LE REGOLE ITALIANE V 1.0

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, [3]
KnightWilliam
00domenica 30 ottobre 2005 20:12
io vi chiedo perchè se come dite le asce non sono sproporzioante nel rapporto qualita/prezzo tutti (SEMPRE) prendono solo quelle o romani per fare la linea di fanteria..

e nessuno prende mai una bella linea di spade barbare..

e mi rispondete che è per favorire il gioco di squadra.. [SM=g27837]

dai ma che risposta è... [SM=x535696]

la verità è che tra linea di asce e linea di spade barbare non c'è storia in materia di rapporto qualita/prezzo...
Joxer
00domenica 30 ottobre 2005 20:25
Hannibal ti sei fissato che uso 3 Clibinarii quando ne ho 4. Altra cosa io non uso mai gli arceri d'oriente ma quelli semplici potenziati perchè non ho soldi per gli altri. Altra cosa... io uso i romani perchè mi piace avere un esercito ordinato in linea con schieramenti compatti che si mantengono durante lo scontro e inoltre ammetto di non sapere usare i barbari per i quali ci vogliono doti notevoli di tempismo nel muovere le truppe rispetto ai romani. Inoltre lo scontro frontale che tu disprezzi tanto funziona benissimo perchè nei nostri scontri tante volte mi hai battuto ma altrettante volte ti ho battuto io.

P.S. finalmente sono riuscito a mettere a punto una formazione antiasce nome in codice antibug 1.0. L'ho testata contro Auron che ringrazio per avermi aiutato a fare la prova e l'ho sconfitto sebbene con un numero di sopravvissuti che si contavano sulle dita di una mano. Sto studiando la antibug 2.0 che proverò domani :). La formazione si basa su uno scontro frontale come mio solito.

[Modificato da Joxer 30/10/2005 20.26]

AURONITA
00domenica 30 ottobre 2005 20:25
Re:

Scritto da: =hannibal= 30/10/2005 19.32
ah si?pero non mi hai detto joxer perche non prendi mai asce...
Forse hai un forte sprezzo per il pericolo??beh non ci credo;secondo me perche hai scoperto che i romani sono facilissimi da usare e molto piu forti delle asce...
William io non sto parlando di spade sto parlando esclusivamente a joxer che pur usando SEMPRE romani con milioni di plumbatari e 3 clibanari,trova il modo di lamentarsi per ragioni poi futili,delle asce,che bastano 2 pilum per mandarli in fumo;oltretutto i romani d'oriente che tu usi(e guarda caso non ti ho mai visto usare gli occidentali,anche se poi ti lamenti degli arceri di paolai)hanno arceri forti,anzi i piu forti del gioco xche hanno molta difesa e piu munizioni degli arceri della steppa;scusa tu che consideri buggate le asce xche non hai mai le palle di usarle contro un romano?forse perche sai bene anche tu che i romani sono piu solidi?stasera vieni prendi le asce,io i romani con 6 arceri non di piu,se ne esci fuori ti giuro che vengo sul forum e ammetto che sei un genio militare e io sono un imbecille.
Allora ti faccio presente le tue contraddizioni assurde
1Ti lamenti delle asce e di contro la tua tattica si fonda sullo sfondamento con soli 3 cav,i quali cav sempre da soli ti danno la vittoria perche invulnerabili a tutto
2Ti lamentasti in un post e anche qui lo hai fatto capire,che paolai usa tanti arceri e che bisognerebbe mettere un max,quando tu per primo usi esclusivamente arceri d'oriente.
3Ti lamenti delle asce ma non sai manco che sono,perche non hai mai avuto le palle di giocarci una volta,sei fossilizzato coi romani che nei rome totalwar sono(chiamandosi il gioco rometotal war)i piu forti e facili da usare;sia in rome vecchio che qui usavi e usi romani,fai largo uso delle piu forti unita a disposizione,anche a volte entrando nel patetico(14 coorti cittadine... [SM=g27834] )e osi poi lamentarti di fazioni che per battere la tua devono sudare sette camicie,fare aggiramenti stile valentino rossi,mentre tu per vincere basta che stai fermo e tiri pilum;eppure il prezzo e di poco piu alto solo 180 denari in cambio del fatto che tu stai completamente fermo e l'altro deve inventare le peggio cose....
Joxer ti daro ragione quando veramente ti metterai a disposizione per dimostrare insieme a me cio che dici,e non fare stupide prove frontali col pc!!!

