PATCH ITALIANA PER IL MULTIPLAYER!!

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il Virus
00martedì 1 marzo 2005 23:06
Scaricatele da QUA
Aggiornato alla versione 4

Il file"zippato" ne contiene altri 2 a loro volta zippati.
Passo 1: estraete il file scaricato dove volete.
Passo 2: estraete il file chiamato: RTW stats beta1 facendo un doppio clic su di esso,e se
avete istallato il gioco nella sua directory originale, cioè in: C:\Programmi\Activision\Rome - Total War , basterà un doppio clic per l'istallazione, nel caso invece abbiate istallato il gioco in un'altra directory, dovrte provvedere a copiare nella cartella DATA del gioco i 2 file in modo manuale, alla domanda di sovrascrizzione rispondete si.
Passo 3: il secondo file zippato contiene le stats originale per il ripistino del gioco.

[Modificato da Phoinix il Vecchio 14/03/2005 22.33]

dominus9
00martedì 1 marzo 2005 23:16
Davvero grazie Virus per questo lavoro. Adesso preparo una nuova installazione e lo provo subito.
Dai che forse ce la facciamo!
Grazieeeeeeeeeeee![SM=x535693]
il Virus
00martedì 1 marzo 2005 23:18
Non ti serve una nuova istallazione Dominus, puoi tranquillamente usare quella che hai.
dominus9
00martedì 1 marzo 2005 23:50
Si ma ne tengo una per i mod e una senza, in modo di poter giocare senza dover cancellare ogni cosa tutte le volte.
LunaRossa Caesar
00mercoledì 2 marzo 2005 09:19
Bene Virus.
Io ti ringrazio in anticipo, ad okki chiusi lol.
Le scarico e le installo.
Se funzionano bene, sarebbe il caso di provare a metterle sul Net o mandarli alla CA perchè ci diano una mano a renderle "Indispensabili" con una Patch??
Non ci credo, ma magariiiiiii
LunaRossaCilyHispanico
00mercoledì 2 marzo 2005 14:44
Ottimo Virus [SM=g27811]
Io direi di provarle prima fra noi, poi quando siamo ben sicuri del risultato si faranno pressioni sul net e sull'org.
Xenobius55
00mercoledì 2 marzo 2005 16:18
allora la mia prima osservazione e'buona... mi sembra infatti che gli arceri a cavallo ora funzionino
pero ci sono delle cose con cui non concordo:

-le donne scite sono sempre temibilissime e costano cmq poco
-i carri maciullano/avano la cavalleria come se niente fosse pero' il loro prezzo e' rimasto invariato mentre quello della cav e' salito


non so ancora quello che cio' comportera' per le fazioni con arceri a cavallo e sola cavalleria...bisgnerebbe testarl in multy

ancora devo vedere meglio cmq
ScureZ
00mercoledì 2 marzo 2005 17:03
Bel lavoro mauri! Adesso le fanterie sono equibilanciate da fazione a fazione apparte casi particolari, ottimo anche il discorso di aumentare il costo delle fanterie d'elite.
La cavalleria Depotenziata don il potenziamento leggero degli arcieri inoltre porta il game ad essere un ciclo chiuso, dove arcieri perdono con cavalleria che perde con fanteria che vince con arcieri che vincono con cavalleria che perdono con fanteria che perdono con arcieri.
Insomma tutto chiaro.!
poi vuoi mettere gli arcani! Adesso si che vincono con cavalleria perdono con arcieri vincono con mastini che perdono con artiglieria che vince contro fanteria! ERA Ora!

Adesso inoltre il cerchio cantarbico si che funziona perke' gira in senso orario e non antirorario, vuoi mettere

Bel Lavoro.

poi inoltre adesso i mastini infuocati, e i maiali segugio da tartufo... adeso si che e' storicamente corretto!

