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Il Prossimo Total War DEVE essere sul '900

Ultimo Aggiornamento: 23/09/2009 17:02
26/07/2009 12:19
 
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davie, 25/07/2009 12.16:

Con l'ultimo titolo hanno fatto un buco nell'acqua; ormai lo sappiamo tutti e non ripeterò i motivi stradibattuti.
Io ho comprato anche XIII century anche se non l'ho provato nella sua interezza.

Vedremo. [SM=g27827]





Ti suggerisco di finire le battaglie delle varie campagne dato che sono un buon addestramento, anche ai fini di cambiare impostazione mentale rispetto a TW, poi se vuoi si può organizzare qualche battaglia con hamachi.





"Per tutto il tempo che ho vissuto ho bevuto con piacere , bevete dunque voi che vivete" dal monumento funebre di un legionario
26/07/2009 13:03
 
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A me la prospettiva di un total war sul '900 alletta molto...

Voi tutti dite che cambierebbe lo "stile" dei total war, ma a me sembra che anche con ETW sia cambiato lo stile dei total war, insomma l'introduzione delle battaglie navali, niente di paragonabile ai precedenti capitoli, eppure non è risultato poi tanto male no?
26/07/2009 13:36
 
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Sergio_94, 26/07/2009 13.03:

A me la prospettiva di un total war sul '900 alletta molto...

Voi tutti dite che cambierebbe lo "stile" dei total war, ma a me sembra che anche con ETW sia cambiato lo stile dei total war, insomma l'introduzione delle battaglie navali, niente di paragonabile ai precedenti capitoli, eppure non è risultato poi tanto male no?




Si ma la battaglia terrestre non ha cambiato modello per nulla. Ti immagini un campo di battaglia moderno con 20 unità? Scegli MOW che vai sul sicuro se ti piace l'ambientazione, se poi vuoi una scala più ampia è uscito da poco General Commander, sempre RTS ma su scala operazionale.



"Per tutto il tempo che ho vissuto ho bevuto con piacere , bevete dunque voi che vivete" dal monumento funebre di un legionario
26/07/2009 15:16
 
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Non è cambiata la "forma", ma la tattica è completamente diversa

in un ipotetico total war ambientato nel '900 la strategia delle battaglie terrestri potrebbe incentrarsi più sulla preparazione delle difese (bunker, trincee, mortai, filo spinato ecc...) e la loro disposizione sul territorio, piuttosto che sugli spostamenti delle truppe
La strategia non mancherebbe
26/07/2009 15:20
 
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poi una volta avviata la battaglia la strategia starebbe nel far affluire più truppe in un punto piuttosto che in un altro, dirigere la successione degli attacchi e concentrare il fuoco su questo o l'altro obiettivo.
26/07/2009 15:22
 
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non è che l'epoca mi piaccia particolarmente, solo vorrei che il prossimo capitolo introduca qualcosa in più, non ritrovarmi con un rome total war riciclato.
26/07/2009 15:56
 
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Re:
Sergio_94, 26/07/2009 15.22:

non è che l'epoca mi piaccia particolarmente, solo vorrei che il prossimo capitolo introduca qualcosa in più, non ritrovarmi con un rome total war riciclato.



Hai ragione, la penso anche io così.
Rischiamo di fare quello che secondo me ha fatto la serie di Pro Evolution Soccer: è partito a schioppo, dopodichè era sempre la solita roba, con qualche innovazioncina in più.
Si dovrebbe cambiare qualcosa.
Il '900 è un secolo pieno di roba e di idee per un titolo del genere...
Pensate ad esempio a due mega campagne: una 1900-1950 e una 1950-2000, la prima incentrata sulle due guerre mondiali, la seconda sulla guerra fredda, entrambe imperniate di ideologie varie, scoperte scientifiche ecc.
Introduzione dei combattimenti aerei, sottomarini, logistica, spionaggio.
Sarebbe un ingigantimento colossale, e secondo me troppo valido !! [SM=x535693]

Del resto, il titolo si chiama Total War, che in italiano significa guerra totale. Se non ci mettiamo anche il '900, non sarà poi così totale, no ?!?


26/07/2009 16:07
 
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Se è proprio la guerra fredda che ti piace, prenditi Rise Of Nations + Espansione Thrones & Patriots che c'è una bella campagna incentrata sulla guerra fredda [SM=g27811]



Nel 1969, con la potenza di calcolo di due Commodore 64, l'uomo arrivò sulla Luna.
Oggi, per far funzionare Windows Vista, serve almeno 1 GB di RAM ... ... Qualcosa deve essere andato storto!





