PATCH ITALIANA PER IL MULTIPLAYER!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, [5]
XX SCORPIO
00mercoledì 16 marzo 2005 02:58
Pensieri
Esprimo queste opinioni a titolo puramente personale. Al solo scopo di implementare il nostro stare assieme ed evitare polemiche sterili. Spero nessuno si offenda e soprattutto mi ricopra di insulti come gia' capitato.


Dunque, i fatti. All'uscita RTW non soddisfa molti: il gioco 'strizza l'occhio'' al grande pubblico. I giocatori storici della serie total war (tra cui il sottoscritto)rimangono un po' delusi : nella prima versione del game il gioco e' praticamente ingiocabile online. oltretutto, le famose stats appaiono squlibrate.
tutta una serie di problemi vengono risolti con la patch 1.2.
Checche' se ne dica, il gioco e' un successo: si esce dal classico game di nicchia strategico per uno piu' arcade. Tanto che alla fine CA viene acquistata dalla Sega.
Pero', i giocatori, soprattutto i vet, lamentano la scarsa ''storicita'' del gioco: in particolare il mukkione di cav lo dimostrerebbe ("dove si e' mai vista tanta cav nell'antica roma?").
Ma veniamo alla questione mod: il mod in senso stretto, e' un'operazione complessa che coinvolge il motore di un gioco. si ''apre'' il file di programma, rtw.exe nel caso specifico, e si apportano alcune MODifiche sostanziali. Per RTW chesso':
aggiunta fazioni personalizzate
aggiunta file esterni xml per la personalizzazione loghi e skin
etcetcetc.

Nel mod di cui si parla, quello di virus, le modifiche sono solo superficiali: si e' agito sulle stats di ogni unita', ne sono state aggiunte altre etc.. Non e' un mod, tanto che l'autore stesso - i miei complimenti cmq - la chiama patch. Non voglio offendere:dico solo che non si e0' agito sul motore, e quindi non si conosce come esso interpreti le modifiche, se le interpreta correttamente, come interagisce con gli altri prog etcetcetcet
Ora, pur rispettando il lavoro svolto - e vi assicuro che capisco profondamente la fatica costata - va osservato che il principio di queste patches non e' la storicita' del game. Ora, questa, la storicita', non e' solo l'origine dei mod di RTW che si e' voluto fare, ma anche la ragione per cui molti giocano proprio a RTW...
le modifiche sono fatte sulla base del ''gradimento'' assolutamente soggettivo di alcuni testers. i quali, dalla loro, hanno molta esperienza in Mtw e nella serie total war. In conclusione, credo sia opportuno capire se si vuole fare di RTW un simulatore dell'antica roma, o una roba diversa.

nel primo caso sono a disposizione, con la mia umile esperienza nel campo. nel secondo no.

p.s.
per es: sl problema velocita' delle unita' sul campo, vi segnalo che, senza smanettare, e' possibile settare la vel per ciscun tipo di terreno..... 1 solo file txt e tre righe di testo....
Sol Invictus
00mercoledì 16 marzo 2005 07:32
provata la versione 4 devo dire " con tutto il rispetto " che si e' fatto un passo indietro , si sono sbilanciati tutti i costi ,almeno io non riesco a capire bene con quanti sesterzi giocare perche con unita grandi e' un costo con piccole un altro poi gli uppaggi sono squilibrati.quetso problema nella versione 3 non si notava quasi.
oltre tutto cambiano a seconda di unita piccole oppure grandi le stats delle unita.

[SM=g27820]
Xenobius55
00mercoledì 16 marzo 2005 15:33

Per il resto va bene. Una domanda ma gli scudi d'argento dei seleucidi sono stati modificati? Perchè a me sono sembrati forti come le coorti pretoriane.



non sono stati modificati...ma e' la variazione delle altre unita' che ha reso i pikkieri + forti...adesso ho poco tempo per spiegare
Xenobius55
00mercoledì 16 marzo 2005 15:51
allora alcune osservazioni.....gli arceri (opinione personale) costano troppo per quello che fanno e frecce che hanno

le corti cittadine a parita' di costo le buscano da una copia di legionari (rimango della stessa idea ...dopo vari tests)

la cavalleria (ho visto alcune unita'.....a meno che non si alsi al costo il budget a 20k sono inutilizzabili....


