RED ORCHESTRA

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LunaRossaTerrore
00lunedì 19 marzo 2007 23:48
...MOD SBORONE ON:

...non senza sorpresa la Regia Armata (dove tra le fila oltre al sottoscritto militano anche QuiQuoQua e Traiano, come scritto nel post sopra [SM=x535685] ) è passata al secondo turno della Winter Cup (competizione internazionale tra 65 team di tutto il mondo), perdendo con i tedeschi, ma vincendo con americani e brasiliani... [SM=g27823] al prossimo turno ci toccherà altro team americano, attualmente 7° in graduatoria...della serie sti caxxi [SM=g27828] ma cmq. il sogno continua... [SM=g27837]

...MOD SBORONE OFF
LunaRossaFalco
00martedì 20 marzo 2007 01:36
MA VIENIIIII!!!! ITALIA RULEZ!!!
BRAVA LA REGIA E IN C**O AGLI STRANGERS [SM=x535693] [SM=x535693] [SM=x535693]
Cacciatori Raubal
00martedì 20 marzo 2007 09:51
Forza Mac

rompeteli!!!

[SM=x535715] [SM=x535715]
Uait
00martedì 20 marzo 2007 13:51
FRATELLI D'ITALIA
L'ITALIA S'E' DESTA
DELL'ELMO DI SCIPIO
S'E' CINTA LA TESTA!!!

Avanti così e teneteci aggiornati
Cacciatori Raubal
00venerdì 30 marzo 2007 14:52
Novità???
LEGIO.VII.CLAUDIA
00venerdì 30 marzo 2007 15:11
complimenti ragazzi, ogni tanto vengo a trovarvi sul vostro server e mi diverto a giocare contro [SM=g27832] [SM=x535686]

....devo dire che siete molto ben organizzati e giocando con gli sconosciuti alla rinfusa non c'è via di scampo [SM=g27811] [SM=x535684]

p.s. questo gioco da moltissime soddisfazioni ed escono sempre nuove mappe editate dai fans

[Modificato da LEGIO.VII.CLAUDIA 30/03/2007 15.12]

LunaRossaTraiano
00venerdì 30 marzo 2007 18:29
Perchè non ti fai sentire anche in TS? [SM=g27823] [SM=x535720]
quiquoqua2
00venerdì 30 marzo 2007 19:23
Re:

Scritto da: Cacciatori Raubal 30/03/2007 14.52
Novità???



domenica abbiamo lo scontro con i CC(Crack Clan) su due mappe di fanteria.. dove loro dominano.. :s
LunaRossaTerrore
00venerdì 30 marzo 2007 19:54
...MORIREMO TUTTI!!!!! [SM=x535710]

...ma qualcuno con me lo porto sicuro!!! [SM=x535691] [SM=x535715]
FabioCorr
00venerdì 18 maggio 2007 18:28
Realismo
Voglio solo commentare questo gioco.
Realistico sotto molti aspetti come per esempio l'ottica senza zoom finalmente l'unico gioco con questa caratteristica li dovrebbero fare tutti così. ma cmq ci sono dei problemi che non vanno affatto bene.

1- quando prendi la mira con l'ottica l'arma comincia ad oscillare in modo totalmente irreale. non è una simulazione questa a meno che non sei drogato perchè il movimento che c'è è un leggro tremolio non cè un movimento oscillatorio di diversi centimetri quindi va corretto. al massimo ci può stare un pò quando sei affaticato ma neanche così tanto. quindi sparare da in piedi con precisione è troppo difficile per questo motivo.
2- i mitra sbandano in maniera esagerata è hanno un rinculo che neanche un fucile d'assalto ha. ed è pazzesco che al primo colpo l'arma si impenna in quella maniera come se fosse una 44 magnum. inoltre sempre per quanto riguarda i mitra ci sono dei bug del tipo se spari a colpo singolo con un mitra russo il colpo non parte e quasi tutti i mitra sono totalmente imprecisi anche sparando a colpo singolo, quindi la traiettoria è troppo sballata.
3- un'altra cosa che non ho capito è perchè se vieni ferito all'inizio ti trascini o spari male e dopo qualche secondo ti riprendi e ricominci a correre come se niente fosse con un proiettile in una gamba.
4- anche le pistole sono totalmente imprecise
5- sparare in corsa dovrebbe essere quasi proibitivo visto che nella realtà secondo me se uno corre e spara con un mitra o con un fucile anche perderebbe l'equilibro invece qui si vedono persone che correndo sparano con un fucile dal fianco e ti uccidono o corrono sparando in automatico con i mitra, mi sembra davvero assurdo. camminando si spara in automatico ma correndo non credo proprio.

