PATCH 1.3 IN USCITA IL 22 GIUGNO!!

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Bartimeus@
00giovedì 18 giugno 2009 21:29
Finalmente!!
Pare che quei pellegrini della CA si siano decisi, dal sito ufficiale apprendiamo che la patch uscirà fra soli quattro giorni. Di seguito una Lista dei Cambiamenti:

[http://www.totalwar.com/empire/index.php?t=EnglishUSA]



- Introduzione del multi-threading per processori multi-core e molte ottimizzazioni realizzate per migliorare le prestazioni in alcune macchine. I giocatori noteranno molti benefici, con migliori frame rate, particolarmente nelle battaglie navali e di terra.
- 14 nuove unità gratuite incluse, per diversificare le fazioni giocabili e gli eserciti che il giocatore affronterà. Rimpiazzano le unità equivalenti "generiche", dando a ogni fazione una identità unica sul campo di battaglia. Ecco l'elenco:

•Granatieri (Prussia)
•Guardias de infanteria (Spagna)
•Guardie del corpo a cavallo (Svezia)
•Guardie a cavallo (Olanda)
•Garde Du Corp (Prussia)
•Guardie del corpo (Prussia)
•Granatieri (Russia)
•Guardias De Corps (Spagna)
•Granatieri (Spagna)
•Guardie del corpo a piedi (Svezia)
•Guardia olandese (Olanda)
•Scozzesi (Olanda)
•Fanteria svizzera (Olanda)
•Mamelucchi (Impero ottomano)
Inoltre, la Spagna ha nuove uniformi per rispecchiare meglio l'aspetto storico.

AUDIO
Il caricamento del suono è stato reso asincrono, per ridurre al minimo pesanti accessi al disco. Ciò rende il caricamento più veloce e riduce la possibilità di suono "balbettante". I suoni dei gruppi di unità sono stati migliorati, per aumentare il realismo. La libreria del suono primaria (Miles DLL) è stata aggiornata. Agguinta una maggiore varietà del suono per le morti dei soldati e il fuoco dei moschetti.
- Several crash bug fixes in saves, movement, agents and logic.

CAMPAGNA
- Ottimizzazioni alla IA e alla gestione dei percorsi per ridurre la durata dei turni.
- Quando i pirati vengono distrutti e riemergono mantengono lo status di belligeranza con tutti e non possono avviare trattative diplomatiche.
- Aggiunte piccole navi nelle rotte commerciali domestiche, dai punti di commercio alla madre patria, che si muovono in direzione corretta.
- La IA non dovrebbe più accettare un accordo diplomatico e poi violarlo il turno seguente. I trattati hanno maggior valore e sono più rispettati.
- Sistemati alcuni accordi commerciali via terra fra confinanti per permettere a un maggior numero di fazioni di commerciare fra loro.
- Le frecce di movimento ora riflettono la portata di tiro delle unità selezionate, non dell'intera armata/flotta.
- La IA non farà più controproposte chiedendo più denaro di quanto il giocatore ne abbia a disposizione.
- Sistemata l'intercettazione dei commerci che toglie introiti dalle rotte commerciali bloccate.
- Correzione per le navi che rimanevano bloccate se forzate a ritirarsi da un porto (ritirata tattica).
- Corretta una rara impossibilità di attaccare i porti.
- Sistemata la funzione di spostamento dell'inquadratura con il tasto centrale del mouse.
- Le fazioni emergenti ora sono in guerra contro la fazione contro cui emergono se è controllata dal giocatore.
- Corretti vari crash per estensioni di movimento.
- Cambiati gli introiti economici per fazioni minori.
- Corrette le relazioni diplomatiche con le fazioni emergenti.
- La ritirata tattica ora lascierà sempre le armate sul contrassegno che contiene l'insediamento di una regione.
- Cambiato il sistema di punteggio di guerra per rendere la IA più disponibile ad accettare la pace.
- Risolto crash nell'imbarcare o nel far sbarcare gli eserciti nei porti.
- Correzione per le navi commerciali che non venivano registrate correttamente nei punti commerciali dopo avere diviso la flotta.
- Corretto l'effetto diplomatico dei cambiamenti di sistema di governo.
- Migliorata nel pannello "Commercio" la rappresentazione delle incursioni sulle rotte.
- Nella diplomazia ora vengono usati testi specifici per le fazioni.
- Impedito l'annullamento da parte del giocatore del movimento di agenti sconfitti.

