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Machiavello 7.0

Ultimo Aggiornamento: 28/06/2009 01:34
03/04/2009 22:52
 
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Un paio di proposte per una futuribile nuova versione

1-Nuova unità navale mooolto scarsa, ma dal costo di mantenimento nullo o comunque irrisorio, stile cebeci per intenderci. sarebbe molto utile come flotta mercantile. Adesso anche l'imbarcazione più scarsa (almeno per le fazioni europee) costa sui 150 di mantenimento a turno. Minimo minimo una decina di turni per imbarcare le merci e tornare indietro ci vogliono, escludendo flotte nemiche, flotte neutrali che comunque ti bloccano il passo, ciurma che non ha più il rum per sbronzarsi, ammiragli che si divertono troppo con la mogliettina a casa o che non hanno altro da fare che scarrozzare fanciulle in giro.... Se carichi merce da 1500 (la media, anche se l'oro finora non mi è mai capitato, mentre merci da 1000 sì) fai patta. Quindi in generale non è che convenga poi molto. Per mandare la cosa in attivo mi sono ritrovato a mandare piccole flotte commerciali allo sbaraglio contro il nemico per ridurre gli uomini e di conseguenza il costo di mantenimento, anche se non mi sembrava storicamente molto accurato eh eh [SM=g27824]

2-Mettere qualche armata ribelle fuori dagli insediamenti americani. Le battaglie nella giungla erano un po' incasinate, ma erano interessanti e rendevano l'idea di un posto pericoloso ed inesplorato. Adesso i nativi se ne stanno tutti rintanati nei loro villaggi ... [SM=x535722]


Come sempre deferenti omaggi a vossia [SM=x535711] [SM=g27828]
03/04/2009 23:18
 
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Landsknechte, 03/04/2009 22.52:

Un paio di proposte per una futuribile nuova versione

1-Nuova unità navale mooolto scarsa, ma dal costo di mantenimento nullo o comunque irrisorio, stile cebeci per intenderci. sarebbe molto utile come flotta mercantile. Adesso anche l'imbarcazione più scarsa (almeno per le fazioni europee) costa sui 150 di mantenimento a turno. Minimo minimo una decina di turni per imbarcare le merci e tornare indietro ci vogliono, escludendo flotte nemiche, flotte neutrali che comunque ti bloccano il passo, ciurma che non ha più il rum per sbronzarsi, ammiragli che si divertono troppo con la mogliettina a casa o che non hanno altro da fare che scarrozzare fanciulle in giro.... Se carichi merce da 1500 (la media, anche se l'oro finora non mi è mai capitato, mentre merci da 1000 sì) fai patta. Quindi in generale non è che convenga poi molto. Per mandare la cosa in attivo mi sono ritrovato a mandare piccole flotte commerciali allo sbaraglio contro il nemico per ridurre gli uomini e di conseguenza il costo di mantenimento, anche se non mi sembrava storicamente molto accurato eh eh [SM=g27824]

2-Mettere qualche armata ribelle fuori dagli insediamenti americani. Le battaglie nella giungla erano un po' incasinate, ma erano interessanti e rendevano l'idea di un posto pericoloso ed inesplorato. Adesso i nativi se ne stanno tutti rintanati nei loro villaggi ... [SM=x535722]


Come sempre deferenti omaggi a vossia [SM=x535711] [SM=g27828]




Ottime proposte,
per la prima proporrei piuttosto di aumentare i premi in denaro











04/04/2009 00:21
 
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Beh certo così è anche più semplice, l'importante è portare a casa qualche soldo in più.
Ma è impossibile attribuire le merci in base anche alle coordinate su cui si trova la flotta? Si potrebbe valorizzare di più il nuovo mondo da questo punto di vista, dato che non sembrano esserci scambi commerciali marittimi tra le città del nuovo e del vecchio mondo. Andrebbe anche ridimensionata la massa un po' eccessiva di risorse. Almeno le navi le devi portare a casa sane e salve, i mercanti una volta piazzati non li smuovi più...
Per i pellegrinaggi a Gerusalemme o alla mecca come avete fatto?

Sempre riguardo le americhe, l'IA andrebbe indirizzata un po' in questa direzione. Fino ad ora non ho visto una singola nave di un'altra fazione che abbia provato a mettere fuori il muso.

Altra cosa: è normale che i profitti dalle miniere di Copan (Messico) siano 0?

