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Machiavello 7.0

Ultimo Aggiornamento: 28/06/2009 01:34
17/01/2009 21:45
 
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Ciao a tutti,

ecco finalmente la versione definitiva di Machiavello 7.0, per ora è disponibile soltanto una versione in formato 7zip, ma nei prossimi giorni faremo anche una versione auto-installante.

files.filefront.com/Machiavello+707z/;12992441;/fileinfo.html

La procedura di installazione è semplicissima: scompattate l'archivio direttamente dentro la vostra cartella di M2TW. Per ogni informazione, consultate il file readme e il manuale.

Questa versione non contiene le campagne provinciali (Spicciolati e Mercator) che saranno disponibili in futuro come "espansioni" o "add-on" di questa versione base.

Machiavello 7.0 è ottimizzato per Windows XP.
Se usate Vista e avete problemi di compatibilità, seguite le medesime istruzioni consigliate nelle FAQ:

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7803576

eventualmente potete provare ad utilizzare l'apposito file cfg denominato "machiavello_for_Vista.cfg" (che dovrete rinominare "machiavello.cfg" rimpiazzando quello preesistente per XP).

------

MACHIAVELLO - TOTAL WAR 7.0
_______________________________

"Machiavello - Total War" è una modifica per "Medieval II - Total War" completamente in italiano, che si focalizza sul periodo rinascimentale e delle grandi scoperte geografiche. Presenta tre campagne: la campagna europea ("GranCampagna"), la campagna italica ("Spicciolati d'Italia") e la campagna mondiale ("Mercator"). Ciascuna di esse propone mappe estese con il massimo numero ammissibile di regioni (199) e fazioni (31). Le campagne "Spicciolati d'Italia" e "Mercator" sono disponibili dopo l'installazione delle rispettive espansioni.

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SUPPORTO

Forum Ufficiale: MTW Italia, sezione dedicata:
freeforumzone.leonardo.it/cartella.aspx?idc=566233

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REQUISITI

- Configurazione minima necessaria (e consigliata): copia base di Medieval II - Total War + Patch 1.2
- Compatibile con la Patch 1.3, con la Patch 1.4 (ovvero Kingdoms installato) e con la Patch 1.5
- Compatibile con altre mod eventualmente presenti, ma è comunque sconsigliabile l'installazione di più mod sulla stessa copia di Medieval II - Total War
- Testato e ottimizzato per il sistema operativo Windows XP

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INSTALLAZIONE

Autoinstallante:

- Installare una versione base di Medieval II - Total War
- Installare la patch ufficiale 1.2
- Avviare l'autoinstallante "Machiavello 7.0" e selezionare il percorso corretto di installazione
- Avviare il gioco dal file "Machiavello.bat" presente nella cartella di Medieval II - Total War, o dal collegamento sul desktop

Installazione manuale:

- Estrarre l'archivio "Machiavello 7.0" direttamente entro la vostra cartella di Medieval II - Total War

Note sull’installazione:

- Sarà sempre possibile giocare all'originale Medieval II - Total War avviando il gioco con l'eseguibile "medieval2.exe".
- Il mod è compatibile sia con la Patch 1.3 di Medieval II - Total War, sia con l’espansione Kingdoms (versione base 1.4 o aggiornato alla 1.5).
- Il mod è stato testato solamente sul sistema operativo Windows XP. Non ci sono garanzie di funzionamento o stabilità su altri sistemi.
- E’ possibile, ma non consigliato, installare più di un mod sulla stessa copia di Medieval II - Total War. Machiavello 7.0 non sovrascrive alcun file, né del gioco originale né di altri mod installati.

Procedura di disinstallazione automatica:

- Avviare l'eseguibile "uninstall.exe" presente all'interno della cartella di Medieval II - Total War.