BILANCIAMENTO

Unità
- Bonus di carica generalmente aumentato per tutte le unità e ridotta la difesa in mischia.
- Grande diversificazione delle statistiche fra vari tipi di unità per enfatizzare le differenze e migliorare il bilanciamento.
- Rivisti i costi per tutte le unità del multiplayer per migliorare il bilanciamento e riflettere meglio l'attuale valore delle truppe in battaglia.
- Formazione "folla" aggiunta ai nativi americani, agli irregolari e ad alcuni schermagliatori.
- Distanza di individuazione per fanteria leggera, schermagliatori, irregolari, cavalleria leggera e cavalleria da tiro aumentata per permettergli di individuare unità mimetizzate a distanze maggiori.
- Le statistiche della fanteria di linea russa sono state potenziate per permettergli di competere meglio con la fanteria di altre fazioni.
- Velocità di movimento di tutte le unità ridotta del 10%.
- Quantità di munizioni per fanteria leggera aumentata a 20, per quella di linea a 15.

Morale nelle battaglie di terra
- Bonus al morale per la carica ridotto da 10 a 4.
- Penalità al morale per vittime recenti, caduti numerosi e perdite totali aumentate leggermente alle percentuali più alte.
- Penalità al morale per fianchi e spalle scoperte aumentate.

Affaticamento
- Penalità di affaticamento in mischia ridotta da 18 a 10.
- Penalità di affaticamento in corsa per cavalleria pesante e leggera ridotta da -3/-2 a -2/-1.

Artiglieria
- Area di calibrazione per cannoni e obici ridotta. Precisione del tiro con munizioni non standard ridotta per compensare.
- Velocità di fuoco delle palle di cannone per cannoni semplici aumentata per farli sparare più in basso e rimbalzare di più, aumentata anche la precisione.
- Letalità delle granate a pallette ridotta per combaciare con il tiro a mitraglia, portata ridotta a 350.
- Tempo di caricamento per munizioni speciali degli obici aumentato leggermente, portata ridotta a 350.
- Area di calibrazione per mortai aumentata, precisione delle palle regolari aumentata per compensare, tempo di ricarica aumentato leggermente.
- Precisione dell'artiglieria a cavallo da 18 libbre riportata a 65.
- Punti vita dell'artiglieria da traino aumentati a 50, tutti i cannoni e i cassoni a 25.





La cosa che più apprezzo è la diminuzione della velocità di tutte le unità, la minore precisione dell'artiglieria (Oltre ai vari aggiustamenti ai crash), sperando che i bilanciamenti per il multy non siano fatti coi piedi. >__>



Ma.... rimango perplesso sulla sezione AFFATICAMENTO. Da quanto ho capito le unità si affaticano ancora di meno? O.O




Che ne dite? [SM=g27817]
LunaRossa Caesar
00giovedì 18 giugno 2009 21:39
A me.....
...da fastidio e paura, l'aumento del Bonus di carica e la diminuzione della difesa in mischia.
Porca puzzola. [SM=x535696]
eagle327
00giovedì 18 giugno 2009 21:44
sarà gratuita? come ottenerla?
Ian Maayrkas
00giovedì 18 giugno 2009 21:51
Io non me ne intendo molto, ma...

- Penalità di affaticamento in mischia ridotta da 18 a 10.
- Penalità di affaticamento in corsa per cavalleria pesante e leggera ridotta da -3/-2 a -2/-1.
Unità
- Bonus di carica generalmente aumentato per tutte le unità e ridotta la difesa in mischia.

