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Machiavello 7.0

Ultimo Aggiornamento: 28/06/2009 01:34
26/03/2009 17:11
 
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Landsknechte, 25/03/2009 20.56:

Uhm no le baleari ce le hanno, così come i 3 possedimenti iniziali in spagna. Forse Pamplona?
Ho guardato tra i vari file di machiavello, ma non ho trovato niente al riguardo, mi sapresti dare una dritta su dove poter controllare queste benedette condizioni? [SM=x535696] [SM=x535682]

Ah, per l'add_money ho risolto, bastava mettere la virgola dopo la fazione [SM=x535693]




nel campaign_script dovresti trovare un capitolo che si riferisce proprio alle unioni dinastiche, non ricordo il nome esatto ma dovrebbe essere verso la fine











26/03/2009 17:14
 
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Weltschmerz, 26/03/2009 16.01:

E' un po' che continuo ad avere problemi di crash, indipendentemente dalle partite che faccio. In genere capitano o all'inizio, non appena il cursore si sposta sullo stemma di Francia, o alla fine sull'Austria. Non so a cosa possa essere dovuto, trucchi non ne uso e l'ho anche reinstallato da poco. Boh.
Intanto un paio di domande:

1)E' una mia impressione o man mano che va avanti negli anni i turni diventano più lunghi?
2)Tenere la difficoltà campagna bassa riduce gli script e quindi i tempi di caricamento?
3)C'è un modo per ridurre al minimo possibile la lunghezza dei turni?
4)Non è il caso di dare qualche difficoltà in più ai mamelucchi? :Phttp://img135.imageshack.us/my.php?image=mamluks.png





1) sì, i turni si fanno via via più lunghi: aumentano i personaggi sulla mappa, e questo causa un maggior numero di info da elaborare
2) no, per ridurre i tempi devi giocare alla versione light
3) assolutamente sì, metterò qualche script per indebolirli a vantaggio dei Turchi

ciao!












26/03/2009 19:12
 
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In effetti funziona, è solo spostato tutto un turno più avanti...

Un'ultima cosa, i cambiamenti in questi script sono save-compatibili?
26/03/2009 20:04
 
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Re:
Landsknechte, 26/03/2009 19.12:

In effetti funziona, è solo spostato tutto un turno più avanti...

Un'ultima cosa, i cambiamenti in questi script sono save-compatibili?




modifiche al campaign_script non hanno effetto a campagna in corso, bisogna cominciarne un'altra












26/03/2009 22:07
 
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House, sai dirmi quando sarà pronta la patch o bugfix per mach 7.0? Ho una voglia matta di riprendere la campagna coi veneziani. [SM=x535717] [SM=x535717] [SM=x535719]
27/03/2009 09:14
 
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ora sono molto occupato, magari vi faccio un regalo per Pasqua [SM=g27811]
L'idea sarebbe di rilasciare una "trilogia machiavellica" con le 3 campagne al completo (vecchio mondo + spicciolati d'italia + mercator)











27/03/2009 10:40
 
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Re:
The Housekeeper, 27/03/2009 9.14:

ora sono molto occupato, magari vi faccio un regalo per Pasqua [SM=g27811]
L'idea sarebbe di rilasciare una "trilogia machiavellica" con le 3 campagne al completo (vecchio mondo + spicciolati d'italia + mercator)




aspetto con ansia [SM=x535683]

Volevo chiedere, per spicciolati beta, c'è per forza l'obbligo di installare su M2 liscio?

Perchè vorrei provarlo anche io questo week-end però non voglio cancellare le altre mod..cosa mi consigli? lo provo lo stesso?

Un altra cosa: ma come faccio a mettere la firma? O____O

EDIT: fatto!..grazie fattonedoc! ;)
[Modificato da Latianese82 27/03/2009 16:07]





27/03/2009 14:04
 
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Re: Re:
Latianese82, 27/03/2009 10.40:




aspetto con ansia [SM=x535683]

Volevo chiedere, per spicciolati beta, c'è per forza l'obbligo di installare su M2 liscio?

Perchè vorrei provarlo anche io questo week-end però non voglio cancellare le altre mod..cosa mi consigli? lo provo lo stesso?

Un altra cosa: ma come faccio a mettere la firma? O____O





Per la firma vai sul tuo profilo, pannello di controllo, modifica profilo e nella stessa pagina c'è il riquadro dove scrivere la firma. poi fai salva e sei a posto. [SM=x535719]
27/03/2009 14:50
 
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House, secondo te da qualche problema modificare gli script in mach per cominciare più tardi la campagna e usare più fazioni contemporaneamente?



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"Товарищи,
дайте новое искусство -
такое,
чтобы выволочь республику из грязи."
(В. Маяковский, Приказ № 2 Армии Искусств)

"Compagni,
date un'arte nuova -
tale,
che tragga la repubblica dal fango."
(V. Majakovskij, Ordine № 2 all'Armata delle Arti)
28/03/2009 11:16
 
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Re: Re:
Latianese82, 27/03/2009 10.40:




aspetto con ansia [SM=x535683]

Volevo chiedere, per spicciolati beta, c'è per forza l'obbligo di installare su M2 liscio?