per il resto penso possa andare bene....riporterei le stats come nella versione 3. per la cavalleria ....,aumenterei il numeroo di frecce.....e renderei + forti le corti cittadine o cmq gli abbasserei il costo


ora gli arceri a cavallo cmq funzionano

cmq stasera le testerei volentieri[SM=g27811]
LunaRossa Caesar
00mercoledì 16 marzo 2005 16:18
Io dico la mia
Con la versione 3 si era notato che bastava un upgrade alle cava che queste diventavano nuovamente troppo determinanti.
Cosa sarebeb successo??
Semplice. Dopo qualche giorno avremmo nuovamente visto eserciti sbilanciati fortemente verso la cavalleria. Cioè, risparmiando sulla fanteria, si sarebeb upgradata la cava. E fine dei giochi.
Dato che non si poteva depotenziare ulteriormente la cava,
io ho suggerito a Virus di adottare le Stats di Med relative alla cavalleria.

www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=45154&idd=1326&p=6
Leggete. Non sto a ripetere tutto.

Sono impediti eserciti così eserciti sbilanciati ed irreali. Sonon impedite tattiche e strategia du Rush.
Anche salendo di denari, la proprozione del costo degli up, fa si che gli eserciti non possano essere sbilanciati vesro la cava ammazzatattiche.
In questa maniera, e solo in questa maniera, si ha la possibilità di non applicare alcuna regola. Ognuno è libero di creare l'esecrito che più gli piace. Ed al contempo, ognuno sa che si troverà un esecrito "reale" che è pbbligato a combattere applicando "tattiche realistiche".
Angel, se gli arceri costassero meno o avessero più frecce, ci sarebbe il rischio di rivedere 10/12 arceri.
Al conempo, se facessero meno male, nessuno li prenderebbe.
Adesso, un esercito privo di arceri, difficilmente vincerebbe uno scontro.Ma anche uno con molti arceri, in quanto Virus, intelligentemente, gli ha abbassato l'onore e la capacita di combattimento corpo a corpo. Quindi scapperebbero all'avanzata dellìesercito compatto.
Questo è stato scritto.
La perfezione non è realizzabile. Virus sta cercando di fare fdel proprio meglio.
Ha modificato quasi tutte le Stats. Ora le fanterie possono combattere fra loro.
Se propiro si volesse trovare il pelo nell'uovo, ma io non chiederei mai a Virus di farlo, sarebbe da distinguere le fazioni in quelle "Cavalleresche"e quelle "Appiedate".
E differenziare il costo degli Up in modo che quelle Cavalleresche avessereo gli Up meno costosi sulel Cavallerie e quelle Appiedate, sulle fanteria.
Attenzione però.
Non deve essere una differenziazione in percentuale. Gli Up delle Cavallerie sono molto più costosi di quelli delle Fanteria( gia spiegato i motivi). Quindi l'unica soluzione sarebbe quella di stilare una media dei costi degli Up delle fanterie e delle cavallerie. Stabilire poi la cifra da sottrarre agli Up delle Cavallerie per le Fazioni Cavalleresche, aggiungere la stessa cisfra agli Up delle Fanterie.
La stessa cosa, invertita, per le Fazioni Appiedate:sottrarre una cifra agli Up delle Fanterie ed aggiungere la stessa al costo degli Up alle Cavallerie.
Così ci sarebbe la "quasi perfezione" relativamente all'indirizzo del tipo di esercito.
Ma io non me la sento di chiederlo a Virus.
Comunque ripeto:
Se non vogliamo rivedere eserciti con preponderanza di Cavalleria, o si indebolisce la stessa (assurdo, diventerebbero dei somari), o si aumentano gli Up in modo da indirizzare i denari verso altri combattenti. Anche Schermatori magari.
Solo coso eviteremo anche la solita domanda :"Regole?".
Incredibile che riusciamo a realizzare una cosa simile. Dai tempi di Shogun che si ci facciamo la setssa domanda :"Regole?".
Adesso non la porremo più.
Xenobius55
00mercoledì 16 marzo 2005 17:40
boh non so che dirti potresti avere ragione..in fondo non ho ancora testato la versione 4 ....

per voi cmq quale e' il budget di un giocatore?
XXIRAPAXBrutus
00giovedì 17 marzo 2005 02:36
Virus,

I Bull Warriors (Guerrieri Toro) Spagnoli sono sovrapotenziati (oppure diciamo che costano poco).
La cosa è oltremodo evidente, basta confrontare prezzo con stat di attacco difesa e punti vita per notarlo.
Per fare un esempio, costano meno degli opliti spartani e sono nettamente più forti....Oppure puoi fare un confronto con le legioni aquilifere e capire la differenza.
Vanno ridimensionati.