Insomma bisogna correggere qualcosa perchè potenzialmente è un bel gioco ma non è del tutto una simulazione ben fatta e ho notato che gli scontri a volte diventano tipo quake o roba simile. quindi vanno aggiustate varie cose.
LunaRossaTerrore
00venerdì 18 maggio 2007 20:08
...si qualche bugs e/o glitch effettivamente ci sono, (dove non ci sono? [SM=g27822] )ma resta comunque un gran bel gioco (abbastanza realistico)che per quel che costa (20 euri + o -) li vale sicuramente tutti se non di più [SM=g27823] ; oltretutto a fine mese arriverà un nuovo scenario (Romania) [SM=g27817] per non parlare di due mod in fase di conclusione, vale a dire MareNostrum (guerra d'Africa) [SM=g27837] e il D-Day [SM=x535701] ...ed ho detto tutto.. [SM=x535685]

p.s.
..cmq. se vuoi fare quattro spari in compagnia, vieni qui http://www.regiaarmata.it/forum/index.php [SM=x535684]

SORCI VERDI RULEZ [SM=x535715]

[Modificato da LunaRossaTerrore 18/05/2007 20.11]

LunaRossaTraiano
00domenica 20 maggio 2007 23:58
Non sono troppo d'accordo su alcune tue considerazioni Fabio!

L'oscillazione da fermo è minima, diversa per ogni arma, ed aumenta di solito solo quando si è affaticati dopo una corsa o quando si è feriti.

Non ho mai usato un mp40...però ho degli amici poliziotti che mi hanno assicurato che anche con la ben più moderna pistola-mitraglietrice beretta se si spara con una raffica leggermete più lunga tende decisamente ad inarcuarsi verso l'alto...

Sparare in corsa con (qualche) successo è possibile solo con il mitra per ragioni di bilanciamento del gioco, con tutte le altri armi è pressochè impossibile (salvo rara botta di deretano) [SM=g27822]


In sostanza non è che RO sia perfetto nè tantometo realistico in senso assoluto però credo che l'insieme realismo-bilanciamento-divertimento sia davvero notevole, fatti vedere magari qualche sera cercandoci con la tag [R.A.] [SM=g27823]
quiquoqua2
00martedì 22 maggio 2007 00:49
ciao Fabio,
ogni arma nel gioco ha un diverso modo di comportarsi, quelli che descrivi come mitragliatori che si impennano e' un problema comune ai giocatori all' inizio... poi si imparano a usare le brevi raffiche (5-4 scaricano il mitragliatore tedesco) riuscendo a fare brevi e letali sventagliate piazzando almeno 2 proietili nel petto degli avversari. Forse non e' realistico (mai avuto nella realta' uno di quei giocattoli tra le mani), ma di sicuro come nella realta' basta controbilanciare il rinculo dell'arma con una maggiore resistenza... cosi nel gioco basta muovere leggermente il mouse indietro mentre si sparano con le armi automatiche. Avevamo postato sui RA una volta il link a quel filmato, comunque per tua convenienza lo posto qui sotto(copia e incolla nel browser):

storefront.steampowered.com/v/index.php?area=game&AppId=924&

Su come invece l'arma vibri, beh a me pare reale la cosa... ma forse e' solo una percezione personale.

Le pistole poi son letali, bsta solo farci l' occhio :)