Procedura di disinstallazione manuale:

- Rimuovere manualmente la cartella "machiavello" dalla vostra cartella di Medieval II - Total War
- Rimuovere manualmente la cartella "data\machiavello" dalla vostra cartella di Medieval II - Total War
- Rimuovere manualmente i files "machiavello.bat" e "machiavello.cfg" dalla vostra cartella di Medieval II - Total War

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CARATTERISTICHE GENERALI

Campagne:

- Spicciolati d'Italia: campagna basata sulla mappa italiana (disponibile dopo l'installazione della relativa espansione).
- Il Vecchio Mondo: campagna basata sulla mappa europea.
- Mercator: campagna basata sulla mappa mondiale (disponibile dopo l'installazione della relativa espansione).

Mappa italiana:

- 18 fazioni giocabili (Principato di Taranto, Ducato di Savoia, Regno di Bosnia, Regno di Croazia, Repubblica di Siena, Marchesato di Ferrara, Ducato di Austria, Repubblica di Ragusa, Repubblica di Venezia, Ducato di Milano, Repubblica di Genova, Signoria di Firenze, Stato della Chiesa, Regno di Napoli, Sultanato Hafside, Regno di Sicilia, Regno di Sardegna, Regni Indipendenti);
- 9 fazioni non giocabili (Giudicato di Arborea, Regno di Francia, Sacro Romano Impero, Confederazione Elvetica, Impero Ottomano, Sultanato Mamelucco, Califfato Zayyanita, Regno di Spagna, Ducato di Romagna);
- 199 regioni;
- data di inizio campagna: 1441
- data di fine campagna: 1541
- 4 turni per anno;
- più di 500 insediamenti! Grazie al "Nuovo Sistema Feudale", ogni città\castello ospita nella propria regione almeno una cittadina in grado di generare introiti e di reclutare mercenari nell'esercito. Tutte le cittadine, a differenza dei tradizionali fortini, sono permanenti ed appaiono in tutto e per tutto simili a città o castelli sia sulla mappa che sul campo di battaglia;
- spettacolare riflesso delle nuvole sul mare;
- simboli delle fazioni storicamente accurati;
- Il Po e i maggiori laghi sono resi navigabili!

Mappa europea:

- 31 fazioni giocabili (Regno di Inghilterra, Regno di Scozia, Signoria di Irlanda, Regno di Francia, Ducato di Borgogna-Fiandre, Sacro Romano Impero, Unione di Kalmar, Principato di Moscovia, Regno di Polonia-Lituania, Regno di Ungheria, Regno di Boemia, Margraviato di Brandeburgo, Ducato di Austria, Khanato dell'Orda d'Oro, Impero Ottomano, Khanato Timuride, Sultanato Mamelucco, Impero Bizantino, Repubblica di Venezia, Ducato di Milano, Repubblica di Genova, Signoria di Firenze, Stato della Chiesa, Regno di Napoli, Sultanato Hafside, Sultanato Merinido, Regno di Aragona, Regno di Castiglia-Leòn, Regno di Portogallo, Impero Songhai, Regni Indipendenti);
- 199 regioni;
- data di inizio campagna: 1414
- data di fine campagna: 1614
- 2 turni per anno;
- più di 500 insediamenti! Grazie al "Nuovo Sistema Feudale", ogni città\castello ospita nella propria regione almeno una cittadina in grado di generare introiti e di reclutare mercenari nell'esercito. Tutte le cittadine, a differenza dei tradizionali fortini, sono permanenti ed appaiono in tutto e per tutto simili a città o castelli sia sulla mappa che sul campo di battaglia;
- completamente ricostruita l’America settentrionale;
- modificate in parte le coste dell'America Centrale (ora più spazio per attraccare), le coste dell'Africa occidentale e l'Oceano (ora è possibile navigare lungo la costa senza attendere la scoperta dell'America);
- tutte le maggiori isole (Baleari, Visby, Canarie, Chio, Negroponte, Malta, ecc.) sono state rese accessibili e colonizzate;
- cancellati alcuni Landbridges (punti di attraversamento mari senza navi) tranne quelli di Gibilterra e del Bosforo;
- spettacolare riflesso delle nuvole sul mare;
- simboli delle fazioni storicamente accurati;
- Nilo, Volga, Danubio e Mississippi resi navigabili!

