Patch released

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LunaRossa Caesar
00giovedì 10 febbraio 2005 21:06
Anche a me era così
Tutti gli altri giochi, anche uno pesante come OFP, non mi davano problemi.
Nessuno me ne dava.
Solo Med si comportò così dopo l'attivazione dell'adsl.
Potevo giocare col 56k fino al cambio del modem adsl provando prima con quello di un mio amico.
Hai ancora un 56k??
Prova se con quello hai problemi. Solo per provare.
La cosa migliore sarebbe provare un modem di un tuo amico.
XXIRAPAXBrutus
00giovedì 10 febbraio 2005 21:17
Non credo dipenda dalla connessione,

Molti altri stranieri hanno lo stesso problema e non usano Alice................. [SM=g27812]

p223.ezboard.com/fshoguntotalwarfrm11.showMessageRange?topicID=610.topic&start=1...

Il problema è riconosciuto ufficialmente e i mitici della CA ci stanno lavorando...... [SM=g27834] [SM=x535696]

Io comunque non ho nessun problema, continuate a tentare e auguri ragazzi. [SM=x535722]
Magari aggiornare il sistema operativo? Io lo ho sempre aggiornato....[SM=x535685]

Brutus
Joxer
00giovedì 10 febbraio 2005 21:59
Insomma hanno causato + danni che benefici davvero complimenti [SM=x535713]

[Modificato da Joxer 10/02/2005 21.59]

LunaRossa Caesar
00venerdì 11 febbraio 2005 15:14
Proprio da poco ho parlato con...
..un mio amico che non gioca in rete, ma anche lui ha Alice.
Da quando hanno aumentato la Banda, non riusciva più a connetetrsi.
Mi ha spiegato che gli hanno cambiato il Modem con uno più adatto all'aumento di velocità e, soprattutto, ha modificato la rete in causa eliminando la prolunga che aveva e spostando il Punto-telefono vicino al PC.
Gli hanno spiegato che con la banda maggiore con la prolunga era difficile funzionasse bene.
Ora ha risolto.
Non so se può esserti utile.
Joxer
00venerdì 11 febbraio 2005 17:53
Io ho una prolunga ma non è colpa di Alice perchè con tutti gli altri giochi online non ho nessun problema ma anzi funzionano meglio di prima con ping + bassi e mi riferisco principalmente a CS:S. Inoltre i fili del telefono viaggiano per tutto il mondo e quindi prolungare di qualche metro dalla presa non credo che possa fare la differenza ma forse potrei dire una cavolata.

[Modificato da Joxer 11/02/2005 17.53]

LunaRossa Caesar
00venerdì 11 febbraio 2005 20:45
o belin ma devo proprio essere preciso alla virgola
I doppini telefonici che viaggiano in giro per le case, sono, appunto doppini.
Le prolunghe non sono doppini. E si creano interferenze e dispersioni.
Se un tecnico telefonico gli ha fatto eliminare la prolunga spiegandogli queste cose, lui l'ha fatto ed eliminato i problemi, vuol dire che la prolunga glieli creava.
Prima dell upgrade Telecom no. Ora si.
può darsi che sia anche il tuo caso.
Joxer
00venerdì 11 febbraio 2005 21:10
Dopo aver portato il gioco installato dal mio secondo pc sembra funzionare tutto bene facendo i debiti scongiuri. Oggi pomeriggio ho joinato senza problemi e stare ho hostato senza lag due 2vs2.
LunaRossa Vinsitor
00sabato 12 febbraio 2005 10:22
Mitico Toni [SM=g27811]
LegatusChoj
00sabato 12 febbraio 2005 13:36
Tony il Crociato che difese Rome, solo contro il mondo.
Tony non e' solo un mito[SM=g27811] , Tony e' L'uomo... anzi di piu',e'il Generale che da solo ha portato avanti da solo una CROCIATA contro tutti i pareri sfavorevoli su Rome [SM=x535679], sei il mio IDOLO[SM=g27828] , sei un GRANDE.[SM=x535711] Ave LUNAROSSACAESAR [SM=x535711] [SM=x535711]

