NON HA SENSO GIOCARE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2], 3
MarescialloDracula
00venerdì 3 dicembre 2004 02:48
allora ditelo che siete 3/4 di una banda di ragazzetti che giocano a sto gioco &t similia solo X il gusto...tanto vale giocare con i punta & clicca o con uno sparatutto...
Il giocare A-storico vi preclude di apprezzare a pieno il game..

& X cortesia nn diciamo cavolate...che se si gioca storico vincono i romani...



fate vobis

Legio Dracula

[Modificato da MarescialloDracula 03/12/2004 2.50]

DOCmatte
00venerdì 3 dicembre 2004 08:34
[SM=x535689]
Paolai
00venerdì 3 dicembre 2004 09:25
embè si, quando gioco mi piace (e spero) che la piccolissima parte ormai [SM=g27813] di ragazzino che è in me esca fuori [SM=g27828], altrimenti rimango in ufficio e faccio il grande [SM=g27828] .
QUando gioco gioco, quando vedo un documentario vedo un documentario, quando vedo un film vedo un film, sarò strano, ma la realtà me la vivo in casa e non davanti ad un PC, altrimenti avrei qualche serio problema [SM=g27828] . Da un gioco chiedo che mi diverta, se poi vinco è meglio, ma non fondamentale.

Cavolate...questo gioco è basato sul momento storico in cui l'impero romano non aveva rivali, è ovvio che se fai una rocostruzione storica molto accurata, è tutto a vantaggio dei romani, che sia per te una cavolata o no, lo stato delle cose non cambia. Ti stanno bene gli uomini invisibili in mezzo al campo, ti stanno bene i 100mt dopati che girano di corsa senza poter essere presi da una unità di cavalleria e non ti stanno bene eserciti con 10 arcieri, un modo un po' strano di vivere il gioco a livello storico [SM=g27828] .

Fate vobis....de gustibus [SM=g27822]
rex ussaro sestilius
00venerdì 3 dicembre 2004 11:34
Re:

Scritto da: MarescialloDracula 03/12/2004 2.48
allora ditelo che siete 3/4 di una banda di ragazzetti che giocano a sto gioco &t similia solo X il gusto...tanto vale giocare con i punta & clicca o con uno sparatutto...
Il giocare A-storico vi preclude di apprezzare a pieno il game..

& X cortesia nn diciamo cavolate...che se si gioca storico vincono i romani...



fate vobis

Legio Dracula

[Modificato da MarescialloDracula 03/12/2004 2.50]





a maresciallo ma chi te c ha mandato??? allora per cominciare nn so un ragazzetto e mi sono laureato in sc.pol indirizzo storico..ho sempre amato la storia la leggo e la rileggo e nn vado in giro con dracula appiccicato sui post(era doveroso visto che ti senti cosi omone)
poi il game storico aihme nn lo trovi purtrioppo con rome ma al limite con lo strategico a esagoni tipo "battlefiel...e la seria dell ips (mhh bho vabbe un nome simile) ed ad ogni modo penso che neanche questi rappresentino troppo la realta.. cmq se uno vuole perdere puio simulare tutte le battaglia del mondo on line ma sempre calci nel culo prenderea..infine nn reputo che un esercito romano composto da tipo 7//9 archi 4/5 cav e 6+- fan sia poi cosi assurdamente lontanissimo dalla realta ...[SM=x535697]

[Modificato da rex ussaro sestilius 03/12/2004 11.41]

[Modificato da rex ussaro sestilius 03/12/2004 11.45]

[Modificato da rex ussaro sestilius 03/12/2004 11.47]

LunaRossaCilyHispanico
00venerdì 3 dicembre 2004 11:53
Dai buoni su [SM=g27817]

Dracula ha sbagliato la sua uscita, Ussaro non ti mettere sullo stesso piano, dai [SM=g27817]

Comunque Dracula, sei su un forum e ti stai confrontando con altre persone. Alcune delle quali non sono nemmeno dei pivelli sia per quanto riguarda l'età, che per la cultura, che infine per il game storico, su pc o da tavolo.