Era Ora[SM=x535719]



Apparte gli scherzi lo devo ancora provare




[Modificato da ScureZ 02/03/2005 17.04]

chaossimo
00mercoledì 2 marzo 2005 17:44
Scurez Scurez Scurez[SM=x535714]
Chaossimo
LunaRossa Caesar
00mercoledì 2 marzo 2005 18:11
Problemi. Secondo me e Falco da sistemare un po di cosette.
Abbiamo fato delle prove. Non battaglia. Proprio per verificare.
1
Con le Stats e successa una cosa spiacevole.
Facendo il gruppo, funziona tutto, ma non il tasto R della corsa. O meglio, a volte si, la maggior parte delle volte no.
Se sciogli il gruppo rifunziona il tutto.
Selezionando tutto l'esercito nel quale ci sono gruppi, ha corso e rallentato regolarmente.La cosa grave e che anche riportando le Stats originali, il problema è restato.
Dovremo reinstallare il gioco. Almeno io farò così.
2
I Triari non reggono l'urto della Cavalleria.
Ci vuolo più bonus versus e, secondo me, ma penso anche Falco, aumentarli di numero, penso 100. Gia che costano 600 anzichè 500. Con la loro conformazione di ranghi, sembrano davvero pochi, meno di quelli che sono. Magaro in 100 su 5 ranghi reggono di più.
3
Sia i Triari che le Coorti Cittadini, non reggono la carica di cavalleria su un lato.
Crollano miseramente a velocita davvero elevata.
Non so se può fare qualcosa, o conviene lasciarla così.
Il Rusch di cava l'abbiamo fatto con non molta cava. Mi sembra 4

4
Non è facile prendere gli arceri, neanche adesso. Riescono a ritirarsi abbastanza facilmente.
5
La differenza di velocità delle Cavallerie pesante e leggera mi sembra che sia uguale a prima. Se c'è stata ritocco, è veramente minimo.
Magari velocizzando un pò la leggera, si potrebbe destinare questa a cercare di prendere gli arceri, però sottoposta al rischio della Pesante che contrattacca. Sarebbe bello non trovate??
6
Ci siamo scordati di provare la differenza di velocità delle fanterie pesante e leggera. Scusate. Falco è dovuto scappare quando dovevamo fare sta prova e lo scontro far Coorte Cittadina e, a caso, gli Ascieri Tedeschi.
7
Problema gravissimo.
Posizionata la Coorte cittadina in Hold, subita carica da cava stanca e dimezzata (per prova).
Retta carica frontale, mi sembra si sia disunita più di prima, ma il problema serio è che quando la cava si è ritirata od è passata dietro, la fanteria, ripeto in Hold, gli è corsa dietro.

Abbiamo fatto ste prove.
Adesso posto 2 replay descrivendo sommariamente le prove.
Dategli un okkiata..
LunaRossa Caesar
00mercoledì 2 marzo 2005 18:13
Questo è il Replay della carica di cava ddeserto VS Triari
Abbiamo provato anche a caricare le Coorti Cittadine.
Non ricordo se sono inquesto replay. Spero di si.[SM=g27813]
LunaRossa Caesar
00mercoledì 2 marzo 2005 18:19
Qui forse ce la carica della cava verso gli arceri
La prova di velocita cava Romana Cava Tedesca.
La carica della Cava Tedesca contro le Coorti Cittadine che, nonostante in Hold, gli corrono dietro.
Xenobius55
00mercoledì 2 marzo 2005 18:26


Con le Stats e successa una cosa spiacevole.
Facendo il gruppo, funziona tutto, ma non il tasto R della corsa. O meglio, a volte si, la maggior parte delle volte no.
Se sciogli il gruppo rifunziona il tutto.
Selezionando tutto l'esercito nel quale ci sono gruppi, ha corso e rallentato regolarmente.La cosa grave e che anche riportando le Stats originali, il problema è restato.
Dovremo reinstallare il gioco. Almeno io farò così.
2



questo anche prima...non e' un problema di stats



I Triari non reggono l'urto della Cavalleria.
Ci vuolo più bonus versus e, secondo me, ma penso anche Falco, aumentarli di numero, penso 100. Gia che costano 600 anzichè 500. Con la loro conformazione di ranghi, sembrano davvero pochi, meno di quelli che sono. Magaro in 100 su 5 ranghi reggono di più.