AURONITA
00domenica 30 ottobre 2005 20:26
Re:

effettivamente per capire veramente come funziona un gioco, i romani d'oriente sono una fazione CHE VA usata in difesa coi pilum, non ci so cazzi, ma se tu non usi MAI altre fazioni rimarrai fossilizzato sempre a quella tattica ,e chiaro che vedendoti messo in difficoltà da un qualcosa gridi subito al bug, perchè non puoi sopportare che i TUOI romani vengano sconfitti da quei cattivoni, questo perche secondo il tuo metro di giudizio ciò che batte i tuoi romani è buggato, quando poi ci sarebbe da riflettere sul fatto che gli orientali hanno unità che al bug ci si avvicinano piu di un'ascia che RIPETO va subito in rotta, e vulnerabile pure ai colpo di freddo e SE costa poco è solo per equiòibrare quella fazione, se le ascie le avessere i Romani, William, Nessuno si stupirebbe se costassero 800 ma ai sassoni no.
Joxer il mio e un cosngilio ad un amico

Joxer
00domenica 30 ottobre 2005 20:32
E' solo una questione di prezzo Auron se costassero 800 non sarebbero buggate. In ogni caso non parlerò mai più di asce tanto è inutile in quanto farvi cambiare idea è impossibile.
Paolai
00domenica 30 ottobre 2005 21:05
Re:
Io ci riprovo, alle paggio non riuscirò a spegarmi di nuovo [SM=g27835]


Scritto da: KnightWilliam 30/10/2005 20.12
io vi chiedo perchè se come dite le asce non sono sproporzioante nel rapporto qualita/prezzo tutti (SEMPRE) prendono solo quelle o romani per fare la linea di fanteria..

e nessuno prende mai una bella linea di spade barbare..

e mi rispondete che è per favorire il gioco di squadra.. [SM=g27837]

dai ma che risposta è... [SM=x535696]

la verità è che tra linea di asce e linea di spade barbare non c'è storia in materia di rapporto qualita/prezzo...



Le fazioni che non hanno asce scelte, hanno shooters molto più forti di quella fazioni che hanno asce scelte. Gli shooters molto forti li hanno Romani e TUTTE le altre fazioni barbare che non hanno le asce scelte. Per shooters intendo lanciatori di giavellotti, lanciatori di asce, lanciatori di pilum, arcieri a lunga gittata, arcieri a cavallo. Una linea di asce scelte è battibile se usata bena da una di queste fazioni. Se usi una fazione che ha asce scelte ergo, vuol dire che non hai shooters molto forti, almeno non all'alrezza delle fazioni che invece non hanno asce scelte.

Io e Riki abbiamo giocato con Romani e/o con fazioni con asce scelte solo perchè è più facile avere un gioco di squadra efficace con questo tipo di fazioni. Ho detto facile, intendo ci vuole meno affiatamento, meno coordinazione. Non per questo dico che non sia possibile giocare con altre fazioni.
Io penso che la maggior parte di voi non gioca abbastanza (willi nota bene "abbastanza") gli 1v1, che invece sono l'unica via di poter testare al meglio le fazioni. Sulla base di questo poi puoi passare ad un affiatamento, amalgamazione (brutto termine...non me ne viene nessun altro [SM=g27834] ) con il tuo team player. Ogni fazione ha le sue peculiarità, le sua specifiche caratteristiche, ed ad esclusione dei Berberi, trovo ogni fazione altamente competitiva se ben utilizzata, ed usata in contrapposizione alla fazione del tuo avversario. L'unica fazione jolly sono i romani d'oriente che hanno TUTTO per battere TUTTO. Tutte le altre hanno un qualcosa per battere una specifica formazione/fazione avversaria. Le uniche fazioni in grado di battere le fazioni romano d'oriente sono le fazioni con le asce scelte, che però devono essere giocate bene, MOLTO bene aggiungerei. Tutte la fazioni che non hanno asce scelte invece sono in grado di battere le fazioni con le asce scelte stesse, ma ovviamente se giocate bene. In conclusione, se proprio vogliamo parlare di una fazione squilibrata (sempre che per forza ne vogliamo parlare) è secondo me le fazioni romano orientali, che fungono un po' da jolly, per il resto se giocate bene, tutte le fazioni si equivalgono avendo un carta forbice sasso, da utilizzare secondo le proprie capacità.