Quindi visto che si sta discutendo fra persone civili, vediamo di regolare anche i toni con cui ci si rivolge alle altre persone, che per altro non si conoscono, se non tramite poche righe di un post su un forum.
Grazie [SM=g27817]
LEGIO-Lordthefenix
00venerdì 3 dicembre 2004 12:24
1) forse non dovrei fare io da difensore a dracula ma credo che con quel "ragazzini" non intendeva offendere e ne tantomeno indicare che le persone .. che hanno risposto con toni ..alti... siano superficiali

2) ussaro, certo se qui tutti ci mettiamo a dire lei non sa chi sono io!!!! , finiremo per lo scoprire che tra di noi c'è qualche scienziato o di peggio [SM=g27835]
Bisogna anche leggere tra le righe e non partire con il kapo chino

3) Mi venite a dire ok è un gioco (vero) ma allora se mi dite anche che uno deve mettere in campo la miglior sqd per vincere è anche vero il contrario che tutto è permesso (ovvio tranne le chet) quindi io posso adoperare anche l art o altro e senza rispettare le limitazioni di unità.
E' anche vero che adesso mi risponderete ..certo puoi farlo basta che le regole siano dette prima del game.. se così ti diverti etc etc..

Ma allora che senso ha giocare con un game , che anche se ambientato all' apice ( e non è vero) della potenza di Roma senza rispettare una se pur minima traccia storica??? è pur sempre un game storico, ma mi pare di no , del resto questo non accade solo a Rome ma anche per altri game giocati online e che molto spesso i giocatori stravolgono completamente dal contesto in cui sono stati creati (punto mio di vista)
Non sono un purista quindi non mi venite a dire gioca con un gioco da tavolo o con el miniature perchè io potrei anche venire a dire a voi allora giocate con uno shooter e la discussione diverebbe sterile e il solito muro contro muro.


Si tacci i giocatori che usano solo cavalleria o che comunque all inizio game attaccano immediatemente come rushatori, ma allora io che es. prendo eserciti non muniti da unità con armi da tiro potenti devo aspettare fermo che diventi un punta spilli?

Tra le tante cose lette all inizio si è parlato quell unità è piu potente dell altra o 10 k eviti che le potenze dell epoca vedansi Roma et simila siano maggiormente avvantaggiate , ma è anche vero che leggendo tra tanti post c'è anhce chi ha eseguito test su unità tipo i frombolieri(da alcuni descritti come unità deboli) che upgradate in alcuni modi queste diventano temibili etc.. etc.. per riguardo ad altre unità
rex ussaro sestilius
00venerdì 3 dicembre 2004 12:41
[SM=x535696] lo so lo so cily...ma nn è colpa mia mi succede che quando mi innervosisco mi va il sangue nelle orecchie e le sento battere come un martello sul crvello azz io ci provo a fermarmi ma nn ci riesco e mi sconnetto..e parto alla caaaaaaaaaaaaricaaaaaaaaaaaaaaaaa

[Modificato da rex ussaro sestilius 03/12/2004 12.41]

Paolai
00venerdì 3 dicembre 2004 12:47
giramo e rigiriamo sempre sul solito punto [SM=g27823] . C'è gente che gioca con un gioco, e ci sono altri che invece vogliono un simulatore storico. Personalmente non cerco in un gioco un simulatore storico, mi ripeto e dico che cerco un gioco che mi faccia divertire, nulla di più. CHe poi al momento Rome mi faccia divertire poco, questa è un 'altra questione [SM=g27828], ma non è certo perchè sia poco attinente al tipo di eserciti storici dell'epoca, le ragioni sono ben altre [SM=g27823] . Quello che poi più mi piace è la "sfida" con altre persone online, perchè la campagna in single player mi annoia molto presto, visto anche il poco impegno che necessita per essere finita.


