NON HA SENSO GIOCARE

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MarescialloDracula
00mercoledì 1 dicembre 2004 00:47
BASTA! NON HA SENSO GIOCARE!
Non ha proprio senso giocare...ormai...finche nn viene fuori la patch & finche nn si capisce come la comunità italiana voglia giocare...

Chi gioca da rusher...
chi gioca con troppi pochi soldi & costringe a giocare con quelle 2/3 fazioni
Chi gioca con Troppi soldi..
Chi gioca con 2500 arcieri manco fossimo nel periodo storico Generale Custer VS Indiani
Chi gioca bene & storicamente...ma guarda caso va in desync...

Sopratutto basta con il discorso dei 10 k!
chi l'ha detto che con tanti soldi diventa sproporzionato?

BASTA...che palle...o ci diamo una regolata tutti...o nn ha senso giocare

[Legio]Dracula

Legatus Augustis

[Modificato da MarescialloDracula 01/12/2004 0.48]

[Modificato da MarescialloDracula 01/12/2004 0.50]

rex ussaro sestilius
00mercoledì 1 dicembre 2004 01:24
diciamolo basta ...con la droga!!!


e chi gioca con le dita nel naso
e chi gioca con gli armeni appiedati
che con i barbari tutti nudi
chi gioca coi romani e dice dammi i viola che quelli rossi so comunisti
ce chi gioca con i soldi degli altri

ce chi c ha il motorino che c e che ce[SM=g27818]

[Modificato da rex ussaro sestilius 01/12/2004 1.25]

MercurioITA
00mercoledì 1 dicembre 2004 01:45
è per questo che io non goco piu [SM=g27829]

è una pena
MercurioITA
00mercoledì 1 dicembre 2004 01:46
ops ho postato con il nick sbagliato [SM=x535725]
jackmoros
00mercoledì 1 dicembre 2004 02:57
non capisco[SM=g27833], a parte i rusher, che sinceramente io non incontro mai, o quasi, o cmq mai tra gli italiani, gli altri punti sono tutti soggettivi, chi l'ha detto che giocare a 10k è brutto? io preferisco giocare a 10k, però se qualcuno mi dice di fare a 15k, non ho problemi, basta sapersi adeguare[SM=g27823]; giocare con troppi soldi? bo, io non ho mai incontrato nessuno che abbia settato più di 15k per la partita, ma se anche fosse, basta mettersi d'accordo, una volta entrati in stanza, si chiede gentilmente all'avversario di diminuire i danari; troppi arcieri? su questo potresti aver ragione, ma tanto anche qui basta mettersi d'accordo con l'avversario per prenderne di meno, ad esempio, si può chiedere all'avversario di usare max 6 arcieri, o che so io, quello che gradisci, ad ogni modo, non mi sembra che 8/9 arcieri siano la fine della giocabilità e della strategia, in fondo, basta che anche tu ne prendi 9/8, alla fine della fase di tiro preliminare, ti troverai a giocare semplicemte con qualche unità in meno, non vedo dove sia il problema
MarescialloDracula
00mercoledì 1 dicembre 2004 03:49
Francamente incomincio ad optare X + denari 20, 25 k
con pochi soldi, limitiamo le scelte...non ha senso...

è l'ora di stilare un regolamento!

FATTI, non Parole! ho letto centinaia di post su questo argomento, ma nex che abbia preso una decisione...

Signori questa è una lobby bella & buona...
se vogliamo apprezzare al pieno le possibilita di questo gioco diamoci da fare & creiamo regole dove TUUUTTTE le fazioni possono essere rese giocabili...

[Legio]Dracula

Legatus Augustis

www.legio.it/forum

[Modificato da MarescialloDracula 01/12/2004 3.50]