vero



un altra cosa che ho notato...e' che con fazioni armeno parte e' vero che sei costretto a prendere umn po di fant ma e' anche vero che cmq sotto 15 k non puoi farti un esercito credibile.....
LunaRossaFalco
00mercoledì 2 marzo 2005 18:59
Concordo quasi in tutto con Caesar salvo il fatto del tasto R. Io continuo a dire che è un bug del programma e non c'entra nulla con le stat nuove (mi sembra proprio impossibile che un cambio di stat influisca sui tasti) Io che uso poco i gruppi non ho riscontrato il problema prima d'ora perchè faccio sempre doppio click. Comunque se Toni reinstalla il gioco, secondo me pere solo tempo. I triari sono effettivamente pochini. Pensando che erano l'elite dell'esercito romano ante Mario e che comunque devono reggere l'assalto delle cav...
I prossimi resoconti alle prossime prove.
E comunque un ringraziamento grandissimo a Maurizio/Virus e agli altri (se ci sono) che si sono sbattuti per questo mod. E un ringraziamento ad Elena che sopporta Maurizio[SM=x535719]
Xenobius55
00mercoledì 2 marzo 2005 20:04

Concordo quasi in tutto con Caesar salvo il fatto del tasto R. Io continuo a dire che è un bug del programma e non c'entra nulla con le stat nuove (mi sembra proprio impossibile che un cambio di stat influisca sui tasti) Io che uso poco i gruppi non ho riscontrato il problema prima d'ora perchè faccio sempre doppio click. Comunque se Toni reinstalla il gioco, secondo me pere solo tempo. I triari sono effettivamente pochini. Pensando che erano l'elite dell'esercito romano ante Mario e che comunque devono reggere l'assalto delle cav...
I prossimi resoconti alle prossime prove.
E comunque un ringraziamento grandissimo a Maurizio/Virus e agli altri (se ci sono) che si sono sbattuti per questo mod. E un ringraziamento ad Elena che sopporta Maurizio







di quello che ho scritto che ne pensi invece?
LunaRossa Caesar
00mercoledì 2 marzo 2005 21:11
Raga, anmche online, io e Falco, colegati con TS ci dicevamo la stessa
..cosa: non c'entra na mazza il tasto R con le stats.
Ma io il tasto R lo uso tuttte le sere, e faccio tutte le sere i gruppi, e fino a ieri sera mi funzionava regolarmente.
Non ho ancora provato riavviando il PC che succede. Quello che è strano è che quando il tasto R non funzionava a me manco a Falco. Quando invece funzionava, anhe a lui tutto regolare.
Ma questo è veramente il problema minore.
La cosa importante è verificare se capita a tutti che delle truppe in Hold si mettano a seguire gli attaccanti senze che gli venga ordinato.
Provate anche voi con delle prove, non con delel battaglie.
Relativamente ai triari, io ritento che sia preferibile alzarli di numero piuttosto che aumentargli qualche valore.
Coi i ranghi così compatti, sembrano veramente pochi e non occupano spazio nello schieramento.
Per reggere un urto della Cava devono stare almeno su 5 Ranghi. Su meno rischiano parecchio.
Secondo me tutte le truppe anticava dovreebbero avere veramente un superbonus contro la questa. Se un giocatore li vede, gli dovrebbe girare al largo, ma moooolto al largo.
Peccato che, parlando con Virus, si sia appurato che non è possibile incrementare la differenza di velocita fra Cava Pesante e Leggera.
Sarebbero cambiate parecchie cose nel modo di coundurre le Battaglie.
il Virus
00mercoledì 2 marzo 2005 21:37
Tony come ti ho detto per telefono le stats non influiscono sui tasti, sono 2 pianeti diversi.

Per i triari ora controllo.

