MOW - Cronache di battaglia FEBBRAIO - MARZO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, [3], 4
Leporello68
00martedì 3 marzo 2009 16:03
La carne è debole [SM=x535699] appena comprato.
Ero andato per ritirare MOW visto che la mia copia l'ho girata a Aubrey, e con somma delusione il corriere era fermo a Milano. Quindi tornare in ufficio a mani vuote era fuori discussione [SM=x535692]
Leporello68
00mercoledì 4 marzo 2009 10:51
Grazie ai convenuti di ieri sera per le due appassionanti battaglie e una nota di merito a Flavia nella seconda che ha giganteggiato sulla destra permettendomi di reggere bene al centro i due bestioni crucchi.

Mi si conferma nelle impressioni che battlezones con giocatori sottodimensionati (8 in mappa da 10), 350 punti e NO RINFORZI è la migliore modalità per apprezzare questo gioco.

Rimangono spazi notevoli per le fanterie (a metà della seconda vedo dei fanti di Raubal mi sembra che mi aprono un KV85 in due praticamente al riparo della collina mia caposaldo) e anche i carri non finiscono in uno scontato testa a testa.

Risorse basse garantiscono la scelta importante di ogni mezzo, prendere mezzi pesanti è sempre rischioso visto che la fanteria può manovrare anche dietro le linee sfruttando gli spazi naturalmente lasciati vuoti.

La mia fugace apparizione nel multi di Empire mi ha fatto rimpiangere di non aver continuato su MOW. Io personalmente tenderò a questa modalità che non mi delude mai ed esalta questo splendido gioco.
Equilax
00mercoledì 4 marzo 2009 12:49
Decisamente preferisco la modalità combat e l'uso di tutti i mezzi disponibili purchè bilanciati, con le zone di scontro stai sempre a contare i punti, è una corsa contro il tempo e mi ricorda giochi più arcade, senza contare il rush iniziale per accaparrarsi le bandiere che mi sembra più un'azzuffata che una battaglia tattica ragionata, comunque concordo sul fatto che Mow sia un gran gioco dove ognuno può giocarsi la modalità che vuole e per fortuna il 70% sono combat [SM=x535693]
|Sargon I|
00mercoledì 4 marzo 2009 13:00
Anche nella combact stai a contare i punti, peccato che il risultato sia sistematicamente inversamente proporzionale ai tuoi sforzi e progressi sul campo.

Sarebbe una bella modalita' ma modificando ampiamente il conteggio punti.

A mio avviso molto meglio la modalita' bandiere con settaggi bassi. [SM=g27811]
LEGIO.VII.CLAUDIA
00mercoledì 4 marzo 2009 13:08
è ovvio che ogni modalità ha pro e contro ma mentre quella con bandiere/obiettivi reali ti obbliga a muoverti e venire allo scoperto sia difendendo che attaccando

la modalità combat avvantaggia i camperisti che si mettono vicino al loro bordo mappa e ti aspettano fino alla fine del tempo

nella mappa ...quella con il porto sapete dove sono dovuto andare a prendere il nemico arrocato fin sopra i capelli solo per tirare due schioppettate dopo tanti minuti passati a scovarli ........nei loro punti di rinascita [SM=x535699] scandaloso [SM=g27816]

XXI Rapax Britannicus
00mercoledì 4 marzo 2009 13:18
Una volta uscita la patch ed avvenuta "la migrazione" sulla versione completa, la percentuale COMBAT/BATTLEZONE si dovrebbe ribaltare.

Su FOW era circa 40% Battlezone - 35% Combat - 25% Cooperativa/Prima Linea.

Ci saranno poi un paio di altra modalità interessanti con MOW.

Se giocata con risorse basse (250-300 o 350) e 40 minuti la BATTLEZONE offre moltissime variabili tattiche oltre a premiare l'effetiva conquista di terreno. Chi dosa male le risorse resta senza truppe per poter difendere i territori (bandiere) conquistati.

