Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

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PATCH 1.3 IN USCITA IL 22 GIUGNO!!

Ultimo Aggiornamento: 29/06/2009 20:15
23/06/2009 11:51
 
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Dai Leporè la velocità adesso è buona, forse mi sabglio ma adesso le unità non sono più veloci di quelel del darthmod, non so le ultime versioni del Grognard mod però [SM=x535682]




23/06/2009 12:01
 
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Re:
Alarico23, 23/06/2009 10.18:


-Mi sembra che il tasti moltiplicatori di velocità non funzionino più [SM=x535696]


Scusate, mi cito perchè non mi ha cag...ato nessuno [SM=x535687]
A qualcun'altro succede?
Ala


[Modificato da Alarico23 23/06/2009 12:01]



23/06/2009 12:07
 
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Confermo quanto espresso da Desaix.

Il problema delle cav si risolve facilmente agendo sulla stanchezza.

Ci siamo stancati di dirlo ma un gioco come empire DEVE avere una cavalleria devastante (tanto per intenderci una linea che subisce una carica non deve fare nemmeno 10 sec di melee), soprattutto aricando sui fianchi o da dietro, ma una resistenza alla fatica bassissima.

Nella realta' (e cosi' deve essere il gioco) una cavalleria faceva 1 massimo 2 cariche poi il suo apporto veniva a mancare per l'impossibilita' di nuove cariche.

La cavalleria dovrebbe essere usata con parsimonia ma in maniera decisiva. Non come adesso che fa' avanti e indietro per tutta la lunghezza dello schieramento piu' volte e poi carica senza un significativo calo di prestazioni.

Il rush si combatte anche cosi'.

Hanno abbassato la velocita'? Forse ero abituato al Grog mod ma non me ne sono accorto. [SM=g27825]

La velocita' e' ancora troppo alta e le truppe devono stancarsi di brutto se si mettono a correre, inficiando pesantemente anche sulla resa di tiro.

Il rush si combatte anche cosi'.

In buona sostanza per risolvere i timori di rush e sbilanciamento che avete secondo me basta rallentare ancora di un bel po' le dinamiche e agire pesantemente sulla fatica, soprattutto di corsa/carica.




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@ harald - sarà target 14/15 anni ma io ora faccio fatichissima a tenermi in piedi coi Russi tra problemi finanziari e attacchi da ovunque. Sono al ventesimo turno e avrò costruito sì e no qualche campo e qualche strada di quelle base...reclutamento obbligato a ogni turno; e ripeto, gioco H/H. Anche con i Turchi non è una passeggiata; magari con gli inglesi sì invece, ma non ho ancora provato..
Ala



23/06/2009 12:47
 
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Re:
LunaRossaTraiano, 23/06/2009 11.51:

Dai Leporè la velocità adesso è buona, forse mi sabglio ma adesso le unità non sono più veloci di quelel del darthmod, non so le ultime versioni del Grognard mod però [SM=x535682]



Ognuno ha la sua idea su questo aspetto: a me sembrano ancora skettinatori.
Abbiamo giocato una mappa con collina al centro e in un attimo mi son visto arrivare di corsa l'armata nemica, senza nessun problema di stanchezza. Come detto da Flavia la fatica è una variabile troppo importante da rimanere accennata. Era abissale la differenza tra una cavalleria pesante che aveva caricato e una fresca.

Dopo una carica e un corpo a corpo a me piacerebbe vedere la cavalleria andare solo più al passo per un certo periodo, molto vulnerabile a fuoco o contro cariche. Ma anche per la fanteria, una carica era debilitante al punto che una volta messo in rotta il difensore l'attaccante si doveva fermare e riprendere dallo sforzo.

Qui son tutti dopati [SM=x535692]

Comunque sul gioco liscio ho abdicato. Peccato che però queste nuove unità non moddabili rendano un casino anche il lavoro dei modder.
Inoltre il probabile successo dell'iniziativa renderà ancora più posticipati gli strumenti per sviluppare unità nuove e animazioni.
[Modificato da Leporello68 23/06/2009 12:49]



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23/06/2009 12:49
 
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Re:
LunaRossaTraiano, 23/06/2009 11.51:

Dai Leporè la velocità adesso è buona, forse mi sabglio ma adesso le unità non sono più veloci di quelel del darthmod, non so le ultime versioni del Grognard mod però [SM=x535682]



Si Traiano potrebbe anche andare bene cosi (del resto siamo abituati da anni a questa velocita') pero' se fosse un po' piu' lento il cliccatore folle avrebbe meno agio.