26/07/2009 17:20
 
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NOn è cambiata nemmeno la tattica, certi movimenti li si faceva già con MTW con i balestrieri, l'unica differenza è che adesso tutte le truppe sono anche tiratori.

Il gioco è arrivato al capolinea; se per implementare la battaglia navale e poche altre modifiche hanno portato il gioco a 15 giga (il doppio di Arma2 !!!!) figurati per portare i cambiamenti radicali che hai illustrato.



"Per tutto il tempo che ho vissuto ho bevuto con piacere , bevete dunque voi che vivete" dal monumento funebre di un legionario
26/07/2009 18:08
 
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Ripeto quanto già scritto due mesi or sono, alla luce anche DEI FLOP delle ultime patch di ETW e del successivo spopolamento in Multy, "fortunatamente" a favore di Men Of War.

A mio parere la serie TW è "alla frutta" dal punto di vista della profondità e del realismo delle battaglie tattiche. La parte strategica ho sempre preferito giocarla coi gestionali Paradox, dedicandomi ai Total War solo nelle battaglie tattiche Multiplayer.

Dopo quasi 10 anni si palesano i limiti dimensionali del motore grafico: sempre la solita solfa delle striminzite 20 unita...
e cosa ancor più gravi i limiti mentali degli sviluppatori (imposti peròdalla SEGA e dalla loro deriva arcade).
Le risposte che vengono date sui forum a chi chiede maggior realismo sono sconcertanti...

Trovo allucinante spacciare per tattico un gioco in cui gli avversari a prescindere dalle condizioni meteo e del terreno, riescano a vedere alla perfezione la composizione dei rispettivi eserciti.

La SEGA impone una giocabilità ed una semplicità congeniali al pubblico di massa, il che non mi trova assolutament d'accordo. Per questo motivo non gioco più ai Total War dopo aver provato altri giochi tattici e ben più simulativi e realistici.

Ambientare un Total War nel XX secolo con SOLI 20 slot disponibili sarebbe un insulto alla tattica moderna, basata sull'interazione di svariate decine di differenti tipologie di unità.

Condivido quanto detto da Mitra:
Non è cambiata nemmeno la tattica, certi movimenti li si faceva già con MTW con i balestrieri, l'unica differenza è che adesso tutte le truppe sono anche tiratori.

Il gioco è arrivato al capolinea; se per implementare la battaglia navale e poche altre modifiche hanno portato il gioco a 15 giga (il doppio di Arma2 !!!!) figurati per portare i cambiamenti radicali che hai illustrato.
[Modificato da XXI Rapax Britannicus 26/07/2009 18:09]




www.rapax-totalwar.com
Su Men Of War: [A][GIO]-Max
Clan [A][GIO]: www.gioscup.net
TOTAL GAMES ITALIA - Sez. Men of War www.totalgamesitalia.com
26/07/2009 18:21
 
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quoto britannicus, ma io ancora qualche piccola speranza di salvare almeno il salvabile ce l'ho



26/07/2009 19:43
 
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Io non sono così scettico anche perchè tutti i capitoli mi sono sembrati ottimi. Devo dire che empire me lo aspettavo molto meglio, da come era stato presentato, ma comunque non è venuto per niente male.
Non chiedo grafica migliore, mi basterebbe un lavoro del livello di empire, solo con qualche novità. Non so se le mie preferenze sono condivise.

Poi non mi sembra che la serie tenda all' "arcade"...Non so, forse non ho ben capito cosa intendete voi per arcade...
Anzi non penso nemmeno che sia un vantaggio commerciale tendere all'arcade; non so voi ma io non mi immagino il giocatore di total war tipico come un semplicione che si diverte a fare sempre le stesse cose.
26/07/2009 20:08
 
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Lasciando da parte i problemi tecnici - che forse verranno risolti con una nuova generazione di computer - ed il duro lavoro che richiederebbe un'impresa simile,
pensate a quanti soldi in più ci farebbero con un total war di guerre mondiali piuttosto che con un secondo rome

Ovviamente la tattica delle battaglie terrestri dovrà essere completamente rivoluzionata, probabilmente non si parlerebbe nemmeno di slot o di unità

Riguardo alla prospettiva di far un gioco che comprenda tutto il secolo, invece, la vedo molto dura, anche perchè dalla prima alla seconda guerra mondiale c'è stato un bel balzo nella tattica. Voglio dire, mentre la seconda era molto incentrata sui bombardamenti aerei, nella prima se si bombardava lo si faceva lanciando mattoni. Un balzo altrettanto grande c'è dalla seconda guerra mondiale alla guerra del vietnam.
26/07/2009 23:32
 
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sergio devi pensare che credere di poter ricostruire una vera battaglia 700sca con 20 unita da 160 l'una è assolutamente impossibile. Inoltre è impossibile farla pure per mancanza di tempo, quindi gli tocca farlo in scala, e in questo si puo pure essere d'accordo (meglio questo di niente).

