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TOTOLA Polifemo
00giovedì 27 marzo 2008 14:39
le LOV rules io le butterei sempre!
Adesso la mischia paga meno, dato che una scarica a bruciapelo calcolata o solo fortunata fà malissimo, ma è il micromanagement che ti obbliga a dover rispettare il no Fire in melee, con unità magari lontane dalla situazione che stai gestendo.
Ciao
Totola
|Sargon I|
00giovedì 27 marzo 2008 15:39
Ma il fire in melee e' stato tolto con uno script. In teoria le linee non sparano piu' quando a contatto, quindi non si deve piu' stare a controllare come degli scemi.

Resta la sola differenza del gm on o gm off.

Per il resto a questo punto le cose convergono.
TOTOLA Polifemo
00giovedì 27 marzo 2008 16:08
Re:
|Sargon I|, 27/03/2008 15.39:

Ma il fire in melee e' stato tolto con uno script. In teoria le linee non sparano piu' quando a contatto, quindi non si deve piu' stare a controllare come degli scemi.

Resta la sola differenza del gm on o gm off.

Per il resto a questo punto le cose convergono.


Sicuro?
Io avevo letto che questa cosa era solo nelle battaglie storiche scriptate: controllerò...
Ciao
Totola

|Sargon I|
00giovedì 27 marzo 2008 16:11
No, non sono sicuro. Pensavo fosse una cosa acquisita e .... come non controllavo prima non l'ho fatto a maggior ragione adesso. [SM=g27818]
Legio_Desaix
00giovedì 27 marzo 2008 16:29
Confermo il Totola. Ho letto anch'io "eliminato solo per le battaglie storiche". Mi unisco al suo credo: regole LOV sinceramente inutili e foriere solo di polemica e nervosismo. Anzi avendo aumentato il fuoco ravvicinato sarà ancora più pericoloso l'uso del FIM.
Il NO FIRE fa comodo a chi fa della caricona il suo mestiere. Chi manovra può anche farne a meno. Io già ho difficoltà a rispettare il max 4 ranks. Ieri ad esempio mi son messo in colonna sul lato della linea per resistere alla cav minacciosa. Mi son dimenticato, anzi nella foga proprio non ci ho pensato, a togliere il fuoco libero e quindi sicuramente avranno sparato in blocco, anche se personalemente contro la cavalleria non lo ritengo proibito.
raiola
00giovedì 27 marzo 2008 18:19
Confermo l'utilizzo del canister, anceh prendendo i 6 pollici ti costano cmq 700 e quindi i danni dell cannister sono proporzionati al loro costo.

Inoltre il fire in melee è una grande cazzata e sinceramente lo abolirei per sempre.

Alcune "cazzate" non sono state corrette.

Per esempio le guardie del corpo napoletane che costano 700, ma meno forti dei corazzieri napoletani che costano 650.


E concludo dicendo che mi è venuta come l'impressione che alcune fazioni hanno i cannoni con una gittata leggermente diminuita (nonostante siano 12 pollici), confermate ????


Ah dimenticavo, ma in cosa consiste il secondo obbiettivo aggiunto ???
Legio_Desaix
00giovedì 27 marzo 2008 18:54
Non ci piove Raiola che sia sbagliato il Fire in melee. Il problema è che lasciarlo allo scrupolo dei giocatori diventa opinabile e forire solo di polemiche. Tra i due mali preferisco accettarlo per eviatare discussioni.