Io comunque ti assicuro che piu' ci giochi piu' ti adatti alle armi e facendo l' occhio vedrai come anche sparando dal fianco(senza mira) si riusciranno a seccare i nemici..
TOTOLA Polifemo
00venerdì 1 giugno 2007 06:39
Nuovo Update
http://www.redorchestragame.com/forum/showthread.php?t=19002
Comincio a reinstallarlo...
Ciao
Totola
quiquoqua2
00venerdì 1 giugno 2007 10:52
gioco + fluido,
uccisioni molto rumorose :)
molte + mappe...
slot amici
cannone anticarro
nuovo carro russo
...
:)
TOTOLA Polifemo
00venerdì 1 giugno 2007 12:51
En passant mi scarico anche la demo di Lost Planet....
Ciao
Totola
LunaRossaTraiano
00venerdì 1 giugno 2007 13:30
Mhhh robaccia arcade per console... lascia stare Totola e vieni con su RO [SM=g27823]
TOTOLA Polifemo
00venerdì 1 giugno 2007 15:21
Già, bella atmosfera ma bruttino...
Fatto qualche partitella su RO dopo forse un anno: bello e frustrante...
Qual'è la mappa col cannone anticarro?
Ciao
Totola
FabioCorr
00sabato 2 giugno 2007 13:19
guardate che sono esperto di giochi e anche di armi cioè lo so che cè il rinculo e che si spara in genere a raffiche brevi e mirate. ma non fino a sto punto, soprattutto se si tratta di un mitra e non di un ficile d'assalto.
vorrei farvi notare che l'ak47 fucile d'assalto lo usano i bambini mentre io qua non riesco a controllare un'arma in questo gioco, se impugnate un'arma in mano capirete che è ridicolo poi l'oscillazione che cè pure quando non sei stanco nel gioco perchè basta farlo e oscilla in un modo che solo facendolo apposta è possibile.
Vi assicuro che muovendosi camminando e mirando da in piedi non cè tutto quel traballio, anche in movimento puoi restare allineato abbastanza bene senza compiere movimenti esagerati. io infatti in questo gioco faccio una fatica assurda a sparare da in piedi e in geneere scelgo di sparare con la canna appoggiata o al massimo da accovacciato se non è troppo distante, ma non va per niente.

Poi i mitra hanno le traiettorie sballate se spari in un punto non può starci un errore di traiettoria di un metro anche stando stabile. io poi sto parlando di raffiche brevi e mirate e sparando in piedi è cmq assurdo. mai vista una cosa simile e infatti sti errori poi stimolano combattimenti assurdi da kamikaze, gente che corre con granate in mano per un kilometro perchè tanto sanno che per ammazzarli ci vuole la fortuna di uno che riesce a sparare con quei maledetti mitra sballati che se veramente fossero stati così non li avrebbero neanche usati visto che sono incotrollabili e imprecisi..

Cmq ripeto fate una simulazione prendete qualcosa tipo un bastone o roba simile di circa 4 kili anche meno e provate a mirare, non occorre per forza che abbiate un'arma vera o se no una da softair che peserà un pò di meno per via che non cè il caricatore con i proiettili veri ma il peso base dell'arma se è riprodotta bene è quello. quindi spostatevi mirando o state fermi e mirate e a meno che non siete ubriachi penso proprio che non vedrete alcun movimento assurdo di questo genere. dovreste avere un leggero tremolio, se poi avete corso il battito del cuore e la fatica non ve la faranno tenere così ferma come da riposati ma non esageriamo.

Questi è un giochetto e basta e si vede proprio che è fatto da unreal. e aggiungere qualche elemento del genere non significa simulare. non ci sono scontri a fuoco realistici in questo modo non esiste fuoco di copertura ecc non esistono tattiche vere realistiche. Quindi questo è semplicemente un gioco arcade con il danno piu realistico e poi ho apprezzato che finalmente non cè lo zoom quando miri con l'ottica ma a parte questo il resto è tutto arcade e lo dimostrano i tipi di scontri che si creano.
quando ti sparano addosso ti copri veramente non come qua che sparo a uno con un mg42 che tale è il casino nella realtà di proiettili che ti fischiano polvere che si alza che non riesci a rispondere al fuoco con un fucile e uccidere il mitragliere che ti spara contro, cioè pure se non ti prende non stai li impassibile come se niente fosse e gli rispari e lo uccidi. poi ti feriscono e poi ti rimetti a correre come niente fosse. se volete una simulazione e un gioco piu serio fatevi rainbow six raven shield o se no il nuovo che deve uscire GRAW2 o se no BROTHERS IN ARMS HELL'S HIGWAY. questi sono giochi piu seri.
quiquoqua2
00sabato 2 giugno 2007 13:26
Re:
ah Fabio, da quanto ci giochi?

@Totola: “Berezina”: the After-Hourz team surpass themselves on this rural/village map, introducing not just a new vehicle (the Russian BT-7 light tank), but also the first functional anti-tank gun in the game. To cap it off, the BT-7 even carries tank-riders.