[Modificato da LegatusChoj 12/02/2005 13.42]

LunaRossa Caesar
00sabato 12 febbraio 2005 14:12
Allora avrai mica qualche Trojan nell'altro????
Mi sa di si sai.
Scansiona con ADWARE 6
LunaRossa Caesar
00sabato 12 febbraio 2005 14:16
Grazie Generale Choj


Comunque adesso chi dice che Rome fa schifo[SM=x535683] ....peste lo colga.[SM=g27811]
[SM=x535686]
GMC Paolo Paglianti
00lunedì 14 febbraio 2005 19:27
Re:

Scritto da: Petit 23 09/02/2005 9.26
Testata ierin la patch con la Mod di Traiano installata, direi bene, molto bene.



ciao a tutti,
sono Paolo Paglianti, di GMC (non so se vi ricordate).

tempo fa, annunciai che avrei voluto fare la recensione di RTW multiplayer: ora che la patch è uscita, vorrei sapere che ne pensate voi che giocate molto piu' assiduamente e soprattutto, in modo molto piu' competitivo.

se vi va di scrivermi le vostre impressioni, vi ringrazio in anticipo :)

ciao
Paolo Paglianti
Joxer
00lunedì 14 febbraio 2005 20:06
Tecnicamente:

Sussistono problemi per joinare delle room soprattutto nel canale Friendly che è afflito da crash di chi tenta di hostare. I problemi di desync e di lag sono stati nettamente migliorati ma ancora sussistono e può sempre capitare un incidente che rovini tutto il game. Aggiunta la possibilità di filtrare in chat cosa dice uno spammer.


Gameplay:

Sono stati fatti pochissimi aggiustamenti di bilanciamento. Gli Egizi continuano ad essere troppi forti a causa del bug della Cavalleria del deserto che pur costando solo i 3/5 dei cavalieri pretoriani hanno facilmente la meglio contro di questi. Sono stati depotenziati gli arceri e in particolar modo la loro velocità ma tutto questo è praticamente inutile perchè la cavalleria dovrebbe andare a velocità doppia e purtroppo non è così permettendo quindi, agli arceri di nascondersi (proprio come prima della patch) dietro la fanteria agevolmente. Se poi i cavalieri sono stanchi e gli arceri no un inseguimento può durare mezza mappa.
Uniche note positive:
-la risoluzione del bug della testugine e l'annullamente dell'affaticamento dovuto a questa formazione.
-L'aumento del numero massimo di persone in una room che ora è 8 invece dei 6 precedenti.

[Modificato da Joxer 14/02/2005 20.07]