Per quanto riguarda la velocità: Non è possibile modificare la velocità, non esistono i parametri nelle stats e per ora non li ho trovati da nessun'altra parte, l'unico fattore modificabile è l'attrito del terreno sulle unità ma non vi è distinzione tra arcieri,cav e fanteria "tutto è un brodo".

X Xenobius: Le unità speciali, tipo le donne urlatrici gli arcani e come ho scritto sopra carri-elefanti ecc. per ora non hanno subito modifiche per quello le hai ritrovate come prima.
Per i denari ho utilizzato come modello i 15000 quindi è chiaro che con 10000 alcune fazioni incomincerebbero ad esser tagliate fuori, ma tutto questo sarebbe tagliato fuori se utilizzassimo 50000 denari, non tovi?

Dai dai così, testate testate e dite la vostra, io ricomincio subito ad apportare le modifiche che servono datemi solo gli indirizzi giusti.


[Modificato da il Virus 02/03/2005 21.40]

jackmoros
00mercoledì 2 marzo 2005 21:51
Premetto che ho fatto solo delle prove in single per mancanza di tempo, però l'impressione iniziale è questa:

1)Gli arcieri sono stati ulteriormente DEPOTENZIATI, invece bisognava fare il contrario, infatti, ad esempio, un arciere romano prima costava 190 e aveva tiro 7, ora cota 300 e ha tiro 9, fermo restando le altre stats, una cosa simile è successa per gli altri, ad esempio gli arc aux ora hanno tiro 15 (mi pare ora non ricordo bene), ma costano 900, quindi anche questi sono stati depotenziati, infatti prima con molti meno soldi, grazie agli up, si poteva portarli a tiro 15.

2)Gli up non sono stati toccati, quindi ad esempio una spadina ad un arc aux costa 50, come prima, solo che ora l'arc aux ha caratteristiche ben diverse (e.g. costa 900), quindi bisogna aggiustare questa cosa sennò non si possono fare prove comprendenti i costi degli upgrade.
KnightWilliam
00giovedì 3 marzo 2005 01:04
TRALASCIANDO GLI ALTRI POST..

volevo dire che i test vanno avanti e direi che siamo ad ottimo punto..

per tutto quel che riguarda l'ambito tecnico parlerà i lvirussone[SM=g27811]
il Virus
00giovedì 3 marzo 2005 01:07
No Jackmoros è il contrario gli arcieri sono stati potenziati non depotenziati:

arcieri ausiliari
vecchia stats: stat_pri 9, 2, arrow, 170, 30, missile, archery, piercing, none, 25 ,1

nuova stats: stat_pri 15, 2, arrow, 170, 30, missile, archery, piercing, none, 25 ,1

Come vedi prima 9 ora 15 e con gli up arrivi a 18 laumento di prezzo serve per il bilanciamento dell'esercito e non è proporziabile alla loro forza.

Per il costo degli up hai ragione sono ancora quelli vecchi, perchè ora è innutile sistemare quelli fino a quando non si trova l'equilibrio potenza/presso con tutto a 0, quelli li cambierò quando il tutto sarà a posto.


Stasera abbiamo trovato bug su alcune cavallerie "egiziane-pontici".

I triari ora sono a posto e la cavalleria ulteriormente depotenziata " chiaramente le inserirò con la prossima versione verso fine settimana".

[Modificato da il Virus 03/03/2005 1.10]