Ah, fare uno script per l'impero ottomano sarà cosa tosta, ho provato con botte di +100000 ogni 10 turni per i turchi e ancora facevano fatica... I Bizantini invece li sagattavo di -100000 e sono ancora lì...
Stessa cosa per l'Inghilterra contro irlandesi e scozzesi. E' come se l'IA tenesse conto solo delle terre in Francia, addestrando guarnigioni su guarnigioni, lasciando il resto indifeso. E gli scozzesi così hanno gioco facile. Mi sono ridotto a tenere sotto sedativo anche irlanda e scozia con botte di -100000 tot turni...
Forse che l'IA va in tilt se si ritrova con troppi soldi? [SM=g27824]
Va beh spero sia d'aiuto. [SM=x535711]
[Modificato da Landsknechte 04/04/2009 00:39]
04/04/2009 11:46
 
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ma nessuno ha i crash che ho io? ho passato 2 turni dopo l'uòtimo e adesso sono di nuovo bloccato. non posso attaccare da torino sennò va in crash, se mi faccio attaccare devo farla in automatico, perdendo o facendo parità. se mi dite come risolvere nel frattempo...... [SM=x535682] [SM=x535682] [SM=x535724]
04/04/2009 20:27
 
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forse non hai visto la mia risposta

"Se riesci a farmi un elenco delle unità coinvolte nella battaglia mi sarebbe utile, così esaminiamo un per una tutte le unità. Non credo che le dim delle unità contino, ma in tal caso sarebbe un problema di grafica e non del mod."

ciao!












04/04/2009 22:55
 
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Scusa, house, non l'avevo proprio visto.
Ecco tutti i tipi di unità contenuti nelle armate:
Veneziani: Generale, pavesarii de Hospitio, homeni d'arme savoiardi, schwaben schwertfechter, armati, clipeati, salmerie, hallembartier, scoppettieri.
Borgognoni: grundritter, ballistari, ballistari militiani, homeni d'arme savoiardi, armati, guilders, gentilhommes demonté, caballeros de montesa desmontados.
Corredati con 2 arieti, una scala e una torre d'assedio.
Il generale prima c'era, ma quando ho fatto l'elenco sono riuscito ad assassinarlo. Forse era lui il problema, ma non ho provato a fare la battaglia.
Grazie della collaborazione. [SM=x535711] [SM=x535693] [SM=x535693]
[Modificato da Fattonedoc 05/04/2009 14:10]
07/04/2009 10:17
 
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In attesa della nuova versione, ecco il link per scaricare il bellissimo MMM (MachMusicMod) fatto da mats88

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8466756&#idm...

consigliato! ;)











07/04/2009 20:53
 
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nella nuova versione saranno compresi anche spicciolari e mercator? [SM=x535719]
08/04/2009 13:18
 
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sì, li rilascerò tutti insieme











08/04/2009 17:18
 
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Ciao, House, mi sapresti dire dove e se posso trovare nella cartella di Mac un elenco di tutti gli eventi storici?
08/04/2009 17:58
 
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Re:
Landsknechte, 08/04/2009 17.18:

Ciao, House, mi sapresti dire dove e se posso trovare nella cartella di Mac un elenco di tutti gli eventi storici?




machiavello\data\text\historic_events
ciao!











08/04/2009 21:40
 
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Ah, allora non me lo sono sognato l'evento "Bottega degli stampatori disponibile per regno di castiglia, aragona e portogallo". Però nessuna traccia di sta bottega. Andare nell'export_descr_buildings e aggiungere spain tra le fazioni risolve qualcosa?

E per quelle miniere di Copan? ... [SM=g27820]


Un'ideuzza per le americhe: perchè non mettere uno spawn pesante di navi pirata da una certa data in poi dalle parti di cuba? Si può fare? Giusto per movimentare un po' le cose da quelle parti...
09/04/2009 09:39
 
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Re:
Landsknechte, 08/04/2009 21.40:

Ah, allora non me lo sono sognato l'evento "Bottega degli stampatori disponibile per regno di castiglia, aragona e portogallo". Però nessuna traccia di sta bottega. Andare nell'export_descr_buildings e aggiungere spain tra le fazioni risolve qualcosa?

E per quelle miniere di Copan? ... [SM=g27820]


Un'ideuzza per le americhe: perchè non mettere uno spawn pesante di navi pirata da una certa data in poi dalle parti di cuba? Si può fare? Giusto per movimentare un po' le cose da quelle parti...