LunaRossa Caesar
00lunedì 14 febbraio 2005 23:23
Qualche problemino qualcunomlo incontra
Ma sembra che si vada a serate.
Io solo una sera ho avuto problemi di connessioni.
Ho scoperto però che, almeno per il mio caso, per giocare senza problemi e fare entrare nel mio Game hostato, devo disabilitare il Fireware di XP e Terminare il Norton. Se lo disabilito non basta, devo proprio terminarlo con CTRL ALT e CANC quando mi chiede il permesso di fare andare in rete Rome.
Relativamente al gioco, adesso quasi tutti i probleimi sono stati risolti. Ti parlo del Milty perchè il Singolo non l'ho ancora provato.
L'esercito mantiene la formazione.
Non ha più bug evidenti di programmazione.
I gruppi funzionano a dovere.
Sono stati rallentati gli arceri. Adesso la cav lo prende. Ma andrebbero rallentati ulteriormente. E' veramente difficile acchiapparli. Comunque sono meno letali di prima e, sembra, abbiano anche meno frecce a disposizione. Sicuramente non prendono più le frecce ai morti e quindi anche se diminuiscono di numero perchè abbattuti, le frecce procapite restano le stesse.
Per fare di Rome un gioco quasi perfetto, andreebbe rallentata un po tutta la fanteria rispetto alla cavalleria. Ma proprio poco.
Un'altro difetto grave è la Cavalleria che posizionata a massa, cioe tutta su una truppa, massacra in pochissimi secondi qualunque cosa si pari dinnanzi.
E con ritirate e cariche ripetute..........
L'unico modo per resistere e riuscire a non farsi prendere di fianco e con la fanteria a ranghi compatti minimo 5/6.
Insomma, l'unica anticava è la cavalleria stessa. Persa quella, si è alla mercè dell'avversario che dispone di un'arma che costa relativamente poco rispetto alla potenza.
Dovreebbe costare almeno il 30% di più. Verrebbe usata con minore disonvoltura e si vedrebbero eserciti maggiormewnte equilibrati. Adesso chiaramente sono sbilanciati verso questa. E non è ne bello ne storicamente attendibile.
Comunque ci sono due scuole di pensiero: chi, come me, trova Rome bellissimo nonostante questi difetti, chi lo giudica schifoso ed ingiocabile.
LunaRossaFalco
00martedì 15 febbraio 2005 10:49
Ciao Paolo! A proposito complimenti! Non si trova una copia del numero di febbraio con il gioco "Mafia", nemmeno a pagarla oro qui a Roma. Le hanno vendute tutte!!![SM=g27828] Bene quando avrete finito di sfregarvi le mani fateci questa rece del multiplayer di Rome post Patch[SM=x535684]
A tale proposito ti dico la mia: la patch ha risolto diversi problemi rendendo Rome un gioco più vicino a quello che tutti noi ci aspettavamo. Come già avrai letto al piano di sopra uno dei problemi gravissimi (IL DESYNC) non è strato proprio risolto ma almeno ora il gioco si mette in pausa qualche secondo per tentare di risolvere l'asincronia, poi se proprio non ci riesce ti elenca quali sono i giocatori "colpevoli" e l'host può dargli un bel calcio nel sedere per continuare a giocare con gli altri. Non è il massimo ma è molto rispetto a prima.
Un'altra cosa fondamentale è la risoluzione del problema dei gruppi; ti ricorderai che da noi "vecchietti" della serie era visto come un problema insormontabile, data la nostra abitudine a gestire le truppe in gruppi. Bene ora tutto funziona come si deve!
Altro gravissimo problema era il lag che costantemente affliggeva la maggior parte delle partite giocate. La CA aveva dato la responsabilità a GameSpy ma il fatto che ora si possono fare partite 3vs3 con truppe "grandi" e con tutte le opzioni grafiche attivate (leggi frecce incendiarie, fumo, etc. etc.) e anche 4vs4 disattivando qualche particolare e usando truppe "medie", dimostra il fatto che alla CA non avevano le idee chiare (o forse si?[SM=x535685] ).
Rimangono però, a mio avviso, dei problemi legati al bilanciamento delle unità. Ci sono delle fazioni che ancora risultano ingiocabili perchè troppo forti o troppo deboli. (Egizi=schiacciasassi - Iberi/Numidi=sassi [SM=x535684] ) tanto per fare un esempio. Questo limita di molto le scelte che si potrebbero fare e di conseguenza il divertimento e la giocabilità relativa.
Per il resto hanno detto molto anche gli altri qua sopra.
Sperando di esserti stato d'aiuto...(per i compensi sulle recensioni puoi rivolgerti all'amministrazione del Forum[SM=x535718] [SM=x535719]
Ciao e buon lavoro

[Modificato da LunaRossaFalco 15/02/2005 10.56]

Cid007
00martedì 15 febbraio 2005 14:29
Re x Paolo di GMC
Ciao Paolo,

anche se il multiplayer non è il mio ambiente, vorrei far presente qualche piccolo fatto, giusto per non far poggiare sempre tutto sulle opinioni.
Preciso che il multiplayer non è il mio ambiente poichè ho sempre giocato in single, e con Rome Total Bug speravo di assaggiare anche il multy, ma, con tutti i bug che ci sono stati, non ho trovato sufficienti motivazioni per farlo.

