Patch 1.4 è arrivata!

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Poetarmato
00mercoledì 23 settembre 2009 23:03
si ma forse qualcuno dimentica che ETW come RTW e M2TW non e' una simulazione perfetta di una battaglia storica ma e' piuttosto un gioco di strategia in cui bisogna arrivare a dei compromessi per avere un game play soddisfacente (e di esempi di unita' buggate te ne posso portare a migliaia) io non capisco che cosa si pretenda, i dragoni passano 3/4 del game correndo e l'altro quarto a ricaricare da fermi? In pratca non sparerebbero mai (forse un colpo se gli va bene) il fatto e' che molti si sono fatti l'idea che ETW e da abbandonare e da bannare (ma caxxo andate a giocare con altri titoli...qual e' il problema?) ieri per farvi un esempio ho visto gente che frequenta questo forum entrare su ETW, dopo il rilascio della Patch, stare 2 minuti contati per poi cambiare titolo, mi sono loggato su TWI per curiosità e trovo il suo puntuale commento che la nuova Patch e schifosa......... [SM=g27812] [SM=g27812] .
Ora va bene la liberta' di espressione......ma li volete provare i titoli prima di commentarli??
XXI Rapax Britannicus
00giovedì 24 settembre 2009 08:48
Re:
Poetarmato, 23/09/2009 23.03:

ieri per farvi un esempio ho visto gente che frequenta questo forum entrare su ETW, dopo il rilascio della Patch, stare 2 minuti contati per poi cambiare titolo, mi sono loggato su TWI per curiosità e trovo il suo puntuale commento che la nuova Patch e schifosa......... [SM=g27812] [SM=g27812] .
Ora va bene la liberta' di espressione......ma li volete provare i titoli prima di commentarli??



Hai ragione Poeta!
Facci i nomi di questi DISFATTISTI E MORALISTI, gli faccio bannare il profilo.
[SM=x535719]

Scherzi a parte Poeta, ma secondo me a furia di "compromessi", si è COMPROMESSO buona parte del gioco.

Da quel che sento dire il gioco ancora oggi ha problemi strutturali, che vanno al di là dell'unità buggata o antistorica.

Invito tutti a fare un "esercizio".
Chi ha ancora intallati sul PC gli ultimi 3 episodi TW (RTW - MTW2 - ETW), posti gli screenshot delle chat in cui si evidenzi il numero di partite aperte ed il numero di giocatori on line.

Credo che il "grado di soddisfazione" degli utenti MP lo si possa misurare anche semplicemente con i numeri.






alexander89.
00giovedì 24 settembre 2009 09:36
poeta armato


non sono daccordo,rome e med2 avevano qualche bug e un po di difetti e per me si avvicinavano quanto basta alla simulazione,questo empire e un casino completo sia in single che in multy,non ti elenco i problemi che tanto mi sono gia "LAGNATO" in precedenti post in passato,pensa che io lo ho comprato il giorno esatto in cui e uscito ,la special edition e lo pagato 65 euro,o 70 non mi ricordo,per dirti che non e che sono partito prevenuto
LunaRossaTraiano
00giovedì 24 settembre 2009 09:59
Su alcune cose però Poetarmato ha ragione, la patch è cmq corposa, non si può pretendere di condannarla senza appello dopo poche ore dal suo rilascio... io infatti non l'ho commentata e mi riservo, coraggiosamente, di iniziare una nuova campagna , anche perchè i 40 euro spesi "turbano" anche il sottoscritto...

Però il problema sta' alla fonte, si vedano infatti i due post che ho apprezzato di Sean ed Alexander, stiamo parlando di un gioco con un campagna storica dove la Francia e la Gran Bretagna possono cadere nel giro di 3-4 turni e con un multiplayer pressochè inesistente, per supporto, lobby, stabilità e numero vergognoso di mappe sinceramente fra i peggiori che abbia mai visto in un videogame nella mia ultra-ventennale esperienza videoludica, e stiamo parlando di una software house con forti risorse disponibili, ricordiamocelo bene. E chiaro che con queste premesse una patch simile, per quanto "ricca" non possa che deludere, capisco anche però che chi invece abbia cmq apprezzato il gioco possa esserne contento. Adesso usciranno anche dei mini-fix per sanare quello che la patch ha buggato (vedasi il ritorno dei rushoni dell'IA etc)ma usciranno ancora delle patch esaustive? il famoso map-pack promesso (c'è ancora il post di reclutamento modders x creare nuove mappe in bella mostra nel forum ufficiale) ed i tools per il modding?
Fra poco più di quattro mesi esce un nuovo gioco TW, tirate voi le conseguenze (naturalmente mi rivolgo a queli che ancora credono alla CA) [SM=g27837]



egnatia
00giovedì 24 settembre 2009 10:09
"Da quel che sento dire il gioco ancora oggi ha problemi strutturali, che vanno al di là dell'unità buggata o antistorica."