Spesso sia su MOW che FOW mi è capitato di fare delle COMBAT dove il camping la faceva da padrone, specialmente su mappe grandi.
Artiglierie e semoventi dietro a tirare; filospinato, cavalli di frisia e mine a sigillare la porzione di mappa. Nessuno che spinge l'azione in quanto chi attacca nella combat è svantaggiato, esponendosi al fuoco del difensore.

Sicuramente c'è l'imbarazzo della scelta, e questo è importante.

Ci si becca stasera!

Saluti,
Max

PS: oggi inizia il mio conteggio. DAYS WITHOUT EMPIRE: +1 [SM=x535691]
Attendo le recensioni ed i parerei dei giocatori di MP prima di comprarlo. Per ora do la precedenza a MOW.












mikitaly
00mercoledì 4 marzo 2009 13:23
Re:
Equilax, 04/03/2009 12.49:

Decisamente preferisco la modalità combat e l'uso di tutti i mezzi disponibili purchè bilanciati, con le zone di scontro stai sempre a contare i punti, è una corsa contro il tempo e mi ricorda giochi più arcade, senza contare il rush iniziale per accaparrarsi le bandiere che mi sembra più un'azzuffata che una battaglia tattica ragionata, comunque concordo sul fatto che Mow sia un gran gioco dove ognuno può giocarsi la modalità che vuole e per fortuna il 70% sono combat [SM=x535693]



Sono pienamente d accordo con te.

Questo è un gran bel gioco in cui tutto è curato nei minimi di dettagli, soprattutto il realismo, che tra l altro è la parte che mi piace di piu [SM=x535683] .

E proprio per questo non mi piace giocare con le zone di scontro(bandierine) che secondo me toglie una buona parte di realismo
(dove si è mai vista una battaglia nella WW2 dove i fanti piazzano le bandierine sui campi di battaglia e poi stanno li a difenderle?)

Inoltre,nelle partite con le bandierine che ho giocato , sarà forse stato un caso ,ma mi è parso che le fasi della battaglia sono 2: rush a testa bassa sulle bandiere, e poi camperaggio per difenderle.

Comunque , come ha gia detto Equilax, per fortuna ci sono le varie modalità e ognuno può giocare con quella che preferisce [SM=g27811]


Leporello68
00mercoledì 4 marzo 2009 13:59
Veramente la realtà era proprio la battlezones, dove mai mancavano obiettivi strategici territoriali. Comunque ben vengano più gusti diversi. Io sinceramente giocando a combat non trovo un motivo uno per muovere avanti. Ne faccio poche ma una sera avevamo ridotto il difensore in un fazzoletto e loro hanno vinto con 200 punti: stavano lì con Nashhorn e SturmTiger con fanti davanti a far luce.

Sganciare una battaglia dal territorio non ha senso: questo era l'obiettivo finale di qualsiasi guerra, non certo distruggere i mezzi nemici, chiaramente uno strumento per il primo obiettivo.