LEGIO-Lordthefenix tu puoi prendere ciò che credi sia meglio per darti divertimento inteso come armata: vuoi un esercito che sia attinente con la storia, fallo. VUoi un esercito che abbia molti shooters, fallo. Vuoi un esercito che abbia solo fanteria, fallo! L'importante è che tu ti diverta, perchè è questa la cosa più importante. Io non obbligo te a vedere il game come lo vedo io, tu non credere di poter riuscire a convincermi che per divertirmi io debba per forza vedere il gioco come tu credi sia l'unico modo per divertirsi. Poi è ovvio, semmai un giorno dovessimo giocare insieme, tu mi puoi benissimo dettare la formazione che tu vorresti che io usi, ed aggiungo che l'accetterei senza alcun problema, ma da qui a chiamarmi ragazzino perchè mi diverto a studiare il gioco in tutti i più piccoli dettagli credo ne passi [SM=g27823] .
Vi fate troppi problemi e sai perchè secondo me? Perchè non riuscite a vincere con le conoscenze storiche che avete. Vi rendete conto che non sono sufficienti, e che invece c'è bisogno di altro: fantasia? Prontezza di riflessi? Velocità? Sangue freddo? Che ci vuoi fare...è così purtroppo. Quello che dico è però, non criticate coloro che queste "doti" le hanno e le mettono a frutto anche in un game che prende ISPIRAZIONE su di un periodo storico, perchè è proprio il game che richiede queste "doti" e non solo le conoscenze storiche, altrimenti non sarebbe un game ma un simulatore.

[Modificato da Paolai 03/12/2004 12.57]

LunaRossaRikimaru
00venerdì 3 dicembre 2004 12:58
Lordthefenix come dice Paolo l'importante è divertirsi (per quanto si può) con Rome, con arceri, senza, storico o no poco importa, cerchiamo di tirar fuori il meglio da questo game un po' zoppicante. Quoto cily nel dire che l'uscita di Dracula è infelice e tiro le orecchie anche a Ussaro che è un cinghiale (ti posso dare del cinghiale vero DOTT. USSARO...??? ma lol).

per il resto non posso che essere daccordo con Paolo.

[Modificato da LunaRossaRikimaru 03/12/2004 12.59]

GORDIO~
00venerdì 3 dicembre 2004 13:03
Sinceramente io non riesco a capire tutto questo parlare sul fatto ke Rome sia + o meno fedele alla storia. Rome è un gioco per PC e sottolineo questo, sicuramente quando è stato sviluppato i progettisti hanno cercato di presentare un prodotto aperto e in linea con il titolo. Credo sia assurdo pretendere che un gioco per PC sia sviluppato solo per una clientela di nicchia, nn vedo dove possa guadagnare la softwarehouse se lo comprano pochi puristi!! Credo ke tranne qualke , diciamo così... imperfezione di tipo logistiko (escludendo i problemi tecnici,)il gioco sia un buon prodotto. I numeri lo dimostrano, guardate le persone che tra forum e multy ci girano intorno, non credo ke siamo tutti "senza senso"![SM=g27823]
Io credo molto nel "buon senso" dei giocatori. Davanti mi sono trovato di tutto, 20 arcieri, artiglieria, 20 catafratti ecc.. ma ho giocato! Poi quando mi sono trovato un esercito + ragionato , ho giocato e mi sono anke impegnato e divertito.[SM=g27828]
rex ussaro sestilius
00venerdì 3 dicembre 2004 13:07
un cinghiale ariano...ok ok

vabbe in effetti basta paola a rispondere sempre cosi ermetico e([SM=x535716] ) e pulito nello spiegarsi...dico io ma che ci vengo a fare nel forum tanto ce paola [SM=x535679] ...oh nn a senso paola sa tutto e provvede a tutto ...
sto passaggio lo adoro!!!!
"Vi fate troppi problemi e sai perchè secondo me? Perchè non riuscite a vincere con le conoscenze storiche che avete. Vi rendete conto che non sono sufficienti, e che invece c'è bisogno di altro: fantasia? Prontezza di riflessi? Velocità? Sangue freddo? Che ci vuoi fare...è così purtroppo. Quello che dico è però, non criticate coloro che queste "doti" le hanno e le mettono a frutto anche in un game che prende ISPIRAZIONE su di un periodo storico, perchè è proprio il game che richiede queste "doti" e non solo le conoscenze storiche, altrimenti non sarebbe un game ma un simulatore"

