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Mercanti

Ultimo Aggiornamento: 04/03/2009 14:39
07/02/2009 13:18
 
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salve a tutti,

sto cominciando una gran campagna con i veneziani

sposto al primo turno il mio mercante in una regionde del SRI e trovo una risorsa che mi fornisce 33 fiorini a turno e penso < che botta di .....!>

mi sposto + lontano (ma sempre tra i tedeschi perchè con loro ho accordi commerciali), ma noto che più mi allontano e meno guadagni riesco a fare.....

ma non dovevo guadagnare di + col bonus distanza?

premetto che era lo stesso materiale
07/02/2009 13:28
 
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Ma di che versione parli ???
Comunque le risorse migliori sono in centro africa e dalle parti di Bugdad.

[SM=x535724]





07/02/2009 13:31
 
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Re:
Jean de Avallon, 07/02/2009 13.28:

Ma di che versione parli ???
Comunque le risorse migliori sono in centro africa e dalle parti di Bugdad.

[SM=x535724]




ho la versione liscia
07/02/2009 16:31
 
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Sul liscio ci sono dei bug e non è detto che questo sia uno di quello perchè, più ti allontani e più deve guadagnare.
Hai installato le patch ????





07/02/2009 19:45
 
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Ma... non ho capito. di che risorsa stai parlando? Cioè vuoi dire che, per esempio, il legno a 1 km ti rende di più del legno a 10 km? (scusa per l'esempio stupido ma era solo per semplificare le cose)
07/02/2009 21:26
 
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puoi mandarlo anche in zona costantinopoli a perndere le sete dovresti guadagnare bene oppure visto che e il primo mercante mandalo a prendere l'oro che c'è a est di venezia zona zagabria mi pare.



UN'ARMATA DEL SIGNORE CHE SCENDE IN BATTAGLIA CON LA SUA SANTA CROCE NON PUò ESSERE SCONFITTA!!

DEUS VULT!!!!
08/02/2009 14:48
 
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Re:
Jean de Avallon, 07/02/2009 16.31:

Sul liscio ci sono dei bug e non è detto che questo sia uno di quello perchè, più ti allontani e più deve guadagnare.
Hai installato le patch ????



no nessuna patch, non so nemmeno come si fa [SM=x535725]



08/02/2009 14:50
 
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mi spiego bene

da venezia parte il mercante che va nella zona di vienna

e trova del marmo a 33 fiorini, va + a nord e trova dell'oro a 22 fiorini????????? [SM=x535697]

ecco cosa mi è capitato
08/02/2009 15:29
 
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per le patch cè la discussione e il link nel topic in cui siamo (patch 1.02) che ti servirà anche in futuro per giocare con i mods (machiavello è il mio preferito) dove molte cose sono migliorate rispetto al gioco liscio. è tutto spiegato chiaramente come devi fare.

Per i mercanti non posso aiutarti perchè per me rispetta la regola maggior distanza=maggior guadagno.
08/02/2009 20:15
 
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Non capisco il discorso della distanza, anzi secondo me è giusto che sia così, realisticamente parlando inviare materiali dagli Urali mi costa di più che da Pinerolo, ergo meno introiti (perchè ho più spese). Invece la cosa dubbia è che il legno renda più dell'oro... su questo sì che c'è da essere dubbiosi [SM=x535724] (anche se sinceramente secondo me confondi oro con ambra... l'oro a 22 fiorini io non l'ho mai visto, anche perchè se sei all'inizio del gioco, come minimo c'è necessità di miniere per estrarlo e per quelle ci va parecchio denaro.. cmq per carità tutto è possibile, tranne l'oro che rende SOLO 22 fiorini)
[Modificato da rico78 08/02/2009 20:17]
08/02/2009 20:28
 
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Re:
rico78, 08/02/2009 20.15:

Non capisco il discorso della distanza, anzi secondo me è giusto che sia così, realisticamente parlando inviare materiali dagli Urali mi costa di più che da Pinerolo, ergo meno introiti (perchè ho più spese). Invece la cosa dubbia è che il legno renda più dell'oro... su questo sì che c'è da essere dubbiosi [SM=x535724] (anche se sinceramente secondo me confondi oro con ambra... l'oro a 22 fiorini io non l'ho mai visto, anche perchè se sei all'inizio del gioco, come minimo c'è necessità di miniere per estrarlo e per quelle ci va parecchio denaro.. cmq per carità tutto è possibile, tranne l'oro che rende SOLO 22 fiorini)




forse era ambra? io non ho letto ma mi pareva oro [SM=x535697]
08/02/2009 20:46
 
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distanza in rapporto al guadagno perchè una regola scritta nelle istruzioni del gioco

le spese: dipende dai prezzi di mercato. non è vero in assoluto che centra solo la distanza(nella realtà)
[Modificato da davie 08/02/2009 20:47]
08/02/2009 20:55
 
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Re:
davie, 08/02/2009 20.46:

distanza in rapporto al guadagno perchè una regola scritta nelle istruzioni del gioco

le spese: dipende dai prezzi di mercato. non è vero in assoluto che centra solo la distanza(nella realtà)




No parlavo della stessa risorsa. Poi non parliamo di prezzi di mercato seriamente in un videogioco che del mercato ne fa una cosa importante ma secondaria [SM=g27823]
11/02/2009 10:33
 
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Il prezzo cambia in base alla merce, e all'abilità del tuo mercante!!