Dove vedete tutto questo realismo non lo capirò mai. Certo non mette pressione e puoi organizzare meglio le unità, esattamente come non erano le battaglie nella realtà.
Equilax
00mercoledì 4 marzo 2009 15:32
Scusa tanto ma forse abbiamo studiato su libri di storia diversi, per raggiungere un'obbiettivo strategico c'è prima l'avanzata e lo sfondamento delle linee nemiche, c'è il fronte e le battaglie duravano settimane se non mesi, non può essere ridotto tutto alla conquista di 10 metri di territorio che spesso non rappresenta assolutamente niente (tipo una fattoria abbandonata a 50 metri dal punto di respawn che punto strategico è? fonte di galline che razzolano?) è proprio quando il nemico si chiude che diventa un bersaglio facile per l'artiglieria ogni unità ha la sua nemesi, il Nashhorn ha un potente cannone ma ha la torretta fissa con 0 protezione, un colpo di artiglieria ed è out, i carri tedeschi se presi bene non sono poi così forti, sono lenti e la torretta fissa è un grandissimo limite, con un cingolo rotto sei in balia anche di un t-34 se veramente erano chiusi in un fazzoletto di terra sarebbe stato meglio piazzarsi in difesa e spianarli con qualche tiro di razzi, nel gioco ufficiale le mappe sono molto belle e non mancano colline, avvallamenti e ogni sorta di ostacolo non credo che basti puntare un cannone e aspettare, ovviamente c'è sempre chi campeggia o chi (come mi è capitato ultimamente) carica a testa bassa con 6-7 t34 ma credo che questi problemi non verranno mai risolti. Comunque non voglio alimentare polemiche è giusto che ognuno si divera a modo suo, peccato che tra italiani invece di giocare insieme ognuno voglia personalizzarsi le partite come più gli conviene, magari si fa 1 e 1
Leporello68
00mercoledì 4 marzo 2009 15:56
Ti sei risposto da solo. Avanzamento e sfondamento. Noi avevamo avanzato e sfondato e persa la battaglia alla grande. Se questo è il tuo concetto di vittoria a me non quadra. Stiamo parlandio di battaglie di 40 minuti, non di giorni di combattimento con fronti estesi. qui sono considerati scontri limitati con pochi mezzi non divisioni intere. E nelle battaglie circoscritte l'obiettivo singolo era quello che dava un senso all'attacco: prendete quella fattoria, quella collina, quella fabbrica.

Se poi vogliamo accordarci per la vittoria data a chi controlla un obiettivo in profondità senza correlazione con i punti fatti allora possiamo intenderci e il tutto acquista un senso, ma così solo a punti per kills per me è insensata perchè non premia chi concquista territorio.

Parliamo di squadre omogenee, lo sforzo necessario per arrivare a dominare un territorio in maniera netta è ottenuto solo a prezzo di perdite ingenti. Certo se hai dei niubboni davanti che non mettono fanteria, non minano, non tengono cacciacarri nelle retrovie puoi anche dilagare facile, ma tra noi succede sempre meno.

Ripeto ci fosse la possibilità di premiare con punti la percentuale di territorio occupata alla fine (e una riga in tal senso è prevista ma non so se implementata) allora battlezones non mi vedrebbe più, ma allo stato attuale mi stimolano di più le bandiere.

Equilax
00giovedì 5 marzo 2009 11:13
Prima linea
Dopo alcune partite svolte ieri sera sto rivalutanto la modalità prima linea che consiglio di provare.
La partita si svolge in 2 round, nalla prima fase una squadra attacca metre la seconda che difende ha tutta la mappa e qualche minuto per organizzare le difese, gli attaccanti hanno a disposizione unità più forti rispetto a chi difende che dispone di una scelta limitata di unità in modo da livellare il vantaggio della staticità, i punti vengono assegnati in base alle unità nemiche distrutte e al territorio controllato, finità la prima fase le cose si capovolgono, chi difendeva adesso attacca, alla fine del tempo stabilito vince chi a più punti. Malgrado le mappe non siano proprio enormi quindi non adatte sicuramente ad un 8vs8 il fatto di scambiarsi i ruoli rende la cosa molto bilanciata e divertente.
Leporello68
00giovedì 5 marzo 2009 11:26
Sì FRONTLINE è interessante, anche in FOW lo era ma mal settata.
E' una modalità che se moddata (ma non è facile come modifiche) per me è la più promettente. Si possono scegliere quante e quali unità rendere disponibili a attaccanti e difensori rendendo molto bilanciata la battaglia.
XXI Rapax Britannicus
00sabato 7 marzo 2009 17:28
Un sabato pomeriggio di battaglie, per resistere alla tentazione...

In ginocchio sui ceci a fustigarmi per placare il desiderio peccaminoso di ETW.

Anche la tacca domenicale è acquisita comunque, la ufficializzo ora perchè domani sono in "gita fuori porta", promessa alla mia signora.