MA IL PROBLEMA è CHE NELLA STORIA COME NELLE BATTAGLIE E NEU GAME ON LINE VINCE NON L OCCHIALONE CHE SA AMENA DITO IL DE BELLO CIVILE O CLAUSWITZ MA IL GENIO .. BASTA UN LAMPO PER VINCERE E...SE NN HAI QUEL LAMPO PUOI LEGGERE TUTTI I LIBRI DEL MONDO MA SARAI COME I GENRALI DELLA 1 W MINDIALE SUL FRONTE FRANCESE..UN CAPOCCIONE BUROCRATE SENZ AINGEGNOO...GRANDE PAOLA!

LEGIO-Lordthefenix
00venerdì 3 dicembre 2004 13:26
Re:

Scritto da: Paolai 03/12/2004 12.47

Vi fate troppi problemi e sai perchè secondo me? Perchè non riuscite a vincere con le conoscenze storiche che avete. Vi rendete conto che non sono sufficienti, e che invece c'è bisogno di altro: fantasia? Prontezza di riflessi? Velocità? Sangue freddo?



Mi spiace Paolai ma questa affermazione potevi risparmiartela, semlicemente per due fatti

1) A vincere di partite ne ho vinte quindi non è un prender scuse perchè..non riesco a vincere e guarda caso molte volte mi sono divertito piu nei game in cui ho perso. perchè ho trovato giocatori tosti che non nelle volte che ho vinto.
Vero è un game quindi alle volte si vince e alle volte si perde come dici tu io mi diverto in un modo e tu in un altro ma è anche vero che non do del novellino a quel giocatore che appena parte il game mi attacca e gli do del rushatore

2)Non ho detto che si vinca solo con determinate conoscenze ma ci vuole come detto da te altro l intuizione giusta al momento giusto un comnado giusto dato nel momento giusto etc etc
Ma non puoi o meglio non mi si può venire a dire che il game va giocato così (ovvero tavolaccio e unita max qui e max qua ) perchè è la regola aurea dei giocatori e della community , quando in realtà vige il caos e se si perde la colpa non è mai nostra ma del tizio che ha usato un unità in piu o un elefante in coppia con artiglieria
LEGIO-Lordthefenix
00venerdì 3 dicembre 2004 13:33
azz ussaro mi ha preceduto e quasi quasi siamo sulla stessa onda[SM=g27828]
Xenobius55
00venerdì 3 dicembre 2004 14:05
per quanto mi riguarda sono abituato a giocare in due modi:

quando gioco con il clan gioco piu' LO STORICO
ma non cosi' tanto in fondo......soprattutto non metto piu' di 7-8 arc ...quando gioco gioco con voi luna ROSSA o RAPAX mi adatto a giocare come voi....in fondo e' la logica delle cose che porta a giocare in quel modo se non ci sono limitazioni .....finche la velocita' dei fanti non diminuira' il numero di arceri non diminuira'consecutivamente

come dire cercoi di essere flessibile

comunque una cosa la credoo....ovvero che giocare con tavoloni piatti a volte lo trovo un po' arido .......anche se il motivo perche si gioca cosi' e' palese........
[SM=x535712]

[SM=g27817]

[Modificato da Xenobius55 03/12/2004 14.06]

MarescialloDracula
00venerdì 3 dicembre 2004 14:07
la mia uscita non è stata cosi infelice...francamente reputavo la maggiorparte delle persone qui dentro , lo zoccolo duro della serie di tw, gente appassionata di storia & rts..& speravo & pensavo che a molti di voi piacesse giocare con un fondo di storicità...

Noi Legio & ITA ( www.cossacks.it )ci siamo sempre battuti & scannati X avere delle battaglie storiche...tanto è che abbiamo ai nostri fianchi il clan degli Hawks (http://www.mastersofthefield.com)

Bene avete detto tutti + o - la vostra...
continuerete a giocare con 20 shoters con mappa piadina romagnola...Xche attenzione dovete inventarvi le strategie...ma lol...dite tanto che dovete inventarvi tattiche & co...eppoi giocate solo nella mappa piana...CHE BEL CONTROSENSO...l'altro giorno ho giocato in spiaggia greca...con un avversario che aveva 5 arcieri del farone...& 5 arcieri egizi...& io poverello solo 4 arcieri...il mio scontro con lui l'ho vinto io Xche avevo nascosto i miei arcieri contro gli alberi...
Ma francamente nn mi sono divertito...

la mia è un' aspra critica costruttiva...se X voi ha senso giocare con 6/10 arcieri in mappa piana & dite che volete sviluppare tattiche & strategia...