Mappa mondiale:

- 31 fazioni giocabili (Regno di Inghilterra, Regno di Francia, Sacro Romano Impero, Unione di Kalmar, Principato di Moscovia, Regno di Polonia-Lituania, Khanato Mongolo, Sultanato Ottomano, Impero Safavide, Khanato Timuride, Sultanato Mamelucco, Khanato Uzbeko, Repubblica di Venezia, Sultanato Hafside, Sultanato Wattaside, Regno di Spagna, Regno di Portogallo, Impero Songhai, Impero Maya, Impero Azteco, Impero Inca, Impero del Congo, Impero di Etiopia, Regno di Monomotapa, Impero Oyo, Impero di Cina, Shogunato di Giappone, Regno di Vijayangar, Regno di Ayutthaya, Confederazione Irochese, Regni Indipendenti);
- 199 regioni;
- data di inizio campagna: 1514
- data di fine campagna: 1614
- 4 turni per anno;
- spettacolare riflesso delle nuvole sul mare;
- simboli delle fazioni storicamente accurati;

Coding:

- ogni fazione può essere sconfitta durante una campagna, ma prima di scomparire definitivamente potrà ricomparire (anche più di una volta) come "Orda", ovvero una forza armata priva di insediamenti di proprietà.
- ogni fazione presenta, all’inizio della campagna, alberi genealogici storicamente accurati (con qualche modifica per esigenze di gioco) e molti dei personaggi possiedono il loro reale ritratto;
- reso possibile il reclutamento di principesse e inquisitori (questi ultimi solo per Papato e fazioni iberiche), mediante opportuni edifici (rispettivamente, le Corti\Harem e i Tribunali dell'Inquisizione);
- introdotte molte nuove religioni con relativi edifici religiosi (protestantesimo, anglicanesimo, ebraismo, islam sciita, buddismo, induismo, shintoismo);
- rimpiazzato il sistema di elezione papale con un sistema di elezione per il Sacro Romano Impero (solo nella campagna europea), aggiunto un sistema di elezione indiretto per il Papa mediante opportuni edifici, le Sedi Papali;
- realizzato un realistico sistema di attribuzione dei titoli nobiliari, suddivisi in quattro categorie (regionali, interregionali, religiosi, cortigiani);
- effettuata una notevole revisione ed estensione dei tratti dei personaggi in vari campi (educazione, linea dinastica, salute, tratti di guerra, tratti speciali, tratti navali, tratti di provenienza, inflazione);
- prevista la possibilità di decidere la politica economica del proprio regno (protezionismo o libero commercio) mediante la costruzione di opportuni edifici;
- realizzate molte nuove gilde, edifici storici ("meraviglie") e strutture di vario genere;
- realizzato un completo AOR (reclutamento delle unità più tipiche vincolato alla geografia);
- rivisto il sistema di reclutamento dei mercenari (più abbondanti, ma più costosi);
- introdotti molti eventi storici accurati, con effetto tangibile sulla campagna;
- completamente rivisto il sistema di dislocazione delle risorse sulla mappa;
- modificato il colore dei testi nella mappa strategica, ora più facilmente leggibili;
- introdotte nuove frasi per le schermate di caricamento.