Perchè vorrei provarlo anche io questo week-end però non voglio cancellare le altre mod..cosa mi consigli? lo provo lo stesso?




meglio di sì.











28/03/2009 11:17
 
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Re:
Weltschmerz, 27/03/2009 14.50:

House, secondo te da qualche problema modificare gli script in mach per cominciare più tardi la campagna e usare più fazioni contemporaneamente?




nessun problema.











28/03/2009 11:51
 
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Scusa, ma si possono usare più fazioni contemporaneamente? Mi sembrava che fosse impossibile. [SM=x535724]
28/03/2009 14:30
 
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Altro problema.
Allora, sto giocando con il regno di castiglia e parte la guerra civile (quella scriptata). L'erede, che sta a Toledo, dopo un paio di turni di tumulti decide di ribellarsi. Solo che nello stesso turno in cui si ribella avviene una controrivolta lealista che mi riconsegna la città (figo! questa mi è piaciuta davvero).
Il problema è che a Toledo sono comparse due armate sovrapposte, entrambe in mio possesso, una composta di soli mercenari (quella lealista?), l'altra di truppe della milizia (quelle della rivolta credo, che stranamente è mia) tra cui una stupidissima unità di venatores che se cerco di sopprimerla mi fa crashare. L'ho mandata in una cittadina, ma se poi la faccio uscire crasha di nuovo.

C'è modo di cancellarla tramite console? Certo potrei tenermela (per 100 fiorini va beh...) però temo che se arriva qualche pirla ad assediare la cittadina il gioco crashi inevitabilmente...

Credevo di aver trovato la soluzione, ovvero travasare un po' alla volta l'unità buggata dentro un paio di unità sane. Il primo travaso ha funzionato, ma se l'unità buggata originale scompare, sembra che il problema si trasferisca a quella sana...
28/03/2009 15:45
 
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Fattonedoc, 28/03/2009 11.51:

Scusa, ma si possono usare più fazioni contemporaneamente? Mi sembrava che fosse impossibile. [SM=x535724]




è possibile, ma devi smanettare un pò con gli script, però ve lo sconsiglio se non avete esperienza di modding, aspettate la prossima versione e attiverò io stesso la modalità hotseat











28/03/2009 15:48
 
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Landsknechte, 28/03/2009 14.30:

Altro problema.
Allora, sto giocando con il regno di castiglia e parte la guerra civile (quella scriptata). L'erede, che sta a Toledo, dopo un paio di turni di tumulti decide di ribellarsi. Solo che nello stesso turno in cui si ribella avviene una controrivolta lealista che mi riconsegna la città (figo! questa mi è piaciuta davvero).
Il problema è che a Toledo sono comparse due armate sovrapposte, entrambe in mio possesso, una composta di soli mercenari (quella lealista?), l'altra di truppe della milizia (quelle della rivolta credo, che stranamente è mia) tra cui una stupidissima unità di venatores che se cerco di sopprimerla mi fa crashare. L'ho mandata in una cittadina, ma se poi la faccio uscire crasha di nuovo.

C'è modo di cancellarla tramite console? Certo potrei tenermela (per 100 fiorini va beh...) però temo che se arriva qualche pirla ad assediare la cittadina il gioco crashi inevitabilmente...

Credevo di aver trovato la soluzione, ovvero travasare un po' alla volta l'unità buggata dentro un paio di unità sane. Il primo travaso ha funzionato, ma se l'unità buggata originale scompare, sembra che il problema si trasferisca a quella sana...






azz... che sfiga [SM=g27824] ti è capitato nello stesso momento ribellione e rivolta lealista... una coincidenza impressionante. Sinceramente non avevo pensato che si potesse verificare una cosa del genere, o almeno pensavo che la probabilità fosse irrisoria.
Io ti consiglierei di ricaricare il salvataggio precedente, vediamo se ricapita












28/03/2009 16:14
 
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No va beh, è successo quasi un settimana fa, non l'ho scritto subito perchè all'inizio l'unità almeno si poteva muovere normalmente [SM=x535678].
Aspetterò che crepi per qualche alluvione ...
01/04/2009 20:00
 
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Nuovi errori crescono :P. No vabbè, sono alcune sviste che ho notato soprattutto nelle battaglie rapide.
In particolare con gli irlandesi, ci sono due unità (non ricordo il nome perchè sono screen di un po' di giorni fa) di cui non si vede l'immagine ma che combattono come le altre. Una di queste è selezionata, l'altra sono i guerrieri con ascia (tipo highlanders):http://img19.imageshack.us/img19/5165/0018copia.gif
Forse l'aveva già fatto notare qualcuno ma in alcune battaglie con cebeci o salmerie compaiono i cerchi di carri a mezz'aria (solo immagini, non selezionabili), ma i veri cebeci sono utilizzabili:http://img8.imageshack.us/img8/8450/0024copia.gif
Inoltre ho anche notato che un'unità di Songhai (anche qui non ricordo il nome, è un tipo di cavalleria da tiro) che dovrebbe attaccare con giavellotti ha in mano delle lance da cavalleria pesante e al momento di attaccare gira solo in circolo.