desaix31
00giovedì 3 marzo 2005 01:10
per chi si fosse collegato questa sera nella room lobby, avrete notato una game che risultava come " partita non compatibile".
Era un gruppo di "martiri" che sta tentando di migliorare con nuove stat i rapporti di forza tra le varie unità!
Che dire... li ho contattati mentre stavano giocando con le nuove modifiche e dopo un'ora di game con eserciti di varie nazioni ( non solo romani ) sembravano proprio goduti! Mi sembra che stiano facendo un buon lavoro, ma a questo punto bisognerebbe essere in piu' persone a provarle! voi che ne dite?
LunaRossaFalco
00giovedì 3 marzo 2005 07:20
BAsta scaricarle e mettersi a provare, provare, provareprovareprovare. [SM=x535684] [SM=g27824]
ScureZ
00giovedì 3 marzo 2005 11:34
IERI dopo averlo provato, maurizio, ti dico con fazioni minori, i catafratti effettivamente pestano le cavallerie avversarie, cmq mi sembra che per quanto riguarda i sciiti siano un po spompati, cioe' come fanteria, effettivamente hanno solo i guerrieri con asci che si, non sono sto gran che, ma almeno un po di punticini in piu' sulle cavallerie, li metterei.
cavalleria sciita pesante contro cavalleria pesante germanica (cavalieri goti), per me deve vincere invece ora perde di poco.
poi come dice guilliam, sarebbe il caso di ridimensionare gli egizi.
Cmq i Tedeschi adesso hanno il loro senso!
questo si, sai che io sono appassionato.
nel globale va' bene, accertato quei 2 o 3 bug da correggere.
I triari sono perfetti, vincono con la cavalleria e perdono contro la fanteria, questo si che ha senso, e gli arcieri sono un po da provare meglio.

cmq abbiamo testato romani, egizi (da ridimensionare) germanici (ok) sciiti (da potenziare un pochettinoino) i pontici (con i loro catafratti al punto giusto(capadocia)) e poi.. non ricordo. Nel game serio, un bel 3v3 combattuto, deciso alla fine ... indovinate da cosa?... Cavalleria direte voi... INVECE NO!!!
DEciso dalle falangi greche del vecchio!!! ebbene si!!! e anche se nessuno se ne e' accorto anche dalla fanteria iberica mia!
Xenobius55
00giovedì 3 marzo 2005 13:22
quindi facendo il punto della ituazione

1 abbasserei il bonus di carica alle cav (fatto ma da abbassare ancora)
2 abbasserei la velocita' alla fanteria (possibile?)
3 alzato il costo alla cavalleria....(fatto)
5 potnzierei gli arki (fatto)
6alzerei il costo alle corti cittadine e a corti pretoriane (fatto)
7 toglierei il bug agli arceri a cavallo e ad i carri con arceri a cavallo della modalita schermaglia(fatto per i cavalli..per i carri non ho controllato)
8 diminuite a 27 le asce del deserto
Lanceri da potenziare (fatto ma mi sembra che alcuni vogliono incrementare l'efficacia)
Phoinix il Vecchio
00giovedì 3 marzo 2005 13:23
ieri sera alessandro eravamo in 8 su ts e abbiamo provato circa un centinaio di unita con varie fazioni... sta venendo veramente bene contando che piu si è a provare, piu maurizio si segna le cose e piu bilanciato viene il tutto...
esorto tutti a provare anche le fazioni piu infime e a postare le proprie idee anche perche maurizio tiene conto di tutti i pareri e alla sera si presenta sempre con delle modifiche pronte prendendo spunto dai post qui del forum.

Dai ragazzi che sta venendo bene![SM=g27811]
jackmoros
00giovedì 3 marzo 2005 15:17
Re:

Scritto da: il Virus 03/03/2005 1.07
No Jackmoros è il contrario gli arcieri sono stati potenziati non depotenziati:

arcieri ausiliari
vecchia stats: stat_pri 9, 2, arrow, 170, 30, missile, archery, piercing, none, 25 ,1

nuova stats: stat_pri 15, 2, arrow, 170, 30, missile, archery, piercing, none, 25 ,1

Come vedi prima 9 ora 15 e con gli up arrivi a 18 laumento di prezzo serve per il bilanciamento dell'esercito e non è proporziabile alla loro forza.

Per il costo degli up hai ragione sono ancora quelli vecchi, perchè ora è innutile sistemare quelli fino a quando non si trova l'equilibrio potenza/presso con tutto a 0, quelli li cambierò quando il tutto sarà a posto.


Stasera abbiamo trovato bug su alcune cavallerie "egiziane-pontici".