E' superfluo che stia qui ad elencare pregi (che nonostante tutto ci sono) e difetti del gioco, nonchè a raccontarti la bug-story del gioco : è sufficiente che dai un'occhiata a questo forum da Novembre scorso ad oggi, per capire da te le proporzioni del lavoraccio che la Confusion Assembly ha svolto.

Ti chiedo scusa per il tono polemico (non rivolto a te ovviamente ma ai "creatori" del gioco), ma dopo una settimana di test della patch sul single, mi sono reso conto che hanno fatto il minimo indispensabile per tappare le falle già note, e questo non mi stà affatto bene.

Mi aspettavo che i sigg. della CA rimettessero in discussione TUTTO il "lavoro" svolto, per fare quello che avrebbero dovuto già fare, prima di pubblicarlo : beta-testarlo !

Forse l'avevano fatto, ma ci credo poco, in ogni caso l'hanno fatto male !

Ancor oggi i possessori di schede ATI continuano ad avere problemi (e chi fortunatamente non li aveva, grazie alla patch oggi ce li ha!), mentre i possessori di schede nvidia (come me)continuano a giocare con un mouse a rallentatore...già questo mi basta !

Potrei andare avanti con i Super-Egizi, i Super-Romani, le città in cui non nasce neanche un abitante, le fazioni ultra ricche e quelle ultra povere, ma mi fermo qui.

Quello che ti chiedo, se puoi, è di dire le cose come stanno.

Ci sono dei pregi, degli aspetti positivi del gioco, l'ho detto e lo ripeto, ma bisogna parlare anche di cio' che non è andato bene, perchè chi acquista il gioco sappia esattamente ciò che acquista : non chiedo la denigrazione del prodotto ma neanche l'esaltazione, chiedo LA VERITA' !

Scusa la prolissità, e concludo salutandoti cordialmente.

Ciao.
Sol Invictus
00martedì 15 febbraio 2005 15:36
condivido in pieno quello che CID ha scritto .
io uso solo il multy e dico che e' stato fatto il minimo indispensabile che si puo chiedere a un gioco da 10 €.

Devo farti i complimenti per i "fratelli" di MAXIMUN PC mi piace come rivista.
LunaRossa Vinsitor
00martedì 15 febbraio 2005 15:38
Ciao Paolo

molti bug gravissimi sono stati risolti o arginati: l'AI del singleplayer è migliorata, i gruppi funzionano, la chat funziona, i 4v4 si possono hostare, lag e desync (era il problema per cui dopo un po' qualche giocatore iniziava a giocare un game diverso dai suoi avversari) sono ridotti, NON SI PUO' CHEATTARE usando statistiche delle truppe diverse da quelle delle stesse truppe del tuo avversario, testuggini e falangi funzionano bene, fuoco amico ridotto, insomma si può finalmente giocare [SM=g27823]

L'aspetto che non è stato toccato (o troppo poco) è il bilanciamento delle unità, compresa la velocità della fanteria, soprattutto leggera.

[Modificato da LunaRossa Vinsitor 15/02/2005 16.50]

Paolai
00martedì 15 febbraio 2005 16:14
....devo andare controcorrente quando si dice che i gruppi funzionano alla perfezione, insomma insommina. Spesso non prendono i comandi, alle volte invece si continuano ad ammucchiare. I gruppi funzionano meglio, ma non certo bene come i giochi TW che hanno preceduto Rome, ci sarebbe ancora molto da ritoccare.
La cavalleria ha adesso ancora + potenza, non riesco a capire cosa abbiano fatto per far si che acadesse questo, ma tant'è [SM=g27834] : prestissimo vedremo tutti prendere 20 cavalli. Se già prima era difficile vedere qualche reparto di fanteria, adesso sarà ancora più raro.

