso l'alto
-non fare mai un bell'esame sui propri impegni spesso malsvolti
-rubicchiare dove è possibile sempre e cmq
-noncuranza delle cose comuni
-lamentarsi delle tasse e volere :
istruzione
ricerca
sanità
asili
strade
autostrade
ponti
assegni familiari
agevolazioni varie
etc
etc
etc
Zimisce
00giovedì 24 luglio 2008 11:54
Sarebbe un controsenso, in effetti, se nel paese dei furbi non governassero i furbi.
Le poche persone oneste ai posti di comando, inoltre (penso a Draghi), sono sottoposte a continui e violenti attacchi.

Sul caso che riguardava Visco, è bene informarsi e capire che le cose non sempre vanno come dicono le tv di regime. E poi lo Special one è diventato onorevole, o sbaglio? [SM=g27828] E di quale partito? Rinfrescatemi la memoria... [SM=x535719]
Paolai
00giovedì 24 luglio 2008 11:54
Re:
Zimisce, 24/07/2008 11.12:

1) Del Turco mi pare che sia stato difeso solo da Berlusconi, che pur non conoscendo il processo, ha parlato di "teoremi" della magistratura.
2) Non c'è mai stato un regime di sinistra. Perché? Perché regime significa controllare i mezzi di comunicazione, avere un potere economico di gran lunga superiore agli avversari, agire con impunità (col lodo Alfano le alte cariche dello Stato possono commettere ogni crimine senza essere processati).
Non mi pare che Prodi abbia mai avuto questi poteri; è stato indegnamente crocifisso e insultato dalla folla che ora grida "santo subito" a un uomo che di santo ha solo la s iniziale. Perché? Senza televisioni non vai da nessuna parte. L'Italia è il paese in cui l'analfabetismo è ancora una realtà (alla visita al militare c'erano miei coetanei che non sapevano leggere i test psicologici), in cui una piccolissima percentuale legge i giornali. Allora questa gente si affida alla televisione. E sappiamo come la televisione abbia cambiato in peggio i nostri costumi (in tutti i sensi [SM=g27828] ) e il nostro modo di pensare.
Anche oggi si pagano le tasse, ma la televisione dice il contrario e quindi è vero. Una cosa esiste solo se appare in tv.
3) Il qualunquismo, oltre all'ignoranza, è un altro fattore di questa situazione. Tutti sono uguali, destra e sinistra. Con questo assioma, vince sempre il populista, sia esso Mussolini o Berlusconi.
4) I tagli alle forze dell'ordine sono un buon modo per migliorare la nostra sicurezza? E poi sarebbe propaganda quella della sinistra?





Regime di sinistra non vuol dire quindi secondo te mandare via D'Arrigo perchè il vice ministro dell'economia è indagato quindi? Perchè parliamoci chiaro è così che è andata, o vogliamo per forza chiudere gli occhi perchè altrimenbti ci rimaniamo male?

Il qualunquismo che dico io: è che i ladri sono ladri sia che siano di sinistra che di destra, facile facile.

Stai forse dicendo quindi che chi non vota come voti tu è ignorante perchè non legge, non si informa, non sa scegliere, o magari se la prende con Del Turco e Visco malgrado siano della fazione opposta al porco per antonomasia Berlusconi?
Ma non ti accorgi che tu stesso agisci proprio come un regime vorrebbe? GLissi su ciò che non ti fa comodo e calchi la mano su ciò che non ti piace [SM=g27825] o ciò su cui ti fa comodo puntare la tua attenzione.

Il potere economico di cui tu parli...ma tu sai perchè Viscio è indagato? Informati [SM=g27827] le mie fonti non sono certo quelle della TV, credo che Falco lo sappia [SM=g27827]
Sarebbe saggio che allora anche tu Zimisce non ti basassi solo su cosa dicono i giornali di sinistra che ahimè sono praticamente quasi tutti.

LunaRossaTraiano
00giovedì 24 luglio 2008 12:14
Concordo con Paolo, ci sarebbe d'aggiungere anche il discorso della Forleo trasferita per delle indagine scomode a sx...