Più di così non riesco ad impegnarmi nel farmi capire, se davvero nemmeno questa volta sono riuscito a spiegarmi, giuro che mi arrendo, e che ognuno rimanga con le sue conclusioni. CHe però non si stupisca se continuerò a perdere, senza riuscire a spiegarsi il perchè (nota bene senza riuscire a spiegarsi il perchè).
Santelia.
00lunedì 31 ottobre 2005 13:12
[SM=x535726] questo post è off topic, ma devo mandare un messaggio a due dei nostri e non mi funziona il mail del forum (Paolai, non
lo buttare subito fuori, mi appello alla clemenza della corte... [SM=x535711] [SM=x535711] [SM=x535711] )

Ragazzi, ieri sera mi è saltata la luce [SM=x535682] . Mi spiace, perché stavo per ingaggiare coi pilum quel bel Sassone (anche se poi le avrei prese per inferiorità 1 vs 2), ma mi si è spento tutto. Spero non vi si sia piantato BI (con GameSpy, non si sa mai).

Ci ho messo qualche ora tra ieri sera e stamattina a rimettere in sesto il PC [SM=g27834] . Stasera spero di esserci. Salvo impegni.

PS
Se alzate il prezzo delle asce vi tolgo il saluto... [SM=x535714]
Le asce si battono. Basta saperlo fare! Altro che limitarle a max 4! Sennò poi chi ci gioca più con Alemanni, Longobardi e Burgundi?
Uait
00lunedì 31 ottobre 2005 14:09
Re:

Scritto da: Paolai 30/10/2005 18.25
Negli uno contro uno ti assicuro che fazioni con arcieri a lunga gittata hanno molte possibilità di battere le asce scelte se giocate bene. Le fazioni con arciri a lunga gittata invece hanno pochissime possibilità di batere le fazioni romane ecc ecc. Credimi William, è così.




Tenderei a concordare.
Ieri ho giocato un match io romani e l'avversario unni.
Avevamo max15000 come regola e lui ha preso tutta cavalleria. (un genio..) [SM=g27829]
Tre quarti della quale con archi. [SM=g27824]
Ho aspetatto 30 minuti che finisse le frecce scaccolandomi il naso dalla noia e perdendo una decina di uomini... [SM=g27827]:
Poi ho atteso la sua carica finale che si è tramutata in rotta totale dopo 20 secondi.

Secondo me la fazione migliore, più varia, forte e divertente da giocare è quella dei franchi.
Con una linea di lance e una di asce non temo nessuno.
O quasi, dai...
[SM=g27821]





Scritto da: AURONITA 30/10/2005 11.52
li hanno gravi pecche quali l'eessere moolto soggette a fughe appena intravedono il pony di barbie che si avvicina



Son per terra!
[SM=x535719]





Scritto da: Joxer 30/10/2005 20.25
P.S. finalmente sono riuscito a mettere a punto una formazione antiasce nome in codice antibug 1.0.

[Modificato da Joxer 30/10/2005 20.26]


Uait
00lunedì 31 ottobre 2005 14:19
Posso dire una cosa in calce?
Non entro nel merito della disquisizione perchè siete troooooooooppo avanti...

