Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

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le cose che avremmo voluto in questo total war

Ultimo Aggiornamento: 03/06/2009 13:35
02/06/2009 09:57
 
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per me andrebbe pure bene l'idea di stato unico in unica provincia (anche se la trovo assolutamente ridicola in un gioco in stile tw, poiche non ci sarebbe alcun movimento di confine tipico dell'epoca: ma dove esiste che le provincie unite conquistino tutta la francia in 3 turni [SM=x535698] ) ma il fatto che il brandeburgo o stoccolma produca ricchezza come la francia, beh non so proprio se ridere o piangere gente. Nemmeno basare la ricchezza sulla popolazione sarebbe giusto: l'india è piu popolosa dell'europa ma di sicuro non era piu ricca, e quindi una gestione delle ricchezze population based sarebbe non esattamente giusta.

@shivos: circumnavigare l'america neella terra del fuoco era l'unico modo per raggiungere l'indonesia senza passare attraverso i domini portoghesi africani ed indiani, quindi per stati come le provincie unite o la spagna in particolar modo poteva far comodo. Il motivo di aggiungere cile ed argentina è che sono territori coloniali agricoli di grande importanza, senno dove lo facevano crescere il grano gli spagnoli, in cile? Per gli stati in europa 50-60 ce li vogliono per 2 motivi: 1 tanto le truppe le hanno fatte tutte fotocopia, basta cambiare i colori delle uniformi [SM=g27834] 2 tutti i mini statarelli tedeschi ed italiani ancora sopravvivevano all'epoca, e sarebbe apprezzabile che quando un territorio europeo si rivolta ci fosse sempre una fazione al posto dei semplici ribelli, tipo se si rivoltasse milano ci sarebbe il ritorno della signoria oppure l'arrivo della repubblica, se la corsica, la fazione della corsica; altrettanto per la sardegna. Inoltre il regno di napoli dovrebbe essere di almeno 2 provincie, dato che gli odiosi landbridge non dovrebbero esistere, in particolare in un gioco dove promettevano che la marina sarebbe stata fondamentale: con un paio di brigantini e qualche indiaman conquisti il mondo [SM=x535696] non voglio continuare senno non finisco piu.


Per la tattica dico solo che è moooolto mooooooolto moooo(simbolo del periodico sulla o [SM=g27828] )lto irrealistica e antigioco tattico vero: basta vedere i cannoni o i cavalli (tralasciamo i fanti che a mio parere sono sempre fatti male, ma almeno sono i piu simili alla realta), i primi che hanno raggio troppo corto (almeno 900 metri dovrebbero avere, dato che fuori dalla battaglia un normale cannone da 24 libbre sarebbe potuto arrivare anche al chilometro e mezzo quasi) le seconde che paiono quelle medievali, carrarrmati con tanto di cingoli schiaccia nemici [SM=g27834], sarebbe inoltre da moltiplicare almeno per 4 la dimensione della mappa, anche sacrificando tutte le cazzate della grafica come software house tipo la paradox o quella di sid meier (di cui non ricordo il nome) hanno capito, e il generale dovrebbe sparire dalla mappa, o al massimo essere in una costruzione (tipo campanile o casa diciamo) al limitare della mappa con una scorta di fanteria e che non si possa muovere di li se non per ritirarsi, come realmente dovrebbe essere; inoltre aumenterebbe molto il gameplay dato che sarebbe il punto dove andrebbero concentrate le difese in caso di ritirata. Last but not least le distanza tra gli eserciti ad inizio battaglia, che dovrebbero essere secondo me di 1 chilometro almeno, l'immissione della fog of war come diceva qualcuno, l'allargamento del fronte di schieramento, l'effettiva presenza del clima (che pare scomparire se non per la grafica), la maggiore lentezza dei cannoni nello schieramento (quindi piu lenti a camminare e a smontaare) e l'impossibilità di piazzarli nei boschi. Per il numero di soldati è accettabile la dimensione usata adesso, senno i computer fonderebbero, anche se le truppe da 400 tipo darth mod sono allettanti [SM=x535685]

Così si che sarebbe un giocone, da avere a tutti i costi.



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