[Modificato da quiquoqua2 02/06/2007 13.28]

FabioCorr
00sabato 2 giugno 2007 13:40
oh quiquoqua hai mai visto gente sparare al poligono? o simulare battaglie a softair?
TOTOLA Polifemo
00sabato 2 giugno 2007 14:19
Fabio scusa, probabilmente avrai anche ragione, ma credo che noi (e anche molti altri...http://www.wargamer.com/articles/readerschoice_awards_2006/page2.asp) parlavamo del miglior simulatore di WW2 FPS mai prodotto, non della perfetta simulazione: se poi tu hai usato armi di questo tipo, niente da dire... (io ho usato solo il Garand ed il Fal a militare, oltre ad un fucile d'assalto Beretta di cui non ricordo il nome, e sempre da coricato con entrambi)
Per le tattiche, se giocato bene, le armi d'appoggio quali Mg tengono "fixed" i nemici mentre i fanti cercano di prendere gli stessi sul fianco.
Purtroppo come altri tuoi post, faccio fatica a capire tutto quello che dici: magari se scrivesti in modo più ordinato (forse qualche altro utente del forum ti stà contagiando..) sarebbero più chiare le tue osservazioni.
Ciao
Totola
quiquoqua2
00sabato 2 giugno 2007 14:57
Re:

Scritto da: FabioCorr 02/06/2007 13.40
oh quiquoqua hai mai visto gente sparare al poligono? o simulare battaglie a softair?


forse si o forse no, ma quello che so' e' che nel gioco quando sparo so' dove va' il colpo. Se anche mi rincula lo controbilancio. Le parabole sembran realistiche e variano da arma/cannone. Quando ci son nemici ben piazzati e coperti vado con la granata in mano all' attacco (kamikaze) perche' so' che faranno piu' male se lasciati li.. e poi se dovessi morire nell' azione chi se ne frega: rinasco dopo 20 secondi. Ma questo non l' ho imparato in breve, mi ci son volute svariate centinia di ore.

Non sei il primo a far presente tali difficolta', se avrai pazienza vedrai che forse tutte le persone che ci giocano incessantemente da anni avranno le loro ragioni. Se hai dei dubbi sull' efficacia del gioco di squadra, vieni su TS quando giochiamo la sera con la Regia. Come abiam fatto con altri, ti si mostra qual' e' l' approccio alla mappa e come sfruttare le posizioni e i ruoli. Intanto fai l' occhio alle armi.

Si, giocavo a UT sniper arena e li' il gioco era frenetico, RO non ha nulla in comune.
FabioCorr
00sabato 2 giugno 2007 15:09
Ok si devo imparare mannaggia ho bisogno di anni di esperienza poi capirò. non hai capito nulla mi dispiace io i punti sballati di questo gioco li ho elencati nel primo post. se non capite non è colpa mia.
Me la cavo col gioco non ho detto che sono una pippa sto dicendo che cmq non va bene perchè non è realistico.
La difficoltà deve essere quella che incontri realmente non aggiungere problemi che non ci sono. come per esempio il mitra russo che era anche piu apprezzato dello stesso mp40 dai tedeschi per la sua affdabilità e qua è un arma che non vale nulla da media distanza a meno che non ti sdraii a terra e spari a in automatico. le raffiche sono storte le ho viste.
già lmp 40 può fare il colpo singolo e spara un pò piu preciso ma cmq cè il problema dell'arma che oscilla.

CMq non importa tanto sto gioco mi ci diverto un pò e poi lo disinstallo quando esce graw2. volevo solo fare una critica costruttiva sugli aspetti che non vanno affatto bene.
LunaRossaTerrore
00sabato 2 giugno 2007 15:45
...beh certo che se consideri graw, raven o brother più seri e realistici hai già detto tutto... [SM=x535679]

p.s.
cmq. restano tutti solo ed esclusivamente GIOCHI + o - "realistici", compreso il tanto e divertente soft-air; se capiamo questo forse si apprezzeranno di più... [SM=x535684]
LunaRossa Caesar
00domenica 3 giugno 2007 09:49
sapete come la penso...e quindi ...
...quoto in toto fabiocorr.
L'ho scritto da subito.
Io ci ho sempe giocato poco volentieri proprio per la componente arcade troppo elevata.
Ora mi sono ripromesso di giocarci di più.
Ma non me ne vogliano gli appassionati, lo faccio sono per evere il piacere di andare all'attacco o difendermi insieme a persone che stimo.
Spero di vedere dei cambiamenti usando un approccio più di squadra che di kamikaze, che è la tattica che si usa giocando in stile individuale. [SM=g27811]

p.s.:
Raibow Six è davvero un altro mondo a livello di simulazione. [SM=g27811]

[Modificato da LunaRossa Caesar 03/06/2007 9.51]