E quali sarebbero questi problemi?
Il numero di crash è diminuito sensibilmente dagli inizi, il desync certe volte c'è anche su RTW o MTW e per il lag... ma scusa a te MOW non lagga?
Eppure non vi lamentate di questo; allora facciamo 2 pesi - 2 misure? OK, però ammettetelo.
Il problema del lag non è sempre e comunque dovuto a server scadenti mentre tante volte sono le connessioni dei singoli utenti ad esserlo.
Ipotesi: C'è tanta gente che si connette con chiavette e roba simile, magari su altri giochi il problema è meno evidente perchè il flusso di dati è meno corposo rispetto a quello che accade con ETW?

"Invito tutti a fare un "esercizio".
Chi ha ancora intallati sul PC gli ultimi 3 episodi TW (RTW - MTW2 - ETW), posti gli screenshot delle chat in cui si evidenzi il numero di partite aperte ed il numero di giocatori on line."

Si può fare benissimo con RTW e MTW ma con ETW è un po + complesso dato che non c'è la lobby di GS.
NB Strano, dato che hai testato ETW non hai notato questo particolare? [SM=g27816]

Vabbè, chiudiamola stà storia dato che ognuno ha la sua opinione e che questo stato di cose a quanto pare difficilmente potrà cambiare.
Mi auguro che il prossimo capitolo riscuota più successo e sopratutto che sia fatto meglio dato che sarebbe bello ritrovare unita questa comunità su uno stesso campo di battaglia [SM=g27811].
XXI Rapax Britannicus
00giovedì 24 settembre 2009 10:34
Egnatia,
è ovvio che per ETW si debba fare lo screen dei GAME HOSTATI e sommare il numero di giocatori.

Sei sicuro che si arrivi ad almeno 50 partite (tra navale e terrestre)?
Quante 4 vs 4 sei riuscito a fare ultimamente con ETW?

Forse sarò fortunato ma con un PC datato 2006 (ed upgradato di recente con una nuova VGA) a MOW ci gioco 8 vs 8 SENZA LAG.

Su MOW non gioco MAI meno di 4 vs 4, e la media dei match è 6 vs 6.

E non sono rare le 7 vs 7 ed 8 vs 8. Certo per queste due modalità le mappe sono SOLO 2, e questo lo rimprovero costantemente sui siti ufficiali.





LEGIO.VII.CLAUDIA
00giovedì 24 settembre 2009 10:46
scusate al di la di tutto, con la nuova patch come la mettete con di nuovo i mischioni nelle battaglie in puro stile medievale?

per il periodo storico lasciano un pò perplessi o no?
[SM=g27825]
egnatia
00giovedì 24 settembre 2009 10:50
"è ovvio che per ETW si debba fare lo screen dei GAME HOSTATI e sommare il numero di giocatori."

Ovviamente lasciamo fuori tutti quelli che sono online e che non sono in gioco e quindi non è un dato che si può confrontare con quello di GS.

"Sei sicuro che si arrivi ad almeno 50 partite (tra navale e terrestre)?"
Non sempre, qualche volta (rare a dire il vero) si

"Quante 4 vs 4 sei riuscito a fare ultimamente con ETW?"
Giochiamo ogni sera mediamente 2 partite su quella chiavica di Finlandia; riduciamo a 3v3 (dato che siamo mediamente in 3) e kikkiamo tipi strani, in blak list o semplicemente quelli che entrano senza salutare [SM=x535708]

"Forse sarò fortunato ma con un PC datato 2006 (ed upgradato di recente con una nuova VGA) a MOW ci gioco 8 vs 8 SENZA LAG. "
Non ho problemi a crederelo però ieri sera in un game abbiamo avuto lag e non dipendeva sicuramente dai soliti noti ma da una giocatore che periodicamente veniva visualizzato.
Ripeto, non sempre il lag è solamente una questione di PC o di server, molto spesso è il modo in cui si utilizza il PC o più semplicemenete la connessione.

Rispondendo a Legio Claudia.
Non so cosa accade nel SP dato che non lo gioco; nel MP quando sai di essere a distanza utile per un'assalto alla baionetta, quando sai di avere unità superiori nel corpo a corpo e inferiori come abilità di ricaricamento e precisione... tu che faresti?
Sean Cappone
00giovedì 24 settembre 2009 11:26
dunque, qui abbiamo un grosso problema di fondo, ci stanno buttando tanto fumo negli occhi. voi sapete da cosa era prinipalemente composta la patch? DA MUSICHE, UNO SFONDO, UN PAIO DI basi di script per l'espansione e il patch.pack dove hanno cambiato solo le stats d34l navale e inserito uno script che nn hanno implemtato. un tuovo pack per la diplomazia e addato qualche stringa vocale per spiegare le formazioni (pressochè inutile) ci metti poco a saturae i 500mb della patch...
Purfa92
00giovedì 24 settembre 2009 14:42
Re:
Sean Cappone, 24/09/2009 11.26:

dunque, qui abbiamo un grosso problema di fondo, ci stanno buttando tanto fumo negli occhi. voi sapete da cosa era prinipalemente composta la patch? DA MUSICHE, UNO SFONDO, UN PAIO DI basi di script per l'espansione e il patch.pack dove hanno cambiato solo le stats d34l navale e inserito uno script che nn hanno implemtato. un tuovo pack per la diplomazia e addato qualche stringa vocale per spiegare le formazioni (pressochè inutile) ci metti poco a saturae i 500mb della patch...




quoto, ho aperto adesso il file per controllare, indovinate che cè di nuovo? poco piu di quello che ha detto sean [SM=g27812] ho visto solo qualche stringa nascosta in piu per il navale, null altro
Bartimeus@
00giovedì 24 settembre 2009 15:34

Dopo aver letto questi ultimi due post rimango davvero basito >_>

Non sò voi ma per quanto mi riguarda empire resterà nella sua bella custodia ancora qualche mese, preferisco dedicarmi ad altri giochi.

Magari fra un anno-un anno e mezzo riusciremo a giocare a un gioco decente (grazie sopratutto ai modder, nutro poche speranze per i truffatori della CA).


Ah, ovviamente 50 euro quasi buttati [SM=g27822]


E poi le software house si lamentano pure della pirateria [SM=x535719]
Sean Cappone
00giovedì 24 settembre 2009 15:36
anche se condivido, ocio bartimeus
Gaber@
00giovedì 24 settembre 2009 15:52
Effettivamente questa patch apparte la diplomazia nn ha portato nulla di buono che amarezza!
Ho difeso empire fino a che ho potuto(memore dei felici giorni di medieval e rome)ma a questo punto.... [SM=x535710]
LordHarald
00giovedì 24 settembre 2009 16:03
Re:
Sergio_94, 23/09/2009 20.31:


I dragoni jon Wayne...mhmm, dammi una prova concreta che nel 700 i dragoni non sparavano in questa maniera, ed allora ti do ragione.

E le linee non avrebbero un raggio di fuoco molto corto, anzi...Solo che, forse le unità sono più furbe di te e non sparerebbero mai prima di essere certi di beccare qualcuno. Mai sentito in film o roba simile sul 700 che il generale dice: "non sparate fin quando non vedete il bianco dei loro occhi"??

Hanno aggiunto pure delle battaglie storiche. Ma cosa vuoi di più dalla CA? Per me si sta impegnando. Ok, ancora non ha implementato la AI, ma vorrei vedere te alle prese con l'AI.



No dico ! Ti sarà capitato di andare a scuola, magari percaso, e mentre stavi lì aprire un libro di storia ?? Così per passare il tempo ??
siculo-calabrese
00giovedì 24 settembre 2009 16:31
Re: Re:
LordHarald, 24/09/2009 16.03:



No dico ! Ti sarà capitato di andare a scuola, magari percaso, e mentre stavi lì aprire un libro di storia ?? Così per passare il tempo ??



a me personalmente no [SM=g27828]
Sergio_94
00giovedì 24 settembre 2009 17:29
Magari le insegnassero ste cose a scuola.

Io in effetti non ne so assolutamente nulla, ed empire lo prendo come un videogioco innocente con un minimo di sottofondo intellettuale (un po' di storia la insegna ai profani), non come una copia fedele della storia nè come un supertattico.
TOTOLA Polifemo
00giovedì 24 settembre 2009 18:25
Davvero arruolano per creare mappe "ufficiali"? Ma pagano?
Perchè potrei reinstallarlo...
Ciao
Totola
LunaRossaTraiano
00giovedì 24 settembre 2009 18:26
Re:
TOTOLA Polifemo, 24/09/2009 18.25:

Davvero arruolano per creare mappe "ufficiali"? Ma pagano?
Perchè potrei reinstallarlo...
Ciao
Totola




No non pagano, dormi tranquillo [SM=g27828]
Giorgio.94
00giovedì 24 settembre 2009 19:34
Re:
Sergio_94, 24/09/2009 17.29:

[...] empire lo prendo come un videogioco innocente con un minimo di sottofondo intellettuale, non come una copia fedele della storia nè come un supertattico.



Vedi che lo ammetti anche tu???
Infatti è proprio questa la cosa peggiore che hanno fatto rispetto agli altri Total War!!!
Ora Empire è diventato troppo arcade e poco storico rispetto agli altri!