Diplomazia e IA:

- la diplomazia è stata completamente rinnovata, al fine di assicurare alleanze più stabili e durature, sfavorire i rapporti tra le fazioni storicamente nemiche, favorire il vassallaggio per le fazioni a rischio di estinzione, incrementare la complessità delle interazioni (ogni azione diplomatica avrà effetto non soltanto sulla fazione obiettivo, ma anche sui suoi alleati e sui suoi nemici);
- è stata molto migliorata l’intelligenza artificiale sia nella mappa di campagna che sul campo di battaglia;
- tutte le fazioni, comprese quelle islamiche, potranno avvalersi delle principesse come armi diplomatiche;

Scripting:

- introdotte le decime papali e le imposte imperiali (solo nella campagna europea);
- per le maggiori fazioni italiche in guerra col Papato è prevista la comparsa dell'Antipapa (solo nelle campagne europea e italica);
- introdotto un indice speciale, il Prestigio, visualizzato all'inizio del turno in apposite schermate, che valuta la bontà del vostro governo: se il Prestigio scende a valori bassi, possono scatenarsi eventi negativi;
- realizzato un sistema interattivo per il "Concilio dei Nobili": potrete insinuare nei seggi del Concilio dei Nobili (visibili in apposite schermate) dei vostri agenti fidati, in modo da guadagnare la maggioranza assoluta e garantirvi un elevato Prestigio.
- introdotta la "Guerra Civile": se il capofazione assume il tratto “Ispira guerra civile”, almeno 1/3 dei nobili si ribellerà, dimezzando i propri punti movimento e rifiutando di obbedire agli ordini; se poi uno di questi nobili ribelli si troverà in un insediamento, non vorrà più uscirne e produrrà molto scontento, cosa che potrebbe facilmente causare la rivolta (e quindi la perdita) dell’insediamento;
- introdotto l' "Esilio": se il livello di Prestigio del capofazione (visibile in apposite schermate) scende sotto certi livelli, i rappresentanti del popolo assumeranno maggior potere, costringendovi a sottostare alle loro direttive per non incorrere nell'esilio (se un generale esiliato entra in un insediamento, vi rimane imprigionato per molti anni);
- introdotta la "Rivoluzione": se il livello di Prestigio del capofazione (visibile in apposite schermate) scende sotto il livello minimo, si scatenerà una vera e propria rivoluzione popolare, che vi priverà di tutti i vostri insediamenti!
- implementato lo "Union Script" (in corrispondenza di determinati reali eventi storici potranno realizzarsi unioni dinastiche tra due regni, come per le corone di Castiglia-Aragona, di Austria-Ungheria e di altri ancora);
- implementato lo "Loyalty Script" (se avete Prestigio elevato e la vostra capitale originale è stata conquistata da una potenza straniera, vi sarà una certa probabilità che i cittadini si ribellino e ristabiliscano la vostra autorità);
- implementato l' "Help-me Script" (pur di salvaguardare la propria capitale originale quando è sotto assedio, le principali potenze coloniali controllate dalla IA potranno invocare la fine delle ostilità, offrendo in cambio un tributo e la cessione di una delle loro colonie);
- implementato l' "Heredity Script" (in determinate circostanze si possono ottenere regioni ribelli per motivi dinastici);
- implementato il "Garrison Script" per tutti gli insediamenti: in caso di assedio, le fazioni gestite dalla IA (a parte i ribelli) reclutano automaticamente un buon numero di unità mercenarie, il cui tipo dipende dalla posizione geografica dell'insediamento stesso;
- implementato il "Demo Script" o Script Demografico (il reclutamento in un insediamento determina una diminuzione della popolazione);
- le marce in terra straniera durante l'inverno comporteranno costi di mantenumento aggiuntivi, a meno che la vostra armata non disponga di un'unità speciale (le salmerie o i cebeci);
- gli assedi effettuati comporteranno costi di mantenumento aggiuntivi;
- la gestione dei propri insediamenti comporterà costi di mantenumento aggiuntivi;
- effettuata una ricostruzione sulla mappa di campagna di molte battaglie storiche.

Grafica e Battaglie:

- reskin di tutte le fazioni;
- aggiunte molte nuove unità;
- aggiunte le UI cards per le nuove fazioni e unità;
- nuove schermate di caricamento;
- nuovi banner per tutte le fazioni;
- nuove mappe e simboli per i menù.