Però ammiro joxer, solo contro tutti, qualche volta anche cazziato pesantemente, non perde mai la calma!
Magari è assillante come mia nonna di 92 anni ma sempre con educazione, pacatezza e ragionamento.
Brau Joxer. [SM=g27811]

Ps Io li avrei già mandati a cagare tutti. Incluso me stesso, off course. [SM=g27822]
Joxer
00martedì 8 novembre 2005 08:18
Altra proposta (non c'entra nulla con le asce): non andrebbe limitato il numero massimo di arceri secondo voi? Con Rome liscio c'era sempre la regola max 5 o max 6 arceri ora invece va di moda prenderne un numero variabile tra 6 o adddirittura 10 arceri. Mi sembra da un lato totalmente antistorico e dall'altro rovina le partite.
=hannibal=
00martedì 8 novembre 2005 10:10
su questo ti do un po ragione,pero devo anche dirti che cosi sapresti gia su per giu lo schieramento nemico prima che questi lo abbia fatto,perche non ci sarebbe piu quel dubbio di giocarsela in difesa con molti archi o in attacco con pochi archi,si arriverebbe ad eserciti standardizzati per forza di cose da regole cghe gia cosi sono complicate e restrittive dal mio punto di vista;in piu in vista di tale limitazione,ci sarebbe davvero un disprezzo per i popoli della steppa che diventerebbero piu inutili di quanto lo sono ora..e si antistorico giocare cosi e nemmeno a me piace fare la corsa agli arceri ma mi rendo conto che non possiamo limitare troppo senno che gioco sarebbe?io mi affido molto spesso al buon senso di chi ho di fronte,a volte mi va bene a volte male,io da parte mia preferisco non superare i 6 archi anche se l'altro davanti a me ne ha presi 8-9.
Joxer
00martedì 8 novembre 2005 11:39
Hannibale le fazioni della steppa sono inutili ugualmente perchè non si può bilanciare una grave carenza di fanteria con qualche arcere in più.
=hannibal=
00martedì 8 novembre 2005 13:29
beh no perche ad esempio nei game multipli,ad esempio nei 3vs3 si puo decidere di far prendere molti archi a una fazione della steppa e far concentrare le fanterie sugli altri 2 player che magari useranno che ne so sassoni e romani.In questo modo si avranno molte possibilita di strategie diverse,col max 6 nemmeno piu nei game multipli ci sara traccia di fazioni della steppa che cosi davvero limiterebbero il gioco in modo considerevole...
Joxer
00mercoledì 9 novembre 2005 13:12
Re: Re:

Scritto da: Paolai 30/10/2005 21.05
Le fazioni che non hanno asce scelte, hanno shooters molto più forti di quella fazioni che hanno asce scelte.



Siccome si riallaccia al discorso sugli arceri volevo rispondere a questa affermazione. Paolai è un po difficile che chi usa i romani d'oriente possa far valere la sua superiorità di arceri contro la fanteria barbara. Chi usa i barbari prende dai 6 ai 10 arceri strapotentenziati che diventano almeno alla pari degli arceri romani d'oriente. Questi ultimi costano la bellezza di 570 e ne andrebbero presi 10 per potere avere arceri vivi per sparare sulla fanteria nemica ma, la fanteria romana d'oriente costa 680 e la cavalleria pesante più scarsa 1000 mentre la fanteria barbara costa 500 (pur vincendo nettamente in 1vs1) e la cavalleria non so esattamente quanto ma molto meno e quindi si possono permettere di prendere una marea di arceri mentre i romani no.

Per questo dico di prendere massimo 6 arceri perchè altrimenti è impossibile usare gli archi romani contro la fanteria barbara. A parte questo vedere 10 arceri non è un bello spettacolo e infatti in Rome liscio c'era sempre il max 5 o max 6. Ma siccome ora fa comodo a chi usa le fazioni barbare non fissare il limite di arceri questa regola non viene più adottata.
=hannibal=
00mercoledì 9 novembre 2005 15:28
Non e che fa comodo a chi usa barbari non mettere i limiti di archi,fa comodo a chi usa i romani metterli i limiti...Per i romani e gia troppo semplice vincere e lo ammettono tutti,vuoi pure avantaggiarli mettendo il max di archi oltre al bannamento del ecrchio cantbrico?Io a lungo andare prevedo un bel romani vs ribelli a vita.... [SM=x535710]

[Modificato da =hannibal= 09/11/2005 15.28]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com