Sergio_94
00giovedì 24 settembre 2009 21:29
Allora prima di tutto io, per quanto alla fin fine me ne intenda, non ho mai detto che empire o gli altri total war lisci sono realistici dal punto di vista storico. Controlla tutti i miei post.
Riguardo la tattica, si ho detto che quella ci sta e non ho cambiato idea. Ma sono comunque del parere che ce ne sia a tal punto da essere quasi sufficiente per un gioco come empire, che non è all'altezza di un supertattico, comunque. Capito?
E le uniche volte che mi sono levato in difesa della tattica è in risposta ad affermazioni tipo "in empire il territorio non conta niente"
Il Cavaliere Verde
00giovedì 24 settembre 2009 22:18
Re:
Poetarmato, 23/09/2009 23.03:

si ma forse qualcuno dimentica che ETW come RTW e M2TW non e' una simulazione perfetta di una battaglia storica ma e' piuttosto un gioco di strategia in cui bisogna arrivare a dei compromessi per avere un game play soddisfacente (e di esempi di unita' buggate te ne posso portare a migliaia) io non capisco che cosa si pretenda, i dragoni passano 3/4 del game correndo e l'altro quarto a ricaricare da fermi? In pratca non sparerebbero mai (forse un colpo se gli va bene) il fatto e' che molti si sono fatti l'idea che ETW e da abbandonare e da bannare (ma caxxo andate a giocare con altri titoli...qual e' il problema?) ieri per farvi un esempio ho visto gente che frequenta questo forum entrare su ETW, dopo il rilascio della Patch, stare 2 minuti contati per poi cambiare titolo, mi sono loggato su TWI per curiosità e trovo il suo puntuale commento che la nuova Patch e schifosa......... [SM=g27812] [SM=g27812] .
Ora va bene la liberta' di espressione......ma li volete provare i titoli prima di commentarli??




Quoto al 100%
Il fatto che ci siano unità "fantasiose" non è una novità (ci siamo forse scordati dei meravigliosi, mirabolanti lanciatori di teste in Rome e delle batterie di contraerea in MedII?! [SM=g27837] ), anzi devo dire che in Empire tutto sommato si sono contenuti come non mai.
Inoltre, come dice Poetarmato, le "licenze poetiche" in questione servono a rendere utilizzabili delle unità che altrimenti, a causa della velocità del game, rimarrebbero totalmente inutilizzate (anche io non uso MAI i dragoni).
Purtroppo le mie sono considerazioni da giocatore in SP (per mancanza di tempo) quindi capisco che la mia è una visione parziale.

Sempre per il single, giocando un pò ho visto anche io la "strana" tendenza dell'AI a caricare a testa bassa. La carica selvaggia alla baionetta, fino all'epoca napoleonica, era ancora una tattica diffusa, ma allora a maggior ragione vale quello che ho detto poco fa: proprio perchè non è una ricostruzione storica avrebbero fatto meglio a lasciare l'AI terrestre così com'era, almeno c'era ancora una minima parvenza di tattica, ora si sta fermi ad aspettare la marea e a cannoneggiarla senza pietà!
Mi spiace, ma la CA ha perso l'ennesima occasione per migliorare il gioco [SM=x535710]
Il Cavaliere Verde
00venerdì 2 ottobre 2009 12:56
Dopo un pò che ho cominciato una nuova campagna con la Spagna sciolgo la mia riserva sulla nuova patch.
Ecco le novità con relativo giudizio (positivo o negativo):

1- Anzitutto gli ASSEDI:
i cannoni finalmente sparano autonomamente e a più di 2 metri dal bersaglio e hanno un puntamento finalmente decente [SM=g27811]
l'effetto staffetta degli assedianti si è ridotto notevolmente [SM=g27811]
adesso, grazie alle merdavigliose modifiche all'AI apportate dalla CA, anche qui si tende al mischione furioso [SM=g27812] Voi direte che è più normale, ma mi è capitato di attaccare un forte nemico con l'appoggio di alleati e questi, sebbene molto più numerosi dei miei e dei difensori, dopo avere aperto una breccia nelle mura, si sono lanciati all'assalto solo in quel punto e sono stati falciati dal nemico prima che potessi intervenire [SM=g27825]
2- MAPPA STRATEGICA:
sbarchi di unità nemiche [SM=g27811] , ma aggressività diminuita [SM=g27812] e soprattutto totale abbandono delle costruzioni extraurbane (alla faccia delle potenzialità strategiche) [SM=g27812]
3- DIPLOMAZIA:
poco testata, ma le alleanze tengono [SM=g27811]
4- NAVALE:
non riesco a capire se è la difficoltà ad essere stata notevolmente diminuita o se, riequilibrando le stat, sono riusciti a migliorare il tutto [SM=g27818]
Su questo sono davvero perplesso: le galee continuano a far saltare in aria le altre navi anche avendo solo 4 cannoni, ma la differenza di velocità gioca finalmente un ruolo decisivo. [SM=g27811]
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