Fate vobis..
Nel + massimo rispetto...

P.s.
caro ussaro...come gia scritto nel tuo forum max rispetto X te...& quello che hai fatto...
cmq io sono un laureando in Relazioni Internazionali & diplomatiche...& curatore di articoli storiche...un minimo di conoscenza...l'abbiamo tutti qui dentro...[SM=x535690]
GORDIO~
00venerdì 3 dicembre 2004 14:11
Re: Re:

Scritto da: LEGIO-Lordthefenix 03/12/2004 13.26

Ma non puoi o meglio non mi si può venire a dire che il game va giocato così (ovvero tavolaccio e unita max qui e max qua ) perchè è la regola aurea dei giocatori e della community , quando in realtà vige il caos e se si perde la colpa non è mai nostra ma del tizio che ha usato un unità in piu o un elefante in coppia con artiglieria



Beh Fenix io tutto questo caos non lo vedo![SM=g27833] Soprattutto quando si gioca con gli amici della comunità italiana. Ci può essere qualche stravaganza, ma nulla di non gestibile! Per quanto riguarda regole e limitazioni, ho notato che molti prima di giocare si scambiano domande e risposte su come imposteranno la partita. Certo è vero, in molti post si vede e si legge che si vogliono mettere regole, ma a mio avviso lasciano il tempo che trovano. Vanno bene per i tornei. Per il multy "libero" continuo a confidare nel "buon senso" dei giocatori![SM=g27823]
Xenobius55
00venerdì 3 dicembre 2004 14:17
ci sono regole assurde in multy ....tipo:

no cavalry

all infantry


only one unit

non e' comico?


[SM=x535702]

[Modificato da Xenobius55 03/12/2004 14.30]

LunaRossaRikimaru
00venerdì 3 dicembre 2004 14:23
purtroppo il gioco non concede appigli alla strategia, non e' + uno shogun dove l'albero o il centimetro della collina puo' far sentire il suo peso e fare la differenza.
Non credo che in una mappa con molti boschi si possa sviluppare una strategia , a mio avviso si sviluppa solo + caos (perche' parliamoci chiaro le mappe collinose montagnose con vari boschi sono veramente ingestibili) che alla fine avvantaggia il giocatore con meno esperienza.
Poi tutto dipende dal grado di "tecnicita'" con il quale si vuole affrontare il game: io le mie unita' le voglio vedere e voglio capire dove stanno andando (cosa peraltro non sempre facile da eseguire considerando bug e quant'altro) , solo cosi' riesco ad esprimere al meglio le mie capacita', altri preferiranno o si sentiranno a loro agio in mezzo alle gole o ai boschi.
Degustibus, l'importante e' divertirsi sempre parlando e discutendo in maniera civile.

ciaz! [SM=g27811]
Paolai
00venerdì 3 dicembre 2004 14:25
aspetta aspetta LEGIO-Lordthefenix, ho detto che le conoscenze storiche non sono sufficienti per vincere, poi non ho mai messo in dubbio che tu vinca o perda, ma ho solo pensato che forse ti sei reso conto, tu come altri, che non si vince perchè hai più conoscenze storiche del tuo avversario. Le conoscenze storiche in un gioco lasciano il tempo che trovano secondo me, le doti che un gioco richiede sono altre.
Per quello che riguarda la mappa, mi sembra di aver detto più volte che per me non è un problema giocare su un qualsiasi tipo di mappa mointuosa che sia, ho solo detto che nel fair play generalmente chi sceglie la mappa attacca. Io sono certo che se fate in questa maniera pochi per non dire pochissimi, vi muoveranno obiezioni sul tipo di mappa che avete scelto [SM=g27823] .