Cava più potenti e minchio... ehm mischione [SM=g27828] con rush più "facile", giusto?

- Penalità al morale per fianchi e spalle scoperte aumentate.

Ecco l'immancabile aggiramento della cavalleria spazzatutto potenziato...

- Bonus al morale per la carica ridotto da 10 a 4.

Grazie a Dio qualcosa di buono c'è...

Da quello che ho capito: [SM=x535697]

Se ho capito male ditemelo...

Ciao
Ian

P.s.: quante robe hanno corretto? [SM=x535698] Ma è uscito alla versione -103.34???
P.p.s.: Toni mi ha preceduto...
P.p.p.s.: Eagle, si aggiorna automaticamente quando Steam è online... credo... se qualcuno che gioca può confermare...
SIR HEINZ
00giovedì 18 giugno 2009 22:17
Ian, sono d'accordissimo con te e Caesar, si torna al rush di cava e fanti(pochi)come in med liscio.

La patch è gratis(e vorrei vedere che la facessero pure pagare) e purtroppo si installerà automaticamente al primo collegamento in steam.

Però proviamola prima di bocciarla totalmente, certo che ci hanno dato una beta per i test che manco funzionava in multy...bah...
Sean Cappone
00giovedì 18 giugno 2009 22:52
secondo me è una porcata assurda, cioe, abbiamo la fanteria che fà ancora + male in rush... mah!
Gaber@
00venerdì 19 giugno 2009 00:56
A me basta che risolvano l'ingiustificata pesantezza del motore grafico di gioco..del resto moddato a dovere è abbastanza buono! [SM=g27811] [SM=g27811]
Purfa92
00venerdì 19 giugno 2009 06:51
per la serie continuiamo a ridicolizzare il gioco e a favorire i rusher [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812] speriamo che non rovini tutto troppo, altrimenti lo disinstallo va a finire [SM=x535708] [SM=x535708] [SM=x535707]
Mashiminu
00venerdì 19 giugno 2009 08:49
fortuna che il navale non l'hanno toccato, il terrestre ormai è compromesso
a occhio e croce direi: patch scandalosa le unità adesso possono correre per 50 km invece che 10 senza stancarsi minimamente e recuperano anche meglio, mi può pure star bene un abbassamento del morale se colpiti alle spalle o sul fianco, anzi mi sembra giustissimo per ridurre le mischie e obbligare i giocatori a lottarsela a fucilate e aggiramenti e anche l'abbassamento della difesa, ma l'aumento del potere della cavalleria no, cioè la fanteria dovevano rafforzarla contro la cavalleria

come dice heinz però prima sarà meglio provarla prima di giudicarla
Gaber@
00venerdì 19 giugno 2009 09:08
Forse giochiamo con diverse mod ma nel singolo la cavalleria contro la fanteria e fin troppo inutile
efghilmno
00venerdì 19 giugno 2009 09:12
io sono fiducioso!! soprattutto per il fatto che i turni cambieranno più rapidamente e sarà alleggerita la pesantezza [SM=x535687]
chissà che non riprenda a giocare a ETW dopo settimane e settimane e settimane... [SM=x535700]
alexander89.
00venerdì 19 giugno 2009 10:48
a chi lo dici io non ci gioco piu non mi ricordo da quando [SM=g27818] ,non ero mai stato deluso in maniera cosi totale da un tw
LunaRossaTraiano
00venerdì 19 giugno 2009 11:05
l'Affaticamenteo è stato ridotto solo per la msschia nella fanteria, pessima idea ma cmq non riguarda la corsa o la marcia.
Ottima la riduzione della velocità del 10%.

Tante modifiche, direi di verificare e poi trarre le conclusioni [SM=g27817]
Sean Cappone
00venerdì 19 giugno 2009 11:38
vedremo........
Leporello68
00venerdì 19 giugno 2009 12:15
A me l'unica positiva sembra la resistenza maggiore di traini e cannoni, da verificare ovviamente. Il resto qualsiasi mod può cambiarlo a piacimento nelle stats.