Comunque:
DAYS WITHOUT EMPIRE + 5

Allego immaginette votive del sacro MOW.
XXI Rapax Britannicus
00giovedì 12 marzo 2009 09:44
Partitone ieri sera con la nuova patch.

La prima battaglia da 6 vs 6 su mappa Hunting mi ha visto giocare con DarkSlyer, giocatore italiano, ed altri quatrro stranieri contro 4 compagni di clan di Darkslayer e 2 russi.

40 minuti di battaglia tiratissima ed equilibratissima, a tal punto che è finita 603 a 609 per noi con il punteggio che a 40 secondi dalla fine ci vedeva sotto di 20 punti.

Roba da infarto!

Bella anche la 3 vs 3 tutta con italiani del clan di Dark, che ho raggiunto e conosciuto in TS.

In quel game ho potuto affrontare il famigerato carro prototipo americano T29, una belva...

Mi ci sono volute 5 granate anticarro per danneggiarlo seriamente immobilizzandolo ed uccidere l'equipaggio.

Nelle fasi iniziali della battaglia gli americani potendo schierare praticamente subito lo Sherman, mettono in grossa difficoltà i crucchi che con il Pz III e Pz IV dalla media distanza possono poco contro lo Sherman.

Fino alle 23.40 circa in game c'erano oltre 300 persone e si giocava liscio e senza lag in 6 vs 6.

Poco prima di mezzanotte sono passato a fare un salto su Empire e infilandomi in un game di Raubal e Leonida. Una serie di aggiornamenti di Steam ci ha fatto crashare 2 volte inesorabilmente in fase di composizione degli eserciti [SM=x535696]

Alla fine abbiamo rinunciato a giocare... fortuna che nei vari tentativi non si è perso piuù di mezz'ora. [SM=x535719]

XXI Rapax Britannicus
00giovedì 19 marzo 2009 00:08
Io stasera dalle 21.30 circa mi sono lanciato alla assalto.

Ecco l'ultima delle battaglie disputate, una 5 v 5 assieme a degli altri italiani, gli SD un clan tosto ed affiatato, che mi hanno ospitato su TS.

Na strage di pluricentari giocatori russi s'è fatta.

XXI Rapax Britannicus
00sabato 21 marzo 2009 14:25
Ricordo A TUTTI che in questa sezione l'ospitalità è sacra come in tutte le sezioni del forum. [SM=x535684]

Riguardo i rapporti tra i partecipanti a questa sezione:
Posso garantire che in tanti anni giocati multiplayer, raramante ho trovato persone più corrette e pacate di Gemini e Normanni.

In questa sezione tutti sono i benvenuti e tutti possono postare. Potete commentare le battaglie, scambiarvi opinioni sulle tattiche e quant'altro. L'importante è mantenere sempre il massimo rispetto reciproco ed il sacrosanto rispetto dell'avversario, cui sempre rendere l'onore delle armi.

Per sbrodolamenti e rosicamenti non c'è posto. Al limite possiamo consigliare pannoloni e bavaglini per la prima patologia e malox e camomilla per la seconda. [SM=x535719]

Riguardo questa vicenda penso che la cosa migliore sia un bel chiarimento via MP seguito da una stretta di mano.

Buon divertimento e buone battaglie. [SM=x535715]

Pax et bonum,
Max
mikitaly
00lunedì 23 marzo 2009 13:02
Re:
Max,

Ti ringrazio per le parole spese nei nostri confronti che sono pienamente contraccambiate [SM=x535706]

Visto che la questione,per me e per i gemini, è conclusa ,

Puoi per cortesia cancellare il link della discussione in questione, cosi come è stato immediatamente cancellato da Terrore lo stesso link postato da me in taverna ?




XXI Rapax Britannicus
00lunedì 23 marzo 2009 13:25
Faccio un pò di pulizia in questo topic, dopo i chiarimenti tra le parti interessate.

Ribadisco che questa sezione è aperta a tutti.

Potete postare i risultati delle vostre battaglie, allegandone magari anche degli screenshot delle azioni di gioco.