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LIMITAZIONI

Evitare di aprire troppe finestre consecutivamente durante una campagna, perchè si potrebbe favorire l'insorgere del "Bug delle Icone", che darà problemi grafici all'interfaccia e farà crashare il gioco.

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DISCLAIMER

L'autore di questo pacchetto non fornisce garanzie di funzionamento né si assume responsabilità per perdite di dati, direttamente o indirettamente causati da questi file. Fare sempre una copia di sicurezza del programma (o perlomeno dei files che aggiornate) è buona abitudine.

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17/01/2009 22:32
 
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ottimo house! [SM=g27811]
Domani lo scarico di sicuro [SM=g27811]



LA MIA GALLERIA DI IMMAGINI EDITATE E ORIGINALI DI MEDIEVAL 2: TOTAL WAR

18/01/2009 09:32
 
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quindi io devo prima scaricare mac 7.0 poi il file per i vista e sovrascriverlo a questo giusto?



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« So che avrei vantaggi se abbandonassi la città, ma via non posso andare... Non vi lascerò mai. Ho deciso di morire con voi! »

« Da oggi Latini e Romani sono lo stesso popolo, uniti in Dio, e con l'aiuto di Dio salveremo Costantinopoli. »



« Darti la città, non è decisione mia né di alcuno dei suoi abitanti; abbiamo infatti deciso di nostra spontanea volontà di combattere, e non risparmieremo la vita. »



18/01/2009 10:14
 
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Se avete XP nessun problema.

Se avete Vista, ogni caso fa storia a sè, ci sono molti metodi di compatibilità che funzionano solo a certi utenti.

Dato che non ho esperienza con questo sistema operativo, se avete problemi con Vista vi invito a partecipare alla sezione su MTWItalia:

freeforumzone.leonardo.it/cartella.aspx?idc=566233

Qui troverete molti altri utenti Vista che stanno giocando al mod dopo averlo reso compatibile con appositi procedimenti.











18/01/2009 10:50
 
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a questo punto installo mac su xp così non ho problemi, solo che ci giocherò di meno, ma è un sacrificio che posso e, anzi, che devo fare.

Un'ultima cosa: se mantengo mac 6.0 sul pc e installo anche mac 7.0 dici che succede qualcosa? e meglio che prima disinstallo il 6.0?



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« So che avrei vantaggi se abbandonassi la città, ma via non posso andare... Non vi lascerò mai. Ho deciso di morire con voi! »

« Da oggi Latini e Romani sono lo stesso popolo, uniti in Dio, e con l'aiuto di Dio salveremo Costantinopoli. »



« Darti la città, non è decisione mia né di alcuno dei suoi abitanti; abbiamo infatti deciso di nostra spontanea volontà di combattere, e non risparmieremo la vita. »



18/01/2009 12:48
 
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BRAVO HAUSE!
Complimenti per questa nuova fatica........fra poco le chiameremo le 12 fatiche dell'Hausekeeper.

Voglio chiederti se anche le armature e gli elmetti sono accurati per i secoli '500 e '600, esempio le tipiche armature dei tercios spagnoli con i loro elmi a mezza luna. [SM=x535728]
18/01/2009 20:25
 
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Re: BRAVO HAUSE!
Re Erik II, 18/01/2009 12.48:

Complimenti per questa nuova fatica........fra poco le chiameremo le 12 fatiche dell'Hausekeeper.

Voglio chiederti se anche le armature e gli elmetti sono accurati per i secoli '500 e '600, esempio le tipiche armature dei tercios spagnoli con i loro elmi a mezza luna. [SM=x535728]



grazie dei complimenti. [SM=g27811]
per i tercios abbiamo usato il modello base di m2tw, abbiamo solo applicato delle nuove textures.











19/01/2009 14:37
 
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Re:
Eraclio Imperatore Romano, 18/01/2009 10.50:

a questo punto installo mac su xp così non ho problemi, solo che ci giocherò di meno, ma è un sacrificio che posso e, anzi, che devo fare.