Forse è proprio perchè i 12 pdr sono stati accorciati che ho avuto la sensazione di campo più profondo. Non arrivavo mai a tiro.
LunaRossa Caesar
00giovedì 27 marzo 2008 21:43
Ma il passato non vi ha insegnato nulla??????
Non si tratta di aumentare un 6 o 12 pollici di 100 o 200 fiorirni. Dovrebbero almeno costare 1200 perchè il costo sia proporzionato al danno che fanno a mitraglia.
Ma non è tanto questo che è deleterio.
La mitraglia porterebbe, come avviene per gli strangers, a schierare 4-5-6-7 bocche da fuoco. magari da 6 pollici, ma che importa...farebbero troppo male lo stesso.
Le partite sarebbero assolutamente diverse da come le giochiamo adesseo.
Allora si comincerebbe, come fanno certi Strangers, a limitare i cannoni ad un tot per evitare appunto di vedersi schierare quasi solo batterie da parte di certi "furbetti di quartiere".
Per non parlare poi dell'attacco in salita. Gia così è difficile e si riesce solo a volte: manovrando, avanzando, ritirandosi, aggirando.
Sarebbe impossibile fare queste manovre davanti ad un paio di cannoni a mitraglia. Quattro colpi e finita la danza.
Quindi si comincerebbe a giocare solo su mappe piane.
Poi, a limitare il numero dei cannoni [SM=g27812]
Insomma, ritorneremo da dove ne siamo usciti.
La mitraglia la approverei se fosse previsto dal gioco che un colpo in modalità mitraglia equivalga a consumare almeno 7/10 colpi in modalità normale.
Allora si avrebbe davvero uno spessore tattico superiore e variabili diverse.
Però sempre a condizione di aumentare il costo dei cannoni di almeno il 50%, per non incappare appunto nella necessità di dover regolamnetarne il numero ed abolizione quindi di ogni effetto sorpresa e di "suspance" durante gli avvicinamenti con le leggere a cercare di capire quanti cannoni e di che tipo in totale abbia il nemico e quidni che approccio tentare.
Non so Voi, ma a me questa fase piace un sacco.
Io avevo chiesto a chi è padrone della lingua di Albione di proporre una cosa del genere sul Forum.
Sarebbe cosa buona e giusta se un anglofono spiegasse questo a chiedesse un parere alla Comunità.
Magari si aprirebbe una discussione e si troverebbe chi è in grado di farlo e la Comunità disposta a testare. [SM=g27811]
raiola
00giovedì 27 marzo 2008 21:50
Toni, il cannister per essere utilizzato, va piazzato per forza tra le linee di fanteria, soltanto in rari casi si puo utilizzare da dietro le linee di fanteria.

E con la potenza di fuoco delle fanterie aumentata, il cannister diventa anche difficile da usare, e cmq anche volendo, se prendi 5 cannoni da 7 pollici, io avro come minimo 2 cav piu di te oppure 2 fanti pesanti piu di te, e quindi vincerai anche lo scontro a fuoco ma in caso di cariche perdi cannoni fanti e partita.

Ti assicuro che non ho mai perso un game a cannisterate.
LunaRossa Caesar
00giovedì 27 marzo 2008 22:22
Non si tratta di vincere o perdere....
...le partite sono totalmente diverse. [SM=x535722]
raiola
00giovedì 27 marzo 2008 23:08
Si am se si perde con la tattica che tu hai detto, vedrai che dopo un po cadra in disuso.
LunaRossa Caesar
00venerdì 28 marzo 2008 12:39
Il casino è ...
..che non si perde!!! [SM=g27828]
raiola
00venerdì 28 marzo 2008 13:00
Si perde, si perde, ti assicuro che si perde. [SM=x535695] [SM=x535695] [SM=x535695]
.ce.
00venerdì 28 marzo 2008 13:19
Io personalmente non credo che tutti gli stranieri ,e sono molti di più di noi italiani ,che giocano a NTW siano tutti giocatori scorretti e le loro regole da buttare.
I KO , i Grognrds , i NO ed altri giocano rispettando le loro regole più di noi.
Fire in melee , cannister , a mio avviso rendono il gioco più dinamico senza togliere nulla alla strategia di attacco o difesa.

Il discorso del numero e della potenza di fuoco dei cannoni se veramente rappresenta un problema , basta nelle rules limitarlo a 2, mi sembra che in tutti i tornei di RTW e MED2 ci siano delle regole, non capisco perchè in NTW dovrebbero mancare se sono utili ad equilibrare il gioco.