Potete commentare le battaglie scambiandovi opinioni e suggerimenti.

Potete raccontare le vostre battaglie o gli episodi salienti.

Il tutto deve avvenire nel massimo rispetto reciproco, senza spirito di prevaricazione.

Sarebbe poi cosa assai gradita che dopo una battaglia vincitori e vinti si trovassero qui a commentare amichevolmente e pacatamente.

Ricordiamoci sempre che comunque è SOLO UN GIOCO.

BUON DIVERTIMENTO E BUONE BATTAGLIE! [SM=x535715]

Saluti,
Max
XXI Rapax Britannicus
00giovedì 26 marzo 2009 00:48
Torno ora dal fronte dopo una serata di intensissime battaglie, tutte combattute tra italiani, della comunità Total War e non.

Tre battaglie si era programmato di fare e tre bbattaglie siamo riusciti a fare, tutte bellissime e tiratissime.

Una 5 v 5 e due 4 v 4 all'ultimo sangue.

Battesimo del fuoco per il Soldato Ce, che si è guadagnato la pagnotta.

Un paio di battaglie ancora e passa a Soldato Scelto Ce.

Ora sotto coi commenti e con le VOSTRE considerazioni. Se avete domande o dubbi, sparate pure. [SM=x535684]

Saluti,
Max

PS: ci si becca nel weekend. Anche se domani un capatina forse la faccio...



-Patroclo-
00giovedì 26 marzo 2009 11:07
Posto il risultato della seconda partita contro i legio (la prima l avevano vinta loro).A 8:27 minuti crasha miki con la nostra squadra in netto recupero avevamo 4 bandiere su 7 il punteggio era 875 i legio,noi 78 ma con 8:27 minuti potevamo recuperare







XXI Rapax Britannicus
00giovedì 26 marzo 2009 11:35
Non mi spiego il punteggio di quello screenshot.

Nella seconda battaglia fino al crash avevamo 4 bandiere su 7, e quando controllavo l'andamento della battaglia mi risultavano in vantaggio i crucchi.

Strano...
Leporello68
00giovedì 26 marzo 2009 12:04
Re:
XXI Rapax Britannicus, 26/03/2009 11.35:

Non mi spiego il punteggio di quello screenshot.

Nella seconda battaglia fino al crash avevamo 4 bandiere su 7, e quando controllavo l'andamento della battaglia mi risultavano in vantaggio i crucchi.

Strano...




Io lo spiego col fatto che abbiamo controllato 4 bandiere fino a un minuto prima del crash [SM=g27822] Forse 5 per qualche istante, ma non ricordo se Flavia a sinistra l'ha presa all'inizio o no.
mikitaly
00giovedì 26 marzo 2009 13:14
Belle battaglie, complimenti a tutti ragazzuoli [SM=g27811]

Nella prima partita contro i LEGIO e CE, purtroppo ho perso troppi,ma veramente trooooppi, uomini nell assaltare la bandierina di dx, ottimamente difesa

Per la seconda (scusate per il crash [SM=x535710] ) ho visto che è stata una battaglia ricca di scontri intensi e serrati su tutta la mappa.

Personalmente credo che devo cambiare radicalmente il mio approccio alle partite con zone di scontro, normalmente gioco le combat.

Non avevo mai giocato con rimborso:nessuno, e devo dire che aiuta a bilanciare molto le fasi di scontro, potendo schierare le unita d elite e i veicoli pesanti dopo un tot di tempo.

GG

XXI Rapax Britannicus
00giovedì 26 marzo 2009 13:16
@Desai
No no, quelle alla vostra a sinistra le ho presidiate per tutto il match.

Devo vedere se ho salvato qualche screen del durante battaglia.

@Miki
la modalità rimborso:nessuno mi piace parecchio, proprio perchè l'evoluzione di mezzi presenti in battaglia è progressiva.

Le battle zones vanno approcciate in maniera radicalmente diversa, orientandosi alla conquista e difesa del territorio.

