Proprio non volete giocare la Campagna col Mod??????

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, [3]
GORDIO~
00venerdì 25 marzo 2005 12:46
Infatti Jack il punto è questo…
Abbiamo chiesto alla CA di fare alcune modifiche alle STAT perkè a qualkuno non andavano bene… e quelli le hanno fatte.
Risultato.. na cagata!!
Almeno prima dicevi … max 4, 5,6, 7 ecc arki e giocavi… ora ke abbiamo, arcieri che fanno male di più se sputano, cavalleria ke anke se la limiti la fermi solo (sempre se ci riesci) con uno scontro fisico. E inoltre prima vedevi usare molte + fazioni, ora prova a prendere gli Sciti… nà sputakkiera!!
Xenobius55
00venerdì 25 marzo 2005 13:20

Infatti Jack il punto è questo…
Abbiamo chiesto alla CA di fare alcune modifiche alle STAT perkè a qualkuno non andavano bene… e quelli le hanno fatte.
Risultato.. na cagata!!
Almeno prima dicevi … max 4, 5,6, 7 ecc arki e giocavi… ora ke abbiamo, arcieri che fanno male di più se sputano, cavalleria ke anke se la limiti la fermi solo (sempre se ci riesci) con uno scontro fisico. E inoltre prima vedevi usare molte + fazioni, ora prova a prendere gli Sciti… nà sputakkiera!!





vedi ti do ragione prima bastava dire tipo max 6 -7arki e il gioco era piacevole e pieno di tatticismi ora che gli arki non sevono a niente...non fanno morti e molte delle variabili che prima dovevi tenere in considerazione tipo:
1 potenziare gli arki
2 che arki avevi di fronte
3 eri in posizione svantaggiata o vantaggiosa
4 aggiravi con gli arki

ora non ha alcun senso ...il gioco e' diventato molto + vuoto ...inoltre come ho detto limitare la cava per alcune fazioni le rendi impossibili da giocare...ma metterne troppa favorisce i mucchoni........il gioco dopo la patch e' diventato un monotono roma vs roma visto che le altre fazioni non possono competere con i romani ....prima non era cosi.......il gioco non si basava solo sulla forza d'urto e la pressione ma anhe su arki ,su gli arceri a cavallo e cosi' via
che rendevano il gioco + variegato ora che non fanno morti rende il gioco piatto...vince chi ha le truppe da mischia migliori ovvero i romani e quelle fazioni con cavalleria forte quando questultima non viene limitata

il gioco di prima era strategico e tattico per quanto fosse buggato e troppo veloce , ora invece non ha niente di tattico

ma io dico perche non date un ocasione alla patch? quella e' la vera soluzione che per me e' ache l'unica per rendere il gioco giocabile
LunaRossaFalco
00venerdì 25 marzo 2005 13:28
Ma allora è semplice...disinstalliamo tutti il gioco e reinstalliamolo facendo attenzione a non rimettere su l'ultima patch. Così possiamo ricominciare da capo. E poi vuoi mettere? Ricominciamo con tutte le polemiche tra veterani e nuovi. Non dobbiamo nemmeno sclerare per fare una petizione. Abbiamo già una petizione firmata da oltre 500 persone. E poi la CA ci rifà la patch e non la dobbiamo nemmeno scaricare, la reinstalliamo e ci rincazziamo un'altra volta. Se mi date retta potremmo tirarla avanti per un paio d'anni. SiSI ricominciamo tutto dall'inizio [SM=x535719]
GORDIO~
00venerdì 25 marzo 2005 14:06
Tu ci ridi ma se servisse a qualkosa io lo rifarei, tanto quello fatto fino ad adesso ha portato a nulla.
Uait
00venerdì 25 marzo 2005 14:46
Re:

Scritto da: Sol Invictus 25/03/2005 12.05
l'armata di alessandro era si una bella armata ma dimmi contro quali eserciti ha combattuto , intendo grandi eserciti , senza togliere nulla a questo grande condottiero.
con questo intendo dire che la cavalleria e' da intendersi dal periodo del gioco diciamo dalla seconda guerra punica in poi.



Contro quali grandi eserciti ha combattuto?
Contro i più grandi eserciti del suo tempo.
Certamente non contro il terzo reich o la guardia dell'imperatore di Napoleone.