Se uno crede nella magistratura lo deve fare a prescindere dell'orientamento politico dell'imputato no? Facile dire che la Boccasini era un'eroina mentre la Forleo una è venduta... eh no questa sarebbe faziosità pura e della più infima...

Non riesco personalmente a trovare credibile Prodi, uno che ha distrutto l'IRI, non è neanche così trasparente, stiamo parlando di uno che dichiarò di aver avuto la soffiata sul covo di via Gradoli delle BR dove venne segregato Aldo Moro dopo una "seduta spiritica" [SM=x535697]

Ovviamente considero il cavaliere & i suoi dipendenti una delle peggiore sciagure che potessero capitare alla ns già martoriata nazione, solo che "di la'" non vedo nè competenza nè trasparenza. IMHO. [SM=g27822]
ScudoArgenteo
00giovedì 24 luglio 2008 12:20
Rimango sempre più perplesso ogni giorno che passa..l'Italia è un paese molto molto strano a volte vorrei tornare sotto la monarchia almeno so che davanti c'è una persona sola [SM=x535685] , che mangia da sola e non i quasi mille politici che abbiamo a Roma che mangiano e mangiano e mangiano...per non parlare di tutte le ramificazioni che hanno fino ai più piccoli paesini....si dice che in Italia ci sia la libertà di parola e di pensiero ma ogni qual volta si "posta" un pensiero vieni ettichettato come "figlio della lupa" o il contrario "zecca rossa"...appena muovi una critica seppur lieve ti viene detto che sei un "fascista di merda" oppure uno "sporco comunello"...qualsiasi discussione su internet anche se si tratta di una discussione sulla pastasciutta va a finire sul Fascismo/Comunismo....dopo automaticamente inizia lo scontro "terroni"/"polentoni" (uso i temini presi da internet quindi spero che nessuno se la prenda male [SM=x535711] )...Allora come possiamo pretendere che non ci mettano i piedi in testa i politici oppure che non ci prendano in giro, quando noi Italiani siamo un "popolino" così fragile da non essere nemmeno capace di convogliare i nostri bisogni e di richiederli a gran voce..
Premetto che io sono di Destra e non ho paura ad ammetterlo, spero solo che per questo non venga censurato [SM=g27835]...Io ho sempre amato il mio paese e sono convinto che non ci sia paese al mondo migliore dell'Italia...Con questo chiudo scusate l'esplosione [SM=x535699] ma a volte ci stà.... [SM=x535686]
Zimisce
00giovedì 24 luglio 2008 12:36
Sono il primo a criticare il centrosinistra e dire che hanno fatto di tutto per mettersi contro l'opinione pubblica (penso alla vergogna dell'indulto, ecc.). Però criticare come fai tu ora la sinistra e parlare di regime, è fuori luogo (e fuori tempo, aggiungo). Perché è come dare addosso al mingherlino che le prende dal bullo.
Un regime non potrà mai essere tale senza il controllo mediatico e senza una ricchezza pari se non superiore a quella dell'avversario. E' per questo che certi atti, per quanto discutibili, non possono giustificare la tua teoria del "regime di sinistra".
Prodi veniva criticato anche per il tifoso laziale ucciso all'autogrill! Ma ti pare una cosa da paese normale?! Semplicemente qualcuno faceva di tutto e usava tutti i mezzi per togliere il potere a chi lo deteneva. E non dimentico la storia delle schede bianche (inesistentiì) della domenica alle elezioni del 2006 e a come si è arrivati a quella vittoria di Pirro che ha costretto all'immobilismo il governo.
La democrazia non è il miglior sistema di governo in assoluto, ma di sicuro il migliore in questo periodo storico e c'è chi continuamente forza il sistema democratico, spostando i paletti del lecito e del moralmente giusto sempre più in là. La gggente vorrebbe la pena di morte persino per gli scippi... non per questo devo fare una campagna elettorale a favore della pena di morte (ma arriveremo anche a questo). Qui invece si sta puntando alla pancia dell'elettorato, in un sistema che paradossalmente diventa sempre meno democratico.
Non sto dicendo che gli elettori del centrodestra o gli astenuti sono ignoranti. E' il paese a essere moooolto ignorante. Per questo, chi assume toni populistici e demagogici (con la cassa di risonanza dei media) vince e vincerà sempre.
Paolai
00giovedì 24 luglio 2008 13:20
No scusa davvero non riesco a spiagarmi evidentemente. Adesso esco e ti faccio la foto al cartello PD che dice che il governo attuale nonn ha fatto nulla di quanto promesso per la sicurezza, lo leggi, mi dai la tua opinione e poi parliamo di malainformazione [SM=g27829] . Che senso ha fare un cartello del genere? Non ha verità alcuna, ti ripeto, dimmi che non ti piace quanto votato ed approvato, di che non sei d'accordo, di che ti fa schifo, ma non dire che non si è fatto nulla. Questa è malainformazione ed il peggio che poi la gente ci crede pure [SM=g27825] . Questo è emblematico, ma di faziosità da regime da quella parte ce ne è talmente tanta che già la metà sarebbe più che sufficiente. Il fatto che tu non te ne sia reso conto e non te ne renda conto non vuol dire che non ci sia. Cmq oggi passo e faccio la foto a quel cartello e domani te lo posto. Gradirei avere una tua opinione in merito.