Sì hai ragione. Le botteghe le ho lasciate solo alle fazioni tedesche. Il problema è che non posso imporre alle fazioni iberiche di costruire gli stampatori a partire da un anno diverso rispetto a quello per i tedeschi, posso imporre un solo determinato anno... quindi credo che lascerò l'anno dell'invenzione di gutenberg e toglierò l'evento che annuncia gli stampatori disponibili a fazioni non germaniche.
Per le miniere di Copan non so, devo ancora guardaci, probabilmente ho sbagliato a piazzare le risorse.
Lo spawn di navi è impossibile in Med2, è stato aggiunto solo per Kingdoms [SM=g27813]











09/04/2009 11:02
 
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Ho capito grazie.
A proposito di cuba, ho notato che non ci si può costruire il porto, eppure il punto di arrivo delle flotte commerciali c'è, oltretutto mi ha chiesto anche se volevo costruire il consolato del mare, però senza porto non serve a niente, boh [SM=g27833]
Stessa cosa anche per Zaragoza mi pare, c'è il punto di arrivo della linea verde delle flotte commerciali (nella foce del vicino fiume), ma il porto non si può costruire.
[Modificato da Landsknechte 09/04/2009 11:09]
09/04/2009 17:53
 
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Re:
Landsknechte, 09/04/2009 11.02:

Ho capito grazie.
A proposito di cuba, ho notato che non ci si può costruire il porto, eppure il punto di arrivo delle flotte commerciali c'è, oltretutto mi ha chiesto anche se volevo costruire il consolato del mare, però senza porto non serve a niente, boh [SM=g27833]
Stessa cosa anche per Zaragoza mi pare, c'è il punto di arrivo della linea verde delle flotte commerciali (nella foce del vicino fiume), ma il porto non si può costruire.




ok. controllerò [SM=x535680] grazie per la segnalzione.
Se avete altre segnalazioni affrettatevi perchè mancano pochi giorni a mach8.
[Modificato da The Housekeeper 09/04/2009 17:54]











09/04/2009 20:24
 
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Come mach8?????? Questo vuol dire che non sarà compatibile con i salvataggi di mach7? In futuro non puoi fare anche un bugfix per la 7? Non voglio perdere la mega partita con i veneziani. Voglio distrggere i borgognoni!!!!!!! [SM=x535715] [SM=x535715] [SM=x535715] [SM=x535715] [SM=x535715]
09/04/2009 20:42
 
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Allora continuo a spiattellare dubbi su dubbi [SM=g27824]

1-Credo ci sia qualche problema anche con la gilda dei cistercensi. Nella descrizione dice che aumenta l'agricoltura, ma gli introiti agricoli sono sempre gli stessi, aumenta solo la crescita demografica, ma quello se non sbaglio è un effetto a parte. Almeno per quanto riguarda la gilda base, con le evoluzioni credo che gli introiti un po' aumentassero.

2-Continuo ad avere problemi con le politiche commerciali. Ho solo palazzi del libero scambio nelle varie capitali (ma non in tutte, in alcune non ho niente), ma i personaggi non acquisiscono il relativo tratto. Forse è nel momento in cui si hanno palazzo doganale e quello del libero scambio insieme che qualcosa va in tilt nel meccanismo di assegnazione dei tratti e non viene poi recuperata.

3-Nell'albero genealogico è scomparso il simbolo di erede, eppure se inizio una trattativa diplomatica con una principessa straniera, mi mette l'opzione "sposa con l'erede di fazione". Forse che l'erede è uno sposo di una precedente principessa "reclutata" che non compare nell'albero?
15/04/2009 21:12
 
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house quando uscirà mach8? così almeno vedo se scaricare il 7 e giocarci ora oppure aspettare qualke giorno e scaricare la nuova versione
p.s. le espansioni mercator e spicciolati dove si trovano?
16/04/2009 09:11
 
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rici90, 15/04/2009 21.12:

house quando uscirà mach8? così almeno vedo se scaricare il 7 e giocarci ora oppure aspettare qualke giorno e scaricare la nuova versione
p.s. le espansioni mercator e spicciolati dove si trovano?




tra pochi giorni li rilascio in sequenza tutti e 3

comunque se vuoi provare subito le versioni "beta" guarda qui:

freeforumzone.leonardo.it/cartella.aspx?idc=566233











16/04/2009 13:58
 
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grazie, credo proprio ke appena mi tornerà medieval e lo potrò installarlo proverò direttamente la beta di spicciolati ke da cm ho letto nn necessita x forza machiavello 7.0
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