Mi sono fatto una "chiacchierata" con il boss dei betatem Erado, e dopo quella ho deciso di abbandonare TW almeno per il momento. Non mi hanno soddisfatto affatto le risposte che mi ha potuto dare. Chissà, forse un giorno mi tornerà il desiderio di ricomnciare a giocare con questo gioco che definisco incompiuto, forse dovrò solo aspettare l'add on, certo è che per il momento ROme non mi diverte affatto [SM=g27834] per svariatissimi motivi, e non parlo per problemi riguardanti il bilanciamento, quello sarebbe il minimo.
Cid007
00martedì 15 febbraio 2005 16:41
Concordo con Paolai,

certo...dire che non abbiano messo a posto nulla sarebbe ingiusto, ma da lì a dire che il gioco sia ok [SM=g27819] ...mmhh...devono mangiarne ancora di michette quelli della Confusion Assembly !
Confermo il discorso dei gruppi e dei "svariatissimi motivi", mentre per il bilanciamento probabilmente col multy ti fai un esperienza personale, e scegli ad hoc le unità, però col single non è così !
Se i tuoi confinanti hanno unità sbilanciate o succede che le annienti subito, e perde gusto il gioco, o altrimenti diventa impossibile sopraffarli, e quindi non vincerai mai con quella fazione...però, sono d'accordo con Paolai, questo è uno degli "svariatissimi motivi" per i quali Rome Total Bug è quello che è !

Mi associo a Paolai nell'attesa che nuovi programmatori (già ci sono) colgano l'occasione per scalzare i sigg. della CA e proporci titoli degni della loro fama, conquistandosi così questa fetta di mercato che, secondo me, non è poi così magra !

Ciao a tutti.
LunaRossa Vinsitor
00martedì 15 febbraio 2005 16:48
Diciamo che per essere il gioco godibile appieno, ci sarebbe bisogno almeno di un'altra patch che includa la risoluzione dei restanti bug macroscopici e il bilanciamento delle unità.

La cosa triste è che non credo che ne vedremo un'altra prima dell'add-on, una patch un po' più condita che pagheremo come un gioco completo come al solito [SM=x535702]

Fatto sto che adesso cmq si può almeno giocare on-line [SM=x535682]
LunaRossa Caesar
00martedì 15 febbraio 2005 16:56
Ci sono così tanti programmatori in grado di scalzare quelli della CA
Che Imperial Glori, atteso da molti ed anche da me, potrà schierare sul campo di battaglia non più di 2000 unità totali. TOTALI.
Letto su GMC di febbraio.
Rome, per ogni esercito, con truppe Grandi così da poter giocare in 3, ne schiera circa 1500. Moltiplicatelo per 6
9.0000 circa.
Niente da aggiungere.
Comunque i gruppi funzionano.
Io non ho ancora vuto problemi relativamente al loro funzionamento.
E non sono l'unico.
Paolai
00martedì 15 febbraio 2005 17:06
pemmalosoooooooooooo Caesar [SM=g27823]

Non sono l'unico nemmeno io cmq a cui i gruppi non funzionano al 100%, ma questo è un altro discorso [SM=g27823] .

A me non importa quanti uomini si possano schierare in campo, non misuro da quello quanto un gioco mi piaccia o meno, ho altri parametri che me lo fanno giudicare positivamente o negativamente, ma anche questa è ovvio, è solo una mia opinione.
Ciò non toglie che sicuramente ad alcuni il gioco piace, come ad altri il gioco non piace. La comunità sta lentamente cercando di ricucirsi attorno a questa patch, e spero davvero riesca a rimergere, anche se ci credo poco. Nel forum del mio clan, stiamo facendo la conta di quanti pensano resteranno attivi in Rome, ed al momento sono in 4 [SM=g27834] . Per quanto riguarda tutti gli altri, abbiamo trovato già altre alternative, chi B4ME, chi WoW. Il fatto di aver cambiato completamente genere penso sia proprio dovuto alla grande delusione che abbiamo subito [SM=g27834]
AbBrancaLeone
00martedì 15 febbraio 2005 17:41
Total War non vuol dire solo 10.000 uomini in campo. Anzi, ti diró, per me potrebbero essere 10 volte di meno, con ogni omino a rappresentarne simbolicamente 10, e sarei contento lo stesso.