DOCmatte
00mercoledì 1 dicembre 2004 09:28
[SM=x535698]
[SM=g27822]
Paolai
00mercoledì 1 dicembre 2004 09:41
ma guarda come dice Jack, basta che chiedi e verrai accontentato [SM=g27823] . Tu preferisci 20/25K io preferisco 10K ma non per questo se mi chiedi di giocare a 25K con te non ci giocherei, giuro! [SM=g27823] Davvero, basta chiedere le regole che preferisci, 1 arciere nessuno arciere, 10 arcieri, chiedi e sarai accontentato [SM=g27823] . Non sminuire la comunità italiana, vedrai che saprà accontentare tutti i tuoi più reconditi desideri [SM=g27828]
Xenobius55
00mercoledì 1 dicembre 2004 10:13
to' c'e' Zucchero. [SM=g27828] ....ciao draky
GORDIO~
00mercoledì 1 dicembre 2004 10:58
Anke la storia ke le fazioni utilizzabili si riducono a quelle 2 o 3 nn sembra + tanto reale. All'inizio anke io ero dell'avviso ke in multy si poteva giocare solo con alkune fazioni, se almeno volevi fare una figura decente. Ma andando avanti con il tempo e provando le fazioni (dette + deboli) ho notato ke con una attenta pianificazione e conoscedone le caratteristike, qualke speranza la si ha anke con queste. Sicuramente tra fazione e fazione si deve cambiare il modo di combattere, ci sono fazioni + statike e fazioni ke x ottenere qualke risultato devono essere mosse di +.
rex ussaro sestilius
00mercoledì 1 dicembre 2004 11:32
si ok ma con 25 k a me farncamente.....mi pare....una grandissima str****ta...cioe se gioco con 25 k posso prendere na miriade de elefanti...allora tu mi dici "no niente" elefanti...a ok ..e "ma PURE NEINTE Arceri" ....!!.allora che caspita sevono 25 se manco me li fate usare...???

la formula migliore e 10k o 12,5 nn ce nulla da discutere sull argomento

assurdo[SM=x535714]

raga ci diamo una moderatina con i termini sul pubblico? Grazie[SM=x535684]

[Modificato da LunaRossaFalco 01/12/2004 13.08]

Iulius Jimi
00mercoledì 1 dicembre 2004 11:33
PCI PSI (NUNTEREGGAE PIù)
DC DC
CAZZANIGA
AVVOCATO AGNELLI,UMBERTO AGNELLI SUSANA AGNELLI
MONTI PIRELLI DRIBBLA CAUSIO CHE PASSA A TARDELLI
GIANNI BRERA... (NUNTEREGGAE PIù)[SM=x535694]

Per il problema dei rusher basta cercare giocatori un po' più conosciuti che si comportin onorevolmente,ne trovi tanti di italiani.
Per gli eserciti con una marea di arcieri a 10k era una cosa che dicevo un mese fa e che si conferma,sinceramente nemmeno a me piacciono game del genere dove vince chi tira più frecce,non puoi manovrare la cav perchè gli arcieri te la decimano,se punti sulla fanteria non è cosa perchè te la decimano lo stesso e così via.Pensa che su 20 unità trovi eserciti con 12 dico 12 arcieri.[SM=g27814]
20-25k è eccessivo come spesa secondo me,15k è un buon valore,l'ideale per me è 12.5k.
Per quanto riguarda le solite fazioni,saprai già dal forum del tuo clan che come Lega Latina stiamo votando per adottare il max 4 per romani ed egizi,per depotenziarli un po' a favore della scelta di altre fazioni.
Ave
Pietrus I
00mercoledì 1 dicembre 2004 11:39
Secondo me, non è vero che alcune fazioni sono più forti di altre... è vero che alcune fazioni sono più avvantagiate di altre in alcune mappe.
Giocando quasi sempre nella stessa mappa, pianura erbosa (campus Lazygeus), è logico che gli eserciti si assomiglino un po' tutti: è una mappa "piatta", niente protezioni niente avvallamenti, perciò risulta chiaro che un esercito composto da prevalente da arcieri, cavalleria e una fanteria mobile e potente come quella romana, risulta enormemente avvantaggiato (che poi, alla fine, non lo è così tanto... ieri, io e un mio compagno abbiamo giocato una partita 2v2 vs DOC e Carbonus in pianura erbosa, e gli abbiam mostrato due eserciti, scita ed armeni, in grado di giocarsela alla pari contro formazioni potenti come quella romana).

Provate a giocare, però, altre mappe come ad esempio foresta nordica o pianura italica, e vedrete che prendere 8-9 arcieri + 5-6 reparti di cavalleria non darà una mazz... di risultato!!!