Domanda mia poi: come mai certe unità (tipo i tuareg per i mori) non sono reclutabili nelle battaglie personalizzate (presumo perchè reclutabili solo in determinate regioni)? Non sarebbe meglio mettere a disposizione ogni unità per quella fazione, magari prendendo tutte quelle arruolabili nei territori di partenza?



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01/04/2009 22:00
 
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Weltschmerz, 01/04/2009 20.00:

Nuovi errori crescono :P. No vabbè, sono alcune sviste che ho notato soprattutto nelle battaglie rapide.
In particolare con gli irlandesi, ci sono due unità (non ricordo il nome perchè sono screen di un po' di giorni fa) di cui non si vede l'immagine ma che combattono come le altre. Una di queste è selezionata, l'altra sono i guerrieri con ascia (tipo highlanders):http://img19.imageshack.us/img19/5165/0018copia.gif
Forse l'aveva già fatto notare qualcuno ma in alcune battaglie con cebeci o salmerie compaiono i cerchi di carri a mezz'aria (solo immagini, non selezionabili), ma i veri cebeci sono utilizzabili:http://img8.imageshack.us/img8/8450/0024copia.gif
Inoltre ho anche notato che un'unità di Songhai (anche qui non ricordo il nome, è un tipo di cavalleria da tiro) che dovrebbe attaccare con giavellotti ha in mano delle lance da cavalleria pesante e al momento di attaccare gira solo in circolo.

Domanda mia poi: come mai certe unità (tipo i tuareg per i mori) non sono reclutabili nelle battaglie personalizzate (presumo perchè reclutabili solo in determinate regioni)? Non sarebbe meglio mettere a disposizione ogni unità per quella fazione, magari prendendo tutte quelle arruolabili nei territori di partenza?




grazie per le segnalazioni.
riguardo alle unità selezionabili nelle battaglie personalizzate, sto mettendo a punto un sistema per renderle tutte utilizzabili se si sceglie il periodo "tutti"











03/04/2009 15:25
 
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ho il dispiacere di presentarti un altro crash: con i veneziani sono a torino, assediata da una grossa armata di borgognoni nella quale ci sono 3 unità sconosciute, ma a parte quelle, che potrebbero anche essere, non ci sono les chevaliers demontè, che tu avevi indicato come causa di un bug precedente. Se non sbaglio le unità in questione sono quelle senza scudo, ma con un'ascia o un mazzapicchio, non vedo bene...
Siamo sicuri che la dimensione delle armate non c'entri niente?
Volevo poi chiedere: i fanti lizieri sono reclutabili dopo aver costruito la sala d'armi in una cittadella, no? A torino potrei reclutarli?
La patch uscirà insieme alle espansioni? Ce le regalerai prima o dopo pasqua?
Ciao e grazie infinite per l'aiuto che ci dai. [SM=x535719]
03/04/2009 17:27
 
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Re:
Fattonedoc, 03/04/2009 15.25:

ho il dispiacere di presentarti un altro crash: con i veneziani sono a torino, assediata da una grossa armata di borgognoni nella quale ci sono 3 unità sconosciute, ma a parte quelle, che potrebbero anche essere, non ci sono les chevaliers demontè, che tu avevi indicato come causa di un bug precedente. Se non sbaglio le unità in questione sono quelle senza scudo, ma con un'ascia o un mazzapicchio, non vedo bene...
Siamo sicuri che la dimensione delle armate non c'entri niente?
Volevo poi chiedere: i fanti lizieri sono reclutabili dopo aver costruito la sala d'armi in una cittadella, no? A torino potrei reclutarli?
La patch uscirà insieme alle espansioni? Ce le regalerai prima o dopo pasqua?
Ciao e grazie infinite per l'aiuto che ci dai. [SM=x535719]




Se riesci a farmi un elenco delle unità coinvolte nella battaglia mi sarebbe utile, così esaminiamo un per una tutte le unità. Non credo che le dim delle unità contino, ma in tal caso sarebbe un problema di grafica e non del mod.
La patch ormai non credo che la farò, sto lavorando da tempo su una versione nuova e la versione 7.0 non credo di averla nemmeno più... Comunque ho quasi finito le ultime cose.

Tra le ultime novità:
- portastendardi (niente più stendardi "galleggianti", ora ci saranno dei capitani con il compito di portare le bandiere dell'unità)
- altri nuovi agenti: ci sarà il patriarca ecumenico (una sorta di papa ortodosso), il califfo abbaside (capo supremo dell'islam), che avranno fuzioni simili agli inquisitori. Infine ci saranno gli "eruditi", veri maestri di scienza, architettura e ingegneria, che consentiranno la costruzione di speciali edifici, e se accompagneranno un generale ne miglioreranno notevolmente alcune qualità.












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