LunaRossaTerrore
00domenica 3 giugno 2007 10:23
..beh se volete la massima simulazione, basta arruolarvi nel battaglione S. Marco, nella Folgore o nella S.W.A.T e il gioco è fatto... [SM=g27818]... [SM=g27828]
FabioCorr
00domenica 3 giugno 2007 17:10
Scusa ma che cè di male a ricercare un gioco realistico? devo per forza andare a morire in guerra? scusa e sto solo dicendo che ci sono degli elementi esagerati.

guardate questo video anche se non si vede molto bene ma guardate il PPS-43 quanto poco rinculo cè e quanto è molto piu fermo rispetto al gioco anche quando spara. quindi non esiste nessun rinculo assurdo e nessun movimento assurdo della canna. quest'aarma pesa 3,46 kg. se un soldato la fa oscillare in quella maniera solo perchè spara da in piedi cambiasse mestiere, e se cè quel rinculo all'ucinante che neanche in un mitragliatore pesante ..... guardati anche gli altri due video della PPS-41

PPS-43
www.youtube.com/watch?v=yUaNL9lLLKQ

PPS-41
www.youtube.com/watch?v=ggS-UZIpezs

www.youtube.com/watch?v=cqtFt2NO4bg


giudicate voi stessi. e ce ne sono quanti ne volete di altri video di tutte le armi. Quindi questa oscillazione della canna e eccessivo rinculo che è stato messo è semplicemente una difficoltà ridicola aggiunta forse per stimolare corse con granate in mano da 3 kilometri o forse chi lo ha fatto non ci capisce nulla di armi.

[Modificato da FabioCorr 03/06/2007 17.12]

[Modificato da FabioCorr 03/06/2007 17.14]

LunaRossaTraiano
00domenica 3 giugno 2007 19:11
Fabio il tuo discorso è naturalmente sensato ma viene a mio avviso a cadere nel momento in cui si scaglia particolarmente contro Red Orchestra e non tiene conto del fatto che con la sola eccezione di American Army (fra l'altro neppure esente da difetti) nessun altro fps può dirsi più simulativo o realistico di RO, meno che mai la serie Ghost Recon e neanche OFP o Armed Assault nei termini assoluti che poni tu.
Certo maggior realismo sarebbe auspicabile ma mai a scapito di bilanciamento e giocabilità.
Pensa se estendissimo il discorso agli RTS, anche in questo tipo di gioco si parla spesso di realismo o simulazione ma se dovessimo ragionare in termini assoluti contanto i molteplici fattori e le varianti possibili nella realtà come potrebbe mai essere realistico un RTS?
Concludendo se mi dici che RO non ti stimula più di tanto perchè il PPS-43 non rincula quanto nella realtà vabbè lo posso anche capire pur non condividendolo appieno ma se mi dici che RO non ti convince come realismo rispetto ad altri titoli allora mi trovi completamente discorde [SM=g27817]

[Modificato da LunaRossaTraiano 03/06/2007 19.17]

FabioCorr
00domenica 3 giugno 2007 19:34
senti ma perchè vai a parare su sti discorsi.
ho solo detto che è un gioco mezzo arcade e che potrebbe migliorare in parte se si correggessero 2 soli aspetti del gioco e ho fatto notare come nella realtà non ci sia questa difficoltà a sparare e a controllare un' arma

sono solo questi due gli aspetti che non mi piacciono maggiormente:
1) la mira che balla così tanto assolutamente irreale.
2) il rinculo assurdo esagerato sopratutto nei mitra.

cioè non ho detto di considerare i miglioni di variabili della realtà mi sembra e non me ne frega del paragone con gli altri giochi io sto parlando di questo adesso.

si può migliorare un gioco no? avessi detto dobbiamo calcolare il vento e che l'arma si inceppa col gelo o chissà cosa. ho parlato solo di due aspetti semplicissimi. per evitare soprautto certi scontri a fuoco assurdi di gente che appunto usa i mitra correndo e sparando alla unreal visto che tanto fanno ridere in quanto a mira e controllo quando invece sono utili e abbastanza precisi e sparano fino a 200 metri di distanza nella realtà.

Se per te pretendo troppo non so che dirti

Poi se permetti è molto piu realistico un gioco come raven shield o il nuovo graw 2 che deve uscire a livello di scontri a fuoco movimenti ecc.

A POI DA NOTARE CHE COME DICO IO LA GIOCABILITà MIGLIOREREBBE ENORMEMENTE QUINDI A DISCAPITO DELLA GIOCABILITà SONO PROPRIO QUESTI DUE ELEMENTI SBALLATI CHE HO ELENCATO SOPRA.

[Modificato da FabioCorr 03/06/2007 19.35]

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