Cosi', a mio parere, tutto e' troppo rimediabile. Gli errori difficilmente si pagano.

Parlo di un'errata disposizione di truppe o di una valutazione sbagliata che ti porta a fare una manovra inutile o addirittura controproducente.

Adesso se schieri 2 granatieri sull'ala sx e ti accorgi che hai cappellato perche' ti servono sull'ala dx .... ooooppppa ... li fai correre e dopo poco li hai belli pronti, non troppo sudati, per fare un bel caricone.

Non parlo nemmeno delle cavallerie che scorazzano in lungo e in largo per tutta la durata della battaglia perche' la cosa e' ancora piu' marchiana.

Con meno velocita' le riserve avrebbero un valore diverso ed un peso di tutt'altro rilievo.

Naturalmente posso sbagliarmi ma credo che il gioco ne trarrebbe spunti di maggiore tattica e di conseguenza maggiore divertimento.

Senza contare che agendo, come ho detto, sulla stanchezza, risolvi di colpo tutte ste paure dei rusher. [SM=g27811]

Parere personale ovviamente. [SM=x535684]







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Re: Re:
Alarico23, 23/06/2009 12.01:


Scusate, mi cito perchè non mi ha cag...ato nessuno [SM=x535687]
A qualcun'altro succede?
Ala



[SM=x535719]
Comunque a me non succede.

Per la campagna, intendevo che puoi aumentare la difficoltà quanto vuoi, ma non esiste una vera e propria gestione che richieda un certo spessore tattico.

Se per esempio gli eserciti che ti arrivano contro triplicassero di numero, diresti che è migliorato l' aspetto tattico ?






23/06/2009 12:57
 
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Re: Re:
|Sargon I|, 23/06/2009 12.49:



Si Traiano potrebbe anche andare bene cosi (del resto siamo abituati da anni a questa velocita') pero' se fosse un po' piu' lento il cliccatore folle avrebbe meno agio.

Cosi', a mio parere, tutto e' troppo rimediabile. Gli errori difficilmente si pagano.

Parlo di un'errata disposizione di truppe o di una valutazione sbagliata che ti porta a fare una manovra inutile o addirittura controproducente.

Adesso se schieri 2 granatieri sull'ala sx e ti accorgi che hai cappellato perche' ti servono sull'ala dx .... ooooppppa ... li fai correre e dopo poco li hai belli pronti, non troppo sudati, per fare un bel caricone.

Non parlo nemmeno delle cavallerie che scorazzano in lungo e in largo per tutta la durata della battaglia perche' la cosa e' ancora piu' marchiana.

Con meno velocita' le riserve avrebbero un valore diverso ed un peso di tutt'altro rilievo.

Naturalmente posso sbagliarmi ma credo che il gioco ne trarrebbe spunti di maggiore tattica e di conseguenza maggiore divertimento.

Senza contare che agendo, come ho detto, sulla stanchezza, risolvi di colpo tutte ste paure dei rusher. [SM=g27811]

Parere personale ovviamente. [SM=x535684]







mi dichiaro d'accordo con te anche se anche la mia è un'opinione personale. l'affaticamento non influisce sulle prestazioni degli uomini soprattutto le cavallerie libere di correre come dei fulmini tutta la battaglia.... se la fatica avesse maggior peso le scelte tattiche avrebbero almeno un certo peso... adesso basta mandare le unità a tamponare le falle della tattica



VIVI LIBERO! MUORI DA EROE!
TI PIEGHERAI AL MIO VOLERE..... CON O SENZA LA TUA PREZIOSA SANITA' MENTALE...
23/06/2009 13:00
 
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Quoto pienamente sargon e ci metto 3 firme sotto [SM=g27823]

Inoltre aggiungo una cosa: sbaglio o la fatica si fa sentire leggermente di piu nel tiro delle unita? ieri sera stavo provando un 1vs1 e mi hanno rushato e ho visto che non era molto preciso.