Basta che le battaglie non siano finite in un millisecondo.

ora la mia opinione sul multiplayer.

le cose buone:
riesco a fare i 2v2 3v3 senza lag con il mio pc "normale", i "drop" dai game non sono (mi sembra) peggio che in Medieval: TW e quando giochiamo solo romani vs romani le partite "sembrano" equilibrate. Non é piú possibile (verosimilmente non é piú demenzialmente facile) barare.

le cose che mi danno fastidio sono:
- gli ELEFANTI mi sembrano ancora un casino (una sola unitá in campo fa un delirio, rende l'esito della battaglia assolutamente imprevedibile). Sono bannati dai miei games.
- la CAVALLERIA é troppo potente: antistoricitá + sbilanciamento. Ci ritroveremo probabilmente a doverla limitare nelle regole dei tornei...
- VELOCITÀ. Gli scontri si decidono troppo velocemente (SECONDO ME): la fanteria "in hold" ha una buona resistenza, ma la cavalleria vince o perde troppo velocemente. Il gioco é ancora TROPPO veloce per darmi le soddisfazioni (il piacere di giocarlo) che mi dava medieval.

Sul bilanciamento delle FAZIONI non so ancora dire, dovrei giocare di piú, ma non ho sentito buone notizie.


In conclusione: dopo la patch mi sto divertendo in multi (considera che il "pre-patch" 1.2 fu uno shock... avró giocato 5-6 partite in tutto), sulla longevitá non saprei che dire... il bilanciamento sará fondamentale per stabilire quanto dureró a giocare a Rome.

buon lavoro Signor Paglianti, e grazie per aver chiesto la nostra opinione :-)
LunaRossaRaubal
00martedì 15 febbraio 2005 18:08
Caro Paolo Paglianti
non posso che quotare in toto sia Cid che Paolai!!!
Si sperava che dopo cinque mesi di attesa per una patch questa risultasse decisiva e invece allevia solo le ferite profonde che ogni appassionato dei TW si porta appresso dall'uscita di RTW!!!
Certo che la patch ha migliorato parecchie cose, ma questo non basta!!!
Sono ancora troppe le cose che non vanno e spero che quelli della CA non sperino di risolvere tutto solo con un'espansione.
Le potenzialità del gioco sono enormi.....quasi come la mia delusione!!!
Questo è un gioco nato per il single e il multy lo hanno fatto testare a noi......
Spero tu dica la verità e ti auguro buon lavoro.[SM=g27811]
XXIRAPAXBrutus
00martedì 15 febbraio 2005 23:09
Io invece sono molto soddisfatto della nuova patch, adesso il gioco e' giocabile (certo, dovrebbe essere il minimo). Stiamo provando a ricucire l'insoddisfazione e recuperare i dispersi andati su altri giochi, spero che le note positive introdotte da questa patch saranno sufficienti, altrimenti credo che il gioco verra' abbandonato. Non credo usciranno con un altra patch prima di un espansione ( e questo sarebbe un errore, ne basterebbe un altra.....per tappare alcuni buchi ancora grandi), pero' in passato hanno gia' dimostrato che gli interessa vendere l'espansione piuttosto che soddisfare i clienti, quindi eventuali sistemazioni saranno nel "pacchetto" espansione.

Note positive:

Desync quasi eliminato.
Lag quasi eliminato (prima era pazzesco/ingiocabile nelle 3v3).
Cheat eliminato.
Possibili battaglie 4v4 (evviva....).
Chat e comunicazione tra giocatori notevolmente migliorata.
Ridimensionati gli Arceri esageratamente incisivi.