Mi piacerebbe sapere di che tessuto dev'essere un discorso per non fare neanche una piega. "Gigi D'Agostino"
11/02/2009 12:57
 
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Jean de Avallon, 07/02/2009 13.28:

dalle parti di Bugdad.

[SM=x535724]




Baghdad buggata? [SM=g27828]

Comunque ci sono diversi tipi di legno e tessili che danno rendite diverse, e può capitare che una merce si svaluti o invece sia ricercata e il prezzo aumenti.
12/02/2009 21:56
 
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in effetti senza i mod i mercanti sono perfettamente inutli secondo me...
nel Britannia l'argento rende anche 500 fiorini a turno! [SM=x535699]

cioè, mi spiego:
reclutare un mercante e poi dover aspettare 15 turni (almeno, perchè x spostarlo su risorse decenti ci vuole comunque qualche turno)
per rientrare nel costo... mi sembra una gran ca**ata.

una domanda a proposito dei metrcanti...
nel manuale c'è scritto che con l'acquisizione su un mercante avversario si dovrebbero sottrarre parte delle casse del suo stato; ma è vero?
a me pare di no, ma sarebbe bello...



"la vita è soltanto un'aggregazione di elementi, così come la morte è solo una disgregazione di essi" (Eraclito)

"L'amore è un contatto tra due epidermidi..." (archimede di Siracusa)

"caro, perchè non giochi mai a palla con i bambini?"
"perchè non rimbalzano bene" (giobbe covatta)

"abbasso la figa!" scrisse un nano sul muro.
(anonimo)

"Gli USA sono l'unico paese al mondo in cui un povero bambino nero puo' diventare una ricca signora bianca" insulti americani
13/02/2009 00:30
 
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I mercanti sono un potenziale spreco di soldi, ad inizio partita 500 fiorini vanno impiegati per ben altro, e in un turno un mercante nemico può liquidare il tuo prima che abbia raccolto 20 fiorini....nelle campagne difficili come la teutonica non vanno assolutamente creati



una domanda a proposito dei metrcanti...
nel manuale c'è scritto che con l'acquisizione su un mercante avversario si dovrebbero sottrarre parte delle casse del suo stato; ma è vero?
a me pare di no, ma sarebbe bello...


penso si riferisca agli introiti del materiale che commercia
15/02/2009 21:47
 
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Scusate, mi permetto di inserirmi malgrado la mia poca esperienza con Medieval, avendo acquistato la Gold da una settimana o poco più... Mi pareva di aver letto,nel manuale, che il guadagno aumenta all'aumentare della distanza DELL'ISTANZA DELLA RISORSA PIU' VICINA dalla capitale... Mi spiego meglio, che detto così si capisce ben poco: ammettendo che due TIPI di risorse abbiano lo stesso valore (cosa che non so se sempre vera, se può capitare solo con determinati tipi o non capita mai), e di avere quindi due risorse del tipo 1 lontane rispettivamente 10 e 30 dalla capitale, e una risorsa distante 20 del tipo 2. A questo punto io credo che quella lontana 20 valga di più, poiché per la distanza di tipo 1 viene considerato 10 in quanto risorsa più vicina di quel tipo. O sbaglio? :)
15/02/2009 21:54
 
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rieccomi.....

ho messo una bella pulce nell'orecchio con questo post

effetivamente mi sbagliavo, quella era ambra e non oro, per questo mi faceva guadagnare poco

comunque ho notato con un pò di esperienza in più che si guadagna di più andando nelle regioni di fazioni con cui hai rapporti commerciali

che il valore aumenta con l'aumentare dell'esperienza

che la distanza, a meno che non sia parecchia, non da molto vantaggio

voi mi direte <bravo! hai fatto la scoperta dell'acqua calda> [SM=x535730]

beh a qualkuno potranno pur servire queste informazioni[SM=x535718]
16/02/2009 08:57
 
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Certo che fanno comodo..io è più di 2 anni che ho MTW2, ma di questo non me ne ero mai preoccupato..
Grazie
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