Se come dici tu l'informazione delle TV guida il voto allora mi chiedo come i veri regimi hanno preso piede...eppure dove i regimi ci sono ti assicuro che la TV non c'e....ed in passato nemeno c'era. E' semplicistica la tua verisone dei fatti. E' palese che se parlo male dell'omino tutti mi seguono a ruota, questo topic è un esempio, se parlo male di Del Turco o di Visco la gente sa a mala pena che è successo, ed allora? E ti dirò di più...sanno pure a malapena chi sono!!!!! [SM=g27831] Cavolo prova a chiedere ad una tua amica chi è Viscio e che ruolo ha occupato nel precedente governo, davvero PROVA [SM=g27824] . Le TV del regime come le chiami tu ne hanno parlato parecchio noo? Ecco prova a vedere, testa e fammi sapere [SM=x535684] . Come la mettiamo? Eppure la TV guidata dal regime avrebbe dovuto plasmare tutto e tutti a parer tuo noo? Perdomani Zimisce ma la tua teoria non regge.

Se la gente non ha votato il centro sinistra o cmq chi tu prediligi, non dare per carità la colpa alle TV...oddio non lo fare ti prego, ti sminuisce tantissimo. I motivi sono molteplici e non mi sembra il caso qui di elencarli (non per questo alcuni personagi del centro destra meritano il posto che occupano a parer mio sia ben chiaro).

Tu parli di regime troppo facilmente. Sarebbe meglio parlare purtroppo di "mafia". E di mafia non ce ne è una di destra od una di sinistra [SM=g27829]. Riflettici.
Zimisce
00giovedì 24 luglio 2008 14:22
Mi chiedevi una definizione di regime e te l'ho data: potere mediatico, economico e impunità. Pensi che laddove c'è una dittatura non ci siano mezzi di comunicazione? Ci sono e sono tutti schierati. Perché Hitler, nonostante tutto il suo potere, aveva bisogno di un Ministero della Propaganda? Perché Mussolini creò l'Istituto Luce?
Non ho una visione semplicistica del potere e so bene che un regime non è solo questo. Ma senza questi mezzi, il regime cade. Prima c'era la radio e il cinema, oggi c'è la tv. Forse sei tu che sottovaluti il potere dell'informazione (?) e della comunicazione nel mondo contemporaneo. Gli altri regimi si fondano sulla violenza; ma nei paesi occidentali, più evoluti e con un'opinione pubblica, il sistema si regge su mezzi più sofisticati.

Credi che ora la gente pagherà meno tasse solo perché è stata tolta l'ICI? Pensi che qualcuno sappia cos'ha fatto Prodi sull'ICI? Se chiedi a una persona poco informata, ti dirà che Prodi l'ha aumentata (falso) e Berlusconi l'ha abolita. Come mai? Sicuro che non c'entri nulla l'informazione italiana in tutto questo?





Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com