I triari ora sono a posto e la cavalleria ulteriormente depotenziata " chiaramente le inserirò con la prossima versione verso fine settimana".

[Modificato da il Virus 03/03/2005 1.10]




mi permetto di insistere.

riguardo gli arcieri romani:

originali con alcuni upgrade:
costo 284, attacco 6, difesa 3, tiro 10, morale 6
moddati:
costo 300, attacco 3, difesa 2, tiro 9, morale 4

qui non c'è paragone, perdono 3 punti di attacco, 1 di difesa, 1 di tiro e 2 di morale, ad un prezzo inferiore.

riguardo gli arcieri ausiliari:

originali con alcuni upgrade:
costo 856, attacco 9, difesa 9, tiro 14, morale 6
moddati senza upgrade:
costo 900, attacco 4, difesa 9, tiro 15, morale 4

ad un costo inferiore, con le stats originali si possono avere arcieri con 5 punti in più in attacco (quindi forti anche in corpo a corpo), 1 solo punto in meno di tiro e due punti in più in morale, senza contare che un arciere che costa 1000 punti credo sia difficile da gestire a pochi punti, come ad esempio a 10k o 11k.
LunaRossaCilyHispanico
00giovedì 3 marzo 2005 15:23
Jackmoros ha ragione.

O meglio probabilmente non vi siete capiti Mauri.

@Jack:
In pratica quello che Virus dice è che per ora si devono guardare le unità a parità di valore ed upgrade.

Gli upgrade non sono ancora stati toccati, per ora si guarda come si comportano le unità base, poi si interverrà sugli upgrade nel momento in cui le unità base vadano bene.

@Virus:
Jack dice in pratica che upgradando le unità, in questo caso gli arcieri, ci si trova ad un punto in cui spendendo di meno si hanno unità più forti rispetto a prendere le stesse unità upgrdate moddate

[SM=g27823]

Quindi in poche parole Jack, è un paragone che adesso non si può ancora fare, ok? [SM=g27823] Semplicemente perchè ancora non è stato affrontato il problema.
ScureZ
00giovedì 3 marzo 2005 15:29
a proposito maurizio, e' possibile avvicinare ulteriormente gli schermagliatori alla fanteria, per un utilizzo piu' valido cn il corpo a corpo?
jackmoros
00giovedì 3 marzo 2005 15:32
si, questo è vero, però, considerando che in rtw per dare un aggionamento spadina (il più economico) ad una truppa che costa intorno ai 900$ si paga circa 90$, mi pare ovvio che dare degli upgrade ad un arciere che costa 900 (cioè circa come una coorte urbana), è estremamente espansivo, considera ad esempio il fatto che se tu prendi 6 arcieri ausiliari, e gli metti pure gli upgrade, hai speso circa 6000$, cosa improponibile, a meno che non si stia giocando a 20k o più.

Ad ogni modo spero di incontrarvi stasera on line così possiamo vedere insieme meglio il tutto, giocando[SM=g27823]
rex ussaro sestilius
00giovedì 3 marzo 2005 18:57
ieri ho provato le stats...e devo dire che per la prima volta tutte le fazioni sono sembrate giocarsela anxcche sui romani-...e di fatto in un bel4 v4 l ha spuntata proprio la squadra senza romani (emh...forse eprche c ero io???)..
penso cmq che ci siamo e che il lavoro di maurizio stia andando benone...diamogli ancora tempo...come al solito sono a sua disposizione per testare....ma le cose stanno wquasi raggiungendo l'obbiettivo questione di giorni!!


ora esosrto tutti a prendere seriamente in considerazione questo mod...davvero è l'ultima, dico l'ultima possibilita che ha rome per diventarer decente.....dunque appena sara pronto scarcatelo tutti ...perche sara un altro pianeta!!!!!!

tra un po-- DI NUOVO GLI DEI COMINCERANNNO A TUONAREEEEEEEEEE E VERRETE SPAZZATI VIAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
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