Personalmente non sono sicuro di ricordare bene, ma credo che in tutte le partite che io ho giocato contro Legio (correggetemi se sbaglio), non ho mai giocato su mappa piatta perchè avete sempre voluto giocare su mappa "varia", e davvero non ho mai mosso alcuna obiezione in merito. Ho giocato tutte le partite sulla mappa da voi scelta, qundi davvero non riesco a capire dove voi abbiate trovato questo problema. Alle volte basta comunicare semplicemente le Vs preferenze per ottenere quello che meglio preferite [SM=g27823]

Il fatto che qui effettivamente ci sia lo zoccolo duro della comunità italiana TW, non vuol dire che dobbiamo essere cmq TUTTI appassionati di storia...scusa ma cosa c'entra? Uno per giocare con un gioco di tattica deve essere per forza uno studioso o laureato? Un venditore di PC viene bannato a priori da questo tipo di giochi? Dai su! A me sembra un po' assurdo il tipo di ragionamento che fai [SM=g27823] , anche se ovviamente rimane una mia personalissima opinione.
Consiglio da un venditore di PC ad un laureato:
Se vuoi farti un game, hosta una bella mappa MONTAGNOSISSIMA oppure piattissima (dipende da come ti gira [SM=g27828] ), chiedi a qualche italiano se qualcuno è interessato a farsi un game con te (sono sicuro che ne troverai [SM=g27823] ) di queli sono le regole che preferisci per farti questo game, e vedrai che dei problemi che tu fino ad ora hai riportato ne troverai ben pochi [SM=g27823] .

LunaRossaCilyHispanico
00venerdì 3 dicembre 2004 14:42

Bene avete detto tutti + o - la vostra...
continuerete a giocare con 20 shoters con mappa piadina romagnola...Xche attenzione dovete inventarvi le strategie...ma lol...dite tanto che dovete inventarvi tattiche & co...eppoi giocate solo nella mappa piana...CHE BEL CONTROSENSO...l'altro giorno ho giocato in spiaggia greca...con un avversario che aveva 5 arcieri del farone...& 5 arcieri egizi...& io poverello solo 4 arcieri...il mio scontro con lui l'ho vinto io Xche avevo nascosto i miei arcieri contro gli alberi...
Ma francamente nn mi sono divertito...

la mia è un' aspra critica costruttiva...se X voi ha senso giocare con 6/10 arcieri in mappa piana & dite che volete sviluppare tattiche & strategia...



Guarda che le strategie più pure si hanno proprio su mappe piane. Dove non devi fare conto che l'avverasrio sia o meno avvantaggiato per la morfologia del terreno. Siete solo tu e l'avversario, ognuno con il proprio esercito e la propria strategia.
Non è un caso che la maggiorparte dei tornei vengano giocate su mappe non dico piatte, ma comunque non sbilanciate.

Poi se mi inviti ad attaccarti sulla mappa Everest1 ci vengo pure, ma di vedere il nemico che mi freccia mentre io arranco a salire...boh...ci vedi divertimento o onore?

Secondo me il nostro ragionare in certi termini deriva principalemnte dal fatto che arriviamo dalle partite online di shogun.
Sono parecchi anni, che giocando online a questa serie, ci siamo fatti una certa idea delle mappe da hostare e dei game da fare.
Sappiamo che la ricostruzione storica delle battaglie può essere fatto, ma che il divertimento è a mio modo di vedere abbastanza relativo. Questo perchè il gioco non è fatto per simulare le battaglie storiche. Non si tratta di un simulatore, ma di un gioco di strategia.
E la strategia la si usa principalmente per vincere la partita, e se per vincere la partite devo vincere assolutamente lo shoot out, allora è automatico che in mancanza di limitazioni alle unità, cerco di prendere più unità possibili da tiro, sino ad arrivare al limite di equilibrio per un dato esercito. Che ci siano partite in cui si prendono dai 7 ai nove arcieri, guarda che non ce l'ha detto nessuno. E' venuto da sè...dal gioco...è fatto in una certa maniera e non essendo un gioco di simulazione storica, ognuno lo interpreta nel modo che vuole.
Ma la comunità totale ha subito capito che più arcieri si prende più hai possibilità di vincere. Ma certo queste cose le saprai già, no?
Per questo ti dico...c'è differenza tra un simulatore di realtà storica (quei giochi con la mappa ad esagoni, hai presente?) ed un gioco di strategia che si basa su un particolare periodo storico.
Mah...che dite sono stato prolisso a sufficienza?

