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Sean's Mod

Ultimo Aggiornamento: 17/08/2009 16:50
04/07/2009 20:26
 
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allora, abbiamo fatto alcune prove: la prima è stata una battaglia normale: la prima cosa che si nota è l'enorme sfilza di artiglierie diverse, che hanno tutte stats diverse, con una notevole completezza storica. Purtroppo secondo me pero ne andrebbe leggermente diminuita (ma di molto poco) la precisione; inoltre aggiungo che le gittate sono enormi ( data la ricerca, sono realistiche), ma probabilmente minano un po troppo il gameplay. Io direi di diminuire le gittate, oppure, quantomeno, di differenziare le varie gittate, tipo da palla piena a shrapnel, che nelle mappe del liscio coprono quasi tutta la mappa.

Per i fanti, sean ha fatto un buon lavoro, ma ci sono delle cose che dobbiamo ancora bilanciare, tipo la linea inglese. Il numero ridotto delle fanterie d'elite rispetto a quelle di linea inoltre penso sia un'ottima cosa, fondamentale perche esse siano utilizzate nel ruolo che spetta loro, e non come linea ultrapompata. L'unico mio rimpianto è che i costi delle unità non sono modificabili, altrimenti si sarebbe potuto bilanciare tutto ancora meglio.

I fucilieri li ho visti solo marginalmente, ma penso che finalmente adempiano al loro vero compito: la schermaglia; sono pochi, ma letali, l'ideale per fare qualche danno senza farsi prendere. Purtroppo non li abbiamo testati abbastanza a fondo, quindi non posso dare ulteriori impressioni.

La cavalleria è migliorata rispetto al liscio, ma con Sean abbiamo deciso di alzare ancora di piu il bonus di carica, perche cosi fanno troppi pochi danni (80 fanti di linea prussiani caricati alle spalle da 15 guardie del corpo inglesi hanno perso solo 14 uomini, quando a mio avviso dovrebbero perderne dai 25 in su per rendere la cavalleria piu consona al suo ruolo). Inoltre io suggerirei di abbassare leggermente il morale dei cavalieri, perche siano l'arma che erano, cioè carica, ritirata lontano dai moschetti, riposo, carica (e se qui sono ancora vivi un altro ciclo).

Purtroppo per i puristi tattici, sean ancora non ha ritoccato la fatica delle unità, anche se spero che lo faccia presto.

Abbiamo anche fatto delle prove di bilanciamento: la fanteria di linea prussiana ha 5 di bonus nella ricarica e 1 nel morale, mentre quella inglese 5 nella precisione e 1 nel morale. In uno scontro assolutamente pari nel numero e nell'istante della prima salva, è emerso che la poca precisione in piu degli inglesi risulta assolutamente devastante, causando alla prima salva dai 5 ai 10 morti in piu in ogni unità prussiana, ma il bonus di ricarica di queste non riesce a farsi vedere. Il mio consiglio in questi due casi è di diminuire di 3 la precisione agli inglesi e di lasciare intatto il resto, altrimenti gli inglesi sarebbero troppo potenti. Le altre fanterie di linea "standard" si comportano bene e si comportano da tali. Inoltre suggerirei (anche se difficilmente ne avrai voglia) di aumentare di 20 il range di tutte le unità di fanteria, in modo che la precisione risulti effettivamente minore.

In generale il mod mi ha fatto una buona impressione, col tempo (e la voglia di sean) si potra migliorare. Altri valori utili (come il bonus di carica alle spalle dei cavalieri) sono hardcored per ora purtroppo, quindi spero (anche se ne dubito) che la CA li sblocchi, in modo da dare ulteriori limate.
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