Comunque gli shrapenl sono come ha detto harald: troppo potenti assolutamente, ma senno contro i risher che famo? Comunque per le palle piene dovrebbero aumentare il raggio di 100 secondo me e renderle come quelle del darth mod.

Come sempre le truppe sono eternamente fresche purtroppo.

Concludo dicendo che le uniche fanterie leggere sufficentemente realistiche sono quelle meno costone che hanno 90 di raggio, le altre avranno 200 ad occhio e croce [SM=g27828]



23/06/2009 13:00
 
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Sul discorso fatica siamo pienamente d'accordo, è dall'uscita della demo che mi lamento con Lusted di come sia stata concepita. [SM=x535697]
Parli con un giocatore folle di Shogun dove nel multi la gestione dell'affaticamente era una delle componenti tattiche fondamentali, se non addirittura la più importante! [SM=x535684]

La velocità credo sia tuttavia accettabile, è cmq notevolemente inferiore a quella assurda di Rome ad anche a quella di Med II, ma aspetto la nuova versione del Grognard mod per valutarne un po' la differenza.




23/06/2009 13:09
 
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scusate una cosa tutti: ma la patch è uscita ieri o è stata posticipata?
23/06/2009 13:11
 
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Re: Re: Re:
LordHarald, 23/06/2009 12.55:



[SM=x535719]
Comunque a me non succede.

Per la campagna, intendevo che puoi aumentare la difficoltà quanto vuoi, ma non esiste una vera e propria gestione che richieda un certo spessore tattico.

Se per esempio gli eserciti che ti arrivano contro triplicassero di numero, diresti che è migliorato l' aspetto tattico ?






No, no. Siamo d'accordo. La stanno solo riequilibrando. La gestione è comunque piatta e ripetitiva, tassazione in primis. All'inizio però facevi i soldoni e conquistavi a tappeto senza incontrare resistenza. Almeno ora c'è un minimo di sfida, un motivo per non dire che ho buttato 60 euro [SM=x535695] [SM=g27827]



23/06/2009 13:12
 
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Uscita ieri [SM=x535684]




23/06/2009 13:14
 
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Re:
|Sargon I|, 23/06/2009 12.07:

Confermo quanto espresso da Desaix.

Il problema delle cav si risolve facilmente agendo sulla stanchezza.

Ci siamo stancati di dirlo ma un gioco come empire DEVE avere una cavalleria devastante (tanto per intenderci una linea che subisce una carica non deve fare nemmeno 10 sec di melee),



Mi sa che giocate troppo tra voi, una modifica del genere sarebbe una manna per i rusher, senza contare che renderebbe il gioco basato sulle cavallerie e quindi decisamente frenetico.
Sostituirei la parola " devastante " con " efficace ", riferito alle cavallerie, intendendo che la carica deve essere fatta con ponderazione e non buttata contro alla medieval.
Fermo restando che la stanchezza deve essere decisamente rivista, sarei + propenso a diminuire la resistenza in mele della cav in favore di un bonus di carica, questo perchè la carica era si potente, ma una volta fermati i cavalli facevano una brutta fine.


|Sargon I|, 23/06/2009 12.07:


soprattutto aricando sui fianchi o da dietro.



Questo è interessante, come te la immagini la scena tra fanti ??

" Guarda abbiamo una cavalleria che ci carica da dietro !! Cosa facciamo ci giriamo ? "

" No no !! Aspetta che ce lo deve dire il generale. Lo chiamo !!"

" Signor generaleeee !!! Che dobbiamo fare ?? ... Cosa !?! Boh non lo sento ! "

[SM=x535730] [SM=x535730] [SM=x535730] [SM=x535719]

Direi piuttosto che dovrebbe aumentare il malus da morale dovuto all' aggiramento, che nelle stats è un valore diverso.

|Sargon I|, 23/06/2009 12.07:



In buona sostanza per risolvere i timori di rush e sbilanciamento che avete secondo me basta rallentare ancora di un bel po' le dinamiche e agire pesantemente sulla fatica, soprattutto di corsa/carica.




Ma veramente il rusch non era un problema prima, lo sarebbe solo con cariche di cavalleria devastanti, sopratutto se avvantaggiate nel caricare da dietro, che è quello che fanno i rusher.