Questo gioco è bello perchè è uno dei poki dove il terreno può fare davvero la differenza non solo a livello tattiko ma anke a livello strategico: che truppe prendere per questa mappa dove ci sono alberi, colline, sabbia...neve...essendo io in difesa, lui in attacco...etc
Paolai
00mercoledì 1 dicembre 2004 12:25
io rimango convinto che alzando i denari non diminuiranno gli shooters, bensì abbassando la velocità delle fanterie rispetto alla cavalleria, il "problema" dei troppi shooters verrà ridimensionato. AL momento non hai buone possibilità di riuscita se carichi un arciere con la cavalleria, proprio perchè non riessci a prenderli in tempo utile, e negli shooout non puoifare altro che guardare. Se e quando la velocità verrà abbassata puoi tentare delle sortite sugli shooters che possono darti qualche vantaggio e credo che un paio di cavallerie in più a scapito di arcieri potranno fare comodo.

Per quello che riguarda il discorso di Pietrus sono d'accordo, PIanura Italica è una mapopa che apprezzo molto, ti da la possibilità di inventarti qualcosa che vada al di là del semplice shootout [SM=g27823] , e la possibilità di variare un po' le armate.
Xenobius55
00mercoledì 1 dicembre 2004 13:43

AL momento non hai buone possibilità di riuscita se carichi un arciere con la cavalleria, proprio perchè non riessci a prenderli in tempo utile, e negli shooout non puoifare altro che guardare. Se e quando la velocità verrà abbassata puoi tentare delle sortite sugli shooters che possono darti qualche vantaggio e credo che un paio di cavallerie in più a scapito di arcieri potranno fare comodo.




eppure c'e' gente che si ostina a farlo ,che per tutta la partita cerca di caricare gli arceri e rimane senza cavalleria

[SM=x535722]



Per il problema dei rusher basta cercare giocatori un po' più conosciuti che si comportin onorevolmente,ne trovi tanti di italiani.
Per gli eserciti con una marea di arcieri a 10k era una cosa che dicevo un mese fa e che si conferma,sinceramente nemmeno a me piacciono game del genere dove vince chi tira più frecce,non puoi manovrare la cav perchè gli arcieri te la decimano,se punti sulla




concordo con gli italiani vai sempre sul sicuro[SM=x535685]
e gli aerceri usati in multy so' trooopi! diminuiamoli!
se volevo giocare ad le guerre napoleoniche ci sara' imperial glori tra poco
[SM=x535712]




Secondo me, non è vero che alcune fazioni sono più forti di altre... è vero che alcune fazioni sono più avvantagiate di altre in alcune mappe.



non avvantaggi cosi' solo i romani ma anche quelle fazioni con arceri a cavallo che non hanno ostacoli.......a me l'idea di giocare solo su mappe piatte penso che come idee deve essere ridimenzionata....sono un amante del wargame mi piaccie sfruttare il terreno a mio vantaggio o trovarmi in posizione svantaggiose e poi escogitare stratagemmie scorciatoie per risolvere la cosa






Paolai
00mercoledì 1 dicembre 2004 14:28
si ostina a farlo perchè in STW ed MTW eravamo abituati a falro continuamente [SM=g27823] ed era un buon modo per rompere gli shoot out o per creare l'occasione per rompere con una bella carica. Purtroppo questo, causa la troppa velocità della fanteria rispetto alla cavalleria, non ci permette più di farlo, rompendo un po' gli equilibri tra hand to hand e shooters. Sono fiducioso che con la patch questo MACROSCOPICO errore che non tutti sono riusciti a capire sin dall'inizio verrà corretto [SM=g27823]

[Modificato da Paolai 01/12/2004 14.29]