Brutus
XX SCORPIO
00giovedì 17 marzo 2005 03:46
mio contributo
***MESSAGGIO RIVOLTO IN PARTICOLARE A VIRUS***

Bene, sono disponibile per fare - nel periodo di pasqua - un mod che, partendo dalle modifiche positive introdotte da virus, sia ispirato alla giocabilita' ma SOPRATTUTTO all'aspetto storico del game. Colmando le poche lacune lasciate dai programmatori di RTW. Il mod si potrebbe chiamare Rome Multiplayer Mod, e avere caricate anche le skin pack DI RIZCU (se no ricordo male) nonche' le mappe del legio pack+campagna (75) + storiche (Zama, Alesia, Ilipa, Zela e Baecula) + fantasia (Giza e una ''Italica'' da decidere insieme, io la vedo stile starcraft....)


Ecco qui i principi del mod, a mio modesto parere.

A. Rallentamento di tutte le unita' sul terreno;

B. Inserimento di tutti i nomi storici degni di tal nome, ad esempio Mago Barca - Magone per i cartaginesi, attualmente assenti;

C. Aumento del costo della cav romana senza modificare bonus, anzi alzandolo per le pretoriane, in forza del fatto che le cav romane erano truppe d'elite etcetc

D. patch per gli arceri a cavallo

E. patch per ausilari romani: al momento, da soli, non battono ele (invece a Zama...)

F. patch per gli arceri su carro

G. riduzione gittata/morale arceri.

H. asce del deserto a 27

I. potenziamento cav germanica.

L. Il test del MOD non si fara' sulla mappa pianura erbosa...

PRINCIPIO GENERALE:
nessuna modifica ''astorica'' alle fazioni
esempi:
-introduzione degli ele merc per i romani: ok
-introduzione della cav germ per i romani: ok
-introduzione della fant gallica per i romani: ok
-arceri ai britanni: no

sulle battaglie di quel periodo, perche' non ridare un'okkiata ai primi 10minuti del gladiatore?

Infine, poiche' sono stato incaricato dal mio Clan di testare il mod di Virus, vers. 4, gradirei avere una lista di tutte le modifiche apportate.
thnx

AVE

[Modificato da XX SCORPIO 17/03/2005 4.14]

Sol Invictus
00giovedì 17 marzo 2005 09:22
Re: mio contributo

Scritto da: XX SCORPIO 17/03/2005 3.46
***MESSAGGIO RIVOLTO IN PARTICOLARE A VIRUS***

Bene, sono disponibile per fare - nel periodo di pasqua - un mod che, partendo dalle modifiche positive introdotte da virus, sia ispirato alla giocabilita' ma SOPRATTUTTO all'aspetto storico del game. Colmando le poche lacune lasciate dai programmatori di RTW. Il mod si potrebbe chiamare Rome Multiplayer Mod, e avere caricate anche le skin pack DI RIZCU (se no ricordo male) nonche' le mappe del legio pack+campagna (75) + storiche (Zama, Alesia, Ilipa, Zela e Baecula) + fantasia (Giza e una ''Italica'' da decidere insieme, io la vedo stile starcraft....)


Ecco qui i principi del mod, a mio modesto parere.

A. Rallentamento di tutte le unita' sul terreno;

B. Inserimento di tutti i nomi storici degni di tal nome, ad esempio Mago Barca - Magone per i cartaginesi, attualmente assenti;

C. Aumento del costo della cav romana senza modificare bonus, anzi alzandolo per le pretoriane, in forza del fatto che le cav romane erano truppe d'elite etcetc

D. patch per gli arceri a cavallo

E. patch per ausilari romani: al momento, da soli, non battono ele (invece a Zama...)

F. patch per gli arceri su carro

G. riduzione gittata/morale arceri.

H. asce del deserto a 27

I. potenziamento cav germanica.

L. Il test del MOD non si fara' sulla mappa pianura erbosa...

PRINCIPIO GENERALE:
nessuna modifica ''astorica'' alle fazioni
esempi:
-introduzione degli ele merc per i romani: ok
-introduzione della cav germ per i romani: ok
-introduzione della fant gallica per i romani: ok
-arceri ai britanni: no

sulle battaglie di quel periodo, perche' non ridare un'okkiata ai primi 10minuti del gladiatore?