Seguendo il tuo ragionamento gli egiziani dovrebbero usare i sassi (post guerre puniche non esistevano come esercito) e i greci tirare i libri di filosofia perchè dopo la prima guerra punica diventarono uno stato vassallo.
Ma non credo fosse questa l'intenzione della CA.

Insisto nel dire quello che dissi tempo fa: voler eserciti storicamente realisitici e pure bilanciati mi pare una bestialità.
O uno o l'altro...

Saluti
Uait
00venerdì 25 marzo 2005 15:42
Che poi anche 'sta cavalleria sciita...
E' vero, gli sciti basavano tutto su quella, e come altro fare con quell'immenso territorio che controllavano?!
Ed è anche vero che la cavalleria era prettamente leggera: non vinceva gli scontri frontali.
L'arma diventava imbattibile (quasi imbattibile, la cavalleria macedone li ha stroncati) perchè univano gli archi ad una strategia che vedeva il nemico costretto ad inseguire praticamente all'infinito, o almeno fino a quando i danni procurati dai dardi erano così rilevanti da poter permettere loro un attacco frontale con minori rischi.
Questo per dire che se non uniamo strategia diversa ad eserciti diversi, non avremo mai questo famoso bilanciamento.

Ma torno a fare la domanda che vi ho fatto prima ma che non ha trovato risposta: qualcuno conosce la VERA ragione per cui i romani avevano poca cavalleria?
LunaRossa Caesar
00venerdì 25 marzo 2005 20:08
Ecco. Con le Max 5 di cui 4 Catafratti...
..si otterrebbero due risultati.
1)
La cavalleria (pesante) uscita fuori da uno scontro di 5 cavallerie (conto le pesanti ricordo), non avrebbe più la forza di formare il mai troppo vituperato "mucchione" e sarebbe costretta a manovrare come una cavalleria Leggera. Cercare cioè di prendere alle spalle la fanteria che altrimenti la farebbe a pezzi decimata e stanza com'è.
2)
Obbligherebbe ad usare tattiche diverse agli eserciti dotati di Fanteria inferiore.
Usando cioè la cavalleria leggera e gli archi con manovre di sfiancamento.

C'è il discorso che un esercito che possa schierare 5 cavallerie le schiererebbe naturalmente tutte Pesanti. Queste sarebbero in assoluta inferiorità numerica contro ad esempio un esercito armeno che potrebbe schierare 4 Catafratti e quanti archi a cavallo volesse. Anche i Romani et simili, volendo, potrebbero schierare oltre alle 5 Pesanti (o leggere dipende dai denari) quante Cava arceri si voglia.
Tutto dipenderà dai giocatori cercare di non veder sparire le proprie Cavallerie pesanti nel mare delle Leggere, ma anche chi non potrà schierare fanterie "forti" doverle proteggere da quelle preponderanti del nemico.
Insomma, diversi modi di combattere: alla romana ed alla Orientale.
Non so se possa bastare per salvare il gioco, visto la diffidenza col quale si accoglie il Mod.
Mod che va provato e riprovato per coglierne le sfumature migliori.
E' un altro modo di giocare lo so. A me piacerebbe poter giocare con unRome liscio, bilanciato e la sua velocità più realistica (almeno secondo me), ma ciò non ci è dato dalla CA.
Spero di essermi spiegato.
LunaRossaFalco
00venerdì 25 marzo 2005 23:35

Tu ci ridi ma se servisse a qualkosa io lo rifarei, tanto quello fatto fino ad adesso ha portato a nulla.

E' l'ultima cosa che mi è rimasta da fare con questo gioco...riderci sopra.[SM=x535694] [SM=x535694] [SM=x535682] [SM=g27825] [SM=x535710] [SM=x535710]
LunaRossaJubo
00domenica 27 marzo 2005 21:03
Vero!!
Mi associo al mio illuminatissimo princeps...
Per quello non mi vedete mai.. sto gioco e' appassionante come le previsioni del tempo..
Io con Rome ho chiuso gia' da un pezzo.. Cav, non cav, archers e affini...
tanto alla fine risolve solo il mucchione!! [SM=x535702] [SM=x535702]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com