Paolo ti ricordi nel vecchio forum...quel tale come si chiamava...Higaruka? Quello dove hai tirato fuori il tuo amico Franco e l'origine del nome "Paolai" [SM=x535693] Stessa situazione [SM=g27828]

[Modificato da LunaRossaCilyHispanico 03/12/2004 14.54]

MarescialloDracula
00venerdì 3 dicembre 2004 15:00
quindi X voi ha senso giocare contro uno che ha 10 arcieri & come ti avvicini hai gia perso...

rotfl...[SM=x535722]

GORDIO~
00venerdì 3 dicembre 2004 15:07
AH marescià , ma la tastiera la sai usare!!? Prima di giocare chiedi le regole e le discuti, cercando di trovare un giusto compromesso! Altrimenti nessuno ti costringe e ti cerchi un altro che sia disponibile alle tue esigenze!
Paolai
00venerdì 3 dicembre 2004 15:09
MarescialloDracula mi sa che non mi sono spiegato allora [SM=x535719]
LunaRossaCilyHispanico
00venerdì 3 dicembre 2004 15:27
Re:

Scritto da: MarescialloDracula 03/12/2004 15.00
quindi X voi ha senso giocare contro uno che ha 10 arcieri & come ti avvicini hai gia perso...

rotfl...[SM=x535722]




Uhm come posso essere più chiaro senza essere più prolisso...
Uhm...

Semplicemente...
O si utilizzano delle regole comuni ad entrmbi i giocatori (tipo 4 max, o max 5 arcieri ecc) oppure è normale pensare di prendere così tanti arcieri. Perchè il gioco non avendo la pretesa di essere un riferimento storico vivente, si adegua alle menti umane che hanno come scopo vincere.
Per cui la comunità sa che 7 volte su 10 ti ritrovi davanti 7-8 arcieri e si regola di conseguenza, pensando alle fazioni ed alle relative contromosse.
Se prendi 10 arcieri non hai matematicamente perso...tutto dipende dalla scintilla che hai nella scelta delle fazioni/unità, come spiegava Paolai.
Certo se sei fossilizzato sulla tua fazione e sulle tue truppe, cercando lo scontro a sfondo storico perchè Cesare prendeva 1 arciere o Traiano non aveva legionari...beh...che ti devo dire? O ti organizzi prima con il tuo avversario o le prendi di santa ragione [SM=g27817]
Sono stato più esauriente? [SM=g27819]
rex ussaro sestilius
00venerdì 3 dicembre 2004 15:32
[SM=x535680] BE PARLATE DI REALTA STORICA E DI AVVERSITA PER LE MAPPE PIANE...POI OGNI VOLTA CHE BECCO QUALCUNO DEL VOSTRO giro (e generico)STA IMMOBILE COME UNO STOCCAFISSO SUL CUCCUZZOLO DELLA MONTAGNA...E GRAZIE !!! COMPLIMENTI MOLTO FURBI!! IL PROBLEMA A CHI NN PIACE LA MAPPA PIANA E CHE NN SI SA MUOVERE E QUINDI SI SCHIERA CENTRALE E AVANZA CENTRALE.SENZA INVENTIVA..PER CARITA IO PERDERO SPESSO,PERO ALMENO MI PROVO A INGEGNARE SEMPRE TROVANDO QUALCHE ESAMOTAGE PER FORZARE IL NEMICO..O PER AGGIRARLO CON TUTTA L'ARMATA SUL FIANCO...

PER CAPIRE QUELLO CHE VOGLIO DERE SULLA gENITALITA FATTI UNA PARTITA (SE NN L HAI FATTa) COL SIGNORE CON CUI STAI PARLANDO(NO ME[SM=x535688] SO NA SEGONA)...