Ad esempio nelle prove in singolo ho notato che l'artiglieria a cavallo è ancora troppo fragile nei movimenti. Un colpo e via tutti i cavalli...ridicolo, come se nella realtà una palla potesse falciare 6 cavalli in un colpo.

Ho parzialmente ovviato riducendo il traino da 6 a 2 cavalli, in questo modo sono molto più longevi. In fondo chissenefrega del look.

Per il resto vedremo, anch'io ho la sensazione che si vada verso rush e cariconi di unità d'elites, ma è da valutare il bilanciamento nel complesso. Sono tra quelli che non spammano l'armata anche senza regole obblugatorie e se incontro gente che lo fa la elimino dalla lista.
Quindi questo aspetto mi tange poco, ovvio che in tornei e competizioni è un altro paio di maniche.
Purfa92
00venerdì 19 giugno 2009 12:15
ps: sono assolutamente d'accordo con la riduzione della velocita delle unita (anche se io sarei stato piu drastico) e con i malus sul morale nell'aggiramento, pero che potenzino ancora di piu la cavalleria a discapito dei fanti, questa non la mando proprio giu.
Sean Cappone
00venerdì 19 giugno 2009 13:02
scusa pourfa,m se eri + drastico cosa volevi ottenere? medieval II?
LunaRossaTraiano
00venerdì 19 giugno 2009 13:40
- velocità + ragionamento
+ ragionamento + tattica
+ tattica - bimbiminchia

[SM=x535685]
Leporello68
00venerdì 19 giugno 2009 13:44
Re:
LunaRossaTraiano, 19/06/2009 13.40:

- velocità + ragionamento
+ ragionamento + tattica
+ tattica - bimbiminchia

[SM=x535685]



- bimbominkia - fatturato

Ergo scordatevelo ... [SM=g27816]

Quel 10% per me è ancora poco, quasi impercettibile rispetto al default.


eagle327
00venerdì 19 giugno 2009 13:45
fatemi capire... il 22 quando esce sta patch 1.3 io metto steam online e gratis fa tutto da solo? [SM=x535724]
Giorgio.94
00venerdì 19 giugno 2009 13:49
Dunque la carica è potenziata???
Ma se già la cavalleria in carica provocava effetti simili alla caduta di uno Stealth!
Concordo con molti di voi, della serie W I RUSH [SM=g27826]
LunaRossaTraiano
00venerdì 19 giugno 2009 13:52
Re: Re:
Leporello68, 19/06/2009 13.44:



- bimbominkia - fatturato

Ergo scordatevelo ... [SM=g27816]

Quel 10% per me è ancora poco, quasi impercettibile rispetto al default.






Sì infatti nessuna aspettativa, era un discorso più generico per tutti gli rts o wargames
Però il 10% secondo me non è poco, mi ricodo nel mio mini-mod di Rome dove le unità pattinavano che il solo 10% in meno di velocità si sentiva parecchio [SM=g27822]
Ovviamente è da provare
Sean Cappone
00venerdì 19 giugno 2009 14:39
meglio un gioco fluido che unità come quelle di med2
Leporello68
00venerdì 19 giugno 2009 14:42
Re: Re: Re:
LunaRossaTraiano, 19/06/2009 13.52:




Sì infatti nessuna aspettativa, era un discorso più generico per tutti gli rts o wargames
Però il 10% secondo me non è poco, mi ricodo nel mio mini-mod di Rome dove le unità pattinavano che il solo 10% in meno di velocità si sentiva parecchio [SM=g27822]
Ovviamente è da provare



Eagle

Vai tranquillo, fa tutto steam, almeno questo è uno dei pochi vantaggi della piattaforma.

Traiano

Sì certo, anche perchè comunque sono valori moddabili e non mi spaventano (ma giocando col Grognard che aveva malus maggiori alla velocità rispetto al vanilla mi sembrava molto meglio).