Ma far correre i fanti per 300m e che sono si e no accaldati, fare gli obici guidati via satellite, cannoni teleguidati, be scusami ma QUESTO E' ARCADE, questo è empire se non lo hai riconosciuto.

Un conto è un gioco in scala, un conto uno non realistico e adatto a bimbi di tutte le eta [SM=g27837]



27/07/2009 07:27
 
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Beh queste cose sono terribili ed andrebbero senz'altro corrette, ma c'erano anche nei giochi precedenti mi sembra, quindi non sono il prodotto di una "deriva" all'arcade...

Poi pensa almeno a ciò che è comparso di buono in empire. Non so ma a me le navi che stanno nascoste nella nebbia e le truppe che si muovono anche da nascoste non mi sembra proprio il frutto di una deriva all'arcade.
27/07/2009 07:37
 
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primo: truppe che si muovono nasconste? massimo insulto al realismo del gioco: finche è nelle foreste puo pure andar bene, ma voler far nascondere in pieno deserto un unita e addirittura volerla far muovere nascosa, beh o stiamo giocando a crysis o non so che dirti.

secondo: quella delle navi mi sa che te la sei inventata di sana pianta, non si nascondono mica con la nebbia, se non le vedi tu non significa che sono nascoste.

terzo: gioca al primo medieval o a shogun poi a rome e poi a med2 e vedrai che razza di deriva arcade che cè, quasi mostruosa. Unita che corrono per chilometri completamente armate, cavalieri carri armati, ecc.

Nei precedenti giochi ci sono stati altri problemi, ma sempre di natura di bilanciamento (e un po di realismo) a mio avviso, mentre qua stiamo parlando di fantasie quasi e di un bilanciamento che fa contenti solo i singolaristi che devono affrontare la DA (deficienza artificiale) che fino all'ultima patch caricava in melee con la milizia anche i granatieri. [SM=x535722] [SM=x535715] [SM=x535715]



27/07/2009 11:05
 
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Le navi si nascondono nella nebbia. Ne sono sicuro. Anche dalla mappa radar.

Poi ci sono unità che si muovono nascoste OVVIAMENTE sempre quando sono nella foresta o nell'erba alta.

E' naturale che le truppe si stanchino meno e siano più veloci in empire più che in rome e medieval anche perchè non hanno scudi o corazze od armi pesanti.
I cannoni stanno fermi mentre a medieval, anche i cannoni supergiganti si possono muovere.
Ti sembravano naturali le cariche di rome e medieval?

Poi sono cose che possono sempre migliorare e modificare con patch, cosa che stanno per altro facendo. Non vedo proprio dove sta il problema.
27/07/2009 11:08
 
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E per la cronaca, i granatieri sono fortissimi in mischia, o almeno lo erano.
27/07/2009 11:19
 
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[SM=x535726] Figata assurda Purfa il Buonaparte che impenna sulla moto! troppo forte, davvero [SM=g27827] ma come fate a modificare cosi bene le immagini col pc? io sono davvero una ciofeca in fatto dell'arte di saper usare il pc, anche ai fini del cazzeggio strafico.

POI [SM=x535726] Potete dirmi se XIII Century è davvero meglio di Med 2? i pro e i contro? magari anche nel topic "Altri giochi" .Grazie infinite.

Ripeto, a mio parere, come detto qualche post più indietro, il prossimo TW lo vorrei ambientato nell'alto medioevo. Lo preferirei rispetto ad un Rome 2.

Per me i TW devono essere contenuti entro il limite massimo dell'800 compreso, poi diventerebbe assurdo, secondo me. penso stiano per avere in mente di realizzare magari la guerra civile Americana, quelli della CA.Ovviamente la proosima espansione sara su Napo. Forse resteranno un bel po' su 700-800, poi ritorneranno all' arma bianca [SM=x535700]
[Modificato da Friedrich der Erste 27/07/2009 11:24]
27/07/2009 11:45
 
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Fredrich esistono gia' degli argomenti aperti su XIII Century.

In uno il buon Mitra spiega per filo e per segno caratteristiche, comportamenti delle unita' e le differenze con MTW.

Chi cerca trova. [SM=x535684]



LEGIO_IV FLAVIA

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