In entrambe le battaglie abbiamo fatto piu vittime in mezzi e uomini, questi però non vengono conteggiati nel punteggio di tenuta bandiere.

Vedo comunque costanti miglioramenti.

Appena lo trovo, metto il link con le stat di tutti i mezzi.

Nei mod faranno si che i punti crescano anche sulla base dei kill fatti, in modo da non slegare troppo il bilancio vittime fatte/subite dal solo possesso delle bandiere.

@Tutti
Stasera bisso su MOW, se qualcuno vuole unirsi è il benvenuto.

Comincio a provare anche il Ranked system.


.ce.
00giovedì 26 marzo 2009 13:18
Anch'io sono sicuro che pèoco prima del crash noi controllavamo 2 bandierine in più !
|Sargon I|
00giovedì 26 marzo 2009 14:51
Non esageriamo. [SM=g27828]

Allora noi abbiamo tenuto 5 bandiere su 7 solo all'inizio per un paio di minuti.

Poi quella alla ns. sx l'abbiamo persa (ripresa e ripersa) definitivamente anche perche' avevo esaurito il mio compito che era quello di spingere ed impegnare il nemico della mia parte (Max) per dare il tempo a Desaix al centro di prendere e consolidare la bandiera.

Per tutta la partita abbiamo tenuto 4 bandiere su 7. Sicuro al %.

Poco prima del crash avevate conquistato, poi riperso e ripreso nuovamente quella al centro, ma era contesa da entrambe le parti.

Quindi il punteggio e' giusto. [SM=x535684]
Leporello68
00giovedì 26 marzo 2009 15:47
Ah non sono daltonico allora, mi sembrava di aver vista verde per un pò quella di sinistra, perchè avevo pensato Flavia esagera, doveva solo fissare il nemico e rischia di perdere troppi uomini.

Poi sicuramente fino a due/tre minuti dal crash erano nostre le 4 a destra. Poi quella a destra persa, ripresa e persa. Anche al centro avevo pochi uomini ancora, ma sicuramente Flavia se ne sarebbe uscito con un "ah ma vi servono, ne ho ancora un centinaio ..." [SM=x535718]
XXI Rapax Britannicus
00giovedì 26 marzo 2009 16:45
Mmmm....

Quella di sinistra sarà stata verde per per voi al massio 40 secondi, massimo 1 minuto, dopo i primi due minuti di battaglia il resto del game sicuramente no. Da li non lasciavo passare nulla.

Vedendo lo screen ed il bilancio uomini e mezzi persi/distrutti, non credo che ci fossaro vacche troppo grasse nella steppa. [SM=x535684]

I miei compari invece in tutte le partite hanno purtroppo preso fin troppo bene alla lettera l'invito a centellinare le risorse...

Nella prima addirittura il punteggio che si avvicinava ai 1200 non è stato considerato.

Penso che si sia capito che nelle battle zones bisogna tenere sempre sotto'occhio, oltre alle bandiere:

- Punteggio (a prescindere dal tempo residuo)
- Tempo residuo
- Risorse (fare raggiungere aglki avversarri il punteggio necessario alla vittoria agli con 10 minuti d'anticipo ed avere ancora 120-150 punti da spendere è un peccato mortale [SM=x535696], 1a battaglia docet )





-Patroclo-
00giovedì 26 marzo 2009 16:51
Per fare chiarezza posto tutto lo sreenshot solo per questa volta


Leporello68
00giovedì 26 marzo 2009 17:02
Sì Patroclo, esattamente come l'ho descritto sopra, quella di sinistra persa e quella al centro contesissima.
Non so di chi era quel Panzer H ma sono riuscito a ripararlo sotto un diluvio di bombe mentre attorno morivano come mosche il meccanico si è stranamente salvato. Poi l'ho omaggiato al Ce, spero non abbia fatto una triste fine dopo tutto il sudore versato [SM=g27828]

Invece quel Pak37 (o 40) sulla collinetta mi ha dato un fastidio, sembrava immortale [SM=x535715]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com