Mentre invece le pecche nell'artiglieria sono difficili da eliminare. Soprattutto la fragilità della cavalleria al fuoco d'infilata (cadono intere file per una palla sola, ma qui una fila significa magari 1/5 dell'unità cosa che nella realtà sarebbe impossibile).

Abbassare troppo la velocità diventa problematico se non metti mano a tutte le dinamiche. Una che reputo irrisolta ad esempio è la velocità (hard-coded purtroppo) con cui le fanterie formano quadrato. Puoi aspettare fino all'ultimo e tanto si forma lo stesso, anzi sembra che esse godano comunque del bonus anche se non finito completamente.
Questo toglie molto alle tattiche. Ma parlo soprattutto della mia esperienza col mod Grognard, il liscio l'ho bazzicato una sola volta.

Ma come detto sopra, vedremo, io sono fiducioso che con il mod giusto si possa ottenere un gioco equilibrato e divertente, con partite lunghe e manovrate. Un NTW2 più realistico e affidabile.
Non sarà molto napoleonico o realistico, ma sarebbe già un traguardo appagante.
alexander89.
00venerdì 19 giugno 2009 14:44
rega ma a che gioco giocate? l ultime partite che ho fatto la cavalleria non buttava giu manco un moscerino in carica tanto che potevi pure non usare il quadrato,forse vi riferite al gioco patchato alla 1.1 vecchio,un aumento di carica ci stava decisamente

tutto sommato pero non credo ci sara tutto sto cambiamento
Gaber@
00venerdì 19 giugno 2009 19:03
scusate ragazzi ma installare la nuova patch significa dover togliere le mod per aspettarne di compatibili?
Purfa92
00venerdì 19 giugno 2009 19:14
si gaber, ma non ti preoccupare, escono di solito massimo il giorno dopo della patch [SM=x535684]

Sean:

segui il ragionamento di traiano e dimmi se è un pensiero errato (apparte per il lato fatturato [SM=g27828] )

Leporello

pienamente d'accordo con te in quelle mancanze, anche se ritengo che la velocità delle unita dovrebbero essere abbassate di un 15% rispetto all'attuale e di aumentare i malus delle fatiche sulle stats delle unita (cosa quasi inesistente se non nella corsa, anche se sono uno di quelli che vorrebbe che quando un'unità è esausta questa non possa piu correre come minimo, anzi preferirei che rimanesse ferma per riposare)
LordHarald
00venerdì 19 giugno 2009 19:56
La cavalleria di Empire fin' ora ha di bello che doveva essere usata con intelligenza, certo in single neanche te ne accorgi.

Se si prova ad usarla stile medieval era un suicidio,
non serve contro unità piene,

al limite per sfondare un fianco " consumato " dell' avversario, il che costringeva ad usarla solo a fine scontro per dare il colpo finale,

oppure per facilitare l' aggiramento,

abbassare il morale, caturare fanterie leggere e cannoni o difenderli,

costringere l' avversario a mettersi a quadrato.

Insomma era veramente tattica, non un ferro da stiro da buttare in corpo a corpo, o un unità da lanciare dietro le spalle all' avversario mentre si carica davanti.


A proposito ma le mappe ??? La compatibilità con quelle degli utenti ???

Non se ne è saputo + nulla ??
alexander89.
00venerdì 19 giugno 2009 20:45
harald non diciamo stupidaggini,le cava sono talmente depotenziate che non buttano giu neanche gli addetti ai cannoni,se la chiami tattica , cosi come stavano all inizio alla prima patch andavano bene
LordHarald
00venerdì 19 giugno 2009 20:52
Re:
alexander89., 19/06/2009 20.45:

harald non diciamo stupidaggini,le cava sono talmente depotenziate che non buttano giu neanche gli addetti ai cannoni,se la chiami tattica , cosi come stavano all inizio alla prima patch andavano bene




certo, se pretendi che lo facciano in tre decimi di secondo......
O pretendi di farlo sotto il fuoco magari di un fuciliere, o se carichi il cannone frontalmente.
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