Comunque devo confessare che io godo al rumore delle cannisterate sui corpi dei nemici che friggono eheheh!!
LunaRossa Caesar
00venerdì 28 marzo 2008 15:44
Le regole sono sempre state...
....introdotte per eliminare o limitare dei difetti.
Noi italiani abbiamo deciso di aliminarlo.
Solo con questa limitazione il gioco diventa stupendo.
senza ne Max ne Min.
Bilanciato e libero.
perchè mai dovremmo infilarci in no questo, si quello, ma se è blu alloa è verde??
Perchè dovremmo introdurre una regole che crea esercitifocotopia ???
Ho visto più volte gli stranieri metter un max toto di art per Team. Propiro per evitare le esagerazioni.
Comuqnue, ci mancherebbe, nessuno vieta a nessuno niente.
Ognuno è libero di giocare come melgio crede.
Quelllo che dico è che abbiamo giocato più volte con gli strangers ed abbia,mo visto le loro regole a cosa portano: rusch, baionetta a tuta manetta, e contestazioni varie.
Ahh!!
una cosa inportantissima.
se si lascia libero il canister succederà semplicemente che chi vince lo scontrro di art avrà vinto al 99 % la partita. quindi ci sarà ancora di più la corsa al numero di cannoni.
Non è come con le nostre regolw che anche in caso di ssconfitta della fase "artiglieresca" la si può ancora giocare aplicando tattiche più accorte.
Poche storie, se non si hanno più bocche da fuoco da mettere a mitraglia, si perde dopo pochi minuti di contatto.
Allora si deciderà, quando si vede che si sta perdendo appunto qiesta fase, di avanzare velocemente per tentare il tutto per tutto con la mitraglia.
volete questo tipo di partite????
Io preferisco di gran lunga le nostre molto più ponderate, studiate, elaborate, lente, chiamatele come volete, ma il gioco "dinamico" degli stranger non è richiama affatto l'atmosfera dei campi di battaglia Napoleonici.
Quando giochiamo invece alla nostra maniera, l'aria trasuda letteralmente di ogni cosa di quel periodo.
Rifletetteci. [SM=g27811]
XXI RAPAX Maximvs
00sabato 29 marzo 2008 01:49
il cannister ci sta tutto, solo che non bisogna esagerare

se si prendono per es. 6 cannoni si vince prima lo scontro a distanza e poi si finisce tranquillamente il lavoro col cannister

quindi direi che la regola del max 4 art ci sta tutta

eserciti fotocopia? può darsi ma meglio una partita con cariche e controcariche con qualche cannisterata (ti rimarrà un cannone alla fine o delle salve) di eserciti simili, piuttosto di vedere una corsa al cannone...

senza contare che di norma di cannoni se ne prendono 3, il quarto può essere un cannone corto da usare a cannister oppure un howitzer, ma dati i costi qualcuno preferirà un corazziere o un granatiere in +...


lov rules (però si tira su tutto gen compreso) e max 4 art
LunaRossa Caesar
00sabato 29 marzo 2008 02:06
Brutte notizie....
...stasera due partite...un bellissimo 3 sv 3 al desktopo dopo circa 50 minuti.
La seconda un 2 vs 2 bloccata dopo stesso tempo.
la prima hostavo io la seconda Lechi.
Mi sa che non ... [SM=x535710] [SM=x535696]
XXI RAPAX Maximvs
00sabato 29 marzo 2008 11:10
finora crash """""0"""""" ho solo vista qualche quittata di qualche stranger che vistosi perso ha preferito staccare la connessione...


chargeeeeezzzzzz



[SM=x535701]
chaossimo
00domenica 30 marzo 2008 01:20
lobby?
ciao a tutti, volevo sapere come faccio a trovare qualcuno on-line
con cui giocare a NTWII.....sono entrato un paio di sere nella lobby tradizionale ma ho trovato solo partite con''Different mod'' [SM=x535710] simo
TOTOLA Polifemo
00domenica 30 marzo 2008 01:31
Re: lobby?
chaossimo, 30/03/2008 1.20:

ciao a tutti, volevo sapere come faccio a trovare qualcuno on-line
con cui giocare a NTWII.....sono entrato un paio di sere nella lobby tradizionale ma ho trovato solo partite con''Different mod'' [SM=x535710] simo