LunaRossa Caesar
00mercoledì 1 dicembre 2004 17:13
Io continuo a credere
Che l'unica limitazione realmente significativa sia quella degli arceri a piedi.
Libererebe un mucchio di opzioni e varianti negli altri eserciti oltre a ridimensionare i Romani che non hanno arceri a cavallo.
LunaRossa Vinsitor
00mercoledì 1 dicembre 2004 19:02
Cmq potrebbe esserci realmente una regola 4/6 arcieri a piedi max, il problema è che il discorso non cambia, le fazioni con arcieri d'elite rimarrebbero avvantaggiate e si aspetterebbe cmq fermi lo shoot-out per attaccare.
Il problema come ha detto Paolo è limitare la velocità degli arcieri per renderli acchiappabili dalla cav. allora forse prenderne tanti non sarà più così "produttivo" secondo me.
rex ussaro sestilius
00mercoledì 1 dicembre 2004 19:22
bhe almeno in mtw gli arceri piu usati che erano i pavesari ce le avevano tutti...metnre qua ce chi nn ha nemmeno larciere base e alcuni hanno i tiratori di siluri tipo i romani con gli ausiliari...e il prob e questo se nn ce un minimo di ugualianza sulle armi da lancio ne risulta sballato proprio tutto il game...infatti quando si parte sfavoriti nella prima parte della battaglia generalmente si paga anche sul finale coon una fanteria dimezzata dagli archi nemici... ecco se si riuscisse ad avere archi simili x tutti (/ e logicamente piu lenti in modo da caricarli con le cav...) sarebbe avvantaggiato chi veramente e piu capace nel gestirew i tiri...d altronde esattamente come accadeva n mtw e shog...il problema e la troppo elevata differenziazione delle fazioni...detto cio....[SM=x535689]
rex ussaro sestilius
00mercoledì 1 dicembre 2004 19:24
a eccof ate questa prova partita a 10k prendete tutti arcieri rafforzati vs un esercito normale...se date gli arceri a chi li sa gestire ...guardate il risultato!
jackmoros
00giovedì 2 dicembre 2004 02:51
cioè un esercito di 20 arcieri?
tu dici che vince contro un esercito normale?
azz
rex ussaro sestilius
00giovedì 2 dicembre 2004 11:05
probabile lo veci con gli arceri egizi quelli leggeri rafforzati...pero insomm al altro nn lo deve sapere senno prende solo cav..
LEGIO-Lordthefenix
00giovedì 2 dicembre 2004 13:06
ma forse non vi siete mai cheisti perchè se lasci creare le armate dal pc vi inserisce un po tutto art cavalleria pesante arcieri ed altro??'
semplice perchè all epoca (e rome è un game a sfondo storico) non c'erano eserciti eterogeneii.
Gli eserciti per la maggior parte erano costituiti da fanteria piu o meno pesante poca cavalleria( per le immense cavalleria si aspettò l epoca Napoleonica ) Quindi non è sbagliato il fatto che alcune fazioni hanno o non hanno un determinata unità ma è da considerare il contesto storico.
Arnmate costituite sa solo cavalleria o solo arcieri e solo cavalleria e potrei continuare all infinito a fare degli esempi sono eserciti anacronistici
La pezza che verrà (almeno si spera) non credo che andrà a correggere le statistiche delle varie unità
Inoltre l utilizzo di una singola mappa e con aggiunta pianeggiante fa un po ridere e dire così riesco a mettere in campo eserciti interessanti lo è latrettanto
Guardare o meglio vedere la modalità di attacco sempre la solito primo attacco di arcieri, poi fanteria l una di fronte all altra e con un fronte rovesciato alle volte :) beh è simile piu a un game di cheesmaster che ad una vera battaglia storica
LunaRossaRikimaru
00giovedì 2 dicembre 2004 13:37
diciamo che la stragrande maggioranza della comunità TW non ha mai ricercato (nelle battaglie online) la ricostruzione storica , tanto che in MTW non si vedevano mai eserciti composti da miliziani semplici o contadini.
Lo stesso è RTW , in una partita ufficiale e competitiva il giocatore sceglierà le unità che + gli danno possibilità di vittoria, a me personalmente poco importa che non siano attinenti alla veridicità storica. Se ricerco quel tipo di partita (a parte che forse ne riesco a fare una ogni milleottocentogame) dovrò specificarlo e mettermi daccordo con il mio avversario (che dovrà avere delle conoscenze che l'80% della comunità non ha).
Per il discorso della mappa piatta la si usa per una questione di fairplay , non si è mai visto per esempio in una partita di calcio che una squadra debba attaccare in salita [SM=x535719] (esempio estremizzato che però fa capire cosa intendo) .
Poi ognuno è libero di hostare i game che vuole ma allo stato attuale del server se tu mi inviti in una mappa tipo boschi della cappadocia per un 2v2 o 3v3 io di sicuro non vengo conscio del lag che ne scaturirà . Senza contare l'imutilità della battaglia nei boschi dove realmente non si capisce una mazza di quello che si sta facendo.
Paolai
00giovedì 2 dicembre 2004 14:30
ma Lordthefenix, per quel che riguarda il torneo TWI lo stiamo giocando su Pianura Italica attacco e difesa, e vedrai che anche tutti gli altri tornei che contano verranno fatti tutti su mappe non totalmente pianeggianti in attacco e difesa. Se poi parli di friendly game è solito che chi hosta una mappa montuosa poi debba attaccare. Io penso che se farai così, non avrai problemi a trovare avversari. Certo, non ti troverai benissimo ad attaccare sempre mappe montuose, ma se per te il problema principale è che credi di non trovare avversari, su questo puoi stare tranquillo, persone che vogliono difendere montagne ne trovi a decine [SM=g27823] .