Negative:
Alcune persone non riescono piu' a collegarsi/loggare nel server, inoltre io stesso a volte vengo disconnesso (credo quando nel server ci sono tanti giocatori). Questo prima non succedeva e credo sia il problema piu' grosso introdotto dalla 1.2 (anche se credo il problema sia dovuto al server e risolvibile agendo su quello).
Gli Egizi sono ancora sovrapotenziati, imbattibili.
La cav e' piu' incisiva (e lo era gia' troppo prima).
La gestione/movimento gruppi vanno meglio, ma non sono ancora al livello dei Totalwar precedenti ( ma come hanno fatto a peggiorare?).

X Brancaleone:
Un elefante se affrontato nella maniera corretta non combina niente, anzi e' controproducente.
La velocita' piu' elevata non piace a te, per me e' ottima, anzi la vorrei piu' veloce. Med/Vik per me era come giocare alla "moviola" rispetto a Shogun, che ricordo come piu' veloce dell'attuale Rome.

In breve:

Il gioco online in multi e' finalmente giocabile ( a distanza di 4 mesi dall'uscita!!), se non e' troppo tardi ed e' divertente si puo' ricucire la delusione di parecchi affezionati clienti, con l'uscita di un'altra patch potrebbero fare tutti contenti.
La cosa piu' vera e deludente e' quella che ha detto Raubal, il multi lo hanno fatto testare a noi........che delusione.
Sarebbe stato tanto semplice......mantenere Viking ormai supercollaudato e migliorarne solo la grafica.

Brutus

[Modificato da XXIRAPAXBrutus 15/02/2005 23.45]

[Modificato da XXIRAPAXBrutus 16/02/2005 0.06]

AbBrancaLeone
00mercoledì 16 febbraio 2005 00:53
facciamo qualche prova con gli elefanti, Brutus, se sai come fermarli non puó che farmi piacere imparare [SM=g27824]
LunaRossaTraiano
00mercoledì 16 febbraio 2005 09:47
"La velocita' piu' elevata non piace a te, per me e' ottima, anzi la vorrei piu' veloce. Med/Vik per me era come giocare alla "moviola" rispetto a Shogun, che ricordo come piu' veloce dell'attuale Rome."


Scusa Brutus buon per te che apprezzi questa velocità arcade ma lasciamo stare Shogun che era l'essenza del tatticismo e con una velocità di gioco già notevolmente ridotta rispetto a Medieval, figurati a Rome....

XXIRAPAXBrutus
00mercoledì 16 febbraio 2005 19:31
Scusa Traiano,

Velocita' di gioco su Shogun ridotta rispetto a Medieval???
In che senso?
Una battaglia a Shogun durava in media 10-20 minuti, a volte la chiudevi anche in 5. Solo in poche partite si andava oltre.
Le truppe si muovono sul campo di gioco ad una velocita' nettamente superiore.
In Medieval?
Dai 20 ai 40, scendere sotto i dieci e' un evento.
Senza menzionare partite durate oltre l'ora tipo la finale che avete fatto coi Wolf per il belt, andata oltre l'ora e mezza. Una roba impensabile su Shogun.
A scanso di equivoci sono daccordo che la fanteria su Rome corre troppo rispetto alla cav, ma quella per me e' un anomalia, non prendo quella come riferimento, bensi' la velocita' della cav.

Ok Massi, ci vediamo venerdi sera o sabato pomeriggio o domenica sera, fino a Venerdi' sono a Milano e il portatile nun ce la fa...

Brutus
LunaRossaTraiano
00mercoledì 16 febbraio 2005 19:37
Brutus ti posso assicurare che le unità di Shogun si muovevano più lentamente di quelle di Medieval e quindi notevolmente più lentamente di quelle "pattinate" di Rome [SM=g27822]

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