Hai la versione giusta vero?
Mi raccomando installa la 1.0 (l'ultimo NTW2) su rome 1.5 per non avere problemi...
Ciao
Totola

chaossimo
00domenica 30 marzo 2008 01:58
gia fatto.... [SM=x535684]
simo
.ce.
00domenica 30 marzo 2008 07:44
Queste ultime serate , dalle 21.30 in poi eravamo più di 20 players!
LunaRossa Caesar
00lunedì 31 marzo 2008 10:41
Infatti....mi sa che hai sbagliato...
....qualcosa nella installazione.
tutti ormai hanno la versione 1.0.
Controlla. [SM=g27811]
raiola
00martedì 1 aprile 2008 23:00
Dopo un game appena fatto, NTW mi ha veramente fatto capire quanto faccia schifo con le stupide regole lov.

Io e ce contro costikos e mussina.


Inutile spiegare tutta la schermaglia e ilr esto, ma alla fine io mo ritrovo davanti a mussina che ha i fanti un po piu scassati di me, i cavalli con qualche uomo in meno.

E mi ritrovo praticamente a subire un rush sulla linea rossa, e anche a parita di forze, non poter fare un cazzo, dato che pur avendo la salita ero costretto ad andargli in mischia.

Risultato 1 e mezza di game buttati nel cesso.



Tony, medieval fara pure schifo ma se questa è strategia allora me ne torno li.


Scusate lo sfogo, ma sinceramente, mai giocato ad una merda cosi.
|Sargon I|
00mercoledì 2 aprile 2008 01:32
Scusa raiola, ma allora gioca senza le regole LoV. [SM=g27828]
.ce.
00mercoledì 2 aprile 2008 10:23
La strategia di NTW sta proprio nel fatto che pur attaccando da una posizione svantaggiosa è possibile ,con pazienza e costanza, riuscire ad avvicinarsi all'avversario senza subire troppe perdite e ,sempre stando nelle regole, anche a vincere una battaglia che può sembrare persa .
Le regole LOV valgono per tutti, non avvantaggiano alcuno.
Nel caso del game di cui parla Raiola è successo proprio questo, Mussina si è fatto sotto ed ha attaccato lungo la linea rossa per sfondare visto che non aveva più cannoni.
La risposta poteva essere solo un muro di baionette.Non capisco proprio lo "sfogo " di Raiola !
raiola
00mercoledì 2 aprile 2008 12:53
Scusa Piero ma sei lui mi vine a baionetta sulla linea rossa :

1 non posso aggirare di cava

2 non posso sparargli pur essendo in posizione favorevole

3 Il cannone me lo posso pure ficcare nel culo

4 Hai praticamente distrutto un game durato piu di un ora ad aspettare fermi (almeno dal mio lato) in poco piu di 20 secondi.


E poi si lamentano di medieval.
.ce.
00mercoledì 2 aprile 2008 13:07
In quel caso dovevi contrapporre le tue baionette alle sue cercando di portare magari 2 eserciti a prenderlo sul suo fianco.
Il paragone con medieval non centra proprio nulla, la fluidità di gioco di NTW2 è nettamente superiore a med ed in più in med 2 non vedo tutta questa strategia, solo un ammasso di uomini che non riesci neanche a gestire !
raiola
00mercoledì 2 aprile 2008 13:24
Perche quello che cos'era ????
LunaRossa Caesar
00mercoledì 2 aprile 2008 15:34
Ma infatti noi Ita non ...
...giochiamo con quelle regole. Quelle regole, lo dico, e non solo io, incitano al Rusch.
Io no gioco con quelle regole.
La prima volta che me le proposero....mentre ero nella chhat di partita, chiesi di formulare le regole....trasecolai e me usci salutando.
un Ita era con me e mi chiese di provarle....manco morto risposi io.
giocare con quelel stupdie regole e come comprare un purosangue da galoppo, legargli le zampe e farlo andare al trotto.
assurde e antistrategiche.
Loro le usano percè amano l'assalto alla baionetta.
Io, e con me moltissimi Ita, amano invece un attacco più tattico e pensato.
Altro che cariche alla spera in Dio di cava con supporto di granaitieri a linee fresche ed organizzate.
Senza regole Lov è tremendamente difficile.
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