Infine, poiche' sono stato incaricato dal mio Clan di testare il mod di Virus, vers. 4, gradirei avere una lista di tutte le modifiche apportate.
thnx

AVE

[Modificato da XX SCORPIO 17/03/2005 4.14]





dissento su qualche parte storica:

putno :C
la cavalleria romana prima dell'adozione delle cavallerie mercenarie valeva ben poco e era poco numerosa.
punto :E
dopo la /le prime battaglie con Pirro gli elefanti non sono mai stati un reale problema per i romani.a Zama ( nagarra) fu solo la grande inteligenza del piu grande generale che mai sia stato su un campo di battaglia a vincere una battaglia con un esercito numericamente inferiore ( anche un pelo di culo non ha guastato ).
punto:
gli elefanti mercenari romani sono la "versione piccola "

in tutti i casi se vengono messe queste modifiche storiche il gioco ne verrebbe decisamente sbilanciato perche prende un periodo storico troppo ampio.

comunque visto i tuoi precedenti lavori credo che farai un ottimo lavoro sicuramente.
[SM=g27822]
XXIRAPAXBrutus
00giovedì 17 marzo 2005 10:36
Bella iniziativa Scorpio (e bel modo di proporla).
La collaborazione e l'aiuto credo siano sempre ben accetti e con Virus potreste mettere su un bel mod, le basi sono già state messe.......
Spero che riusciate a creare una cosa che non sia puramente storica (altrimenti vincerebbero sempre i Romani [SM=g27828] ), ma che sia un ottimo compromesso tra la storia e la giocabilità.


Brutus
jackmoros
00giovedì 17 marzo 2005 10:59
non sarebbe meglio fare una cosa che cia premi PRIMA la giocabilità e POI la storicità, insomma a me piacerebbe avere game tattici ed equilibrati, e, perchè no, che strizzano l'occhio alla storia.
Xenobius55
00giovedì 17 marzo 2005 11:29
ho visto che i fanti orientali pur avendo stats apparentemente simili a quelle delle copie di legionari le prendono....

le stats + approfondite non le ho ancora controllate ma avere un arma pesante e una leggera incide molto sull risoluzione della battaglia?
Pretoriano-
00giovedì 17 marzo 2005 20:14
volevo solo dire con questo mod ho l'impressione che ai romani sn state diminuite le stat e aumentati i costi mentre alla maggior parte dei barbari sn state aumentate le stat. praticamente quelle che erano overpower ora fanno cacare, e quelle che nessuno usava usava vengono usate senza problemi.
Personalmente parlando sn rimasto shoccato dai guerrieri del tor iberici, guardando dall'alto il campo di battaglia vedevo nel punto di collisione delle mie coorti pretoriane e coorti della legioni solo cadeveri romani e qualke spariuto cadavere iberico [SM=x535698]
non so voi, ma mi pare eccessivo. Cmq da un lato sn contento che ora nn vengano usate solo fazio romane.
Xenobius55
00giovedì 17 marzo 2005 20:44
il mod e' ancora in sviluppo...se notate quacosa riportatelo....


ho notato un altra cosa...io toglierei gli arceri ad i carta...visto che hanno frombolieri delle baleari..con gittata come gli arceri normali che ne dite?

[Modificato da Xenobius55 17/03/2005 20.59]

Sol Invictus
00venerdì 18 marzo 2005 07:48
altro game con mod 4 ( con angel ) e purtroppo devo confermare le mie impressioni con il mod 4 si ha in mano un gioco poco gestibile,
gli arceri non servono almeno quelli a piedi , ma mi sembra che anche quelli a cavallo siano poco incisivi ( angel puo essere piu preciso con questi )le altre unita sono direi sporzionate , sembra quasi che con certe fazioni si sia tornati al gioco normale ma piu squilibrato.
io nei 4 game fatti ho usato daci/galli/traci/greci.
il mod 3 era quasi la perfezzione ( si poteva quasi lasciare cosi)
il 4 non so , ma questo ho il gioco liscio non so cosa sia meglio.

queste sono mie considerazioni , e magari non sono adatto a testare questo mod...........
XXIRAPAXBrutus
00venerdì 18 marzo 2005 08:46
Scusate,

Cosa è cambiato dal mod 3 al 4?
Virus illuminaci.