Per quello che riguarda la fedeltà storica, sono totalmente d'accordo con Riki. A me personalmente non interessa ricreare una fedeltà storica, anche perchè se fosse così vincerebbero sempre i romani, già lo sappiamo [SM=g27828] , il bello è invece cambiare le carte in tavola, ecco perchè giochiamo le paretite e non guardiamo History Channel, proprio per interagire con la ns fantasia con un gioco che prende ISPIRAZIONE dalla storia. E se poi il prossimo TW fosse su ispirazione Fantasy che si fa?

Il problema del bilanciamento non lo risolvi con la fedeltà storica, altrimenti come ti dicevo prima vincerebbero sempre i romani, ed allora che bilanciamento sarebbe? Nono, io ti dico che voglio in primis un gioco divertente, poi ma proprio dopo che siamo tutti sicuri che è divertente...ma proprio eventualmente anche fedele alla storia, ma prima risolviamo gli Speedy Gonzales che ci sono al posto dei fanti, poi eventualmente pensiamo alla fedetlà storica [SM=g27823]

[Modificato da Paolai 02/12/2004 14.32]

Paolai
00giovedì 2 dicembre 2004 14:42
però poi dico, i puristi della fedeltà storica storcono il naso quando vedono eserciti con molti arcieri e non dicono nulla su quelle unità che seppur messe in campo completamente aperto, se sono ferme diventano invisibili come quello dei fantastici 4 [SM=g27828] , PECCHE'? IO trovo molto più ridicolo quello che gli arcieri [SM=g27828]
jackmoros
00giovedì 2 dicembre 2004 14:53
Beh, mi sembra ovvio che se vuoi giocare un gioco di ricostruzione di battaglie storiche, non giochi al computer, ma ti compri le miniature, te le dipingi, ti compri un regolamento più o meno realistico, dipende dai tuoi gusti, ce ne sono alcuni tanto dettagliati da risultare quasi ingiocabili se non se ne he una padronanza totale, ti metti su un tavolo con diversi effetti scenografici, e giochi, nel gioco al pc, si sa, vince chi è più rapido, sia ben chiaro, la componente tattica è presente e non poco, ma la componente velocità di esecuzione è preponderante, non c'è dubbio, quante mosse sono precluse a uno che è lento nell'usare mouse e tastiera?
Certo, ssarebbe bello anche giocare ad un gioco per pc in cui è premiata la ricostruzione storica, il realismo ecc ecc, anzi, sicuramente ce ne sono già di giochi del genere, ma quante persone ci giocano? Pochissime, presumo, allora secondo me va bene così, perchè la componente arcade nel gioco ci deve essere, questo serve anche a richiamre tante persone, se la comunità italiana è così vasta, lo si deve anche e sopratutto a questo, il bello è anche giocare contro avversari sempre diversi, penso che giocare contro gli stessi alla fine annoia.
Xenobius55
00giovedì 2 dicembre 2004 17:04

E se poi il prossimo TW fosse su ispirazione Fantasy che si fa?




oddio speriamo di no .....[SM=g27820] ho sempre odiato il fantasy sui giochi strategici......tranne quello di warhammer quello si che e' un bel fantasy
Paolai
00giovedì 2 dicembre 2004 18:10
bhè tanto gli uomini invisibili ce li abbiamo già [SM=g27828]
rex ussaro sestilius
00giovedì 2 dicembre 2004 22:14
a mtw ho beccato 2 volte uno che crdeva di essere ad hastings ..diceva che avrebbbe vinto in quanto la sua formazione era testata storicamente....logicamente ha perso con risultati patetici contro un esercito astorico[SM=x535695]
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