Un'ultima cosa: se mantengo mac 6.0 sul pc e installo anche mac 7.0 dici che succede qualcosa? e meglio che prima disinstallo il 6.0?


mettiti XP che il miglior sistema operativo! [SM=g27811]

[Modificato da siculo-calabrese 20/01/2009 11:37]



LA MIA GALLERIA DI IMMAGINI EDITATE E ORIGINALI DI MEDIEVAL 2: TOTAL WAR

19/01/2009 18:32
 
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credo che per MAC intendesse Mach (ossia Machiavello)

in ogni caso vi consiglio di eliminare Machiavello 6.0 prima di mettere la versione 7











20/01/2009 11:38
 
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[SM=x535719] Mi sa che mi faccio senza saperlo di anfetamine [SM=x535719]



LA MIA GALLERIA DI IMMAGINI EDITATE E ORIGINALI DI MEDIEVAL 2: TOTAL WAR

21/01/2009 13:27
 
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Scusa a quando le campagne provinciali: Spicciolati e Mercator?
Perchè di una me ne sono infatuato, l'altra m'ispira particolarmente.
Bye
21/01/2009 21:43
 
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appena possibile rilascerò le 2 espansioni, non preoccuparti ;)
però manca ancora un pò

---

VERSIONE AUTOINSTALLANTE del mod:

La procedura di installazione è semplicissima: avviate l'autoinstallante e selezionate la vostra cartella di M2TW. Per ogni informazione, consultate il file readme e il manuale.

Grazie a Sean Cappone per la realizzazione dell'autoinstallante.

www.fulminata.it/forum/viewtopic.php?f=62&t=1078&p=6922#p6922











21/01/2009 23:05
 
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Ho provato a lanciare la campagna ma dopo la scelta della fazione e l'avvio crasha..da cosa può dipendere?
Avevo MAC 6.0 ma ho eliminato le cartelle come scritto nel read me. Premetto che ho XP. Grazie
22/01/2009 09:42
 
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davie, 21/01/2009 23.05:

Ho provato a lanciare la campagna ma dopo la scelta della fazione e l'avvio crasha..da cosa può dipendere?
Avevo MAC 6.0 ma ho eliminato le cartelle come scritto nel read me. Premetto che ho XP. Grazie



dai un'occhiata qui:
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7803576&#idm...











23/01/2009 22:01
 
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salve a tutti!! ho appena visto questa fantastica patch e volevo kiedere una cosa: per installare la patch 1.2 serve aver installato tutte le vecchie patch rilasciate???
grazie delle risposte

p.s. nn mi ammazzate..., ma le patch ufficiali danno problemi con le versioni tarokke del gioco? no xk un mio amico se l'è comprato originale e io me lo sono masterizzato...
24/01/2009 09:04
 
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puoi installare direttamente la patch 1.2, senza passare per la 1.1

Sulla seconda domanda non so risponderti












24/01/2009 13:09
 
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scusa se ti contraddico house [SM=x535711] ma si può installare direttmente la 1.2 senza installare la 1.1

la 1.3 necessità invece della 1.2 per essere installata

con le versioni masterizzate non si possono installare patch di nessun genere; dovresti trovarle già tarocche, il che è alquanto difficile e anche i mod come Machiavello non si installano sopra



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24/01/2009 14:26
 
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grazi delle risposte...vuol dire ke continuerò a giocare con la versione normale e quando uscira empire me lo comprerò nuovo
p.s. quando esce la demo di empire?
24/01/2009 16:34
 
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Mashiminu, 24/01/2009 13.09:

scusa se ti contraddico house [SM=x535711] ma si può installare direttmente la 1.2 senza installare la 1.1



non mi hai mica contraddetto [SM=g27811]
ciao!












25/01/2009 20:27
 
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hihihihhi avevo letto male io la tua risposta



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