[Modificato da LordHarald 23/06/2009 13:15]




23/06/2009 13:16
 
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harald
re:
Provato un match col pc, io 6 cav pesanti prussiane ( 850 fiorini l' una ), contro 6 fanterie di linea Prussiane ( 820 fiorini l' una ), indovinate chi ha vinto ??


scusa ho letto male?

non centra niente multy o single non sto parlando di manovre,ma di bilanciamenti e realismo,se il gioco in single e una ciofega lo sara anche in multy,non sono sconnesse le 2 cose
[Modificato da alexander89. 23/06/2009 13:17]
23/06/2009 13:35
 
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Esatto intendevo che ho stravinto con le cavallerie [SM=g27829]

In single se hai settato la difficoltà a vh il pc fa + morti.
[Modificato da LordHarald 23/06/2009 13:37]




23/06/2009 13:51
 
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si quelloo lo so l avro postato 1000 volte in passato
ma hai giocato sicuuramente con unita normali
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L'errore invece è qua: trattare single e multi come la stessa minestra porta a rovinare entrambi. C'è ancora un abisso tra AI e umano che stats che vanno bene con uno (a maggior ragione se deve tenere in conto la campagna) nell'altro fanno acqua.

Per questo ho sempre giocato con MOD sviluppati per il multi ed è questo che attendo, anche se mi sta venendo voglia di provare a farne uno come piace a me e vedere poi se è sensato per altri.

In fondo non ho in mente il realismo come primaria variabile, ma soprattutto il divertimento di scontri lunghi, bilanciati e manovrati. Questo per me deve essere lo scopo di un mod.

A questo proposito io insisto su velocità delle truppe e fatica proprio perchè mi sembrano gli ingredienti principali per stroncare rush e cariconi (molto più dello shrapnel superpotenziato).




Legio_Desaix

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23/06/2009 14:58
 
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Ciao a tutti.
Ho scaricato il patchone, e ho comprato anche le unità in più.
L'avete fatto anche voi ??
Fatemi sapere che ne pensate.
P.S.: per le "Gard du Corps" e le "Guardie a Cavallo" olandesi, SI DEVE PASSARE ALLA MONARCHIA PER AVERLE !!
Ve lo volevo dire, perchè io all'inizio non le trovavo, e ho faticato da bestia per capire dove erano finite...
Nella descrizione c'è scritto che sono guardie reali, per cui ho fatto due più due...
23/06/2009 15:15
 
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Scusa Povio ma io mi guardo bene dal comprarle. L'unica ns. speranza e' che risulti un flop commerciale altrimenti la SEGA ci prendera gusto e sara' sempre peggio.

Harald, tu hai idea di cosa vuol dire mantenere un allineamento in battaglia? Solo truppe lungamente addestrateavevano la freddezza di 'manovrare' sotto il fuoco nemico.

Quale impressione pensi facesse ad una linea quando si spargeva la voce che uno squadrone di corazzieri stava per impattare la loro folle corsa sul proprio deretano?

Credi che sotto quella tremenda pressione, sudati, con le pallottole che gli fischiavano intorno ed i compagni che cadevano vicino, si girassero come un sol uomo per fronteggiare e caricare i loro moschetti?

Semplicemente si squagliavano prima ancora dell'impatto.

Cosi' deve essere il gioco.

La soluzione del rusher e' quella che ho detto. Prima che lui abbia fatto tutto il giro hai il tempo di prendere le contromisure, perche' e' costretto a muovere con calma.

Lui agisce per linee esterne, tu per linee interne.

Se invece corre per bruciare il terreno che vi separa, se ben settato, si ritrova con un esercito spompato che e' incapace quasi fin a sparare e cavalleria che non riesce a mettere nemmeno i cavalli al trotto.

Ecco come si sistema un rusher.

La cavalleria certo che deve essere 'efficace' ma DEVE essere 'devastante'.

Continuiamo a dimenticarci che in empire si puo' fare il quadrato. In NTW2 avremmo pagato per averlo; beh ora lo abbiamo e continuiamo a fare finta che non ci sia.

Desaix, anche a me e' venuto voglia di provare a settare un mod con i santi crismi. [SM=x535685]




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