Brutus
Xenobius55
00venerdì 18 marzo 2005 10:05
da quello che ho capito gli arceri servono solo per la fase da tiro...e' vero le frecce sono poche....ma se solo uno dei 2 ha arceri e l'altro no allora ecco che quello che rushera e non ha arceri si trovera' in difficolta'....ieri...per qualche secondo sono stato sotto la pioggia delle tue frecce e le perdite ad i miei catafratti sono state altissime


con la versione 4 ho notato il cambiamento di alcuni costi soprattutto della cav e di alcuni suoi up..mi sembra cmq anche che alcune falangi tipo la sacred band infantry siano aumentate.....inoltre e' stto risolto il bug agli arceri a cavallo

cmq ora nel gioco (per me )gli arki sono sempre inefficaci...l'unica differenza tra prima e dopo la patch di virus e ' che prima potevi non usarli ora fanno + male e almeno un po devi portarli........

pero' fare molti up agli arki non da' alcun vantaggio perche cmq gli arceri contrapposti non finiranno la fase da tiro o se la finirano non dara' cmq alcun vantaggio possedere ancora arki dopo la fase da tiro perche avranno gia' finito le frecce.....stessa storia per arceri a cavallo

questione di gusti cmq


ovviamente se vai in campo con arki senza up tipo arceri semplici dureranno molto poco...(tipo me l'altro giorno)
ma bustano gia' pochi up e le cose cambiano


ho notato che ora i vecchi 15k corrispononoo a 20k...mentre i 10k corrispondono allincirca a 15k










LunaRossa Caesar
00domenica 20 marzo 2005 20:01
Raga per gli arceri il problema non è semplice.
Virus ha, secondoi me, agito quanto meglio possibile.
Li ha potenziati nel tiro e letalità, per obbligare a prenderne un numero decente e contrastare i Ruschoni che non li usassero.
Li ha però alzati di prezzo e diminuito le frecce perchè la gente non ne abusasse e tornassero le partite con 10/12 arceri.
A tal scopo ha anche diminuito il loro Onore e letalità ne corpo a corpo. Questo per impedire sia un uso esagerato degli stessi. Sarebbero inutili nelel mischie e vanno facilmente in fuga attaccati. Quindi le Cavallerie hanno possibilità di farli scappare e durante la partita si deve stare attenti a difenderlio.
Insomma. Mi sembra bbia cercato e, secondo me, trovato, un equilibrio accettabile.
Se si aumentasse troppo il numero delle frecce, c'è il rischio concreto che si torni ai 12 arceri.
Non è facile.
XXIRAPAXBrutus
00martedì 22 marzo 2005 13:51
Uè,

Non vedo più nessuno dei Phoinix ultimamente (a parte Accipiter) e Virus non posta più....
Che sia in ferie??

Brutus
Phoinix il Vecchio
00mercoledì 23 marzo 2005 18:41
scusateci tagazzi, maurizio ultimamente è un po incasinato...
per quanto riguarda i phoinix... incasinati pure peggio...
appena ha un attimo penso arrivi...
Phoinix il Vecchio
00mercoledì 23 marzo 2005 18:44
penso che su i guerrieri toro ci sia un bug .... sonotroppo forti...
Xenobius55
00giovedì 24 marzo 2005 14:48
i bastarni so proprio forti cmq penso vadi bene visto he i traci cmq non hanno buona cavalleria
XXIRAPAXBrutus
00giovedì 24 marzo 2005 19:27
Non è un Bug Vecchio, i Guerrieri Toro erano anche prima il top della fanteria insieme agli Opliti Spartani.
Solo che nella patch di Virus il costo che hanno non è adeguato alle loro stats (hanno vita doppia).
Basta confrontarli (stats e prezzo) con altre fanterie romane o con gli Spartani stessi per accorgersene.

Brutus
Xenobius55
00giovedì 24 marzo 2005 19:52
penso per l'unita'in questione sia piu' facil alsarle il costo
a 1500...

[Modificato da Xenobius55 24/03/2005 19.57]

=hannibal=
00domenica 3 aprile 2005 16:31
succede pure con queele originali
Ehi e vero succede pure a me che la fanteria in holdsegue il nemico ma anche con quelle originali.Si puo fare qualcosa.
Nel complesso la patch e buona.
Bel lavoro.ciao[SM=g27811]

LunaRossa Caesar
00giovedì 7 aprile 2005 21:37
Con le originali ti succede...
..se in hold gli ordini di attaccare (anche solo lanciare il Pilum-Romani-) o lo fanno comunque???
A me solo se ordino io il lancio del Pilum.
Xenobius55
00domenica 10 aprile 2005 23:02
ormai col mod ci ho perso ogni speranza.....l'unico compromesso ossibile attualmente per me e' giocare con regole che limitano la cav e unita tipo carri ecc
LunaRossa Caesar
00lunedì 11 aprile 2005 21:32
Non ti posso dare torto.
IO spingerò per il Max 5 cava Romani e max 7 altri con max 5 Catafratti.
Forse più equilibrata con Max 4 per i Romani???
Filippo il Macedone
00mercoledì 29 giugno 2005 19:14
Proprio nessuno la usa più su Internet?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com