VABBE POI CE QUELLA COSA INIZIALE SQUALLIDISSIMA CHE 25 SO MEGLIO DI 10 IL CHE MI DA AIDITO A PENSARE SE VALGA LA PENA MANDARE AVANTI QUESTA DISCUSSIONE....

PS: GUARDA CHE IO NN TI HO CHIESTO SE ERI LAUREATO O MENO NN MENE FREGA NULLA...MA TU HAII PRESUPPOSTO CHE IO E QUALCUNALTRO FOSSIMO DEI BAMBACIONI CHE CLIKKANO MOUSE E TASTIERE SENZA CONNETTERE LA TESTa....e gurda caso io prima di connettere il pc accendo il cervello

[Modificato da rex ussaro sestilius 03/12/2004 15.34]

[Modificato da rex ussaro sestilius 03/12/2004 15.35]

[Modificato da rex ussaro sestilius 03/12/2004 15.36]

MarescialloDracula
00venerdì 3 dicembre 2004 15:44
rispondo velocemente Xche devo andare via...ma poi approfondisco..

va bene avete ragione voi...

voi schierate 10 arcieri...& io che devo fa? ve devo veni pure incotro?

MA ROTFL![SM=x535718]
Sol Invictus
00venerdì 3 dicembre 2004 15:45
Ma possibile troviate sempre da discutere?[SM=x535695]
pensate di piu alla gnocca e vedrete tutto vi sembrera piu semplice.[SM=x535712]
GORDIO~
00venerdì 3 dicembre 2004 15:48
Re:

Scritto da: MarescialloDracula 03/12/2004 15.44
rispondo velocemente Xche devo andare via...ma poi approfondisco..

va bene avete ragione voi...

voi schierate 10 arcieri...& io che devo fa? ve devo veni pure incotro?

MA ROTFL![SM=x535718]



NO! ci incontriamo in chat e parliamo delle regole!! tu mi kiedi max n° arcieri e forse io ti chiedero max n° topolini (EX) e poi ci scorniamo in game x bene... + di questo.. [SM=x535720]
Paolai
00venerdì 3 dicembre 2004 15:56
Re:

Scritto da: MarescialloDracula 03/12/2004 15.44
rispondo velocemente Xche devo andare via...ma poi approfondisco..

va bene avete ragione voi...

voi schierate 10 arcieri...& io che devo fa? ve devo veni pure incotro?

MA ROTFL![SM=x535718]



Mi arrendo [SM=g27828] , meglio di come te lo ha spiegato Gordio non saprei proprio come dirtelo [SM=g27828]


Sol Invictus mica si può discutere sempre e solo di calcio o di patata [SM=g27828]. Cmq a parte gli scherzi, credo che tutti qui si volesse tentare di far capire che una intesa per fare una partita che accontenti tutti, bene o male si trova sempre [SM=g27823], basta spendere un paio di parole in più prima dell'inizio di una partita [SM=g27823]
LunaRossaCilyHispanico
00venerdì 3 dicembre 2004 16:06
Re: Re:

Scritto da: Paolai 03/12/2004 15.56


Mi arrendo [SM=g27828] , meglio di come te lo ha spiegato Gordio non saprei proprio come dirtelo [SM=g27828]


Sol Invictus mica si può discutere sempre e solo di calcio o di patata [SM=g27828]. Cmq a parte gli scherzi, credo che tutti qui si volesse tentare di far capire che una intesa per fare una partita che accontenti tutti, bene o male si trova sempre [SM=g27823], basta spendere un paio di parole in più prima dell'inizio di una partita [SM=g27823]



Esatto!
E' quello che tentavo di spiegare anche io!
Se ci si accorda prima, imponendo certe limitazioni, che problema c'è?
Come ho già detto ed altri hanno detto, se tu hosti un game, io mi unisco e mi dici "guarda, io vorrei giocare con 3 arcieri soltanto ed un onagro" benissimo, l'importante è che la regola valga per entrambi.

Altrimenti non ha senso [SM=g27823]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com